Vai al contenuto
Morpheus ©

Hernanes Anderson De Carvalho Viana Lima è un giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

aspetta che torni Marchisio  .rulez

ma non fate gli psicodrammi, rispetto alle altre di serie a siamo più forti nettamente. forse forse la roma al nostro livello (se castan non si riprende de rossi è l'unico che può fare il centrale dando garanzie) ma si deve vedere come terrà lo spogliatoio il violinista che nn fa giocare totti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

Non capisco, ma è il discorso di un azionista o di un tifoso?

Io rosicavo per ogni sconfitta della juve di Zaccheroni, poco mi interessava del valore della squadra.

 

è un discorso da persona razionale, mi creo le aspettative basandomi sulla squadra a disposizione e sulla base di queste a fine stagione mi faccio l'idea se abbiamo sovra-performato o sotto-performato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Nov-2006
22286 messaggi

non arrivare tra le prime 3 sarebbe da rosicamento perpetuo

Questa rosa è SICURAMENTE tra le prime 3 della serie A

Su questo non vi è alcun dubbio

Poi oh si può pure arrivare settimi, "il calcio è strano" (cit.) e a quel punto sarà giusto rosicare come ho detto prima

Ma, ripeto, la rosa è certamente tra le prime 3 del campionato.

 

A livello di singoli mi può anche stare bene, il problema è che è una squadra senza cervello e costruita male e questo lo paghi tantissimo alla lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Feb-2008
81749 messaggi

Pereyra ha fatto ottime partite anche dall'inizio da mezz'ala.

Lui ed Hernanes possono giocare tranquillamente assieme, Marchisio davanti alla difesa con Pereyra + Pogba ed Hernanes 3/4.

Solo noi abbiamo la fissa di dover per forza mettere 345 incontristi o difensori per avere equilibrio.

Guarda che lo so, nel topic ero tra i pochi a vederlo meglio mezzala che trq.

E so anche che l incontrista non serve .asd

Ho solo detto che allegri in panca vuole un giocatore che entrando possa spaccare la partita ed essere decisivo

E pereyra è uno di questi

Se perdi ed entra sturaro hai perso

Se perdi ed entra pereyra, puo ravvivare le cose invece

Per me sara l arma tattica. Non titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Al 31 di Agosto un calciatore più utile e forte di Hernanes non si poteva prendere. É inutile stare qui a rimuginane su quello che non abbiam fatto prima, purtroppo é andata cosi...ero convinto che avremmo preso il Soriano di turno, per fortuna non é stato cosi.

Ciò detto negli anni laziali adoravo questo calciatore perché ha la capacità di cucire gioco, ottima tecnica, visione di gioco abbinata al dribbling e ad una capacità non comune di calciare con entrambi i piedi....oltre a questo anche sui calci piazzati sa il fatto suo.

Al mister serviva uno con queste caratteristiche come il pane...un calciatore a volte meno lineare, ma anche capace della giocata imprevedibile che sposta gli equilibri in campo.

Sento ripetete che é vecchio, ma ha 30 non 50...imho ha la giusta maturità e può fare bene da noi. Arriva nel contesto giusto, giocherà prevalentemente nel suo ruolo naturale (dietro le punte) e offre anche garanzia di un tot gol annui.

In caso di necessità o emergenza può giocare anche da mezz'ala o volante.

In futuro tra 3-4-5 anni la sua evoluzione tattica potrebbe essere proprio questa...da vertice alto a vertice basso.

Per Allegri avere un calciatore cosi in squadra é fondamentale, gli da la possibilità di mettere in campo la sua idee di calcio con continuità.

Oltre a questo il suo acquisto non ci preclude per il futuro l'acquisto di altri calciatori forti sulla trq...anche perché a bilancio pesa relativamente poco.

Voglio dire...avere un calciatore come Hernanes in squadra ci fa comodo anche per il futuro. I giocatori bravi tecnicamente non sono mai un peso imho...

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
19338 messaggi

Su Wikipedia c'è scritto che è paragonato a Kakà e Pirlo @@

Che mostro @@

adesso vado su Wikipedia , e inserisco io il paragone ideale....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

Io sono convinto da mesi che per una serie di fattori quest'anno non si vincerà nulla comunque...

quindi mi chiedo perché non sfruttare la stagione di transizione prendendo un giovane di prospettiva (cit.) anche in quel ruolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi

Ieri Bergomi diceva che davanti alla difesa non ci vuole più giocare neanche morto...

