Vai al contenuto
ThierryHenry

Giorgio Chiellini, il Capitano.

Recommended Posts

Joined: 27-Sep-2009
6843 messaggi
2 ore fa, KM 91 ha scritto:

a me questa dei senatori che comandano, sinceramente sembra una scusa buttata li sui forum per giustificare che l'allenatore di turno non giochi come vorrebbe gli utenti.

buffon gioca 10 partite l'anno, chiellini idem, bonucci non ha leadership manco verso la squadra (figuriamoci se comanda su un allenatore). cosa dovrebbero influenzare ?

l'ultimo allenatore è saltato perché ha rifiutato totalmente di integrarsi nell'ambiente intero, mica per qualche resistenza interna. pure al chelsea lo han salutato di corsa per lo stesso motivo.

Lo stile di Maurizio Sarri non gli andava giù. Così La giornalaccio rosa dello Sport assicura che era calato il gelo tra Giorgio Chiellini e l'ormai ex allenatore della Juventus: "In generale, più di qualche giocatore in questi mesi non ha gradito lo stile Sarri – uno su tutti, Giorgio Chiellini, importantissimo nel suo ruolo di capitano – e non è un caso che quasi nessun giocatore della rosa abbia pubblicato un post social di addio. Strascichi antipatici su una stagione lunga, in cui Sarri ha introdotto alcuni concetti del suo calcio ma poi ha scelto un compromesso con la squadra - un esempio, no agli allenamenti frequenti al mattino, non graditi ai giocatori - che alla lunga non ha dato risultato"

un altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi

Vi fatte troppe pippe su questi senatori.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130764 messaggi

Chiellini lascia la nazionale ma non é infortunato

 

Chiellini, Berardi e Caputo rientrano nei rispettivi club

 

 

 

Giovedì la nazionale italiana ha annunciato che tre giocatori avevano lasciato il ritiro.

 

I giocatori in questione sono il duo del Sassuolo Domenico Berardi e Francesco Caputo, mentre il terzo uomo è il capitano della Juventus Giorgio Chiellini.

 

Sebbene la notizia all'inizio fosse sembrata preoccupante, soprattutto se si tiene conto del recente record di infortuni del 36enne, i rapporti offrono alcune notizie rassicuranti al riguardo.

 

Secondo Calciomercato, il difensore bianconero è stato escluso dai convocati in via precauzionale.

 

A quanto pare, la Vecchia Signora aveva un precedente accordo con il giocatore e la nazionale per quanto riguarda la gestione del tempo di gioco del veterano.

 

Giovedì Chiellini ha guidato gli Azzurri alla prima vittoria nelle qualificazioni ai Mondiali contro l'Irlanda del Nord.

 

Il leggendario difensore centrale è stato tra i migliori allo stadio Ennio Tardini, ma non prenderà parte dunque alla trasferta italiana a Sofia.

 

L'Italia affronterà la Bulgaria domenica, prima di recarsi in Lituania mercoledì prossimo.

 

Il trio della Juve Leonardo Bonucci, Federico Chiesa e Federico Bernardeschi sono tra i convocati in nazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
Il 26/3/2021 alle 12:17 , ForzaJuveSP ha scritto:

tra l'altro stiamo crocifiggendo demiral quando chiellini in champions ha fatto ANCHE questo:

 

 

 

qui tra l'altro era espulsione per chiara occasione da gol.... 

 

quindi il discorso "se c'era chiellini" non c'ha un c**** di senso

 

 

 

 

Praticamente per dimostrare che Chiellini in Champions ha fatto figuracce non hai potuto fare altro che prendere due episodi entrambi dovuti sostanzialmente a un banale scivolone.. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Dec-2009
10246 messaggi
1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

Vi fatte troppe pippe su questi senatori.

O forse se ne fanno troppo poche in generalemh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
16 minuti fa, zì robe ha scritto:

O forse se ne fanno troppo poche in generalemh

In ogni caso, è un problema serio :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

È un fatto di mentalità.

