Vai al contenuto
the mentalist

Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

Recommended Posts

Joined: 09-May-2009
21962 messaggi

secondo me la VAR verrà usata solo contro di noi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2006
7919 messaggi

La var dovrebbe essere una risorsa per l arbitro.

Se ha un dubbio,chiama la var,vede,decide.

Ma così,ogni volta che verrà chiamato a rivedere un azione,sarà già condizionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17118 messaggi
11 minuti fa, bad man ha scritto:

Secondo me,se la var non viene chiamata dall arbitro,ma la subisce,quando va a vedere le immagini è già condizionato.

E poi sarebbe giusto sentire cosa si dicono gli arbitri...

 

Non ho capito ancora bene il funzionamento ma un suo utilizzo a chiamata, tipo occhio di falco nel tennis con dei limiti numerici sarebbe secondo me una buona cosa. 

Se poi lo chiami e hai ragione, non pedi la possibilità della hoamata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
1 minuto fa, Ca$a ha scritto:

 

Non ho capito ancora bene il funzionamento ma un suo utilizzo a chiamata, tipo occhio di falco nel tennis con dei limiti numerici sarebbe secondo me una buona cosa. 

Se poi lo chiami e hai ragione, non pedi la possibilità della hoamata 

e se lo chiami solo per fermare un eventuale ripartenza pericolosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8082 messaggi

Io non ho ancora capito se la chiama l'arbitro o se l'arbitro viene richiamato dai guardoni a bordo campo: in questo secondo caso c'è l'effetto "depressione" per un arbitro che magari, durante una partita, viene sbugiardato per una o più volte dalla VAR in un senso o nell'altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
1 minuto fa, ONLY4U ha scritto:

Io non ho ancora capito se la chiama l'arbitro o se l'arbitro viene richiamato dai guardoni a bordo campo: in questo secondo caso c'è l'effetto "depressione" per un arbitro che magari, durante una partita, viene sbugiardato per una o più volte dalla VAR in un senso o nell'altro.

pensa che stavolta poteva sbugiardarli lui e non dare il rigore perchè era fasullo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
3609 messaggi

Come ha fatto a decidere in 10 secondi che era rigore, oltretutto dopo aver dato angolo, non riesco a spiegarmelo... o forse si....penso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
13 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Io non ho ancora capito se la chiama l'arbitro o se l'arbitro viene richiamato dai guardoni a bordo campo: in questo secondo caso c'è l'effetto "depressione" per un arbitro che magari, durante una partita, viene sbugiardato per una o più volte dalla VAR in un senso o nell'altro.

 

Ufficialmente credo che la debba chiamare l'arbitro, ma ho come il sospetto che qualche sussurro dentro gli auricolari in qualche occasione gli arriverà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41858 messaggi
11 minuti fa, SuperMagoAlex ha scritto:

Come ha fatto a decidere in 10 secondi che era rigore, oltretutto dopo aver dato angolo, non riesco a spiegarmelo... o forse si....penso

Gli hanno detto "Guarda che c'èbun contatto in area Juve" e lui non ha perso occasione per evitare il trituramento mediatico che si sarebbe scatenato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17118 messaggi
19 minuti fa, peval ha scritto:

e se lo chiami solo per fermare un eventuale ripartenza pericolosa?

 

Sempre a fine azione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5269 messaggi

Hanno fatto rivedere l'episodio incriminato da 4-5 angolazioni diverse, ma dall'unica in cui si vedeva meglio (in parallelo all'area di rigore e dall'alto) mi è sembrato proprio che il piede di Sandro fosse sotto a quello dell'avversario e che quindi il pestone lo abbia ricevuto e non dato.

 

Ma siccome penso che l'arbitro abbia giudicato guardando le stesse immagini che ho visto io, dal momento che io faccio un altro mestiere e l'arbitro è lui, non fa niente, mi fido del fatto che fosse rigore e amen .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8082 messaggi
Adesso, Bradipo76 ha scritto:

 

Ufficialmente credo che la debba chiamare l'arbitro, ma ho come il sospetto che qualche sussurro dentro gli auricolari in qualche occasione gli arriverà.

 

Leggendo qua e là non trovo molta chiarezza...Ad esempio:

 

In quali casi l'arbitro chiede la Var -  Solo l'arbitro potrà invocare la Var, mostrando con un gesto uno schermo, e fermando di conseguenza il gioco. E solo il direttore di gara prenderà la decisione finale, dopo aver consultato gli assistenti a bordo campo. La tecnologia sarà chiamata in causa solo per situazioni definite come golrigoriespulsione diretta e scambio di identità. Non sarà utilizzata per le ammonizioni. Gli assistenti possono segnalare all'arbitro situazioni dubbie, e lui potrà decidere se eventualmente consultare il monitor.

