Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Tim Cup Quarti Di Finale ] Juventus - Milan 2-1

Recommended Posts

Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Non devi sentirti in difetto, infatti... Che Allegri abbia avuto le sue "colpe" non l'ho mai negato nemmeno io.
Quello che mi pare assurdo è che ci sia qualcuno (non pochi, oltreutto) che riesce a criticarlo pure adesso...
Se tu non fai parte dell'allegra combriccola, meglio! ;)

 

ma figuriamoci. ma ho letto atrocità a riguardo. 

per me l'allenatore è il responsabile della qualità del gioco. nel bene e nel male. e chiunque egli sia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
47 minuti fa, 33trentini33 ha scritto:

A centrocampo e' disastroso come visto con I prescritti ecc.sta bene come terzino

 

E' lampante... tre partite da terzino sinistro lo hanno davvero consacrato in quel ruolo.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29207 messaggi
5 ore fa, ● Marco ● ha scritto:

Sbaglio o nessuno ha sottolineato il gran gol di Dybala al volo di DESTRO?!

E meno male che è monopiede... .asd

 

Si, questa è stata una chicca. D'altronde se vuoi diventare un top player devi calciare con entrambi i piedi, fermo restando l'essere portati a farlo meglio con uno dei due.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29207 messaggi
9 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

Godo ancora .sisi

Avrei voluto vederti quando Delo qualcosa si è presentato solo davanti a Neto .asd.

Un abbraccio Andre .rulez

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7628 messaggi

Una partita giocata bene contro una squadra non eccezionale ma messa bene in campo,prendere una rete fa parte del gioco cosi come sbagliarne qualcuna,peccato solo che a un certo punto si e' spenta la luce e non si e' piu riaccesa.Ora pero' vorrei vedere qualcosa anche fuori casa se e' possibile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61561 messaggi
1 ora fa, Dadapavel ha scritto:

 

Non sono in vena oggi.....non attacca....divertiti in altro modo....oppure aspetta che mi viene voglia di cadere nelle tue provocazioni.....

 

non sono provocazioni, ma constatazioni su cose che avvengono allo stadio in genere, non credo di aver offeso nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
6 hours ago, Solo la maglia said:

il secondo fallo è da rosso diretto..un'entrata killer..

e doveva essere espulso pure quel naingolan dei poveri di kuzca, n'altro macellaio..

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi
1 ora fa, mik.mac ha scritto:

 

e chi ha detto questo? io non lo sto criticando più.

 

scusa eh. è un discorso logico. se il tuo bambino fa il monello lo rimproveri.e se smette di fare il monello non lo rimproveri più, ovvio, anzi lo elogi. questo vuol dire che sia stato sempre un bravo bambino?

 

onestamente quando guardo la juve oggi non penso "mi sono sbagliato" ma penso "era ora". quando dove e perchè dovrei sentirmi in difetto per averlo criticato?

 

mi sentirei in difetto se offrisse un bel calcio con la filosofia tenuta fino a Firenze.  non certo dopo un cambio così drastico e totale, per altro richiesto a gran voce da tutti, o quasi.

 

io faccio solo notare che questa cosa di allegri che ha dato uno schiaffo morale a chi lo criticava è veramente ma veramente ridicola. allegri sta facendo ciò che chi lo criticava si auspicava. con ottimi risultati.

per cui per come la vedo io il fatto che le juve giochi NETTAMENTE meglio con questa impostazione è uno schiaffo morale a quelli che "il gioco fa schifo perchè pjanic e khedira non sono vidal e pogba, non è colpa sua". no no. la colpa era sua. così come i meriti, oggi, sono TUTTI suoi, non certo dei giocatori. non è che pjanic si sia svegliato. ora è messo in condizione di fare il pjanc, non di scimmiottare pogba.

 

 

Ma infatti io mi lamentavo di quelli che lo criticano a prescindere e continuano, per partito preso.

