Vai al contenuto
Morpheus ©

[ UEFA Champions League - Ottavi di F. And. ] Juventus F.C. - Tottenham Hotspur F.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 01-Jun-2005
10865 messaggi

Due anni fa col Bayern finì uguale all'andata, certo le modalità furono diverse, fummo noi a rimontare, ma il risultato quello era. E l'avversario più forte.

Mi pare che al ritorno facemmo una signora partita, poi sappiamo com'è finita, ma c'è mancato un niente.

Si può fare anche col Tottenham, anzi ancor di più.

Modificato da Ale29

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi

ma ammettere di aver fatto una brutta figura è così difficile?

questo poi non cancella quanto fatto di buono prima, sia chiaro

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
17 minuti fa, Gambit ha scritto:

 

si chiede di sfruttare il talento che c'è davanti anche a costo del fottutissimo equilibrio

 

per citare la partita di ieri sera come avrai notato soprattutto nella ripresa era un continuo ribaltamento di fronte senza speculazioni

 

la champions è questa roba qui....solo allegri sembra nn volerlo capire

 

Son d'accordo con quello che scrivi, ma aggiungerei che alla stadio... c'era anche la dirigenza tutta...

 

La dirigenza avra gradito lo spettacolo...?

Credo che spetti alla dirigenza far capire ad Allegri che cosa ci aspettiamo.

Il mio dubbio è che sia proprio la dirigenza... ad avvallare un certo tipo di visione di gioco...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34874 messaggi
24 minuti fa, E.T. ha scritto:

ma ammettere di aver fatto una brutta figura è così difficile?

questo poi non cancella quanto fatto di buono prima, sia chiaro

Ma scherzi?. Significa ammettere che il grandissimo enorme fortissimo Allegri ha sbagliato. Ora preparati ad ore di giustificazione sul perché ha sbagliato. .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jul-2005
15390 messaggi
36 minutes ago, Ale29 said:

Due anni fa col Bayern finì uguale all'andata, certo le modalità furono diverse, fummo noi a rimontare, ma il risultato quello era. E l'avversario più forte.

Mi pare che al ritorno facemmo una signora partita, poi sappiamo com'è finita, ma c'è mancato un niente.

Si può fare anche col Tottenham, anzi ancor di più.

Fummo eliminati non tanto per la spizzata di Evra, quanto per il solito problema che ci affigge attualmente.

 

Cambio Mandzukic per Morata, incomprensibile, e squadra abbassata di 20 metri a gestire mezz'ora di partita chiusi nella nostra area.

 

Purtroppo è un vizio indelebile di questo allenatore. In questi 4 anni l'abbiamo sempre dimostrato contro chiunque, quando attacchiamo sappiamo fare male. Ma il nostro allenatore dopo il solito golletto, preferisce chiudersi dietro anzichè chiudere le partite.

 

E' nel suo DNA, Tevez ed Ibra non dissero certe cose a caso. Ha il braccino del tennista.

 

 

Modificato da Nameless

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Feb-2015
22410 messaggi
 
Son d'accordo con quello che scrivi, ma aggiungerei che alla stadio... c'era anche la dirigenza tutta...
 
La dirigenza avra gradito lo spettacolo...?
Credo che spetti alla dirigenza far capire ad Allegri che cosa ci aspettiamo.
Il mio dubbio è che sia proprio la dirigenza... ad avvallare un certo tipo di visione di gioco...
AA nn credo apprezzi questa Juve soprattutto avendo in testa l'epoca Lippi quando veniva allo stadio da ragazzino
Il punto è che Allegri é uomo di Marotta che come sai ha un filo diretto con John..


Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2009
509 messaggi
3 minuti fa, Nameless ha scritto:

Fummo eliminati non tanto per la spizzata di Evra, quanto per il solito problema che ci affigge attualmente.

 

Cambio Mandzukic per Morata, incomprensibile, e squadra abbassata di 20 metri a gestire mezz'ora di partita chiusi nella nostra area.

 

Purtroppo è un vizio indelebile di questo allenatore.

 

 

Io Allegri generalmente lo difenso ma effettivamente quel cambio due anni fa non l'ho capito. Morata era un pericolo costante, teneva in apprensione il Bayern e lui lo toglie! Boh.

Però a mio avviso non farei il paragone con due anni fa: oggi siamo più deboli.

Alla sfida con gli inglesi siamo arrivati nelle peggiori condizioni: senza Dybala, Lichsteiner, Cuadrado e Matuidi.

