Vai al contenuto
the mentalist

Alla scoperta della Var: la nuova moviola in campo

Recommended Posts

Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
9 minuti fa, peval ha scritto:

c'è la possibilità di vederlo?

 

No,manco tagliavento l ha potuto vedere :nono:

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
4 minuti fa, Tatanka35 ha scritto:

 

Per ora Italia,Germania e Portogallo (e in altre Leghe minori)

 

Sarà un caso ma Premier League e Champions,le due competizioni più seguite al mondo,ne hanno fatto a meno.

La var può aiutare e sarà un aiuto...anche agli arbitri però serve un po' di tempo per imparare ad usarla al meglio. Poi la var può aiutare, ma non fa miracoli...un arbitro incapace rimane incapace anche con la var 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi

personalmente ho sempre accettato le decisioni degli arbitri errori compresi, non posso accettare che sbaglino guardando il replay

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Aug-2014
17357 messaggi
12 minuti fa, peval ha scritto:

c'è la possibilità di vederlo?

 

Non ho un video ma ti provo a raccontare c'è un cross e Simeone è davanti ma Miranda lo atterra  nel temtativo di contrasto gli colpisce con lo sgambetto le gambe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
Senza la var,quando vedevo gli episodi di inter-fiorentina,dicevo che l arbitro era scarso ed amen,comunque credevo nella buonafede 
 
Stasera sono disgustato,non riesco a non vederci malafede 
 
Nell' episodio di icardi era certo al 100% che fosse rigore 
 
Nell' episodio di simeone no
 
Eppure tra i 2 se c è un rigore che s avvicina al 100% è quest' ultimo 
 
 
per me si possono dare tutti e due, sono simili
ma hanno le loro differenze per le decisioni

ai prescritti lo fischia subito lui e al Var non lo smentiscono

per i viola lo informano del dubbio, o la richiede lui, ma decidono quelli del Var!

non sta in cielo e terra questa cosa, l'ha detto anche un ex arbitro a Telelombardia, doveva comunque andare a vedere lui l'episodio e decidere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Mar-2007
6753 messaggi
1 minuto fa, Shannon ha scritto:

Non ho un video ma ti provo a raccontare c'è un cross e Simeone è davanti ma Miranda lo atterra  nel temtativo di contrasto gli colpisce con lo sgambetto le gambe

e l'arbitro ha guardato il replay?

letto ora post sopra

Modificato da peval

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
7 minuti fa, Sempre Bianconero ha scritto:

Si OK tutti che parlate del rigore non dato ai viola, purtroppo nelle sintesi non esiste... Perché quello dato all'inda?!? È ridicolo dai!

Infatti...li era sicuro che fosse rigore

 

Dall altra parte tutta sta sicurezza no invece 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
1 minuto fa, JUFAN ha scritto:

per me si possono dare tutti e due, sono simili

No dai, guarda bene come cade Icardi e quando inizia il contatto. Rigore inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi

Posso buttarla la??

Se quest anno nn vinceremo il campionato....in molti tifosi e pseudogiornalisti diranno che al primo anno di var nn abbiamo vinto xche nn possiamo rubare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi
No dai, guarda bene come cade Icardi e quando inizia il contatto. Rigore inesistente.
in diretta è rigore dai, anche con noi a Sandro in diretta avrei dato rigore

ai replay puoi avere dubbi.. al Cagliari non l'avrei assolutamente dato
ai prescritti rimane un minimo dubbio, e il tifoso che è in me ora dice "figurati se gli annullavano un rigore, soprattutto dato prima direttamente sul campo..." .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
1 minuto fa, JUFAN ha scritto:

in diretta è rigore dai, anche con noi a Sandro in diretta avrei dato rigore

ai replay puoi avere dubbi.. al Cagliari non l'avrei assolutamente dato
ai prescritti rimane un minimo dubbio, e il tifoso che è in me ora dice "figurati se gli annullavano un rigore, soprattutto dato prima direttamente sul campo..." .asd

In diretta e da quell'angolazione può anche darsi ma da altre prospettive si vede molto bene che non è rigore! Astori è in ritardo ma NON lo tocca...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2010
18025 messaggi
2 minuti fa, JUFAN ha scritto:

per me si possono dare tutti e due, sono simili
ma hanno le loro differenze per le decisioni

ai prescritti lo fischia subito lui e al Var non lo smentiscono

per i viola lo informano del dubbio, o la richiede lui, ma decidono quelli del Var!

non sta in cielo e terra questa cosa, l'ha detto anche un ex arbitro a Telelombardia, doveva comunque andare a vedere lui l'episodio e decidere!

Ed qui che vedo la malafede

 

Su un episodio dubbio (diciamo che se lo dai non sbagli in maniera madornale,è generoso...come quello del cagliari) lui da subito rigore di sua spontanea volontà perché ne è certo 

 

Su un episodio che è più evidente invece nessuna certezza e lascia correre 

 

Già qua non va bene,ma alla fine siamo nel campo della normalità...come sempre successo fino a quest anno

 

Il var invece come fa a non dirgli "guarda che è rigore"?

