Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 1°g. gir. and. ] F.C. Barcelona - Juventus F.C. 3-0

Recommended Posts

Joined: 26-Apr-2012
3110 messaggi

Questa sconfitta meglio adesso che dopo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, zoltan ha scritto:

La partita l'abbiamo persa nel primo tempo quando abbiamo dimostrato loro che in attacco facciamo defecare.

 

Guardate che è vera questa cosa

 

oltre a essere più deboli in difesa, quest'anno, siamo anche più deboli davanti... o va Dybala oppure non segniamo manco morti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
509 messaggi
1 minuto fa, Gurdjieff ha scritto:

Non è tutto da buttare comunque..

 

Bentancur bene a mio parere, Pjanic ottimo ( nel 1 tempo si intende )  Matuidi eccellente, primo tempo propositivo..

 

Le note dolenti sono il solito gioco alterno, solo a sprazzi e i 2 davanti che in champions si devono dare una svegliata.

Meno male che non è tutto da buttare. Una batosta del genere subito dopo cardiff mi pare sia piuttosto significativa.

Io non mi stupirei se non riuscissimo a passare il girone.

La verità è che in Europa non siamo competitivi,la vittoria dell'anno scorso ai quarti con il Barca è stata un caso. E' inutile riempirsi la bocca con le due finali disputate in tre anni peraltro perse con punteggi netti.

La proprietà deve decidere se ambisce a primeggiare in Europa o no. Basta con queste sessioni di mercato incomplete fatte sempre con il braccino corto.

Si sapeva che mancava un terzino destro e un altro centrocampista di peso. Quando si disputano certe partite e si vede entrare come rincalzo in una partita dove in teoria si dovrebbe recuperare il risultato Sturaro o Caligara si è detto tutto.

E poi Higuain, Pjanic, Dybala in queste partite scompaiono sempre.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
8550 messaggi

che dire... se non avessimo Allegri, la prima cosa che scriverei, abbiamo un allenatore che non ha mai visto giocare il barca...

 

apprezzato molto l'idea, avere qualità per uscire bene dal pressing e andare a far male... e infatti noi fatto bene in uscita dal pressing, sofferto poche volte, complice anche un barca non eccelso come ritmi a mio avviso, oltre un Pjanic invece da noi si, eccelso, enorme!

 

campo tenuto bene sino al 40 esimo... creato anche molto, 4 occasioni potenzialmente pericolose, ma molli cavolo, troppo poco cattivi...qui i loro hanno fatto gol, accelerando, mettendoci quella cattiveria giusta, i nostri sembrava stessero giocando un'amichevole per la cattiveria che ci hanno messo...

 

però anche se creato molto, secondo me attaccato male troppe volte... e questo per la non corretta posizione di D.Costa... Costa lo metti in difficoltà sulla sx... praticamente a sx abbiamo annullato Costa, Dybala stesso sulla 3/4 non aveva nessuno con cui dialogare... metti Costa a dx, che riceve palla, entra dentro, lo stesso Dybala trae beneficio...

 

e se lo hai messo per Dembelè, sbagliatissimo qui, perché hai annullato un tuo giocatore, quando avevi Matuidi da mandare al raddoppio su Dembelè... invece hai fatto fare una cosa a Costa che non sa fare, non è Cuadrado il brasiliano...

 

cavolo hai Matuidi che sa fare benissimo quel lavoro... hai annullato D.Costa, per nulla, per fargli fare un qualcosa che non sa fare, e ti sei privato di un riferimento a dx che avrebbe di conseguenza aiutato Dybala... D.Costa doveva essere utilizzato per far male, e far male sulla dx, dove loro non potevano reggere con J.Alba più Iniesta... questa era la tua fascia su cui dovevi puntare...

 

la fascia dx per loro, la fascia dx per noi... con la differenza che noi abbiamo Matuidi, loro iniesta... qui proprio sbagliato in toto...

