Vai al contenuto
ByeByeBye

La Juventus è nel futuro: ecco presentato il nuovo logo

Recommended Posts

Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
2 minuti fa, Tony Piscione ha scritto:

beh oddio messo così dentro uno scudo nero migliora sensibilmente

 

che cos'è questa foto?

secondo me invertendo i colori, forse ne guadagna ancora... non perché sia brutto questo, ma la prevalenza così netta di nero lo rende un po' pesante non so come dire...sfondo bianco contornato da nero (come quello che abbiamo ora), forse aiuta di più in questo senso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi
Adesso, JayJay ha scritto:

secondo me invertendo i colori, forse ne guadagna ancora... non perché sia brutto questo, ma la prevalenza così netta di nero lo rende un po' pesante non so come dire...sfondo bianco contornato da nero (come quello che abbiamo ora), forse aiuta di più in questo senso... 

bisognerebbe vederlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi

Tale Cristian Nyari, Head media del Bayern Monaco negli USA e twitta cose tipo:

 

Wow the new Juve rebrand is phenomenal!

 

oppure

 

Juve understands that as a global brand the organization has to reach beyond sports and connect with community, culture & society.

 

ma Pasqualino, il figlio di Ninetto Il r*******e dice che sembra la striscia di bamba che si e' tirato Lapo la sera prima col trans e tutto cio' e' una pugnalata al cuore

 

 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi

Ma lo stemmone della tribuna est? Lo toglieranno e lo sostituiranno con un'enorme "J"? .oddio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
2 minutes ago, Gnokko said:

Tale Cristian Nyari, Head media del Bayern Monaco negli USA e twitta cose tipo:

 

Wow the new Juve rebrand is phenomenal!

 

oppure

 

Juve understands that as a global brand the organization has to reach beyond sports and connect with community, culture & society.

 

ma Pasqualino, il figlio di Ninetto Il r*******e dice che sembra la striscia di bamba che si e' tirato Lapo la sera prima col trans e tutto cio' e' una pugnalata al cuore

 

 

E Tony O'Piscione cosa dice invece? sefz

@Tony Piscione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

certo, rompe moltissimo con la tradizione, nostra e degli stemmi in generale, quindi se ogni cambiamento richiede abitudine, qui ancora di più...

 

manca il riferimento alla città di torino, vero, però forse rientra nella logica già intrapresa da fiat ecc, di dare un respiro internazionale... senza contare che era chiaro che una volta andati verso il marchio J, il riferimento alla città di torino sarebbe scomparso...

 

secondo me fatta l'abitudine non è malvagio... e se lo spendono bene, si presta ad un botto di cose...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Feb-2011
65795 messaggi
Adesso, ClaudioGentile ha scritto:

E Tony O'Piscione cosa dice invece? sefz

@Tony Piscione

:261:

 

che può pure vendere miliardi di maglie (magari) ma che fa comunque abbastanza schifo sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
2 minutes ago, Gnokko said:

Tale Cristian Nyari, Head media del Bayern Monaco negli USA e twitta cose tipo:

 

Wow the new Juve rebrand is phenomenal!

 

oppure

 

Juve understands that as a global brand the organization has to reach beyond sports and connect with community, culture & society.

 

ma Pasqualino, il figlio di Ninetto Il r*******e dice che sembra la striscia di bamba che si e' tirato Lapo la sera prima col trans e tutto cio' e' una pugnalata al cuore

 

 

E' una visione dello sport solo mediatica e fredda

Ripeto

un coat of arm classico stile Liverpool, Manchester Utd ecc e' simbolo e tradizione di battaglia 

 

Questo e' un logo freddo, pulito e leggibile come J ...serve come marketing leggero ma Perde l'energia medioevale di uno scudo e scuderia

 

 

questo logo demoralizza un senso di appartenza, tradizione e Gloria della storia se applicato su una maglia da battaglia

 

Ps

A head media is not more qualified than any of us supporters  and he is definetely not a designer !

