Vai al contenuto
shus

Massimiliano Allegri, l'allenatore della Juventus FC: sondaggio e discussione

Recommended Posts

Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Se Marotta e Allegri cedono Coman il 4-3-3 non lo puoi fare, visto che Morata non predilige la posizione di esterno (anche se per caratteristiche ptiotrebbe pure farlo)....

 

Con un unico trequartista non ci gioca più nessuno. Secondo me è un falso problema.

 

Comunque vedremo in futuro con il rientro di Pereyra quanto la scelta del 3-5-2 sia frutto di Allegri o dei Senatori.

 

ti sei fissato con sta cosa che i senatori decidono la formazione 

 

oh, l'ha detto Tuttosport .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

ti sei fissato con sta cosa che i senatori decidono la formazione 

 

oh, l'ha detto Tuttosport .asd

Ma come non lo sai? L'allenatore lo fa Buffon, Chiellini è il tattico e Barzagli cura l'aspetto atletico. Bonucci invece è il motivatore

 

:sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

Ma come non lo sai? L'allenatore lo fa Buffon, Chiellini è il tattico e Barzagli cura l'aspetto atletico. Bonucci invece è il motivatore

 

:sisi:

 

ci si porta avanti col lavoro

 

l'anno scorso era merito di Conte, quest'anno dei senatori che hanno imposto il modulo di Conte :sisi:

 

voler credere ad un indiscrezione di un giornale che si inventa virgolettati e interviste intere, pur di non riconoscere i meriti di Allegri è da ultimo stadio

 

qualcuno questa rimonta se la sta vivendo proprio male

Modificato da 33sutnevuj

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10354 messaggi

Se guardiamo il filotto di 6 vittorie, le prime tre le abbiamo giocate con 4 difensori. Se guardiamo le ultime 10, coincidenti col recupero di Khedira prima e soprattutto Marchisio (8v, 1n, 1p), solo le ultime 3 le abbiamo giocate col 3-5-2.

Prima si diceva che Allegri sbagliava a predicare calma e a voler praticare un possesso di palla sterile, ora si dice che nessuna grande squadra gioca subendo l'avversario e con i lanci lunghi.

A parte che lanci lunghi non se ne vedono chi sa quanti e, finora, non abbiamo subito il gioco di nessuno. Ma dico, non è che possesso di palla o gioco di rimessa siano anche figli di scelte ponderate, di capacità ambedue presenti nella squadra, di scelte fatte in base alla necessità del momento e alla convenienza? Non è che Allegri la sa veramente lunga in barba a tutto e a tutti?

Vedremo se giocheremo sempre di rimessa, lasciando l'iniziativa agli avversari. Storicamente, non è il gioco di Allegri.

Modificato da Windom Earle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

Hernanes potrebbe essere a disposizione.  .oddio  .oddio  .oddio

Lemina e Pereyra probabilmente li vedremo nel 2016.

Neto e Rugani titolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16696 messaggi

Una cosa va riconosciuta al mister: non si lagna MAI.

Anche oggi, a domanda sul fatto che il Toro avesse riposato non giocando sabato, lui risponde che c'era la nebbia, che dovevano fare...basta fare polemiche per tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41931 messaggi

Una cosa va riconosciuta al mister: non si lagna MAI.

Anche oggi, a domanda sul fatto che il Toro avesse riposato non giocando sabato, lui risponde che c'era la nebbia, che dovevano fare...basta fare polemiche per tutto.

Solo il gol di Muntari l'ha fatto sbroccare .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16696 messaggi

Solo il gol di Muntari l'ha fatto sbroccare .asd

Però dopo ha fatto autocritica ... si è pentito sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2007
14824 messaggi

 

 

Quest’anno il campionato è molto aperto, bellissimo e noi ci siamo: possiamo ancora crescere e migliorare. In questo c’è anche molto di Allegri: sta facendo ottime cose

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Guarda, proprio qui, su questa discussione, mi son dovuto leggere ben altre e più azzardate preveggenze...tipo che con un altro allenatore avremmo fatto meglio, che se Vidal, Tevez e Pirlo fossero stati sostituiti con Qui, Quo, Qua al posto dei nuovi arrivati, la Juve avrebbe dominato ancora a lungo in Italia e sarebbe stata favorita in Europa...Queste sono preveggenza, lettura del futuro etc.

