Vai al contenuto
- Domenico -

Elezioni Politiche 2018: rivotare perchè no?

Elezioni Politiche 2018  

200 voti

This poll is closed to new votes
  1. 1. Per quale partito voterai alle Elezioni Politiche del 4 marzo?

    • Partito Democratico
      28
    • Movimento 5 Stelle
      56
    • Forza Italia
      8
    • Lega
      23
    • +Europa
      19
    • Liberi e Uguali
      10
    • Fratelli d'Italia
      6
    • Noi con l'Italia - Udc
      2
    • Civica Popolare
      1
    • Insieme
      0
    • Altri partiti/altre liste
      16
    • Scheda bianca (astensione)
      31


Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
2 minuti fa, vanpeebles ha scritto:

Vabbè, qui il problema è ormai capire cosa vuole Burioni.

1) la lista dei ministri. Ma come, finora tutti a lamentarsi che si vota senza sapere cosa faranno dopo i partiti, e ora che un partito dice come vuole fare il suo governo, il nostro eroe si lamenta perché preferirebbe non saperlo. Contento lui...

2) Abbiamo capito, Bertolazzi non è un virologo, Burioni come sempre gioca al giochino di chi ce l'ha più lungo. Guardando i curriculum dei due in rete, si scopre che Bertolazzi ce l'ha piuttosto lungo, mentre quello di Burioni è, come dire, un po' evasivo. Nemmeno sul suo sito si trovano sue pubblicazioni scientifiche, solo qualche lavoro divulgativo in italiano. Viene il dubbio che l'unico curriculum gradito a Burioni sia quello di Burioni.

3) Resta da capire come possa andar bene a Burioni un ministro clamorosamente incompetente sia sul piano dei titoli che sulla sostanza (quello attuale), mentre sia così indispettito dall'ipotesi che un primario di oncologia possa andare alla Salute. Non era lui quello che ce l'aveva con gli asini?

Aspetto ancora un suo commento sulla bufala della Lorenzin sui morti per morbillo, qui

Per inciso, il tema vaccini è solo uno, e nemmeno il più importante, di quelli che il ministro dovrà affrontare.

 

1) Chi vota vorrebbe conoscere i programmi non buffonate che dimostrano, per l'ennesima volta, che non si conosce l'iter costituzionale.

2) Se vado dal mio prof. di cardiologia e chiedo un parere sui vaccini, mi dice di rivolgermi ad un virologo. E non mi pare che Burioni abbia mai espresso opinioni e/o giudizi su come si curi il tumore alla tiroide.

3) Se a Burioni va bene o meno la Lorenzin bisognerebbe chiederlo a Burioni. Nel suo specifico campo, virologia, è d'accordo con la legge sui vaccini. punto.

 

P.S.

Dopo avere conseguito la maturità al Liceo Classico Raffaello di Urbino, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e un Dottorato di Ricerca in Scienze Microbiologiche presso l’Università di Genova.

Ha frequentato come visiting student i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie di Atlanta, Georgia e il Wistar Institute dell’Università della Pennsylvania nel laboratorio di Hilary Koprowski. Dal 1989 è stato visiting scientist al Center for Molecular Genetics presso l’Università della California, San Diego, e in seguito allo Scripps Research Institute. Nel 1995 è diventato ricercatore universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma, trasferendosi nel 1999 presso l’Università di Ancona.

Dal 2004 insegna, prima come professore associato, poi come professore ordinario, presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove è responsabile di un laboratorio di ricerca immunologica per lo studio della risposta immunologica contro patogeni umani, messa a punto di farmaci basati su anticorpi monoclonali umani ricombinanti e utilizzo di strumenti molecolari per la diagnostica precoce di malattie infettive

 

Nel suo specifico campo non mi pare proprio l'ultimo fesso.

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi
46 minuti fa, Ghost ha scritto:

Lasciamo perdere il fatto che mandare al Presidente Mattarella la lista dei ministri prima delle elezioni è come festeggiare lo scudetto prima dell'inizio del campionato, ieri è stato comunicato il nome del futuro ministro della sanità del governo a cinque stelle, Armando Bartolazzi.

Intervistato sui vaccini, non ha deluso. Prima di tutto ha detto che il vaiolo è stato eradicato una decina di anni fa. Evidentemente ha un disorientamento spazio-temporale, perché il vaiolo è stato dichiarato scomparso dall'OMS nel 1979, quasi 40 anni fa (e con l'obbligo). Ma una data può sfuggire a tutti, e per sciogliere i dubbi l'Armando aggiunge una delle solite banalità antivax: "in caso di scarsa copertura vaccinale dovremo chiudere metropolitane e cinema". Questo è più grave perchè dimostra di non sapere molto di epidemiologia e sanità pubblica, e per un ministro sarebbe molto grave. La trasmissione massima delle malattie prevenibili con vaccino avviene nelle scuole e negli asili. Per cui, fermo restando che una alta copertura vaccinale protegge i cittadini anche al cinema, la priorità assoluta è quella di interrompere la trasmissione tra i più piccoli.

