Jump to content
dal1982

Lite allegri Vs adani

Recommended Posts

27,407 posts
Il 30/4/2019 alle 13:39 , Ilpa dos Santos Aveiro ha scritto:

Alle volte ti deve anche dire fortuna con le persone che ti danno da lavorare.

Allegri era partito malissimo a Cagliari... 5 sconfitte nelle prime 5 giornate se ricordo bene.

Se all'epoca Cellino lo avesse sfanculato com'è abitudine fare nel nostro paese penso sia possibile che il nostro mister avrebbe potuto fare una carriera diversa.

pure sacchi partì malissimo al milan

il berlusca gli continuò a dar fiducia ed ebbe ragione

5,486 posts
3 minuti fa, giangio87 ha scritto:

Dopo il primo tempo mi sono talmente schifato del duo adani trevisani che mi son messo a dormire. E basta con sta retorica del calcio degli uruguayani, manco se adani andasse a trans di quella nazionalità.

sono stati pietosi, Adani poi subdolo ed alla fine il loro racconto di fantasia si è trasformato in una zappa da darsi sui piedi

Dare sentenze prima delle fine porta sfortuna

Rimarranno le perle

Trevisani che dice che se fosse stata la Box avrebbe vinto ai punti il Liverpool

Adani  critica il cambio di Valverde e poi dice "capolavoro tattico di Klopp!!"

27,407 posts
9 ore fa, Zico1982 ha scritto:

Ma hai visto il centrocampo del Barcellona?? Non ci sono piu Iniesta, xavi ecc...eppure con un allenatore come si deve guarda come giocano...

guarda che è lo stesso allenatore che si è fatto rimontare un 4-1 dalla Roma un anno fa eh

• Like 1

27,407 posts
37 minuti fa, blasco76 ha scritto:

bravo liverpool

grande klopp

questo si che è calcio

adesso a liverpool  saranno tutti pronti a festeggiare la premier e la champions...... altro che noi con Allegri prrrrrrrrrrrrrrrr

queste partite, anche l'altra semifinale , secondo me, rivalutano un pochino Allegri che se avesse avuto disponibili e in salute i suoi uomini chiave.......chissà

p.s.

adani è da camicia di forza.....tutta la partita a lanciare frecciatine neanche troppo velate, poi le urla finali.........sta andando alla deriva assieme a trevisani, due pagliacci

il comportamento di Adani di ieri,da quel che ho letto non avendo Sky,rasenta quello di un bambino piccolo

e qui dentro se lo difendono pure...

"è competente" 

4,536 posts
1 ora fa, gertdalpozzo ha scritto:

Ma questa contrapposizione così netta non ha senso. E anche se la prendi per buona si potrebbe facilmente dire che noi le abbiamo buscate dall'ajax. Quello che non va bene, secondo me, sono gli estremismi, e allegri è diventato, esasperando il suo modo di vedere il calcio, un estremista al contrario. A sentirlo parlare sembra che giocare bene corrisponda ad attaccare scriteriatamente e sia contrapposto a vincere. Il calcio è semplice, ma non così tanto. Giocare bene non è mettere le ali a terzini. Oltretutto, non è da sottovalutare che, non è il circo, ma è pur sempre uno sport. Io nel 95%delle partite mi annoio a morte. Più che un tifoso che guarda la sua squadra sperando che vinca, mi sento un azionista che guarda l'andamento delle sue azioni sperando in un rendimento. Tornando a ieri, molta della differenza l'hanno fatta il portiere del barca e il giocatore più forte al mondo (o al massimo il secondo) quindi non trovo che ci sia da ironizzare sulla proposta di calcio di Klopp. Allegri è il più bravo del mondo per certe cose, ma a un certo punto, secondo me, è rimasto prigioniero di un 'idea troppo netta. 

Quoto tutti i tuoi concetti, condivido in pieno.