Io credo che il suo entusiasmo nel venire da noi è soprattutto perché gli hanno prospettato il ruolo da trequartista.

E penso che questo potrebbe rigenerarlo non poco!

 

Sì, è un'impressione che si ha anche vedendolo giocare da volante anziché da trequartista.

A ridosso dell'attacco è un innesto importante, soprattutto perché in area sa liberarsi davvero bene al tiro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3434 messaggi

Inutile girarci intorno. Non posso evitare di scrivere che Hernanes non è da Juve come non era da Inter. Dopo il mancato colpo Draxler, Marotta si è forse fatto prendere dagli umori del momento ed ha preso quello che c'era. Errore. In mancanza di soluzione all'altezza della Juve era meglio fare quadrato e ripartire da ciò che si aveva, senza aggiungere soltanto confusione portando Hernanes in rosa. Mi auguro di sbagliarmi e che Hernanes possa essere all'altezza del compito che gli è stato affidato..

Operazione che ovviamente , anche solo 10 giorni fa, nessuno avrebbe avallato. Detto questo va detto che ci porta una serie di soluzioni balistiche che questa squadra aveva completamente perso. Va ammesso che siamo veramente imbarazzanti sulle punizioni e sui tiri da fuori giusto POGBA può pungere. Quantomeno copriamo queste lacune e quantomeno mettiamo un po' di ordine sulla trequarti. Non si fa come la volpe e l'uva, semplicemente cerchiamo tutti di vedere il bicchiere mezzo pieno e da oggi cerchiamo di incitare questa squadra, Hernanes compreso. Modificato da mofise

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi

Aggiungo anche che non é assolutamente vero che i tifosi interisti sono contenti della sua cessione...ho parlato con alcuni tifosi storici che seguono tutto dell'Inter e mi hanno detto che nella sciagura degli ultimi anni lui é stato sempre uno dei più positivi.

Anzi non si spiegano come mai non ci hanno dato Guarin a suo tempo e oggi ci vendono il profeta che é molto più forte del primo...

Questo è vero, ho anch'io alcuni amici prescritti che, a dispetto di quel che si dice sui giornali, non sono poi così soddisfatti della campagna acquisti; hanno preso gente più fisica ma a livello di fantasia e tecnica hanno perso Kovacic ed Hernanes.

 

Purtroppo il problema è la gestione di Marotta, in sè il giocatore non è affatto male ed anzi, ci può esser molto utile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2010
17740 messaggi

Al 31 di Agosto un calciatore più utile e forte di Hernanes non si poteva prendere. É inutile stare qui a rimuginane su quello che non abbiam fatto prima, purtroppo é andata cosi...ero convinto che avremmo preso il Soriano di turno, per fortuna non é stato cosi.

Ciò detto negli anni laziali adoravo questo calciatore perché ha la capacità di cucire gioco, ottima tecnica, visione di gioco abbinata al dribbling e ad una capacità non comune di calciare con entrambi i piedi....oltre a questo anche sui calci piazzati sa il fatto suo.

Al mister serviva uno con queste caratteristiche come il pane...un calciatore a volte meno lineare, ma anche capace della giocata imprevedibile che sposta gli equilibri in campo.

Sento ripetete che é vecchio, ma ha 30 non 50...imho ha la giusta maturità e può fare bene da noi. Arriva nel contesto giusto, giocherà prevalentemente nel suo ruolo naturale (dietro le punte) e offre anche garanzia di un tot gol annui.

In caso di necessità o emergenza può giocare anche da mezz'ala o volante.

In futuro tra 3-4-5 anni la sua evoluzione tattica potrebbe essere proprio questa...da vertice alto a vertice basso.

Per Allegri avere un calciatore cosi in squadra é fondamentale, gli da la possibilità di mettere in campo la sua idee di calcio con continuità.

Oltre a questo il suo acquisto non ci preclude per il futuro l'acquisto di altri calciatori forti sulla trq...anche perché a bilancio pesa relativamente poco.