Insomma, un'altra persona che purtroppo parla di cose che non sa. Però a Di Maio piace perché "si sporca le mani", speriamo che prima di curare i suoi pazienti se le lavi.

https://www.ilfattoquotidiano.it/…/elezioni-di-mai…/4195608/

L'immagine può contenere: sMS
sefz

 

mi stai dicendo che si può diagnosticare che tu hai la tiroide? :| 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
2552 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

 

mi stai dicendo che si può diagnosticare che tu hai la tiroide? :| 

 

Vabbè, il virgolettato è di Di Maio. sefz

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi
Inviato (modificato)

La maestra che sclera contro i poliziotti è veramente troppo maleducata e scurrile per essere una educatrice. Ognuno può avere le sue idee di M***A ma esporle in maniera così grossier con una birra in mano e un rutto in gola..beh, no. Giusto allontanarla.

 Se penso che la mia principessina di 5 anni fra qualche mese potrebbe avere a che fare con questi buzzurri cinque ore la mattina...

Modificato da Ospite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
11 minuti fa, Ghost ha scritto:

 

1) Chi vota vorrebbe conoscere i programmi non buffonate che dimostrano, per l'ennesima volta, che non si conosce l'iter costituzionale.

2) Se vado dal mio prof. di cardiologia e chiedo un parere sui vaccini, mi dice di rivolgermi ad un virologo. E non mi pare che Burioni abbia mai espresso opinioni e/o giudizi su come si curi il tumore alla tiroide.

3) Se a Burioni va bene o meno la Lorenzin bisognerebbe chiederlo a Burioni. Nel suo specifico campo, virologia, è d'accordo con la legge sui vaccini. punto.

 

P.S.

Dopo avere conseguito la maturità al Liceo Classico Raffaello di Urbino, ha conseguito la laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma e un Dottorato di Ricerca in Scienze Microbiologiche presso l’Università di Genova.

Ha frequentato come visiting student i Centri per la prevenzione e il controllo delle malattie di Atlanta, Georgia e il Wistar Institute dell’Università della Pennsylvania nel laboratorio di Hilary Koprowski. Dal 1989 è stato visiting scientist al Center for Molecular Genetics presso l’Università della California, San Diego, e in seguito allo Scripps Research Institute. Nel 1995 è diventato ricercatore universitario presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, Roma, trasferendosi nel 1999 presso l’Università di Ancona.

Dal 2004 insegna, prima come professore associato, poi come professore ordinario, presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano, dove è responsabile di un laboratorio di ricerca immunologica per lo studio della risposta immunologica contro patogeni umani, messa a punto di farmaci basati su anticorpi monoclonali umani ricombinanti e utilizzo di strumenti molecolari per la diagnostica precoce di malattie infettive

 

Nel suo specifico campo non mi pare proprio l'ultimo fesso.

 

Mi preme sottolineare un'altra cosa:

la scienza non è un ipse dixit

altrimenti dovremmo accettare che l'omeopatia non sia una truffa solo perché esistono medici omeopati. (giusto per fare un esempio a me caro)

e che l'omeopatia sia una truffa posso dirlo anche io che sono ingegnere.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi
23 minuti fa, vanpeebles ha scritto:

 

2) Abbiamo capito, Bertolazzi non è un virologo, Burioni come sempre gioca al giochino di chi ce l'ha più lungo. Guardando i curriculum dei due in rete, si scopre che Bertolazzi ce l'ha piuttosto lungo, mentre quello di Burioni è, come dire, un po' evasivo. Nemmeno sul suo sito si trovano sue pubblicazioni scientifiche, solo qualche lavoro divulgativo in italiano. Viene il dubbio che l'unico curriculum gradito a Burioni sia quello di Burioni.

 

 

ho dato un'occhiata a researchgate e a scopus

 

researchgate ha numeri che vengono un pochino alterati da "non lavori" cioè poster a convegni, supporting informations di manoscritti, ecc.

 

scopus da questo punto di vista è più puntuale sui numeri (meglio anche di web of science)

 

ciò detto, come articoli burioni ha un po' di lavori in più di bartolazzi. non sono numeri eccezionali, eh. la differenza è più netta su researchgate. cmq qualche (pochi) lavori in più per burioni.

