Vai al contenuto
Nyarlathotep

Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

Recommended Posts

Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Allora l'avevo capito bene il tuo commento.

 

Quando il livello si alza abbiamo dimostrato che da febbraio in poi teniamo testa a chiunque. COntro il Bayern almeno 60 minuti di fuoco al ritorno li abbiamo fatti noi, con varie occasioni per il 3 a 0, e sai com'è ci sta che una squadra come il Bayern nell'ultima mezzora e sotto di due gol ti schiaccia di brutto per cercare di segnare.

 

E ripeto non abbiamo inaridito proprio il gioco di nessuno in Europa, abbiamo sempre giocato a viso aperto contro squadre di ogni tipo.

 

Giusto perché a me piace descrivere la realtà, all’andata il Bayer per 70 minuti ci ha ucciso, al ritorno hanno avuto 20minuti da incubo quando abbiamo imbastito contropiedi magistrali (contropiedi non giocarcela a viso aperto) più la palla di Cuadrado a fine primo tempo.

Sono occasioni da goal ben costruite ma la partita la gestivano come ritmi e come possesso gli altri, gli altri l’hanno vinta.

Le partite giocate quasi a viso aperto sono quelle in semifinale col Real dove ci fu uno scontro vis a vis, col Barcellona non è stato così nemmeno la sera del 3-0. In finale non è stato mai così con nessuna delle due, salvo sprazzi di partita.

Se vogliamo raccontarla per come sono state le cose.

La squadra italiana che ha vinto più Champions il Milan, squadra che dominava il possesso, gestiva i ritmi e giocava con grande qualità, dubito sia un caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2009
20117 messaggi
18 ore fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Akhe, questa cosa della forma attuale come argomentazione pro-"va bene tutto" torna ciclicamente ogni volta che vediamo la Juve giocare molto sotto le sue possibilità...

Io non metto in dubbio che Allegri sia preparatissimo e per certi versi proprio il migliore nel tipo di calcio che fa, ma io non credo nel calcio che fa (non a lungo andare) anche per argomentazioni secondo le quali ogni volta che veniamo messi sotto in partita è tutto calcolato, o potevamo fare solo quello, contava solo il risultato e via dicendo.

A parte qualche caso che conto con le dita di una mano, e non le uso nemmeno tutte, in oltre tre anni sono nettamente più i casi in cui nei big match siamo stati soverchiati dall'avversario, vuoi perché più forte, vuoi perché più in forma, ma vuoi soprattutto perché gli viene lasciata iniziativa. Siamo italiani, siamo più furbi, difendiamo meglio (?), sfruttiamo le nostre qualità.

Però poi nelle partite decisive, quelle in cui non hai altre tre-quattro occasioni per correggerti, si vede cosa raccogli...

 

Io non posso sentire che Allegri ha fatto l'unica partita che poteva fare, non posso leggere i nomi delle due rose e non storcere il naso davanti a una simile tesi. Non posso notare giocatori di quella qualità offensiva ridotti a rincorrere il pallone o l'avversario e toccare una palla ogni 10 minuti. Il ritmo e il bel giuoco del Napoli lo potremmo fare anche noi, non vedo sostanziali differenze di qualità/esperienza nella nostra rosa che lo pregiudicano...

Se Allegri si incazza perché giochiamo male tecnicamente prima ancora dovrebbe incazzarsi per il fatto che si incazza da 3 anni e ancora siamo al punto di partenza

Quanto al fatto che difendiamo, ultimamente diciamo grazie a Buffon va'.

 

Io mi riferisco esclusivamente alla gara col napoli

 

col Napoli si deve giocare così, a meno di non essere il city (non siamo il city) e comunque rischiare più di quanto non abbiamo rischiato in realtà noi

 

 che questa squadra giochi in generale col freno a mano tirato è un altro discorso e credo che il salto di qualità passi da un cambio di modulo che esalti costa e cuadrado, e che sia necessario farlo ora ( è pure tropppo tardi imho)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Nei gironi in generale la grande maggior parte delle volte la differenza l'ha fatta uno dei nostri grandi giocatori.

