Vai al contenuto
ByeByeBye

La Juventus è nel futuro: ecco presentato il nuovo logo

Recommended Posts

Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
3 minuti fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Comunque quello vecchio è imbattibile. 

Ed è imbattibile anche coi colori invertiti, o stilizzato e senza colori. (solo contorni) 

In qualunque forma, era una bomba. 

 

http://footballwallpaperhd.blogspot.it/2014/12/juventus-football-club-wallpaper.html

 

E pensare che tutti lo osteggiavano all'inizio .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
4 minuti fa, JayJay ha scritto:

nel senso conoscono la Juve perché è la squadra di Torino, o il contrario?!

 

conoscono la Juve, e di qui torino... con tutto il rispetto per Torino...

 

diverso è il PSG, dove è parigi che ha fatto da traino alla squadra...

 

così come roma, è roma città che fa da traino alla squadra...

 

ma senza sminuire torino (per altro bellissima, e non lo dico come leccata)

 

posso assicurarti che la cosa, per quanto mi riguarda, non la sminuisce affatto

Modificato da E.T.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
105880 messaggi
1 minuto fa, E.T. ha scritto:

 

basta vedere come viene nominata nei vari giornali stranieri Juventus, Turin

Adesso sarà Juventus marketplace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi

che poi a me del logo...sinceramente...

 

.stica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
10 minuti fa, anr83ra ha scritto:

Francamente io credevo di essere su un forum di tifosi di una squadra di calcio... oggi scopro che per la Juve il calcio è l'ultimo dei propri interessi e che stiamo parlando come se fossimo su una community di una piattaforma commerciale... molto bene... tra qualche anno saremmo quì a scambiarci consigli sulle taglie e sui codici dei tracking di spedizione e dei tempi di consegna... tutto molto pello

 

A proposito quali sono i metodi di pagamento accettati? C'è anche il bonifico bancario anticipato o quello immediato stile My Bank o Sofort?

 

Sto ragionamento però andrebbe fatto pure quando si parla di milioni da impegnare sul mercato.

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-May-2006
13807 messaggi
28 minuti fa, Gnokko ha scritto:

nessuno lo sminuisce ( o per lo meno non la Juventus)

 

la Juventus non vende rasoi e quando pubblicizza quello nuovo cerca di farti capire che quelli vecchi in confronto sono troiai

 

e' stata fatta una scelta coerente con un percorso che hanno intrapreso. il tempo dira' se e' stata giusta o sbagliata

Ma io infatti non contesto la scelta della dirigenza, io stesso trovavo l'ovale ormai fuorimoda e penso avesse bisogno di una svecchiata; la J non mi fa impazzire ma ne ho lodato da subito l'aspetto elegantone in certi contesti.

 

Però sia chiaro che la storia sta altrove: infatti non contesto la società (l'ho anche detto nel messaggio) ma solo l'utente che ha sostanzialmente cercato di far intendere che il vecchio logo è nato nel 1994 e quello presentato ieri nel 1942.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Jul-2005
62342 messaggi

A me non dispiace.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

basta vedere come viene nominata nei vari giornali stranieri Juventus, Turin

ma non vuol dire nulla... la Juve nel mondo è conosciuto come Juventus... il fatto di mettere torino secondo me è dovuto al fatto per inquadrarla geograficamente, dal momento che nel nome non c'è nessun rimando alla provenienza geografica (come roma, napoli ecc... con Roma non mettono, AS Roma, Roma, mettono solo A.S Roma...)

Modificato da JayJay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
22 minutes ago, mik.mac said:

 

ma cosa c'entra? ancora con questo calcio? lo vogliamo capire che puntano ad un bacino d'utenza che va oltre il tifoso o no?

 

comunque un appunto te lo devo fare...da quando in qua le società spiegano il proprio modello di comunicazione in corso? bisogna essere dementi per farlo. bisogna voler esser licenziati.

