Jump to content
Morpheus ©

Leonardo Bonucci è nuovamente un calciatore della Juventus: al Milan vanno Caldara ed Higuaín

Recommended Posts

3,156 posts
2 ore fa, antoniojuve1980 ha scritto:

E' stato scelto Bonucci, sacrificando Caldara, per quello che può dare sia in campo che fuori dal campo con la sua esperienza e la sua voglia di riscatto.

Per quanto riguarda il Bonucci uomo, tutti possono sbagliare nella vita, lui si è accorto di aver commesso degli errori ed è tornato indietro.

Chiederà scusa con le prestazioni.

Se lo avesse fatto o lo facesse anche a voce sarebbe buona cosa.....anche perché le prestazioni ci raccontano del calciatore....le parole, dell'uomo!!

• Thanks 2

4 posts
10 minuti fa, vecchio indiano ha scritto:

Se lo avesse fatto o lo facesse anche a voce sarebbe buona cosa.....anche perché le prestazioni ci raccontano del calciatore....le parole, dell'uomo!!

contano i fatti non le parole.

3,156 posts
1 ora fa, antoniojuve1980 ha scritto:

contano i fatti non le parole.

Certo.....per raccontarci del calciatore....l'ho detto!!

1,507 posts
1 ora fa, Zebrone 91 ha scritto:

Caldara se lo sarebbero tenuto,  se non avessero dovuto disfarsi di higuain, e rugani sarebbe partito solo per i 50 milioni. Hanno dovuto sacrificarne uno per il bilancio. 

Il 19 non è stato considerato indispensabile, ma semplicemente è rientrato nel mega affare voluto dal Milan. Se non avessimo dovuto dar via per forza higuain, non so se sarebbe tornato. E sopratutto a che condizioni.

Ok Higuain quello è assodato.

Ma in tutto questo Bonucci è stato messo davanti ai due centrali giovani e senza nemmeno tanti pensieri. Ripeto, giuste o sbagliate che siano, sono state fatte pure delle riflessioni tecniche. Altrimenti l'avrebbero risolta in altro modo.

8,027 posts

Ma in tutto questo Bonucci è stato messo davanti ai due centrali giovani e senza nemmeno tanti pensieri. Ripeto, giuste o sbagliate che siano, sono state fatte pure delle riflessioni tecniche. Altrimenti l'avrebbero risolta in altro modo.
2 centrali giovani erano troppi. 1 fa già fatica a giocare. O rugani o caldara. Abbiamo ceduto caldara solo perché così il milan si accollava higuain. Altrimenti non lo prendevano.

Raga, higuain ha bloccato tutto il mercato

11,458 posts
8 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

in che modo ?

16,356 posts
16 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

L'operazione è in primis un'operazione economica...la Juve da questa pappardella Higuain-Caldara-Bonucci nel bilancio di quest'anno guadagna più di 40 milioni (che è praticamente metà del costo a bilancio di Ronaldo). Poi sicuramente avrà influito anche il fatto che ad oggi Bonucci è di livello superiore a Caldara e gli obiettivi della Juve sono obiettivi da raggiungere nel breve termine e dunque c'è bisogno di giocatori pronti. Però se non ci fosse stata l'esigenza di dar respiro al bilancio e il Milan fosse venuto a proporre lo scambio Bonucci-Caldara non credo lo avrebbero fatto. 

1,507 posts

Ok che l'operazione è prima di tutto economica lo si diceva già dal primo giorno, lo abbiamo capito e lo sanno anche i muri.

Comunque, piaccia o non piaccia, c'è stata anche una valutazione tecnica. Per dare via Higuain e un difensore a caso non avevano bisogno del Milan visto che lo stavano già facendo col Chelsea. E non avevano bisogno di riprendersi Bonucci.

Con questo voglio dire che hanno valutato che gli serviva un profilo alla Bonucci più che un profilo alla Caldara/Rugani. Caldara se lo volevano già portare a Torino lo scorso anno, lo hanno preso con due anni di anticipo: tutto questo impegno e poi? Alla prima occasione sbolognato, probabilmente c'era qualcosa nel giocatore che non li convinceva.

11,458 posts
21 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

Ok che l'operazione è prima di tutto economica lo si diceva già dal primo giorno, lo abbiamo capito e lo sanno anche i muri.

Comunque, piaccia o non piaccia, c'è stata anche una valutazione tecnica. Per dare via Higuain e un difensore a caso non avevano bisogno del Milan visto che lo stavano già facendo col Chelsea. E non avevano bisogno di riprendersi Bonucci.

Con questo voglio dire che hanno valutato che gli serviva un profilo alla Bonucci più che un profilo alla Caldara/Rugani. Caldara se lo volevano già portare a Torino lo scorso anno, lo hanno preso con due anni di anticipo: tutto questo impegno e poi? Alla prima occasione sbolognato, probabilmente c'era qualcosa nel giocatore che non li convinceva.

sbagliato.

il chelsea avrebbe preso solo rugani, non higuain. l'unica squadra al quale sbolognarlo era il milan, che ha PRETESO di avere anche Caldara nell'affare. il solo scambio n.19 per higuain piu soldi non lo accettavano. han preferito pagare un pò di piu, ma avere caldara per forza.

