Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Supercoppa Italiana "Finale" ] Juventus F.C. - A.C. Milan 1-0

Recommended Posts

Joined: 03-Aug-2006
9004 messaggi
1 minuto fa, ClaudioGentile ha scritto:

Devi giocare fino alla fine per segnare / incrementare il vantaggio, indipendentemente se ti sta girando bene o male. Non devi avere la pretesa di difendere l'1-0 portandoti 10 avversari in area tua. Lo fece con il Napoli a Torino l'anno scorso e sappiamo come e' andata e lo ha fatto pure con il Manchester United a Torino, indietreggiando ed inserendo addirittura Barzagli con la difesa a 5 per portarseli meglio gli avversari in area. La colpa di quelle due partite e' sua, poi dopo per paura di prendere gol cominciamo a giochicchiare ed a cercare di difendere l'1-0.

 

 

A torino con il MU ma anche con il Milan hai arretrato il baricentro per cinque minuti per il restio hai giocato tu, il problema è che se non riesci a fare due gol in 85 minuti i problemi sono altri non i 5 minuti in cui sei arretrato.......

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
4 minutes ago, Noel Gallagher said:

Io vi invidio,riuscite a parlare di calcio.

Le polemiche arbitrali sul nulla mi hanno fatto passare la voglia

Giusto. Purtroppo c'erano due rigori per noi (mani di Zapata e fallo sul piede di appoggio di Ronaldo) e nessun rigore per il milan (Conti e Emre Can non si toccano ma Emre Can ha il braccio appoggiato sulla schiena di Conti e quest'ultimo tira la maglietta di Emre Can, infatti si alza e se ne va senza neppure protestare). Ma i giornalai non lo dicono. Percio' continuano a fare polemiche su, come lo chiami tu, il nulla. L'unica cosa che non ha fatto l'arbitro in favore del milan e' stato ammonire e non espellere Matuidi per un calcione.

Modificato da ClaudioGentile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9004 messaggi

Voi avete una visione un po troppo da psp, in campo ci vanno due squadre e non è possibile stare nel centrocampo avversario per 95 minuti fatevene una ragione.....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
4 minuti fa, STELEO ha scritto:

Ma non diciamo cavolate dai, il fatto che non fai girare palla è perchè ti manca lucidità per la stanchezza e anche un pizzico di personalità.....in pratica ti caghi in mano.....ma succede a tutti quelli che non chiudono prima le partite e arrivi negli ultimi minuti con il risultato in bilico, perchè gli altri attaccano in massa perchè non hanno nulla da perdere.....ma questo è un problema che sanno che c'è e lavoreranno per risolverlo......io ho una mia idea ma meglio non dirla perchè altrimenti il forum esplode.....

 

dalle tue considerazioni deduco che:

- saremmo una squadra tecnicamente normale sul livello medio di tutte le altre quindi i nostri giocatori sono equiparabili a quelli medi del campionato italiano

- lo staff dei preparatori non è all'altezza perchè siamo stanchi ormai da 1 anno e mezzo ad oltranza ( e comunque qua decade il fatto che giochiamo controllando la partita tenendo un ritmo basso, fosse così saremmo lucidi e più riposati )

- i nostri giocatori sono dei cacasotto senza personalità

- il mister in 4 anni e mezzo non riesce a dare personalità ai giocatori per non cagarsi addosso e chiudere le partite, non riesce a far avere alla squadra una prestanza fisica adeguata.

 

praticamente siamo degli scappati di casa .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
1 minute ago, STELEO said:

A torino con il MU ma anche con il Milan hai arretrato il baricentro per cinque minuti per il restio hai giocato tu, il problema è che se non riesci a fare due gol in 85 minuti i problemi sono altri non i 5 minuti in cui sei arretrato.......

