Jump to content
dal1982

Lite allegri Vs adani

Recommended Posts

1,013 posts
17 minuti fa, JUFAN ha scritto:

io guardo anche come ha perso il Liverpool, non solo come vince il Barcase si ritiene che quest'anno a Madrid e nelle 2 con gli olandesi si siano create chissà quante occasioni, invece di averne fatte 4 in totale in 3 partite... si vedono proprio partite diverse a questo punto

io darò colpa ai giocatori quando creeremo varie palle gol che sbagliano

o alla sfiga, o al fato, se incontriamo la giornata in cui il portiere avversario ti fa miracoli o prendi 3 pali

finché proprio non si creano minimamente questi presupposti, e c'è (come ovunque) chi li deve far creare...

Poi se mi dici quante paratone ha fatto ieri il portiere del Liverpool...

• Thanks 1

1,013 posts
20 minuti fa, JUFAN ha scritto:

io guardo anche come ha perso il Liverpool, non solo come vince il Barca

se si ritiene che quest'anno a Madrid e nelle 2 con gli olandesi si siano create chissà quante occasioni, invece di averne fatte 4 in totale in 3 partite... si vedono proprio partite diverse a questo punto 

io darò colpa ai giocatori quando creeremo varie palle gol che sbagliano

o alla sfiga, o al fato, se incontriamo la giornata in cui il portiere avversario ti fa miracoli o prendi 3 pali

finché proprio non si creano minimamente questi presupposti, e c'è (come ovunque) chi li deve far creare...

Scusa paratone portiere del Barca...quante ieri?

1,863 posts
1 minuto fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Scusa paratone portiere del Barca...quante ieri?

va bene anche quello del liverpool. 

conta metterla dentro. 

altrimenti Salah che centra il palo a portiere battuto diventa un merito, perchè é un occasione. 

12,862 posts
Poi se mi dici quante paratone ha fatto ieri il portiere del Liverpool...

ma casomai dimmi tu quando avremmo impensierito i portieri di Atletico e Ajax a parte i gol mh
e in decine di altre partite negli ultimi 2 anni

io ti ripeto che poi posso anche venire incontro alle idee vostre o di Allegri (a cui riconosco tutti i meriti dei 5 anni, non sono così scemo), ma finora in Europa han fruttato 0
anche col miglior giocatore che lui riteneva sufficiente a vincere da solo quando stava dagli altri

siete che voi e lui che proprio non ritenete affatto possibile vincere o combattere in altri modi

1,863 posts
Posted (edited)

é assurdo questo contare tutto... tranne i gol. come se sbagliare dieci occasioni sia più meritevole di farne una e metterla dentro. 

é proprio l'adani pensiero... 

Edited by FortunateSon

657 posts
Posted (edited)
1 ora fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Tutti hanno un gioco, tutti. Anche noi. Noi. Magari non è quello che piace a te ma questo, non significa che non ne abbiamo. Immagino tu convenga...

certo che ne convengo :)
dico solo che con questo tipo di gioco vinci quando sei netamente superiore agli avversari (come ci accade in Italia) ma quando incontri squadre al tuo livello, o comunque ben organizzate, si tende a rimediare sonore sberle.
non ne faccio una questione di giocare all'attacco o di "tiki-taka", ma di organizzazione in campo: a me la Juve in CL quest'anno ha dato spesso l'impressione di non giocare in modo organizzato,  e di affidarsi pressochè esclusivamente alle invenzioni dei singoli...

Edited by 444
  • Like 1

646 posts
18 minuti fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Va bene tutto ma sono solo ed esclusivamente parametri di partenza, temporanei e che vanno confermati gara dopo gara. Non significa niente avere la rosa migliore ad agosto se poi non si rivela tale a maggio.

Ma, scusami, tra il dato di partenza e quello d'arrivo c'è, appunto, il lavoro dell'allenatore. Questo stiamo dicendo in tanti. Non capisco cos'è che non ti torna. 

657 posts
5 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

é assurdo questo contare tutto... tranne i gol. come se sbagliare dieci occasioni sia più meritevole di farne una e metterla dentro. 

a mio parere non serve essere pirla come Adani per dire che un conto è avere un gioco che ti permette di smarcare tre o quattro volte l'uomo davanti al portiere avversario, e poi quello vuoi perchè scarso o vuoi perchè nessuno è infallibile si mangia i gol, altro è sperare che sia il campione che hai davanti ad inventarsi i gol dal nulla cavandoti così le castagne dal fuoco.
io personalmente do più merito all'allenatore nel primo caso: lui non ha il potere di raddrizzare i piedi a banana, ma ha quello di dare un'organizzazione di gioco...

