Vai al contenuto
Morpheus ©

[ SERIE A TIM 16° giornata rit. ] Juventus - Torino 1-1

Recommended Posts

Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
Allora si riferiva solo al 2003..

A me sembra di ricordare che in quell'intervista parlava di rilassamento inconscio post scudetto. Come se nel 1996 ci fosse una "fame" maggiore.

Va detto che su 12 coppe campioni vinte dalle italiane ben 9 sono state vinte da squadre non vincitrici dello scudetto.
E l'Inter di Herrera e il Milan di Sacchi persero praticamente dei campionati dove erano in vantaggio.

Motivo per il quale sono molto arrabbiato per altre stagioni dove avremmo potuto dedicarci solo a quello.
Per esempio nel 2001 secondo me la squadra fini con benzina in corpo ma uscì mestamente a novembre. Con una rosa molto forte non lontana dalla Juventus di Manchester.




Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21141 messaggi
3 minuti fa, Apache a vita! ha scritto:

 

:|

 

Cioè, gli danno del figlio di puttàna su twitter perchè ha 'osato' dire che andremo a prendere i punti che ci serviranno per vincere lo scudo a Roma,

e adesso deve stare in panchina per imparare lo stile Juve, io rimango inorridito anche a leggere certi post di tifosi juventini su questo forum eh... :|

 

Risuona come una battuta da "Gran raccordo ...ai miei orecchi..

Ben sapendo poi,  di attirarsi le ire di qualche tifoso, che non juventino....Forse faceva più bella figura, con un "ci mancano ancora dei punti, per conquistarlo e faremo di tutto per portarlo a casa quanto prima". no? .Già cosi suonava diversamente dal dire: andiamo a prenderceli. là.."...Tralaltro è da mesi, che il nostro tecnico, non include quella di roma, tra le gare da vincere assolutamente......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jan-2011
5224 messaggi
3 minuti fa, The Ram ha scritto:

Possiamo discutere se fosse rosso diretto o solo ammonizione ma non andrei oltre,per me rosso diretto .asd

Ammonizione. Poco cambiava.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39407 messaggi

So che non c'è nulla da temere ma mi viene in mente quello scudetto perso a Perugia mi pare che eravamo a +5 a tre dalla fine .
M***A non riesco a dormire Ahahahah

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2010
7621 messaggi
1 minuto fa, juv897 ha scritto:

Ammonizione. Poco cambiava.

Lo so che cambiava poco ma se lo prende bene ( e bene lo ha preso in effetti )Mandzukic la finale di CL se la guardava dal divano di casa con il gesso al piede lo vogliamo dire ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi
Adesso, MadJ1897 ha scritto:

 

Risuona come una battuta da "Gran raccordo ...ai miei orecchi..

Ben sapendo poi,  di attirarsi le ire di qualche tifoso, che non juventino....Forse faceva più bella figura, con un "ci mancano ancora dei punti, per conquistarlo e faremo di tutto per portarlo a casa quanto prima". no? .Già cosi suonava diversamente dal dire: andiamo a prenderceli. là.."...Tralaltro è da mesi, che il nostro tecnico, non include quella di roma, tra le gare da vincere assolutamente......

 

Basta 1 pareggio a Roma per diventare Campioni d'Italia, non vedo nessun tipo di provocazione ulteriore nella dichiarazione fatta da Benatia e penso abbia detto

una cosa normalissima, la Juve gioca sempre per vincere ogni partita, quindi mi sembra normale che si vada a Roma, per cercare il risultato, tutto qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Jan-2007
2607 messaggi

pur rispettando i fratelli bianconeri non di Torino ( e dintorni) ritengo che chi mette in campo lich, asa, rincon e sturaro non abbia idea di cosa significhi derby

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Lichsteiner menomale te ne vai

 

Cuadrado hai problemi mentali mi sa... Neanche farlo d proposito uscita una prestazione cosi raccapricciante

 

 

Higuain benedetti 90 mln.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
56 minuti fa, pressing ha scritto:

Pjanic e Hguain sono entrati col piglio giusto.