Il mio punto e' che se decidi di giocare in un certo modo, perche' sei stanco dopo 85' dove non sei riuscito a raddoppiare, per ovvi motivi, non portarti pero' gli avversari in area arretrando paurosamente il baricentro. Infatti com hai scritto tu, nonostante 85' contro il Manchester United, dove hai dominato, sono basti 5' con il baricentro basso e la difesa a 5 per beccare due gol da una squadra che in 1 partita e 85' non era riuscita a fare quasi nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
3 minutes ago, Juve la mia passione said:

 

dalle tue considerazioni deduco che:

- saremmo una squadra tecnicamente normale sul livello medio di tutte le altre quindi i nostri giocatori sono equiparabili a quelli medi del campionato italiano

- lo staff dei preparatori non è all'altezza perchè siamo stanchi ormai da 1 anno e mezzo ad oltranza ( e comunque qua decade il fatto che giochiamo controllando la partita tenendo un ritmo basso, fosse così saremmo lucidi e più riposati )

- i nostri giocatori sono dei cacasotto senza personalità

- il mister in 4 anni e mezzo non riesce a dare personalità ai giocatori per non cagarsi addosso e chiudere le partite, non riesce a far avere alla squadra una prestanza fisica adeguata.

 

praticamente siamo degli scappati di casa .asd 

Giocando con il baricentro basso corriamo male e ci stanchiamo di piu', da quello che si vede in campo.

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2010
393 messaggi
21 hours ago, Zebrone 91 said:

c'è fase e fase. se hai l'opportunità ma non la sfrutti per 15 minuti in superiorità, poi è da cretini cercare per forza il 2-0, quando ti basta l'1-0 e mancano pochi minuti, che puoi gestire benissimo con il possesso palla.

In Italia possiamo benissimo fare possesso palla alla fine, in effetti vinciamo spesso le partite 1-0. Mentre in Europa ricordo negli ultimi 3 anni siamo usciti due volte nei tempi di recupero.(Bayern, Real) E ricordo che contro le grandi squadre spesso facciamo fatica negli ultimi minuti a gestire il risultati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9004 messaggi
2 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Il mio punto e' che se decidi di giocare in un certo modo, perche' sei stanco dopo 85' dove non sei riuscito a raddoppiare, per ovvi motivi, non portarti pero' gli avversari in area arretrando paurosamente il baricentro. Infatti com hai scritto tu, nonostante 85' contro il Manchester United, dove hai dominato, sono basti 5' con il baricentro basso e la difesa a 5 per beccare due gol da una squadra che in 1 partita e 85' non era riuscita a fare quasi nulla.

Ma per favore dai.........hai preso un gol su una punizione regalata e il secondo su errore del portiere quando mai capiterà più........ti è girato tutto storto punto.......speriamo che sia stata la giornata sfortunata in champions e di compensare più avanti con la fortuna.......

 

Si arretra anche per non dare campo alle imbucate degli avversari, nel MU ci sono giocatori veloci se te ne scappa uno la frittata è fatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
Just now, STELEO said:

Ma per favore dai.........hai preso un gol su una punizione regalata e il secondo su errore del portiere quando mai capiterà più........ti è girato tutto storto punto.......speriamo che sia stata la giornata sfortunata in champions e di compensare più avanti con la fortuna.......

 

Si arretra anche per non dare campo alle imbucate degli avversari, nel MU ci sono giocatori veloci se te ne scappa uno la frittata è fatta.

Allora serve la controprova, stessa squadra allenatore diverso, se no andiamo avanti cosi' ad oltranza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9004 messaggi
7 minuti fa, Juve la mia passione ha scritto:

 

dalle tue considerazioni deduco che:

- saremmo una squadra tecnicamente normale sul livello medio di tutte le altre quindi i nostri giocatori sono equiparabili a quelli medi del campionato italiano

- lo staff dei preparatori non è all'altezza perchè siamo stanchi ormai da 1 anno e mezzo ad oltranza ( e comunque qua decade il fatto che giochiamo controllando la partita tenendo un ritmo basso, fosse così saremmo lucidi e più riposati )

- i nostri giocatori sono dei cacasotto senza personalità

- il mister in 4 anni e mezzo non riesce a dare personalità ai giocatori per non cagarsi addosso e chiudere le partite, non riesce a far avere alla squadra una prestanza fisica adeguata.