12,862 posts

ovviamente mica intendo che si deve fare tutte le partite così e a 1000

e comunque così funziona in Europa, almeno dagli ottavi in poi
non puoi speculare su un golletto se non sei nettamente superiore, non ci riesce nemmeno in campionato a volte figurati...

orco cane ho letto dopo il nick .oddio vabbè .asd

1,013 posts
15 minuti fa, JUFAN ha scritto:

ma casomai dimmi tu quando avremmo impensierito i portieri di Atletico e Ajax a parte i gol mh
e in decine di altre partite negli ultimi 2 anni

io ti ripeto che poi posso anche venire incontro alle idee vostre o di Allegri (a cui riconosco tutti i meriti dei 5 anni, non sono così scemo), ma finora in Europa han fruttato 0
anche col miglior giocatore che lui riteneva sufficiente a vincere da solo quando stava dagli altri

siete che voi e lui che proprio non ritenete affatto possibile vincere o combattere in altri modi

Ma che vuol dire, certo che a parità di prestazione, il campione può fare la differenza.

Ieri il Liverpool nel secondo tempo ha fatto meglio del Barcellona pur non impensierendo il loro portiere se non in una o due occasioni però alla fine torna a casa con uno 0 a 3. Padroni di casa a tratti imbarazzanti per errori elementari. Eppure...

1,013 posts
18 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

È esattamente quello che dico pure io.

1,013 posts
17 minuti fa, 444 ha scritto:

certo che ne convengo :)
dico solo che con questo tipo di gioco vinci quando sei netamente superiore agli avversari (come ci accade in Italia) ma quando incontri squadre al tuo livello, o comunque ben organizzate, si tende a rimediare sonore sberle.
non ne faccio una questione di giocare all'attacco o di "tiki-taka", ma di organizzazione in campo: a me la Juve in CL quest'anno ha dato spesso l'impressione di non giocare in modo organizzato,  e di affidarsi pressochè esclusivamente alle invenzioni dei singoli...

Dai se non hai una organizzazione di gioco, un filo conduttore, non ribalti squadre toste come l'atletico e nn fai prestazioni come contro lo United.

1,863 posts
12 minuti fa, 444 ha scritto:

a mio parere non serve essere pirla come Adani per dire che un conto è avere un gioco che ti permette di smarcare tre o quattro volte l'uomo davanti al portiere avversario, e poi quello vuoi perchè scarso o vuoi perchè nessuno è infallibile si mangia i gol, altro è sperare che sia il campione che hai davanti ad inventarsi i gol dal nulla cavandoti così le castagne dal fuoco.
io personalmente do più merito all'allenatore nel primo caso: lui non ha il potere di raddrizzare i piedi a banana, ma ha quello di dare un'organizzazione di gioco...

tutto aleatorio. magari un altro allenatore, con un altro schema, lo mette una volta sola davanti al portiere e, essendo più lucido perché non ha fatto i 3000 siepi per sovrapporsi tutte le volte, il calciatore fa gol. 

suarez si é fermato duemila volte in fuorigioco per respirare. ha fatto gol. 

salah ha corso come un matto per assecondare lo scriteriato in panchina. ha ciccato pateticamente. 

a calcio si gioca coi piedi, non con gli schemi. 

• Like 1

1,013 posts
14 minuti fa, gertdalpozzo ha scritto:

Ma, scusami, tra il dato di partenza e quello d'arrivo c'è, appunto, il lavoro dell'allenatore. Questo stiamo dicendo in tanti. Non capisco cos'è che non ti torna. 

Non sempre e non solo. Se Douglas ne gioca una bene e tre male che può fare Allegri? Idem per tante altre situazioni. Se questa rosa è forte in Italia, in Europa ci sono ancora rose più competitive e l'Ajax sta dimostrando di avere giocatori più che all'altezza delle migliori. Io non vedo tutta sta negatività. Stagione complicata da troppi imprevisti. Che poi il fatto non siamo completi in difesa e centrocampo non mi pare così addebitabile ad Allegri.

