Vai al contenuto
Bradipo76

Il gioco di Allegri. Topic unico ed irresistibile

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
3 ore fa, Squall_Leonhart ha scritto:

La soddisfazione?

 

Ma perché chi è contro Allegri deve volere il male della squadra?

 

Ma tu e quelli che parlano come te state male veramente 

Questa cosa infatti è surreale. Eppure molti se sono convinti :261:

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
8 minuti fa, STELEO ha scritto:

Prima di tutto non si può dire anni 80/90 perchè le squadre vanno a cicli e durano molto meno, la Juve di Trapattoni era due spanne sopra le altre sia come organico sia come possibilità finanziarie, i campioni venivano tutti da noi oltretutto non essendoci ancora la legge Bosman avevamo in mano il mercato italiano (non ti dice nulla che nell'82 7 giocatori della Juve vinsero il mondiale e l'ottavo non riusci andare a causa infortunio)......eravamo già forti prima (infatti arrivavamo da due scudetti consecutivi) ma quando arrivò Platini eravamo la squadra non più forte d'Italia di gran lunga ma del mondo e se non avessimo perso nella sciagurata notte di Atene con l'Amburgo ora avremmo 2 Coppe Campioni in più......l'unico campione che non abbiamo preso è stato Maradona per problemi legati alla Fiat (ricordo che di stranieri se ne potevano avere solo 2) ed è andato al Napoli dove Ferlaino ipotecò mezza Napoli, nonostante questo fino al calo prestazionale di Platini eravamo nettamente più forti e vincemmo 2  campionati ebbene si 2 campionati in 4 anni perchè nonostante la squadra più forte le motivazioni per ripetersi erano sempre difficili da rigenerare (lo diceva sempre il Trap)......perchè vincere molto spesso è un problema mentale.....

 

Questa la Juve ma perchè il Milan di Sacchi non era almeno 2 spanne sopra le altre? Eppure vinse poco in Italia perchè aveva un gioco dispendiosissimo.......e ovviamente riusciva a rendere meglio in Champions perchè si preparava per quelle partite......

I campionati anni 80 erano molto più difficili. Vincere in trasferta non era facile. Le regole erano pure diverse .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Viva la Juve e viva Max; per fortuna ancora per un po' saranno una cosa sola. .oo.rulez :sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
11 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Dire che per vincere si deve giocare male è surreale. Ma per difendere questo allenatore ormai ci si è autoconvinti di questo. Sul tema ormai non si riesce più a fare una discussione seria. Lippi è uno degli esempi di come si possa giocar bene e anche vincere. Ma citerei anche il nostro Zoff nel 1990. È un pregio saper vincere anche nelle giornate storte ma non si può partire da questo assunto per esaltare il gioco anarchico di Allegri. Il mio è un intervento generale. Non diretto a te in particolare. Ho solo preso spunto dal tuo messaggio.

Guarda che qui nessuno dice che per vincere bisogna giocar male (almeno non io), però il giocar bene è molto soggettivo, io ad esempio quando la Juve gestisce la palla a suo piacimento per 65/70 minuti di gioco e non prende un tiro in porta in tutta la partita dico che ha giocato bene, con questo c'è chi esteticamente gioca meglio, con la Juve raramente vedi una bellissima partita in ogni caso perchè noi abbiamo un'organizzazione che non facciamo giocare bene gli altri, il Napoli anche quello di Sarri con noi raramente ha fatto una bella partita...... poi sono con te che con la Lazio e Atalanta abbiamo fatto pietà oltre a perdere perchè loro hanno avuto molte più occasioni di noi........

 

Purtroppo siamo andati in calando dopo la champions per infortuni che non ci hanno permesso di fare il dovuto turnover soprattutto a centrocampo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Aug-2016
1899 messaggi
1 ora fa, Aut ha scritto:

Son quattro anni che vinci tutto in italia

Uno poi se ne fa anche una ragione se salta una coppa italia

Con champions e scudetto a maggio sarei contento lo stesso

 

D'accordissimo con te.

Ma... suvvia... saresti contento ugualmente col solo scudetto?

Qui non si tratta di essere disfattisti, menagrami o complottisti. 

Io stesso sono così juventino fino al midollo che sfido chiunque all'esame del DNA più limpido (:261:)

 

Si tratta di dire la nostra.