Troppe assenze che pesano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
1 ora fa, E.T. ha scritto:

ma ammettere di aver fatto una brutta figura è così difficile?

questo poi non cancella quanto fatto di buono prima, sia chiaro

Le 2 finali di CL ti hanno dato alla testa .asdsefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
1 minuto fa, Audemars ha scritto:

Le 2 finali di CL ti hanno dato alla testa .asdsefz

 

il forum è il male :sisi: 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2006
7856 messaggi
2 minuti fa, E.T. ha scritto:

 

il forum è il male :sisi: 

Colpa anche tua che con il pessimismo da forum contribuisci alle ns sconfitte europee .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
3 ore fa, Gambit ha scritto:

 

Top va bene ma nn può campare sulle due finali a vita....in Europa nonostante queste due finali nn siamo visti come una squadra top....e a mio avviso questo atteggiamento speculativo e conservativo all’italiana condiziona questo giudizio oltre a limitare le nostre potenzialità 

 

Scusami eh.. Ma campare sulle due finali a vita cosa??

 

In finale ci è arrivato lo scorso anno, non nel 2012!!! 

 

E ci siamo arrivati con quell'atteggiamento speculativo e conservativo all'italiana, che, a quanto pare, non ha condizionato il giudizio delle altre che non ci consideravano una squadra top.. O quantomeno si sono fatte condizionare negativamente.. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
3 ore fa, roccosiff ha scritto:

 

in europa siamo andati avanti perché le difese delle altre sono inguardabili e la tattica che abbiamo attuato nelle nostre migliori vittorie è stata difesa e contropiede.

 

dortmund, bayern, barcellona... sono tutte partite dopo siamo andati negli spazi... non che ci sia qualcosa di male, ma questo non identifica un "grande gioco"

 

Hai certezze che con il grande gioco avremmo fatto meglio? mh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Hai certezze che con il grande gioco avremmo fatto meglio? mh 

 

no

però l'altra sera abbiamo avuto la certezza che con la tattica attuale abbiamo fatto 'na ciofeca

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
5 minuti fa, Audemars ha scritto:

Colpa anche tua che con il pessimismo da forum contribuisci alle ns sconfitte europee .asd

 

.meme13

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
1 ora fa, rovigno ha scritto:

Io Allegri generalmente lo difenso ma effettivamente quel cambio due anni fa non l'ho capito. Morata era un pericolo costante, teneva in apprensione il Bayern e lui lo toglie! Boh.

Però a mio avviso non farei il paragone con due anni fa: oggi siamo più deboli.

Alla sfida con gli inglesi siamo arrivati nelle peggiori condizioni: senza Dybala, Lichsteiner, Cuadrado e Matuidi.

Troppe assenze che pesano

 

Io invece non credo che il cambio sia stato sbagliato nel merito, ma nella forma.. Morata era stanchissimo dopo aver giocato da solo contro la difesa del Bayern, ma andava fatto entrare Zaza, peraltro in un periodo "on fire" per allungare la squadra.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi

quindi....

siamo arrivati in finale 2 volte negli ultimi tre anni, ma visto che il giuoco non c'è, è tutto merito del c.ulo

se in finale non ci arriviamo, invece, la colpa è sempre del giuoco che non c'è.

mi piace sta logica che deve portare sempre alla stessa conclusione indipendentemente dai risultati .penso .asd.asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Feb-2015
1640 messaggi

Io sono del parere di Allegri, la stiamo facendo più grigia di quella che è.

 

Per me i giocatori sono rimasti spiazzati dal fatto che gli inglesi non hanno fatto una piega dopo il rapido 2 a 0 e hanno continuato a giocare come sanno imponendo il loro gioco. Cosa che i nostri nella latrina della serie A non vedono mai succedere.

E stiamo parlando di una partita che nonostante il gioco schiacciante degli inglesi, nonostante la predominanza territoriale, nonostante i miracoli di San Gigi potevamo ammazzare la gara già nel primo tempo col goal sbagliato e il rigore calciato alto. E nel secondo tempo abbiamo continuato ad avere occasioni.

Per me già nel secondo tempo (come accadde col Bayern) i nostri erano riusciti a trovare contromisure al gioco degli inglesi. Ora tutto sta nel ritorno a non farli stare troppo vicini alla nostre area, perché un goal o due sicuramente li facciamo con la difesa che si ritrovano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
2 ore fa, Lucypher ha scritto:

ma poi, per quel poco che ho potuto vedere, il psg non ha mai rinunciato a giocare e a provare a vincere, al bernabeu... non al franchi o al bentegodi o nello stadio della mortadellese united... noi ci abbassiamo a difendere pure sul campo della real bresaola...

 

Si però, stracaxxo ragazzi, questi davanti giocano con 400 mln spesi in anno..

