Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Morpheus ©

[ Tim Cup Semifinale Rit. ] Juventus - Milan 2-2

Recommended Posts

Joined: 05-May-2006
1371 messaggi
Inviato (modificato)

Molto, ma molto meglio noi del Milan.

A parte un atteggiamento più prudente nel secondo tempo, la partita l'abbiamo fatta noi e soprattutto loro hanno fatto solo i due gol, mentre noi abbiamo creato occasioni colossali, tipo quella di Giaccherini o quella di Borriello.

Chi deve essere insoddisfatto sono i milanisti, che ancora una volta hanno visto con i loro occhi tutta l'impotenza del Milan quando gioca contro di noi.

Se fossi un giocatore della Juventus e leggessi questo forum, certe volte mi verrebbe il dubbio se vale la pena giocare in una squadra che ha certi tifosi che si lamentano anche dopo una partita come quella di ieri. Sinceramente, nelle altre tifoserie certi atteggiamenti non li vedo, fortunatamente per loro.

Modificato da superjuventus

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Diciamoci la verità, Super... l'atteggiamento del secondo tempo, più che "prudente", lo definirei suicida! Non ti puoi permettere di lasciare al Milan il fraseggio indisturbato ai limiti della tua area di rigore!

E questa non vuole essere una critica ma soltanto una constatazione: non siamo costruiti per difendere il risultato! E per me questo è quasi un vanto! :sisi:

Io, più che altro, ho notato che alla fine, nonostante dovessimo essere "morti" (così come è piaciuto ai due telecronisti idioti definirci) abbiamo affossato il Milan dal punto di vista fisico! Nei 30' supplementari li abbiamo annichiliti! :sisi:

Condivido l'analisi...

Secondo tempo regolamentare un po' così, supplementari "da Juve" con grande intensità fin dall'inizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2006
1371 messaggi

E' assurdo pretendere che contro il Milan si faccia la partita per 90 minuti su 90 o 120 minuti su 120.

Siamo stati nel complesso nettamente migliori del Milan.

Loro zero occasioni vere a parte i gol, per noi prima dimenticavoi anche la colossale occasione di Marchisio. Potevamo fare tranquillamente altri tre gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Li abbiamo stancati ben bene.

Sono discretamente fiducioso per la partita di sabato Milan-Roma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Oct-2007
2765 messaggi

Siamo entrati in campo nel secondo tempo convinti di poter gestire il risultato e ripartire in contropiede ma non si può ragionare in questa maniera...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
7586 messaggi
401315_334887336544694_161021483931281_1085489_1466519704_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

Una domanda da super ignorante: ma il gol fuori casa avrebbe avuto valore doppio anche nei supplementari?

Sì.

Ecco perchè la partita è sa considerare nei 120 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Li abbiamo stancati ben bene.

Sono discretamente fiducioso per la partita di sabato Milan-Roma...

Speriamo di recuperare bene noi per la partita contro i *****azzurri però... Speriamo nella riomma e poi asfaltiamo le *****e!

DAI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2007
948 messaggi

Salvo il risuttato perché ho visto cose in campo davvero brutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi

Anche perché loro hanno 30 giocatori e con la Roma potranno mettere in campo chi ieri non c'era (Nesta, Van Bommel, Gattuso, Boateng...) e chi ha giocato solo un tempo (Ibra e Nocerino).

Noi, sotto questo punto di vista, siamo messi molto peggio! :sisi:

Si ma ieri è saltato pure Thiago Silva e loro mercoledi hanno una partitina niente male da giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-May-2010
10010 messaggi

TUTTI A ROMA ALEEEEEEE' TUTTI A ROMA ALEEEEEEEEEEEEEE' TUTTI A ROMA ALEEEEEEEEEEEEEEEEEE'!!!!!!!!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi

siamo in finale, ma se giochiamo cosi il napoli ci fa 3 pere!

stasera ho visto troppa cagarella fra i nostri

Conte avrà il suo daffare per trasformare questa squadra in una squadra vincente

Beh, cacarella no, ma un atteggiamento eccessivamente attendista, si, ed è stata una scelta che non ho condiviso.

Quando abbiamo schiacciato l'acceleratore li abbiano annichiliti, tipo all'inizio del primo supplementare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi

Il mio povero cuore non regge più a certe emozioni. E dire che a inizio secondo tempo mi ero sdraiato comodamente sul divano convinto che non sarebbe successo più nulla. Purtroppo i nostri limiti sono usciti evidenti ieri sera. E la nostra condizione atletica è un rebus inestricabile. Sembravamo morti nel secondo tempo e invece nel finale potevamo fare almeno due goals. Così ad inizio tempi supplementari li abbiamo presi a pallate salvo poi di nuovo spegnerci. Mah .....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29215 messaggi

Beh, cacarella no, ma un atteggiamento eccessivamente attendista, si, ed è stata una scelta che non ho condiviso.

Quando abbiamo schiacciato l'acceleratore li abbiano annichiliti, tipo all'inizio del primo supplementare.

La formazione iniziale ha favorito il Milan ancora una volta. C'era uno di troppo fra Pepe e Giaccherini e Del Piero, al di là del goal fortunoso, non può più giocare dall'inizio. Nel secondo tempo Conte ha posto riparo agli errori di formazione, ma a quel punto eravamo fermi salvo poi avere accelerate improvvise che hanno steso in definitiva il Milan.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Quindi, alla fine, il fatto di giocare in casa il ritorno non è sempre tutto sto vantaggio! Anzi: in caso di supplementari è uno svantaggio non da poco!