 

 

maledetti uomini di marketing 

 

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
5 minuti fa, JayJay ha scritto:

certo, rompe moltissimo con la tradizione, nostra e degli stemmi in generale, quindi se ogni cambiamento richiede abitudine, qui ancora di più...

 

manca il riferimento alla città di torino, vero, però forse rientra nella logica già intrapresa da fiat ecc, di dare un respiro internazionale... senza contare che era chiaro che una volta andati verso il marchio J, il riferimento alla città di torino sarebbe scomparso...

 

secondo me fatta l'abitudine non è malvagio... e se lo spendono bene, si presta ad un botto di cose...

 

parlando seriamente a me l'idea di passare alla J piaceva e piace moltissimo. ho dei dubbi su come è stata realizzata. però è una svolta che approvo totalmente

Modificato da zart

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
5 minutes ago, Tony Piscione said:

:261:

 

che può pure vendere miliardi di maglie (magari) ma che fa comunque abbastanza schifo sefz

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

stavo pensando allo stemma del PSG, che invece loro hanno valorizzato la città di Parigi, o a Roma dove gli americani dicono che vogliono anche loro valorizzare Roma come marchio...

 

sono realtà però differenti, noi non possiamo contare su città simili come blasone (per quanto torino, stato 5 mesi fa, bellissima :| )

 

noi di peculiare abbiamo la J (io iniziai a seguire la Juve proprio per il nome che iniziava con questa lettera)... io condivido la logica verso cui si è andati (poi possiamo discutere che poteva essere fatto meglio o peggio come grafia, a me non dispiace, è particolare)

 

è una scelta coraggiosa (potevamo non fare nulla e rimanere così), lo si è voluto fare, penso io nell'ottica di guadagnare nuovi mercati anche con uno stemma molto spendibile... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
4 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

E' una visione dello sport solo mediatica e fredda

Ripeto

un coat of arm classico stile Liverpool, Manchester Utd ecc e' simbolo e tradizione di battaglia 

 

Questo e' un logo freddo, pulito e leggibile come J ...serve come marketing leggero ma Perde l'energia medioevale di uno scudo e scuderia

 

 

questo logo demoralizza un senso di appartenza, tradizione e Gloria della storia se applicato su una maglia da battaglia

 

Ps

A head media is not more qualified than any of us supporters  and he is definetely not a designer !

 

 

maledetti uomini di marketing 

 

 

 

magari lo fanno entrare in uno scudo, non lo sappiamo... parlo sulla maglia... qualora non fosse, e fosse sospeso senza contornato da nulla, anche a me non piacerebbe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
1 minute ago, JuvenTao said:

E' una visione dello sport solo mediatica e fredda

Ripeto

un coat of arm classico stile Liverpool, Manchester Utd ecc e' simbolo e tradizione di battaglia 

 

Questo e' un logo freddo, pulito e leggibile come J ...serve come marketing leggero ma Perde l'energia medioevale di uno scudo e scuderia

 

 

questo logo demoralizza un senso di appartenza, tradizione e Gloria della storia se applicato su una maglia da battaglia

 

Ps

A head media is not more qualified than any of us supporters  and he is definetely not a designer !

 

 

maledetti uomini di marketing 

 

 

 

no pero' un altro uomo di marketing americano ha detto di averlo mostrato al figlio di 7 anni per 30 secondi e dopo 5 minuti gli ha chiesto di disegnarlo e il bambino ha esattamente disegnato le strisce esterne rifacendolo pienamente

 

Il nostro simbolo era gia' moderno, di vecchio non c'era niente, era una bella stilizzazione moderna di un logo piu' antico e non sempre esistente (se vai a rivedere i loghi NON erano sempre come quello che avevamo fino a poche ore fa)

 

e gli stessi loghi di Man Utd e Liverpool non sono sempre stati cosi, anche quelli sono cambiati

 

e poi scusami, mi parli di tradizione e senso di appartenenza demoralizzati da un logo? sticazzi che senso di appartenenza se basta cosi poco per demorizzarlo!