 

Allegri l'ultima stagione ha cercato di proporre un calcio più offensivo, la squadra poi inconsciamente o meno, è tornata ad avere una mentalità sparagnina

 

Con Sarri è successa la stessa identica cosa...c'è stata un evoluzione nelle prime giornate e poi una regressione..

 

Con Pirlo uguale...

 

Non c'entra niente il fatto che giochino o meno...in squadra comandano loro...

 

Quello che vediamo in campo non è altro che l'esaltazione del "meglio due feriti di un morto" (Buffon cit.) Oppure del "la Juve vince uno a zero, non siamo il Real Madrid" (Chiellini cit.)

 

Paradossalmente Bonucci è forse quello che si è messo più in gioco con i nuovi allenatori..

 

Finché nello spogliatoio avrà peso ancora gente con questa mentalità, la nostra squadra sarà sempre a trazione posteriore.

 

 

E infatti guarda caso subiamo pochi gol, ma ne facciamo anche molto pochi, nonostante abbiamo in squadra il capocannoniere del torneo.

 

 

Serve dare un taglio al passato...e serve darlo alla "testa" dello spogliatoio.

rispetto la tua opinione, ma non la condivido.

smettiamola di credere che basti che un allenatore voglia giocare in un modo, e per magia ogni squadra può farlo. servono determinati giocatori in grado di reggere quel modo di giocare, altrimenti la cosa diventa controproducente. e serve che la squadra tutta sia convinta di poterlo fare.

nel caso di allegri, max stesso ha ammesso che lui ha chiesto alla squadra di giocare diversamente, perchè notava che erano più i rischi di subire reti che gli aspetti positivi (successe anche con il 4231 della seconda finale. per 6 mesi reggemmo quei ritmi, poi la squadra non supportava più le quasi 4 punte e si tornò indietro); Sarri non lo sopportava nessuno già a natale, è normale che dopo i primi mesi di maggiore applicazione poi il suo progetto (ammesso che ne avesse uno) sia scemato, considerando che era mal sopportato da tutti; Pirlo....eddai...parliamo di uno che manco aveva il patentino quando è iniziata la stagione....

 

 

2 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

"Praticamente si è messo da solo - ha sorriso Sarri - ad un certo punto me lo sono trovato accanto. Si è tolto la tuta e mi ha chiesto quanto mancasse al suo ingresso. Già nei giorni scorsi aveva insistito tanto, voleva giocare qualche minuto. Ha fatto sei mesi di grande sacrifici, ora comincia a stare meglio". 

Così, giusto per farti un esempio

 

2 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

Lo stile di Maurizio Sarri non gli andava giù. Così La giornalaccio rosa dello Sport assicura che era calato il gelo tra Giorgio Chiellini e l'ormai ex allenatore della Juventus: "In generale, più di qualche giocatore in questi mesi non ha gradito lo stile Sarri – uno su tutti, Giorgio Chiellini, importantissimo nel suo ruolo di capitano – e non è un caso che quasi nessun giocatore della rosa abbia pubblicato un post social di addio. Strascichi antipatici su una stagione lunga, in cui Sarri ha introdotto alcuni concetti del suo calcio ma poi ha scelto un compromesso con la squadra - un esempio, no agli allenamenti frequenti al mattino, non graditi ai giocatori - che alla lunga non ha dato risultato"

un altro

esempio 1: stiamo parlando di sarri che, in uno dei suoi rari momenti di ironia, parla del rientro in campo (dopo la rottura del crociato) per 10 minuti finali di chiellini, in una partita già chiusa sul 2-0. suvvia, siamo seri. se queste son le "prove" del potere di chiellini, allora direi che chi lo accusa è alla frutta.

esempio 2: che sarri stesse sul ca.... a tutta la squadra non è un segreto, mica ci voleva la giornalaccio rosa. quindi cosa c'entra chiellini nello specifico ? non lo sopportava nessuno, dalla squadra intera (che, appunto, manco lo ha salutato) e gran parte della tifoseria. gli unici a volerlo erano nedved e paratici.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Dec-2012
37293 messaggi
Inviato (modificato)

Dobbiamo guardare avanti, 5-6 partite al top e 30 in infermeria, basta.