Allegri quest'anno fino a queste ultime partite non mi aveva certo entusiasmato, anche se non ero del partito dei "cacciatelo subito"! .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Mar-2006
6040 messaggi
34 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

non sono provocazioni, ma constatazioni su cose che avvengono allo stadio in genere, non credo di aver offeso nessuno...

 

io ho chiesto di una cosa successa ieri....ma nessuno sa....

 

devo aprire un topic?......

 

sanno sempre tutto di tutti....e questa volta non sanno..... mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29207 messaggi
33 minuti fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Faccio un inciso semi-serio....molti confondono secondo me un concetto basilare...ovvero, giocare bene a calcio non significa fare calcio spettacolo, diversamente significa fare la partita, cioè imporre la tua idea di gioco sugli altri, chiaro? Spero di si. Diciamo che difesa e contropiede non è sinonimo di giocare bene, o meglio una squadra di un certo livello non può permettersi di giocare solo cosi.....poichè per me questo (spesso) è sinonimo di mancanza di stile di gioco = di giocate preparate etc... che a differenza di quello che pensano alcuni qui dentro, esistono realmente e non sono frutto dell'immaginzaione di qualche professorino del calcio. Le stesse vengono usate anche dai migliori club del mondo, potrei fare l'esempio del Barca, ma è troppo semplice. Quindi potrei citare le squadre spagnole (quasi tutte) quelle tedesche (tutte) e ora anche quelle inglesi, con l'avvento di nuovi allenatori. Basta guardare gli Spurs, Liverpool, City etc..

Per te (per altri) magari lasciare il pallino il mano agli avversari e giocare solo di rimessa significa giocare bene, ehh pazienza che ti devo dire.

Per me diversamente, rappresenta l'opposto di quella definizione...e lo continuerò a scrivere che vi piaccia o meno.

 

Appurato questo, io quando scrivo non offendo nessuno e cerco sempre di motivare e spiegare le ragioni della mia critica, che spesso esula dal risultato finale, poichè in primis ne faccio una questione di concetti e non di vittoria o sconfitta.  Detto questo, ti avevo risposto anche io con ironia, con tanto di faccina in allegato....sono molto peggio (o meglio dipende dai punti di vista) di quello che pensi .asd

150 minuti di applausi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi
5 ore fa, JUtente ha scritto:

A me è piaciuta molto 

Poco possesso palla ed azioni veloci

Spero si continui su questa strada

io invece credo che questa squadra per avvicinarsi al massimo del proprio potenziale, debba invece andare di palleggio, anche a costo di rallentare (ovvio, non laddove c'è lo spazio per far male, tipo l'azione Cuadrado Dybala Pjanic Cuadrado sulla dx con cross di quest'ultimo per la testa di Mandzukic)

 

perché giocare in verticale non ci permette di creare quella densità in avanti necessaria 1 per compattarci, e 2 per poi andare al recupero alto... questa squadra deve giocare molto corta tra i reparti, andare in verticale è facile allungare la squadra...

 

per questo dico anche che Allegri non dovrebbe trovare grosse problematiche a far rendere questa squadra, perché oggi più che mai, ha il materiale migliore per esprimere le sue idee, fatte di palleggio, non forzare la giocata, pazientare nel possesso sino all'invenzione...

 

secondo me noi dobbiamo puntare più alla prestazione del secondo tempo (sino al cambio di Dybala), dove la squadra per me ha fatto i 25 minuti tra i migliori della stagione (ci metto lazio, sassuolo, primo tempo viola)

 

primo tempo grande qualità, pulizia delle giocate... ma troppe volte a mio avviso si è andati in verticale in maniera eccessiva... esempio, l'ammonizione di Pjanic nasce proprio da un gioco eccessivamente verticale che rompe le distanze tra difesa e centrocampo, e Pjanic se non fa quel fallo, c'era una prateria per il milan, complice distanze non corrette tra difesa e centrocampo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

Immagine.jpg

 

Era davvero in fuorigioco Khedira? .penso

Si vocifera di no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
2 ore fa, Eorlingas ha scritto:

Vista allo Stadium in tribuna Est. Partita onestamente dominata, rimessa in piedi da un episodio(il Gol di Bacca) e indirizzata un minuto dopo dall espulsione, ma oggettivamente ad eccezione di due fiammate(la punizione di Kucka e il lancio per Deloufeu) non hanno mai dato l impressione di poter assediare la porta di Neto e trovare il pareggio.