 

io a rivedere la zebra che c'era negli anni 80 mi prende i brividi da quanto NON mi piaccia, ma in quegli anni era avantissimo e difatti ci e' rimasto a tutti piu' o meno nel cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
114184 messaggi

Mi disgusta.

 

Temo di non potermi esprimere in modo più lusinghiero al riguardo.

 

Non so cosa sia, ma non è lo stemma della Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Sep-2008
21470 messaggi

Ci sono molte critiche sul Web, ma ci sono anche molti che apprezzano...il punto però non è se piace o meno.

Il punto è che si parla solo di questo sul WEB (in tutto il mondo). Significa tanta pubblicità e BIG MONEY!!!

Missione compiuta...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9466 messaggi
3 minuti fa, JuvenTao ha scritto:

E' una visione dello sport solo mediatica e fredda

Ripeto

un coat of arm classico stile Liverpool, Manchester Utd ecc e' simbolo e tradizione di battaglia 

 

Questo e' un logo freddo, pulito e leggibile come J ...serve come marketing leggero ma Perde l'energia medioevale di uno scudo e scuderia

 

 

questo logo demoralizza un senso di appartenza, tradizione e Gloria della storia se applicato su una maglia da battaglia

 

Ps

A head media is not more qualified than any of us supporters  and he is definetely not a designer !

 

 

maledetti uomini di marketing 

 

 

 

Il senso di appartenenza lo si ha soprattutto sulla maglia, lo stemma è secondario su questa cosa, infatti si dice "faccio il tifo solo per la maglia" e non ho mai sentito "solo per lo stemma".

Poi sul fatto che demoralizza secondo me stai parecchio esagerando, una squadra non vince o perde, o ha più o meno grinta per uno stemma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
2 minutes ago, Gnokko said:

no pero' un altro uomo di marketing americano ha detto di averlo mostrato al figlio di 7 anni per 30 secondi e dopo 5 minuti gli ha chiesto di disegnarlo e il bambino ha esattamente disegnato le strisce esterne rifacendolo pienamente

 

Il nostro simbolo era gia' moderno, di vecchio non c'era niente, era una bella stilizzazione moderna di un logo piu' antico e non sempre esistente (se vai a rivedere i loghi NON erano sempre come quello che avevamo fino a poche ore fa)

 

e gli stessi loghi di Man Utd e Liverpool non sono sempre stati cosi, anche quelli sono cambiati

 

e poi scusami, mi parli di tradizione e senso di appartenenza demoralizzati da un logo? sticazzi che senso di appartenenza se basta cosi poco per demorizzarlo!

 

io a rivedere la zebra che c'era negli anni 80 mi prende i brividi da quanto NON mi piaccia, ma in quegli anni era avantissimo e difatti ci e' rimasto a tutti piu' o meno nel cuore

Prova a togliere l Araba fenice Al Liverpool 

ti mangiano l'anima

 

il problema e' la storia e la lotta nello sport. Scudi, animali , navi e flotte sono parte dell immaginario collettivo di un armata. Simboli di lotta e passione.

 

questo logo funziona per vendere ma non funziona per il calcio e chi lo ama 

 

un compromesso troppo grosso

una coltellata al cuore, la seconda da parte di Questa proprieta'

 

e'difatti un logo da marketing senza anima

 

un futuro senz'anima

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2008
4967 messaggi
4 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

Ci sono molte critiche sul Web, ma ci sono anche molti che apprezzano...il punto però non è se piace o meno.

Il punto è che si parla solo di questo sul WEB (in tutto il mondo). Significa tanta pubblicità e BIG MONEY!!!

Missione compiuta...

