Vai al contenuto
ByeByeBye

La Juventus è nel futuro: ecco presentato il nuovo logo

Recommended Posts

Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Cattura.JPG

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
17 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Si ma apple non opera nel mercato del calcio... anche se visti i tifosi che ha... sefzsefzsefzsefz ...  certo che è una mia opinione, io ti sto dicendo che non ci hanno spiegato come mai il modello dovrebbe funzionare alla grande visto che c'è una abissale discrepanza fra il sistema in cui viene applicato normalmente e quello in cui si vuole applicare... fino a quel momento non vedo su quali basi possano porre tutto questo entusiasmo, e resto ovviamente scettico... anche perché ha parlato AA non un Alan Greenspan di turno.. poi io non ho problemi con il cambio, non mi piace, ma se mi porta soldoni ben venga, però mi devono spiegare da cosa deducono questo eccezionale ottimismo... non tutti i dati, ma almeno uno studio serio, qualcosa insomma visto che si applica questo modello a tutto altro sistema... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

ma cosa c'entra? ancora con questo calcio? lo vogliamo capire che puntano ad un bacino d'utenza che va oltre il tifoso o no?

 

comunque un appunto te lo devo fare...da quando in qua le società spiegano il proprio modello di comunicazione in corso? bisogna essere dementi per farlo. bisogna voler esser licenziati.

 

cosa c'entrano i banchieri? AA ha ricevuto una formazione estremamente qualificante ed ha fatto esperienze in multinazionali con brand mondiali.

 

tu che titoli hai? no perchè paragoni AA a Greespan ma io dovrei paragonarlo a te che critichi. e senza offesa scelgo lui tutta la vita.

 

sei tu che pensi che sia un modello tipico di un settore applicato ad un altro. ma non è detto che sia così. hanno solo cambiato il marchio, il resto sono deduzioni.

 

per il resto eventualmente spiegheranno parte delle scelte in assemblea, non ai tifosi.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
1354 messaggi

Sul sito si legge:

 

Black and White and More è un piano di ampio respiro volto a concretizzare la propria filosofia, la ricerca dell’eccellenza senza compromessi, in iniziative, progetti ed esperienze radicalmente innovative, delle quali il calcio sarà sempre l’origine, ma mai il confine. L’intera organizzazione societaria e sportiva sarà coinvolta con l’obiettivo di rendere Black and White and More una realtà concreta, che i tifosi e il pubblico a livello internazionale possano vivere nel quotidiano. Black and White and More declinerà  il ‘modo di essere’ Juventus – i princìpi e i valori del Club - in esperienze diversificate e innovative, rivolte sia agli appassionati bianconeri di tutto il mondo, sia a coloro che sono oggi meno vicini al mondo del calcio. Non vogliamo che le persone vedano soltanto la prestazione di una squadra, ma che possano anche vivere lo spirito più profondo del Club.

 

Ieri sera è partito qualcosa che con il semplice logo ha poco a che fare, qualcosa che capiremo tra qualche anno e che al momento ci porta a discutere solo su "è più bello è più brutto". Ieri sera è partito un progetto a lunga scadenza che vuol fare della juve un brand esclusivo. Se ci riusciranno, e quando si muovono certi poteri ci riusciranno, altro che lottare per tenere dietro romettari e napolesi.

Nel 2010 eravamo allo sbando, 7 anni dopo poniamo le basi per qualcosa di grosso. Basta lamentarci

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
9 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

e lo inneschi mettendo una fetecchia come quella? snaturando la tua identità esistente da decenni? mah

 

ripeto su occhiali e smart ci può stare, come marchio di una società di calcio è quello di più lontano che possa esserci, fa pena.

 

Come si sta ripetendo ormai da 100 pagine, vista isolatamente la strategia di cambiare il logo è una minchiata che non serve ad una fava.

Nell'insieme di tutti i progetti che stanno attivando porterà valore aggiunto. Quanto vale loro lo sanno, noi non lo sappiamo.

Un'azienda importante non fa una ristrutturazione della propria immagine così pesante per sfizio del suo presidente, sopportandone i costi e a fastidio della sua clientela fidelizzata.

Certo si tratta di una cosa a rischio che potrebbe pure fallire, ma stai tranquillo che l'hanno pesata a modo.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
2 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Torino non gli basta più... vogliono conquistare il Mondo

 

il mondo sa che la Juve è di Torino .asd 

diciamo che molti la conoscono proprio per la squadra di calcio della città

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
2 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

il toro è il simbolo della città di Torino, dove è nata la Juve

si lo so sefz

 

cioè, in realtà che fosse un toro e non una zebra scoperto qualche anno fa, vedi un po' tu sefz

 

e scoperto ieri di non essere l'unico...

 

però quello che intendevo, quel toro non rimanda immediatamente alla Juve... per altro anche nella storia, non ho capito il perché, prima abbiamo avuto il toro, poi la zebra per più di 10 anni, poi ancora il toro...  diciamo che l'accostamento non ha avuto grosso successo... 

