Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Serie A TIM ] Parma Calcio 1913 - Juventus F.C. 0-1

Recommended Posts

Joined: 09-Apr-2008
33308 messaggi
11 minutes ago, My Perfect Enemy said:

 

Mah io non lo so se la gente ha ben capito di cosa si sta parlando .asd

E con riserve cuadrado, bernardeschi, mandzukic e higuain 

Boh... cioè .asd

 

no, non credo .asd 

 

e ribadisco, la mia curiosita' e' vederli fare gli attaccanti tutti e 3

 

perche' si hanno forse giocato insieme, ma Dybala come raccordo, Costa a fare invece lo spacca partita in ripartenza e Ronaldo (almeno lui) a fare il Ronaldo, ossia speriamo che la metta dentro pure oggi .asd 

 

dai, sono davvero curioso perche' io su Dybala in posizione di falso 9 con Costa a martellare e Ronaldo a riempire l'area partendo da fuori ci conto proprio tanto

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96160 messaggi

L'insidia della partita di domani risiede nel fatto che esistono giocatori mediocri che sono passati alla storia del calcio solo ed esclusivamente per aver ricoperto il ruolo di "guastafeste" (per non dire vere e proprie "iatture") per una squadra particolare.

Ecco! Nei nostri confronti, uno di questi gioca nel parma, e risponde al nome di gervinho.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27938 messaggi

Ma in conferenza il secondo di Sarri ha parlato o lo ha fatto solo Pavel?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
2 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Ma in conferenza il secondo di Sarri ha parlato o lo ha fatto solo Pavel?

 

Solo Pavel. Martusciello è timido .asd

 

 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2006
16938 messaggi
13 minuti fa, funkyrap ha scritto:

L'insidia della partita di domani risiede nel fatto che esistono giocatori mediocri che sono passati alla storia del calcio solo ed esclusivamente per aver ricoperto il ruolo di "guastafeste" (per non dire vere e proprie "iatture") per una squadra particolare.

Ecco! Nei nostri confronti, uno di questi gioca nel parma, e risponde al nome di gervinho.

 

Stavo pensando la stessa cosa in merito al diversamente-pelato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27938 messaggi
7 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Solo Pavel. Martusciello è timido .asd

 

 

A me sti cambi di "regole" danno un fastidio......penso

Certificano all'esterno che c'è qualcosa non al 100%....

Doveva parlare il secondo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
Adesso, Pippo77 ha scritto:

A me sti cambi di "regole" danno un fastidio......penso

Certificano all'esterno che c'è qualcosa non al 100%....

Doveva parlare il secondo

 

sì, non è stata una cosa riuscita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6579 messaggi
2 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Io sto con chi vince

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

E allora starai pure con sarri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
6579 messaggi
3 ore fa, Cr7.Michele. Juve37 ha scritto:

Non penso proprio a parte de ligt non vedo un undici più forte e inoltre le big d'Europa sono più rinforzate

 

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

 

 

 

Si a partire dal Liverpool 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
20 minutes ago, Gnokko said:

no, non credo .asd 

 

e ribadisco, la mia curiosita' e' vederli fare gli attaccanti tutti e 3

 

perche' si hanno forse giocato insieme, ma Dybala come raccordo, Costa a fare invece lo spacca partita in ripartenza e Ronaldo (almeno lui) a fare il Ronaldo, ossia speriamo che la metta dentro pure oggi .asd 

 

dai, sono davvero curioso perche' io su Dybala in posizione di falso 9 con Costa a martellare e Ronaldo a riempire l'area partendo da fuori ci conto proprio tanto

Curioso anche io. "Tutti i bravi tutti assieme" è giù esistito , l'abbiamo provato e sappiamo anche che modulo era. All'epoca abbisognava di un Manzo tuttocampista e un Khedira inspiegabilmente sano.

Così a tre credo  che ci saranno giocoforza momenti di "squadra spaccata in due". Credo pure che vinceremo comunque e che regaleranno momenti di divertimento. E' ovvio che non può essere "oliato" così al pronti-via. Anche se -data l'impostazione "filosofica" Sarriana- mi sembra normale che si usi sempre contro le piccole. Mi preoccupano :1-La coesistenza di Paulo con Cristiano 2-Il fatto che Costa ha SEMPRE segnato poco. Anche con Guardiola. Anche con lo Shaktar ove teoricamente a livello tecnico era di un altro pianeta rispetto a tutto il campionato. Ma sono preoccupazioni "buone". Ovvero: val la pena di provare. Passa molto da Rabiot e da quanto "hulo" è in grado di farsi, per così dire. O da un Matuidi (per dire il tipo di giocatore, tatticamente) che facesse solo legna e non l'attaccante aggiunto.