Ho contestato l'eccesso di semplificazione che si legge così spesso (attacco=vittoria, difesa=sconfitta) e la cecità rispetto al fatto incontestabile che quella rara volta che le squadre di marziani mollano la Champions', a sfilargliela è SEMPRE un allenatore considerato difensivista, anticalcio, cagòn o un'altra di quelle espressioni denigratorie con cui si definiscono gli unici allenatori che danno alla loro squadra una chance concreta e reale di battere i marziani.

2,722 posts
8 ore fa, peval ha scritto:

Capolavoro tattico di klopp! 

E dopo ne ha presi 3

Il capolavoro l'ha fatto Valverde facendo giocare Vidal :sisi:

5,524 posts
19 minuti fa, zorro62 ha scritto:

che nostalgia del cileno. Pensa che da noi correva di più e dava anche qualità. Come ci manca un giocatore come lui.

1,863 posts
9 ore fa, baggioforever ha scritto:

Le finali perse contano poco. E Guardiola la Champions l'ha pure vinta. Basta arrampicate sugli specchi.

sono 10 anni che guardiola non la vede nemmeno lontanamente.

con messi, in forma, succede quello che hai visto ieri. con qualunque allenatore.

6,899 posts
9 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

con messi, in forma, succede quello che hai visto ieri. con qualunque allenatore.

Con Messi, succede quello che hai scritto.

Non con un Messi in forma.

Ieri ha giochicchiato sopravvivendo per il campo, poi ha inventato due cose.

Non per niente è il numero uno al pari di Cr7.

1,863 posts
Adesso, mi consenta ha scritto:

Con Messi, succede quello che hai scritto.

Non con un Messi in forma.

Ieri ha giochicchiato sopravvivendo per il campo, poi ha inventato due cose.

Non per niente è il numero uno al pari di Cr7.

beh no, messi fuori forma esce ai quarti. come ha fatto ultimamente. 

si vede che ha sprint quest'anno, anche se non ha resistenza.

5,486 posts
19 minuti fa, Maxel ha scritto:

che nostalgia del cileno. Pensa che da noi correva di più e dava anche qualità. Come ci manca un giocatore come lui.

vero

5,486 posts

Adani viscido come pochi, bella figura ieri sera!!!

Ridicolo

449 posts
1 minuto fa, peval ha scritto:

Adani viscido come pochi, bella figura ieri sera!!!

Ridicolo

e con modo di parlare leggermente fastidioso

4,536 posts
17 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

Avesse avuto solo Messi...non dimentichiamo Iniesta, Alves e Xavi nei loro anni migliori, tutti gli altri.

Una delle rose con più qualità nella storia del calcio, penso.

• Like 1

6,899 posts
Posted (edited)
16 minuti fa, FortunateSon ha scritto:

beh no, messi fuori forma esce ai quarti. come ha fatto ultimamente. 

si vede che ha sprint quest'anno, anche se non ha resistenza.

Però non limiterei il solo Messi fuori forma.

Per tre o quattro anni consecutivi sono usciti ai quarti solo per Messi fuori forma?

Non credo.

Una cosa è certa, Messi a mezzo servizio è sempre meglio che Qualgiarella al top (con tutto il rispetto per Fabio).

PS: A parte il fatto che al ritorno ne possono prendere quattro senza farne uno eh ... .asd

Edited by mi consenta

1,863 posts
3 minuti fa, mi consenta ha scritto:

PS: A parte il fatto che al ritorno ne possono prendere quattro senza farne uno eh ... .asd

sì, è vero. però se ne fanno uno il liverpool poi ne deve fare 5.

si possono permettere pure di rischiare.

5,486 posts
5 minuti fa, Pippo Platini ha scritto:

e con modo di parlare leggermente fastidioso

praicamente ed in maniera veramente spregievole, ha preso per i fondelli la Juve per tutta la partita

Ma lo voglio ricordare per la sua grandissima cultura calcistica con il

peccato poi che come sempre, la praticità dei fatti e non la Garra Charrua di stamichia delle parole, è l'unica legge che conta

4,136 posts
1 hour ago, zorro62 said:

Più invecchia più è tatuato più sembra matto (è sempre al filo coi cartellini) ma quando si carica rimane sempre un fior di giocatore. Forse a qualche sbarbatelli dell'ajax con due randellate delle sue avrebbe fatto passare un po' la voglia... 