 

praticamente siamo degli scappati di casa .asd 

Scusa un secondo ma forse siamo la squadra che in Italia fa più partite di tutte, ma non solo, siamo l'unica squadra obbligata a vincerle tutte, se secondo te questo non porta ad avere sia stanchezza fisica che psicologica tu capisci poco di calcio.......noi come tutte le squadre non possiamo sempre essere al 100% ma incontriamo tutte e le vinciamo quasi tutte indipendentemente dalla condizione degli avversari, la forza del mister è proprio quella di riuscire a tenere alta l'attenzione sia in Champions che in campionato tre giorni dopo contro una Atalanta qualsiasi e ti assicuro che non è facile.

 

Mi sembra che in Europa siamo quelli che hanno fatto meglio e il Barca ad esempio ha perso punti con squadre molto al di sotto della loro forza quindi di che parliamo.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9004 messaggi
4 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Allora serve la controprova, stessa squadra allenatore diverso, se no andiamo avanti cosi' ad oltranza.

La controprova l'avrai e ovviamente non vinceremo come in questi anni, ma tu tirerai fuori scuse qualsiasi per portare l'acqua al tuo mulino non ho dubbi.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2018
9555 messaggi
1 ora fa, Nameless ha scritto:

Per me, oltretutto, GESTIONE del risultato significa mettere la palla in cassaforte, fare torello e TENERLA.

 

Come disse Conte appena arrivato, finchè la palla l'abbiamo noi, non ci sono problemi. Questa frase mi rimarrà sempre scolpita dentro.

 

Deve esser una gestione attiva, invece noi ci abbassiamo e lasciamo la palla agli avversari, contando sulla nostra ottima difesa. Ma così rischi sempre troppo, è una gestione PASSIVA, che non può far altro che portare a lanci lunghi ad cazzum ed errori in appoggio ed in uscita.

 

Poi, non avendo un minimo di movimenti offensivi, buttiamo nel cesso 1000 ripartenze perchè chi sale con la palla non sa mai chi l'accompagna e chi no, per cui spesso si improvvisa col risultato di perdere il pallone.

 

Guarda quella frase è stata importantissima anche per me. Mi ricordo benissimo che disse “la palla la dobbiamo sempre avere noi” con una determinazione e cattiveria che mi rimasero impresse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi
18 minutes ago, STELEO said:

La controprova l'avrai e ovviamente non vinceremo come in questi anni, ma tu tirerai fuori scuse qualsiasi per portare l'acqua al tuo mulino non ho dubbi.......

Per quale motivo dovrei farlo? .boh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25021 messaggi
34 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Allora serve la controprova, stessa squadra allenatore diverso, se no andiamo avanti cosi' ad oltranza.

Ma vi fa così schifo vincere ogni anno che avete tutta sta voglia di vedere se si riesce a vincere anche con un altro allenatore? Io ci metterei la firma col sangue per andare avanti così a oltranza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39301 messaggi
23 minuti fa, Squall_Leonhart ha scritto:

Guarda quella frase è stata importantissima anche per me. Mi ricordo benissimo che disse “la palla la dobbiamo sempre avere noi” con una determinazione e cattiveria che mi rimasero impresse 

io ho notato questo più singoli ha allegri più si affida  a loro

 

anziche sottomettere l'avversario con Ronaldo cancelo costa etc , gioca ancora rischiando meno affindandosi solo a loro

 

quel juventus manchester 1-2 forse ha influito fino a quel momento stavamo facendo bene

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
1 hour ago, Juve la mia passione said:

 

appunto,   quindi alla fine non finiamo ( scusate il gioco di parole ) per rischiare di più interpretando le partite in quel modo?

