Vai al contenuto
ThierryHenry

Giorgio Chiellini, il Capitano.

Recommended Posts

Joined: 19-Apr-2021
243 messaggi

Ma la juve dovrebbe rinunziare ad uno anno di Chiellini, a bassissimo impatto sul bilancio, per chi? Menomale che ce l'abbiamo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi
8 minuti fa, Straw Hat ha scritto:

Con tutto il bene che voglio a Giorgio, ma hai tirato fuori uno che era qualche categoria sopra .asd

E uno dei difensori più di classe di sempre

Si parlavo di tipologie di difensori. Difensori ruvidi e difensori più morbidi. Categorie che ci sono sempre state e sempre ci saranno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2006
26440 messaggi

La stagione di chiello è un disastro come il resto della compagnia. Non s è certo distinto x merito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
2 ore fa, navigante ha scritto:

Se riesce a stare verticale è l'unico "marcatore" in Italia.

per l'ennesima volta Lukaku esce dal campo non capendo che c**** sia successo e come mai non abbia strusciato una palla.

 

quando smetterà tutti gli attaccanti in serie A dormiranno meglio la notte prima di incontrarci

 

purtroppo paga le precarie condizioni fisiche che ne hanno condizionato gran parte della carriera, altrimenti sarebbe ancora il miglior difensore del mondo, peccato che molti Juventini non se ne rendono conto di quanto ha fatto in carriera e di come sa stare in campo e il più delle volte si lasciano condizionare dai giudizi degli avversari anzi, degli anti-juventini, che rosicano perchè un difensore così se lo possono solo sognare.

 

non ho le statistiche sottomano, ma penso che la media punti fatta in questa stagione con Chiellini in campo sia più alta rispetto a quando è stato fuori, e questo vorrà pur dire qualcosa .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi

Speriamo smetta ieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103843 messaggi
4 ore fa, Juventino qui, bianconero l ha scritto:

 

Dai che sai cosa volevo dire, Chiellini usa le mani e le trattenute troppo per il gioco di oggi rispetto ad altri difensori perchè marca vecchia scuola.

 

 

In questi due anni credo che abbiano causato più rigori Demiral e De Ligt che Chiellini, in rapporto ai minuti giocati. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
2 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

In questi due anni credo che abbiano causato più rigori Demiral e De Ligt che Chiellini, in rapporto ai minuti giocati. 

 

però De Ligt ha i piedi buoni e il cognome straniero sefz 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
6 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

purtroppo paga le precarie condizioni fisiche che ne hanno condizionato gran parte della carriera, altrimenti sarebbe ancora il miglior difensore del mondo, peccato che molti Juventini non se ne rendono conto di quanto ha fatto in carriera e di come sa stare in campo e il più delle volte si lasciano condizionare dai giudizi degli avversari anzi, degli anti-juventini, che rosicano perchè un difensore così se lo possono solo sognare.

 

non ho le statistiche sottomano, ma penso che la media punti fatta in questa stagione con Chiellini in campo sia più alta rispetto a quando è stato fuori, e questo vorrà pur dire qualcosa .asd 

non so se la media punti sia migliore o meno, ma di certo su 18 partite giocate dal chiello (ho preso in considerazione solo quelle nelle quali ha giocato almeno 60 minuti), in 11 abbiamo vinto, 3 volte pareggiato e 4 volte perso.

cosi a occhio penso pure io che la media punti sia migliorata con lui in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
4 ore fa, Tormund ha scritto:

Si parlavo di tipologie di difensori. Difensori ruvidi e difensori più morbidi. Categorie che ci sono sempre state e sempre ci saranno.

 

Sì sì ma io il tuo discorso lo approvo

È che il paragone è sbagliato per me

È come fare un discorso sui calciatori più tecnici e paragonare Insigne a Ronaldinho .asd

Entrambi puntano sulla tecnica ma Dinho è imparagonabile per un buon 80% dei giocatori di sempre

Un po' come Nesta per i difensori

Comunque per il resto concordo con la tua analisi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Mah, se per fare il quarto difensore mi va pure bene ancora 1 anno, ma se il titolare è lui e la riserva Ruganal siamo rovinati. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jun-2018
254 messaggi
22 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

Mah, se per fare il quarto difensore mi va pure bene ancora 1 anno, ma se il titolare è lui e la riserva Ruganal siamo rovinati. 

il problema è che su Chiellini non puoi contare, è disponibile 20 partite l'anno e magari quando ti serve veramente lui non c'è...poi in questi ultimi due anni di semi inattività mi sembra sceso abbastanza di rendimento, falletti, trattenute, entarte in ritardo sempre più frequenti...quindi anche per un discorso di liste europee (sempre che non ci squalifichino) non lo terrei

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Quante battaglie insieme.

Lui con la nostra maglia addosso a lottare, noi a sperare ardentemente che avesse sempre la meglio, in ogni contrasto. 