 

io quando vedo la J il rimando è molto più facilmente alla Juve (io ho cominciato ad esempio a seguire la Juve proprio perché aveva sta lettera strana, e perché aveva i colori del pallone... avevo 7 anni, non mi chiedere perché... ma questo per dirti, almeno a me cosa mi colpiva... non il toro che per altro pensavo fosse una zebra)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
105880 messaggi
4 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma cosa c'entra? ancora con questo calcio? lo vogliamo capire che puntano ad un bacino d'utenza che va oltre il tifoso o no?

 

comunque un appunto te lo devo fare...da quando in qua le società spiegano il proprio modello di comunicazione in corso? bisogna essere dementi per farlo.

 

cosa c'entrano i banchieri? AA ha ricevuto una formazione estremamente qualificante ed ha fatto esperienze in multinazionali con brand mondiali.

 

tu che titoli hai? no perchè paragoni AA a Greespan ma io dovrei paragonarlo a te che critichi. e senza offesa scelgo lui tutta la vita.

Francamente io credevo di essere su un forum di tifosi di una squadra di calcio... oggi scopro che per la Juve il calcio è l'ultimo dei propri interessi e che stiamo parlando come se fossimo su una community di una piattaforma commerciale... molto bene... tra qualche anno saremmo quì a scambiarci consigli sulle taglie e sui codici dei tracking di spedizione e dei tempi di consegna... tutto molto pello

 

A proposito quali sono i metodi di pagamento accettati? C'è anche il bonifico bancario anticipato o quello immediato stile My Bank o Sofort?

Modificato da anr83ra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
5 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Cattura.JPG

Si ma chi le fa queste stime .asd ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
6 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Ma tu non fai testo con quel nick lì non sei credibile... J-ay J-ay sefz scherzo .asd

sefzsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
3 minutes ago, Sgranfi said:

Gli economisti - in genere, non mi riferisco in particolar modo a te - hanno dimostrato di avere le stesse capacità di azzeccare le previsioni economiche future quanto una maga-magò qualsiasi di prevedere il futuro, da molti anni a questa parte, ormai. Non può esserci ancora "un riferimento di sistema" perché il nuovo logo/brand punta proprio ad esplorare (e catturare) potenzialità ancora non appartenenti al sistema "storico" Juventus, fin qui puramente sportivo.

 

Proprio per questo critico tutto questo "entusiasmo" ... qui invece critico il fatto che si pensi si possa agguantare un settore extra-sportivo con un semplice logo e che non si tiene conto (o almeno nessuno ha spiegato come e se) la peculiarità del tifoso... il non tifoso lo raccati solo estemporaneamente ma resterà, comunque, sempre più forte la l'immagine di un messi che di un logo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
Adesso, JayJay ha scritto:

si lo so sefz

 

cioè, in realtà che fosse un toro e non una zebra scoperto qualche anno fa, vedi un po' tu sefz

 

e scoperto ieri di non essere l'unico...

 

però quello che intendevo, quel toro non rimanda immediatamente alla Juve... per altro anche nella storia, non ho capito il perché, prima abbiamo avuto il toro, poi la zebra per più di 10 anni, poi ancora il toro...  diciamo che l'accostamento non ha avuto grosso successo... 

 

io quando vedo la J il rimando è molto più facilmente alla Juve (io ho cominciato ad esempio a seguire la Juve proprio perché aveva sta lettera strana, e perché aveva i colori del pallone... avevo 7 anni, non mi chiedere perché... ma questo per dirti, almeno a me cosa mi colpiva... non il toro che per altro pensavo fosse una zebra)

 

vergogna! .bah 

 

quel toro certifica le radici della Juve

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

alla fine è anche giusto aver dato una rinfrescata tutto sommato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74573 messaggi
6 minutes ago, JayJay said:

secondo me non sarebbe stata la stessa cosa... una volta intrapresa questa strada per me giusto puntare tutto su un unico logo... si può non essere d'accordo secondo me, sulla strada intrapresa (però poi bisogna proporre altre idee per aumentare i ricavi) e si può criticare la grafia (che secondo me invece è una genialiata, perché fare tutti sti rimandi con una lettera, non era semplice)... ma trovo incoerente essere entusiasti quando si parla di diversificare i ricavi, e poi criticare il logo... il logo è una conseguenza di una strada intrapresa anni fa...

 

guarda che con le stelle su, la scritta juventus, come è stata fatta da alcuni utenti, anche sulla maglia non è malvagio...

 

Io ho esperienza opposte... poi vedremo... per il resto sono gusti quindi ognuno ha i suoi ovviamente... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
31 minuti fa, Hdiron ha scritto:

 

Ne ho visto uno con scritto juventus e 3 stelle.. non so se sia un fake o una versione "da campo"

 

juventus-17-18-logo-2.jpg

 

 

O a me piace.. :261:

bah, mi ci vorrà parecchio tempo' ma alla fine digeriremo anche questa

l'importante è vincere

personalmente continuerò a mettermi quella decina di maglie che ho

a partire da quella di Bettega o Platini (anni '70/80 senza alcun logo) in poi con quelle col logo

ecco sicuramente anche se col vecchio logo non mi metterò mai più quella di Diego sefz

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
11 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

non mi risulta che per arrivare dove sono (MU e bayern) abbiano snaturato la loro identità perchè di quello si tratta, per come la vedo io.