 

cosa c'entrano i banchieri? AA ha ricevuto una formazione estremamente qualificante ed ha fatto esperienze in multinazionali con brand mondiali.

 

tu che titoli hai? no perché paragoni AA a Greespan ma io dovrei paragonarlo a te che critichi. e senza offesa scelgo lui tutta la vita.

 

Ti ripeto il bacino di utenza che va oltre il tifoso legandoti ad un squadra di calcio è semplicemente un non-sense... allora ci puoi mettere pure una gallina che ricorda la francia tanto chi se ne frega... 

 

Non è questione di spiegare, puoi anche non farlo, ma se mi dici che puoi operare in un determinato sistema con meccanismi tipici di un altro se non spieghi come pensi di renderli compatibili è normale che la gente sia scettica o faccia domande... può anche venire bill gates a dirmi che domani mi fa funzionare windows 10 su android ma se poi se ne va e non spiega minimamente quale idea c'è alla base perché funzioni resto scettico...

 

Non hai capito l'esempio... non importa ... 

 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

logo_juventus_evolucion.jpg

 

"Prepárense para leer miles de críticas en todos los perfiles sociales de los que dispongan, pero por experiencia les puedo decir que la mayoría responderán a un inmovilismo nostálgico e irracional que reniega de todo avance razonado si éste atenta contra los símbolos que han interiorizado como referencias sagradas e intocables.

En mi opinión, este logo es brillante. Es una “J” muy rotunda, pero a la vez es un escudo, y además tiene las clásicas barras blancas y negras… Y todo esto condensado en un sello tremendamente sencillo, contundente y atemporal. Un elemento visible y reconocible hasta en los soportes más perversos. Un símbolo que puede usted dibujarse fácilmente en la cara, o tatuárselo con orgullo en cualquier parte del cuerpo o incluso lucirlo en el pecho como si fuera la insignia de un superhéroe.

Lo comenté cuando hablé del rediseño del Atleti y lo vuelvo a decir en este caso. Los escudos, con todo su barroquismo y simbolismo, no tienen sentido de cara a una audiencia híper estimulada, que recibe los mensajes de cientos de miles de marcas cada día. Se necesitan símbolos inmediatos, susceptibles de ser asimilados y reproducidos con facilidad.

Bien por la Juventus, por confiar en expertos en marca de primer nivel y por dar un paso valiente. "

 

"Preparatevi a leggere migliaia di critiche su tutti i profili social che avete, ma per esperienza vi posso dire che la maggior parte risponderà ad un immobilismo nostalgico e irrazionale che nega tutto prima di ragionare, se viola i simboli che hanno interiorizzato come riferimenti sacri e intoccabili. A mio parere, questo logo è fantastico. Si tratta di una "J" molto rotonda, ma è anche uno scudetto, e ha anche le classiche barre bianche e nere. E tutto questo condensato in un simbolo semplice, convincente e senza tempo. Un elemento visibile e riconoscibile anche nei tifosi più irriducibili. Un simbolo che si può facilmente disegnare sulla faccia, o tatuárselo orgogliosamente in qualsiasi parte del corpo o anche cucirlo sul petto come il simbolo di un supereroe. L'ho detto quando ho parlato del restyling dell'Atletico Madrid e lo ripeto di nuovo qui. Gli stemmi, con tutto il suo stile barocco e il simbolismo, non hanno più senso di fronte a un pubblico iper-stimolato, che riceve i messaggi di centinaia di migliaia di marche ogni giorno. Servono simboli immediati, che possono essere facilmente assimilati e riprodotti. Ha fatto bene la Juventus, ad affidarsi ad esperti di primo livello e fare un passo coraggioso."

 

 

http://www.brandemia.org/la-juventus-lo-ha-clavado-con-su-nuevo-logo-y-estas-son-las-razones

 

 

Modificato da GabrielKoi
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2006
18762 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Sì ma spiegate al tizio che ha comunque un simbolo della Juventus addosso, non una marca da bollo scaduta. 

Quando le cose si fanno con superficialità...