Nel caso di specie, stiamo valutando un fatto avvenuto e col senno di poi, non ti sarà difficile capire che, essendo Allegri, l'unico a decidere (salvo forza maggiore), chi sostituire ma anche e soprattutto quando effettuare il cambio, è chiaro che a lui devono essere ricondotti i risultati della suddetta scelta.

Ritardando la sostituzione, visto peraltro che Morata era già pronto, Allegri si prende quello che ne è venuto come conseguenza, cioè il goal di Manzo. C'è poco da obiettare mi pare. Poi se sia stato cuxo o acume professionale, beh, non lo sapremo mai, certo non è la prima volta che ci prende.

Certo, poi però, l'Inter fa il triplete piazzando il pullman davanti la propria area contro il Barça e l'Atletico Madrid ha la meglio fino all'ultimo minuto dei regolamentari contro il gioco del Real in Finale Champions. Mourinho e Simeone vengono dipinti come grandi allenatori non come catenacciari.

Voglio dire, tocco il Totem di molti quindi ci vado piano... Cosa faceva Andonio contro la spettacolare, arrembante Roma di Garçia?

Te lo dico io...11 uomini dietro la palla, lancio lungo a scavalcare il loro centrocampo e uno contro uno con i loro difensori. Eravamo più forti eppure, contro di loro, Gonde, giocava sempre così.

Contro questa Fiorentina se non sei organizzato e giochi bene non porti a casa il risultato, noi lo abbiamo fatto, tu non lo hai visto. Capita.

 

Concordo su tutto..  .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33497 messaggi

Ottime le parole sia sul Bayern Monaco che sul turnover di Coppa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi

bel gioco non ne vedremo per tanti motivi, non solo per sue difficoltà, ma se manteniamo questa solidità andremo lontano. però devono finire gli infortuni sennò ogni settimana è un terno al lotto.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
15861 messaggi

Quest’anno il campionato è molto aperto, bellissimo e noi ci siamo: possiamo ancora crescere e migliorare. In questo c’è anche molto di Allegri: sta facendo ottime cose

Questo non interessa

 

:nono:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5824 messaggi

Quest’anno il campionato è molto aperto, bellissimo e noi ci siamo: possiamo ancora crescere e migliorare. In questo c’è anche molto di Allegri: sta facendo ottime cose

.asd .asd .asd

 

E poi uno non deve dire che la loro è una crociata vera e propria anti-Allegri. Si estrapola un pezzettino di un discorso (tra parentesi: nessuno dice che stiamo facendo calcio-champagne, ma magari tra il dire che non giochiamo un calcio spettacolare e dire che vinciamo perchè la formazione la fanno i senatori, perchè abbiamo solo c**o e per merito di Conte..magari ci sono delle vie di mezzo), tra l'altro parere personale di Barzagli, tralasciando che lo stesso Barzagli due righe dopo elogia Allegri.

 

Dai su ragazzi, quanto meno criticatelo con argomenti più credibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2015
7217 messaggi

Se Marotta e Allegri cedono Coman il 4-3-3 non lo puoi fare, visto che Morata non predilige la posizione di esterno (anche se per caratteristiche potrebbe pure farlo)....

 

Con un unico trequartista non ci gioca più nessuno. Secondo me è un falso problema.

 

Comunque vedremo in futuro con il rientro di Pereyra quanto la scelta del 3-5-2 sia frutto di Allegri o dei Senatori.

:haha:  .oddio

La cessione di Coman ha un solo colpevole, nome e cognome.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 08-May-2024
0 messaggi

Si sì è stato allegri a cedere coman..credeteci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi

Stiamo dando un significato diverso alla parola costruire. Marotta e co. non hanno costruito la squadra per un modulo piuttosto che un altro.

E che Allegri, avendo sempre a disposizione Asamoah, Pereyra, Khedira non possa riprovare a proporre, come modello base, una formazione che preveda la difesa a 4 non è assolutamente difficile da ipotizzare. Li avrà mai? Quando li ha avuti li ha impiegati.

 magari hai ragione tu..non saprei..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2010
1177 messaggi

Coman preso a 0

Giocato 300 minuti nella juve

E ceduto a 30 milioni

Lamentiamoci pure di questa operazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53609 messaggi

Ma come non lo sai? L'allenatore lo fa Buffon, Chiellini è il tattico e Barzagli cura l'aspetto atletico. Bonucci invece è il motivatore

:sisi:

E il profeta fa il mercato, infatti si è autocomprato :261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Su questo punto non ci intendiamo. Ripeto. Nessun allenatore si può vantare di aver indugiato in un cambio con il risultato di un gol del calciatore che uscirà. Al massimo un discorso del genere è valido se ho una punizione e logicamente non tolgo Pirlo oppure ho un angolo e non vado a sostituire Llorente o Manzo ma lo faccio dopo.

