Vai al contenuto
Morpheus ©

Blaise Matuidi è un giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 20-Nov-2015
1653 messaggi
32 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

è sgraziato, l'eleganza non è il suo forte. Fortunatamente non è una passerella .asd

No ok, ma io intendevo che questa sua momentanea scoordinazione un po' incide sul suo rendimento, tipo quando ieri è inciampato prima dell'ultimo passaggio, potrebbe arrivare prima sul pallone ecc.

Al Psg non mi sembrava così saltellante, ma appunto perché già mi ha fatto un'ottima impressione spero che questa cosa non possa che migliorare col tempo e diventare ancora più efficace 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104937 messaggi
4 minuti fa, Garuda12 ha scritto:

No ok, ma io intendevo che questa sua momentanea scoordinazione un po' incide sul suo rendimento, tipo quando ieri è inciampato prima dell'ultimo passaggio, potrebbe arrivare prima sul pallone ecc.

Al Psg non mi sembrava così saltellante, ma appunto perché già mi ha fatto un'ottima impressione spero che questa cosa non possa che migliorare col tempo e diventare ancora più efficace 

 

Beh, quello è un episodio.

 

Per me la cosa più importante, invece, è che non si faccia attrarre troppo dalla palla quando gioca nel centrocampo a due. Giocando con quel sistema deve mantenere un po' di più la posizione. I potenziali break che fa quando recupera la palla creano occasioni importanti, ma se saltano da l'occasione importante all'avversario.

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Apr-2010
6283 messaggi
20 ore fa, roccosiff ha scritto:

fortissimo e si sapeva.. forse non lo sapeva qualcuno qui sul forum

 

vale tranquillamente un vidal

Qui penso sia esagerato il paragone, ma è forte.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2010
2080 messaggi

E' dinoccolato a dir poco, quando si muove sembra che gli manchino in tutte le articolazioni i legamenti. Poi peró prende palla a centrocampo, serve Alex Sandro e si fionda in uno spazio vuoto creando praticamente il primo contropiede della storia con palla già tua. Poi va be' Alex Sandro di ieri è il fratello scarso della sua controfigura e non lo serve, però cacchio un centrocampista così è mooolto prezioso.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15413 messaggi

Giocatore di gamba come ci mancava tantissimo.

 

Poi la sua esperienza ci può esser molto utile.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2010
230 messaggi
19 ore fa, mofise ha scritto:

Si chiama "prendersi le responsabilità", cosa FONDAMENTALE per un centrocampista e cosa che Khedira sta facendo sempre di meno.

 

 

Rispondo a te ma è come se lo facessi a tutti quelli che stanno dando addosso a Khedira...

Sono giocatori con caratteristiche diverse, ma entrambi sono dei campioni. Khedira in questo inizio di stagione sta soffrendo, ma per il fisico che si ritrova, è normale a questo punto della stagione che non ne abbia (come Higuain per dirne un altro).

 

Allegri a fine gara ha detto che questi tipi di giocatori per entrare in condizione devono giocare, quindi fa benissimo a tenerlo un ora in campo contro una squadra di media/bassa classifica per fargli prendere minuti. Lasciate fare all'allenatore, che ha ampiamente dimostrato di saper fare il suo lavoro, tranne qualche rara eccezione..

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3437 messaggi
45 minuti fa, peppepx ha scritto:

 

Rispondo a te ma è come se lo facessi a tutti quelli che stanno dando addosso a Khedira...

Sono giocatori con caratteristiche diverse, ma entrambi sono dei campioni. Khedira in questo inizio di stagione sta soffrendo, ma per il fisico che si ritrova, è normale a questo punto della stagione che non ne abbia (come Higuain per dirne un altro).

 

Allegri a fine gara ha detto che questi tipi di giocatori per entrare in condizione devono giocare, quindi fa benissimo a tenerlo un ora in campo contro una squadra di media/bassa classifica per fargli prendere minuti. Lasciate fare all'allenatore, che ha ampiamente dimostrato di saper fare il suo lavoro, tranne qualche rara eccezione..

Guarda che io stimo tanto Allegri , dopo i dubbi iniziali (eufemismo) ho imparato apprezzarlo col tempo e ora sono veramente contento che sia il nostro allenatore....ma veramente contento!

Questo però non significa che posso non amare particolarmente un nostro calciatore, peraltro forte, ma che non mi piace per nulla.

Mezz'ala in un centrocampo a tre magari potrei cambiare idea, ma in questo modulo preferisco altri profili di centrocampisti, anche un Matuidi , qui frettolosamente dipinto come utilizzabile solo a tre. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Dec-2010
2276 messaggi
22 ore fa, fabietto84 ha scritto:

 

Peccato ci sia un genio che deve aspettare chissà cosa per capirlo 

Scusa, ma Matuidi è arrivato l'altro giorno, non parla la lingua, non conosce i compagni, avrà fatto 4-5 allenamenti con noi e deve entrare nel sistema del nostro schieramento. Per me è già un segnale importante che Allegri gli abbia dato parecchi minuti provandolo sia nel centrocampo a 2, sia nel centrocampo a 3.

Ad ogni modo, dopo la sosta sarà titolare. Pur non avendo un bagaglio tecnico rilevante, ha concentrazione (non sbaglia un passaggio che sia uno), forza mentale e presenza fisica eccellenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2010
230 messaggi
29 minuti fa, mofise ha scritto:

Guarda che io stimo tanto Allegri , dopo i dubbi iniziali (eufemismo) ho imparato apprezzarlo col tempo e ora sono veramente contento che sia il nostro allenatore....ma veramente contento!

Questo però non significa che posso non amare particolarmente un nostro calciatore, peraltro forte, ma che non mi piace per nulla.

