Vai al contenuto
JOHN CENA PREPARA LA CENA

Sergej Milinkovic-Savic: il talento della Lazio

Recommended Posts

Joined: 26-Nov-2020
3323 messaggi
Il 25/4/2022 alle 10:24 , CR94 ha scritto:

Premessa, ritengo che Milinkovic sia il giocatore ideale per rafforzare il nostro reparto più carente. Detto cio, è una mia percezione errata oppure il serbo fatica ad incidere nei big match? Ieri ha fornito l'assist per il momentaneo vantaggio di Immobile, ma poi si è completamente eclissato commettendo anche errori banali nei passaggi. Da un calciatore la cui valutazione è di 60/70 milioni mi aspetterei qualcosa di più nelle partite che contano

non ha mai toccato palla con la nazionale agli ultimi mondiali ( dove era arrivato pompatissimo dai media)

non ha mai toccato palla in CL

non ha mai deciso uno scontro diretto in serie A

 

è un giocatore talentuoso ma nulla di eccezionale, come dice qualcuno 50 milioni sono anche troppi

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi

La valutazione comunque deve anche tener conto di cosa significherebbe per la squadra.
Per capirci se è un uomo che "risolve" alcune situazioni, allora si può anche pagare più del valore come "singolo giocatore" perchè in ottica di squadra il suo peso sarà maggiore.

Se lo sia non ne ho la più pallida idea ovviamente, questo deve saperlo lo staff tecnico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3340 messaggi
6 ore fa, Terminator-J ha scritto:

non ha mai toccato palla con la nazionale agli ultimi mondiali ( dove era arrivato pompatissimo dai media)

non ha mai toccato palla in CL

non ha mai deciso uno scontro diretto in serie A

 

è un giocatore talentuoso ma nulla di eccezionale, come dice qualcuno 50 milioni sono anche troppi

I mondiali però sono passati da quattro anni. Allora era un 23enne, ed è anche vero che successivamente al boom ha avuto una stagione o due di flessione.

Ora si parla di un giocatore fatto e finito, secondo me dominante nel campionato italiano.

Io 50 ce li metterei eccome, ma i gusti son gusti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3323 messaggi
13 ore fa, Fabri BN ha scritto:

I mondiali però sono passati da quattro anni. Allora era un 23enne, ed è anche vero che successivamente al boom ha avuto una stagione o due di flessione.

Ora si parla di un giocatore fatto e finito, secondo me dominante nel campionato italiano.

Io 50 ce li metterei eccome, ma i gusti son gusti.

posso anche essere d'accordo, in linea di princicpio, ma devi tener conto che ha 27 anni, e se ( come probabile) arriva a torino e, con il mago che abbiamo in panchina, fa 2 annate così così, ti ritrovi in rosa l'ennesimo giocatore trentenne con un valore di mercato pari a zero ( visto che chiederà ALMENO 6 o 7 netti di ingaggio).

Dobbiamo ricostruire una squadra da ZERO, non possiamo spendere soldi su giocatori che sarebbero delle ottime "ciliegine" sulla torta, quando noi non abbiamo ancora la "torta"... ( e questo vale per MLS, per Pogba per Rudiger, per DI Maria etc..etc...)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
14 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

posso anche essere d'accordo, in linea di princicpio, ma devi tener conto che ha 27 anni, e se ( come probabile) arriva a torino e, con il mago che abbiamo in panchina, fa 2 annate così così, ti ritrovi in rosa l'ennesimo giocatore trentenne con un valore di mercato pari a zero ( visto che chiederà ALMENO 6 o 7 netti di ingaggio).

Dobbiamo ricostruire una squadra da ZERO, non possiamo spendere soldi su giocatori che sarebbero delle ottime "ciliegine" sulla torta, quando noi non abbiamo ancora la "torta"... ( e questo vale per MLS, per Pogba per Rudiger, per DI Maria etc..etc...)

Abbiamo Nostradamus qui per dire che farebbe due annate così così 

 

Invece secondo me Milinkovic è perfetto per l'idea di calcio di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16579 messaggi

Per me state sopravalutando il giocatore. Io questa dominanza non la vedo, sicuramente bravo ma niente di eccezzionale.

54 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

posso anche essere d'accordo, in linea di princicpio, ma devi tener conto che ha 27 anni, e se ( come probabile) arriva a torino e, con il mago che abbiamo in panchina, fa 2 annate così così, ti ritrovi in rosa l'ennesimo giocatore trentenne con un valore di mercato pari a zero ( visto che chiederà ALMENO 6 o 7 netti di ingaggio).

Dobbiamo ricostruire una squadra da ZERO, non possiamo spendere soldi su giocatori che sarebbero delle ottime "ciliegine" sulla torta, quando noi non abbiamo ancora la "torta"... ( e questo vale per MLS, per Pogba per Rudiger, per DI Maria etc..etc...)

concordo al 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3340 messaggi
12 ore fa, Terminator-J ha scritto:

posso anche essere d'accordo, in linea di princicpio, ma devi tener conto che ha 27 anni, e se ( come probabile) arriva a torino e, con il mago che abbiamo in panchina, fa 2 annate così così, ti ritrovi in rosa l'ennesimo giocatore trentenne con un valore di mercato pari a zero ( visto che chiederà ALMENO 6 o 7 netti di ingaggio).