Poi (e lo dico con curiosità, non per fare la Cassandra) mi chiedevo...Quante squadre col 4-3-3 puro hanno vinto il campionato italiano? In epoca recente. Il Milan di Zaccheroni? 

Il 4-3-3 PURO. Le ali e il centravanti o le ali e il falso nueve. O come li mettiamo 'sti 3? Non lo dico con scetticismo o JMLismo... E' che dalla difesa in su mica saprei nemmeno vagamente come metterla la squadra. E' buffo ma credo che prima che si disegni la creatura che Maurizio ha in mente penso che ne vinceremo parecchie alla "La do al più forte che tira da tre".C'è da lavorarci, sull'alchimia. Funzionasse diverrebbe una roba potentissima. Altro che "non ci siamo rafforzati". Per giocare così servirebbe un Robben di una volta. O anche un Ribery di una volta, non la salma acquistata dai violacei.E in teoria il centravanti con caratteristiche diverse da Cristiano, ma Cristiano è talmente...Cristiano che USERA' LE CARATTERISTICHE ADEGUATE. O tipo "se le fa crescere", come la coda delle lucertole. Intrigante quanto di lettura complicata. A sensazione ho idea che finiremo l'anno con un 4-4-2. I più  grandi Conservatori sono quelli che nascono Rivoluzionari. V. Conte e i 102 punti. Sia chiaro, mi andrebbe benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Dec-2006
2883 messaggi

Nel girone d'andata Gervinho è immarcabile, quindi di sicuro soffriremo terribilmente le ripartenze.

Sarà durissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5738 messaggi
1 hour ago, Gelone said:

Ecco , questa forma di esaltazione la eviterei...

Non se fosse Michela pero...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Feb-2006
14385 messaggi

Segna Sami sicuro. Comunque la profonodità della rosa fa impressione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
17972 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

mai credo .asd 

 

ma piu' che schierati in campo nello stesso momento, direi a fare tutti e 3 gli attaccanti

 

di quello ho la curiosita' da, diciamo, 13 luglio 2018 .asd 

Giocarono alla prima col Chievo.
Anche se in realtà era più un Cuadrado-Dybala-Costa dietro Ronaldo. E non andarono tanto bene... da lì in poi esperimento mai più tentato anche perché Costa dallo sputo col Sassuolo in poi avrà giocato venti minuti .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82253 messaggi

Partire subito con una vittoria!

Forza Juve :sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27938 messaggi
45 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

sì, non è stata una cosa riuscita.

Se c'era guardiola out per polmonite parlava il secondo o Nedved?:oooh::oooh:

Modificato da Pippo77

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33308 messaggi
27 minutes ago, Monteroismyguide said:

Curioso anche io. "Tutti i bravi tutti assieme" è giù esistito , l'abbiamo provato e sappiamo anche che modulo era. All'epoca abbisognava di un Manzo tuttocampista e un Khedira inspiegabilmente sano.

Così a tre credo  che ci saranno giocoforza momenti di "squadra spaccata in due". Credo pure che vinceremo comunque e che regaleranno momenti di divertimento. E' ovvio che non può essere "oliato" così al pronti-via. Anche se -data l'impostazione "filosofica" Sarriana- mi sembra normale che si usi sempre contro le piccole. Mi preoccupano :1-La coesistenza di Paulo con Cristiano 2-Il fatto che Costa ha SEMPRE segnato poco. Anche con Guardiola. Anche con lo Shaktar ove teoricamente a livello tecnico era di un altro pianeta rispetto a tutto il campionato. Ma sono preoccupazioni "buone". Ovvero: val la pena di provare. Passa molto da Rabiot e da quanto "hulo" è in grado di farsi, per così dire. O da un Matuidi (per dire il tipo di giocatore, tatticamente) che facesse solo legna e non l'attaccante aggiunto.

Poi (e lo dico con curiosità, non per fare la Cassandra) mi chiedevo...Quante squadre col 4-3-3 puro hanno vinto il campionato italiano? In epoca recente. Il Milan di Zaccheroni? 

Il 4-3-3 PURO. Le ali e il centravanti o le ali e il falso nueve. O come li mettiamo 'sti 3? Non lo dico con scetticismo o JMLismo... E' che dalla difesa in su mica saprei nemmeno vagamente come metterla la squadra. E' buffo ma credo che prima che si disegni la creatura che Maurizio ha in mente penso che ne vinceremo parecchie alla "La do al più forte che tira da tre".C'è da lavorarci, sull'alchimia. Funzionasse diverrebbe una roba potentissima. Altro che "non ci siamo rafforzati". Per giocare così servirebbe un Robben di una volta. O anche un Ribery di una volta, non la salma acquistata dai violacei.E in teoria il centravanti con caratteristiche diverse da Cristiano, ma Cristiano è talmente...Cristiano che USERA' LE CARATTERISTICHE ADEGUATE. O tipo "se le fa crescere", come la coda delle lucertole. Intrigante quanto di lettura complicata. A sensazione ho idea che finiremo l'anno con un 4-4-2. I più  grandi Conservatori sono quelli che nascono Rivoluzionari. V. Conte e i 102 punti. Sia chiaro, mi andrebbe benissimo.

