Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

Joined: 21-May-2006
10291 messaggi

Tra poche ore becchiamo il Barça e rispunteranno le critiche.

"Almeno un punto col Siviglia, maremma maiala!"

non mi considero un hater,eppure senza i cambi di modulo di inizio anno e alcune scelte suicide (hernanes in campo) chissà dove stavamo adesso..

la squadra è stata costruita per il 352 e se pereyra risorge, per variare 4312.stop. continuiamo cosi, un bravo al mister per aver mantenuto la calma nei momenti no, e per aver dato un'identità e un modulo stabile alla squadra.

E no, non è stata costruita per il 3-5-2, è stata costruita ad minchiam, ci sono 8/9 centrocampisti, quasi tutti interni.

Nb: a inizio anno il ricorso al 3-5-2 è stato aspramente criticato ed era quasi obbligato date le assenze. La verità è che adesso la squadra sta meglio, mentalmente e fisicamente, ha ricambi sicuri in fascia e dietro, continua ad avere defezione a centrocampo, per questo si gioca con quel modulo e si stanno ottenendo dei risultati. A prescindere dallo schieramento.

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78451 messaggi

Adesso i detrattori diranno che ha uno squadrone che vincerebbe anche senza allenatore , salvo poi contestare il mercato di marotta ...

sempre detto che questa rosa, nonostante il mercato, ha un potenziale e non è affatto scarsa...indi per cui, ha avuto le sue colpe all'inizio così come ora ha i suoi meriti per la ripresa .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi

Decisivo.

Mette Evra e Cuadrado a sorpresa, una fa l'assist l'altro segna.

Lascia in campo Mandzukic più tempo di quanto avrebbe fatto chiunque altro è il croato ci fa vincere la partita.

Alla fine ha sempre ragione.

.quoto .quoto

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2008
6779 messaggi

ieri partita buona. fase difensiva eccellente, e probabilmente è questo il motivo della rimonta. ad inizio anno subivamo gol ad ogni affondo.

col siviglia anche meritavamo ampiamente la vittoria.

non gli vedevo più in mano la squadra, ora invece, almeno in difesa, sono molto compatti.

i gol arrivano ancora in maniera piuttosto casuale, ma si vedono meno errori tecnici perlomeno.

speriamo che col 3 5 2 in campionato abbia trovato finalemente il modulo ideale.

in champions però non si è dimostrato sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29194 messaggi

Oh no, ma questo continua a vincere, di questo passo mangerà pure il panettone   :,(  :,(  :,(

:,( . Bene per la Juve, male per noi che non lo possiamo vedere in panca. Anche ieri comunque addormentato nei cambi e gioco molto rivedibile. Solo che abbiamo ancora qualche campione che toglie le castagne dal fuoco. Per fortuna sua  e del nostro apparato cardiovascolare. Se aspettassimo Max sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Feb-2009
68919 messaggi

:,( . Bene per la Juve, male per noi che non lo possiamo vedere in panca. Anche ieri comunque addormentato nei cambi e gioco molto rivedibile. Solo che abbiamo ancora qualche campione che toglie le castagne dal fuoco. Per fortuna sua  e del nostro apparato cardiovascolare. Se aspettassimo Max sefz

vero, Mandzukic andava tolto prima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5799 messaggi

8 partite fa, quando eravamo ancora ad annaspare, e ci aspettavano gare e tempi duri, scrissi nell'apposito topic che dovevamo recuperare punti, che dovevamo farne almeno 23/24 su 27 per poter tornare in corsa, dato che secondo me quelle davanti non avrebbero assolutamente fatto l'en plein.

 

Mi fu scritto da qualche scienziato del forum "Ma che film hai visto?", perchè gli espertoni di calcio di Tifosibianconeri.com avevano già emesso la loro sentenza: a Natale saremmo stati ancora più in basso, quelle davanti già in fuga, Allegri sarebbe stato troppo tardi per dimetterlo e per chiamare Guru e Vate della panchina del calibro di Mazzarri, di Montella, Spalletti, per far tornare Capello e Lippi ecc.

 

Ora siamo a -6 dalla capolista, ma soprattutto siamo quarti, stiamo trovando la quadratura del cerchio, siamo tornati ad essere la squadra solida che eravamo e stiamo giocando BENE. Senza contare che in CL, se non sbagliamo 3 gol da dentro l'area piccola, passiamo per primi.

