Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - 3° G. Rit. ] Olympiakos S.F.P. - Juventus F.C 0-2

Recommended Posts

Joined: 02-Nov-2007
44750 messaggi
3 ore fa, PGJ ha scritto:

Molto contento per la qualificazione. 

Oggi secondo me bene nel primo tempo e maluccio nel secondo. Per me la coppia di centrali di centrocampo è stata una scelta sbagliata di Allegri, ma anche probabilmente il suo unico errore in partita (per il resto io son sempre dell'idea che è strano che giocatori così bravi sbaglino così tanto, sarei curioso di sapere cosa facciamo in settimana durante l'allenamento sulla tecnica).

Bene De Sciglio oggi, ma anche Benatia e Barzagli. Piuttosto male Dybala, che però forse nell'unica occasione nella quale prende palla in zona pericoloa fa quasi gol, per il resto tutti gli errori sono stati molto lontano dalla porta mi pare.

Tra l'altro bravo il Berna che ci ricorda come il calcio sia anche abbastanza semplice, punti, ti sposti il pallone e calci all'angolino. 

Pjanic entra e sbaglia i primi due passaggi di fila, veramente strano che questi giocatori facciano fatica a fare un giropalla scolastico. Uno la passa forte, uno la passa piano, uno si accappotta da solo, un'altro in difesa  con tre compagni vicino la spazza via a caso di prima intenzione e regala una palla pericolosa, boh. Un mix di paura ansia e improvvisazione. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

Confesso che dopo tanta attesa per la gare di champions, vedere la partita mi ha sc0jonato!

Dybala lo prenderei a calci nel sedere

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25101 messaggi
4 minuti fa, FacSimile ha scritto:

Confesso che dopo tanta attesa per la gare di champions, vedere la partita mi ha sc0jonato!

Dybala lo prenderei a calci nel sedere

Era difficile aspettarsi i botti .asd per entrambe le squadre sta partita era più che altro una rottura di balle .asd per loro era inutile, per noi era in mezzo a due partite toste in campionato. Prevedibile che da parte nostra ci fosse l'idea di giocare un po' col freno a mano tirato ed era prevedibile che ci sarebbe stato qualche calo di tensione...l'unica critica che mi viene da fare è che nel primo tempo si doveva chiudere la partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

il sorteggio ci darà il manchester United

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jul-2008
476 messaggi
4 ore fa, Lemon11 ha scritto:

Si chiede la testa di Allegri anche stasera ?

Direi di si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25101 messaggi
2 ore fa, Amo i pelati ha scritto:

Pjanic entra e sbaglia i primi due passaggi di fila, veramente strano che questi giocatori facciano fatica a fare un giropalla scolastico. Uno la passa forte, uno la passa piano, uno si accappotta da solo, un'altro in difesa  con tre compagni vicino la spazza via a caso di prima intenzione e regala una palla pericolosa, boh. Un mix di paura ansia e improvvisazione. 

Ma anche perché non c'era nemmeno sto gran disturbo da parte dei greci...il loro pressing era sempre moscio e disorganizzato...più che ansia o paura comunque mi sembra sufficienza e superficialità...anche perché poi dopo il palo abbiamo ricominciato a gestire bene la palla e alla fine è bastato far girare un attimo palla per liberare Bernardeschi all'uno contro uno dentro l'area per il 2-0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Aug-2006
2931 messaggi

Buona partita, ottimo risultato.

Abbiamo provato a giocare sul possesso palla e in parte ci è riuscito in parte no ed il limite stavolta è sempre lo stesso:troppi errori tecnici.

La causa non la conosco ma forse è uno fra:l'aspetto mentale (non siamo troppo abituati ad avere un solo modo di giocare e forse questo toglie sicurezze), l'aspetto fisico ( alcuni giocatori non al top come Sandro Dybala khedira ma anche lo stesso Cuadrado).

Però mi è piaciuto in certi frangenti il possesso palla e il movimento senza pallone di alcuni giocatori.

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6967 messaggi

Dybala mettiamolo in panca finché non si ripiglia. ..anche Sandro.....anche Sami...anche Allegri. ...ah no lui in panca c'è già. ..:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
1122 messaggi

Oltre alla cronica incapacita' di saper gestire e scavalcare il pressing avversario fino alla nostra area, che si e' appalesato anche ieri sera per buona parte della partita, quello che ho notato -  e qui sarebbe interessante avere qualche statistica - e che perdiamo la maggior parte degli scontri a centrocampo uomo contro uomo su palla contesa.

Altro solito problema e' come al solito che i giocatori quando arrivano nei pressi dell'area avversaria, non sanno mai cosa fare se non buttarla dentro sperando che Higuain combini qualcosa... una sovrapposizione sulla fascia? Una triangolazione? Non sappiamo cosa siano!

Comunque bene... il Barca ha fatto il suo lavoro e la fortuna un po' ci ha assistito (doppio palo e parata di piede di Scszesny)

Ora il Besiktas!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
331 messaggi

Penso a come sta giocando la juve e penso che questa tattica di giocare con il freno a mano tirato sia anche voluta.
Intendo la mancanza di pressing alto, ritmi volutamente bassi, inclinazione a non proporre gioco offensivo. A questo punto mi ritorna in mente la storia juventina di dani alves che ha deciso di andarsene perché non sposava la nostra filosofia di gioco.
Ora, con questo non voglio dire che facciamo schifo apposta, ma che determinati atteggiamenti tattici sono voluti, forse per gestire la fatica per poi liberare la potenza di fuoco nelle partite importanti.

