Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°gg. and. gironi ] Juventus - Siviglia 0-0

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
Adesso, marcotardelli ha scritto:

Va bene , allora la prossima chiediamo di giocare in 14 ...asd

Ma no sefz. Cuadrado poteva essere l'ultimo cambio alo posto di Piaca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Nov-2007
1450 messaggi

E' qui il raduno dei segaioli da tastiera?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi
20 minuti fa, fabietto84 ha scritto:

Eh ma riduciamoci all'ultimo giorno a mendicare un centrocampista prendendo c***i in faccia....

eh ma Asamoah giocatore rinato non è secondo a nessuno 

si sì convinti 

 

asa è 2/3 anni che in pratica non gioca; come può diventare, improvvisamente, un titolare di questo centrocampo?

L'anno scorso molte scelte sono state dettate dagli infortuni, quest'anno sono responsabilità diretta dell'allenatore visto che, a parte marchisio, sono tutti abili e arruolati.

 

Il mercato di quest'anno è stato fatto in ottica champions; com'è possibile che vada in panchina uno dei fiori all'occhiello di tale mercato se non è infortunato/squalificato? Per far giocare uno fermo da 2 anni, oltretutto...

Ci fosse ancora pogba e mi lasci in panchina pjanic, ok, avrebbe pure senso, ma non per far spazio ad asamoah o chiunque altro!

 

Magari finiva 0-0 lo stesso o si perdeva, ma non si può scendere in campo con quei giocatori!

Gente, facciamocene una ragione: sulle fasce, in champions, nella testa di allegri ci sono fissi evra ed alves (altrimenti c'era lichtsteiner), esattamente come l'anno scorso.

 

PS: lemina a me non è affatto dispiaciuto.

 

Modificato da funkyrap

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2015
10129 messaggi
Adesso, marcotardelli ha scritto:

Sempre facile parlare alla fine .  Ribadisco : se Khedira la mette dentro ( e per due volte ha avuto clamorose occasioni per buttarla dentro ) ora siamo tutti  qui a lodare Allegri .

infatti non mi spiego tutte queste critiche francamente,

io ci metterei la firma a creare 6-7 palle gol nitide e subirne zero..

ha provato a fare come il grande pugile che lascia sfogare l'avversario, lo tiene a distanza, schiva i colpi e appena si affatica lo colpisce forte..ieri non abbiamo messo a segno il colpo del ko ma tanti buoni colpi..

il rigore su pjaca alla roma lo fischiano, per me non c'era ma se il difensore è ingenuo e spinge a due mani un uomo in area quello è rigore..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Just now, giucoz said:

Aspetta, l'unica partita spaziale è stata quella col Sassuolo (anche se siamo stati troppo spreconi). Con la Fiorentina bene nel primo tempo, così così nella ripresa. Con la Lazio male nel primo tempo, meglio nel secondo (ma comunque nulla di eccezionale). 

Assolutamente.

 

Di spaziale c'è stato ben poco. Ma il gioco di Allegri non è spettacolare, lui si affida ai colpi dei singoli, quindi non aspettiamoci nulla di trascendentale anche in futuro.

 

Che poi non dico rinunciare ai 3 dietro a tutti i costi, esistono anche varianti tipo il 3-4-1-2.

 

Ma la qualità va messa in campo, non tenuta perchè può tornare utile nel secondo tempo. E' una roba assurda da sentire.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 28-Mar-2024
0 messaggi

Presa bene vedo .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8352 messaggi

Allegri o non Allegri sono sempre piu' convinto che con questa competizione abbiamo fatto un patto con il diavolo...in un senso o in un altro ci dice sempre male......mai un pizzico di fortuna , un arbitro che da i rigorini , in casa veniamo sempre trattati tipo un noecelland qualunque.....vedere la partita del real ieri con tagliavento arbitro tanto x capirci....

....non ci sono acquisti o allenatore che tenga , questa coppa x noi e' stregata.......e la mentalita' italiana dettata dal tatticismo sempre esasperato dei nostri allenatori fa il resto......

spero di sbagliarmi e di non arrivare alla partita di ritorno con il sivaglia con le pezze al c....o.......comunque gia' prossima partita sara' da vincere x forza e cominciare a vedere anche ai risultati altrui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
2 minuti fa, gambler ha scritto:

questo è l'atteggiamento peggiore...che rischia di farci uscire ai gironi

Perché ?