Edited by Zebrone 91

12,832 posts
6 ore fa, Socrates ha scritto:

AHAHAHAHAH la parola amore riferita al legame Bonucci-Juventus?

La parola giusta è: soldi; il mezzo con cui si comprano gli oggetti e i mercenari.

Il mio è amore per la Juve, quello di Marchisio, Del Piero, Buffon e Nedved.

Tutta questa operazione è uno schifo: a partite dalle cifre, finendo con i giocatori. 

• Like 1

12,832 posts
2 ore fa, vecchio indiano ha scritto:

Se vuoi te lo racconto io come uomo. .asd 

D'accordo con te comunque.

596 posts

Oh avete rotto il c**** con sta storia di fischiarlo!  state a casa che è meglio!

Edited by f4voloso
  • Like 1

5,304 posts

Ieri stavo vedendo uno speciale sui goal di Ronaldo in Champions e hanno fatto vedere anche la finale di Cardiff. 

Mamma mia gli errori di Bonucci sui goal.... Imbarazzante

• Like 2

4,416 posts
7 minutes ago, Ritchieb said:

Ieri stavo vedendo uno speciale sui goal di Ronaldo in Champions e hanno fatto vedere anche la finale di Cardiff. 

Ma infatti a me importa poco del Bonucci uomo. E non son neanche avvelenato per l'operazione. C'era da cedere il Pipa, esce un centrale , entra un centrale...mi fanno sbellicare le difese 'tecniche' del tipo "chi preferiresti in una finale Champions? Bonucci o Caldara??". Caldara, perdinci. Bonucci l'ho già visto, nelle finali Champions..

• Like 2
  • Thanks 1

2,530 posts

Di solito Marotta questi numeri li faceva l'ultimo giorno, ha solo anticipato il capolavoro...

Speriamo non sia lavorando a qualcos'altro....

11,458 posts
19 minuti fa, carlosti ha scritto:

Di solito Marotta questi numeri li faceva l'ultimo giorno, ha solo anticipato il capolavoro...

Speriamo non sia lavorando a qualcos'altro....

bè, il mercato finisce prima sefz

10,773 posts
2 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Ma infatti a me importa poco del Bonucci uomo. E non son neanche avvelenato per l'operazione. C'era da cedere il Pipa, esce un centrale , entra un centrale...mi fanno sbellicare le difese 'tecniche' del tipo "chi preferiresti in una finale Champions? Bonucci o Caldara??". Caldara, perdinci. Bonucci l'ho già visto, nelle finali Champions..

Eh...è un po' come parlare ai sordi .asd

6,488 posts
2 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Abbiamo rugani da 3 anni che ha partite giocate in CL che credo si possano contare sulle dita delle mani e secondo voi caldara avrebbe avuto minimamente possibilità di giocare una partita decisiva? Al primo anno da noi con tutto da dimostrare..bah

78 posts

Come persona non l'ho mai sopportato, ma tanto mica devo uscirci a prendere una birra coi tesserati. Quello che è successo a Cardiff secondo me è vero e ne è il principale responsabile. Ovviamente Marotta, Paratici  avranno sentito i giocatori e Allegri prima di riprenderlo. Nei 90 minuti Forza Bonucci visto che gioca con noi. Al triplice fischio Bonucci uomo di M***A

• Thanks 1

2,530 posts

Ok, parola fine alla questione, si tifa per lui e per la maglia.

Però accoglierlo all'allenamento con il coro Un capitano c'è solo un capitano... 

A chi l'ha cantato, da amico, metaforicamente,  ammazzatevi...

5,221 posts
5 ore fa, Ritchieb ha scritto:

Mi pare abbia qualche responsabilità solo sul primo, che però secondo me è stato anche parecchio sfortunato...

5,304 posts
21 minuti fa, Joe Cole ha scritto:

Mi pare abbia qualche responsabilità solo sul primo, che però secondo me è stato anche parecchio sfortunato...

Devi vedere la dormita sul secondo di Ronaldo

3,905 posts

L' ossessione Champions ha riportato Bonucci all'ovile. Credo che la dirigenza abbia valutato anche l' età di Ronaldo. Noi avremo per diciamo due anni il miglior giocatore al mondo , e in questi due anni li vogliono affiancare i miglior giocatori possibile per i prossimi due anni.

Questo è il nostro orizzonte temporale , due anni.

Ragionando cosi il cambio Bonucci Caldara ci può stare. imho

156,835 posts

Domani presentazione alle 14:30

2,449 posts
7 ore fa, Monteroismyguide ha scritto:

Lungi da me fare l'avvocato difensore di Leo, ma chi vi ha portato a Cardiff facendo segnare all'attacco del Barcellona Neymar - Messi - Suarez 0 (ZERO) goal in 180 minuti? 

No, perché a volte pare che uno voglia ricordare solo ciò che fa comodo per avvalorare il proprio pensiero (non sto parlando di te, è un ragionamento generale), quando secondo me bisognerebbe guardare le cose nel complesso e pensare che, probabilmente, abbiamo perso due finali Champions perché abbiamo incontrato, in quel momento, due fra le squadre di calcio più forti di tutti i tempi di questo sport? 

Mia opinione. 

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...