Infatti io ho sempre preferito giocarmi il ritorno fuori...

La partita decisiva meglio giocarla laddove i gol valgono doppio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

Beh, cacarella no, ma un atteggiamento eccessivamente attendista, si, ed è stata una scelta che non ho condiviso.

Quando abbiamo schiacciato l'acceleratore li abbiano annichiliti, tipo all'inizio del primo supplementare.

Quoto!

E per assurdo, a me sono stati più i supplementari a farmi venire il nervoso....

Perchè si è dimostrato che bastava accelerare per fargli male...

Atteggiamento troppo rinunciatario....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2009
2516 messaggi

E' ancora parecchio duro.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11984 messaggi

commento a freddo; abbiamo giocato male.

atteggiamento sbagliato, continuamente vittima della loro pressione e della posizione dei loro terzini.

noi poco cattivi, con poca intensità, incapaci di tenere il baricentro alto vista la situazione, e lenti anche nel ribaltare l'azione (anche perchè del piero atleticamente quello è...)

c'è da dire che ieri loro correvano il triplo di noi, e quando è così non puoi farci nulla.

cmq, l'abbiamo svangata. meglio così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2008
4354 messaggi

Concordo! Come scritto poco sopra, il gol dell'1-0 è stato quasi controproducente! :sisi:

Il gol dell'1-0 è servito a resistere nel primo tempo, dove avevamo già cominciato male, rinunciando praticamente a giocare...il Milan ha accusato il colpo di quel gol e nel primo tempo non ha fatto più nulla.

Poi nel secondo tempo l'errore sul gol del pareggio ha fatto tornare tutte le paure iniziali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Sep-2005
2559 messaggi

commento a freddo; abbiamo giocato male.

atteggiamento sbagliato, continuamente vittima della loro pressione e della posizione dei loro terzini.

noi poco cattivi, con poca intensità, incapaci di tenere il baricentro alto vista la situazione, e lenti anche nel ribaltare l'azione (anche perchè del piero atleticamente quello è...)

c'è da dire che ieri loro correvano il triplo di noi, e quando è così non puoi farci nulla.

cmq, l'abbiamo svangata. meglio così.

quoto

poi ti accorgi che potevamo fargliene altri 2o 3

@@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

Concordo! Come scritto poco sopra, il gol dell'1-0 è stato quasi controproducente! :sisi:

E' colpa di Del Piero! .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Diciamoci la verità, Super... l'atteggiamento del secondo tempo, più che "prudente", lo definirei suicida! Non ti puoi permettere di lasciare al Milan il fraseggio indisturbato ai limiti della tua area di rigore!

E questa non vuole essere una critica ma soltanto una constatazione: non siamo costruiti per difendere il risultato! E per me questo è quasi un vanto! :sisi:

Io, più che altro, ho notato che alla fine, nonostante dovessimo essere "morti" (così come è piaciuto ai due telecronisti idioti definirci) abbiamo affossato il Milan dal punto di vista fisico! Nei 30' supplementari li abbiamo annichiliti! :sisi:

.quoto

Spero comunque che Conte decida di non usare più questa tattica prudente e attendista perchè rischiamo di farci schiacciare, proprio come è successo ieri nella metà iniziale del primo tempo e per quasi tutto il secondo tempo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2008
4354 messaggi
Inviato (modificato)

Sarà... io il primo tempo non l'ho visto così male!

per me è da dividere in due parti...fino al gol di Del Piero l'atteggiamento non m'è piaciuto, da lì in poi invece abbiamo giocato con sicurezza e personalità, approfittando anche del fatto che il Milan ha accusato il colpo.

Sono sincero....a fine primo tempo, mi sentivo la qualificazione già in tasca...e l'avere tolto Ibra l'ho anche interpretato come una rinuncia da parte loro.

La partita poi è cambiata dopo il pareggio..sull 1-1 potevamo resistere altri 10 minuti e arrivare al 90', è vero.....ma nel calcio quando sei così rinunciatario spesso vieni punito...e dopo il gol del loro vantaggio l'inerzia era tutta dalla loro parte, l'averci recuperato due gol togliendo il loro uomo migliore sembrava avere scritto una sentenza definitiva sulla loro superiorità in questa stagione.....così non è stato perchè a quel punto sono venuti fuori i nostri attributi...e non è poco.

L'avere ripreso una qualificazione quando ormai l'inerzia era contraria, alla fine è la cosa che resta della serata di ieri e segna un punto a favore nel percorso di costruzione per tornare ad essere una grande squadra....sicuramente darà nuovi stimoli anche per affrontare al meglio il finale di campionato.

Modificato da Luisao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
2321 messaggi

:sisi:sefz

Scherzi a parte... è colpa della tendenza (che a volte abbiamo) a fare ciò che non è nel Dna della squadra: difendere il risultato!

Vero. Non dobbiamo mai farlo, bisogna sempre cercare di chiudere la partita, anche perché - quando vogliamo - ci rendiamo sempre molto pericolosi.

Mai come per questa squadra, la miglior difesa è l'attacco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...