 

in compenso bartolazzi è più citato di burioni, e ciò determina che anche l'h-index di bartolazzi sia leggermente più alto di quello di burioni

 

occhio, però, perchè la cosa ideale sarebbe confrontare i numeri di ricercatori che pubblicano sulla stessa tipologia di riviste e lavorano su analoghi argomenti. è difficile confrontare i numeri di un oncologo con un virologo, il numero di pubblicazioni e citazioni nei due ambiti può essere sensibilmente diverso

 

 

a conti fatti, cmq, nessuno dei due, FACENDO CASO AI SOLI ARTICOLI PUBBLICATI, ha numeri spettacolari...

 

il CV di burioni lo si trova qui:

 

http://www.unisr.it/k-teacher/burioni-roberto/

 

 

 

per inciso, comunque, burioni non fa molto testo anche perchè ha detto che non si candida e la sua battaglia la sta portando avanti per altri scopi, principalmente. se poi arriva il giornalista mitomane che gli chiede se è colpa dei 5s che l'A1 sia bloccata per neve....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi
15 minuti fa, Ghost ha scritto:

 

Vabbè, il virgolettato è di Di Maio. sefz

potrei avere la tiroide :|  e nessuno me l'aveva detto :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2011
22359 messaggi
Adesso, hopper ha scritto:

potrei avere la tiroide :|  e nessuno me l'aveva detto :| 

Purtroppo è così. :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
Inviato (modificato)
36 minuti fa, vanpeebles ha scritto:

Vabbè, qui il problema è ormai capire cosa vuole Burioni.

1) la lista dei ministri. Ma come, finora tutti a lamentarsi che si vota senza sapere cosa faranno dopo i partiti, e ora che un partito dice come vuole fare il suo governo, il nostro eroe si lamenta perché preferirebbe non saperlo. Contento lui...

 

 

Aspè. Oltre a essere una buffonata, è anche un atteggiamento piuttosto antidemocratico.

Perchè se il M5S, come è probabile, non avrà la maggioranza dei seggi alla Camera e al Senato, dovrà ottenere l'appoggio di qualche altro partito.

E a me, elettore di altro partito X, mi girerebbe parecchio il caxxo a vedere appoggiare un governo di minoranza composto da SOLI ministri scelti da DI MAIO.

Se no allora i discorsi sul "rispettare il volere degli italiani", sui governi illegittimi (con cui hanno sfrangiato le palle per 5 anni) ecc.. ce li stra-cacciamo nel c**o .asd

Modificato da GabrielKoi
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi

la tiroide.... :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
1 minuto fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Aspè. Oltre a essere una buffonata, è anche un atteggiamento piuttosto antidemocratico.

Perchè se il M5S, come è probabile, non avrà la maggioranza dei seggi alla Camera e al Senarto, dovrà ottenere l'appoggio di qualche altro partito.

E a me, elettore di altro partito X, mi girerebbe parecchio il caxxo a vedere appoggiare un governo di minoranza composto da SOLI ministri scelti da DI MAIO.

Se no allora i discorsi sul "rispettare il volere degli italiani", sui governi illegittimi (con cui hanno sfrangiato le palle per 5 anni) ecc.. ce li stra-cacciamo nel c**o .asd

Questa praticamente è l'idea di tutti i 5s, anche di sostenitori dell'ultima ora. Nel mio piccolo ho provato a convincere mia madre della buffonata di questa proposta, ma ho clamorosamente fallito.oddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi

La tiroide (dal greco ϑυρεοειδής, thyreoeidès, «a forma di scudo oblungo», composto di ϑυρεός, thyreòs, «scudo oblungo» e -ειδής, -eidès, «simile a»[1]) è il più grande viscere endocrino presente nell'organismo umano.[2]

Possiede una forma "a H" o "a farfalla" ed è situata nel compartimento endocrino dei visceri del collo.[3] È dunque un viscere superficiale, impari e mediano. Questa posizione strategica ha consentito a molteplici chirurghi di creare un ramo specializzato della chirurgia: la chirurgia della tiroide. È grazie ai primi interventi di tiroidectomia che si posseggono conoscenze a livello istopatologico delle malattie della tiroide.[4]

Da un punto di vista fisiologico, la tiroide presenta due unità endocrine:

la prima ha organizzazione follicolare ed è costituita dai tireociti T o cellule follicolari[5] che producono e immagazzinano gli ormoni tiroidei(T3 e T4);

la seconda ha organizzazione cordonale ed è costituita dai tireociti C o cellule parafollicolari[5], che producono e immagazzinano la calcitonina.