Ma io parlo dagli ottavi in poi alle semifinali, cioè quando dicevo quando la Juve diventa una vera squadra.

fixed

 

sefz

 

:,(

 

 

:dho:

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
8 minuti fa, rdt ha scritto:

 

Giusto perché a me piace descrivere la realtà, all’andata il Bayer per 70 minuti ci ha ucciso, al ritorno hanno avuto 20minuti da incubo quando abbiamo imbastito contropiedi magistrali (contropiedi non giocarcela a viso aperto) più la palla di Cuadrado a fine primo tempo.

Sono occasioni da goal ben costruite ma la partita la gestivano come ritmi e come possesso gli altri, gli altri l’hanno vinta.

Le partite giocate quasi a viso aperto sono quelle in semifinale col Real dove ci fu uno scontro vis a vis, col Barcellona non è stato così nemmeno la sera del 3-0. In finale non è stato mai così con nessuna delle due, salvo sprazzi di partita.

Se vogliamo raccontarla per come sono state le cose.

La squadra italiana che ha vinto più Champions il Milan, squadra che dominava il possesso, gestiva i ritmi e giocava con grande qualità, dubito sia un caso.

 

E va bene, raccontala così...

 

 

 

1 minuto fa, planet_nl ha scritto:

fixed

 

sefz

 

:,(

 

 

:dho:

 

 

:,(:,(:,(:,(:,(:,(:,(:,(:,(:,(:,(:,(:,(

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jan-2006
34236 messaggi
10 minuti fa, rdt ha scritto:

 

Giusto perché a me piace descrivere la realtà, all’andata il Bayer per 70 minuti ci ha ucciso, al ritorno hanno avuto 20minuti da incubo quando abbiamo imbastito contropiedi magistrali (contropiedi non giocarcela a viso aperto) più la palla di Cuadrado a fine primo tempo.

Sono occasioni da goal ben costruite ma la partita la gestivano come ritmi e come possesso gli altri, gli altri l’hanno vinta.

Le partite giocate quasi a viso aperto sono quelle in semifinale col Real dove ci fu uno scontro vis a vis, col Barcellona non è stato così nemmeno la sera del 3-0. In finale non è stato mai così con nessuna delle due, salvo sprazzi di partita.

Se vogliamo raccontarla per come sono state le cose.

La squadra italiana che ha vinto più Champions il Milan, squadra che dominava il possesso, gestiva i ritmi e giocava con grande qualità, dubito sia un caso.

 

premetto che concordo con il contenuto del tuo intervento, ma apprendo ora che il Benevento ha appena ottenuto il suo primo punticino in classifica

 

sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 27-Apr-2024
0 messaggi

Il Napoli puo avere un gioco ben organizzato, ma e' anche abbastanza unidimensionale perche predilige troppo l' overload sulla sinistra:

 

Attack sides:

 

Left side: 47%

Middle of the pitch: 26%

Right side: 26%

 

Altre squadre con gioco simile al Napoli sono piu equilibrate sotto questo aspetto e cosi meno prevedibili.

 

Ma porca miseria, abbiamo venduto Bonucci per far diventare Chiellini il nostro regista difensivo? Primo nei passagi lunghi con una media stagionale di 5.9 (anche contro il Napoli secondo solo a Buffon (20) con 15 passaggi lunghi - 35 dei 56 passaggi lunghi da due giocatori non bravi coi piedi).

 

Non credo che Allegri abbandonera le due linee a quattro, e mi piacerebbe rivedere come funziona Pjanic sul centrosinistra (sopratutto in fase di costruzione), specialmente con Alex Sando terzino (al quale puo essere di grande aiuto), e con Douglas Costa e Matuidi sugli esterni. In questa soluzione, in fase offensiva, Matuidi potrebbe essere il vertice basso del triangolo Alex Sandro, Matuidi, Pjanic.

 

La fase difensiva inizia a funzionare, ma sara chiamata ad una ulteriore prova di conferma contro un avversario difficile come l' Inter.

 

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
11 minuti fa, planet_nl ha scritto:

 

premetto che concordo con il contenuto del tuo intervento, ma apprendo ora che il Benevento ha appena ottenuto il suo primo punticino in classifica

 

sefz

 

 

Vabbè i ricordi lasciamoglieli :261::261::261::261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
4 minuti fa, PsychoJuve ha scritto:

Il Napoli puo avere un gioco ben organizzato, ma e' anche abbastanza unidimensionale perche predilige troppo l' overload sulla sinistra:

 

Attack sides:

 

Left side: 47%

Middle of the pitch: 26%

Right side: 26%

 

Altre squadre con gioco simile al Napoli sono piu equilibrate sotto questo aspetto e cosi meno prevedibili.