I meriti di una allenatore, nel decidere i cambi, sono altri. E' capire quando è il momento buono e quanto può dare di più chi subentra.

Per quanto dici su Simeone,Mourino con me sfondi una porta aperta. Non mi piace il loro modo di giocare. Anche se nei casi che hai indicato come esempio è comprensibile. Rientra in quanto dicevo la scorsa volta con Ancelotti (che catenacciaro non è) quando affrontò Guardiola e fece una partita di pullman e contropiede. Ma resta il fatto che loro giochino prevalentemente in quel modo.

Conte fece altrettanto con la Roma anche se era ben altra squadraa rispetto a questa Fiorentina. Ma questa non è una scusante. Lo ripeto da sempre la Juve nell'attuale e nei precedenti campionati (salvo Conte 1) ha un organico tale da dover sempre imporre gioco e di non dover pensare a contenere i Kalinic, Saponara , Bonaventura o l'Eder di turno. Discorso che si ribalta in Europa dove speculare sulle caratteristiche delle nostre avversarie è talvolta necessario.

Contro questa fiorentina non abbiamo giocato bene. Se non credi a me leggi quanto dice Barzagli nell'altro thread.

O perbacco, ci credo che non ci capiamo...guarda cosa scrivi:

"I meriti di una allenatore, nel decidere i cambi, sono altri. E' capire quando è il momento buono e quanto può dare di più chi subentra."

All'interno della frase che hai scritto ci sono i meriti di Allegri ma il tuo pregiudizio ti impedisce di riconoscerli. Vedi quello che credi di vedere non quello che effettivamente è.

Sul resto, torno a ripeterti che nessuno ci ha dominato col gioco men che meno la Fiorentina.

Se io ti lascio giocare nella tua metà campo consapevole delle mie qualità e della mia forza nel fregarti al primo errore, non vuol dire che mi lascio dominare, significa che gioco con te come il gatto fa con il topo.

Hai mai avuto paura di perdere domenica sera? Francamente, la mia unica preoccupazione, era indovinare il minuto in cui saremmo passati in vantaggio.

Non ho letto il Barzagli pensiero ma stamattina su varie testate online erano tutti lì a rimettere la Juve tra le favorite. Sarà anche questa colpa di Allegri, una più una meno ;)

Poi, ognuno la vede come vuole, anche con molta fantasia.

Ps. Letto il Barzagli pensiero...ha detto "con la Fiorentina non saremo stati bellissimi..." che è ben diverso da quel che hai lasciato intendere te.

Modificato da BOBBYGOAL65

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82256 messaggi

Sempre un piacere ascoltarlo in conferenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

:haha:  .oddio

La cessione di Coman ha un solo colpevole, nome e cognome.

 

Sede della Juventus Football Club SpA

Corso Galileo Ferraris 32

Torino

10 Agosto 2015

ORE 12:05

===============================

Massimiliano Allegri: << Oh Direttore, m’aveva fatto cerchare?>>

DG Giuseppe Marotta: <<Oh Max, entri pure, si accomodi>>

Max: << Anche io la volevo.. Direttore. Il mi’ fratello ha portato il pesce da Livorno. Deh, cucina il cacciucco. Vuole venire a cena da noi, con la su’ Signora? >>

Marotta: <<No grazie Max, il Presidente mi vuole a dieta, stasera crackers, un velo di burro con il caviale beluga, regalato da Abramovic…>>

Max: <<Peccato… mi diha, Direttore. Perché mi voleva?>>

Marotta: <<Stavo pensando di prenderle un bel trequartista…>>

Max: <<Davvero? Non mi diha? Oscar?>>

Marotta:<<No, Oscar non ce lo danno>>

Max: <<Allora chi?>>

Marotta: << C’è un giovane tedesco, gioca nello Shalke 04. È forte e promettente. Anche Paratici dice che è forte, ma costa tanto…>>