Mi sono limitato a constatare i fatti , che purtroppo ci dicono anche che abbiamo preso un solo punto dopo aver giocato e meritato l'intera posta . Un avversario scorbutico e molto bene  organizzato  che ha praticato un gioco rinunciatario ci ha impedito di giocare .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

A freddo, la cosa che continuo a non comprendere è l'esclusione di Alex Sandro ancor più di quella di Pjanic.

Posto che per me il bosniaco deve giocare SEMPRE - se no che lo abbiamo preso a fare pagando addirittura la clausola? - faccio fatica a capire il motivo reale dell'esclusione del brasiliano.

Allegri post-partita ha detto che ha preferito Evra poiché Sandro e Asamoah hanno caratteristiche simili (o una roba del genere): probabilmente in allenamento vedrà due giocatori diversi, ma in campo questa sorta di similitudine non la si vede mai.

Alex Sandro è un giocatore ormai fondamentale negli equilibri della squadra: si fa tutta la fascia, difende molto bene e fa ottime diagonali difensive, cerca di non buttare MAI la palla e mette ottimi cross.

Evra invece è ormai un terzino bloccato da difesa a 4: corre quando deve correre, non arriva PIU' sul fondo e quando lo fa mette quei cross rasoterra che, quando gli avversari si difendono in 11, sono inutili. Tende sempre a fermarsi a metà campo, guardarsi attorno, ed appoggiare a Chiellini. Questa azione gliel'ho vista fare centinaia di volte in quasi 3 anni.

Massimo rispetto per il giocatore che fu, ma mi sembra ormai palese che il suo impiego sia auspicabile in campionato dove siamo nettamente più forti più che in Europa.

Su Pjanic posso ancora accettare la scusante dell'ambientamento, dei carichi di lavoro, di quello che vuoi: ma se devi fargli saltare una partita, fagli saltare Juventus - Sassuolo, non Juventus - Siviglia. Il suo mancato impiego e l'utilizzo di un giocatore pressoché inutile come Asamoah hanno indirizzato la partita sullo 0 a 0.

Asamoah ha dimostrato di essere ottimo per la prima Juve di Conte, ma ormai il livello è salito e lui fa fatica a giocare ai ritmi che si utilizzano in Champions: il suo gioco è LIMITATISSIMO, dipende solo e soltanto dall'utilizzo del suo sinistro (e non stiamo parlando di Maradona o di Dybala), non ha una visione di gioco che gli permette di accenderlo con passaggi illuminanti o cambi di gioco, non è ottimo in appoggio perché, al di là del retropassaggio verso la difesa quando è girato di spalle alla porta avversaria, se deve fare una cosa diversa improvvisa una piroetta orientata a portarsi la palla sul sinistro.

Per me è un calciatore da utilizzare quando magari devi difendere il risultato, o alla meglio al posto di Evra perché a differenza del francese riesce qualche volta ad arrivare vicino al fondo. Ma anche lì - lo abbiamo visto per due anni - fa fatica perché non rientra mai sul destro: o usa il sinistro per crossare, oppure torna indietro.

 

Allegri mi aveva stupito per una certa elasticità mentale: la sua voglia di ricercare il palleggio e la tecnica mi intrippavano. Ma se all'inizio aveva la scusante della squadra nuova, degli schemi rodati da utilizzare per entrare nel gruppo e nelle grazie dei giocatori, al terzo anno non ha più scusanti: non ha più utilizzato il suo schema a lui più caro, e poco importa se non gli hanno preso 'sto fottutissimo trequartista. Puoi far giocare al suo posto Dybala con 2 punte davanti, PERCHE' DYBALA QUESTO STA FACENDO ORMAI, solo con una punta davanti e senza appoggio a centrocampo se non Khedira.

 

Dice bene chi dice che in Europa vince chi osa: lo dice la storia, e poco importa se in finale è arrivato 2 volte l'Atletico, perché alla fine la coppa è andata a chi schierava Cristiano Ronaldo, Modric, Benzema, Bale, Rodriguez, e chi più ne ha più ne metta.