 

venendo all'atteggiamento in toto, poi giusto non voler essere solo passivi, ma qui noi fatto le cose a metà a livello di interpretazione... un pressing in avanti spesso accennato, non convinto, che però spesso ci ha allungato, e quindi poi difeso a campo aperto, correndo all'indietro, e noi questo non lo sappiamo fare...parlo questo specie nel secondo tempo...

 

la condizione fisica poi non mi pare eccelsa per poter giocare così su 60 metri di campo come abbiamo fatto... era da interpretare diversamente sta partita a mio avviso... lo dico anche col sorriso, perché apprezzo l'idea, ma scelto proprio il momento (nostro fisico non eccelso), la squadra rivale, più sbagliati...

 

cioè non è una squadra di Allegri quella vista, specie nel secondo tempo...

 

quindi apprezzo l'idea, ma questa era una partita da interpretare alla Allegri... se c'è una partita da fare così, è proprio col barca... 

 

venendo ai singoli, Pjanic ENORME! Bentancur bene dai, mancato in alcuni cambi di gioco, alcuni azzardi in verticale che lui ha, non se l'è sentita evidentemente, ma bene...

 

bene De Sciglio, in quelle poche volte chiamato in causa, qui non aver avuto dalla sua parte Dembelè, come speravo, lo ha aiutato molto...

 

poi ci sono delle insufficienze, tra Alex Sandro, Costa, Dybala... ma tutte ste insufficienze nascono per l'errore citato su a mio avviso... messo Costa a fare cose che non sa fare, raddoppiare su Dembelè e Semedo, Alex Sandro insufficiente anche perché aiutato male, e Dybala non supportato di conseguenza tolto D.Costa...

 

male invece Higuain... giocatore che soffre enormemente queste partite...

 

Benatia ottima partita, errore grave però...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2008
19489 messaggi

Perdere poteva starci, di questo ne sono consapevole.

Non così però: dopo un buon primo tempo dove la Juve ha avuto più occasioni per passare in vantaggio ed ha giocato meglio del Barcellona, nel secondo tempo siamo totalmente CROLLATI psicologicamente.

Non ci sono scusanti per questo.

Ho rivisto così i fantasmi di Cardiff, l'atteggiamento è stato praticamente identico.

Io non so onestamente cosa pensare: tecnicamente abbiamo giocato malissimo dal 50° in poi, però è incomprensibile come questa squadra non riesce ad effettuare un pressing organizzato ed a tenere i suoi uomini offensivi più in alto della linea del centrocampo.

Fateci caso: Messi a parte - che per sua indole svaria OVUNQUE dalla trequarti in su - Suarez e Dembele erano sempre in prossimità della nostra area di rigore.

Il confronto con Higuain, Dybala e Costa è impietoso: a loro soprattutto, oltre che la posizione totalmente errata in campo, imputo una totale mancanza di attributi che, a questi livelli, fanno la differenza.

Il basiliano tuttavia, nel 2° tempo, è sembrato quantomeno più propositivo pur essendo uno degli assenti più ingiustificati della prima frazione.

Altra cosa che noto: i movimenti semplici degli attaccanti del Barcellona per andare al tiro messi a confronto di quelli macchinosi e lenti dei nostri. Higuain e Dybala - non so perché - prima di tirare (e ne hanno avute occasioni per farlo) devono sempre accompagnare la palla tra i piedi per non so quanti metri. Sembrano pesanti, legati, timidi, impauriti... Non so come definirli.

 

Questa partita, per me, oltre che per via dell'atteggiamento totalmente ABOMINEVOLE, l'abbiamo persa in difesa ed in attacco. A centrocampo abbiamo retto bene, ma di più quei 3 non potevano fare.

 

Ovviamente stendo un velo pietoso sulle liste e sul mercato su cui, purtroppo, non si è mai discusso abbastanza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
8 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Il problema è in ATTACCO non in difesa

Il problema è che gli attaccanti devono fare i difensori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
Adesso, ✰✰✰ PINTURICCHIO ✰✰✰ ha scritto:

nel 95-96 dopo un minuto a Dortmund perdevamo 1-0. Può darsi tu abbia ragione perchè alla prima di Champions League non avevamo mai perso .asd 

 

Mai perso?