Altro successo con lui in campo, da titolare. 

Ennesimo trofeo.

 

Grazie Giorgio! 

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Io comunque non mi stupirei dovesse lasciare a fine stagione....

Se aspetta ancora un anno è solo per ricevere il giusto tributo da parte del pubblico. :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4523 messaggi

Allora, mettiamo che i centrali restano i 4 di oggi e si valuta la tenuta fisica di Demiral, Chiellini non sarebbe male qualche partita te la gioco, io tirerei fuori Bonucci piuttosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi
17 minuti fa, Dottor Q. ha scritto:

Allora, mettiamo che i centrali restano i 4 di oggi e si valuta la tenuta fisica di Demiral, Chiellini non sarebbe male qualche partita te la gioco, io tirerei fuori Bonucci piuttosto

Torna Rugani, dormiamo tranquilli. .asd.oddio 

  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11230 messaggi

Ditemi quello che vi pare, io continuo a vederlo in grossa difficoltà. Anche contro Lukaku sabato non ho visto tutto questo strapotere, ormai arriva spessissimo in ritardo come spessissimo è costretto a fare vistose trattenute. Nulla da dire eh, è l'età e ci sta ma non mi venite a dire che è ancora affidabile come Chiellini visto fino all'ultimo anno di Allegri (l'anno scorso non lo conto visto che è stato praticamente sempre fuori). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi
1 ora fa, Dottor Q. ha scritto:

Allora, mettiamo che i centrali restano i 4 di oggi e si valuta la tenuta fisica di Demiral, Chiellini non sarebbe male qualche partita te la gioco, io tirerei fuori Bonucci piuttosto

Bisognerebbe essere furbi e prendere un terzino che sappia fare anche il centrale, che non sia troppo di spinta, così hai 5 centrali (senza contare lo stesso Danilo che lo metti ovunque) e avanzi Cuadrado avendo allo stesso tempo un'altra alternativa a Danilo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13928 messaggi
8 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Giocatore finito ad alti livelli, De Ligt gli ha parato il c**o e fatto da balia per tutta la partita. Spero che a fine anno vada via insieme a Buffon o che arrivi un allenatore che lo tratti come fu trattato Conte da Capello nel 2004. Da quando sto club è diventato "la fabbrica del sorriso" ? Tutti che vogliono l'addio speciale...

 

Nel primo tempo una palla alta ha scavalcato De Ligt, Chiellini fortunatamente ha letto alla grande e andato su Zapata che ha tirato fuori.

Per carità, roba comune nella difesa a 4, e De Ligt non ha alcuna responsabilità su quest'azione.

 

Ma che De Ligt gli ha parato il c**o, bè, oggettivamente no.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13928 messaggi
2 ore fa, Dottor Q. ha scritto:

Allora, mettiamo che i centrali restano i 4 di oggi e si valuta la tenuta fisica di Demiral, Chiellini non sarebbe male qualche partita te la gioco, io tirerei fuori Bonucci piuttosto

 

Assolutamente, tra i tutti dal pdv difensivo è il meno affidabile, e tra lui e Chiellini ha almeno ancora un pò di mercato, qualche milioncino lo si ricava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
4 ore fa, MadJ1897 ha scritto:

https://www.sofascore.com/player/giorgio-chiellini/2009

 

Lui merita un altro anno di contratto...

gioca 20 partite l'anno ormai, ma le gioca bene.

sarebbe assurdo non tenerlo ancora.

poi sta alla dirigenza mettere su un reparto in grado di reggere anche quando non è disponibile fisicamente.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3336 messaggi
41 minuti fa, KM 91 ha scritto:

gioca 20 partite l'anno ormai, ma le gioca bene.

sarebbe assurdo non tenerlo ancora.

poi sta alla dirigenza mettere su un reparto in grado di reggere anche quando non è disponibile fisicamente.

Concordo.

Quando sta bene la spiega ancora a tutti i centrali della Serie A.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
11947 messaggi

boh,per me il suo unico problema,che poi è normale,è che subisce troppi infortuni. Per il resto sarebbe ancora un signor difensore,che terrei.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21935 messaggi
2 minuti fa, gsm88 ha scritto:

boh,per me il suo unico problema,che poi è normale,è che subisce troppi infortuni. Per il resto sarebbe ancora un signor difensore,che terrei.

 

.quoto

 

Il problema non è lui che cmq in campo ha sempre un rendimento alto, ma gli altri difensori, tolto De Ligt gli altri non valgono lo scarpino dx del capitano. Il Chiello è un valore aggiunto, non un problema, anche per 10/15 partite che può giocare in un anno può essere molto utile.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2018
9234 messaggi

Io lo terrei un altro anno, quando è disponibile è ancora un ottimo difensore. Ovviamente però non può essere considerato un titolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...