Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3°gg. and. gironi ] Olympique Lyonnais - Juventus 0-1

Recommended Posts

Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
4 ore fa, Nameless ha scritto:

Vittoria fondamentale, ma non si può continuare con questo non gioco in Europa.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 hour ago, Amo i pelati said:

Tra due settimane è novembre e parliamo ancora di condizione fisica. L'anno scorso la scusa era la supercoppa. 

Esatto. Praticamente, compresa la preparazione estiva, stiamo insieme da 3 mesi ed al momento: 1. abbiamo una condizione fisica approssimativa; 2. alcuni uomini infortunati; 3. giropalla lento; e 4. facciamo pochissimi inserimenti di giocatori senza palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Brutti e difettosi che siamo, se non sbaglio 11 partite ufficiali, 9 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta, nessun gol preso in CL. 

Io mi ritengo soddisfatto. Considerando che la squadra non può far altro che migliorare e che già in queste condizioni fa buoni risultati, direi che stiamo messi bene.

.quoto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 hours ago, Avvocato (34) said:

 

Higuain ha sempre cannibalizzato il reparto 

 

secondo me Dybala deve trasformarsi in trequartista o esterno, da seconda punta lo vedo poco incisivo 

Infatti. Dobbiamo passare subito alla difesa a 4 per poi alternare il 4-3-2-1 (Dybala e Pjanic dietro Higuain) al 4-2-3-1 (Pjaca, Dybala, e Cuadrado dietro a Higuain). Si, ma va fatto prima di domani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
25 minuti fa, Paglia ha scritto:

Alves ha fatto una partita orrenda secondo me. Fa un po' troppo di testa sua. Un calciatore con la sua qualitá e con i movimenti del suo repertorio potrebbe aprire varchi nelle difese avversarie, ma il nostro gioco è troppo statico. 

 

SI parla tanto di condizione fisica, ma a me era piaciuta più la juve delle prime uscite. Dalla partita contro l'Inter non vedo un grandi cose. 

 

I risultati ci premiano e io non mi lamento, ma dobbiamo ingranare, dobbiamo trovare necessariamente fluidità nella manovra, qualitá nei movimenti senza palla, altrimenti i nodi verranno al pettine credo.

 

Marchisio, che aspetto anche io con gioia, non penso che risolverà problemi anche se sicuramente aggiungerà solidità e ovviamente riporterà quella enorme intelligenza lá in mezzo.

I nodi verranno al pettine. Soprattutto in Europa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 hours ago, Amo i pelati said:

calma calma calma

il barcellona sfrutta il varco facendoti una testa così col giropalla e con tocchi veloci e incursioni a ripetizione tutte diverse che ti fanno perdere ogni riferimento, la juve di stasera era giropalla lento fino alla trequarti e lancio in mezzo quando ormai i varchi erano chiusi, e a difesa schierata un gol non lo segni nemmeno al crotone

Esatto, questo intendo che dobbiamo fare noi. Altro che, "... credo che dovevamo essere più sereni, non avere fretta. Quando trovi una squadra chiusa devi essere capace di aspettare, e questo è un problema che si era già verificato contro l’Udinese: anche sabato abbiamo corso alcuni rischi di troppo."

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Massimiliano Allegri è un allenatore che costruisce la sua squadra partendo dal basso, cercando di trovare le migliori connessioni tecniche e tattiche possibili tra i suoi calciatori. Preferisce un calcio basato sulle capacità tecniche dei propri giocatori e sulla gestione dei momenti tattici delle gare ma, all’interno dei princìpi del proprio gioco, le soluzione puntuali sono frutto delle intese spaziali, temporali e tecniche dei suoi calciatori. In un’intervista a Repubblica dell’anno scorso Allegri, rispondendo a una domanda su quanto importante fossero gli schemi offensivi, aveva affermato: «Poco, nulla. Devo ancora trovare quello che mi spiega l’utilità di uno schema. Lo sa che durante gli allenamenti spesso non riusciamo a far gol nemmeno nel cosiddetto undici contro zero, giocando cioè contro sagome di plastica? La media di realizzazione oscilla appena tra il trenta e il cinquanta per cento».