spunti interessanti

 

comincio da Dybala con CR7: in realta' non sappiamo se possono coesistere, perche' non li abbiamo mai visti. Quella sara' la prova del 9 (in tutti i sensi) per Dybala perche' conosciamo quanto lui sia in grado di far male se vicino alla porta, ma non sappiamo quanto lui sara' in grado di dialogare con CR7 in quella posizione. Per me non ci saranno problemi perche' comunque Dybala lo vedo in grado di dialogare nello stretto e CR7 sa fare qualunque cosa quindi questo aiuta

 

Costa e' vero, segna poco, ma non e' quello cio' cui si chiede al brasiliano. Quando al primo anno al BM giocava titolare, Guardiola impostava molto della squadra su di lui, nell'affollare il piu' possibile il lato opposto per permettergli una volta ricevuta palla spesso con un cambio di gioco di andare nell'1vs1. E Costa se si trova in condizione di saltare 1 uomo con un metro di spazio, quell'uomo lo salta SEMPRE. Costa secondo me eccelle in una cosa che e' appunto il primo dribbling, ma quando dico che eccelle intendo che e' nel podio tra i migliori al mondo in questo, insieme direi a Messi e Neymar 

 

Rabiot e' un altro giocatore che abbiamo visto solo in un determinato contesto allenato non proprio da grandi cime secondo me, o almeno non da allenatori che si adattano molto alle caratteristiche dei giocatori, Tuchel compreso (per quanto lo ritenga comunque un allenatore valido). Quindi vorrei vedere se invece il francese ha qualche talento "nascoso" o che almeno non lo abbiano messo in condizioni di palesarlo

 

Mi aspetto invece molto da Pjanic, un altro giocatore che nel contesto passato lo trovavo alquanto sacrificato (ma a cui gli ho spesso attribuito doti non da cuor di leone). Voglio vedere se anche lui, una volta messo 20 metri piu' avanti si limitera' a scaricare il pallone o se qualche volta partecipera' attivamente alla manovra quando la palla raggiunge la trequarti

 

sul modulo: l'Italia e' l'unica nazione a mio avviso senza una squadra di punta con il 4-3-3 puro che e' diventato il modulo di riferimento di tutte le grandi europee da diversi anni a questa parte. Per me non sara' un problema anche perche' continuo a reputare la Juventus 2 gradini se non piu' avanti a qualunque altra inseguitrice, sia sull'11 iniziale che nelle riserve

 

Altra cosa di cui sono curioso sara' il primo pressing quando perdiamo palla nella meta' campo avversaria. Mi aspetto di vederlo, quasi quanto quello contiano del primo anno ma comunque anche questo simile a quello in voga dalle altre grandi (e non solo) europee. Ma va fatto bene!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51001 messaggi
1 ora fa, Gnokko ha scritto:

no, non credo .asd 

 

e ribadisco, la mia curiosita' e' vederli fare gli attaccanti tutti e 3

 

perche' si hanno forse giocato insieme, ma Dybala come raccordo, Costa a fare invece lo spacca partita in ripartenza e Ronaldo (almeno lui) a fare il Ronaldo, ossia speriamo che la metta dentro pure oggi .asd 

 

dai, sono davvero curioso perche' io su Dybala in posizione di falso 9 con Costa a martellare e Ronaldo a riempire l'area partendo da fuori ci conto proprio tanto

S

T

R

A

Q

U

O

T

O

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103788 messaggi
2 minuti fa, Pippo77 ha scritto:

Se c'era guardiola out per polmonite parlava il secondo o Nedved?:oooh::oooh:

 

Ah non so .asd 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33308 messaggi
4 minutes ago, Pippo77 said:

Se c'era guardiola out per polmonite parlava il secondo o Nedved?:oooh::oooh:

Nedved

 

perche' difatti la conferenza si e' fissata su domande in cui l'allenatore ins econda non avrebbe potuto/saputo rispondere, ossia il merato, l'organizzazione societaria e via dicendo

 

per me la scelta e' stata corretta e determinata dal particolare momento della stagione (inizio campionato, ultimi giorni di calciomercato)

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Jan-2016
4416 messaggi
19 minutes ago, Gnokko said:

spunti interessanti

 

comincio da Dybala con CR7: in realta' non sappiamo se possono coesistere, perche' non li abbiamo mai visti. Quella sara' la prova del 9 (in tutti i sensi) per Dybala perche' conosciamo quanto lui sia in grado di far male se vicino alla porta, ma non sappiamo quanto lui sara' in grado di dialogare con CR7 in quella posizione. Per me non ci saranno problemi perche' comunque Dybala lo vedo in grado di dialogare nello stretto e CR7 sa fare qualunque cosa quindi questo aiuta.