Max: <<Non male. Lo conosco. Quanto?>>

Marotta: <<Il presidente dello Shalke vuole 26 fischioni, ma a quel buzzurro ne offro 12 più bonus; sa il ragazzo è infortunato, ma alla fine si arriva a 26 ma voglio farlo patire fino al 31…>>

Max: <<Se lo dice lei…>>

Marotta: <<Ma dobbiamo fare un sacrificio per comprare Draxler… dobbiamo privarci di un giocatore giovane e forte..>>

Max: <<Pobba, no! Pobbaaa NO. Maremma buhaiola, Pobba NO e NO>>

Marotta: << No, Pogba lo vendo al Barcellona per 100 fischioni a Giugno>>

Max: <<Allora chi??>>

Marotta: <<Coman………. lo vuole Guardiola al Bayern: 2 anni in prestito e diritto di riscatto a 18 milioni. Ci faccio una plusvalenza da-dio. Che ne dice?>>

Max: <<Diho...  che diho… ma chi se ne frega di quel moretto francese che non sa fa’ nemmeno la sehonda punta. Mi prenda Draxler e nemmeno mi ricordo come si chiama di nome Coman….>>>

 

Ogni tanto ridiamoci addosso...  :261:  :sventola:  :interxxx:

Modificato da DukeJuventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2012
816 messaggi

Qualsiasi cosa accada, sono SEMPRE conteario agli esoneri.

La Juve lo ha fatto raramente, ricordo un lippi/ancelotti a fine ciclo, e un ferrara/zaccheroni ... niente che ci fece svoltare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jul-2006
10293 messaggi

Mi piace molto il suo sdrammatizzare, presentare il calcio come un gioco, non come una guerra!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi

Ecco vedo che siamo passati "elegantemente" ad altro. I meriti di un allenatore nel decidere quanti e quali cambi e quando. Che non ha nulla ha che vedere con la ridicola pretesa di prevedere un gol dei sostituiti.

 

La fiorentina ha avuto il dominio del campo e della palla. Per nostro merito tutto questo è stato sterile perchè la nostra difesa è stata super.

Il loro pressing ci ha creato molte difficoltà anche nel ripartire dietro, nel girare palla dietro. Buffon spesso non è riuscito ad appoggiare ai 3 dietro come sempre fa.

Inoltre è vero che loro hanno fatto zero in avanti ma anche noi, a parte la reazione iniziale, fino al gol di Manzo non è che siamo stati così pericolosi. Nel secondo tempo ricordo solo un colpo di testa sbilenco di Manzo e nessun tiro nello specchio. Poi dopo il gol, logicamente, è cambiato tutto.

 

Nono ho mai avuto paura di perderla ma era praticamente avviato verso il pareggio.

 

E se non credi nemmeno a Barzagli ! "Non siamo stati bellissimi" è come quando una donna dice ",,,non mi sento pronta per una storia importante".

Certo c'è sempre qualcuno che ci crede... .asd

Guarda, elegantemente ti dico che credo tu abbia semplicemente bisogno di un ripassino della legge di causa/effetto.

Ancora insisti a parlare di "previsione" quando si tratta di valutare una scelta a posteriori. L'attribuzione di meriti e demeriti della critica avviene sempre "dopo", si valutano le scelte fatte perché queste producono effetti, nel nostro caso, risultati. Sostituire un giocatore al 20esimo o al 38esimo porta delle conseguenze. L'allenatore sceglie e nella scelta ci finiscono le sue abilità/incapacità, gli effetti li puoi valutare solo dopo. Non mi pare così complicato...

Un possesso palla di 59% contro 41% non mi pare un dominio assoluto. La palla perlopiù più se la sono giocata nella loto metà campo e, secondo me, sarebbe stato poco intelligente andarli a prendere alti col rischio di fare l'imbarcata stile Inter.

Noi abbiamo fatto complessivamente:

11 tiri

5 in porta da azioni dentro l'area (non da palle inattive)

6 tiri fuori

La Fiorentina:

5 tiri totali

1 in porta da punizione

Di cosa stiamo parlando?

Mancano solo i soliti paio di fotogrammi sulle distanze tra i giocatori e poi siamo a posto ;)

Sul Barzagli pensiero.

Non si tratta di credere o non credere ma di capire quel che ha dichirato e di non usarlo ad uso e consumo delle proprie idee.

Barzagli non supporta con le sue dichiarazioni quello che scrivi tu. Mi pare fin troppo ovvio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...