Vai al contenuto
Nyarlathotep

Il capolavoro tattico di Allegri spiegato da Ultimo Uomo

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
46 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Allegri le ha date pure ad Ancelotti 

 

Allegri le ha date a tutti con questo criterio....

manca solo Zidane se non sbaglio....

per me darle significa darle anche sul piano del gioco....cosa che Lippi,Ancelotti e spesso e volentieri anche Conte facevano per restare agli ultimi 25 anni....

quindi viene meno anche il grande alibi della Juve che storicamente è squadra femmina....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
3 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

ma poi davvero ci stupiamo se vediamo una squadra impaurita in finale di CL?

 

 

E chi si stupisce, non siamo mica impauriti per chissà quale ragione tecnico-tattica. La paura ce la portiamo addosso dal 97, cioè anche quando la squadra più forte era la nostra. Non ci sono altre spiegazioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
1 minuto fa, Pippo77 ha scritto:

 

Allegri le ha date a tutti con questo criterio....

manca solo Zidane se non sbaglio....

per me darle significa darle anche sul piano del gioco....cosa che Lippi,Ancelotti e spesso e volentieri anche Conte facevano per restare agli ultimi 25 anni....

quindi viene meno anche il grande alibi della Juve che storicamente è squadra femmina....

Se parliamo di Europa Conte più che darle le ha prese ahinoi ma non voglio aprire polemiche .asd

 

Su Lippi e Ancelotti non discuto,anche se col mitico Marcello  in Europa inculate in finale ne sono arrivate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
2 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

Allegri le ha date a tutti con questo criterio....

manca solo Zidane se non sbaglio....

per me darle significa darle anche sul piano del gioco....cosa che Lippi,Ancelotti e spesso e volentieri anche Conte facevano per restare agli ultimi 25 anni....

quindi viene meno anche il grande alibi della Juve che storicamente è squadra femmina....

 

Si si, infatti in Europa appunto non le ha date sul piano del gioco per arrivare in finale. Ci siamo arrivati con un calcio ultradifensivo.

 

Meglio come dici tu Conte che le ha date a.... a........ a chi le ha date .penso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2017
2617 messaggi

Champions 2015 cammino Champions League Barcellona:

Ottavi piallato Manchester City campione Inghilterra;

Quarti piallato PSG campione di Francia

Semfinale piallato Bayern campione di Germania 

Finale piallata Juventus campione d’Italia.

 

Si può definire la vittoria Champions più completa, superate tutte le squadre che erano campioni in carica dei maggiori 4 campionati.

Questi sono i fatti, a prescindere dai nomi e dalla rosa, erano al top del top della forma, gente come Rakitic la stessa annata non la ha più ripetuta, La cosiddetta MSN quell’anno chiuse a più di 120 goal, così tanto per dare qualche numero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
2 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

 

E chi si stupisce, non siamo mica impauriti per chissà quale ragione tecnico-tattica. La paura ce la portiamo addosso dal 97, cioè anche quando la squadra più forte era la nostra. Non ci sono altre spiegazioni.

 

Quella la vedo più come un'anomalia in realtà mh 

Lippi credo sia l'unico allenatore che questa squadra/società abbia mai avuto che ha davvero creduto in un progetto di proiezione della Juventus nell'olimpo delle grandissime, che ha intravisto e scommesso sui concetti del calcio moderno prima ancora che diventasse "moderno" perché questa squadra facesse finalmente quel salto che le è sempre mancato in un modo o nell'altro

Innegabile che l'ultimo passo è sempre stato problematico, ma per me in quel caso era dovuto ad un eccessivo carico di pressioni, proprio perché chi gioca nella Juve tradizionalmente sa cosa la juve ha fatto in Italia e sa che si vive un po' il complesso di non averlo ripetuto nella coppa più prestigiosa degli ultimi 25 anni

Però ecco, volevo dire che non tutte le finali perse, per quanto perse male, sono frutto dello stesso percorso. Non dimentico che quando il calcio italiano era il calcio italiano, e alla padronanza dell'organizzazione di gioco aggiungeva personalità e fantasia, sono stati aperti grandi cicli, culminati con trofei di assoluto valore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
21 ore fa, SuperDino ha scritto:

 

E' stato un "catenaccio 2.0" in cui,  come dice l'autore dell'articolo inserito nel primo post, abbiamo costretto il Napoli ad uscire dalla propria comfort-zone, impedendogli il suo consueto passing-game alla ricerca degli half-spaces.

