Jump to content
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Parma Calcio 1913 - Juventus F.C. 0-1

Recommended Posts

586 posts
10 minuti fa, Shaft ha scritto:

Ma come fa a tornare a quei livelli... l'ideale sarebbe tenersi Mandzukic come panchinaro perché costa meno di tutti e cedere i due argentini, comprando Icardi.

Tutto giusto se non per un piccolo particolare: il bimbo Croato di 33 anni la panchina non vuole farla.

124 posts
7 minuti fa, Juventus Mea Lux ha scritto:

De Sciglio non ha fatto male poi, esatto, comunque qualche sbavatura c'è stata. Però meglio di altri.

Sisi, nella mia testa non capivo questa sua paura di Gervinho, alla fine anche Gervinho per esplodere la sua velocità ha bisogno di una forma migliore che ora non credo abbia data la preparazione, per questo avrei voluto vederlo un po più aggressivo;

nel complesso Ok

50,088 posts
1 ora fa, Jaq10 ha scritto:

Non segnamo

L'attacco non è certo da cempionz lig

Il centrocampo mi mette tristezza

Ma non hanno giocato male

Starno che non abbiano annullato pure il gol di Chiello

Altro?

• Haha 1

1,134 posts

D accordo con tutti ma io non ho ancora capito in quale reparto ci siamo rinforzati.Sicuramente sbaglio ma a me sembrano gli stessi con D Costa in più e Cancelo Dybala in meno.Certo Ramsey prima o poi giocherà e speriamo bene Deligt forse sostituirà Bonucci  in meglio ma Rabiot mi pare molto lento (forse la mamma non lo ha seguito a Torino).Hyguain non e vecchio ma deve recuperare una condizione atletica.Puo darsi che il mercato non sia finito.Paratici e Nedved non sono pivelli ma alle volte gli altri possono essere più bravi.

1,274 posts
Adesso, 60annijuve ha scritto:

D accordo con tutti ma io non ho ancora capito in quale reparto ci siamo rinforzati.Sicuramente sbaglio ma a me sembrano gli stessi con D Costa in più e Cancelo Dybala in meno.Certo Ramsey prima o poi giocherà e speriamo bene Deligt forse sostituirà Bonucci  in meglio ma Rabiot mi pare molto lento (forse la mamma non lo ha seguito a Torino).Hyguain non e vecchio ma deve recuperare una condizione atletica.Puo darsi che il mercato non sia finito.Paratici e Nedved non sono pivelli ma alle volte gli altri possono essere più bravi.

magari non avesse giocato a bergamo ed amsterdam cancelo....

6,228 posts
24 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Non sono d'accordo... Higuain è nullo e ha 32 anni... Icardi ha 26 anni ed è nel pieno delle sue possibilità tecniche e fisiche. 

Higuain non si muove più nemmeno senza palla. Ricordo delle partite imbarazzanti del pipita nel 2017/2018 tanto che Allegri lo lasciò fuori dalla finale di coppa Italia e vincemmo 4-0 giocando una grande partita. 

state parlando di due cose diverse però.

6,228 posts
2 minuti fa, 60annijuve ha scritto:

la difesa di sicuro.

ma solo quella. il centrocampo è da scoprire e l'attacco è lo stesso dello scorso anno

64,968 posts
29 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Non sono d'accordo... Higuain è nullo e ha 32 anni... Icardi ha 26 anni ed è nel pieno delle sue possibilità tecniche e fisiche. 

Higuain non si muove più nemmeno senza palla. Ricordo delle partite imbarazzanti del pipita nel 2017/2018 tanto che Allegri lo lasciò fuori dalla finale di coppa Italia e vincemmo 4-0 giocando una grande partita. 

Icardi ha 26 anni ma è un individualista. Ha bisogno per far bene delle stesse cose di cui ha bisogno Ronaldo, ed una squadra ha difficoltà a produrre un gioco in grado di darne ad entrambi. Soprattutto se poi si vuole che quel gioco sia "corale". 

• Like 1

1,618 posts

Ieri ero in viaggio ( di ritorno, finite le ferie...) e non ho potuto vedere la partita.

Qualcuno di buona volontà potrebbe dirmi brevemente come abbiamo giocato?

Chi meglio dei nostri chi peggio?

Grazie mille ai volenterosi 

14,065 posts
Adesso, torino juventina ha scritto:

Ieri ero in viaggio ( di ritorno, finite le ferie...) e non ho potuto vedere la partita.

Bene nel primo tempo, con 2-3 azioni pregevoli e buon comando del gioco, l'1-0 sta stretto con l'annullamento del gol per fuorigioco della punta della spalla di CR7. 

Quando poi però le partite si fissano sull'1-0 subentra l'imponderabile e devo dire che la squadra ha fatto abbastanza bene ugualmente, senza troppi patemi.

Ho visto bene Alex Sandro, ed era tempo che non vedevo così, ma anche Costa, Khedira, CR7, i centrali di difesa. Sufficienti gli altri.

Non sono entrati benissimo in partita i sostituti.

Per finire: squadra propositiva ma attenta, da migliorare nei movimenti di attacco e nella precisione di finalizzazione

• Thanks 1

192 posts
23 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Aggiungo solo una cosa: si è vista una drastica diminuzione dei passaggi all'indietro in fase di costruzione (specie nel primo tempo)....un piccolo passo per gli uomini, ma un grande passo per la qualità (del gioco)

• Thanks 1

8,099 posts

Il pipita era in posizione ottimale per ricevere e tirare, senza avversari, perchè spostarsi e complicare una situazione "semplice" ? La palla presa da Ronaldo poteva essere benissimo  la sua 
Ronaldo è dall'anno scorso che fa lo stesso gioco, viene incontro, scarica e si inserisce a concludere.
Giocando con 2 punte, è ovvio che uno dei due deve tagliare, pipita doveva farlo prima:
93665abaf81257f67b7f7ed1386488f8.jpg

8,099 posts
Sai Sarri cosa ha detto di invidiare della Juve di Allegri? L'imprevedibilità. 
Avevi l'impressione di dominare la partita ma era la Juve a controllare te e poi all'improvviso arrivava il gol della sconfitta. 
Lo ha detto Sarri, non io o la figlia di Allegri. 
Tradotto: ha giocatori più forti.
ovvio però che prima o poi il gap si riduce......