 

Ecco benissimo... proprio un inizio fantastico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Mar-2007
1685 messaggi
2 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

Allegri cazzia pipa:  "aveva la testa sempre bassa, era nervoso, deve stare più tranquillo, deve capire che in Champions è difficile stare sempre li in avanti, serve far bene la fase difensiva.."

 

 

Quando viene esonerato questo catenacciaro senza vergogna !?!

 

Alves e Tevez hanno espresso chiaramente il mio pensiero su Alllegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53605 messaggi
3 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

 

.quoto esatto e se noti, specie in Europa, succede sempre

È una questione di tenuta mentale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Nov-2008
48754 messaggi
8 minuti fa, JjOkocha ha scritto:

Lo scarto del bayern è l unico che ha creato qualcosa di serio,è l unico che è riuscito a puntare e saltare un uomo

ma quoto oh

 

per fortuna che c'è qualcuno che lo dice

 

Costa è stato decisamente il migliore tra i 3 davanti

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Nov-2011
8535 messaggi

Ma sì

abbiamo perso a barcellona, ammazziamoci tutti

io pensavo di essere incazzato, sono entrato qui dentro e mi sale l'allegrismo spinto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
9777 messaggi
3 minuti fa, greenday2 ha scritto:


Mah guarda, 7 pere in due partite di Champions.

Nel deretano l'ho presa perchè a differenza tua probabilmente io tifo Juve e non Marotta, Allegri o chi altro.

Ma fossi in te starei zitto dai...è meglio suvvia

La patente di juventinitá non ce l'ho, però a Giugno ero a Cardiff e in quelle 45 ore di pullman le 4 pere del Real me le sentivo tutte in c**o. Quindi piano a dare le patenti, le tue sentenze mi fanno un baffo. Parla piuttosto a Maggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Oct-2007
25032 messaggi

Ci sono analogie con Cardiff ed è preoccupante...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, rovigno ha scritto:

Meno male che non è tutto da buttare. Una batosta del genere subito dopo cardiff mi pare sia piuttosto significativa.

Io non mi stupirei se non riuscissimo a passare il girone.

La verità è che in Europa non siamo competitivi,la vittoria dell'anno scorso ai quarti con il Barca è stata un caso. E' inutile riempirsi la bocca con le due finali disputate in tre anni peraltro perse con punteggi netti.

La proprietà deve decidere se ambisce a primeggiare in Europa o no. Basta con queste sessioni di mercato incomplete fatte sempre con il braccino corto.

Si sapeva che mancava un terzino destro e un altro centrocampista di peso. Quando si disputano certe partite e si vede entrare come rincalzo in una partita dove in teoria si dovrebbe recuperare il risultato Sturaro o Caligara si è detto tutto.

E poi Higuain, Pjanic, Dybala in queste partite scompaiono sempre.

 

 

 

 

Io penso che lo si passerà ma con grande difficoltà... scordiamoci vittorie facili con Olympiakos e Sporting 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Apr-2007
7623 messaggi
3 minuti fa, Foxtrone ha scritto:

 

 

La differenza tra Gasperini ed Allegri è che ad Allegri è stata data la possibilità senza meritarlo.... Gasperini pur meritando non ha avuto la possibilità...

 

In italia la Juve vince anche con l'autogestione... poi giochi in coppa e capisci quanto vale il tuo attuale allenatore....

 

Per me Allegri il miracolato non è mai venuto alla Juve.... è un periodo di anticalcio  che rimuoverò dai miei ricordi.

 

 

Mi dispiace per te.

 

Quindi sei rimasto a 32 scudi e 9 Coppe Italia.

 

E ti sei perso pure due finali di Champions.

 

 

ps: Gasperini va bene per Atalanta e Genoa, la Juve è un'altra cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
196473 messaggi
1 minuto fa, DanFos ha scritto:

È una questione di tenuta mentale 

 

Eh ma allora non parliamo di Juve che può vincere la CL. Perché così manco l'EL puoi vincere se hai questa mentalità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi

Dunque, a mente fredda.