 

 

Le cose brutte hanno vita breve però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi

secondo me dipende come viene inserito, se sono solo quelle due righe abbandonate a se stesse è un conto, se messo all interno di uno stemma come ha fatto qualcuno qualche pagina fa, oppure con la scritta Juventus sopra, o in altro modo, è tutta un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
114184 messaggi
3 minuti fa, Gnokko ha scritto:

un altro uomo di marketing americano ha detto di averlo mostrato al figlio di 7 anni per 30 secondi e dopo 5 minuti gli ha chiesto di disegnarlo e il bambino ha esattamente disegnato le strisce esterne rifacendolo pienamente

 

Non ho dubbi su questo, visto che il logo sembra disegnato con Paint da un bambino di sette anni.

 

E la cosa tragicomica è che avranno speso fior di quattrini in team di grafici e designer per tirare fuori questo obbrobrio, quando il mio nipotino che frequenta la terza elementare avrebbe fatto altrettanto bene in cambio di un pacchetto di caramelle.

 

 

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
1 minute ago, Juventus 88 said:

 

Non ho dubbi su questo, visto che il logo sembra disegnato con Paint da un bambino di sette anni.

 

E la cosa tragicomica è che avranno speso fior di quattrini in team di grafici e designer per tirare fuori questo obbrobrio, quando il mio nipotino che frequenta la terza elementare avrebbe fatto altrettanto bene in cambio di un pacchetto di caramelle.

 

ma non l'ha fatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
8 minutes ago, Gnokko said:

no pero' un altro uomo di marketing americano ha detto di averlo mostrato al figlio di 7 anni per 30 secondi e dopo 5 minuti gli ha chiesto di disegnarlo e il bambino ha esattamente disegnato le strisce esterne rifacendolo pienamente

 

Il nostro simbolo era gia' moderno, di vecchio non c'era niente, era una bella stilizzazione moderna di un logo piu' antico e non sempre esistente (se vai a rivedere i loghi NON erano sempre come quello che avevamo fino a poche ore fa)

 

e gli stessi loghi di Man Utd e Liverpool non sono sempre stati cosi, anche quelli sono cambiati

 

e poi scusami, mi parli di tradizione e senso di appartenenza demoralizzati da un logo? sticazzi che senso di appartenenza se basta cosi poco per demorizzarlo!

 

io a rivedere la zebra che c'era negli anni 80 mi prende i brividi da quanto NON mi piaccia, ma in quegli anni era avantissimo e difatti ci e' rimasto a tutti piu' o meno nel cuore

Il marketing e' un mostro che ha rovesciato la piramide dei valori 

un mostro americano che opprime artisti e creatori (quelli si degni di essere al top della piramide).

 Ma a Mio parere il  marketing man sta morendo e sopravvive in Asian third worlds

 

E' un logo nato vecchio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
5 minutes ago, JuvenTao said:

Prova a togliere l Araba fenice Al Liverpool 

ti mangiano l'anima

 

il problema e' la storia e la lotta nello sport. Scudi, animali , navi e flotte sono parte dell immaginario collettivo di un armata. Simboli di lotta e passione.

 

questo logo funziona per vendere ma non funziona per il calcio e chi lo ama 

 

un compromesso troppo grosso

una coltellata al cuore, la seconda da parte di Questa proprieta'

 

e'difatti un logo da marketing senza anima

 

un futuro senz'anima

e a noi cosa togli?

 

La zebra? gia' non c'era

 

il toro? non sempre e' stato presente

 

NON togli le strisce, difatti l'unica cosa rimasta che compongono la J e l'unica costante che ha accompagnato tutti i nostri loghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
5 minutes ago, The King of Hell said:

 

Le cose brutte hanno vita breve però.

Infatti i logotype Hanno il classico problema di invecchiare e stancare in Pochi anni

 

uno stemma da battaglia (anche se antico) alimenta una passione

 

Questi J e' un logo nato da un impulso da marketing 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...