 

Quello che è evidente è che Pjanic e Dani Alves sono meno efficaci in difesa posizionale di Lichtsteiner e Pogba e difendono meglio quando possono farlo correndo in avanti. Eppure, nelle prime 8 partite di campionato i principali indici difensivi della squadra sono ottimi, al netto degli scricchiolii talvolta notati da Allegri, e ciò è in gran parte merito della linea difensiva dei bianconeri, sempre tremendamente efficace.

 

Eppure, pur dominando in quasi tutte le partite, la fase offensiva mostrata nelle partite più complesse – Lazio e Inter in trasferta e Siviglia in Champions League – ha generato qualche dubbio. La Juve ha mostrato i maggiori impacci contro squadre che hanno pressato alto e difeso il centro del campo.

 

http://www.ultimouomo.com/non-abbiamo-ancora-visto-la-juve-migliore/

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Brutti e difettosi che siamo, se non sbaglio 11 partite ufficiali, 9 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta, nessun gol preso in CL. 

Io mi ritengo soddisfatto. Considerando che la squadra non può far altro che migliorare e che già in queste condizioni fa buoni risultati, direi che stiamo messi bene.

Bene bravo bis

che un venga di peggio unsisammai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Brutti e difettosi che siamo, se non sbaglio 11 partite ufficiali, 9 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta, nessun gol preso in CL. 

Io mi ritengo soddisfatto. Considerando che la squadra non può far altro che migliorare e che già in queste condizioni fa buoni risultati, direi che stiamo messi bene.

Bene bravo bis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25119 messaggi
52 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Esatto, questo intendo che dobbiamo fare noi. Altro che, "... credo che dovevamo essere più sereni, non avere fretta. Quando trovi una squadra chiusa devi essere capace di aspettare, e questo è un problema che si era già verificato contro l’Udinese: anche sabato abbiamo corso alcuni rischi di troppo."

Allegri con il "non avere fretta" intende dire che dobbiamo cercare di giocare più in sicurezza in certe situazioni, non dice che dobbiamo giocare a ritmi bassi...stasera abbiamo perso dei palloni perchè si forzava troppo la giocata con un passaggio difficile che non riusciva che concedeva agli avversari un contropiede...il Barcellona è proprio l'esempio più grande di quello che intende Allegri...il Barcellona è una squadra che gioca sempre serena, con calma, che sa aspettare di trovare il varco giusto...naturalmente noi dobbiamo sicuramente migliorare nei ritmi delle giocate e occupare il campo in maniera che tutti i giocatori siano messi in condizione di mostrare le proprie qualità...un Pjanic che per dinamiche di gioco va a schiacciarsi in avanti trovandosi costretto a ricever palla spalle alla porta serve a poco, idem Khedira e Dybala. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21008 messaggi
Brutti e difettosi che siamo, se non sbaglio 11 partite ufficiali, 9 vittorie 1 pareggio ed 1 sconfitta, nessun gol preso in CL. 

Io mi ritengo soddisfatto. Considerando che la squadra non può far altro che migliorare e che già in queste condizioni fa buoni risultati, direi che stiamo messi bene.

Bene bravo bis

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Lemina a centrocampo ha fatto di più di pianic e di kedira messi insieme ieri sera.

Kedira lo adoro ma ha fatto malissimo bloccando col suo sedere pureun tiro di bonucci tra l'altro.