La mia è questa: ad inizio anno ero convinto fosse l'anno buono.

Ora, semplicemente non sono più così convinto... la difesa sembra fragile, Bonucci in calo vertiginoso, Cancelo in ritardo di maturità, Chiellini fortissimo se... il polpaccio non lo tormenta... E improvvisamente ti va via Benatia e vedi comparire la difesa Rugani-De Sciglio e Cancelo che mostra la faccia tenebrosa...

A questo aggiungo il gioco SUPERBO visto contro il Manchester fino al ribaltamento e poi le prove incomprensibili con lo Joung Boiz in periodo di forma, e le prove contro Lazio e Atalanta in periodo di fuori forma.

Per carità, le partite fanno storia a se...

Però... qualche dubbio compare... CR7 e Dybala che SEMBRANO ancora non integrarsi, e sian qui ad aspettare il monumentale Mandzukic -  che non è giovanissimo - a risolvere problemi...

 

ecco... a me SEMBRA così per tirarla corta... sbaglio?

Lo confesso... col solo scudetto... non sarei totalmente soddisfatto...   l'ho detta, via!   .oo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33255 messaggi
50 minutes ago, GabrielKoi said:

 

Ah.

Si accontenta di poco il signorino.

be' solitamente lui quando chiede limo con autista si presenta l'elicottero

 

abbi pazienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
1 minuto fa, Moeller 73 ha scritto:

I campionati anni 80 erano molto più difficili. Vincere in trasferta non era facile. Le regole erano pure diverse .

 

A mio parere c'era una diversa mentalità, il Trap era il tipo che andava in trasferta per pareggiare....

 

In quel senso il Milan di Sacchi ha dato la svolta, andava a Madrid con il Real per vincere.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
11 minuti fa, detestomicio ha scritto:

Da ex allenatore ti dico che si viene giudicati dai risultati...lui quando arrivò alla Juve disse che gli avevano chiesto di continuare a vincere e ci è riuscito,poi che ci siano varie "filosofie" di gioco è fuori di dubbio.

Ma sui risultati non è contestabile. Dove è criticabile è sul modo, faticoso, in cui spesso ha vinto in questi anni. A me andrebbe bene se non si vincesse da anni. Tuttavia siccome c'è un ampio divario con gli avversari in Italia, vorrei vedere un calcio più piacevole e redditizio in termini di reti fatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29164 messaggi
1 minuto fa, STELEO ha scritto:

A mio parere c'era una diversa mentalità, il Trap era il tipo che andava in trasferta per pareggiare....

 

In quel senso il Milan di Sacchi ha dato la svolta, andava a Madrid con il Real per vincere.....

Perfettamente. Il mantra era la media inglese. Platini non sopportava il gioco del Trap .asd.  Ma era un calcio molto diverso da oggi. Sacchi ha dato la svolta in questo senso. Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33255 messaggi
57 minutes ago, Aut said:

 

ho solo tanto tempo libero perchè ho l'influenza .asd 

e ho capito 

 

ma parli come Fusaro .asd 

 

ti mancava di dire il turboantiallegrista .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Aug-2016
12069 messaggi
3 minuti fa, baggioforever ha scritto:

 

Io sono juventino, spero che la juve vinca sempre, ma non mi piace Allegri e spero che venga sostituito al più presto.

È su questa frase che si basa tutto. Pare una cavolata no? In fondo è stato detto più volte dai non amanti di Allegri che chiunque potrebbe vincere in Italia con la juve, ma giocando sicuramente meglio. Bene allora sostituiamolo con chiunque, ma così a naso tenderei a non mettere in questa lista i tanto nominati Klopp e Guardiola, qualcosa mi dice che non hanno motivo di muoversi da dove stanno. Il più gettonato resta Zidane quindi...bene prendiamo Zidane che lo sappiamo tutti ha un gioco totalmente diverso da Allegri....aspe un attimo forse no. Restano tutti gli altri comunque, un nome vale l'altro, tutti giocano meglio di Max, ergo scegliamone uno. Il punto è che io sono anche pronto a mettermi li a tifare per il prossimo allenatore, chiunque esso sia, l'ho sempre fatto, pure con Maifredi, e ti ho detto tutto, ma quelli che ora sono contro Allegri sono disposti poi a cuccarsi il chiunque arriverà? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2018
382 messaggi
3 ore fa, Aut ha scritto:

 

Trapattoni alla juve c'è stato quindici anni e ha vinto solo una coppa dei campioni

 

Che ne vale 3 di quelle di oggi considerato che partecipava solo la vincente al campionato ed erano tutti doppia sfida esclusa la finale.... quindi....