 

Occorre che vi aggiorniate benedettiddio..!! sefz

 

 

.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17932 messaggi

Felice di non essere il solo a vedere Allegri che parte, fa gol, ma non domina, subice l'attacco avversario, gioca per mantenere il vantaggio senza più fare un tiro in porta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10775 messaggi
2 minuti fa, Jules ha scritto:

 

In realtà un tiro in porta dopo il gol l'abbiamo fatto... Ed è stata la più chiara occasione gol del secondo tempo! .asd

 

Non è vero, manco tre passaggi di fila!!!1!1! (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
47 minuti fa, Paganese26 ha scritto:

Se parliamo di Europa Conte più che darle le ha prese ahinoi ma non voglio aprire polemiche .asd

 

Su Lippi e Ancelotti non discuto,anche se col mitico Marcello  in Europa inculate in finale ne sono arrivate

 

Conte le ha prese perchè probabilmente non era maturo oltre a non avere organici in grado di primeggiare....

cmq si,anche da Conte mi sarei aspettato di più in europa.....

Marcello è stato veramente sfigato se la sfiga esiste....le finali col Borussia e col Real restano a tutt'oggi inspiegabili....

col  Milan iniziammo col "braccino"....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
50 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

 

Si si, infatti in Europa appunto non le ha date sul piano del gioco per arrivare in finale. Ci siamo arrivati con un calcio ultradifensivo.

 

Meglio come dici tu Conte che le ha date a.... a........ a chi le ha date .penso?

 

sbaglio o è un topic sul capolavoro tattico di Allegri contro........il Napoli?

come siamo arrivati all'Europa?

e comunque....no...Allegri non le ha date sul piano del gioco.....ha fatto una sola grande partita(aiutata dai due capolavori di Dybala),al ritorno col Barca abbiamo giocato come venerdì,due partite normali col Monaco e tacciamo della finale....

quest'anno stiamo facendo come al solito e come anche con Conte nei gironi.....

il ritorno col Bayern 2 anni fa....

forse a livello di gioco l'anno migliore di Allegri è stato il primo....sia in Italia che in Europa.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi

Molto interessante.

Certo, gli inglesismi forzati tipo passing-game e half-spaces mi fanno sempre venire il mal di pancia, ma tant'è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Mar-2011
156835 messaggi
11 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

Conte le ha prese perchè probabilmente non era maturo oltre a non avere organici in grado di primeggiare....

cmq si,anche da Conte mi sarei aspettato di più in europa.....

Marcello è stato veramente sfigato se la sfiga esiste....le finali col Borussia e col Real restano a tutt'oggi inspiegabili....

col  Milan iniziammo col "braccino"....

Ahime la Juve nei turni a eliminazione è un'altra squadra rispetta a quella delle finali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
51 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Quella la vedo più come un'anomalia in realtà mh 

Lippi credo sia l'unico allenatore che questa squadra/società abbia mai avuto che ha davvero creduto in un progetto di proiezione della Juventus nell'olimpo delle grandissime, che ha intravisto e scommesso sui concetti del calcio moderno prima ancora che diventasse "moderno" perché questa squadra facesse finalmente quel salto che le è sempre mancato in un modo o nell'altro

Innegabile che l'ultimo passo è sempre stato problematico, ma per me in quel caso era dovuto ad un eccessivo carico di pressioni, proprio perché chi gioca nella Juve tradizionalmente sa cosa la juve ha fatto in Italia e sa che si vive un po' il complesso di non averlo ripetuto nella coppa più prestigiosa degli ultimi 25 anni

Però ecco, volevo dire che non tutte le finali perse, per quanto perse male, sono frutto dello stesso percorso. Non dimentico che quando il calcio italiano era il calcio italiano, e alla padronanza dell'organizzazione di gioco aggiungeva personalità e fantasia, sono stati aperti grandi cicli, culminati con trofei di assoluto valore.

