Vai al contenuto
O' Rei David

Andrea Pirlo lascia la Juventus e passa al New York City

Recommended Posts

Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

grave perdita dopo quella di Tevez. Grazie di averci fatto vivere questi 4 anni magnifici. Chi ti critica forse non ha capito che ha indossato per 4 anni il miglior cc di sempre italiano e uno dei più bravi al mondo degli ultimi 10 anni.

La tranquillità che trasmette in campo, mentre calcia una punizione che al 90% è già dentro prima di calciare sarà difficile ritrovarla. Giocatore mostruoso che con Xavi e Iniesta ha segnato gli ultimi anni del calcio mondiale, forse l'unico Italiano oltre Buffon in grado di poter giocare titolare nel super Barca.

Grazie di tutto Maestro @@ @@

Ma chi lo sta criticando?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi

Pirlo non può più dare un contributo da titolare inamovibile, lui vuole giocare (come Del Piero qualche anno fa) ed entrambe le parti hanno vantaggio a rescindere con un anno di anticipo.

Probabilmente fu fatto l'errore di firmare un biennale anziché un solo anno.

hai ragione, come ho detto anche a Ram

 

mi fa una certa impressione vedere andare via uno degli artefici principali della nostra rinascita... perché i suoi 9 mln a bilancio "pesano"

che poi hai/avete ragione, ma solo nell'ottica d'un cambiamento di assetto giacché, come anche questa stagione ha dimostrato, Pirlo il suo contributo lo da

 

in questo senso la "signorilità" ed il mutuo vantaggio ci stanno, fino ad un certo punto, ma ci stanno

ma se i futuri presunti acquirenti mettessero mano al portafoglio male non ci starebbe in quanto tutti ci guadagnano qualcosa, è vero, ma la Juve un po' meno (a me pare)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Sep-2005
17 messaggi

ma chi ti da quei soldi per un 36enne siamo seri su

 

Stiamo parlando di Pirlo, un fuoriclasse. Almeno 2-3 mln penso che costa visto che ha ancora un anno di contratto. Io non lo lascerei andare gratis.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
23049 messaggi

ora le punizioni a chi c**** le facciamo tirare????

 

 

a padoin????  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi

ora le punizioni a chi c**** le facciamo tirare????

a padoin???? @@

Dybala porca trota, Dybala! Sembra quasi che non l'abbiamo preso sto talento. Ma che vi ha fatto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jun-2011
8473 messaggi

Dybala porca trota, Dybala! Sembra quasi che non l'abbiamo preso sto talento. Ma che vi ha fatto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

E che lo abbiamo preso troppo presto .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12240 messaggi

Addio pure a te. Ho spesso odiato questa frase ma ora mi tocca dirlo: i giocatori passano la Juve resta! E chi non ci vuole non è obbligato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi

Addio pure a te. Ho spesso odiato questa frase ma ora mi tocca dirlo: i giocatori passano la Juve resta! E chi non ci vuole non è obbligato

 

Vabè, mi sembra un po' ingeneroso come addio, il percorso che ha fatto è molto differente da quello di Tevez per dirne uno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53057 messaggi

Lo ha confermato anche allegri che il prossimo anno non ci saranno tevez e Pirlo .... Grazie di tutto soprattutto a Pirlo ... 4 anni 4 scudetti ....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Se davvero ha deciso di lasciarci con un anno di anticipo significa che si è reso conto di non poter dare più nulla a grandi livelli. Giusto che vada negli States a godersi un paio d'anni di calcio-relax, a divertirsi, a godersi una nuova esperienza di vita e a prendersi un po' di applausi yankee.

 

Detto ciò mi piacerebbe vederlo in futuro nella nostra dirigenza. O chissà, magari sulla nostra panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
12240 messaggi

Vabè, mi sembra un po' ingeneroso come addio, il percorso che ha fatto è molto differente da quello di Tevez per dirne uno...

la gratitudine ad Andrea è enorme,ed è grande anche il dispiacere,però non possiamo fare troppo a lungo le vedove. Pensa all'anno scorso con Conte,è stato un trauma ma abbiamo cercato di riprenderci e ci siamo riusciti bene. Quindi basta con la nostalgia strappalacrime,grazie a tutti e due enormemente ma se non vogliono più la Juve chi li trattiene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Jul-2012
13615 messaggi

pazzesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Sep-2009
1113 messaggi

Via Pirlo, con chi ce la prenderà il Live in una partita messa male?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8097 messaggi

Se davvero ha deciso di lasciarci con un anno di anticipo significa che si è reso conto di non poter dare più nulla a grandi livelli. Giusto che vada negli States a godersi un paio d'anni di calcio-relax, a divertirsi, a godersi una nuova esperienza di vita e a prendersi un po' di applausi yankee.