Voglio dire...avere un calciatore come Hernanes in squadra ci fa comodo anche per il futuro. I giocatori bravi tecnicamente non sono mai un peso imho...

Quoto, di speranza...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Guarda che lo so, nel topic ero tra i pochi a vederlo meglio mezzala che trq.

E so anche che l incontrista non serve .asd

Ho solo detto che allegri in panca vuole un giocatore che entrando possa spaccare la partita ed essere decisivo

E pereyra è uno di questi

Se perdi ed entra sturaro hai perso

Se perdi ed entra pereyra, puo ravvivare le cose invece

Per me sara l arma tattica. Non titolare.

Allegri lo vede così. Per me giocherà da titolare soprattutto come mezzala intanto che tornano gli infortunati, poi sarà il primo cambio al 60' andando a sostituire Hernanes. Il ragionamento è che Pereyra con la sua velocità abbinata alla stanchezza degli avversari può spaccare le difese, cosa che del resto ha fatto anche contro la Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

A livello di singoli mi può anche stare bene, il problema è che è una squadra senza cervello e costruita male e questo lo paghi tantissimo alla lunga

imho prima di dire che sia senza cervello aspettiamo il rientro di Marchisio ( e anche quello di Sami), e sopratutto aspettiamo che entrino in forma 3 uomini chiave: Pogba (che in queste due partite ha giocato scazzato come non mai), Morata (che viene da un infortunio e giocoforza non può essere al meglio) e Dybala (uno dei pochi ad essersi salvato in queste prime uscite ma ancora palesemente a terra fisicamente)

Confidiamo anche in Alex Sandro e in qualche cross decente per la testa di Mandzu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jun-2009
8034 messaggi

Il mio principale dubbio su un centrocampo con Marchisio, Khedira, Pogba ed Hernanes è che ci sia complessivamente poco dinamismo.

A livello tattico Marchisio e Khedira sono due mostri che offriranno grande copertura, ma sul pressing alto e l'intensità perdiamo tantissimo.

Temo che gente di gamba e ritmo come Sturaro, Pereyra e forse Lemina (ad oggi è un oggetto sconosciuto) saranno imprescindibili.

 

A meno che l'idea di Allegri non sia quella di impostare un centrocampo di palleggio e gestione del possesso come quello di prandelliana memoria (De Rossi, Thiago Motta, Marchisio e Montolivo assieme in campo).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Jul-2008
5776 messaggi

Si perché le loro due vittorie schiaccianti sono frutto di partitoni memorabili contro il Bayern Atalanta e contro il real carpi. Ma va......se non fosse stato per il chiulo che hanno starebbero a 2 punti, nella prima hanno vinto al 94 perché gli altri erano in 10 e domenica hanno iniziato a ladrare con un bel rigore non dato al carpi. Noi abbiamo perso ma senza centrocampo e per sfiga e imprecisione contro l'udinese e contro la Roma siamo stato schiacciat ma in 10 e sempre senza centrocampo per poco non la riprendevano se alla fine il portiere non faceva il miracolo.....,ci fosse stato fata morgana era gol sicuro. Comunque io i prescritti non li penso proprio e a maggio conterò i punti che gli avremo nuovamente dato.

Lungi da me difendere i prescritti specialmente in JF però:.

hanno fatto un mercato con le idee chiare: Mancini voleva il 433? Bene, gli hanno portato i giocatori giusti per questo modulo e hanno venduto (anche fin troppo bene) Kovacic, Hernanes e Shaqiri che non rientravano più nel progetto.

Con l'Atalanta e il Carpi hanno attaccato quasi tutta la partita.

Questo significa che sono più forti di noi? Assolutamente no, ci mancherebbe.

Ma hanno fatto un mercato intelligente (al di là di Montoya) e lotteranno per un posto in CL quando l'anno scorso lottavano per rientrare nella parte sinistra della classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

E sopratutto, Shaka, auguriamoci di non vedere più il dreginguedue con Licht ed Evra dall'inizio .asd

Modificato da giucoz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Apr-2007
2949 messaggi

Beh benvenuto. Rimboccarsi le maniche, testa bassa e lavorare. Che di lavoro da fare ce n'è tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Lungi da me difendere i prescritti specialmente in JF però:.

hanno fatto un mercato con le idee chiare: Mancini voleva il 433? Bene, gli hanno portato i giocatori giusti per questo modulo e hanno venduto (anche fin troppo bene) Kovacic, Hernanes e Shaqiri che non rientravano più nel progetto.