 

Ed idem il var di Verona,anzi qua pure peggio,rientriamo proprio nel campo dell oggettività  (mentre a milano un minimo di discrezionalità c è)...come fa a non dirgli "guarda che il portiere è stato disturbato nell area piccola"?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Sep-2005
6202 messaggi
14 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Posso buttarla la??

Se quest anno nn vinceremo il campionato....in molti tifosi e pseudogiornalisti diranno che al primo anno di var nn abbiamo vinto xche nn possiamo rubare....

Se lo vinci con la VAR rubi anche con la Var .asd

Non ne usciamo più, se non rassegnandoci a non ascoltare più l'opzione pubblica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi
2 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Se lo vinci con la VAR rubi anche con la Var .asd

Non ne usciamo più, se non rassegnandoci a non ascoltare più l'opzione pubblica.

Si ma chiaro che nn vanno ascoltati..ma vi dico, anche se nn ci vuole un guru x dirlo, che sarà  l eventuale tormentone prossimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
18 minuti fa, originalbianconero ha scritto:

Posso buttarla la??

Se quest anno nn vinceremo il campionato....in molti tifosi e pseudogiornalisti diranno che al primo anno di var nn abbiamo vinto xche nn possiamo rubare....

 

motivo in più per continuare ad avere fame

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Aug-2007
13445 messaggi

comunque magari abbiamo trovato il modo per giocare più offensivi o alla ricerca di più gol

se ad ogni kagata ci danno rigore contro, bisogna pensare di farne almeno 2 a partita .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2009
2983 messaggi

Ho visto 4 volte il rigore dato all'Inda e non sono riuscito a scorgere alcun fallo. E' uno schifo che, se esiste sto' schifo di Var, non abbiano cambiato decisione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi

Prossimamente capiterà un episodio molto evidente(tipo pjanic lo scorso anno) a nostro danno...

 

E credo, che non ci sarà nessuna Var, pronta a fare giustizia....Quando capiterà, sta cosa ci saranno due strade per il tifoso:

Quella, della sceneggiata muntariana, ben rapppresentata da altre tifoserie...Oppure quella di voltarsi dall'altra parte(in fondo la var ci penalizzò già nella passata stagione. sul gol di Pjanic..e  gli orchestranti di quella macchinazione sono ancora tutti li, malgrado velatamente ricoprono altro ruoli...sveglia,sveglia,sveglia)e continuare per la propria strada .come abbiamo sempre fatto nell'ultimo ciclo di vittorie.....A voi la scelta...asd

io, già sto con le cuffie insonorizzanti...Ma non per il pistocchio o sfigatino di turno, che si guadagna da vivere tirandoci in ballo.....Per tutti, quei tifosi juventini, che continuano a supinamente dare corda a questo tipo di discussioni sull'extracampo.......#comedicevailpoeta

 

 

Modificato da MadJ1897

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
1060 messaggi

Dopo questa prima giornata di sperimentazione, queste sono le mie impressioni:

 

- Il popolino e' felice di questa nuova tecnologia, e la incensa come fonte di imparzialita' e giustizia tanto invocate nel mondo del calcio; non cambiera' niente, perche' la discrezione dell'arbitro nelle decisioni rimane e anzi, forse sara' accentuata

 

- dal canto nostro, abbiamo dato una mazzata psicologica a tutti quegli stronzi che dicevano che con la tecnologia non vinceremo piu': rigore parato, 3-0 e tutti a casa.

 

- per concludere, sta var e' una cagata e per me non dura piu' di un anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi

Se la juve,non vincerà il prossimo scudo....

Sarà' per propri demeriti(allenatore,mercato e giocatori sazi)non per questa innovazione tecnologica......E le polemiche su xxx?

Non ci sarà qualche genio in giro(leggevo un virgolettato vergognoso di rosetti)che pensa che sia cambiato qualcosa, nelle menti di questi beduini.....No dico.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

A me dispiace che questa nuova tecnologia ci trasformi in tifosi complottisti. Ve lo dico col cuore è la cosa che più mi allarma. Se arriviamo a commentare ogni Domenica, come commentano i tifosi subumani delle altre squadre, allora vuol dire che nulla, ma proprio nulla, ci vede diversi da loro. Non potrà mai essere infallibile sta diavoleria, pure con mille replay, e ci sarà sempre chi si lamenterà, ma per quanto riguarda la prima giornata al netto di tutto, ha vinto chi doveva vincere, in quanto ha meritato sul campo. Non ci sono state partite stravolte dal var, l'unica cagata l'ho vista nell'espulsione del giocatore del Crotone dopo 2 minuti, poteva restare l'ammonizione. La viola avrebbe perso anche con undici rigori a favore, fanno angoscia. E l'episodio del toro, aveva fischiato prima, l'azione non ha più motivo di esistere. Ed il rigore nostro,  per quanto generosissimo si poteva dare. Ma se ci si mette a guardare una partita in prospettiva di quando entrerà in funzione la telecamera è finita...godetevela o finisce il calcio. Io mi sono gustato il pareggio della Spal a Roma, bella partita, niente Var, solo buon calcio...e alcuni ottimi talenti da seguire... 