 

Da altre parti si dice che solo l'arbitro la può invocare, di propria iniziativa..Ma stasera a Torino cosa è successo, l'ha chiesta lui o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
2 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

 

Leggendo qua e là non trovo molta chiarezza...Ad esempio:

 

In quali casi l'arbitro chiede la Var -  Solo l'arbitro potrà invocare la Var, mostrando con un gesto uno schermo, e fermando di conseguenza il gioco. E solo il direttore di gara prenderà la decisione finale, dopo aver consultato gli assistenti a bordo campo. La tecnologia sarà chiamata in causa solo per situazioni definite come golrigoriespulsione diretta e scambio di identità. Non sarà utilizzata per le ammonizioni. Gli assistenti possono segnalare all'arbitro situazioni dubbie, e lui potrà decidere se eventualmente consultare il monitor.

 

Da altre parti si dice che solo l'arbitro la può invocare, di propria iniziativa..Ma stasera a Torino cosa è successo, l'ha chiesta lui o no?

 

Penso che l'abbia chiesta lui, visto il clamore del momento.

 

C'è stata però un'altra occasione che mi ha fatto venire il dubbio. A sky a fine primo tempo i telecronisti, nell'occasione del presunto controllo di braccio di Dybala sul secondo goal, avrebbero visto l'arbitro con un atteggiamento del tipo "abbiamo già visto" nei confronti dei calciatori del Cagliari che protestavano.

 

Non so se la cosa sia vera, ma non mi sorprenderei se la usassero anche in questo modo durante la stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
2 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

NO. Possono anche essere gli addetti a richiamare l'attenzione dell'arbitro; nessun "sospetto", funziona proprio cosi. Sono settimane che viene ripetuto , eddai su..

 

Addetti chi? I guardalinee? Ci metto anche loro nel concetto di arbitro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
8 minuti fa, Ca$a ha scritto:

 

Sempre a fine azione

è impossibile, potrebbero volerci minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8082 messaggi
5 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Addetti chi? I guardalinee? Ci metto anche loro nel concetto di arbitro.

 

No ci sono due arbitri adibiti al controllo dei due monitor preposti.

Numericamente sostituiscono gli addizionali di porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
1 minuto fa, ONLY4U ha scritto:

 

No ci sono due arbitri adibiti al controllo dei due monitor preposti.

Numericamente sostituiscono gli addizionali di porta.

 

Ok, allora è proprio previsto l'utilizzo bidirezionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5269 messaggi
8 minuti fa, ONLY4U ha scritto:

Da altre parti si dice che solo l'arbitro la può invocare, di propria iniziativa..Ma stasera a Torino cosa è successo, l'ha chiesta lui o no?

 

Secondo me la regola non c'è.

Cioè anche se ci fosse, l'arbitro è costantemente in contatto tramite auricolare con i due assistenti davanti ai monitor, potremo mai davvero sapere di volta in volta, se è stato prima l'arbitro a chiedere l'aiuto oppure gli assistenti a segnalargli il problema?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5269 messaggi
8 minuti fa, peval ha scritto:

è impossibile, potrebbero volerci minuti

 

per evitare questo, l'arbitro penso possa interrompere il prima possibile il gioco, appena il pallone è nei pressi del centrocampo, per poi eventualmente riprenderlo con una palla a due

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Feb-2006
12325 messaggi

Ragazzi basta guardare il video al primo post.

L'arbitro può impiegare la VAR o su segnalazione da parte dei suoi collaboratori che operano davanti ai monitor o sulla base di una propria volontà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

Molto perplesso

Per me non era rigore e comunque se sono quelle le immagini a disposizione dell'arbitro dubito che possano chiarire qualsiasi caso

Nessun dubbio che sarebbe stata provata per prima con noi.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5269 messaggi
16 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

NO. Possono anche essere gli addetti a richiamare l'attenzione dell'arbitro; nessun "sospetto", funziona proprio cosi. Sono settimane che viene ripetuto , eddai su..

 

Si ma io avevo letto o sentito da qualche parte che questo poteva avvenire solo in caso di errore evidente, come nel caso di un gol segnato in fuorigioco clamoroso o simili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
3 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

senza contare che in tv viene ripetuto da mesi. Sembra sempre che tutti caschino dalle nuvole .bah

 

Beh, non è obbligatorio sapere tutti i dettagli di qualsiasi aspetto di questo gioco. Non si riesce ad acquisire tutto. 

Si partecipa nel forum anche per imparare cose che non si sanno.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
5 minuti fa, krasnojarsk ha scritto:

questo ci sta. Ma tu ed altri pare vediate sospetti e gombloddi ovunque. Eddai.

 

Non ho parlato nei miei post nè di sospetti nel senso negativo del termine, nè appunto di complotti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22493 messaggi
 
Addetti chi? I guardalinee? Ci metto anche loro nel concetto di arbitro.
Guardalinee, addetti agli arbitri delle squadre avversarie, allenatori avversari, Stravecchio, caccarosacei di bordo campo, camorristi di bordo campo, presidenti amici...tutti sono addetti, basta che chiamino contro la juve sefz

Inviato dalla pantofola di Pjanic via Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...