 

C'è poco da fare, siamo troppo ancorati alla mentalità italiana del contenimento, del difendere senza palla piuttosto che con la palla tra i piedi, della "calma a tutti i costi addormentando il gioco". Peccato che poi si addormentano tutti.

Modificato da Kumo®
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
7 ore fa, Tatanka34 ha scritto:

mi auguro che a Palermo tra 10 giorni si faccia un bel turnover in vista di Zagabria che a questo punto diventa già partita fondamentale

 

possiamo permettercelo credo

il turn over Si fa in cl non in campionato Alla Juve non lo sai?

 

roba da pazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2016
891 messaggi
Adesso, marcotardelli ha scritto:

Perché ?

Mi sono limitato a constatare i fatti , che purtroppo ci dicono anche che abbiamo preso un solo punto dopo aver giocato e meritato l'intera posta . Un avversario scorbutico e molto bene  organizzato  che ha praticato un gioco rinunciatario ci ha impedito di giocare .

per me non abbiamo meritato nulla.

chi schiera quella formazione non merita di vincere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jan-2009
1877 messaggi
16 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

E' vero che un po' di sfortuna l'abbiamo anche. Poi ho sentito che c'era pure un rigore che come al solito non ci viene dato. Comunque uno degli errori che fanno molti è di credere che Allegri sia un grande allenatore. Non lo è. E' un discreto tecnico, ma non ha particolare incidenza sulla squadra. Se poi fa pure gli errori di ieri ciao.

Ripeto, sono un tifoso molto, molto equilibrato...forse non riesco a "togliermi la maglia di dosso", e vedo sempre tutto rose e fiori quando si parla della mia squadra...penso che Allegri sia il migliore del mondo, la nostra rosa la più forte ecc ecc.

Non ho la supponenza di sparare giudizi trancianti su nessuno...ma oggettivamente, la partita di ieri andava affrontata completamente in modo diverso.

Perche l'Europa per la Juve, si sa, é un'ossessione.

Perché i tifosi vogliono vincere la maledetta baldracca.

Perché il mercato é stato eloquente.

Perché é la prima del girone.

Perche eri allo stadium.

Perché i proclami post-mercato hanno alzato le aspettative.

Ci sono 1000 perché.

Vedere una squadra tarata per non prenderle, non mi va giù.

Scatena l'inferno Dio Santo, metti tutte le armi che hai, falli impazzire, distruggili, intimorisci l'avversario e le big con le quali ci dovremmo giocare il torneo (almeno sulla carta).

Io da ieri ne esco male male male: demoralizzato dai risultati roboanti delle solite, e demoralizzato da quel che ho visto in campo.

Abbiamo ottenuto l'effetto opposto: chi ha visto la partita, ieri (tra i nostri avversari), avrà dormito sicuramente più tranquillo.

Rimpiango Lippi.

Rimpiango quel terrore che tutti provavano solo a sentire odore di Juve.

Quella roba non tornerà mai piu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Nov-2006
10815 messaggi
3 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Il Siviglia, tatticamente e dal punto di vista del dinamismo, è più forte di Fiorentina, Lazio e Sassuolo, pensare di poterne disporre a piacimento con o senza Pjanic, significa credere di poter vincere le partite sulla carta, roba astratta. Hanno quadruplicato su ogni uomo fino a 20 minuti dalla fine, poi sono scoppiati. Io vi invidio, voi che avete certezza che con Sandro e Pjanic la gara sarebbe stata diversa, pensandoci, poteva effettivamente andare peggio...

Io sono d'accordissimo con te sul Siviglia, lo stiamo sottovalutando tutti, però non puoi tenere fuori il fiore all'occhiello della tua campagna acquisti a centrocampo in una partita di Champions, all'esordio, in favore poi di un giocatore fermo da 2 anni.

E' inaccettabile!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2009
11153 messaggi
2 minuti fa, zoffissimo ha scritto:

E' qui il raduno dei segaioli da tastiera?

Si.

Ora fai il favore, pulisci per terra che molta gente non ha portato il fazzoletto.