 

Ma porca miseria, abbiamo venduto Bonucci per far diventare Chiellini il nostro regista difensivo? Primo nei passagi lunghi con una media stagionale di 5.9 (anche contro il Napoli secondo solo a Buffon (20) con 15 passaggi lunghi - 35 dei 56 passaggi lunghi da due giocatori non bravi coi piedi).

 

Non credo che Allegri abbandonera le due linee a quattro, e mi piacerebbe rivedere come funziona Pjanic sul centrosinistra (sopratutto in fase di costruzione), specialmente con Alex Sando terzino (al quale puo essere di grande aiuto), e con Douglas Costa e Matuidi sugli esterni. In questa soluzione, in fase offensiva, Matuidi potrebbe essere il vertice basso del triangolo Alex Sandro, Matuidi, Pjanic.

 

La fase difensiva inizia a funzionare, ma sara chiamata ad una ulteriore prova di conferma contro un avversario difficile come l' Inter.

 

 

Che attaccassero principalmente a sinistra lo avevano capito in molti anche se non tantissimi, l’inter Li sterilizza ingolfando il lato sinistro impedendo di far sfogo al loro gioco a Insigne e Goulham.

Idem ha fatto il Chievo, idem ha fatto l’udinese Che però è stata sfortunata nel risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2006
27170 messaggi
3 ore fa, Alfa Centauri ha scritto:

 

Il Napoli ha tirato molto più di noi, 21 volte verso lo specchio e 7 volte in porta. 

La differenza la fanno i singoli. Metti la stessa partita giocata dal Napoli e inverti i tridenti e vedi quanto finisce.

Poi se veramente pensate che la Juve debba giocare solo in questo modo per vincere contro il Napoli siete liberissimi di pensarlo.

 

I tiri sono stati sterili. Guarda gli expected goals. I tiri in porta sono stati per la maggior parte da fuoriarea o da posizioni impossibili. Non dipende dai singoli. O almeno non solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21024 messaggi

Per me allegri è un genio, ha davvero la qualità di leggere il match come pochi altri.

Ma quella contro il napoli a mio avviso è stata una partita giocata male da parte nostra e basta, le disamine sono figlie del risultato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
53 minuti fa, rdt ha scritto:

 

Giusto perché a me piace descrivere la realtà, all’andata il Bayer per 70 minuti ci ha ucciso, al ritorno hanno avuto 20minuti da incubo quando abbiamo imbastito contropiedi magistrali (contropiedi non giocarcela a viso aperto) più la palla di Cuadrado a fine primo tempo.

Sono occasioni da goal ben costruite ma la partita la gestivano come ritmi e come possesso gli altri, gli altri l’hanno vinta.

Le partite giocate quasi a viso aperto sono quelle in semifinale col Real dove ci fu uno scontro vis a vis, col Barcellona non è stato così nemmeno la sera del 3-0. In finale non è stato mai così con nessuna delle due, salvo sprazzi di partita.

Se vogliamo raccontarla per come sono state le cose.

La squadra italiana che ha vinto più Champions il Milan, squadra che dominava il possesso, gestiva i ritmi e giocava con grande qualità, dubito sia un caso.

 

Questa discussione ha preso una brutta china.........

 

E come al solito si guarda al passato per difendere o screditare Y o x........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
4 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Questa discussione ha preso una brutta china.........

 

E come al solito si guarda al passato per difendere o screditare Y o x........

 

Se mi citi dove h screditato qualcuno o qualcosa, ho solo scritto di un modo di fare la partita che deve entrare nelle nostre corde per evitare che ogni big match diventi una possibile sofferenza.