La pulizia tecnica rende tutto più facile

 

giphy.gif

 

Gran gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi

Non ci vedo nulla di scandaloso nell'ammonizione di Acquah. Non capisco tutte queste polemiche. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
stiamo parlando di cose diverse...
 
il discorso che diceva spak era riferito ad una dichiarazione di Lippi sul fatto che era meglio arrivare ad una finale senza perdere il ritmo partita, quindi continuando ad avere partite importanti, oppure se hai già vinto il campionato, non fare troppo turnover...
 
purtroppo non si ha un interruttore che lo accendi quando vuoi... se perdi il ritmo partita poi non è scontato riprenderlo a proprio piacimento...
 
quindi non si sta parlando della finale in se, gli infortuni di Davids e Tudor, la squalifica di Nedved... nel 2003, o la figlia di Peruzzi a Monaco...
 
il quesito che si pose nel 2003, era, è meglio riposare, oppure mantenere il ritmo partita?! una volta vinto il campionato in anticipo, come accadrà quest'anno... Lippi a distanza di anni, disse che l'errore li fu aver staccato nelle ultime partite di campionato... io condivido...


La parte iniziale del mio discorso però parla di come affrontò il finale di stagione l'avversario della finale. Con molte riserve.

Secondo me la Juventus arrivò stremata da un campionato logorante.
E nonostante questo a distanza di anni dico che sono riusciti a tenere botta forse alla finalista più forte di quelle perse con Lippi.

Non so se l'intervista è la stessa che ricordo io.
Ma Lippi più che di spina staccata parlò di un qualcosa di inconscio legato allo scudetto.

Invece in un'altra intervista ricordo che disse in quella persa nel '97 4-5 giorni per preparare una finale furono pochi.
Nei Dvd de "la grande storia della Juventus"
Nel 2003 ci furono credo 14 giorni esatti. Lo scudetto lo vincemmo prima del Real.

Secondo me non c'è una ricetta. Se il gruppo arriva stanco fisicamente e mentalmente è difficile venirne fuori.

Detto questo io la penso come te.
Se un giocatore necessità di essere tenuto sulla corda giusto che giochi.
Bisogna vedere da caso a caso.

Poi come dicevo in un altro post.
Anche giocando una super partita puoi essere beffato. Questa coppa è così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21141 messaggi

C_LW5LtXgAARQe8.jpg

 

 

Memecronaca..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
1 minuto fa, MadJ1897 ha scritto:

C_LW5LtXgAARQe8.jpg

 

 

Memecronaca..

.rotfl

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
36 minuti fa, Kobe24 ha scritto:

Un operatore rai, credendo di essere fuori onda, ha detto: "ma che c**** dice sto marocchino di M***A?"

una sciocchezza, una goliardata insomma

 

Beh, episodio abbastanza grave. Mi auguro che la società si faccia sentire. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi
1 ora fa, buozzi ha scritto:

pur rispettando i fratelli bianconeri non di Torino ( e dintorni) ritengo che chi mette in campo lich, asa, rincon e sturaro non abbia idea di cosa significhi derby

Non è colpa di allegri o di lich,asa,sturaro se mandzukic, khedira, bonucci, dybala, benatia e rincon si mangiano un gol a testa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Aug-2006
6138 messaggi

NON capisco perchè vogliamo tenere aperto questo campionato che tra parentesi se ci fosse una squadra degna dietro sarebbe ancora apertissimo visto che veniamo da due pareggi diciamo a cavolo! Cmq dopo Bergamo pensavo che lo spavento ci avrebbe fatto affrontare il derby meglio ma mi sbagliavo. E' pur vero che di fatto il Torino ha fatto solo 1 tiro e che ci siamo mangiati alcuni goal però si sono visto giocatori "molli" tipo Rincon, Lich, Cuadrado, Khedira (che segue quella di Bergamo) etc etc.

Purtroppo devo ammettere che ho BESTEMMIATO COME UN TURCO E AL GOAL NON MI SONO TRATTENUTO NELLE INVETTIVE CONTRO I GRANATA .asd

Devo dire che c'era un clima troppo amico con la storia di Superga e infatti c'è mancata la solita cattiveria cosa che uno come Higuain non sa cosa sia per la fortuna di --> .max

Adesso mancano 3 punti o meno se la Roma non dovesse vincere però avrei gradito fare 6 punti tra derby e Bergamo (che si potevano fare) e chiudere qui lo scudetto che è sempre meglio visto che ho vissuto la stagione di ...... NO non voglio nominarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21141 messaggi
2 minuti fa, u_boss ha scritto:

Non ci vedo nulla di scandaloso nell'ammonizione di Acquah. Non capisco tutte queste polemiche. 