 

abbiamo visto che se alziamo il ritmo possiamo fare gol quasi ogni azione, perchè non giocare anche solo 45 minuti come si deve e poi controllare con un doppio vantaggio?

 

è un anno e mezzo che con 1-0 e ritmo basso poi ad ogni finale di partita rischiamo, real - juve dello scorso anno non ha insegnato nulla quindi? 

Un anno e mezzo con gli 1 a 0 è un dato del tutto estraneo alla realtà. E' proprio un falso, mi spiace. Abbiamo segnato ALMENO 3 gol la stagione scorsa in 17 partite di campionato. Un girone. 5 volte ne abbiamo segnati 4, una volta 6, una volta sette. quest'anno siamo a 27 partite ufficiali (campionato, CI, CL e Supercoppa) e il risultato di 1 a 0 si è verficato SEI volte. Mano di un quarto.

La frase in nerettto non ha senso. Perchè, appunto, non corrisponde alla realtà dei fatti.

 

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9004 messaggi
36 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Per quale motivo dovrei farlo? .boh

Perchè nonostante l'evidenza dei numeri continuate a dare addosso a Allegri e quindi troverete un motivo per aver ragione......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9004 messaggi
15 minuti fa, Michele.Bianconero36 #MY7H ha scritto:

io ho notato questo più singoli ha allegri più si affida  a loro

 

anziche sottomettere l'avversario con Ronaldo cancelo costa etc , gioca ancora rischiando meno affindandosi solo a loro

 

quel juventus manchester 1-2 forse ha influito fino a quel momento stavamo facendo bene

Per me hanno influito gli infortuni, le tante partite e la necessità di vincerle tutte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
1 ora fa, STELEO ha scritto:

Scusa un secondo ma forse siamo la squadra che in Italia fa più partite di tutte, ma non solo, siamo l'unica squadra obbligata a vincerle tutte, se secondo te questo non porta ad avere sia stanchezza fisica che psicologica tu capisci poco di calcio.......noi come tutte le squadre non possiamo sempre essere al 100% ma incontriamo tutte e le vinciamo quasi tutte indipendentemente dalla condizione degli avversari, la forza del mister è proprio quella di riuscire a tenere alta l'attenzione sia in Champions che in campionato tre giorni dopo contro una Atalanta qualsiasi e ti assicuro che non è facile.

 

Mi sembra che in Europa siamo quelli che hanno fatto meglio e il Barca ad esempio ha perso punti con squadre molto al di sotto della loro forza quindi di che parliamo.......

 

Ma su questo sono d’accordo!!!

non si può essere sempre al 100% però concorderai che l’impressione di essere veramente in palla è assai rara durante la stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2018
932 messaggi
2 ore fa, Noel Gallagher ha scritto:

Io vi invidio,riuscite a parlare di calcio.

Le polemiche arbitrali sul nulla mi hanno fatto passare la voglia

 

Fossero solo quelle...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22403 messaggi
22 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Dispiace che rispondi così,

 

si chiama ironia .asd 

22 ore fa, orlando9164 ha scritto:

ma ciò che ho scritto è reale, non puoi negarlo, non ci sono i presupposti.

 

vabbè...allora di che parliamo....hai deciso tu quello che è reale e quello che non lo è ...su quale base poi? quello che ti convince?

 

22 ore fa, orlando9164 ha scritto:

Se fosse vero che finchè i singoli sono in forma si vince, altrimenti sono guai avremmo già pagato le conseguenze, avremmo perso qualche campionato o fatto qualche figuraccia di quelle epiche, invece non solo abbiamo sempre vinto campionati con merito e fatte buonissime stagioni in Champions, ma da quando è arrivato l'allenatore che, come si dice, lascia la fase offensiva al caso abbiamo vinto la Coppa Italia dopo 20 anni, non contenti l'abbiamo vinta un'altra volta consecutivamente (per la prima volta nella storia del calcio italiano), e già che c'eravamo l'abbiamo vinta per la terza e quarta volta. Poi, considerando che la nostra squadra, nel migliore dei casi, è in forma 2 partite e mezzo all'anno, 3 partite e mezzo quando ci va di c*lo e si allineano i pianeti e addirittura 4 partite abbondanti se quest'ultima eventualità si verifica in un anno bisestile, il fatto che dovremmo essere nei guai quando non sono in forma dovrebbe verificarsi molte volte in un mese, giusto? Roba, però, innegabilmente completamente incompatibile con i risultati di questi anni.