 

Non è un'anomalia :nono:

 

Peggio :sisi:

 

E' una fot*uta maledizione :sisi:

 

Da noi credo che solo Allegri quando è venuto credeva nella proiezione della Juve tra le grandi... ricordi cosa successe in fase di firma di contratto? Chiese alla dirigenza dei bonus per la Champions, o se comunque erano previsti, e la dirigenza credette che li stesse prendendo tutti in giro. E' stato letteralmente grazie a lui se possiamo giocarcela e siamo arrivati a 90 minuti dal sogno.

 

Per ora, però, la situazione del calcio italiano è questa, quindi anche per noi la Champions è estremamente difficile.

 

D'ora in poi comunque, dovessimo avere una squadra di Ronaldo, Messi, Ramos e tutti questi giocatori che ne hanno vinte a bizzeffe, avranno comunque inconsciamente una paura dovuta al fatto proprio che sei nella Juve e che in passato si sono perse 7 finali su 9.

Ci deve capitare l'episodio che ci dìa fiducia per crederci che sarebbe la volta buona, che so, magari veniva deviato il tiro di Pjanic in porta, invece di quello di Ronaldo, per farti un esempio.

 

 

8 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

sbaglio o è un topic sul capolavoro tattico di Allegri contro........il Napoli?

come siamo arrivati all'Europa?

e comunque....no...Allegri non le ha date sul piano del gioco.....ha fatto una sola grande partita(aiutata dai due capolavori di Dybala),al ritorno col Barca abbiamo giocato come venerdì,due partite normali col Monaco e tacciamo della finale....

quest'anno stiamo facendo come al solito e come anche con Conte nei gironi.....

il ritorno col Bayern 2 anni fa....

forse a livello di gioco l'anno migliore di Allegri è stato il primo....sia in Italia che in Europa.....

 

Che ne so, come ci siamo arrivati all'Europa, quando si parla di Allegri si arriva a parlare di un pò di tutto .asd

Per me le ha date, Borussia, Real, Barcellona e a tratti anche contro il Bayern, oltre a eliminare meritatamente il Monaco.

Nei gironi è sempre stato così da 3 anni, questo è il quarto, è risaputo. A inizio stagione non siamo mai una vera squadra, e allo stato attuale ci stiamo avvicinando ad esserlo.

Se magari ogni estate non se ne andassero delle pedine fondamentali nell'economia del gioco e dell'equibrio offensivo e difensivo di squadra, magari potremmo trovare una continuità tra due stagioni consecutive, cosa che finora non è mai accaduta... non dico tre o più, solo due.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
44 minuti fa, Jules ha scritto:

 

E Ancelotti? Perse 4-0 a Vigo facendosi eliminare agli ottavi della allora Coppa Uefa nel 2000 e arrivò ultimo nel girone della Champions successiva con 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte!

No ma qui mi pare che si scriva un po' tanto per scrivere, neh? La si butta lì e si spera che nessuno se ne accorga! .asd

 

 

Vabbè Ancelotti fino al Milan non era proprio un allenatore degno di essere chiamato tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jul-2011
29866 messaggi
1 minuto fa, orlando9164 ha scritto:

 

Non è un'anomalia :nono:

 

Peggio :sisi:

 

E' una fot*uta maledizione :sisi:

 

Da noi credo che solo Allegri quando è venuto credeva nella proiezione della Juve tra le grandi... ricordi cosa successe in fase di firma di contratto? Chiese alla dirigenza dei bonus per la Champions, o se comunque erano previsti, e la dirigenza credette che li stesse prendendo tutti in giro. E' stato letteralmente grazie a lui se possiamo giocarcela e siamo arrivati a 90 minuti dal sogno.

 

Per ora, però, la situazione del calcio italiano è questa, quindi anche per noi la Champions è estremamente difficile.