Io non parteggio per nessuno, per me Allegri è un grandissimo allenatore, ho solo detto e penso mi sia consentito, che in certe circostanze per rompere un assedio che dura per decine di minuti, serve possesso, ritmo e capacità di gestione, se poi per tanti non è così rispetto l’opinione di tutti e voglio che venga rispettata la mia senza che venga travisato alcunché.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
1 minuto fa, rdt ha scritto:

 

Se mi citi dove h screditato qualcuno o qualcosa, ho solo scritto di un modo di fare la partita che deve entrare nelle nostre corde per evitare che ogni big match diventi una possibile sofferenza.

Io non parteggio per nessuno, per me Allegri è un grandissimo allenatore, ho solo detto e penso mi sia consentito, che in certe circostanze per rompere un assedio che dura per decine di minuti, serve possesso, ritmo e capacità di gestione, se poi per tanti non è così rispetto l’opinione di tutti e voglio che venga rispettata la mia senza che venga travisato alcunché.

 

Sarei anche d'accordo sulla disamina, che hai fatto in precedenza.....

Il problema di questi thread, è che per un verso o per l'altro finiscono con "schermaglie "inutili su cose passate.....Ovviamente non sto attribuendo solo a te la responsabilità...sia claro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
14 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Anch'io non so perchè serve esplicitare dopo 3 anni in cui abbiamo assistito sempre allo stesso canovaccio di stagione che quando i giochi si fanno seri la Juve nel frattempo è diventata squadra. 3 anni eh, 3 anni in cui avremmo dovuto aver imparare qualcosa, invece anche in questo quarto anno  stiamo sempre a discutere della Juve che deve fare meglio, quasi parlandone come se fosse una cosa impossibile con questo allenatore.

Anche per me può fare meglio la rosa (anzi, non per te, non per me, non per qualsiasi altro utente, ma la rosa può oggettivamente far meglio, COME ha fatto meglio le scorse 3 stagioni), però dopo tutti questi anni non dovremmo continuare a buttarci la zappa sui piedi, parlarne sicuramente, ma c'è un'aura di pessimismo e di rassegnazione che ha sinceramente dell'inspiegabile.

E appunto non so perchè mi ritrovo qui a esplicitarlo, al quarto anno .boh

 

Dai ma perché pessimismo e rassegnazione, si fa per parlare...

La squadra nessuno la mette in dubbio, quando stai puntualmente su tutti gli obiettivi con la testa non c'è dubbio su questo, ma la squadra attuale ha dei vistosi problemi ad esprimersi, oppure ho le visioni?

Non per niente in campionato stai rimontando, in CL hai perso il primo posto subito e ti giochi la qualificazione all'ultima, la difesa prende molti più gol dell'anno scorso, ci sono molti singoli che non stanno rendendo al loro oggettivo valore

Quindi perché arrabbiarsi se lo si fa notare?

 

4 ore fa, Raf15 ha scritto:

una domanda. Secondo te il napoli ci ha messo sotto?

 

Per "messi sotto" mi riferisco a un atteggiamento passivo, non senza essere calcolatore, in cui ti rintani nella tua metà campo e deliberatamente non sfrutti il tuo potenziale offensivo in un modo incomprensibile

Ci sono momenti in una partita in cui è saggio difendersi, per carità, ci sono intere partite (nessuno disse niente dopo Real-Juve 2015), ma questa a volte diventa una scelta sistematica e totalizzante con Allegri e mi chiedo perché

Giocassimo ancora con Matri e Quagliarella... ma possibile che con quella gente non riesca a concepire altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi
7 minuti fa, MadJ1897 ha scritto:

 

Sarei anche d'accordo sulla disamina, che hai fatto in precedenza.....

Il problema di questi thread, è che per un verso o per l'altro finiscono con "schermaglie "inutili su cose passate.....Ovviamente non sto attribuendo solo a te la responsabilità...sia claro...

 

Mi sono accorto che qui dentro, Allegri è antipatico a certa utenza, ma Allegri per me è un grande allenatore, ma non dobbiamo dimenticare che alcune lacune nello sviluppare il nostro gioco ci sono, e penso siano determinate dal modo in cui il nostro allenatore ha sempre impostato la squadra e lo ha più volte ribadito, ossia ampiezza ossia cercare di allargare la squadra avversaria a coprire la nostra ampiezza, ma se devi fare un passaggio a 5 mt L difficoltà sono diverse se lo devi fare a 15/20mt, per come vedo io il calcio noinuesta capacità di stare sempre ampi non l’abbiamo, perché facciamo una moltitudine di errori tecnici e non perché siamo scarsi ma perché si eleva la difficoltà della giocata che ogni volta dobbiamo fare.