..che poi se dovessi farmi il tatuaggio della juve... io mi farei comunque quello, anzi, forse quello più vecchi eheh.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
1100 messaggi
5 minuti fa, gianky99 ha scritto:

 

Proprio per questo critico tutto questo "entusiasmo" ... qui invece critico il fatto che si pensi si possa agguantare un settore extra-sportivo con un semplice logo e che non si tiene conto (o almeno nessuno ha spiegato come e se) la peculiarità del tifoso... il non tifoso lo raccati solo estemporaneamente ma resterà, comunque, sempre più forte la l'immagine di un messi che di un logo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

credo che la loro strategia sia quella di avvicinare alla Juventus, attraverso un marchio non esclusivamente sportivo, anche chi tifoso non lo è. Ipotesi banale: la mia compagna - pur essendo simpatizzante - una T-shirt col vecchio logo non la indosserebbe al lavoro, una T-shirt col nuovo logo invece si. Dal punto di vista del tifoso tradizionale, cambia poco visto che la sua peculiarità è quasi esclusivamente sportiva, ma è sugli altri che si punta a far la differenza ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46715 messaggi
9 minuti fa, DeathNote ha scritto:

alla fine è anche giusto aver dato una rinfrescata tutto sommato

 

 

na romanella via...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
Adesso, JayJay ha scritto:

ma non vuol dire nulla... la Juve nel mondo è conosciuto come Juventus... il fatto di mettere torino secondo me è dovuto al fatto per inquadrarla geograficamente, dal momento che nel nome non c'è nessun rimando alla provenienza geografica (come roma, napoli ecc... con Roma non mettono, AS Roma, Roma, mettono solo A.S Roma...)

 

Quando dico che sono di Torino, ovunque io mi trovi (e parlo di estero), subito e ripeto, subito, l'accostamento che mi fanno è "Turin? Aaaaaah Juve"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

basta vedere come viene nominata nei vari giornali stranieri Juventus, Turin

 

ti posso garantire che a shanghai non sanno che Turin sia una città.

a shaghai non conosco nemmeno bruxelles o lisbona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
105880 messaggi

Cerchi un televisore? Uno smartphone? I mutandoni della nonna a buon prezzo?

Prendi la cornetta J-uventus ti aspetta!!!

Da oggi consegna gratuita in due giorni!!!

E solo per te cliente fedele che ci segui nei nostri hobby secondari, il 2% di sconto

Modificato da anr83ra
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

 

Quando dico che sono di Torino, ovunque io mi trovi (e parlo di estero), subito e ripeto, subito, l'accostamento che mi fanno è "Turin? Aaaaaah Juve"

eh appunto, allora confermi quello che dico sefz

 

se tu dici Juve, ti dicono ahhh torino?!

 

secondo me no...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Dec-2005
4648 messaggi
17 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

Cattura.JPG

 

azz... eh ma loro sono i co*****i... gli esperti sono tutti qui sul Forum (compreso me) .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
Adesso, mik.mac ha scritto:

 

ti posso garantire che a shanghai non sanno che Turin sia una città.

a shaghai non conosco nemmeno bruxelles o lisbona.

 

Male! rimandati in geografia .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71705 messaggi
2 ore fa, CRAZEOLOGY ha scritto:

Interbrand si è occupata del progetto.   .asd

 

La serata di presentazione è stata in perfetto stile Lapo.  .asd

 

Il logo potrà avere, forse, un appeal in Asia, ma i nostri grandi diversi competitor si guardano bene dal cambiare il loro logo storico. MU, ecc. 

E' sicuramente più semplice e immediato, ma getta al vento la tradizione, la storia, la geografia del club. E la relativa identificazione che un tifoso di calcio deve avere con il suo club.

Non è un logo adatto ad una squadra di calcio. E' un logo come tanti altri, moderno, utile solo ad uno scopo commerciale molto vasto. 