Spoiler

.asd

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2007
373 messaggi

La partita di ieri non è stata fatta bene, primo tempo buttato e scelte tattiche e tecniche chiaramente prudenti rispetto al 4-2-4 di Sampaoli per giocarsi la gara nel secondo tempo, che a posteriori sono sembrate eccesivamente prudenti, ma il mister ha per le mani la squadra tutti i giorni e avrà pensato fosse meglio partire cosi.

Sono sicuro che stia lavorando ad un nuovo modulo a 4, e che ad oggi non sia ancora confidente per cui concordo che meglio non rischiare, ma sinceramente avrei fatto scelte diverse, ad esempio avrei fatto giocare Evra col sassuolo e Sandro ieri.

Pjanic doveva giocare, punto.

Detto questo la cosa che più mi preoccupa è la posizione di Dybala, che non ha il minimo senso e toglie freschezza, imprevedibilità e superiorità negli ultimi 30 metri, deve stare più vicino a Higuain anche se pare quella sarà la sua posizione nel prossimo 4-3-3.

Allegri è tutto meno che stupido, forse ieri ha preferito stare più accorto pensando di fare un gol prima o poi ... non è andata cosi

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jul-2006
3274 messaggi
5 minuti fa, AZRAEL ha scritto:

BASITO...  per la formazione scesa in campo ( vedi Lemina,Evra e Asa) ,lasciando pz da 90 in panca..............

INCREDULO... per approccio alla gara, esprimendo un  tentato gioco" fecale " ke rasenta l'imbarazzo e ( lasciamo perdere traversa,2 goal quasi fatti,1 rigore ......etc etc pke' sono solo scusanti), pke' le occasioni da goal , le devi buttare dentrooooooo.  

INCAxxATO........quasi  sempre cosi in champions,mi alzo e mi domando  ( o per una cosa o per un'altra ).....pke' pke' pke' pke'

MEA CULPA......ho fanfaronato anch'io ieri, postando ke mi sarei aspettato una sgambata da allenamento ,con 3/4 reti all'attivo........

PENSIERO FINALE CON BRIVIDO..........  all'idea di dover  pensare ke la ns dimensione calcistica sia solamente La Serie A????  ( BESTEMMIONE)

 

Passino le prime tre sensazioni che hai espresso.Non passa invece, per me, e scusa se mi permetto di fartelo osservare, la quarta perchè il Siviglia è una signora squadra. Che come già detto da molti, me compreso, ha vinto le ultime tre edizioni di fila dell'EL.Senza poi dire che diverse volte ha creato problemi anche a Real e Barça.E volendo si potrebbe anche aggiungere,ricordiamoci quanta fatica ci è costata pure lo scorso anno.
Squadre così, quindi, al di là dei nostri palesi,indiscutibili demeriti, non sono "materassi" ( semmai, oggi come oggi, ne esista una) e quando giocano con la difesa "a 11" diventano rognosissime.Quindi, presumere

di poterci passeggiare sopra, è, permettimelo, un notevole errore di valutazione.Cordiali saluti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
1 minuto fa, Aut ha scritto:

Presa bene vedo .asd

Certo , perché qua dentro si pensava ad una goleada facile facile . Manco dovessimo affrontare l'ultima delle amichevoli estive che si giocavano negli anni ottanta .

Siamo tutti delusi perché di doveva vincere , ma non si può non prendere atto che l'avversario non fosse affatto facile .Per caratteristiche ed esperienza europea .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2016
891 messaggi
1 minuto fa, HHH 79 ha scritto:

La partita di ieri non è stata fatta bene, primo tempo buttato e scelte tattiche e tecniche chiaramente prudenti rispetto al 4-2-4 di Sampaoli per giocarsi la gara nel secondo tempo, che a posteriori sono sembrate eccesivamente prudenti, ma il mister ha per le mani la squadra tutti i giorni e avrà pensato fosse meglio partire cosi.

Sono sicuro che stia lavorando ad un nuovo modulo a 4, e che ad oggi non sia ancora confidente per cui concordo che meglio non rischiare, ma sinceramente avrei fatto scelte diverse, ad esempio avrei fatto giocare Evra col sassuolo e Sandro ieri.