64,968 posts
Posted (edited)
17 minuti fa, uno juventino a roma ha scritto:

Ronaldo è dall'anno scorso che fa lo stesso gioco, viene incontro, scarica e si inserisce a concludere.
Giocando con 2 punte, è ovvio che uno dei due deve tagliare, pipita doveva farlo prima:
93665abaf81257f67b7f7ed1386488f8.jpg

Higuain è in condizioni ottimali di tiro e se puoi tirare... tiri .asd 

Non ha senso overcomplicare per seguire la teoria. Magari Higuain fa quel che dici, ma poi si perde quell'attimo, ostruisce con un suo movimento quello spazio e alla fine non tira nessuno. 

Edited by Bradipo76

2,249 posts
2 ore fa, Sirio il Dragone ha scritto:

I soliti atteggiamenti di gestione però ti permettono di non essere in balia dell'avversario nel secondo tempo. 

A certo,infatti con Allegri avevamo sempre la situazione sotto controllo !! Ma fammi il piacere va !

1,563 posts

Un buon inizio e un buon primo tempo sempre nella metà campo avversaria.

Non si può pretendere di meglio, anche perché almeno 2 goal Ronaldo li ha sbagliati clamorosamente.

Si avverte però che i nuovi non ci stanno ancora: Rabiot è entrato molto male.

Su Bernardeschi che dire... ha fiato, forse... lo trasformerei in un medianaccio da protezione risultato.

Non riesco davvero ad immaginare in che modo farlo migliorare e dove metterlo. Sarri diventerà "doctor house"? Me lo auguro

Dybala sperano ancora di venderlo e ci proveranno fino all'ultimo. Se resta lo metteranno al posto del pipita.

8,099 posts

Higuain è in condizioni ottimali di tiro e se puoi tirare... tiri .asd 
Non ha senso overcomplicare per seguire la teoria. Magari Higuain fa quel che dici, ma poi si perde quell'attimo, ostruisce con un suo movimento quello spazio e alla fine non tira nessuno. 

Mi dispiace, la vedo diversamente e secondo me col cavolo che higuain riusciva a concludere senza essere contrastato....il centrale del parma gli "lascia" spazio proprio per controllare il movimento....Ronaldo viene da dietro...

50,810 posts
Posted (edited)

Ho guardato solo il primo tempo e l'impressione è stata positiva.

Poi sono andato a lavoro col terrore che nel secondo tempo lo prendessimo in quel posto,viste anche le ripetute occasioni sprecate.

Invece da quel che leggo,siamo calati ma abbiamo sofferto moderatamente:negli highlights ho visto solo un tiro da fuori di Hernani che è passato vicino al palo.

Diciamo che forse la cosa più importante della partita di ieri,tre punti a parte,è stata la porta inviolata,dopo i problemi difensivi accusati in preseason.

Per il resto ci sarà tempo e modo di migliorare,d'altronde quella scesa in campo ieri era sostanzialmente la squadra delle ultime due stagioni (eccetto Dybala).

Edited by Tatanka37

63,934 posts
4 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

12 trofei in 5 anni e 2 finali di Champions mi sembra avere la situazione abbastanza sotto controllo...

sì, ma il suo apporto è stato del 5% :sisi:

1,274 posts
Posted (edited)
18 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Non lo so se è stato del 5 del 10 o del 20... So solo che Guardiola con De Bruyne Aguero Silva Sterling eccetera non vede una finale dai tempi in cui "allenava" Messi... 

Che strano non lo cerchi nessuno questo asso della panchina 

PS preferisco non fare una finale per perderla 

Edited by CR7_is_my_god

63,934 posts
3 minuti fa, Sirio il Dragone ha scritto:

Non lo so se è stato del 5 del 10 o del 20... So solo che Guardiola con De Bruyne Aguero Silva Sterling eccetera non vede una finale dai tempi in cui "allenava" Messi... 

eh

la CL è per il 90% cùlò

86,140 posts

A me non è piaciuta la stessa cosa dell'anno scorso: un sacco di cross, specialmente quelli bassi, che finiscono sempre sui piedi dei difensori avversari. E tutto questo fatto dai giocatori più diversi...

Io non ho mai capito se è un problema di chi crossa e degli attaccanti che non sanno piazzarsi o smarcarsi correttamente.

63,934 posts
Adesso, Sirio il Dragone ha scritto:

Ah allora tanto valeva tenere Allegri. L'ha vinta anche Di Matteo d'altronde... 

ma infatti non credo che Max sia stato affettuasamente salutato perché non ha portato la CL

1,274 posts
Adesso, Sirio il Dragone ha scritto:

Non solo. Anche perché è stato accusato di non far vincere il pallone d'oro a Ronaldo. 

Ci sarebbe bastato vedere cr7 servito con dei palloni normali,  non d'oro , rasoterra...

Per fortuna non è più così 

6,918 posts

Ho letto alcune polemiche un po’ sterili. Gli esordi stagionali fuori casa sono sempre stati rognosi. Anche col Chievo lo scorso anno. 

• Like 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...