 

D'ora in poi comunque, dovessimo avere una squadra di Ronaldo, Messi, Ramos e tutti questi giocatori che ne hanno vinte a bizzeffe, avranno comunque inconsciamente una paura dovuta al fatto proprio che sei nella Juve e che in passato si sono perse 7 finali su 9.

Ci deve capitare l'episodio che ci dìa fiducia per crederci che sarebbe la volta buona, che so, magari veniva deviato il tiro di Pjanic in porta, invece di quello di Ronaldo, per farti un esempio.

 

 

 

Che ne so, come ci siamo arrivati all'Europa, quando si parla di Allegri si arriva a parlare di un pò di tutto .asd

Per me le ha date, Borussia, Real, Barcellona e a tratti anche contro il Bayern, oltre a eliminare meritatamente il Monaco.

Nei gironi è sempre stato così da 3 anni, questo è il quarto, è risaputo. A inizio stagione non siamo mai una vera squadra, e allo stato attuale ci stiamo avvicinando ad esserlo.

Se magari ogni estate non se ne andassero delle pedine fondamentali nell'economia del gioco e dell'equibrio offensivo e difensivo di squadra, magari potremmo trovare una continuità tra due stagioni consecutive, cosa che finora non è mai accaduta... non dico tre o più, solo due.

 

Io lo so che il calcio è cambiato, la competizione è diventata più dura e numerosa, ma certe cose non cambiano mai (si gioca sempre a calcio e le due cose più importanti sono la chimica di squadra e la convinzione psicologica) e non posso che ricordare come la Juve di Lippi tornò a vincere la CL (fra l'altro due in quasi cento anni di storia... quindi fu quasi come la Roma di Capello con lo scudetto .asd ) dopo nove (9) anni letteralmente di nulla, a parte lo scudetto dell'anno prima

Tutto questo per dire che alla fine non serve tutta sta preparazione, serve credere di essere i più forti, anche se magari non hai elementi oggettivi per affermarlo: la sana presunzione, opposta all'umiltà di oggi, di chi è andato vicinissimo a vincere tre CL consecutive

Non è un caso che allora si parlava di obiettivi, oggi si parla di sogno. Ma le cose hanno un tempismo ben preciso nella vita, e sono frutto di una convergenza di fattori che partono dalla decisione di prendere il controllo del proprio destino, per cambiarlo. Finché decidi di rimanere in balia dell'avversario perché quello ha Messi contribuisci a non cambiare niente.

L'esperienza (vincente) si può battere solo con un po' di massiccia sfrontatezza

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9788 messaggi

Mettiamoci d accordo, che vuol dire dominare le partite??fare possesso palla e chiudere gli avversari nella propria metà campo..pur creando zero pericoli al tuo avversario e con il.portiere avversario che nn fa nulla di che a parte normale amministrazione??perché sr è questo che volete allora dovevate anche indignarvi quando han cacciato Ventura che ha fatto gioco x 180 minutiin due gare contro gli ikea boys senza però essere mai incisivo...Se nn in un palo preso con tiro da fuori....

O forse dominare può anche voler dire far correre gli avversari x 90 min, fargli tenere palla senza poter far nulla di che se nn crossare x una punta che nn anno..(ricordate Ventura?) E soaventarli in almeno altre due occasioni in cui reina fa i miracoli (higuain e mautidi) in un altra mezza in cui Benatia spara alto a pochi mt dalla porta e fare un gol in un contropiede micidiale...

Ora i sacchiani e i venturiani vorrebbero vedere una squadra che gioca come nel primo caso..i  cinici come me...gli smanti dell ebrezza della vittoria..che godono nel vedere i propri esultare e gli altri mamgiarsi i fegati invece preferiscono il caso due....io lascio il premio bel gioco ai napoleso....ma i trofei veri li voglio x me..x noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi

Stanno passando alcune immagini dell'Inter.

Contro di loro dovremo fare l'inverso, il loro gioco passa molto per gli esterni e dovremo bloccare sostanzialmente quelli .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27975 messaggi
1 ora fa, Jules ha scritto:

 

E Ancelotti? Perse 4-0 a Vigo facendosi eliminare agli ottavi della allora Coppa Uefa nel 2000 e arrivò ultimo nel girone della Champions successiva con 1 vittoria, 3 pareggi e 2 sconfitte!