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7847 messaggi
9 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

Dichiarazione che vale più del gol di Bernardeschi.oo

Grande Max.rulez...

Ormai ho la certezza...sei Ambra .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7847 messaggi
8 ore fa, Shub-Niggurath ha scritto:

mentre mi riguardavo gli highlights su youtube mi sono innamorato 2 volte .oo

belle ste tifose dei greci eh

che gran bei pezzi di spigola 

ah.jpg

Le hanno inquadrate anche in diretta su Premium...la parte migliore dell'intera partita .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
50423 messaggi

Che bello iniziare la mattinata con la contentezza che ti porti dietro quando la Juve vince.

 

Le piccole e belle cose della vita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-May-2007
35032 messaggi

buono il risultato, ma soliti cali di concentrazione.....troppa confusione e superficialità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7847 messaggi

Sicuramente Khedira conosce qualche scheletro nell'armadio del mister e lo ricatta per essere sempre in campo, non c'è altro motivo razionale secondo me...

Comunque match bruttino, quasi tutti in ciabatte consapevoli che la qualificazione ormai era già cosa fatta a prescindere. 

Bene il Polacco, Mattia migliore in campo, 

Blaise ha tenuto su il centrocampo praticamente da solo considerando l'altro CC inesistente. 

Sandro bene solo sull'assist, per il resto ha sbagliato quasi tutto il possibile, Pipa buoni recuperi ma troppi palloni persi e passaggi sbagliati...bene Barza e Juan, ottimo Benatia, Paulo dovrebbe stare seduto per qualche match e decidere cosa vuole fare da grande, Costa è un giocatore di un'altra categoria in questa rosa Juventina. 

Contento per il Berna, meriterebbe sicuramente molto più spazio di quello avuto fino a ieri. 

Il gioco? alle 22.15 mi sono addormentato sul divano ma era già da parecchi minuti che facevo una fatica boia nel restare sveglio 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi

Partita bruttina, risultato ottimo.

Certamente bisogna migliorare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2007
2580 messaggi

Io non capisco perchè Marchisio è diventato una riserva... adesso è recuperato e i pochi minuti che ha giocato ultimamente ha fatto meglio di Khedira di gran lunga..... c**** ragazzi... è Marchisio e non è certo inferiore al tedesco... mai stato inferiore al tedesco..... e ora fa la panca nonstante l'evanescenza prolungata di Sam (esclusa la tripletta)...

Modificato da bela

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi

Stavolta un appunto ad Allegri lo faccio anche io, ha tolto Paulo troppo tardi lo avrei panchinato dopo 10 minuti, magari gli serviva a svegliarsi per sabato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7847 messaggi
12 minuti fa, bela ha scritto:

Io non capisco perchè Marchisio è diventato una riserva... adesso è recuperato e i pochi minuti che ha giocato ultimamente ha fatto meglio di Khedira di gran lunga..... c**** ragazzi... è Marchisio e non è certo inferiore al tedesco... mai stato inferiore al tedesco..... e ora fa la panca nonstante l'evanescenza prolungata di Sam (esclusa la tripletta)...

Questo è un mistero...che poi è sempre con sta "tecnica" in bocca e mi lascia fuori Claudio che in questo fondamentale gli da 3 piste al tedesco...e non solo nella tecnica. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29158 messaggi

Abbiamo passato il turno come ampiamente previsto. Da quanto ho capito, dopo una prima buona mezz'ora, abbiamo sofferto anche questi post telegrafonici. E' la nostra condanna finchè rimarrà chi sappiamo con noi. Illuminatemi con altre considerazioni sulla prestazione di ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29158 messaggi
Adesso, LuigiBN ha scritto:

Non è neanche "colpa" di Allegri, noi è vent'anni che giochiamo così i gironi di champions. 

 

Poi ci mangiamo le mani quando ci sorteggiano con lo squadrone 

Allegri ci mette ampiamente del suo. Fidati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29158 messaggi
21 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

Stavolta un appunto ad Allegri lo faccio anche io, ha tolto Paulo troppo tardi lo avrei panchinato dopo 10 minuti, magari gli serviva a svegliarsi per sabato. 

Dybala inizia a preoccuparmi. Non vorrei che come Alex Sandro già pensasse ad altre squadre. C'è da dire, tuttavia, che finchè giocherà a centrocampo più che male non farà. E' un attaccante caspita. Non bisogna avere delle lauree per capirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7847 messaggi
2 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Abbiamo passato il turno come ampiamente previsto. Da quanto ho capito, dopo una prima buona mezz'ora, abbiamo sofferto anche questi post telegrafonici. E' la nostra condanna finchè rimarrà chi sappiamo con noi. Illuminatemi con altre considerazioni sulla prestazione di ieri.

L'inquadrarura per 5 secondi di queste 2 meravigliose creature è stato il momento più emozionante dell'intero match:

 

 

IMG_1779.JPG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29158 messaggi
9 ore fa, Servillo23 ha scritto:

A me dispiace soltanto il fatto di vedere giocare così male una squadra che potrebbe e dovrebbe dominare il gioco e creare 7-8 occasioni nitide a partita. 

Per il resto ok, come al solito Allegri è un gestore impeccabile e se sabato battiamo l'Inter chiudiamo il cerchio nel migliore dei modi.

Ma sul piano del gioco, dello spettacolo e della valorizzazione dei singoli siamo veramente mediocri.

Cosa dire. Mi pare evidente che purtroppo sia così. Secondo me anche i giocatori non vedono l'ora che se ne vada, ma la società ha dimostrato di tenere più all'allenatore che alla squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...