Modificato da Magneto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
6 minuti fa, Aslan ha scritto:

 

 

Lo confesso... col solo scudetto... non sarei totalmente soddisfatto...   l'ho detta, via!   .oo

E' ovvio che il tifoso vuole sempre ciò che non riesce ad avere, 19 squadre di A festeggerebbero per una settimana se vincessero lo scudetto ma noi vogliamo la champions.....io sarò atipico la champions la considero un qualcosa in più, una speranza che nascondo nel cassetto, è ovvio che sarei triste se non riuscissimo a vincerla, ma mi passerebbe quasi subito se so di aver vinto comunque il campionato......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2018
7141 messaggi
6 minuti fa, STELEO ha scritto:

Prima di tutto non si può dire anni 80/90 perchè le squadre vanno a cicli e durano molto meno, la Juve di Trapattoni era due spanne sopra le altre sia come organico sia come possibilità finanziarie, i campioni venivano tutti da noi oltretutto non essendoci ancora la legge Bosman avevamo in mano il mercato italiano (non ti dice nulla che nell'82 7 giocatori della Juve vinsero il mondiale e l'ottavo non riusci andare a causa infortunio)......eravamo già forti prima (infatti arrivavamo da due scudetti consecutivi) ma quando arrivò Platini eravamo la squadra non più forte d'Italia di gran lunga ma del mondo e se non avessimo perso nella sciagurata notte di Atene con l'Amburgo ora avremmo 2 Coppe Campioni in più......l'unico campione che non abbiamo preso è stato Maradona per problemi legati alla Fiat (ricordo che di stranieri se ne potevano avere solo 2) ed è andato al Napoli dove Ferlaino ipotecò mezza Napoli, nonostante questo fino al calo prestazionale di Platini eravamo nettamente più forti e vincemmo 2  campionati ebbene si 2 campionati in 4 anni perchè nonostante la squadra più forte le motivazioni per ripetersi erano sempre difficili da rigenerare (lo diceva sempre il Trap)......perchè vincere molto spesso è un problema mentale.....

 

Questa la Juve ma perchè il Milan di Sacchi non era almeno 2 spanne sopra le altre? Eppure vinse poco in Italia perchè aveva un gioco dispendiosissimo.......e ovviamente riusciva a rendere meglio in Champions perchè si preparava per quelle partite......

 

hai fatto un enorme giro di parole per non ammettere quello che è impossibile non ammettere.....

 

La differenza che c'era in quegli anni tra noi e le altre non è minimamente paragonabile con la NETTA E ABISSALE differenza che riscontriamo oggi.

c'è poco da discutere e così punto e basta.

 

in quegli anni anche squadre che dovevano salvarsi come Udinese o Avellino avevano fior di giocatori come Zico Edinho e Dirceu, oggi i Frosinone, Spal, Chievo, Empoli, Genoa ecc ecc chi hanno?

 

La roma dei primi anni 80 aveva giocatori come Falcao, Conti, Ancelotti e Pruzzo (che ora è un cogl.ione ma era un ottimo giocatore) ora che cos'è la roma?

il napoli aveva Maradona, Careca, Alemao, Bagni e Giordano vuoi per caso paragonarlo col napoli di tiraggir LorenzInzign?

La samp dei primissimi anni 90 aveva calciatori come Vialli, Mancini, Lombardo, Cerezo, Jugovic, Vierchowod ora chi stracaxxo ha la Samp?

Tanto è vero che proprio dalla samp ne acquistammo ben 4 per vincere la CL (Vialli, Lombardo, Jugovic e Vierchowod)

Per non parlare del milan dei primi anni 90 che coincise col secondo periodo del Trap, dove eravamo francamente inferiori.

 

Lo stesso Verona che hai prima citato era una buona squadra e il fatto che addirittura abbia vinto un campionato dimostra esattamente ciò che dico io e NON ciò che vorresti dimostrare tu.