 

 

 

 

mi state dicendo che nel collo potrei avere sta fotthuta cosa che si mette a produrre sostanze e me le molla in giro per il sangue senza il mio consenso scritto? :| 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37319 messaggi
1 minuto fa, hopper ha scritto:

La tiroide (dal greco ϑυρεοειδής, thyreoeidès, «a forma di scudo oblungo», composto di ϑυρεός, thyreòs, «scudo oblungo» e -ειδής, -eidès, «simile a»[1]) è il più grande viscere endocrino presente nell'organismo umano.[2]

Possiede una forma "a H" o "a farfalla" ed è situata nel compartimento endocrino dei visceri del collo.[3] È dunque un viscere superficiale, impari e mediano. Questa posizione strategica ha consentito a molteplici chirurghi di creare un ramo specializzato della chirurgia: la chirurgia della tiroide. È grazie ai primi interventi di tiroidectomia che si posseggono conoscenze a livello istopatologico delle malattie della tiroide.[4]

Da un punto di vista fisiologico, la tiroide presenta due unità endocrine:

la prima ha organizzazione follicolare ed è costituita dai tireociti T o cellule follicolari[5] che producono e immagazzinano gli ormoni tiroidei(T3 e T4);

la seconda ha organizzazione cordonale ed è costituita dai tireociti C o cellule parafollicolari[5], che producono e immagazzinano la calcitonina.

 

 

 

 

mi state dicendo che nel collo potrei avere sta fotthuta cosa che si mette a produrre sostanze e me le molla in giro per il sangue senza il mio consenso scritto? :| 

la farfalla ce l'hai in testa, quella di MEB ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi
1 minuto fa, pressing ha scritto:

la farfalla ce l'hai in testa, quella di MEB ovviamente

MEB .meme7 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi

UbedMJ0.jpg

 

.meme7 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63113 messaggi

1519974411201_1519974591.jpg--_iltempodiosh_.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2007
7054 messaggi
5 minuti fa, hopper ha scritto:

UbedMJ0.jpg

 

.meme7 

il collo :|

 

 

il resto: .oo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127325 messaggi
Adesso, Manzio ha scritto:

il collo :|

 

 

il resto: .oo

 

concordo, meglio il cullo :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Apr-2008
63113 messaggi
12 minuti fa, hopper ha scritto:

UbedMJ0.jpg

 

.meme7 

Non correre troppo però...

 

2471894340_5c1699cb7b_o.jpg

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
17 minuti fa, Manzio ha scritto:

Questa praticamente è l'idea di tutti i 5s, anche di sostenitori dell'ultima ora. Nel mio piccolo ho provato a convincere mia madre della buffonata di questa proposta, ma ho clamorosamente fallito.oddio 

 

Governo di larghe intese =Vergogna! GOLPE!1!

 

Governo di minoranza del M5S = Quanto è bella la democrazia e la trasparenza .meme7 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22828 messaggi
2 ore fa, GabrielKoi ha scritto:

 

PS: è riuscito a infilare gli immigrati pure qui :261:

 

 

"La Disney ha dichiarato che sta valutando se inserire personaggi gay, ora io dico ognuno fa quello che vuole, ma non avete come l'impressione che ci stiano preparando un mondo al contrario dove l'immigrato abbia più diritti dell'italiano [le bambole i maschietti le femmine a calcio...]"

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

Grande Mara!!!! Sempre presente, ci sentiamo al telefono!
28661245_10155582298123155_2359760420930

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21790 messaggi
4 minuti fa, Aut ha scritto:

Grande Mara!!!! Sempre presente, ci sentiamo al telefono!
28661245_10155582298123155_2359760420930

che c**o! cit.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 29-Apr-2024
0 messaggi

28377737_2139103796324649_70451410802998

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Mar-2007
21025 messaggi
48 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Aspè. Oltre a essere una buffonata, è anche un atteggiamento piuttosto antidemocratico.

Perchè se il M5S, come è probabile, non avrà la maggioranza dei seggi alla Camera e al Senato, dovrà ottenere l'appoggio di qualche altro partito.

E a me, elettore di altro partito X, mi girerebbe parecchio il caxxo a vedere appoggiare un governo di minoranza composto da SOLI ministri scelti da DI MAIO.

Se no allora i discorsi sul "rispettare il volere degli italiani", sui governi illegittimi (con cui hanno sfrangiato le palle per 5 anni) ecc.. ce li stra-cacciamo nel c**o .asd

 

Allora non hai capito un catzo... Decideranno i cittadini se a decidere devono essere i cittadini. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...