Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. Rit. ] Olympiakos S.F.P. - Juventus F.C 0-2

Recommended Posts

Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Quindi è un Quagliarella qualunque ? .ups

Matri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, alexmitico ha scritto:

Più che altro va rivolta alla squadra questa critica semmai, la tifoseria prima dell'ultima finale era fin troppo ottimista.

Infatti ci ha messo dentro anche la squadra 

 

1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

Quindi è un Quagliarella qualunque ? .ups

Non proprio .asd

 

Però la strada per quei livelli è ancora tanta da fare,soprattutto a livello mentale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
11 minuti fa, Audemars ha scritto:

Mi sono letto dalla prima all'ultima pagina di questa discussione e di conseguenza mi sono imbattuto in quel tuo post...stai serena che non cerco appositamente i tuoi quote, non darti troppo importanza fidati. 

Mi sfugge il perché il gol del Berna debba essere meno importante della dichiarazione di Allegri...che tra l'altro non condivido, le finali le perdi non certo per colpa della negatività che circola nell'ambiente (A Cardiff, nei 90 minuti che contavano, quelli del campo, c'erano migliaia di tifosi Bianconeri a caricare la squadra...quindi cos'è la negatività?)

 

Secondo me l'ambiente è fondamentale, se guardiamo le finali perse non riesco a trovare una causa comune che le leghi tutte insieme se non l'approccio di tutto l'ambiente...o troppo sicuri di vincerle o troppo pessimisti di certo siamo sempre sempre con il fucile puntato vista anche l'importanza e la serie storica negativa.

Non vorrei fare psicologia di bassissimo livello ma ormai abbiamo perso finali con allenatori,rose,dirigenze diverse e l'unica cosa che è rimasta uguale siamo noi...

È un po' come il limite Delle squadre romane o Napoli nei confini italiani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2932 messaggi
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Basterebbe lasciar stare le sconfitte.

Le sconfitte possono essere utili da ricordare nel momento in cui servono a correggere errori commessi o a migliorare aspetti in cui crescere...ma se devono diventare un fardello allora perdono completamente valore e assumono solo una carica negativa.

Purtroppo lo juventino in generale ha questa mania di dire "sì ne ho vinte 2...ma NE HO PERSE 7"...come fatto da Tacchinardi: tutti a celebrare Carletto e Arrighetto plurivincitori di Champions, viene interpellato lui e dice "io ne ho una vinta una sì...eh ma ne ho perse tre..."

E basta. E che p***e!

Vero, sta diventando come il braccetto corto del tennista,un'ansia da prestazione.

Meno pensieri negativi e  più leggerezza nel viverle queste finali forse lo faccio anche perché mi ha dato sempre  più soddisfazioni vincere gli scudetti  ...io le vivo così sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
878 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Ma non si tratta neanche di non dare importanza all'evento.

Il punto è che vanno vissute con entusiasmo perché le finali di Champions sono un'occasione prestigiosissima e vanno giocate con serenità, non con i fantasmi e i complessi d'inferiorità. Mi fa piacere che il mister stigmatizzi quest'aspetto che non riguarda solo i semplici tifosi ma l'intero ambiente.

Se è rivolta principalmente alla squadra, sono pienamente d'accordo.

 

Ma tutto si può dire meno che prima della finale di Cardiff non ci fosse entusiasmo nella tifoseria (ce n'era anche troppo). Semmai il pessimismo è subentrato dopo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi

Partita soporifera che se non era per la conoscenza dei calciatori (da FIFA e Transfermarket) di mio nipote non sarei stato sveglio.

2 lampi nel buio. Ed un occhio a Barcellona.

Obiettivo raggiunto all’ultima partita non era proprio preventivato.

Spero che ai sorteggi ci tocchi uno squadrone che costringa Allegri a non nascondersi e osare di più. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33410 messaggi
2 ore fa, bindorius ha scritto:

Che colpa ha Allegri quando Dybala sbaglia gli stop dopo 5 minuti di partita lo devo ancora capire.

 

Però Dybala non è che sbaglia lo stop perché è scarso.

E' una questione mentale e di atteggiamento.