Il Verona di oggi chi è? La Lazio? la Fiorentina? la Samp? queste squadre hanno probabilità di vincere un campionato oggi?

NEMMENO UNA POSSIBILITA' SU UN MILIARDO.

 

era molto più difficile vincere il campionato allora piuttosto che adesso ed era molto più difficile vincerlo per più anni consecutivamente, proprio perchè la differenza con gli altri competitori era minima a differenza di quella enorme di oggi.

Non si può negare questa cosa.

e questo attuale solco enorme è merito della società e dirigenza non degli allenatori di turno.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
7 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Ma sui risultati non è contestabile. Dove è criticabile è sul modo, faticoso, in cui spesso ha vinto in questi anni. A me andrebbe bene se non si vincesse da anni. Tuttavia siccome c'è un ampio divario con gli avversari in Italia, vorrei vedere un calcio più piacevole e redditizio in termini di reti fatte.

Più piacevole posso darti ragione ma più redditizio sarà dura anche perchè anche solo come reti fatte non abbiamo quasi sempre il miglior attacco alla fine.....

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9140 messaggi
1 minuto fa, torino juventina ha scritto:

 

hai fatto un enorme giro di parole per non ammettere quello che è impossibile non ammettere.....

 

La differenza che c'era in quegli anni tra noi e le altre non è minimamente paragonabile con la NETTA E ABISSALE differenza che riscontriamo oggi.

c'è poco da discutere e così punto e basta.

 

in quegli anni anche squadre che dovevano salvarsi come Udinese o Avellino avevano fior di giocatori come Zico Edinho e Dirceu, oggi i Frosinone, Spal, Chievo, Empoli, Genoa ecc ecc chi hanno?

 

La roma dei primi anni 80 aveva giocatori come Falcao, Conti, Ancelotti e Pruzzo (che ora è un cogl.ione ma era un ottimo giocatore) ora che cos'è la roma?

il napoli aveva Maradona, Careca, Alemao, Bagni e Giordano vuoi per caso paragonarlo col napoli di tiraggir LorenzInzign?

La samp dei primissimi anni 90 aveva calciatori come Vialli, Mancini, Lombardo, Cerezo, Jugovic, Vierchowod ora chi stracaxxo ha la Samp?

Tanto è vero che proprio dalla samp ne acquistammo ben 4 per vincere la CL (Vialli, Lombardo, Jugovic e Vierchowod)

Per non parlare del milan dei primi anni 90 che coincise col secondo periodo del Trap, dove eravamo francamente inferiori.

 

Lo stesso Verona che hai prima citato era una buona squadra e il fatto che addirittura abbia vinto un campionato dimostra esattamente ciò che dico io e NON ciò che vorresti dimostrare tu.

Il Verona di oggi chi è? La Lazio? la Fiorentina? la Samp? queste squadre hanno probabilità di vincere un campionato oggi?

NEMMENO UNA POSSIBILITA' SU UN MILIARDO.

 

era molto più difficile vincere il campionato allora piuttosto che adesso ed era molto più difficile vincerlo per più anni consecutivamente, proprio perchè la differenza con gli altri competitori era minima a differenza di quella enorme di oggi.

Non si può negare questa cosa.

e questo attuale solco enorme è merito della società e dirigenza non degli allenatori di turno.

Non discuto che loro avessero dei buoni giocatori anche perchè più di due stranieri non potevamo comprare ma noi avevamo l'11 più forte del mondo ora non mi sembra, solo quest'anno con Ronaldo ci siamo avvicinati alle big......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Sep-2006
2667 messaggi
10 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

È su questa frase che si basa tutto. Pare una cavolata no? In fondo è stato detto più volte dai non amanti di Allegri che chiunque potrebbe vincere in Italia con la juve, ma giocando sicuramente meglio. Bene allora sostituiamolo con chiunque, ma così a naso tenderei a non mettere in questa lista i tanto nominati Klopp e Guardiola, qualcosa mi dice che non hanno motivo di muoversi da dove stanno. Il più gettonato resta Zidane quindi...bene prendiamo Zidane che lo sappiamo tutti ha un gioco totalmente diverso da Allegri....aspe un attimo forse no. Restano tutti gli altri comunque, un nome vale l'altro, tutti giocano meglio di Max, ergo scegliamone uno. Il punto è che io sono anche pronto a mettermi li a tifare per il prossimo allenatore, chiunque esso sia, l'ho sempre fatto, pure con Maifredi, e ti ho detto tutto, ma quelli che ora sono contro Allegri sono disposti poi a cuccarsi il chiunque arriverà? 