• Like 1

3,029 posts
33 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

Certo, ma l'hai sentita la telecronaca di ieri, aveva la bava alla bocca tanto era il dente avvelenato con Allegri, tutta la partita ad elogiare le idee di Klopp.......poi stringi stringi se vai a vedere come al solito ha ragione Allegri, alla fine ha vinto Messi....e il bello che la menava con le grandi manovre a un tocco bel Barcellona salvo che poi tutte le occasioni sono arrivate da invenzioni di Messi che portando palla saltava 2/3 uomini e faceva l'assist.......un Barca ieri sera molto Allegriano come mentalità ......

• Like 2

33,565 posts

certo che anche tuttosport getta benzina sul fuoco ;)

Adani, nuova battuta riferita ad Allegri?

Il commentatore Sky, durante la telecronaca di Barcellona-Liverpool, ha giudicato così il primo gol di Suarez: «Un terzino che crossa, strano...». Per molti utenti su Twitter questa frase è un'altra frecciata al tecnico bianconero

https://www.tuttosport.com/news/calcio/champions-league/2019/05/02-56436565/adani_nuova_battuta_riferita_ad_allegri_/

64,157 posts
Posted (edited)
2 ore fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Io spero che si smetta di puntare a quello che si può e si prenda quello che serve.

Ilpa, lavorano come mio padre quando va a fare la spesa. .asd 

Di primo acchitto diciamo che non funziona. Ma poi leggo che squadre ricche come noi o più ricche di noi hanno delle rose inadeguate. 

Non siamo i migliori in assoluto, ma siamo poco sotto da questo punto di vista.

Diventando man mano più ricchi probabilmente assomiglieremo sempre di più a come fanno gli altri, ma non vorrei che questo poi ci portasse ad emulare anche le cose negative che fanno. 

Edited by Bradipo76

1,449 posts
22 minuti fa, STELEO ha scritto:

Certo, ma l'hai sentita la telecronaca di ieri, aveva la bava alla bocca tanto era il dente avvelenato con Allegri, tutta la partita ad elogiare le idee di Klopp.......poi stringi stringi se vai a vedere come al solito ha ragione Allegri, alla fine ha vinto Messi....e il bello che la menava con le grandi manovre a un tocco bel Barcellona salvo che poi tutte le occasioni sono arrivate da invenzioni di Messi che portando palla saltava 2/3 uomini e faceva l'assist.......un Barca ieri sera molto Allegriano come mentalità ......

Tra l’altro lo stesso Adani a fine gara, in barba a tutte le seghe dette e fatte durante la partita ha chiosato con un “ma loro hanno quest’uomo qui” mentre era inquadrato Messi.

27,406 posts
1 ora fa, JUFAN ha scritto:

e vabbè allora se speri di vincere la coppa così e con quella mentalità stai fresco
e infatti sono 23 anni che non lo fai

anche con il calcio propositivo hai perso tantissime Champions,ben 3...e avevi i Cr7 dell'epoca tra del piero e zidane,nedved...

noi siamo un caso unico,perdiamo in tutti i modi

14,983 posts
1 minuto fa, Bradipo76 ha scritto:

Ilpa, lavorano come mio padre quando va a fare la spesa. .asd 

Di primo acchitto diciamo che non funziona. Ma poi leggo che squadre ricche come noi o più ricche di noi hanno delle rose inadeguate. 

Non siamo i migliori in assoluto, ma siamo poco sotto da questo punto di vista.

Ho portato un esempio che era quello di Tolisso.

Penso che nemmeno qua dentro ci fosse uno che dopo sfumato quel giocatore pensasse a Matuidi per rinforzare il centrocampo.

E non per la forza del calciatore.

Abbiamo passato sessioni di mercato intere a ridere e a parlare di Juventus, a scherzare su Marotta e sulle scelte fatte.

Il discorso è riferito al fatto che i grandi campioni magari un po' logori che anche noi abbiamo in rosa non dovrebbero tirare la carretta, ma darti quell'in più quando è necessario.

Dosandosi, gestendosi per essere brillanti quando arriva il momento.

Non l'abbiamo potuto fare, a mio avviso perchè i "vecchi" spesso son stati fermi e perchè magari i "giovani" non ti han dato quello che si pensava potessero dare.

Khedira Cuadrado Chiellini Mariolone... magari iniziano a esser troppi per i quali tocca incrociare le dita e sperare stiano bene.