Ai tempi il Manchester è stata tra le prime squadre ad andare a giocare in Asia in estate per tornei inutili. A tutti sembrava pazzesco e si sono presi gran parte del mercato asiatico.

Ognuno deve inventarsi qualcosa di nuovo (il Milan ci ha provato con giocatori "testimonial" come Beckham e Honda).

 

Poi "snaturare le propria identità" mi sembra un'esagerazione.

A mio modo di vedere le uniche cose veramente legate all'identità sono: Nome, colori sociali e città (e già anche questo è stato messo in discussione dalla Red Bull)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Oct-2006
10658 messaggi

Comunque quello vecchio è imbattibile. 

Ed è imbattibile anche coi colori invertiti, o stilizzato e senza colori. (solo contorni) 

In qualunque forma, era una bomba. 

 

http://footballwallpaperhd.blogspot.it/2014/12/juventus-football-club-wallpaper.html

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Sep-2008
19886 messaggi
5 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

il mondo sa che la Juve è di Torino .asd 

 

Non ne sono molto convinto di questo...quanto meno mi riferisco al mondo Asiatico...

Modificato da L'Ultimo Juventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

il mondo sa che la Juve è di Torino .asd 

diciamo che molti la conoscono proprio per la squadra di calcio della città

nel senso conoscono la Juve perché è la squadra di Torino, o il contrario?!

 

conoscono la Juve, e di qui torino... con tutto il rispetto per Torino...

 

diverso è il PSG, dove è parigi che ha fatto da traino alla squadra...

 

così come roma, è roma città che fa da traino alla squadra...

 

ma senza sminuire torino (per altro bellissima, e non lo dico come leccata)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
105880 messaggi
1 minuto fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Comunque quello vecchio è imbattibile. 

Ed è imbattibile anche coi colori invertiti, o stilizzato e senza colori. (solo contorni) 

In qualunque forma, era una bomba. 

 

http://footballwallpaperhd.blogspot.it/2014/12/juventus-football-club-wallpaper.html

 

Anche questo non è male... ruotato a 90 verso destra sembra un pene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2015
22512 messaggi
1 ora fa, Tatanka34 ha scritto:

 

il contratto più alto di sponsorizzazione lo si doveva a Gheddafi,non a Gai

A quelle cifre era roba da pazzi per il periodo,solo uno bravo poteva farlo fare,poi non ti dimenticare che avevamo tanti sponsor e tutti pagavano bene.qui da un colosso come samsung prendiamo un misero milione(per tacere di jeep)....il contratto con la Nike del 2003 era il primo o secondo al mondo dell'epoca per soldi e durata...non era solo tamoil(che cmq era stratosferico)era tutto l'apparato marketing a funzionare strabene e portare soldoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
Adesso, L'Ultimo Juventino ha scritto:

 

Non ne sono molto convinto di questo...

 

basta vedere come viene nominata nei vari giornali stranieri Juventus, Turin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
3 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

vergogna! .bah 

 

quel toro certifica le radici della Juve

hai ragione, era una mia mancanza, anche grave volendo...

 

ieri infatti mi sono sentito meno solo quando ho letto che anche un altro pensava fosse una zebra in passato sefz

 

questo noi tifosi.. figuriamoci gente che non segue la Juve come noi...

 

l'accostamento forse non è stato valorizzato a dovere nel corso della storia, non lo so, fatto sta che il toro non rimanda alla Juve di primo impatto... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jul-2006
7690 messaggi
53 minuti fa, faboLo ha scritto:

a me il logo strapiace, ma comunque, non so se è già stato postato ma metto questo link ad un articolo di 3 anni fa

 

http://www.soccerstyle24.it/fascino-mistero-effimera-epopea-della-j-maglie-juventus/

 

la J oltre che un balzo verso il futuro, rispetta anche la nostra storia, presente sulle maglie degli anni '40.

 

Inoltre spiega come il logo sia stato inserito sulle nostre maglie dal 94-95. sostanzialmente siamo stati quasi 100 anni senza il logo ufficiale della squadra sulle maglie, quindi direi che ora possiamo pure smetterla di gridare "vergogna" "non rispetta la nostra storia". Al massimo non rispetta gli ultimi 20 anni.

 

#FinoAllaFinejuventus-away-41-42.jpg

no un attimo

non sarà stato sulla maglia ma lo stemma c'è sempre stato perlomeno da quando seguo la Juventus io (e quindi si parla, ahimè per me sefz ) da inizio anni '70, quindi sono ormai quasi una cinquantina d'anni, ma penso che ci fosse anche prima anche se non so da quando...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...