 

 

Sempre avuto fiducia nel mister, mai avuto problemi ad ammetterlo. Cosi come non ho mai avuto problemi a criticarlo quando ha fatto qualche scelta sbagliata. Sempre premettendo che I RISULTATI SI VALUTERANNO A MAGGIO, NON A SETTEMBRE QUANDO TUTTO VA MALE E NEMMENO A DICEMBRE QUANDO TUTTO VA BENE.

 

Si va avanti con lui, che ha dimostrato di avere più intelligenza, più competenza e più palle di tutto il forum messo assieme.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52746 messaggi

l'astio che ancora tanta gente nutre nei suoi confronti è incomprensibile,e lo dice uno che il giorno in cui è arrivato alla Juve lo avrebbe preso a calci in kulo per non dire di peggio

 

è riuscito a venir fuori alla grande (anche se è presto per usare toni trionfalistici) da una situazione non semplice

 

è un allenatore da Juve

.quoto  .quoto  .quoto  .quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

:,( . Bene per la Juve, male per noi che non lo possiamo vedere in panca. Anche ieri comunque addormentato nei cambi e gioco molto rivedibile. Solo che abbiamo ancora qualche campione che toglie le castagne dal fuoco. Per fortuna sua  e del nostro apparato cardiovascolare. Se aspettassimo Max sefz

Lume della ragione cercasi.

Fallo sapere in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2010
1177 messaggi

:,( . Bene per la Juve, male per noi che non lo possiamo vedere in panca. Anche ieri comunque addormentato nei cambi e gioco molto rivedibile. Solo che abbiamo ancora qualche campione che toglie le castagne dal fuoco. Per fortuna sua e del nostro apparato cardiovascolare. Se aspettassimo Max sefz

Ma se facciamo sempre gol da dentro l area

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

:,( . Bene per la Juve, male per noi che non lo possiamo vedere in panca. Anche ieri comunque addormentato nei cambi e gioco molto rivedibile. Solo che abbiamo ancora qualche campione che toglie le castagne dal fuoco. Per fortuna sua  e del nostro apparato cardiovascolare. Se aspettassimo Max sefz

Aripigliate

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Questa polemica è ormai sterile.

Ma una cosa ti dico: come fai a paragonare Mourinho ed il triplete ad Allegri.

Noi la Coppa dei Campioni l'abbiamo persa.

Vuoi mistificare la realtà e far passare l'ennesima bruciante sconfitta in Finale contro il Barcellona con Messi a mezzo servizio per un risultato prestigioso solo per averlo ottenuto.

Mi dispiace, ma io sono abituato a festeggiare le vittorie.

Le quasi vittorie, le vittorie ai punti, le vittorie morali, i quasi triplete li lascio a te, ad altri che la pensano come te.

E a tutte le tifoserie delle squadre perdenti nostre ataviche nemiche: Roma, Lazio, Inter, Milan, Fiorentina e Napoli.

Sei talmente accecato dai tuoi pregiudizi da non riuscire a capire quello che leggi.

Non ho paragonato il triplete dei prescritti ad una quasi nostra vittoria.

Ho semplicemente sottolineato che vincere gli scudetti con la Juve per un nostro tecnico è l'obiettivo minimo. Fare il DOUBLE dopo 20 anni, significa entrare di diritto nella cerchia degli Allenatori juventini più vincenti di sempre. Anche Conte sta nella lista ma un tantino sotto a Max.

Ti brucia tanto lo so, ma questo è.

Felice per il 3 a 1 ??? ;)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25149 messaggi

a fine primo tempo ho letto di gente che gli preferiva Sousa...manco faccio i nomi perché sono sempre gli stessi che volevano Montella 

squadre che fanno 70% di possesso palla e a fine anno non hanno vinto una sega  .asd

Penso che Sousa sia un ottimo allenatore...poi probabilmente non vincerà nulla quest'anno, ma nel palmares di un'allenatore conta anche e soprattutto cosa alleni .asd essere nelle prime 3 con la Fiorentina a metà campionato testimonia comunque che sta facendo un lavoro eccezionale. Poi sicuramente io mi tengo buono Allegri, non ho dubitato di lui quando le cose andavano male e sono fermamente convinto che è un grande allenatore ed è l'allenatore giusto per questa Juve...però in un futuro quando per forza di cose le strade si divideranno un Paulo Sousa da noi non è che mi dispiacerebbe .asd però quello si vedrà a suo tempo .asd tra l'altro rispetto a Montella può starci il paragone sul possesso palla, ma la Fiorentina di Sousa è molto più concreta...con Montella il possesso palla era molto sterile e quasi sempre per vie orizzontali (anche se gli va data l'attenuante che non ha praticamente mai avuto una prima punta di livello) mentre con Sousa si verticalizza molto di più però gli allunghi in profondità di Kalinic danno grande aiuto in questo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jul-2008
7346 messaggi