Pianic... il nulla proprio. Quelle aperture che a centrocampo faceva higuain alla fine, non deve farle pianic di mestiere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15795 messaggi
6 ore fa, Cene ha scritto:

Comunque una cosa vorrei far notare...stasera siamo scesi in campo molto aggressivi, stando alti, pressando e riuscendo a giocare stabilmente nella loro metà campo...cosa che nelle partite europee si è vista poco da parte nostra...con il Siviglia abbiamo giocato molto più bassi, facendo fatica a recuperar palla. Poi sicuramente come ho già detto il modo di occupare la metà campo avversaria va migliorato perchè eravamo troppo schiacciati verso la loro area, però credo che questa squadra stia lavorando per cambiare un po' la sua fisionomia nelle partite europee. Siamo sempre stati una squadra che difendeva negli spazi stretti e attaccava negli spazi larghi (riportando le parole di Guardiola), mi sembra che si stia cercando di capovolgere la cosa. Anche in 10 l'atteggiamento non è cambiato, la squadra ha cercato sempre di rimanere più alta possibile andando sempre a cercare di attaccare più che rintanarsi dietro e ripartire. Quindi sicuramente si sta cercando di cambiare, serve pazienza, ma i progressi ci sono

È evidente sia così.

Sto godendo proprio perchè, nonostante l'inferiorità numerica, non si è cambiato atteggiamento e piglio.

Cosa vuoi dire quando si cerca di giocare così.

Mi ripeto, l'intesa migliorerà, siamo solo ad ottobre, e questa squadra ha margini di miglioramento enormi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi

Partiti con una certa positiva aggressività, abbiamo pagato un centrocampo ancora in confusione.

Dani Alves molto negativo, Pjanic e Khedira in confusione.

Dybala non sapeva dove mettersi in un centrocampo ingolfato oltre misura. 

Questa volta abbiamo avuto fortuna, con un Buffon strepitoso.

 

Non capisco cosa deve fare Cuadrado per ottenere una quasi titolarità.

Salta l'uomo, da brio alla manovra... quello che ci vuole.

 

Ammirevole Higuain, ma fare un tale acquisto senza puntare su di lui... sto cercando di capire...

Diciamo che c'è molto da lavorare.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

che sofferenza, ma grande partita di carattere, non abbiamo mai rinunciato a vincere

gol strepitoso di cuadrado, alex sandro una bestia, a buffon dobbiamo solo inchinarci 

sono partite che ti danno una carica incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Dec-2010
3387 messaggi

Io vedo una Juve con due facce. Da un lato una squadra senza un centrocampo in grado di costruire una manovra come si deve, con un giro palla lento e prevedibile e poco movimento senza palla.

Dall'altra vedo una squadra con due palle quadrate, che nonostante tutto non molla mai.

Allegri ieri sera a parte tutto ha azzeccato la tattica di tenere in panchina Cuadrado all'inizio. Quando entra a partita in corso è devastante, salta sempre e dico sempre l'uomo. Se lo avesse messo al primo tempo non avrebbe avuto cambi strategici a disposizione.

Anche l'atteggiamento, mettendo il 432 quando siamo rimasti in 10, è stato positivo. Sinceramente pensavo che avremmo visto un assedio del Lione con noi chiusi dietro la linea della palla a spazzare per 40 minuti... invece non abbiamo mai rinunciato a provare a colpirli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

abbiamo quasi giocato meglio col 432 che prima, e non solo perché davano quel quid in più per tamponare l'uomo in meno

non so che si aspetti a cambiare schema.. se non 433 anche un 4321 come visto in estate

magari col rientro di Marchisio e Pjaca, chissà...

giochiamo in generale malino, ma col solito 352 mi pare sempre peggio

-- Tapatalk --

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2009
13676 messaggi

sinceramente ho visto una prestazione negativa... troppa gente che sembra nascondersi o fuori forma o che gigioneggia...

alla fine della fiera credo che buffon e cuadrado dovrebbero avere la cena pagata dai compagni fino a fine carriera...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2008
4228 messaggi

Io ho visto una squadra stanca, che fa sempre il solito gioco e che non accelera mai sorprendendo l'avversario, forse dovuto al periodo di forma, magari da novembre (come spesso ci accade) cominciamo ad esser più brillanti...