 

A prescindere dai limiti di Pirlo, la guerra di Chiellini a Sarri ha prodotto nulla. Spirito di squadra, atteggiamento e applicazione peggio dello scorso anno. 

 

Modificato da Pressing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
1429 messaggi
12 ore fa, Fabri BN ha scritto:

 

Mi fa anche sorridere che certi tifosi che non amano la nazionale abbiano la pretesa che un calciatore la pensi allo stesso modo.

È un suo diritto rispondere alle convocazioni, piaccia o no.

Per inciso...credo di non vedere una partita della nazionale dall'ultima di Ventura.

 

Il suo ingaggio lo paga la nazionale? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi

Giocatore leggendario, non mi stancherò mai di dirlo, che sta chiudendo la carriera in modo ridicolo.

Dall'ultimo anno di Allegri, dove già dava i primi segnali di squilibrio fisico, passando per la cacciata di Sarri di cui è stato il promotore sin dalla prima ora, fino a quest'anno dove pretende di giocare vedesi la doppia sfida col Porto per poi rivelarsi completamente inaffidabile. Completa il quadretto andando pure in nazionale non riconoscendo il fatto di essere completamente marcio al posto di preservarsi per la Juventus in queste ultime partite chiave dove rischiamo di toccare il punto più basso degli ultimi 10 anni. 

Ho visto giocatori epurati alla Juventus per molto meno, vedi Marchisio che in silenzio ha preso le sue cose ed è andato via, o peggio Del Piero che è la bandiera bianconera per eccellenza cacciato senza manco un addio degno e mai più fatto rientrare. Lassamo stà va

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3331 messaggi
37 minuti fa, Godai-san ha scritto:

 

Il suo ingaggio lo paga la nazionale? 

 

Capisco l'obiezione, ma è così da quando esiste il calcio.

Un giocatore ha il diritto di rispondere a una convocazione.

Io stesso concentrerei i match di qualificazione in un periodo di fine stagione per mille motivi, ma il fatto che i tifosi ritengano la nazionale secondaria o anacronistica non sposta nulla.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103820 messaggi
Inviato (modificato)

La questione su Chiellini non la capisco. 

Quando non manca ci si lamenta che manca. Quando c'è metà della gente non lo sopporta e dice che è il problema. .asd 

 

 

Modificato da Bradipo76
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
9 ore fa, Pressing ha scritto:

Dobbiamo guardare avanti, 5-6 partite al top e 30 in infermeria, basta.

 

A prescindere dai limiti di Pirlo, la guerra di Chiellini a Sarri ha prodotto nulla. Spirito di squadra, atteggiamento e applicazione peggio dello scorso anno. 

 

 

1 ora fa, BanMan ha scritto:

Giocatore leggendario, non mi stancherò mai di dirlo, che sta chiudendo la carriera in modo ridicolo.

Dall'ultimo anno di Allegri, dove già dava i primi segnali di squilibrio fisico, passando per la cacciata di Sarri di cui è stato il promotore sin dalla prima ora, fino a quest'anno dove pretende di giocare vedesi la doppia sfida col Porto per poi rivelarsi completamente inaffidabile. Completa il quadretto andando pure in nazionale non riconoscendo il fatto di essere completamente marcio al posto di preservarsi per la Juventus in queste ultime partite chiave dove rischiamo di toccare il punto più basso degli ultimi 10 anni. 

Ho visto giocatori epurati alla Juventus per molto meno, vedi Marchisio che in silenzio ha preso le sue cose ed è andato via, o peggio Del Piero che è la bandiera bianconera per eccellenza cacciato senza manco un addio degno e mai più fatto rientrare. Lassamo stà va

 

belle ste leggende metropolitane.

poi magari un giorno scriverete anche le prove di queste accuse.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16425 messaggi
1 ora fa, Fabri BN ha scritto:

Capisco l'obiezione, ma è così da quando esiste il calcio.