Modificato da rdt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
15 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Dai ma perché pessimismo e rassegnazione, si fa per parlare...

La squadra nessuno la mette in dubbio, quando stai puntualmente su tutti gli obiettivi con la testa non c'è dubbio su questo, ma la squadra attuale ha dei vistosi problemi ad esprimersi, oppure ho le visioni?

Non per niente in campionato stai rimontando, in CL hai perso il primo posto subito e ti giochi la qualificazione all'ultima, la difesa prende molti più gol dell'anno scorso, ci sono molti singoli che non stanno rendendo al loro oggettivo valore

Quindi perché arrabbiarsi se lo si fa notare?

 

Ma te l'ho detto non è che mi "arrabbio" perché se ne parla, il fatto è che c'è un tono di rassegnazione generale. Magari in te no, ok, ma in questo periodo ogni anno stiamo a dire che la stagione è questa, rassegnamoci, che le grandi d'Europa ci fanno a fette... Parliamone, ma funerali anche no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
19 minuti fa, DukeJuventino ha scritto:

 

Ohhh i 21 anni. Non l'avevo capito... così sei pure contento.

Sei ridicolo come il tuo allenatore-dei-sogni-bagnati.

Certo che se il tenore dei tuoi interventi è la polemica a tutti costi credo che ai 40.000 post arriverai prima di quanto la Juve di Allegri possa vincere la CL.

 

Trapattoni e Lippi l'hanno vinta la Coppa e tutti (almeno io tu boh!) sappiamo come, ma l'hanno vinta.

Hanno perso Finali, alcune gridano vendetta ancora oggi. Ma hanno dimostrato di essere il massimo nei loro tempi storici.

Invece il tuo vate di Livorno non la vincerà mai perchè non osa, non insegna nulla di nuovo e non impara dai propri errori, non capisce, si limita al compitino difensivo, alla ricerca sistematica dell'arrocco, senza nessuna velleità di imporre il gioco, lo subisce, sperando che chi deve fare gli sporadici contropiede possa non sbagliare tennicamente ed è l'unica cosa che sa dire.

Un disco rotto, quanto i miei gioielli frantumati da tanta mediocre visione del gioco del calcio.


LA JUVE MERITA DI PIU', ma non di tifosi, anche quelli come te, che ci sono sempre stati, qui più numerosi e compatti che nella vita reale che fortunatamente non è limitata ai social o ai forum, merita una guida tecnica più ambiziosa che sopperisca alle lacune della dirigenza e della proprietà e che non abbia paura di mostrare il re nudo.

 

 

Quindi allenatore e dirigenza si giudicano solo se la coppa la vincono o meno.

Se arrivano in finale non importa, vanno cambiati come se perdessero 6 partite su 6 ai gironi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Sep-2014
17801 messaggi

Azz che livelli, mi diverto un botto a leggervi.. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5173 messaggi
1 ora fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Dai ma perché pessimismo e rassegnazione, si fa per parlare...

La squadra nessuno la mette in dubbio, quando stai puntualmente su tutti gli obiettivi con la testa non c'è dubbio su questo, ma la squadra attuale ha dei vistosi problemi ad esprimersi, oppure ho le visioni?

Non per niente in campionato stai rimontando, in CL hai perso il primo posto subito e ti giochi la qualificazione all'ultima, la difesa prende molti più gol dell'anno scorso, ci sono molti singoli che non stanno rendendo al loro oggettivo valore

Quindi perché arrabbiarsi se lo si fa notare?

 

 

Per "messi sotto" mi riferisco a un atteggiamento passivo, non senza essere calcolatore, in cui ti rintani nella tua metà campo e deliberatamente non sfrutti il tuo potenziale offensivo in un modo incomprensibile

Ci sono momenti in una partita in cui è saggio difendersi, per carità, ci sono intere partite (nessuno disse niente dopo Real-Juve 2015), ma questa a volte diventa una scelta sistematica e totalizzante con Allegri e mi chiedo perché

Giocassimo ancora con Matri e Quagliarella... ma possibile che con quella gente non riesca a concepire altro?