Partita tenuta viva fino alla fine dalle palle gol che ci siamo ripetutamente divorati.

L asse Cuadrado-Dybala-Pjanic-Cuadrado nell azione del secondo colpo di testa di Mandzukic è roba da farsi le seghe a 8 mani.

Hai visto bene...ma dobbiamo farci le pippe...ergo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2017
216 messaggi
33 minuti fa, Jules ha scritto:

Immagine.jpg

 

Era davvero in fuorigioco Khedira? .penso

no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2006
1329 messaggi
35 minuti fa, Jules ha scritto:

Immagine.jpg

 

Era davvero in fuorigioco Khedira? .penso

 

Chissà, a me cmq rimane il rammarico ieri di averli fatti uscire a testa alta con un misero 2 - 1, quando la realtà dandogli quel goal, doveva essere tipo 4 - 1 per noi minimo, meritavano un umiliazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7628 messaggi
3 minuti fa, Vito85 ha scritto:

 

Chissà, a me cmq rimane il rammarico ieri di averli fatti uscire a testa alta con un misero 2 - 1, quando la realtà dandogli quel goal, doveva essere tipo 4 - 1 per noi minimo, meritavano un umiliazione.

In un altro replay il fuori gioco era abbastanza chiaro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi
46 minuti fa, Jules ha scritto:

Immagine.jpg

 

Era davvero in fuorigioco Khedira? .penso

16298751_726418630849762_670862892227103

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Aug-2006
16949 messaggi
9 ore fa, Jules ha scritto:

 

Coi ciucci sarà comunque la solita cagnara... E già solo l'idea, francamente, mi nausea! 

 

 

preaprati pure a ò pernacchio ihii

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Nov-2011
945 messaggi
4 ore fa, Jules ha scritto:

Immagine.jpg

 

Era davvero in fuorigioco Khedira? .penso

Non lo sapremo mai, alla Rai non si soffermano con moviole che potrebbe suscitare dubbi inutili a nostro favore, come si fa per gli arbitri, nel dubbio nn lo faccio rivedere. .....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
5 minuti fa, wboy ha scritto:

Non lo sapremo mai, alla Rai non si soffermano con moviole che potrebbe suscitare dubbi inutili a nostro favore, come si fa per gli arbitri, nel dubbio nn lo faccio rivedere. .....

 

5 minuti fa, wboy ha scritto:

Non lo sapremo mai, alla Rai non si soffermano con moviole che potrebbe suscitare dubbi inutili a nostro favore, come si fa per gli arbitri, nel dubbio nn lo faccio rivedere. .....

Oppure si inventano le prospettive come nel caso del gol di Peluso .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7628 messaggi
51 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Bah... io nelle uniche due angolazioni visibili, vedo Khedira sempre in gioco. Magari millimetricamente... ma in gioco!

Non so che dirti,guardando il replay ( la visuale era in linea con i giocatori )mi e' sembrato in fuori gioco abbastanza visibile tanto e' vero che ho rimosso subito il discorso della rete annullata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
57 minutes ago, wboy said:

Non lo sapremo mai, alla Rai non si soffermano con moviole che potrebbe suscitare dubbi inutili a nostro favore, come si fa per gli arbitri, nel dubbio nn lo faccio rivedere. .....

@Mau_Romeo

 
 
 
 

⚠▶Chiarimento: non è "colpa" della RAI la mancata tracciatura delle linee del fuorigioco, per la TimCup prevista solo per la Finale di Roma.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...