Vedendola da un altro punto di vista, magari ok, finchè i singoli sono in forma si vince… bene, ma allora, sempre alla luce dei capolavori di questi 3+4 anni, dove sarebbe il problema? Si dà per scontato che è un problema, ma dato che abbiamo fatto stagioni meravigliose di un ciclo indimenticabile (che ancora stiamo vivendo) il problema quale sarebbe?

Ma appunto è una cosa assurda, nessuna squadra potrebbe vincere tutto in patria e fare ottime figure da outsider in Europa se non avesse organizzazione in fase difensiva e in fase offensiva.

 

non ho mai detto che se i singoli non sono in forma non si vince... c'è talmente tanta differenza tecnico-tattica-caratteriale e di organizzazione societaria tra noi e gli altri in italia che anche con una forma fisica non brillante cmq riusciamo a prevalere.

quello che ho detto è che la manovra ne risente.

è piuttosto evidente anche dai numeri ad inizio stagione (tranne questa stagione che è stata anomala), nel richiamo tra fine dicembre e inizio gennaio e a fine stagione quanto le condizione dei nostri singoli cala, calano anche i numeri..quelli che aiutano a raccontare la realtà a volte: % di passaggio, palle recuperate, tiri in porta...nei periodi suddetti sono sempre più bassi del normale. 

 

Le rose dalla juve di allegri sono sempre state delle grandi rose...il cammino europeo è stato quasi sempre buono, ma molte volte ci è andata bene (es. tottenham) o abbiamo giocato brutte partite e cmq passato il turno (monaco)...quando abbiamo giocato bene siamo sempre passati (a parte con il real al ritorno lo scorso anno,  ma li all'andata abbiamo fatto malissimo).  Per questo insisto che dovremmo impegnarci a giocar bene. Per questo mi preoccupo quando questa squadra rallenta e specula (Real lo scorso anno, Bayern, MU quest'anno, dovrebbero averci insegnato che non possiamo rallentare e gestire come facciamo con le squadracce italiche!!) 

 

L'organizzazione difensiva di allegri ho già detto che è molto buona (anche se la sua idea di difendersi in area non mi trova molto d'accordo considerando che avremmo la possibilità tattico-organizzativa di fare recupero alto ed evitare di portarsi gente in area....ma vabbè...de gustibus) quindi su questo non mi puoi dire nulla...

La fase offensiva ho detto che è basata sui singoli e che non ci sono schemi : oltre che essere evidente, in caso ci fosse qualche problema di comprensione nel valutare le immagini, interviene lo stesso Allegri più volte nella sua carriera (anche da noi,si ) a dire che lui di schemi non ne vuole sentir parlare! (una banale ricerca sull'internet ti tira fuori una quantità notevole di virgolettati in merito). Quindi è allegri che certifica che non abbiamo organizzazione della fase offensiva. Come ti ho detto in questo scambio, il fatto di affidarsi alle letture dei singoli da un lato rende la manovra offensiva imprevedibile quando i nostri hanno la gamba giusta....quando invece siamo un po appannati (non necessariamente significa che finiamo con la lingua penzoloni..ma che chi deve fare gioco ha quella frazione di tempo di reazione in meno che fa fluire o meno l'azione) allora la nostra fase offensiva diventa sterile e macchinosa (alcune partite stagionali nei periodi no li chiudiamo con pochissimi tiri nello specchio avversario! ). Quello che lamento è che questo fondamentalismo verso gli schemi offensivi ci limita molto quando i creatori di gioco e gli attaccanti non hanno l'oro vivo addosso......