Con Matri e Quagliarella, se provassi a giocare in quel modo, arriveresti fuori dalla zona Champions. Capitalizzerebbero meno della metà delle stesse occasioni sui piedi di Paulo e Pipa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
52 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Quindi allenatore e dirigenza si giudicano solo se la coppa la vincono o meno.

Se arrivano in finale non importa, vanno cambiati come se perdessero 6 partite su 6 ai gironi.

Esagerato! 

Semplicemente si cambia allenatore perché dopo 4 anni un ciclo finisce. E per quanto mi riguarda era già finito dopo Cardiff. I cicli finiscono a prescindere dalla champions. la squadra ha bisogno di una nuova guida tecnica anche per trovare nuovi stimoli con un sistema di gioco differente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
54 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Sì... ma solo se il nome dell'allenatore inizia per A e finisce per llegri! Altrimenti il ragionamento non vale più! .asd

 

Ah ok, logico :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2011
2207 messaggi

Allegri è uno dei più grandi allenatori al mondo, Sarri è un allenatore di provincia.

E' normale che Max riesca ad incartarlo, senza nemmeno troppa difficoltà.

Venerdì abbiamo fatto una partita perfetta.

 

Ammetto che, ad inizio stagione, temevo un po' per la nostra difesa, pensavo che la partenza di Bonucci sarebbe pesata. Ma sono stato sciocco a preoccuparmi. Allegri è riuscito, come sempre, a trovare una quadra, ed ora abbiamo di nuovo una fase difensiva perfetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
Adesso, troppogobbo1897 ha scritto:

Esagerato! 

Semplicemente si cambia allenatore perché dopo 4 anni un ciclo finisce. E per quanto mi riguarda era già finito dopo Cardiff. I cicli finiscono a prescindere dalla champions. la squadra ha bisogno di una nuova guida tecnica anche per trovare nuovi stimoli con un sistema di gioco differente. 

 

Questo è un altro conto, e ci può stare. Ma non per sistema di gioco nuovo, perchè li abbiamo usati penso tutti in 3 anni .asd Per altri motivi ci poteva anche stare però.

Comunque non erano parole mie, mi riferivo al pensiero di un altro utente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Mar-2017
9042 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Questo è un altro conto, e ci può stare. Ma non per sistema di gioco nuovo, perchè li abbiamo usati penso tutti in 3 anni .asd Per altri motivi ci poteva anche stare però.

Comunque non erano parole mie, mi riferivo al pensiero di un altro utente.

In questi 3 anni abbiamo cambiato tanti moduli...... Ma il sistema di gioco è grossomodo lo stesso. 

Per sistema di gioco intendo l'atteggiamento della squadra. 

 

Si si lo so, avevi risposto ad un altro utente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21136 messaggi
1 ora fa, rdt ha scritto:

 

Mi sono accorto che qui dentro, Allegri è antipatico a certa utenza, ma Allegri per me è un grande allenatore, ma non dobbiamo dimenticare che alcune lacune nello sviluppare il nostro gioco ci sono, e penso siano determinate dal modo in cui il nostro allenatore ha sempre impostato la squadra e lo ha più volte ribadito, ossia ampiezza ossia cercare di allargare la squadra avversaria a coprire la nostra ampiezza, ma se devi fare un passaggio a 5 mt L difficoltà sono diverse se lo devi fare a 15/20mt, per come vedo io il calcio noinuesta capacità di stare sempre ampi non l’abbiamo, perché facciamo una moltitudine di errori tecnici e non perché siamo scarsi ma perché si eleva la difficoltà della giocata che ogni volta dobbiamo fare.

 

Lo scorso anno, c'erano dei calciatori, che accorciavano, molto bene  verso l'interno(sia periferici che interni)dando modo anche ai compagni, di articolare meglio le uscite e la gestione della sfera.....Quindi, non avendo più queste risorse, si è dovuto lavorare(io vedo ancora il cartello working progress e chissà quando lo toglie...?)per un calcio, più arioso e immediato,rispetto al passato.....Poi su allegri, non penso che c'è antipatia no....Al massimo ci può essere(avvertito anche dal sottoscritto in taluni casi)un senso di logorio, per quanto visto negli ultimi mesi....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...