Un giocatore ha il diritto di rispondere a una convocazione.

Io stesso concentrerei i match di qualificazione in un periodo di fine stagione per mille motivi, ma il fatto che i tifosi ritengano la nazionale secondaria o anacronistica non sposta nulla.

 

un giocatore puo anche non rispondere alla convocazione...visto che non fa piu di 5 partite a stagione. Per me un assoluto NO-GO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Aug-2019
3078 messaggi
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

 

belle ste leggende metropolitane.

poi magari un giorno scriverete anche le prove di queste accuse.....

 

Proponi un regolamento nuovo sul forum: non si scrive se prima non si portano prove o documenti a sostegno della propria tesi. Ci sono utenti sopra che hanno postato articoli e frasi ma te non c'hai voluto sentire. Del resto l'anno scorso eri nel topic di Sarri a chiederne la testa, oggi sei qui a difendere il deambulante Chiellini, non posso di certo chiederti di ammettere quella che per me è l'evidenza e per te una boiata. 

Tu portami le prove del contrario e ti spedisco una cassetta di Guinness a casa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
8080 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

La questione su Chiellini non la capisco. 

Quando non manca ci si lamenta che manca. Quando c'è metà della gente non lo sopporta e dice che è il problema. .asd 

 

 

 

sono due “metà della gente” diverse evidentemente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103820 messaggi
1 minuto fa, ONLY4U ha scritto:

 

sono due “metà della gente” diverse evidentemente

 

No, sono gli stessi nomi .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2014
3331 messaggi
Inviato (modificato)
2 ore fa, Zico1982 ha scritto:

un giocatore puo anche non rispondere alla convocazione...visto che non fa piu di 5 partite a stagione. Per me un assoluto NO-GO

Immagino che a lui interessi rappresentare la nazionale a euro 2021.

Potrebbe essere la sua ultima occasione e penso faccia bene a giocarsela, visto che a contendergli il posto ci sono Romagnoli e Acerbi.

E a dirla tutta piacerebbe anche a me.

 

So che a molti qui la nazionale sta antipatica, ma per un calciatore è sempre una meta di arrivo.

 

E poi - qui non mi riferisco a te - vogliamo davvero discutere l'amore per la maglia da parte di Giorgio Chiellini?

Ho perso il conto delle volte che si è spaccato il naso o è rientrato in campo con la testa fasciata.

I miti si rispettano, profani che non siete altro .asd

Modificato da Fabri BN
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
50 minuti fa, BanMan ha scritto:

Proponi un regolamento nuovo sul forum: non si scrive se prima non si portano prove o documenti a sostegno della propria tesi. Ci sono utenti sopra che hanno postato articoli e frasi ma te non c'hai voluto sentire. Del resto l'anno scorso eri nel topic di Sarri a chiederne la testa, oggi sei qui a difendere il deambulante Chiellini, non posso di certo chiederti di ammettere quella che per me è l'evidenza e per te una boiata. 

Tu portami le prove del contrario e ti spedisco una cassetta di Guinness a casa. 

:261::haha:

ah, quelle erano prove ?

 

leggerò molto volentieri le tue prossime congetture su un'imminente invasione aliena, tanto le prove saranno simili :sisi:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Nov-2005
11540 messaggi
Il 27/3/2021 alle 22:53 , orlando9164 ha scritto:

 

 

Praticamente per dimostrare che Chiellini in Champions ha fatto figuracce non hai potuto fare altro che prendere due episodi entrambi dovuti sostanzialmente a un banale scivolone.. 

no no halma (.cit). io ho solo risposto ad un utente che diceva che se c'era Chiellini al posto di demiral sarebbe stato sicuramente meglio. In realtà non lo possiamo sapere perché anche Chiellini ha fatto cappellate il CL, ed ho preso le prime 2 che mi vengono in mente....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi
15 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

no no halma (.cit). io ho solo risposto ad un utente che diceva che se c'era Chiellini al posto di demiral sarebbe stato sicuramente meglio. In realtà non lo possiamo sapere perché anche Chiellini ha fatto cappellate il CL, ed ho preso le prime 2 che mi vengono in mente....