Detto ciò mi piacerebbe vederlo in futuro nella nostra dirigenza. O chissà, magari sulla nostra panchina.

O ha fiutato il fatto che dopo un'annata strepitosa la possibilità di una flessione è molto alta.. Andarsene da vincente è sempre una buona mossa ma non tutti scelgono di farla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Apr-2009
31700 messaggi

un mare di se

Di solito sono scaramantica. .asd

I nuovi arrivati non falliranno, vai tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
53057 messaggi

O ha fiutato il fatto che dopo un'annata strepitosa la possibilità di una flessione è molto alta.. Andarsene da vincente è sempre una buona mossa ma non tutti scelgono di farla.

diciamo che l ingaggio ha aiutato la sua scelta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
42235 messaggi

Grazie di tutto Andrea! Sei il vero uomo che, insieme a Conte, ha cambiato il volto della nostra squadra.

Io dicevo già nel 2007 che meritavi il pallone d'oro....certo, non l'hai vinto ma hai guadagnato il rispetto del mondo pallonare con la tua qualità e personalità.

Adesso vai e insegna agli ammerigani come si calcia un pallone ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2007
18899 messaggi

Ciao Andrea, sei stato uno dei migliori giocatori della Juve degli ultimi 20 anni.

 

Ti ringrazierò sempre per quello che hai fatto per questa maglia. Soprattutto per il primo scudetto dell'era Conte. Eri una bestia pazzesca.

Grazie, grazie e ancora grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7711 messaggi

hai ragione, come ho detto anche a Ram

 

mi fa una certa impressione vedere andare via uno degli artefici principali della nostra rinascita... perché i suoi 9 mln a bilancio "pesano"

che poi hai/avete ragione, ma solo nell'ottica d'un cambiamento di assetto giacché, come anche questa stagione ha dimostrato, Pirlo il suo contributo lo da

 

in questo senso la "signorilità" ed il mutuo vantaggio ci stanno, fino ad un certo punto, ma ci stanno

ma se i futuri presunti acquirenti mettessero mano al portafoglio male non ci starebbe in quanto tutti ci guadagnano qualcosa, è vero, ma la Juve un po' meno (a me pare)

Chiaramente se un Pogba' se ne vuole andare prima ci mancherebbe che non se lo facessero pagare bene e questo vale per chiunque in condizioni normali.

Ma questi due erano un caso differente uno per eta' e l'altro per motivi personali ( cosi' almeno dice lui ).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
23049 messaggi

Dybala porca trota, Dybala! Sembra quasi che non l'abbiamo preso sto talento. Ma che vi ha fatto?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

come osate sminuire colui che ha vinto più di roma e napoli??? padoin???  @@

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
75595 messaggi

O ha fiutato il fatto che dopo un'annata strepitosa la possibilità di una flessione è molto alta.. Andarsene da vincente è sempre una buona mossa ma non tutti scelgono di farla.

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2007
23962 messaggi
Inviato (modificato)

Chiaramente se un Pogba' se ne vuole andare prima ci mancherebbe che non se lo facessero pagare bene e questo vale per chiunque in condizioni normali.

Ma questi due erano un caso differente uno per eta' e l'altro per motivi personali ( cosi' almeno dice lui ).

nella fattispecie ti do ragione

i casi in questione non solo non giustificavano alcun tipo di resistenza da parte nostra, secondo alcuni ne trarremo addirittura vantaggio

non è quello che credo, ma non ho problemi ad acconsentire

 

riflettiamo però sulla dinamica dei fatti e proviamo a generalizzarli

vedrai allora che se nel giugno 2018 Pogba non avrà ancora prolungato la sua permanenza in bianconero ci troveremo in una condizione analoga giacché la verità di queste due "cessioni" non sta nei benefici che da esse ci deriveranno(?), ma nel fatto che non avevamo nessun modo per trattenere Pirlo (sempre che se ne vada) e Tevez (intendo dire nessun modo non autolesionista)

questo vuol dire che per non correre rischi immani al più tardi tra due anni dovremo privarci di Paul (oppure cominciare a ragionare sul rinnovo... con due anni d'anticipo sulla scadenza naturale :| )

