Jump to content
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3°gg. and. gironi ] Olympique Lyonnais - Juventus 0-1

Recommended Posts

14,157 posts

A me non piace come sempre il presunto gioco di questa squadra, con movimenti senza palla vicini allo zero, molto spazio alle individualità e ritmi bassi.

Però faccio un plauso ad Allegri che in 10 non ci ha arroccato dietro, se non nel finale con il cambio Benatia vs Dani Alves.

Non mi aspettavo lasciasse dentro le due punte, ed il cambio Cuadrado Dybala è stato molto intelligente, imho.

Vorrei che questa sicurezza e fiducia l'avesse anche nel proporre qualcosa di diverso, non il solito canovaccio privo di movimenti ed idee.

Khedira mi sembra un po' bollito, ma non diciamo nulla di nuovo quando scriviamo da mesi che il nostro grosso problema è in mezzo, dove siamo decisamente lacunosi.

10,887 posts
22 minuti fa, Federico_Munerati ha scritto:

Apro il topic e la prima cosa che vedo è l'invito ad andarsene a Khedira e Alves.

Khedira e Alves, uno titolare nella Nazionale campione del mondo e l'altro che da solo ha vinto più trofei internazionali della Juve nella sua storia.

Invitati ad andarsene da un forum di tifosi.

Credo che sia veramente alla frutta: i peggiori tifosi d'Italia, ma di gran lunga.

Chiudiamo qui perchè siamo ancora in tempo.

avrai letto il mio primo topic nel postgara caldo , ho riconsiderato in parte la mia tesi ovviamente , loro due vanno però messi nelle condizioni di giocare e devono probabilmente trovare la loro migliore forma perchè così la champion più che un sogno rimarrà una chimera.

Allegri deve lavorare molto e tanti giocatori compresi altri INTOCCABILI devono fare seria e sana autocritica

30,456 posts
14 minuti fa, PGJ ha scritto:

che gol di Juanito 

gioco di gambe alla CR7

34,751 posts
24 minuti fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

SPAVENTOSO!!

Una delle sue migliori parate di sempre..

veramente! una roba da altro mondo..... .oo

• Like 1

37,678 posts
51 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Colpa anche nostra. Non ci facciamo rispettare. E' dalla finale di Berlino che subiamo arbitraggi vergognosi.

Il problema è che li subiamo contro qualsiasi avversario!

Se pure con il Lione veniamo massacrati, significa davvero che in Europa non solo non contiamo una mazza... ma anche, a mio parere, che certe designazioni non sono casuali!

• Like 1

1,030 posts

Nel primo tempo cosa abbiamo concesso ad una squadra che comunque aveva tenuto sull'1 a 0 il Siviglia in Spagna? Un dubbio rigore, dubbio perché mi è parso di vedere un braccio del francese iniziare per primo a strattonare Bonucci. Oltre questo, ricordo qualche calcio d'angolo e poco altro. Tattica Lione? Bunker e contropiede, infatti quando sono andati sotto hanno creato zero. Non sono tutte Dinamo, in Europa, già fare un primo tempo come il nostro di ieri in trasferta credo non sia assolutamente da buttare. Il secondo tempo è stato caratterizzato da due cose:

1 l'espulsione

2 il nostro atteggiamento dopo l'espulsione

Partendo dal secondo punto, non essendoci chiusi dietro, chiaro che abbiamo rischiato e concesso molto di più ma il rischio, come a volte capita, è stato ben ripagato.

Poi, che si possa migliorare è fuori discussione, l'anno scorso di questi tempi è un esempio da ricordare.

30,456 posts
edit

Edited by pressing

34,751 posts

l'arbitraggio è stato indecente : il rigore di Bonucci non era poi cosi clamoroso, si son strattonati entrambi

c'era un rosso per loro evidente e non l'ha dato, mentre su Lemina secondo giallo fiscalissimo dove se pensi che non hai dato un rosso per la reazione di quel pezzo di m.... non ha senso dare un giallo su intervento di Lemina ...

su Higuain un fallo clamoroso non fischiato e altre cose...

c'era rigore per noi per fallo clamoroso di mano di uno di loro

arbitraggio veramente brutto

16,343 posts
8 minuti fa, Jules ha scritto:

Il problema è che li subiamo contro qualsiasi avversario!

Se pure con il Lione veniamo massacrati, significa davvero che in Europa non solo non contiamo una mazza... ma anche, a mio parere, che certe designazioni non sono casuali!

Infatti. Che ci sia malafede è evidente. Secondo me dopo Berlino facciamo un po' paura e quelle 3/4 big non ci vogliono tra le scatole.

37,678 posts
Adesso, dolgar75 ha scritto:

l'arbitraggio è stato indecente : il rigore di Bonucci non era poi cosi clamoroso, si son strattonati entrambi

c'era un rosso per loro evidente e non l'ha dato, mentre su Lemina secondo giallo fiscalissimo dove se pensi che non hai dato un rosso per la reazione di quel pezzo di m.... non ha senso dare un giallo su intervento di Lemina ...

su Higuain un fallo clamoroso non fischiato e altre cose...

c'era rigore per noi per fallo clamoroso di mano di uno di loro

arbitraggio veramente brutto

Sai che novità... .asd

34,751 posts
Adesso, Jules ha scritto:

Sai che novità... .asd

infatti, purtroppo non è una novità e questo è ancor più grave....meno male l'abbiamo sfangata và

81,501 posts

Buffon 9, ha cancellato le parate di manchester su inzaghi e su muntari nel primo si conte con la seconda parata..