No ma qui mi pare che si scriva un po' tanto per scrivere, neh? La si butta lì e si spera che nessuno se ne accorga! .asd

 

 

non so se ti riferisci a me dato che ho nominato io Ancelotti....

innanzitutto il topic parte dalla gara di venerdì perciò dovrebbe prettamente basarsi sul campionato ma come al solito abbiamo il chiodo fisso e finiamo in Europa....

Ancelotti prese in mano una squadra a fine ciclo ed in 2 anni sfiorò per 2 volte il campionato che perdemmo in entrambi i casi perchè c'era il Giubileo....e non mi dilungo oltre....in Europa non eravamo più la corazzata degli anni precedenti e l'eliminazione con lo United avanti 2-0 al Delle Alpi rimane una delle mie 10 partite "nere"....vero,anche Ancelotti poteva fare di più in Europa esattamente come tutti gli altri tecnici juventini....

però  io sono entrato in questo topic perchè parlare di capolavoro di un tecnico juventino nella partita di venerdì per me è una bestemmia....

e allora ho citato 3 allenatori che per me di capolavori tattici ne hanno fatti facendomi al contempo divertire...tralasciando l'Europa dove,ripeto,chi è senza peccato scagli la prima pietra..

con Ancelotti a livello di gioco io mi divertivo e guardavo le partite con piacere.....con Allegri è uno strazio....soprattutto negli ultimi 2 anni....

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
41 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Non sono io ad aver fatto il suo nome... siccome si paragonavano i grandi risultati europei di Conte e Ancelotti con la Juventus, mi sono sentito in dovere di far notare un'inesattezza.

 

Si si, lo so. Anche perché di che paragone parliamo, è qualcosa contro il nulla.

 

 

 

41 minuti fa, -Majakovskij- ha scritto:

 

Io lo so che il calcio è cambiato, la competizione è diventata più dura e numerosa, ma certe cose non cambiano mai (si gioca sempre a calcio e le due cose più importanti sono la chimica di squadra e la convinzione psicologica) e non posso che ricordare come la Juve di Lippi tornò a vincere la CL (fra l'altro due in quasi cento anni di storia... quindi fu quasi come la Roma di Capello con lo scudetto .asd ) dopo nove (9) anni letteralmente di nulla, a parte lo scudetto dell'anno prima

Tutto questo per dire che alla fine non serve tutta sta preparazione, serve credere di essere i più forti, anche se magari non hai elementi oggettivi per affermarlo: la sana presunzione, opposta all'umiltà di oggi, di chi è andato vicinissimo a vincere tre CL consecutive

Non è un caso che allora si parlava di obiettivi, oggi si parla di sogno. Ma le cose hanno un tempismo ben preciso nella vita, e sono frutto di una convergenza di fattori che partono dalla decisione di prendere il controllo del proprio destino, per cambiarlo. Finché decidi di rimanere in balia dell'avversario perché quello ha Messi contribuisci a non cambiare niente.

L'esperienza (vincente) si può battere solo con un po' di massiccia sfrontatezza

 

Dipende... La Juve contro il Real ha avuto un approccio perfetto secondo me, nel primo tempo. Poi è successo che sicuramente siamo calati fisicamente (senza necessariamente considerare la sempre più probabile esplosione dell'ego manie di Equilibrucci), e là ci hanno stuprato. Se vai davvero a testa bassa rischi un'imbarcata di quelle memorabili. La Juve l'ha subita si l imbarcata, ma quando eravamo con la lingua a terra, e sicuramente prima pur avendo fatto una prestazione atletica molto convincente, non ci eravamo certamente spompati in quei primi 45 minuti.

La sana follia che dicono sempre Allegri e Buffon, quello si, ma se vai con la convinzione che stai per giocare come contro il Crotone prendi le bastonate, ovviamente.

 

Ah, e per i fattori... Alcuni sicuramente li indirizzi tu (perché è vero, i tiri di Ronaldo e Casemiro sono stati deviati, però Equilibrucci al primo e Khedira al secondo si sono girati con una mollezza indicibile), ma per altri, più o meno decisivi, non puoi far nulla...