 

 

22 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Per l'approccio di questa stagione paragonato a quello della scorsa stagione (più aggressivo quello di quest'anno) è inutile dire qualcosa in più, i dati parlano chiaro, basta andare a guardarli… oppure, se ci si annoia a cercare dati (come se dare un'occhiata ai PDF con le informazioni di ogni partita di campionato messi a disposizione sul sito della Serie A fosse complesso), basta anche ricordarsi uno degli spunti di discussione più affrontati di questa stagione, ovvero le numerose chiare occasioni da gol non concretizzate, argomento che l'anno scorso non veniva affrontato dato che facevamo molta fatica a produrre occasioni.

 

 

grazie al catzo, eh...scusami!....alla squadra dello scorso anno ci hai aggiunto CR7, Cancelo, Can...se fossero diminuite le % li davanti ci sarebbe stato un problemino mi sa... 

 

22 ore fa, orlando9164 ha scritto:

 

Perciò no, non penso di dover guarire da nulla, come vedi ciò che ho scritto è logico e corrisponde perfettamente alla realtà, cose che non possono essere smentite. Poi se vuoi smentirle o negarle libero di farlo, ma almeno non dire agli altri di tornare a vedere la realtà, non ci faresti una bella figura.

 

aridaje: sempre la solita storia....

vivi pure nella tua realtà, non voglio rovinarti il giochino!...

di fare brutte figure me ne sono sempre fregato abbastanza poco...ma tutta questa juve spumeggiante in questa stagione non ce la vedo (come ti ho detto qualche post fa a parte 3 partite in CL e in campionato coi ciucci...) . a giudicare dai commenti non sembro l'unico a cui il nostro gioco non piace...ma vabbè...capisco che ci sia chi come te guarda al risultato e pensa che sia tutto bellissimo. de gustibus!

 

guardo le partite e vedo tante che cose che non mi piacciono ...

poi fin quando non vedrò i numeri (ti sfido a trovarli) che mi diranno che questa squadra recupera alto il pallone, staziona prevalentemente nella metà campo avversaria, difende nella metà campo avversaria, migliora il numero di passaggi riusciti in zona offensiva (bada numero , non %, le percentuali di passaggio), migliora le % realizzative, non mi potrai venire a dire che giochiamo un calcio moderno e propositivo.

 

poi sei liberissimo di esaltarti con il calcio di allegri...ma a me, salvo quando i ns sono in forma supersajant, non piace!

...e come ho scritto nel primo post..se giochiamo contro l'altetico così come abbiamo fatto con quegli scappati di casa del mafian, ci massacrano!

 

saluti va!

 

 

la juve vince quindi ok

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jul-2014
6662 messaggi

quest'anno su 19 partite di campionato, solo in 4 occasioni siamo arrivati ad un quarto d'ora dalla fine, con 2 gol di vantaggio (e poi mantenuti)

juve bologna 2-0 (reti 14' e 16') risultato finale 2-0

udinese juve 0-2 (reti 33' e 37') risultato finale 0-2

juve spal 2-0 (reti 29' e 60') risultato finale 2-0

viola juve (reti 31' e 69') risultato finale 0-3

da notare come 3 volte su 4, raggiunto il doppio vantaggio abbastanza presto, il tabellino non sia poi cambiato

 

in tutte le altre 15 partite, ad un quarto d'ora dalla fine, il risultato era ancora in bilico (in vantaggio di un gol o in parità)

 

a me sorprende che una squadra così forte e così + forte delle altre, si sia trovata così tante volte a battagliare con l'avversario o a tenere aperta la partita, dopo ben 75 minuti di gioco

alcune volte ci può tranquillamente stare, specie con napoli inter roma milan lazio atalanta

vincere nn è mai facile, ne scontato e i passi falsi o giornate no è normale che ci siano

ma è successo anche con chievo parma sassuolo frosinone genoa empoli cagliari samp