Con l'Atalanta e il Carpi hanno attaccato quasi tutta la partita.

Questo significa che sono più forti di noi? Assolutamente no, ci mancherebbe.

Ma hanno fatto un mercato intelligente (al di là di Montoya) e lotteranno per un posto in CL quando l'anno scorso lottavano per rientrare nella parte sinistra della classifica.

non so col Carpi (non mi sono informato) ma ho letto e sentito da più parti che contro l'Atalanta hanno giocato abbastanza di m***a mh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
23463 messaggi

Boh, senti, adesso che sei qui scrollati quel prescrittume di dosso e datti una bella svegliata. "I mezzi li hai, ma non ti applichi" (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2006
654 messaggi

Posto che regista e mezz'ala non si può vedere (perché ho letto che è versatile, ma anche Padoin lo è...), a questo punto sarà usato lui o Cuadrado?

Oppure un 4 3 1 2 con Sturaro e Pereyra?

Certo, cedere Vidal e ritrovarsi Sturaro titolare è gravissimo.

La mediana e' il reparto dove sono stati fatti i disastri (era il centrocampo migliore d'Europa e lo hanno sfracellato). Temo che Marchisio farà più di 60 partite perché dovrà fare sia il "Vidal" sia il "Pirlo". Spero non ne risenta in lucidità (purtroppo non possiamo fare affidamento su Khedira). Sturaro e' l'unico interditore in squadra e contro il Real gioco' bene, speriamo continui così.

In fase di possesso palla potrebbe essere anche un 4231 con Pogba Hernanes Cuadrado dietro a Morata o Manzukic.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Dopo Morata esterno, Il nuovo feticcio del forum sarà Hernanes davanti alla difesa.

Ricordatevi che in panchina c'è Allegri, che cacciò via Pirlo trentenne perché davanti alla difesa vuole un mediano.

Hernanes farà il trequartista.

Non vedo compatibilità con quadrado, la squadra è assortita un po in maniera confusionaria.

Temo un pò Allegri, nella confusione in passato si è perso.

Modificato da cargo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2009
4718 messaggi

Dopo Morata esterno, Il nuovo feticcio del forum sarà Hernanes davanti alla difesa.

Ricordatevi che in panchina c'è Allegri, che cacciò via Pirlo trentenne perché davanti alla difesa vuole un mediano.

Hernanes farà il trequartista.

Non vedo compatibilità con quadrado, la squadra è assortita un po in maniera confusionaria.

Temo un pò Allegri, nella confusione in passato si è perso.

Modificato da cargo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi

Dopo Morata esterno, Il nuovo feticcio del forum sarà Hernanes davanti alla difesa.

Ricordatevi che in panchina c'è Allegri, che caccio via Pirlo trentenne perché davanti alla difesa vuole un mediano.

Hernanes farà il trequartista.

Non vedo compatibilità con quadrado, la squadra è assortita un po in maniera confusionaria.

Temo un pò Allegri, nella confusione in passato si è perso.

 

Cuadrado davvero non si capisce come collocarlo in questo contesto tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi

io credo che al massimo hernanes possa adattarsi a mezzala molto tecnica ma davanti alla difesa anche no in quel caso potrebbe giocare con cuadrado in un 4-3-3 

 

marchisio e khedira sono gli uomini giusti per giocare davanti alla difesa ma anche il nuovo arrivato lemina si adatta in quel ruolo,direi che al momento l'emergenza sta rientrando con l'arrivo di lemina e il rientro di claudio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2014
6083 messaggi

Boh, senti, adesso che sei qui scrollati quel prescrittume di dosso e datti una bella svegliata. "I mezzi li hai, ma non ti applichi" (cit.)

Esattamente, giocatore molto dotato tecnicamente che a livello caratteriale ha spesso deluso.

 

Spero in qualche modo gli mettano il peperoncino nel mazzo...sia mai che si sveglia o guaglione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...