 

Le polemiche sulla juve

 

sono come il business sugli immigrati....mh..Basta schivarle. rifugiandosi su tematiche più attinenti al campo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-May-2008
547 messaggi
 
In realtà bastava un pario anche perdendo stasera.

Per la Roma, ma non​ per il Napoli

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
Inviato (modificato)
27 minuti fa, buozzi ha scritto:

pur rispettando i fratelli bianconeri non di Torino ( e dintorni) ritengo che chi mette in campo lich, asa, rincon e sturaro non abbia idea di cosa significhi derby

 

Ti capisco, ma bisogna mettersi nei panni di Allegri che sta cercando di gestire le cose in modo da poter mettere le mani sulle cose che contano di più, ossia i trofei. Quest'anno, fin dalla preparazione atletica in estate, veramente non ha lasciato nulla al caso, anzi è stato pure a mio avviso fin troppo speculativo in alcune circostanze.

Stiamo con i rosari in mano fin da gennaio sperando che non si faccia male nessuno e che rimangano tutti nelle migliori condizioni possibili. Non possiamo permetterci di perdere calciatori importanti per le partite più importanti, se vogliamo spuntarla ci serve tutto quello che abbiamo.

 

Sfortuna ha voluto che il derby sia capitato in mezzo a due semifinali di CL.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Fotocopia del gol di Tevez 3 anni fa è stato detto?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
So che non c'è nulla da temere ma mi viene in mente quello scudetto perso a Perugia mi pare che eravamo a +5 a tre dalla fine .
M***A non riesco a dormire Ahahahah

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk



Ti sei risposto da solo.
Se la Roma vince è a 7 punti. 2 punti in più rispetto a quella Juve. Che con 7 punti avrebbe vinto lo scudetto col Parma comoda comoda

Inoltre lo scontro diretto è un fattore comunque pro Juve visto che con un pari vincerebbe lo scudetto battendo Napoli e Roma proprio su questo fronte.

Se quella Juve avesse avuto lo scontro diretto a 3 dalla fine con un pareggio avrebbe potuto perdere anche una trasferta in più...con le regole attuali sugli scontri diretti (all'epoca c'era ancora lo spareggio)

Senza considerare che quella Juve era cotta a puntino.
E la Lazio una squadra fortissima che clamorosamente non andò in finale di champions per la squadra che aveva.

Io la scaramanzia l'ho lasciata al derby romano.
Dove contava fortemente fare punti era con Chievo,Genoa e Pescara.

Manca solo la data.
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
16972 messaggi
33 minuti fa, Mikele.Juve34( 5 di fila) ha scritto:

So che non c'è nulla da temere ma mi viene in mente quello scudetto perso a Perugia mi pare che eravamo a +5 a tre dalla fine .
M***A non riesco a dormire Ahahahah

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk
 

Vedrai che a Roma ci prenderemo il punto necessario per la vittoria :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2011
12817 messaggi

Io sono piuttosto tranquillo: abbiamo ottenuto 1 punto dei 4 che ci mancavano per arrivare al traguardo. Con un po' più di fortuna avremmo vinto senza problemi.
La partita che conta davvero è quella di martedì. Fino alla fine forza Juventus! :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Sep-2007
13171 messaggi

Non sono tranquillo.

 

Ma non tanto per la squadra in sè (prestazione, livello fisico etc) ma per gli episodi: sono due partite che ci è capitato di tutto e tutto contro.

 

Non mi fa stare tranquillo questa cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8081 messaggi

Per chi "eh ma il turnover": Dybala ha chiesto il cambio per crampi.

 

E martedì abbiamo la semifinale di ritorno con il monaco.

 

Mettetevi nei panni del mister che deve gestire una rosa ristretta con gente che ha giocato tonnellate di minuti..Io non ho dubbi sulle sue scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...