E' un'idea minimal anche abbastanza inflazionata, peraltro. Ne ho viste molte di grafiche simili in giro. Lounge Bar, Outlet, Abbigliamento cinese, Ristoranti Giappi, Arredamento, Campioni di Tennis, ecc.

 

http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/juventus/nuovo-logo-juve-soderling-160-assomiglia-al-mio-_1135783-201702a.shtml

 

Di sicuro non è un'idea geniale dal punto di vista grafico. Poteva andare bene come sottomarchio per la vendita dei prodottini poco calcistici... Profumi, prodotti d'arredamento, abbigliamento casual, ecc. Invece è evidente che si vuole sfruttare tutta la forza del complessivo. 

Lo avremo ovunque. Maglie ufficiali, stadio, ecc. 

 

 

La Juve è ufficialmente ri-morta ieri sera. E con lei la sua storia. Tutto al cesso.

W il marketing!

W il merchandising!

Bene così. Tanto ormai... 

Unico neo: questo tipo di progetto da quasi l'idea che dobbiamo continuare a sorbirci il vigile, (poco vigile e anche poco vigilantes), per molto tempo ancora. Questo è il vero grande Disaster.   

 

Mi scappa l'articolo in questi giorni. Per forza di cose. 

 

 

Il punto è sempre lo stesso. Continuare (molti di voi lo fanno, e continueranno a farlo) ad appoggiare una proprietà che da diversi anni ormai considera i tifosi come dei semplici clienti, ha portato lentamente verso una situazione paradossale degna di un film dell'assurdo. 

La dignità svenduta.

La storia svenduta. 

I titoli regalati. 

Insulti liberi su tutti i campi.

Clienti spremuti fino all'inverosimile. (telefonate a qualche presidente di club doc e fatevi raccontare quattro cosette su come Juventus si rapporta con loro). 

Voi tifosi non siete nulla. 

NULLA!

Pagate e tifate, se vi sta bene, sennò fuori dalla balle. Al posto vostro ne troveremo altri. 

Cinesi, giapponesi, africani, o che ne so... 

Cari gobbi, siete inconsapevolmente già concime per i ceci. Appena non sarete più munifici e vasellinamente sodomozzati, sarete sepolti e sostituiti da gente che di Juve non sa nulla, e per cui sarà solo una delle tante mode che arrivano dall'occidente.  

E se servirà, ciao Stadium e ciao Continassa, la Juve se ne andrà dove ci sono i soldoni. Asia, Usa, o dove arrivano i piccioli. 

 

E poi non ditemi che non vi avevo avvertito. 

 

 

 

 

 

 

Secondo me, se ci fosse la possibilità "fisica", sposterebbero pure lo stadio in un punto strategico del centro Italia, con la scusa che sarà più accessibile sia ai tifosi del nord che del sud

Anzi probabilmente se ne saranno pure pentiti

Questa proprietà non guarda in faccia a nessuno per i soldi

Mi fa seriamente paura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
1 minuto fa, JayJay ha scritto:

eh appunto, allora confermi quello che dico sefz

 

se tu dici Juve, ti dicono ahhh torino?!

 

secondo me no...

 

ed io che ho detto?! .asd 

conoscono Torino per la Juve

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
Just now, Sgranfi said:

credo che la loro strategia sia quella di avvicinare alla Juventus, attraverso un marchio non esclusivamente sportivo, anche chi tifoso non lo è. Ipotesi banale: la mia compagna - pur essendo simpatizzante - una T-shirt col vecchio logo non la indosserebbe al lavoro, una T-shirt col nuovo logo invece si. Dal punto di vista del tifoso tradizionale, cambia poco visto che la sua peculiarità è quasi esclusivamente sportiva, ma è sugli altri che si punta a far la differenza ;)

 

Potrebbe essere un'idea... però resta il problema che rimani nell'orbita dei tifosi... che potevi fare due loghi... cambia poco... non è che domani guadagni millemilia euro in più ...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2011
2547 messaggi

Questa J non è altro che uno scudo bianconero, per me è una figata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...