Buon primo tempo, non ottimo perché almeno un gol lo dovevamo fare e perché prendere un gol in quel modo alla fine è da polli.

Nel secondo siamo rimasti negli spogliatoi e quindi niente da dire.

I moduli li lascio a chi è più competente ma un paio di considerazioni vanno fatte.

1 - Puoi tranquillamente trovarti in svantaggio a Barcellona ma non capisco perché non si reagisce.

2 - I leader, i top si vedono in queste situazioni, mentre le nostre punte di diamante invece di trascinare la squadra sono i primi a nascondersi, molto più delle seconde linee: parlo di Higuain, Dybala, Alex Sandro, Pjanic. Secondo me l'unico leader di movimento che abbiamo è Marione, gli altri dovrebbero prendere esempio.

3 - È una cazzata dire che l'importante è qualificarsi...l'importante è qualificarsi da primi e qua il buon Max mi è piaciuto meno di zero.

4 - Il Barcellona non mi è sembrato irresistibile, e questo è per noi un'aggravante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Aug-2008
3434 messaggi
1 minuto fa, zoltan ha scritto:

La partita l'abbiamo persa nel primo tempo quando abbiamo dimostrato loro che in attacco facciamo defecare.

 Questo però è verissimo… Mi stupisco come molti non sottolineano il fatto che abbiamo avuto delle occasioni nette… Con un attacco efficiente avremmo fatto due o tre goal senza batter ciglio… Per assurdo abbiamo avuto più occasioni noi che il Barcellona… Ma noi per segnare dobbiamo avere 30 occasioni, mentre a loro ne basta mezza… Questa è la differenza. Di sicuro non si può vedere Higuain ( calciatore che adoro sia chiaro)in queste condizioni , è un vero scandalo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jun-2009
1271 messaggi

Quindi ora: olimpiakos, sporting 2 volte, barca in casa e poi olimpiakos fuori?

servono 9 punti in modo che lo sporting rimanga massimo a 6 ( in teoria col barca le perde entrambe).

pero' sicuramente ci impelaghiamo e andiamo ad atene per passare...una sconfitta con lo sporting invece sarebbe una quasi eliminazione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9172 messaggi

Ma gli occhi li avete? La differenza come al solito l'ha fatta Messi come a Cardiff l'ha fatta Ronaldo non per niente han vinto 10 palloni d'oro in due....

 

Scambi Messi e Dybala e vinciamo noi tranquillamente.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Higuain è a tratti insopportabile. 

Non può essere solo una questione di testa, sembra proprio mancare del ritmo e dei tempi che servono a questi livelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51061 messaggi
7 minuti fa, fc1976 ha scritto:

Comunque l'idea di calcio di allegri l'ha ribadita ancora adesso nell'intervista, la juve deve giocare sempre chiusa perche senno prendiamo le imbarcate. 

Se l'è giocata (cit)

Cagon (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Jul-2017
1100 messaggi

Non c'è nulla da dire, abbiamo due attaccanti emotivi che quando il pallone pesa si cagano sotto, per me vale la regola che i goal si pesano e non si contano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jul-2011
6941 messaggi
1 minuto fa, Spartony ha scritto:

non ha detto proprio così.....ma la storia dice che non difenderà mai alto, non faremo mai pressing, non avremo mai una squadra corta.

sarà sempre gestione , calma, ampiezza, giocare bene tecnicamente

 

Si ho "sintetizzato". Il concetto di allegri è che anche se si è sotto bisogna continuare a giocare chiusi e col baricentro basso, lasciando il pallino del gioco agli avversari, per provare a ripartire se e quando ci riusicamo tecnicamente, lo ha ribadito anche oggi.

quindi smettiamola di aspettarci quel famoso passo in avanti che aspettiamo da 3 anni, la juve giocherà sempre cosi, al limite della ns area, con gli attaccanti a difendere nella ns trequarti, poi quando il chievo di turno si è stancato, magari gliene facciamo 3, al chievo...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...