27,406 posts
1 ora fa, FortunateSon ha scritto:

qui dentro ho imparato che se si sbagliano tanti goal la colpa è dell'allenatore perché manda al tiro giocatori che invece avrebbero altri compiti e/o perché li ha allenati male in fase di finalizzazione (tutte cose che ho scoperto dopo Juve-UTD)

però ieri ho anche scoperto che tutto questo vale solo per la Juve,per le altre squadre invece è solo colpa dei calciatori

• Like 2

2,622 posts
5 minuti fa, Azathoth ha scritto:

qui dentro ho imparato che se si sbagliano tanti goal la colpa è dell'allenatore perché manda al tiro giocatori che invece avrebbero altri compiti e/o perché li ha allenati male in fase di finalizzazione (tutte cose che ho scoperto dopo Juve-UTD)

però ieri ho anche scoperto che tutto questo vale solo per la Juve,per le altre squadre invece è solo colpa dei calciatori

contro L'Ajax 3 tiri in 180minuti...dico solo questo. E non parlo delle altre partite contro squadrette che non siamo riusciti a fare un tiro...

• Like 1

12,862 posts
anche con il calcio propositivo hai perso tantissime Champions,ben 3...e avevi i Cr7 dell'epoca tra del piero e zidane,nedved...
noi siamo un caso unico,perdiamo in tutti i modi
che siamo un caso è assodato .asd
perché pur facendo ottime annate e ottimo calcio, le finali son state quasi sempre il contrario anche sotto quel punto di vista

più (o per) il fatto che ci si cacava sotto chiunque giocasse o allenasse

27,406 posts
3 minuti fa, Zico1982 ha scritto:

contro L'Ajax 3 tiri in 180minuti...dico solo questo. E non parlo delle altre partite contro squadrette che non siamo riusciti a fare un tiro...

infatti io ho citato la partita contro lo  United

8,242 posts
1 minuto fa, Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Ho portato un esempio che era quello di Tolisso.

Penso che nemmeno qua dentro ci fosse uno che dopo sfumato quel giocatore pensasse a Matuidi per rinforzare il centrocampo.

E non per la forza del calciatore.

Abbiamo passato sessioni di mercato intere a ridere e a parlare di Juventus, a scherzare su Marotta e sulle scelte fatte.

Il discorso è riferito al fatto che i grandi campioni magari un po' logori che anche noi abbiamo in rosa non dovrebbero tirare la carretta, ma darti quell'in più quando è necessario.

Dosandosi, gestendosi per essere brillanti quando arriva il momento.

Non l'abbiamo potuto fare, a mio avviso perchè i "vecchi" spesso son stati fermi e perchè magari i "giovani" non ti han dato quello che si pensava potessero dare.

Khedira Cuadrado Chiellini Mariolone... magari iniziano a esser troppi per i quali tocca incrociare le dita e sperare stiano bene.

Hai passato un anno e mezzo dietro Witsel, ed una volta sfuggitoti l'estate dopo hai preso Matuidi, che è fortissimo (e chi lo nega mi dispiace ma è di parecchio fuori strada) ma che con il belga come tipologia di centrocampista c'entra meno di zero.

Non hanno alcun progetto tecnico, non hanno alcuna idea, se non quella di acquistare i calciatori a loro avviso più forti secondo quelle che sono le nostre disponibilità... e di delegare TUTTO all'allenatore poichè ben retribuito.

La rosa è piena di gente forte, ma è allistita senza un'idea calcistica non dico precisa (sarebbe troppo, la flessibilità è vitale) ma quantomeno vaga, e conseguentemente è assai difficile da assemblare.

Questo a prescindere dalle opinioni su Allegri, che ripeto a mio avviso negli ultimi 2 anni sta combattendo più contro i suoi fantasmi (stupidamente ed inutilmente, non ne avrebbe necessità) che contro le squadre avversarie, sta sbarellando, straparla e spesso fa cavolate che 4 anni fa non avrebbe fatto. Ed è il motivo per il quale ritengo esaurito il ciclo alla Juventus, ma dalla scorsa estate, poichè se Allegri vuol portare avanti la sua crociata non deve andarci di mezzo la Juventus (a meno che non sia una crociata comune, ed io questo non lo so ma non credo).

Chiaramente questo nulla ha a che vedere con la guerriglia di bassa lega condotta nei suoi confronti da haters vari

• Like 2