Mezz'ala in un centrocampo a tre magari potrei cambiare idea, ma in questo modulo preferisco altri profili di centrocampisti, anche un Matuidi , qui frettolosamente dipinto come utilizzabile solo a tre. 

 

 

Io non criticavo la tua opinione, ma le critiche che vengono fatte a Khedira in questo momento. Anche io ieri imprecavo a più non posso nei suoi come nei confronti anche di Mandzukic e chiamavo l'ingresso in campo di Costa e degli altri, però per fortuna non sono l'allenatore, che giustamente si è preso dei rischi (calcolati contro una squadretta quale il genoa), con l'obiettivo di far smaltire i carichi e prendere minuti ai giocatori anche se palesemente fuori condizione.

Tra qualche mese, penso che ne vedremo delle belle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Feb-2012
1584 messaggi

che corre strano, ma strano strano è già stato detto? Mi da sempre l'impressione di essere lì lì per inciampare, come del resto ha fatto nell'ultimo contropiede .asd

 

Comunque molto bene direi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Ho sempre pensato una cosa su questa tipologia di giocatori, e l'ho già espressa più volte, ma semmai questi primi minuti sono un rafforzamento di quello che penso di lui. Se non ce l'hai un giocatore con le caratteristiche di Biagio puoi tranquillamente farne a meno e apportare mille altre soluzioni, ma se decidi di avvalerti delle sue prestazioni, prima o poi (ma propendo per il prima) ogni allenatore non lo toglierà più dalla formazione. I problemi saranno degli altri centrocampisti, presenza ingombrante di cui non puoi e non vuoi fare a meno. Giocherà molte partite... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
22181 messaggi

il giocatore più simile a Vidal per importanza tattica da quando abbiamo ceduto il cileno, tra i primi al mondo in interdizione, peccato solo sia arrivato con un anno di ritardo e non sia più giovanissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2011
1057 messaggi

Finalmente l'erede di Vidal, dopo aver visto pipponi come Sturaro, Hernanes, Rincon, Lemina e un calciatore forte ma fradicio come Khedira... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
104937 messaggi

Domenica l'avrei messo prima, anche se questo avrebbe significato "bruciare" il sostituito. 

Alex Sandro soffriva su quel lato, la sua fisicità lo avrebbe a mio avviso aiutato non poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi

Andiamoci piano con i paragoni, per me vidal resta di un altro livello.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2017
985 messaggi
2 minuti fa, Ivo10 ha scritto:

Andiamoci piano con i paragoni, per me vidal resta di un altro livello.

 

Vidal è un Campione, ma anche Matuidi è fortissimo.

Arturo ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico - ma il francese come letture e capacità di stare in campo non è da meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2014
1562 messaggi

Vidal era di un altro pianeta dai

 

Chi di noi non scambierebbe seduta stante il francese con Arturo, suvvia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2013
3080 messaggi
6 minuti fa, mr durden ha scritto:

 

Vidal è un Campione, ma anche Matuidi è fortissimo.

Arturo ha qualcosa in più dal punto di vista tecnico - ma il francese come letture e capacità di stare in campo non è da meno.

 

Sono d'accordo, il francese forte e utile ma il cileno di una completezza unica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
33 minuti fa, flamingo ha scritto:


Sono d'accordo con te. Sono quei giocatori che ti danno sempre qualcosa, non fanno strabuzzare gli occhi ma in una partita fanno tante piccole cose che sono fondamentali in una squadra.
Userei le parole che usava Messina per descrivere Ginóbili "anche se in una partita fa 0 punti puoi star sicuro che avrà fatto mille altre piccole cose che non vanno nelle statistiche ma che ti fanno vincere le partite".
Quel tipo di giocatore che sul forum troverà sempre qualcuno poco in sintonia col gioco pronto a criticare, come Manzo e lo stesso Khedira, ma che un allenatore fa sempre fatica a togliere.

Ah puoi starne certo, l'ho pensato un secondo dopo averlo preso, questo mo chi lo leva più...perché se solo conosco un minimo gli allenatori,  in generale di sti giocatori qui si innamorano in un nanosecondo, anche se magari (come il tifoso del resto, ed io mi ci metto in mezzo) avrebbero voluto tutta altra tipologia di giocatore.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
12049 messaggi

discutere Matuidi, uno dei centrampisti da anni più forti al mondo in assoluto, denota soltanto la grandissima ignoranza  calcistica di chi lo fa 

 

 se eventualmente la percentuale di coloro che lo hanno fatto fosse alta, significherebbe che ormai il livello medio è tendente al popolino terra terra.

 

questo è 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2009
18958 messaggi

Con marchisio rotto e questo khedira che cammina è gia indispensabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2008
3021 messaggi

Aspetto a giudicarlo, lo conosco ma non così bene da poter dare un giudizio.

 

MA vi invito a non dare per morto Sami. Secondo me il titolare rimane il tedesco. Al momento Blaise è più in forma ed è giusto che giochi con sempre maggiore frequenza, ma quando Khedira entrerà in forma, IMHO, il francese torna in panca, se giochiamo a 2.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jul-2011
29083 messaggi

Il quotidiano spagnolo AS ha delineato i migliori dieci colpi dell'estate, che non sono quelli da 100 milioni o 222 milioni come Neymar, ma gli acquisti con il miglior rapporto tra qualità e prezzo. Tra questi AS ha inserito anche Blaise Matuidi, acquistato dalla Juventus per 20 milioni più bonus e considerato un autentico colpaccio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
824 messaggi

Si vede da subito un giocatore,dove si mette in campo e come tiene la posizione,aiuta i terzini a uscire,accompagna i centrali e il tutto fuori condizione o quasi.L'importante è che resti nella sua posizione tattica,io non dimentico i contropiedi della Lazio.Dobbiamo crescere in quel senso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...