:,( . Bene per la Juve, male per noi che non lo possiamo vedere in panca. Anche ieri comunque addormentato nei cambi e gioco molto rivedibile. Solo che abbiamo ancora qualche campione che toglie le castagne dal fuoco. Per fortuna sua  e del nostro apparato cardiovascolare. Se aspettassimo Max sefz

 

 

dai.. su... prendi le tue 4 faccine e dimettiti .bah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Penso che Sousa sia un ottimo allenatore...poi probabilmente non vincerà nulla quest'anno, ma nel palmares di un'allenatore conta anche e soprattutto cosa alleni .asd essere nelle prime 3 con la Fiorentina a metà campionato testimonia comunque che sta facendo un lavoro eccezionale. Poi sicuramente io mi tengo buono Allegri, non ho dubitato di lui quando le cose andavano male e sono fermamente convinto che è un grande allenatore ed è l'allenatore giusto per questa Juve...però in un futuro quando per forza di cose le strade si divideranno un Paulo Sousa da noi non è che mi dispiacerebbe .asd però quello si vedrà a suo tempo .asd tra l'altro rispetto a Montella può starci il paragone sul possesso palla, ma la Fiorentina di Sousa è molto più concreta...con Montella il possesso palla era molto sterile e quasi sempre per vie orizzontali (anche se gli va data l'attenuante che non ha praticamente mai avuto una prima punta di livello) mentre con Sousa si verticalizza molto di più però gli allunghi in profondità di Kalinic danno grande aiuto in questo. 

Paulo Sousa alla Juve (come tutti gli allenatori che verranno dopo Allegri e che sono venuti prima di lui) se non vince per due partite consecutive viene massacrato ed accusato di essere un allenatore incompetente, fidati. Allenare la Juve è complicato. Allenare la Fiorentina è moooooooolto più semplice. Allegri ha le palle cubiche perchè si sta tirando fuori da una situazione terribile. D'altronde un allenatore che sostituisce il fuggitivo a luglio dopo tre scudetti consecutivi (impossibile far meglio pluricit.) e non solo fa meglio ma sfiora il triplete non può che essere un fenomeno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Paulo Sousa alla Juve (come tutti gli allenatori che verranno dopo Allegri e che sono venuti prima di lui) se non vince per due partite consecutive viene massacrato ed accusato di essere un allenatore incompetente, fidati. Allenare la Juve è complicato. Allenare la Fiorentina è moooooooolto più semplice. Allegri ha le palle cubiche perchè si sta tirando fuori da una situazione terribile. D'altronde un allenatore che sostituisce il fuggitivo a luglio dopo tre scudetti consecutivi (impossibile far meglio pluricit.) e non solo fa meglio ma sfiora il triplete non può che essere un fenomeno

Non ha chiamato la figlia Vittoria, è un perdente ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2007
8019 messaggi

Per fortuna abbiamo lui e non i vari tecnici da forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

Cagni è già a Torino?

 

No, sai poi che casini se arriva soriano....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

No, sai poi che casini se arriva soriano....

si odiano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2007
7656 messaggi

si odiano?

 

Ca(g)ni e Gatti :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi

qui non c'è da discutere.

 

un allenatore va visto dai risultati, come qualsiasi altro professionista.

 

la juve nei primi 2 mesi ha fatto piangere, e siccome il responsabile è lui gli davamo (giustamente) la croce.

 

da due mesi la juve va, è solida e cazzuta. il responsabile è sempre lui e quindi a lui i meriti. stop.

 

NB. io ero tra i primi a criticare Allegri. sono tra i primi dargli i meriti oggi. ma il giudizio sarà a maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Scusate, qualcuno sa che fine ha fatto l'utente Guerriero Pavel? Periodo sabbatico? Peccato, era uno dei più attivi in questo topic fino ad ottobre...

 

.boh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Scusate, qualcuno sa che fine ha fatto l'utente Guerriero Pavel? Periodo sabbatico? Peccato, era uno dei più attivi in questo topic fino ad ottobre...

 

.boh

è un classico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...