 

Noi 400 mln non li spendiamo nemmeno in una vita.. Caxxarola.. Con quella rosa lì, cosa difendi?? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

 

no

però l'altra sera abbiamo avuto la certezza che con la tattica attuale abbiamo fatto 'na ciofeca

 

Io non ho problemi ad ammettere che Allegri ha sbagliato a mettere il centrocampo a 2 contro il loro centrocampo..

 

Nei vari topic ho scritto che bisogna recuperare Matuidi, perché è importantissimo averlo in campo contro quel centrocampo.. 

 

Questo non vuol dire che con Matuidi di colpo diventeremo l'Olanda del calcio totale.. .asd  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
5 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

quindi....

siamo arrivati in finale 2 volte negli ultimi tre anni, ma visto che il giuoco non c'è, è tutto merito del c.ulo

se in finale non ci arriviamo, invece, la colpa è sempre del giuoco che non c'è.

mi piace sta logica che deve portare sempre alla stessa conclusione indipendentemente dai risultati .penso .asd.asd

 

io sono convinta che il cammino in Europa è per una buona percentuale fortuna, vuoi per il sorteggio, vuoi per gli episodi che ti girano bene (tipo il ritorno contro il Barca o ieri il Real contro il PSG)

parlare di cùlò non è denigrare o ridimensionare, ma un dato di fatto

poi i valori reali vengono comunque fuori e solo una primeggia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Nov-2011
78491 messaggi
1 minuto fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Io non ho problemi ad ammettere che Allegri ha sbagliato a mettere il centrocampo a 2 contro il loro centrocampo..

 

Nei vari topic ho scritto che bisogna recuperare Matuidi, perché è importantissimo averlo in campo contro quel centrocampo.. 

 

Questo non vuol dire che con Matuidi di colpo diventeremo l'Olanda del calcio totale.. .asd  

 

perché no? .meme5 

 

bisogna rivedere anche l'atteggiamento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
2 minuti fa, Zebrone 91 ha scritto:

quindi....

siamo arrivati in finale 2 volte negli ultimi tre anni, ma visto che il giuoco non c'è, è tutto merito del c.ulo

se in finale non ci arriviamo, invece, la colpa è sempre del giuoco che non c'è.

mi piace sta logica che deve portare sempre alla stessa conclusione indipendentemente dai risultati .penso .asd.asd

 

Per me non è difficile capire che il gioco (o non gioco) di Allegri è questo..

 

Nemmeno io mi diverto nel vederli giocare, ma mi diverto molto nel vederli vincere.. Ed il che, statistiche alla mano, è successo nell'80% dei casi, la media più alta DELLA NOSTRA STORIA.. Ripeto, DELLA NOSTRA STORIA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
3 hours ago, roccosiff said:

 

in europa siamo andati avanti perché le difese delle altre sono inguardabili e la tattica che abbiamo attuato nelle nostre migliori vittorie è stata difesa e contropiede.

 

dortmund, bayern, barcellona... sono tutte partite dopo siamo andati negli spazi... non che ci sia qualcosa di male, ma questo non identifica un "grande gioco"

Bravissimo

qui dentro si fanno i segoni per 2 finali perse da schifo. Una vergogna assoluta.

 

La squadra c'è ed allegri e' un buon tattico.

Ma il meglio che puo' fare e' incartare qualche big, sculare un bel sorteggio ed approdare in finale. 

Poi pero' ti scartavetrano 

 

Allegri e il suo credo non potranno vincere in questa maniera 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Oct-2005
16540 messaggi
Adesso, E.T. ha scritto:

 

perché no? .meme5 

 

bisogna rivedere anche l'atteggiamento

 

Perchè il gioco di Allegri è questo, impostazione tattica, impostazione difensiva, e gioco quasi sonnolento nel cercare il varco..

 

Non abbiamo alternative, se non cambiarlo..

 

Già, ma con chi?? Giampaolo come sento qui dentro??? Ma per favore... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2007
8977 messaggi
1 minute ago, TheOriginalPortugal said:

 

Per me non è difficile capire che il gioco (o non gioco) di Allegri è questo..

 

Nemmeno io mi diverto nel vederli giocare, ma mi diverto molto nel vederli vincere.. Ed il che, statistiche alla mano, è successo nell'80% dei casi, la media più alta DELLA NOSTRA STORIA.. Ripeto, DELLA NOSTRA STORIA

Sono 34 anni che le inglesi ci fanno il c**o

Io ho paura che non si può cambiare il nostro modo di giocare in un mese

Allegri non e' migliorato di una virgola da Cardiff 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...