Se praticamente tutti gli elementi della rosa, a parte qualcuno, non stanno brillando evidentemente Allegri dovrebbe fare di più.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11962 messaggi

secondo tempo al limite dell'inaccettabile

 

spero che avessero inconsciamente la testa a sabato.

se così non fosse prepariamo il pallottoliere, perché questi senza coppe possono allenarsi alla grande ogni fottuta settimana, atleticamente stanno da Dio, sono grossi, tosti, forti offensivamente. E soprattutto il campo lo arano 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi

IMG_1779.JPG

 

cannavacciuolo-958832.gif

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2015
1857 messaggi
22 minuti fa, vlataskaaaa ha scritto:

secondo tempo al limite dell'inaccettabile

 

spero che avessero inconsciamente la testa a sabato.

se così non fosse prepariamo il pallottoliere, perché questi senza coppe possono allenarsi alla grande ogni f***** settimana, atleticamente stanno da Dio, sono grossi, tosti, forti offensivamente. E soprattutto il campo lo arano 

 

Che il pensiero fosse a sabato ci stava. 

Ma non sopporterei una sconfitta pesante sotto ogni punto di vista, come non mi piacerebbe fare le barricate come un Udinese qualsiasi.

Troppi uomini sono fuori forma con la testa e tutti insieme.

 

Modificato da DukeJuventino

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Sep-2008
3212 messaggi

Ottavi raggiunti.  :sventola:Temo però che lo Sporting Lisbona andrà più avanti in Europa League che la Juventus in Champions League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
878 messaggi
56 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Lui ha parlato di tutti: tifosi, ambiente e squadra.

Quello che tu chiami ottimismo prima di Cardiff non era un ottimismo positivo secondo me.

Era solo una pressione fortissima perché ogni volta che c'è una finale si pensa alle sconfitte precedenti e scatta l'ansia ossessiva di DOVER vincere obbligatoriamente. Non appena infatti la partita presenta le sue difficoltà quell'ottimismo rivela la sua vera natura e si sgretola lasciando il posto a fantasmi ed ombre e dopo la partita si sprofonda in un universo fatto di sola negatività.

Tutto quello che ruota intorno alla Champions assume una carica negativa e ossessiva...occorrerebbe invece un entusiasmo sano e vero, ma anche misurato e ragionato. E soprattutto occorrerebbe crederci davvero: crederci non prima della partita perché si è deciso che siccome ne abbiamo perse troppe DOBBIAMO vincere...ma credere semplicemente nella possibilità di farcela.

 

Insomma tutto questo si riassume in poche parole: che p***e ricordare le sconfitte, che p***e parlare di maledizioni, che p***e parlare di incapacità da finale... aspetti questi ultimi che, se anche fossero veri, menzionare in continuazione non serve a nulla.

Probabilmente no, infatti ho detto che secondo me era eccessivo.

Di certo non c'era nei tifosi quel negativismo che segnala Allegri.

Io ci vedo comunque più un messaggio alla squadra, perché magari in alcuni elementi (es. Buffon) può essere subentrata un po' di rassegnazione.

Per l'ambiente ci si può fare poco, i giornali prima di un'eventuale nuova finale ci ricorderanno sempre che è la decima, 7 perse ecc. ecc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2008
46570 messaggi

mi porto avanti : speriamo nel besiktas .asd

 

comunque ieri sera secondo me risultato massimo senza grandi patimenti , ottimo così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Bravi dovevamo vincere e lo abbiamo fatto, ora testa al campionato e lunedì gustiamoci i sorteggi, vediamo chi dobbiamo sbattere fuori agli ottavi .the 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78377 messaggi
2 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

L'ottimismo eccessivo è presunzione fasulla.

E' un atteggiamento che deriva dal fatto di non sopportare l'idea di perdere altre finali ma forse bisognerebbe mettersi in testa una cosa: ogni finale ha una sua storia...non è che siccome ne hai perse 5 o 6 allora poi è scritto che tu debba vincere.

Comincio a pensare che il tifoso juventino non sappia affrontare questa competizione: da un lato una presunzione immotivata che in realtà è terrore di perdere, dall'altro un pessimismo cosmico che Leopardi scansati che trae le sue origini dall'ossessivo ricordo delle finali perse.

Bisogna staccare la spina. La finale è una partita. Una partita prestigiosa che credo ogni calciatore e ogni tifoso sogni di vivere: va affrontata con sano entusiasmo ed un'equilibrata positività mettendo in conto che si può perdere e si può vincere.

 

che si possa perdere lo teniamo bene a mente .asd  anche troppo .bah 

 

io parto dal presupposto che la negatività o positività del tifoso è piuttosto relativa in quei 90 minuti finali

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi

E' la consapevolezza di abbracciare un calcio poco adatto all Europa 

il tifoso sta aprendo gli occhi 

 

la Juventus e' sempre stata progettata per il campionato 

 

purtroppo allenatori come allegri danno poca fiducia 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2007
878 messaggi
4 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

che si possa perdere lo teniamo bene a mente .asd  anche troppo .bah 

 

io parto dal presupposto che la negatività o positività del tifoso è piuttosto relativa in quei 90 minuti finali

Era quello che intendevo.

tra l'altro, volute o no, le influenze dall'esterno ci saranno finché la striscia negativa delle finali si allunga.