Senza andare troppo lontano basta ricordare la manata con il napoli,

 

Chiello è ipermegaforte ma non è un difensore di classe e tocco di fino.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13925 messaggi
19 minuti fa, ForzaJuveSP ha scritto:

no no halma (.cit). io ho solo risposto ad un utente che diceva che se c'era Chiellini al posto di demiral sarebbe stato sicuramente meglio. In realtà non lo possiamo sapere perché anche Chiellini ha fatto cappellate il CL, ed ho preso le prime 2 che mi vengono in mente....

 

Eh si, se ci sono bene, ma quelle non sono cappellate, sono semplici (e fatali, sebbene fortunatamente ininfluenti ) scivoloni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Sep-2009
6843 messaggi
Il 28/3/2021 alle 15:28 , KM 91 ha scritto:

:261::haha:

ah, quelle erano prove ?

 

leggerò molto volentieri le tue prossime congetture su un'imminente invasione aliena, tanto le prove saranno simili :sisi:

Spiega meglio la tua posizione. 

Ritieni che sia impossibile che alcuni calciatori abbiano peso in uno spogliatoio? 

Ritieni che sia impossibile che chiellini abbia peso nello spogliatoio? Ritieni lo spogliatoio Juve diverso dagli altri? 

Curiosità davvero, almeno per capire perché scomodi addirittura le congetture aliene per qualcosa che succede in qualsiasi società calcistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2890 messaggi

Riguardo la sua partecipazione all'europeo, fossi Acerbi/Romagnoli/Bastoni ci restererei male a vedermi rubare il posto da un difensore che in questa stagione avrà giocato sì e no quattro partite.

Poi sul valore di Giorgio credo si possa discutere poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
6 ore fa, Tecarterapia ha scritto:

Spiega meglio la tua posizione. 

Ritieni che sia impossibile che alcuni calciatori abbiano peso in uno spogliatoio? 

Ritieni che sia impossibile che chiellini abbia peso nello spogliatoio? Ritieni lo spogliatoio Juve diverso dagli altri? 

Curiosità davvero, almeno per capire perché scomodi addirittura le congetture aliene per qualcosa che succede in qualsiasi società calcistica

non lo ritengo impossibile in assoluto, ma AD OGGI non esiste nulla che faccia pensare quel che tu ed altri utenti considerate una certezza granitica.

per questo chiedevo e chiedo prove, perchè non mi pare molto corretto scrivere post basandoli su congetture personali non suffragate dal minimo indizio in proposito.

per esemplificare: ci fosse stato un compagno (o ex compagno) di chiellini che avesse dichiarato "nella cacciata di sarri hanno pesato tanto i senatori", allora ok, la congettura per la quale chiellini (e buffon e bonucci) han remato sempre contro sarri poteva avere un senso. c'era un elemento che poteva dar forza all'ipotesi.

ma buttare li la cosa senza uno straccio di riscontro non mi sembra corretto.

per dire: tutti sappiamo che del piero non sopportava capello, e non erano congetture perchè in un caso specifico (alla fine del 2 anno) addirittura lo sfanculò uscendo dal campo. ecco, nel caso di chiellini non esiste nulla che faccia pensare a ciò. l'unico elemento può essere il mancato saluto via social al momento dell'esonero, ma è un elemento condiviso con almeno 3/4 della rosa.

poi tu persoalmente sei liberissimo di credere che chiello abbia fatto il bruto della situazione, ma è una tua sola convinzione personale che non puoi spacciare come verità assoluta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...