Pjanic doveva giocare, punto.

Detto questo la cosa che più mi preoccupa è la posizione di Dybala, che non ha il minimo senso e toglie freschezza, imprevedibilità e superiorità negli ultimi 30 metri, deve stare più vicino a Higuain anche se pare quella sarà la sua posizione nel prossimo 4-3-3.

Allegri è tutto meno che stupido, forse ieri ha preferito stare più accorto pensando di fare un gol prima o poi ... non è andata cosi

il porblema non è la posizione di dybala.

anche avesse giocato nell'area piccola avversaria non sarebbe cambiato nulla.

non avevamo qualita in mezzo e sulle fascie.

altro che dybala basso o alto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
2335 messaggi
8 minuti fa, Nameless ha scritto:

Vedere Pjaca, Pjanic, Alex Sandro e Cuadrado marcire in panca per quasi 70 minuti è stato vergognoso.

 

Tevez espresse un concetto due anni fa, in merito ad Allegri : "cagon". Penso non ci sia altro da aggiungere.

 

Anzi no..grandissimo rispetto per Evra, uomo spogliatoio dalle palle cubiche, ma è ora di finirla con questa staffetta, il titolare deve esser Alex Sandro, punto e basta.

 

Ma gli allenatori quando vengono alla Juve si rincoglioniscono, come se avessero una sorta di veto e dovessero giocare per forza prudenti ..

 

Io vorrei vedere per una volta una Juve a trazione tutta anteriore, e non il solito maniacalismo di tattica e cervellotica per una partita dove dovevi buttarla dentro 5 volte coi migliori che avevi a disposizione!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
Just now, il MATTOdiCHEB said:

Ripeto, sono un tifoso molto, molto equilibrato...forse non riesco a "togliermi la maglia di dosso", e vedo sempre tutto rose e fiori quando si parla della mia squadra...penso che Allegri sia il migliore del mondo, la nostra rosa la più forte ecc ecc.

Non ho la supponenza di sparare giudizi trancianti su nessuno...ma oggettivamente, la partita di ieri andava affrontata completamente in modo diverso.

Perche l'Europa per la Juve, si sa, é un'ossessione.

Perché i tifosi vogliono vincere la maledetta baldracca.

Perché il mercato é stato eloquente.

Perché é la prima del girone.

Perche eri allo stadium.

Perché i proclami post-mercato hanno alzato le aspettative.

Ci sono 1000 perché.

Vedere una squadra tarata per non prenderle, non mi va giù.

Scatena l'inferno Dio Santo, metti tutte le armi che hai, falli impazzire, distruggili, intimorisci l'avversario e le big con le quali ci dovremmo giocare il torneo (almeno sulla carta).

Io da ieri ne esco male male male: demoralizzato dai risultati roboanti delle solite, e demoralizzato da quel che ho visto in campo.

Abbiamo ottenuto l'effetto opposto: chi ha visto la partita, ieri (tra i nostri avversari), avrà dormito sicuramente più tranquillo.

Rimpiango Lippi.

Rimpiango quel terrore che tutti provavano solo a sentire odore di Juve.

Quella roba non tornerà mai piu.

Identico mio pensiero.

 

Sentirmi poi dire in faccia che Pjanic è più utile entrando nella ripresa e che Asa è uno che dà profondità (ma in che mondo?) mi ha fatto cadere ulteriormente i maroni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29083 messaggi
2 minuti fa, HHH 79 ha scritto:

La partita di ieri non è stata fatta bene, primo tempo buttato e scelte tattiche e tecniche chiaramente prudenti rispetto al 4-2-4 di Sampaoli per giocarsi la gara nel secondo tempo, che a posteriori sono sembrate eccesivamente prudenti, ma il mister ha per le mani la squadra tutti i giorni e avrà pensato fosse meglio partire cosi.

Sono sicuro che stia lavorando ad un nuovo modulo a 4, e che ad oggi non sia ancora confidente per cui concordo che meglio non rischiare, ma sinceramente avrei fatto scelte diverse, ad esempio avrei fatto giocare Evra col sassuolo e Sandro ieri.

Pjanic doveva giocare, punto.