Dobbiamo ricostruire una squadra da ZERO, non possiamo spendere soldi su giocatori che sarebbero delle ottime "ciliegine" sulla torta, quando noi non abbiamo ancora la "torta"... ( e questo vale per MLS, per Pogba per Rudiger, per DI Maria etc..etc...)

Chi è MLS?

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
14 ore fa, Terminator-J ha scritto:

posso anche essere d'accordo, in linea di princicpio, ma devi tener conto che ha 27 anni, e se ( come probabile) arriva a torino e, con il mago che abbiamo in panchina, fa 2 annate così così, ti ritrovi in rosa l'ennesimo giocatore trentenne con un valore di mercato pari a zero ( visto che chiederà ALMENO 6 o 7 netti di ingaggio).

Dobbiamo ricostruire una squadra da ZERO, non possiamo spendere soldi su giocatori che sarebbero delle ottime "ciliegine" sulla torta, quando noi non abbiamo ancora la "torta"... ( e questo vale per MLS, per Pogba per Rudiger, per DI Maria etc..etc...)

Nella rosa che è arrivata 7' con Del Neri c'erano 9-10 elementi che avrebbero fatto incetta di scudetti a partire dall'anno dopo(fra i quali la difesa titolare al completo)

Addirittura 5 di essi qualche hanno dopo han fatto 2 cavalcate in champions league fino alla finale.

 

Detto che condivido il parere sul giocatore.

 

Rifare la rosa da zero oggi ha meno senso di allora.

A rendere una squadra una squadra forte ci vuole sempre meno di quanto sembri ed e la sua resa è un insieme di tanti fattori.

 

Non è che prendi x giocatore e hai x risultato.

 

Potresti prendere fior di giocatori e arrivare decimo l'anno prossimo come potresti con la rosa attuale IDENTICA fare il triplete o andarci vicino.

Cose che sono sempre successe

 

Una squadra è una roba complessa, i meccanismi che la rendono forte oppure scarsa lo sono ancora di più.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Per Tuttosport ci pigliamo lui e lo str**** slovacco dell' Inda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi

Beh su un giocatore negli ultimi 5 anni solo in serie A fa 51 goal e 30 assist generando 16 goal a stagione non vedo che dubbi dovremmo avere... 27 anni stipendio ancora sostenibile , tiro da fuori forza fisica a centrocampo.. lo vedo come l unico acquisto sensato che si potrebbe fare a centrocampo.

 

Arriverei anche a 60 65 milioni per lui

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103867 messaggi

A me piaceva da matti l'anno in cui è esploso. 

Con il passare del tempo mi ha convinto un po' di meno, ma potrebbe essere che sia rimasto troppo a lungo come pesce in un acquario troppo stretto per lui. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25178 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

A me piaceva da matti l'anno in cui è esploso. 

Con il passare del tempo mi ha convinto un po' di meno, ma potrebbe essere che sia rimasto troppo a lungo come pesce in un acquario troppo stretto per lui. 

Savic è tra i pochi giocatori che visti dal vivo mi hanno veramente impressionato...superiorità tecnica e fisica devastante...in un campionato ti fa fare un salto di qualità clamoroso al reparto. Il fatto di essere stato troppo tempo nell'acquario stretto come hai detto tu però secondo me nel momento in cui si andrà a confrontare in un livello più alto lo porterà ad avere dei problemi...perché quei tipi di giocatori tendono a giocare un po' sottoritmo...li devi abituare ad accelerare un po' i tempi di gioco, cosa che a 27 anni non penso gli potrà venire naturale...è un giocatore che poteva tranquillamente arrivare ai livelli di un De Bruyne se indirizzato su quella strada secondo me. È un acquisto che in ogni caso comunque farei...in serie A un giocatore come lui ti sposta tanto 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi

Va preso, anche a 70 milioni. E' un Calciatore maturo, che ha fame e che alla Juventus serve. Quindi se ti serve lo paghi e via, esattamente come è successo con Vlahovic.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
1 minute ago, Cene said:

Savic è tra i pochi giocatori che visti dal vivo mi hanno veramente impressionato...superiorità tecnica e fisica devastante...in un campionato ti fa fare un salto di qualità clamoroso al reparto. Il fatto di essere stato troppo tempo nell'acquario stretto come hai detto tu però secondo me nel momento in cui si andrà a confrontare in un livello più alto lo porterà ad avere dei problemi...perché quei tipi di giocatori tendono a giocare un po' sottoritmo...li devi abituare ad accelerare un po' i tempi di gioco, cosa che a 27 anni non penso gli potrà venire naturale...è un giocatore che poteva tranquillamente arrivare ai livelli di un De Bruyne se indirizzato su quella strada secondo me. È un acquisto che in ogni caso comunque farei...in serie A un giocatore come lui ti sposta tanto 