 

Ma perchè CHIUNQUE? Io penso che diversi allenatori vincerebbero comunque sulla panchina della Juve, ma non "chiunque". Io vorrei sostituire anche dei giocatori, ma non con CHIUNQUE. Io spero che la società prenda uno più bravo a far giocare la squadra e che continui a vincere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
10 minuti fa, Magneto ha scritto:

Che ne vale 3 di quelle di oggi considerato che partecipava solo la vincente al campionato ed erano tutti doppia sfida esclusa la finale.... quindi....

Si però ne ha persa una con l’Amburgo 

Chissa che sarebbe successo qui dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
13 minuti fa, Gnokko ha scritto:

e ho capito 

 

ma parli come Fusaro .asd 

 

ti mancava di dire il turboantiallegrista .asd 

Bellissimoooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Oct-2005
2289 messaggi

Domanda seria, secondo voi come mai molti nostri giocatori si ridimensionano tecnicamente? Può essere legato ad altro? Responsabilità? Forse ci aspettiamo troppo? Mio padre mi faceva notare come nella carriera di Allegri tanti giocatori tecnici siano calati sotto la sua gestione, eppure lui della tecnica ne fa proprio il principio. Cosa può voler dire? Mi riferisco a Sandro, Pjanic, Cuadrado, Dybala. Non è che forse il problema è che molti giocatori non sono abituati ad avere troppa libertà? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Joined: 19-Apr-2024
0 messaggi
20 minuti fa, Aslan ha scritto:

 

D'accordissimo con te.

Ma... suvvia... saresti contento ugualmente col solo scudetto?

Qui non si tratta di essere disfattisti, menagrami o complottisti. 

Io stesso sono così juventino fino al midollo che sfido chiunque all'esame del DNA più limpido (:261:)

 

 

 

Si ma voglio la champions 

diciamo che uscire malamente agli ottavi o ai quarti significherebbe esonero a maggio per allegri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Apr-2009
40693 messaggi

Ma perche' dobbiamo andare off topic parlando della finale della Coppa Campioni del 1983 quando abbiamo una squadra tecnica e non fisica che non riesce a fare 3 passaggi di seguito e che ha una condizione fisica indecente? Che ha fatto due partite VERGOGNOSE contro la Lazio e l'Atalanta e per giunta siamo appena usciti dalla Coppa Italia. Parliamo dei problemi attuali ed in ultimo dell'utilizzo del piu' grande investimento economico-finanziario della Juve di Andrea Agnelli. Totalmente ISOLATO sulla fascia sinistra. Dybala mediano e Matuidi attaccante.

Modificato da ClaudioGentile
  • Like 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jan-2008
10269 messaggi
21 minuti fa, Ettore Press ha scritto:

È su questa frase che si basa tutto. Pare una cavolata no? In fondo è stato detto più volte dai non amanti di Allegri che chiunque potrebbe vincere in Italia con la juve, ma giocando sicuramente meglio. Bene allora sostituiamolo con chiunque, ma così a naso tenderei a non mettere in questa lista i tanto nominati Klopp e Guardiola, qualcosa mi dice che non hanno motivo di muoversi da dove stanno. Il più gettonato resta Zidane quindi...bene prendiamo Zidane che lo sappiamo tutti ha un gioco totalmente diverso da Allegri....aspe un attimo forse no. Restano tutti gli altri comunque, un nome vale l'altro, tutti giocano meglio di Max, ergo scegliamone uno. Il punto è che io sono anche pronto a mettermi li a tifare per il prossimo allenatore, chiunque esso sia, l'ho sempre fatto, pure con Maifredi, e ti ho detto tutto, ma quelli che ora sono contro Allegri sono disposti poi a cuccarsi il chiunque arriverà? 