 

15 su 19 è un dato altissimo, specie x il rapporto di forza con le rivali

un problema a mio avviso c'è

trovo fuorviante parlare a turno di sfortuna, ci può stare, casualità, giochiamo tanto, faceva caldo, freddo, campo pesante, nn si può vincerle tutte di goleada, l'avversario fa catenaccio, colpa dei giocatori che hanno sbagliato troppo, colpa dell'arbitro, avevamo tante assenze, veniva dopo la sosta, prima della sosta, dopo la champions, prima della champions, la terza partita in una settimana, dopo i carichi di lavoro, l'ultima di un miniciclo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
4 ore fa, TheOriginalPortugal ha scritto:

 

Non sono molto d'accordo con questa frase..

 

Quando andavamo a fare la preparazione all'estero nell'epoca dell'operazione simpatia, ci accoglieva mezzo mondo, ed esponevamo giocatori del calibro di Almiron, Tiago, Iaquinta e Balzaretti..

 

 

 

qua si parla di un salto di livello globale, esponenziale

cioè di ambire ad essere come il real e il barca

se vuoi sfondare certi muri devi anche catturare i pubblici, rubare un po' gli occhi

la gente dall'altra parte del mondo deve guardarsi una partita per divertirsi, veder dello spettacolo, altro che circo

se non sei tifoso, juve milan dell'altra sera è valsa come un inasprimento della pena in carcere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jun-2006
33623 messaggi
15 minuti fa, gide76 ha scritto:

quest'anno su 19 partite di campionato, solo in 4 occasioni siamo arrivati ad un quarto d'ora dalla fine, con 2 gol di vantaggio (e poi mantenuti)

juve bologna 2-0 (reti 14' e 16') risultato finale 2-0

udinese juve 0-2 (reti 33' e 37') risultato finale 0-2

juve spal 2-0 (reti 29' e 60') risultato finale 2-0

viola juve (reti 31' e 69') risultato finale 0-3

da notare come 3 volte su 4, raggiunto il doppio vantaggio abbastanza presto, il tabellino non sia poi cambiato

 

in tutte le altre 15 partite, ad un quarto d'ora dalla fine, il risultato era ancora in bilico (in vantaggio di un gol o in parità)

 

a me sorprende che una squadra così forte e così + forte delle altre, si sia trovata così tante volte a battagliare con l'avversario o a tenere aperta la partita, dopo ben 75 minuti di gioco

alcune volte ci può tranquillamente stare, specie con napoli inter roma milan lazio atalanta

vincere nn è mai facile, ne scontato e i passi falsi o giornate no è normale che ci siano

ma è successo anche con chievo parma sassuolo frosinone genoa empoli cagliari samp

 

15 su 19 è un dato altissimo, specie x il rapporto di forza con le rivali

un problema a mio avviso c'è

trovo fuorviante parlare a turno di sfortuna, ci può stare, casualità, giochiamo tanto, faceva caldo, freddo, campo pesante, nn si può vincerle tutte di goleada, l'avversario fa catenaccio, colpa dei giocatori che hanno sbagliato troppo, colpa dell'arbitro, avevamo tante assenze, veniva dopo la sosta, prima della sosta, dopo la champions, prima della champions, la terza partita in una settimana, dopo i carichi di lavoro, l'ultima di un miniciclo

 

il dato è quello che ha scritto e le scuse che troviamo sono queste qua

 

scuse che non hanno nulla a che vedere con la realtà di una filosofia di gioco che preferisce non sbilanciarsi troppo durante la gara, rischiando alla fine il pareggio, pur di non sbilanciarsi troppo perché se ti sbilanci troppo rischi... il pareggio

 

assurdo ma vero

 

cosa può rischiare, nell'attaccare l'avversario fino a demolirlo (o almeno a mettere in sicurezza il risultato), una squadra con una caterva di campioni come questa Juve? Io veramente non so cosa dire

 

 

 

Modificato da joyce
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...