 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi
50 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

A me dispiace che questa nuova tecnologia ci trasformi in tifosi complottisti. Ve lo dico col cuore è la cosa che più mi allarma. Se arriviamo a commentare ogni Domenica, come commentano i tifosi subumani delle altre squadre, allora vuol dire che nulla, ma proprio nulla, ci vede diversi da loro. 

 

??

Guarda che eravamo tifosi complottisti anche prima della VAR. 

Spessissimo, in questo forum, ho letto commenti complottistici su presunti torti arbitrali, a volte anche commenti complottistici preventivi, prima della partita, semplicemente per la designazione di un arbitro a noi sgradito.

E' da anni che leggo che c'è il "sistema" che tenta di non farci vincere lo scudetto, e complotta a favore della Roma, o del Napoli, o delle milanesi, o di tutte quante insieme.

 

Mica è la VAR a trasformarci in complottisti.

Non siamo mai stati una tifoseria diversa da quella delle altre squadre, la presunta superiorità morale del tifoso juventino (che ogni tanto viene millantata su juventibus e se non sbaglio anche su questo forum), che non si interessa degli arbitri e blablabla, è una balla.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Mar-2011
1053 messaggi

io sono contento che ci sia, ci saranno forse meno polemiche

poi, come diceva Moggi....noi portiamo il pallone, del resto non ci importa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi
53 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

A me dispiace che questa nuova tecnologia ci trasformi in tifosi complottisti. Ve lo dico col cuore è la cosa che più mi allarma. Se arriviamo a commentare ogni Domenica, come commentano i tifosi subumani delle altre squadre, allora vuol dire che nulla, ma proprio nulla, ci vede diversi da loro. Non potrà mai essere infallibile sta diavoleria, pure con mille replay, e ci sarà sempre chi si lamenterà, ma per quanto riguarda la prima giornata al netto di tutto, ha vinto chi doveva vincere, in quanto ha meritato sul campo. Non ci sono state partite stravolte dal var, l'unica cagata l'ho vista nell'espulsione del giocatore del Crotone dopo 2 minuti, poteva restare l'ammonizione. La viola avrebbe perso anche con undici rigori a favore, fanno angoscia. E l'episodio del toro, aveva fischiato prima, l'azione non ha più motivo di esistere. Ed il rigore nostro,  per quanto generosissimo si poteva dare. Ma se ci si mette a guardare una partita in prospettiva di quando entrerà in funzione la telecamera è finita...godetevela o finisce il calcio. Io mi sono gustato il pareggio della Spal a Roma, bella partita, niente Var, solo buon calcio...e alcuni ottimi talenti da seguire... 

 

Bravo Press, sempre lucido.

A dirla tutta, mi sembra che noi ce ne avvantaggiamo: per esempio, sono state spente alla radice le polemiche mediatiche sulla nostra vittoria di sabato. Senza VAR sarebbero già partite le litanie. Inoltre, è l'occasione buona per ribadire anche agli antijuventini più viscerali che vinciamo perché siamo i più forti e non per presunti favoritismi di palazzo.

In generale, se i media scelgono la linea del basso profilo sulle questioni arbitrali, anche con la scusa del VAR, è meglio per tutti, dunque di cosa ci lamentiamo?

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
4 minuti fa, mgcgio ha scritto:

??

Guarda che eravamo tifosi complottisti anche prima della VAR. 

Spessissimo, in questo forum, ho letto commenti complottistici su presunti torti arbitrali, a volte anche commenti complottistici preventivi, prima della partita, semplicemente per la designazione di un arbitro a noi sgradito.

E' da anni che leggo che c'è il "sistema" che tenta di non farci vincere lo scudetto, e complotta a favore della Roma, o del Napoli, o delle milanesi, o di tutte quante insieme.

 

Mica è la VAR a trasformarci in complottisti.

Non siamo mai stati una tifoseria diversa da quella delle altre squadre, la presunta superiorità morale del tifoso juventino (che ogni tanto viene millantata su juventibus e se non sbaglio anche su questo forum), che non si interessa degli arbitri e blablabla, è una balla.

 

 

Che vuoi che ti dica auspico sempre che noi, proprio in virtù di tutti gli attacchi subiti in questi anni, possiamo e dobbiamo essere superiori non solo sul campo, ma soprattutto nelle parole. Di trasformarmi in un tifoso Napoletano, o Interista qualunque, io non ne ho voglia. Vinco in campo perché sono il più forte e stop. Questo Var ha già fatto intravvedere che potremo peggiorare nelle tesi complottistiche, e vuoi che ti dica che mi fa piacere? Spero che vinca il calcio sempre...vinco o perdo perché ho meritato quel risultato..

Discussioni sul Var meritano giusto quello scazzo di 10 minuti in live e morta li... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...