 

 

rispondo a te perchè sei intelligente e non hai come intento la polemica a differenza di altri, riguardo al cambio allenatore torniamo indietro a quel giorno di luglio.... in quanti fuggito il traditore avremmo solo potuto immaginare che dopo 3 campionati e 1 coppa italia ecc... con allegri  "quello che aveva perso lo scudetto contro di noi da favorito"  .cit   avremmo continuato a vincere? addirittura 4 campionati 4 c.italia ecc... ?  nessuno qua dentro avrebbe mai immaginato fosse possibile vincere con allegri per 4anni ( e speriamo diventino 5 ).

Questo per dire che già al tempo in un cambio mister sembravamo rimetterci invece fu il toccasana perchè la rosa era finita mentalmente e non fisicamente o tecnicamente. Ora a me sembra la stessa situaizone, questa rosa per come interpreta il calcio allegri ha dato tutto è stat spremuta, necessiterebbe di un cambio mentale. Al tempo si diceva che la rosa fosse finita e logora, si credeva necessaria una rivoluzione come rosa, non avvenne allegri ereditò l'oosatura portante e qualche innesto come avviene ogni anno, quello che cambiò furono gli stimoli nella testa dei giocatori.

 

Ecco ora citiamo come non adeguati gente come pjanic matuidi costa dybala, come facevamo al tempo con quelli di allora.

 

Per questo alcuni di noi vorrebbero vedere un cambio mister e ti dico io vorrei vedere zidane ora da noi perchè non ci sarebbe una rivoluzione come se arrivasse un klopp per dire, sul campo il cambiamente sarebbe apparentemente minimo ma sarebbe epocale il cambio di mentalità, sarebbe una finta rivoluzione che per me gioverebbe alle prestazioni sul campo senza che sia effettivamente avvenuto un cambiamento così significativo.

 

Se poi parliamo di un guardiola o di un klopp ci sarebbe da mettere in preventivo almeno un anno di transizione, per me con zidan quel anno non sarebbe necessario ad esempio.

 

Quello che alcuni non vogliono capire è che non si critica allegri a prescindere, si critica la sua cocciutaggine a questa sofferenza quando ha dimostrato di saper far giocare la squadra con molta meno sofferenza ottenendo gli stessi risultati .

In CL abbiamo fatto le prime 3 partite giocando totalmente al contrario di come facciamo solitamente, fino al 75 della 4° partita saremmo stati a punti pieni giocando bene, segnando, vincendo e divertendo, prova assoluta che si può giocare bene e vincere, poi da quel 75 del secondo tempo nel momento in cui siamo tornati a giocare per soffrire abbiamo perso in CL 2 partite e anche in campionato siamo tornati ad avere più difficoltà.

quindi i fatti in caso dimostrano che un calcio più propositivo spesso porta anche migliori risultati e non il contrario.

 

Modificato da Juve la mia passione
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Jul-2006
3594 messaggi
2 minuti fa, ClaudioGentile ha scritto:

Ma perche' dobbiamo andare off topic parlando della finale della Coppa Campioni del 1983 quando abbiamo una squadra tecnica e non fisica che non riesce a fare 3 passaggi di seguito e che ha una condizione fisica indecente? Che ha fatto due partite VERGOGNOSE contro la Lazio e l'Atalanta e per giunta siamo appena usciti dalla Coppa Italia. Parliamo dei problemi attuali ed in ultimo dell'utilizzo del piu' grande investimento economico-finanziario della Juve di Andrea Agnelli. Totalmente ISOLATO sulla fascia sinistra. Dybala mediano e Matuidi attaccante.

Sentita ora su Sky sport 24 conferenza Allegri. “Contro Lazio e Atalanta abbiamo creato poco perché mancava Mandzukic”.

Possiamo stare tutti sereni, domani rientra e ricominceremo a prendere a pallate gli avversari.

Qualcuno spieghi a CR7 che la vera star insostituibile di questa squadra é MM17 e quando manca lui é inutile sbracciarsi per chiamare i compagni a salire.

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
54 minutes ago, Milo74 said:

 

Io vorrei un 3/4:0 con giro palla veloce, pressing intelligente e non sporadico (tipo matuidi sulla linea di fondo avversaria e dybala a centrocampo), dominio dello spazio e preservando energie.

Come è anpiamente in grado di fare - e dovrebbe fare - la nostra rosa.

Mamma mia. Il pressing. L'arma degli inetti. Quanto mi disgusta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...