Credo difficilmente si riesca a cambiare modulo, con questi uomini a disposizione, forse con Marchisio cambierà qualcosa, il 3 5 2 pare il modulo che riesce a renderci meno timidi ma con cui difficilmente si potrà vincere una champions, se Hokuto è con noi, probabilmente si arriverà fino in finale vincendo come fatto ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
9 minuti fa, Lucypher ha scritto:

sinceramente ho visto una prestazione negativa... troppa gente che sembra nascondersi o fuori forma o che gigioneggia...

alla fine della fiera credo che buffon e cuadrado dovrebbero avere la cena pagata dai compagni fino a fine carriera...

 

che qualcuno si nasconda dipende anche dalla personalità e dal carisma, ma allo stesso tempo c'è un problema di fondo che tutti sanno anche qui e che solo pochi ammettono : NON c'è gioco, non ci sono schemi, non c'è un'idea che sia una.

 

per quanto riguarda quelli che gigioneggiano, ad esempio alves a tratti mi risulta irritante, anche ieri è uscito spesso dai suoi binari, voleva fare cose che non doveva, spesso tacchi inutili, passaggi difficili, triangolazioni assurde... finora mi ha in parte deluso, se si pensa al valore assoluto del brasiliano.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi

Partita romanzesca, si può dire ? sefz. Dopo un primo tempo in cui potevamo tranquillamente andare in vantaggio, è seguita una ripresa rovinata dal simpatico arbitro polacco che prima non espelle un giocatore del Lione e poi pensa bene alla prima occasione di lasciarci in 10. Dopo le due parate "surreali" di Buffon nel secondo tempo, ho pensato che gli avremmo fatto goal ed infatti .... .asd. Il Lione si è rivelato meno insidioso del previsto, ma l'inferiorità numerica ha alterato il corso della partita. Detto questo dimostriamo ancora una volta di non avere un gioco ordinato e che il centrocampo non è più quello di una volta. Pjanic mi ha molto deluso. Buffon è riemerso da un periodaccio e con un pizzico di fortuna ha rimediato agli errori degli attaccanti e a quelli dell'arbitro. Comunque sia non abbiamo una squadra per vincere la Champions. Sia per le lacune a centrocampo, sia per il peso politico pari a quello di una squadra bulgara che ci espone ad arbitraggi indegni.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
12 minuti fa, Lucypher ha scritto:

sinceramente ho visto una prestazione negativa... troppa gente che sembra nascondersi o fuori forma o che gigioneggia...

alla fine della fiera credo che buffon e cuadrado dovrebbero avere la cena pagata dai compagni fino a fine carriera...

Sicuramente senza Buffon e il goal incredibile di Cuadrado non avremmo vinto in 10. Undici contro undici avremmo fatto meno fatica ovviamente. La squadra manca di cattiveria e di ordine tattico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
1 ora fa, Aslan ha scritto:

Partiti con una certa positiva aggressività, abbiamo pagato un centrocampo ancora in confusione.

Dani Alves molto negativo, Pjanic e Khedira in confusione.

Dybala non sapeva dove mettersi in un centrocampo ingolfato oltre misura. 

Questa volta abbiamo avuto fortuna, con un Buffon strepitoso.

 

Non capisco cosa deve fare Cuadrado per ottenere una quasi titolarità.

Salta l'uomo, da brio alla manovra... quello che ci vuole.

 

Ammirevole Higuain, ma fare un tale acquisto senza puntare su di lui... sto cercando di capire...

Diciamo che c'è molto da lavorare.

 

 

E Dybala che gioca praticamente a centrocampo ? Non abbiamo un gioco chiaro. Il centrocampo non è più quello del 2015, ma qualcuno fuori dal rettangolo di gioco si dovrebbe impegnare di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!

 

MA ANDATE A ca**re VA! CONOSCITORI DEL CALCIO DI st*****o!

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29171 messaggi
8 ore fa, PirrO ha scritto:

Khedira Alves aria, la Juve è un.altra roba

Inviato dal mio HUAWEI RIO-L01 utilizzando Tapatalk

Alves doveva stare dov'era. Forse Marotta pensava che ci portasse anche le Champions vinte .oddio.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...