Poi è inutile dirti che possono allinearsi i pianeti, piovere pagliuzze d'oro, Malgioglio diventa eterosessuale, la Juve otterrà i due scudetti 2005 e 2006 e Pistocchi viene radiato dall'albo dei giornalisti, ma i fattori completamente incontrollabili ma che ci aiuterebbero tanto, tranquillo che non convergeranno mai sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
29 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

 

con Ancelotti a livello di gioco io mi divertivo e guardavo le partite con piacere.....con Allegri è uno strazio....soprattutto negli ultimi 2 anni....

 

Bè, non ci siamo divertiti molto specie nel primo anno con noi... Non è divertente perdere un campionato chiuso a poche giornate dal termine, non lo è stato proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
4 ore fa, Strato ha scritto:

Capisco il tuo punto di vista. Ma secondo me invece si deve andare oltre l'assioma che difendersi = subire.

E' un'interpretazione erronea, soprattutto nel momento in cui, e lo vediamo spiegato nel dettaglio dall'articolo nel topic, difendersi è significato "fare in modo che gli avversari giocassero esattamente come e dove volevamo noi".

Per me, riuscire a fare questo, vuol dire surclassare gli avversari. Anche se ti sei difeso.

Perchè poi, se ti difendi può benissimo andarti male, come dici tu, ma anche se attacchi può benissimo andarti male, non hai nessuna garanzia in tal senso. Becchi un contropiede e voilà, sei sotto.

E' un filo troppo sottile? Giustissima considerazione. Ma lo è sempre, in entrambi i casi.

E' il calcio.

Non c'è un metodo di interpretare la partita sempre e comunque migliore di un altro. E noi abbiamo un mister che riesce a preparare la partita tatticamente in base alla caratteristiche dell'avversario... ed è per questo che dico sempre, rimpiangeremo questa abilità.

 

 

Abbiamo difeso molto bene, mentre subivamo per gran parte della gara, secondo me. 

Poi certamente abbiamo trovato tre contropiedi fatti bene nel corso dei 90 minuti, su questo anche non c'è alcun dubbio. 

Difendersi e subire son due cose diverse, ma non significa che non possano accadere contemporaneamente. 

Per cui non so, in definitiva io credo che abbiamo subito molto, difeso molto bene, avremmo potuto attaccare (anche in ripartenza se non si riusciva a fare altro) molto di più e molto meglio, e che il discorso "li abbiamo controllati e dominati difendendo" sia una forzatura per gran parte dovuta al risultato finale.

Evidentemente non sarai d'accordo, ma tant'è, ti ringrazio perchè è comunque utile sentire l'opinione contraria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37309 messaggi
1 ora fa, Bradipo76 ha scritto:

Stanno passando alcune immagini dell'Inter.

Contro di loro dovremo fare l'inverso, il loro gioco passa molto per gli esterni e dovremo bloccare sostanzialmente quelli .asd

Davanti sono più temibili, forti in campo aperto e nell'attaccare l'area 

Più difficile marcare Perisic e Icardi che Insigne e Mertens

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2009
14409 messaggi
13 minuti fa, pressing ha scritto:

Davanti sono più temibili, forti in campo aperto e nell'attaccare l'area 

Più difficile marcare Perisic e Icardi che Insigne e Mertens

 

sono più variegati.

per me bisogna limitargli Borja, il giocatore che per loro è fondamentale per avere poi quelle giocate pulite.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi
14 minuti fa, pressing ha scritto:

Davanti sono più temibili, forti in campo aperto e nell'attaccare l'area 

Più difficile marcare Perisic e Icardi che Insigne e Mertens

 

 

Icardi secondo me lo fai fuori semplicemente tagliandogli i rifornimenti. Anche perchè non è uno che partecipa tantissimo al gioco. 

Io la vedo una partita più semplice, se saremo bravi a condurre il gioco con tranquillità e senza errori. 

 

Servirà uno con il passo di Perisic su quel lato, Cuadrado lo farei giocare.

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...