Detto questo la cosa che più mi preoccupa è la posizione di Dybala, che non ha il minimo senso e toglie freschezza, imprevedibilità e superiorità negli ultimi 30 metri, deve stare più vicino a Higuain anche se pare quella sarà la sua posizione nel prossimo 4-3-3.

Allegri è tutto meno che stupido, forse ieri ha preferito stare più accorto pensando di fare un gol prima o poi ... non è andata cosi

Su Dybala hai detto benissimo. Deve giocare più avanti. Allegri lo costringe a cantare e portare la croce. Ma che senso ha ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Dec-2009
330 messaggi

E' stata una buona gara molto tattica e spazi chiusi , il rimpianto è non aver schierato Pjanic e Sandro dall'inizio magari si potevano creare più palle goal, qui ha responsabilità l'allenatore nel preparare e leggere la partita. Poi è mancato il cinismo sotto porta nelle 5 palle goal avute e un pò la sfortuna con la traversa di higuain.

Detto questo avanti con la prossima e scrolliamoci di dosso questa partita nulla è perso e più giocano insieme più dovrebbero avere intesa migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-May-2016
891 messaggi
1 minuto fa, marcotardelli ha scritto:

Certo , perché qua dentro si pensava ad una goleada facile facile . Manco dovessimo affrontare l'ultima delle amichevoli estive che si giocavano negli anni ottanta .

Siamo tutti delusi perché di doveva vincere , ma non si può non prendere atto che l'avversario non fosse affatto facile .Per caratteristiche ed esperienza europea .

ma quale avversario...che ha preso caterve di gol da tutti.

abbiamo fatto schifo noi.

altro motivo non c'è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jan-2010
4934 messaggi
7 minuti fa, Juventi' ha scritto:

Lo scandalo è aver tenuto tanta qualità fuori per quasi tutta la partita.

Contro una squadra che è venuta per primo a non a prenderle, hai giocato anche tu per non prenderle.

Quindi avremmo dovuto giocare con 4 attaccanti lasciando scoperto il centrocampo ?

Questi se avessero segnato una rete avrebbero sbancato lo stadium ieri sera . Era una partita stregata e poteva anche andare peggio ( come si poteva e si meritava comunque di vincere ) . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5760 messaggi
4 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Il Siviglia, tatticamente e dal punto di vista del dinamismo, è più forte di Fiorentina, Lazio e Sassuolo, pensare di poterne disporre a piacimento con o senza Pjanic, significa credere di poter vincere le partite sulla carta, roba astratta. Hanno quadruplicato su ogni uomo fino a 20 minuti dalla fine, poi sono scoppiati. Io vi invidio, voi che avete certezza che con Sandro e Pjanic la gara sarebbe stata diversa, pensandoci, poteva effettivamente andare peggio...

Te fammi giocare coi meglio. Poi potremmo anche perdere, ma in campo voglio vedere i migliori 11 del momento.

E in questo momento nei migliori 11 ci sono Pjanic e Alex Sandro. Togli Evra, e uno tra Asamoah e Lemina a tua scelta, e rigiochiamola. Possiamo pure prenderne 3, perchè Alex Sandro non fa le diagonali o perchè Pjanic si addormenta stile Asamoah/Lemina, ma ho perso con in campo i migliori.

 

Ma il problema non è solo di formazione secondo me, quanto di atteggiamento. Molli, rinunciatari, attendisti. Questi, come hai detto giustamente, raddoppiavano su tutti come degli indemoniati, e noi come abbiamo risposto? Male, secondo me.

Nel primo tempo, tolte le due incursioni di Khedira, non abbiamo mai avuto occasioni clamorose. Nel secondo tempo di più (traversa Higuain, rigore dubbio non dato, colpo di testa di Alex Sandro, qualche anticipo all'ultimo secondo a 1 metro dalla porta), ma perchè abbiamo preso coraggio e ci siamo scoperti.

Nei primi '45 riuscivamo a malapena a superare il loro pressing. Almeno 6/7 volte siamo stati costretti con Buffon a lanciare lungo, perchè non sapevamo a chi passarla.

E questo dalla Juve, alla prima partita, non lo accetto. Specie perchè, a detta di Allegri stesso, la prima partita è la più importante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...