Bonucci 5

Barza 6,5

Evra 6,5

Alex 6,5

Dani 5

Khedira 4,5

Pjanic 5

Lemina 5,5

Dybala 5

Pipa 6

Cuadrsdo 7

Sturaro sv

Benatia 6,5

• Like 2

16,343 posts
8 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Nel primo tempo cosa abbiamo concesso ad una squadra che comunque aveva tenuto sull'1 a 0 il Siviglia in Spagna? Un dubbio rigore, dubbio perché mi è parso di vedere un braccio del francese iniziare per primo a strattonare Bonucci. Oltre questo, ricordo qualche calcio d'angolo e poco altro. Tattica Lione? Bunker e contropiede, infatti quando sono andati sotto hanno creato zero. Non sono tutte Dinamo, in Europa, già fare un primo tempo come il nostro di ieri in trasferta credo non sia assolutamente da buttare. Il secondo tempo è stato caratterizzato da due cose:

1 l'espulsione

2 il nostro atteggiamento dopo l'espulsione

Partendo dal secondo punto, non essendoci chiusi dietro, chiaro che abbiamo rischiato e concesso molto di più ma il rischio, come a volte capita, è stato ben ripagato.

Poi, che si possa migliorare è fuori discussione, l'anno scorso di questi tempi è un esempio da ricordare.

D'accordo, ma il Lione a Siviglia ha perso 1 a 0 perchè gli spagnoli hanno sbagliato una valanga di goals.

34,751 posts
Adesso, Desmond ha scritto:

Buffon 9, ha cancellato le parate di manchester su inzaghi e su muntari nel primo si conte con la seconda parata..

Bonucci 5

Barza 6,5

Evra 6,5

Alex 6,5

Dani 5

Khedira 4,5

Pjanic 5

Lemina 5,5

Dybala 5

Pipa 6

Cuadrsdo 7

Sturaro sv

Benatia 6,5

aumenterei di un punto il voto a Buffon .... .the

pure alex sandro secondo me da 7, Higuain 6,5

8,765 posts

Ottima vittoria ottenuta con, finalmente in Europa, un po' di fortuna

I francesi meritavano almeno il pari ad essere sinceri...e se non ci fosse stato un MONUMENTALE Buffon oggi staremo a a parlare di una débâcle europea

Il centro campo non gira per niente...è da lì che partono tutti i problemi della squadra...la cosa che più mi fa paura è la mancanza di corsa e dinamismo , speriamo sia solo un problema fisico che non endemico sennò saranno problemi nel proseguo della stagione....

Allegri ottimo nei cambi...la mossa Cuadrado è stata decisiva

Adesso dobbiamo battere il Lione anche allo Stadium per andare a Siviglia senza l'angoscia della vittoria a tutti i costi

66 posts

A me la Juve non è dispiaciuta,ma ci sono indubbiamente meccanismi da oliare.Le mezz'ali non funzionano,centrocampo in generale troppo compassato,Alves dà poco "respiro" alla squadra accentrandosi,finendo per intasare spazi già intasati dagli avversari.Non mi accodo però al mood post-gara per cui si è giocato male/siamo brutti.L'atteggiamento è stato dominante,esclusi i primi 10 minuti della ripresa;non abbiamo rinunciato neanche con l'uomo in meno e proprio all'uomo in meno va imputata la  crescita del Lione all'interno della partita.

37,678 posts
2 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Marciniak (l'arbitro) premiato con un 6,5 sulla GdS; si becca invece un 4,5 sul CorSport e un 4 su Tuttosport. Due punti e mezzo di scarto.

:261:

Per dare 6,5 all'arbitro di ieri bisogna proprio essere in mala fede pesante, neh? .asd

Guest
0 posts

La giornalaccio rosa diede l'unico 10 in pagella della storia a Titty dopo una partita contro una squadretta del c**** in campionato

Oggi quando ha dato a buffon? 

22,410 posts

partita appena sufficente nel complesso, salvo il risultato ma se questo è il trend di coppa la gloria può attendere 

30,456 posts
38 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

D'accordo, ma il Lione a Siviglia ha perso 1 a 0 perchè gli spagnoli hanno sbagliato una valanga di goals.

Il primo tempo il Lione poteva chiuderlo con un paio di gol di scarto. 

1,998 posts
12 minuti fa, the mentalist ha scritto:

Marciniak (l'arbitro) premiato con un 6,5 sulla GdS; si becca invece un 4,5 sul CorSport e un 4 su Tuttosport. Due punti e mezzo di scarto.

:261:

Esattamente quello che ci si poteva aspettare dalla giornalaccia.........e da Collina. Avrei voluto vedere cosa sarebbe successo se al posto nostro ci fosse stata la Lazio ( notoriamente squadra del cuore del

designatore).Chiacchiere da bar ,lo so,ma la curiosità resta.

3,085 posts
11 minuti fa, Aut ha scritto:

La giornalaccio rosa diede l'unico 10 in pagella della storia a Titty dopo una partita contro una squadretta del c**** in campionato

L'ho guardata al bar (presa in mano con pinze e guanti .asd) gli han dato 9

3,085 posts
11 minuti fa, Aut ha scritto:

L'ho guardata al bar (presa in mano con pinze e guanti .asd) gli han dato 9

41,843 posts
2 ore fa, Antony1982 ha scritto:

certo che se non lo fa mai giocare sto poveraccio trova difficilmente un po' di continuità...

scusa chi è che non gioca mai?

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...