15,990 posts
9 minuti fa, peval ha scritto:

praicamente ed in maniera veramente spregievole, ha preso per i fondelli la Juve per tutta la partita

Ma lo voglio ricordare per la sua grandissima cultura calcistica con il

peccato poi che come sempre, la praticità dei fatti e non la Garra Charrua di stamichia delle parole, è l'unica legge che conta

Credo il suo obiettivo fosse piu allegri che la Juve

Cmq io a sky ho deciso di non dare nemmeno una lira, sono terribili e chiedono un pacco di soldi

Poi vedete voi

28,888 posts

Pure in Australia ha rotto i Maroni sefz

IMG_20190502_174942.jpg

5,486 posts
4 minuti fa, Monteroismyguide ha scritto:

Più invecchia più è tatuato più sembra matto (è sempre al filo coi cartellini) ma quando si carica rimane sempre un fior di giocatore. Forse a qualche sbarbatelli dell'ajax con due randellate delle sue avrebbe fatto passare un po' la voglia... 

Hai ragione

Anche io (so che non vale nulla) pensavo vedendo la partita nostra con i lancieri, che era ora di entrare duro, spendere un paio di gialli, ma niente

27,407 posts
52 minuti fa, Maxel ha scritto:

si fosse comportato da vero professionista si parlerebbe di una delle mezz'ali più forti degli ultimi 10 anni

8,924 posts
11 ore fa, Zico1982 ha scritto:

preferisci perdere giocando male e tirare in porta 3 volte in 180 minuti o te la vuoi giocare rischiando tutto per tutto...Tutti si ricordano del Liverpool, nessuno si ricorda la Juve, rimarrà solo nella mente che con Ronaldo ha giocato male ed e uscita contro un outsider

tutti chi ? oh, klopp in 4 anni non ha alzato manco una league cup, e al momento è con un piede fuori dalla coppa e dietro al city a due gg dalla fine. rischia di essere la sua 4 stagione di fila senza alzare manco un portaombrelli. ma tutti si ricordano del liverpool. saranno felicissimi i tifosi insomma. pure quelli dei gunners han festeggiato di piu in sti 4 anni ( 3 community shield e 2 FA Cup), e non mi risulta che l'arsenal abbia sta gran rosa superiore ai reds.

9 ore fa, stefan1 ha scritto:

Sì, diciamo che Allegri esaspera un po' il concetto di giocare bene tecnicamente. Per il resto io avrei visto molto bene anche Simeone sulla nostra panca, per me avrebbe portato risultati e grinta. 

una versione meno grintosa ma altrettanto tattica credo sia Deschamps. il bel gioco non lo pratica, ma ha fatto buone cose sia da outsider ( finale con il monaco 2004) sia da favorito ( arrivare in finale all'europeo e finale al mondiale. la prima gli è andata male, ma la seconda l'ha portata a casa)

9 ore fa, peval ha scritto:

Capolavoro tattico di klopp! 

E dopo ne ha presi 3

ma tanto il paraculo è prontissimo poi a passare all'esaltazione totale dell'avversario che ha implicitamente denigrato per tutto il match ( esaltando all'inverosimile l'altra squadra). lo fece pure ad amsterdam in ajax real, passando tutto il primo tempo a esaltare gli olandesi, per poi esaltare il real un secondo dopo il goal del pari.

1,863 posts
Posted (edited)
2 minuti fa, Azathoth ha scritto:

si fosse comportato da vero professionista si parlerebbe di una delle mezz'ali più forti degli ultimi 10 anni

però un "falso" professionista non giocherebbe nel barcellona.

secondo me allegri ha toppato alla grande nel valutarlo, con tutti i difetti di vidal dentro e fuori dal campo.

uno dei suoi errori più gravi.

Edited by FortunateSon
  • Like 1

15,990 posts
2 minuti fa, Azathoth ha scritto:

Penso se ne parli lo stesso in questi termini