 

avremmo potuto cedere Tevez ad altri che al boca? no

consideriamoci fortunati ad aver strappato il prestito di questo ragazzo e (pare) l'opzione su un altro paio: c'è andata fin troppo bene visto che l'alternativa era pagare un'altra stagione Tevez per godersi le partite dalla tribuna

discorso pressoché analogo per Pirlo

 

mi sembra di riconoscere un atteggiamento analogo a quello post-Berlino: "eh, vabbè, abbiamo perso, ma loro erano più forti"

cioè il realismo rassegnato di chi si persuade che non era possibile fare altro e si consola (in questo caso) con il mancato esborso dello stipendio di entrambi

un po' poco a mio parere e soprattutto un pericoloso precedente (almeno fino a quando esisterà la compravendita dei cartellini)

Modificato da plotino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Apr-2011
10490 messaggi

Io dico solo questo: nello spogliatoio dello Stadium ci sono due sedili ai lati della porta di ingresso. Quei due sedili non sono messi lì a caso.

Uno é di Gigi.

L'altro di Andrea.

Uno dei due cambierà padrone.

Non é un addio così irrilevante, e non "ci rinforziamo".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2012
965 messaggi

Io dico solo questo: nello spogliatoio dello Stadium ci sono due sedili ai lati della porta di ingresso. Quei due sedili non sono messi lì a caso.

Uno é di Gigi.

L'altro di Andrea.

Uno dei due cambierà padrone.

Non é un addio così irrilevante, e non "ci rinforziamo".

 

certamente ma ha fatto il suo tempo e noi dovremmo ormai essere in grado di camminare senza di lui, poi è chiaro che ha dei colpi che nessuno mai avrà...ma abbiamo fatto meno di tanti campioni faremo a meno pure di lui....più dura sarà l'assenza di Tevez...molto di più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29244 messaggi

nella fattispecie ti do ragione

i casi in questione non solo non giustificavano alcun tipo di resistenza da parte nostra, ma secondo alcuni ne trarremo addirittura vantaggio

non è quello che credo, ma non ho problemi ad acconsentire

 

riflettiamo però sulla dinamica dei fatti e proviamo a generalizzarli

vedrai allora che se nel giugno 2018 Pogba non avrà ancora prolungato la sua permanenza in bianconero ci troveremo in una condizione analoga giacché la verità di queste due "cessioni" non sta nei benefici che da esse ci deriveranno(?), ma nel fatto che non avevamo nessun modo per trattenere Pirlo (sempre che se ne vada) e Tevez (intendo dire nessun modo non autolesionista)

questo vuol dire che per non correre rischi immani al più tardi tra due anni dovremo privarci di Paul (oppure cominciare a ragionare sul rinnovo... con due anni d'anticipo sulla scadenza naturale :| )

 

avremmo potuto cedere Tevez ad altri che al boca? no

consideriamoci fortunati d'aver strappato il prestito di questo ragazzo e (pare) l'opzione su un altro paio: c'è andata fin troppo bene visto che l'alternativa era pagare un'altra stagione Tevez per godersi le partite dalla tribuna

discorso pressoché analogo per Pirlo

 

mi sembra di riconoscere un atteggiamento analogo a quello post-Berlino: "eh, vabbè, abbiamo perso, ma loro erano più forti"

cioè il realismo rassegnato di chi si persuade che non era possibile fare altro e si consola (in questo caso) con il mancato esborso dello stipendio di entrambi

un po' poco a mio parere e soprattutto un pericoloso precedente (almeno fino a quando esisterà la compravendita dei cartellini)

Su Tevez condivido. Anche se  a mio parere non credo che se lo avessimo costretto a restare lui non giocava più. Questa considerazione mi sa molto di leggenda da forum per giustificare una situazione dove la nostra società non ne è uscita bene. Per quanto riguarda Pirlo non avrei rinnovato già il contratto l'anno scorso, anche se pure la scora stagione qualche perla l'ha regalata. Purtroppo però 36 anni pesano troppo. Tuttavia essendo anche lui sotto contratto gli americani dovranno sganciare qualcosa o no ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...