Ovvio, è l'unico Calciatore che alla Juventus proprio serve. L'altro era Vlahovic ed è arrivato. Quindi, per me, ci proveranno Molto seriamente. Dei rapporti con la Lazio non mi preoccuperei, quando paghi e lo fai bene, diventano tutti amici.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8918 messaggi
10 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

Per Tuttosport ci pigliamo lui e lo str**** slovacco dell' Inda

Se prendiamo lo slovacco faccio una statua di Arrivabene e Cherubini e la venero tutti i giorni

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
1 ora fa, I-Love-Ju ha scritto:

Se prendiamo lo slovacco faccio una statua di Arrivabene e Cherubini e la venero tutti i giorni

 

ma chi è lo slovacco dell'Inter?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Oct-2009
18528 messaggi
Inviato (modificato)

mi fanno ridere i commenti del Troll Terminator

 

27 anni vecchio ahahaha, 27 anni vecchio

 

di questo passo su questo Forum qualsiasi giocatore sopra i 21 anni andrà bollato come vecchio

 

il miglior centrocampista della serie A di gran lunga

Modificato da silver1981
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8918 messaggi
5 minuti fa, silver1981 ha scritto:

 

ma chi è lo slovacco dell'Inter?

Immagino Skriniar 

 

Dio santo, la coppia Skriniar-Deligt sarebbe qualcosa di clamoroso eh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9109 messaggi
22 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

Immagino Skriniar 

 

Dio santo, la coppia Skriniar-Deligt sarebbe qualcosa di clamoroso eh

Badiashile in prospettiva è pure più forte credimi, Skriniar è una boutade di Tuttosport, ad oggi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi
4 ore fa, Andystars ha scritto:

Va preso, anche a 70 milioni. E' un Calciatore maturo, che ha fame e che alla Juventus serve. Quindi se ti serve lo paghi e via, esattamente come è successo con Vlahovic.

Assurdi alcuni commenti che ne sconsigliano l acquisto... Assolutamente da prendere l unico centrocampista su cui farei un investimento importante 81 tra assist e goal negli ultimi 5 anni di che stiamo parlando..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2961 messaggi
Il 29/4/2022 alle 09:05 , Terminator-J ha scritto:

posso anche essere d'accordo, in linea di princicpio, ma devi tener conto che ha 27 anni, e se ( come probabile) arriva a torino e, con il mago che abbiamo in panchina, fa 2 annate così così, ti ritrovi in rosa l'ennesimo giocatore trentenne con un valore di mercato pari a zero ( visto che chiederà ALMENO 6 o 7 netti di ingaggio).

Dobbiamo ricostruire una squadra da ZERO, non possiamo spendere soldi su giocatori che sarebbero delle ottime "ciliegine" sulla torta, quando noi non abbiamo ancora la "torta"... ( e questo vale per MLS, per Pogba per Rudiger, per DI Maria etc..etc...)

Chi suggeriresti ? Milinkovic Savic per me da prendere subito anche con un importante sforzo economico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3323 messaggi
Inviato (modificato)
35 minuti fa, le_roy ha scritto:

Chi suggeriresti ? Milinkovic Savic per me da prendere subito anche con un importante sforzo economico.

non saprei, di centrocampisti validi non supervalutati ce ne sono pochissimo in giro...

Milinkovic Savic è un buon giocatore, ma non ti fa fare il salto di qualità, e visto che richiederebbe un investimento di 120/140 milioni, non so se sia la scelta migliore.

Inoltre mi pare che giochi sul CDX ( come locatelli, zakkaria e McKennie), mentre è a Sx che abbiamo un "buco" più evidente ( c'è solo Rabiot)

il mio concetto era che piuttosto che spendere x spendere, è meglio procedere a piccoli passi, poi magari sbaglio io, eh...

Modificato da Terminator-J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-May-2007
3438 messaggi

È lento, con i soldi che chiede lotito io andrei su altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
2 ore fa, Terminator-J ha scritto:

non saprei, di centrocampisti validi non supervalutati ce ne sono pochissimo in giro...

Milinkovic Savic è un buon giocatore, ma non ti fa fare il salto di qualità, e visto che richiederebbe un investimento di 120/140 milioni, non so se sia la scelta migliore.

Inoltre mi pare che giochi sul CDX ( come locatelli, zakkaria e McKennie), mentre è a Sx che abbiamo un "buco" più evidente ( c'è solo Rabiot)

il mio concetto era che piuttosto che spendere x spendere, è meglio procedere a piccoli passi, poi magari sbaglio io, eh...

 

Savic può fare anche il trequartista in un 4231 con Locatelli e Zakaria dietro, Chiesa e Di Maria ai lati, e Vlahovic davanti. Mica male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...