Devono essere bravi i giocatori e lo staff a rimanere sereni concentrati.

Che poi magari possa non bastare nemmeno quello, è un altro discorso .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
6 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

che si possa perdere lo teniamo bene a mente .asd  anche troppo .bah 

 

io parto dal presupposto che la negatività o positività del tifoso è piuttosto relativa in quei 90 minuti finali

Ricapitolando..... 

Qualche giorno dopo Cardiff, Barzagli, e non solo lui, disse che c'era troppo ottimismo prima della finale e che ce n'era più intorno alla squadra che nella stessa.... 

Ora allegri dice che il tifoso juventino ha troppa negatività.... 

 

Insomma è sempre colpa del tifoso.... E vabbe va.... 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78377 messaggi
Adesso, troppogobbo1897 ha scritto:

Ricapitolando..... 

Qualche giorno dopo Cardiff, Barzagli, e non solo lui, disse che c'era troppo ottimismo prima della finale e che ce n'era più intorno alla squadra che nella stessa.... 

Ora allegri dice che il tifoso juventino ha troppa negatività.... 

 

Insomma è sempre colpa del tifoso.... E vabbe va.... 

 

ci vuole più equilibrio .look 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi

Si come no...la negatività di giocarsi il secondo tempo di una finale CL con 2 calciatori infortunati, al peggio non c'è mai fine è propio vero :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
21 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Io credo invece sia un aspetto importante.

E' un atteggiamento che dai tifosi si irradia verso ambiente e squadra, una specie di circolo vizioso negativo.

E' un atteggiamento pesante.

Bisognerebbe avere più leggerezza. Tutti.

 

Non ho visto mai un tifoso segnare (cit. Andrea Pirlo), parlando della dichiarazione fatta dal ct italiano, sul fatto che San Siro dovesse trascinare l'italia.

Diciamo che in finale si dovrebbe arrivare con un minimo più di gamba accumulando tensione positiva, le finali della juventus perse, sono tutte partite schifose, partite che già dal primo minuto denotavano un atteggiamento e uno spirito che non faceva presagire nulla di buono, fatto salvo due tra le 7 finali perse più nettamente quella col Borussia e con il Real Madrid dove l'approccio era stato molto convincente, nel primo caso la regalammo nel secondo caso ci ha abbandonato la gamba ne avevavmo proprio meno degli avversari.

Modificato da rdt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
8 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

ci vuole più equilibrio .look 

 

Ci dobbiamo iscrivere a qualche corso per equilibristi .asd

 

Dobbiamo essere ottimisti ma non troppo.... Non dobbiamo essere negativi ma senza esagerare nel verso opposto.... 

 

Insomma, è troppo caldo, è troppo freddo, è troppo tiepido .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

ma Balzarini non si vergogna a ripetere venti volte Allegri meglio di Mourinho perché si è qualificato 8 volte agli ottavi contro le 7 del portoghese? Anche perché Mou ne ha vinte due, delle quali una con una squadra parecchio più scarsa della nostra attuale...

 

Questo lecchinismo che ha nei confronti di Allegri non ci fa bene a livello mediatico, bisogna essere super partes, non pateticamente di parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
2 minuti fa, rdt ha scritto:

 

Non ho visto mai un tifoso segnare (cit. Andrea Pirlo), parlando della dichiarazione fatta dal ct italiano, sul fatto che San Siro dovesse trascinare l'italia.

Diciamo che in finale si dovrebbe arrivare con un minimo più di gamba accumulando tensione positiva, le finali della juventus perse, sono tutte partite schifose, partite che già dal primo minuto denotavano un atteggiamento e uno spirito che non faceva presagire nulla di buono, fatto salvo due tra le 7 finali perse più nettamente quella col Borussia e con il Real Madrid dove l'approccio era stato molto convincente, nel primo caso la regalammo nel secondo caso ci ha abbandonato la gamba ne avevavmo proprio meno degli avversari.

E invece no...ci hanno fatto il malocchio,

ci servirebbe una cosa del genere

 

IMG_1781.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi

Ok.... Abbiamo capito... 

La nuova frontiera delle giustificazioni per Cardiff è che è colpa del tifoso.... 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...