 Su questo non condivido il tuo ottimismo ma sarei ebbro di felicità nello sbagliarmi. Ho la sensazione che Paulo dia il meglio "a due" e con uno che lavora per lui. Cristiano, GIUSTAMENTE, non lavora per nessuno ("i falchi non fanno a metà", scriveva Hemingway)..Non sai quanto prego che tu abbia ragione.

Costa e' vero, segna poco, ma non e' quello cio' cui si chiede al brasiliano. Quando al primo anno al BM giocava titolare, Guardiola impostava molto della squadra su di lui, nell'affollare il piu' possibile il lato opposto per permettergli una volta ricevuta palla spesso con un cambio di gioco di andare nell'1vs1. E Costa se si trova in condizione di saltare 1 uomo con un metro di spazio, quell'uomo lo salta SEMPRE. Costa secondo me eccelle in una cosa che e' appunto il primo dribbling, ma quando dico che eccelle intendo che e' nel podio tra i migliori al mondo in questo, insieme direi a Messi e Neymar 

Benissimo. Mi suona un po' Rain Man, per capirci Douglas. Cioè proprio una testolina che va, dribbla, poi si assenta...Non l'ho mai capito...Ho il TERRORE che abbia ragione Allegri su di lui. Cioè che può fare lo spacca partite ma non sia l'uomo su cui contare con ragionevole tranquillità. E per quanto possiamo divergere sulle opinioni tattiche riguardo all'ex mister, mi sa che nel capire IL SINGOLO GIOCATORE fosse un Maestro.

 

Rabiot e' un altro giocatore che abbiamo visto solo in un determinato contesto allenato non proprio da grandi cime secondo me, o almeno non da allenatori che si adattano molto alle caratteristiche dei giocatori, Tuchel compreso (per quanto lo ritenga comunque un allenatore valido). Quindi vorrei vedere se invece il francese ha qualche talento "nascoso" o che almeno non lo abbiano messo in condizioni di palesarlo

Approvo. Acquisto intrigantissimo. E a PLASMARE Sarri è più bravo di Allegri. Forse è più bravo DI TUTTI.

 

Mi aspetto invece molto da Pjanic, un altro giocatore che nel contesto passato lo trovavo alquanto sacrificato (ma a cui gli ho spesso attribuito doti non da cuor di leone). Voglio vedere se anche lui, una volta messo 20 metri piu' avanti si limitera' a scaricare il pallone o se qualche volta partecipera' attivamente alla manovra quando la palla raggiunge la trequarti

Potrebbe pure non essere messo 20 metri più avanti. Magari 10. E magari Sarri non lo vuole "appariscente". Altra grossissima curiosità.

 

sul modulo: l'Italia e' l'unica nazione a mio avviso senza una squadra di punta con il 4-3-3 puro che e' diventato il modulo di riferimento di tutte le grandi europee da diversi anni a questa parte. Per me non sara' un problema anche perche' continuo a reputare la Juventus 2 gradini se non piu' avanti a qualunque altra inseguitrice, sia sull'11 iniziale che nelle riserve

Su questo non ci sono dubbi. Altro che "ah... sarà dura quest'anno...." Tocca sempre dimostrare SUL CAMPO ma parliamoci chiaro...l'acquisto più costoso e più roboante del "resto della serie A" è il Nutellone che qui temevamo come il colera, dai.

 

Altra cosa di cui sono curioso sara' il primo pressing quando perdiamo palla nella meta' campo avversaria. Mi aspetto di vederlo, quasi quanto quello contiano del primo anno ma comunque anche questo simile a quello in voga dalle altre grandi (e non solo) europee. Ma va fatto bene!

Ah perdinci se è importante! Anche perchè noi la riconquista l'andiamo a far così, adesso, eh! Se ci ripartono o c'è un numero in chiusura di De Ligt o Chiello (Leo non è portato) o una parata di Tek. Non c'è altro. Mica perchè Maurizio sia scriteriato alla Zeman. MA proprio di caratteristiche di giocatori unita al gioco che vuol fare. A meno che la transizione da difesa posizionale schierata e idea di gioco Sarriana non sia molto , ma molto più graduale di quanto pensiamo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53599 messaggi
31 minuti fa, MaryJane ha scritto:

Solo io sono solo contenta, in generale, che la nuova stagione sta per iniziare e basta? .asd 

Credo che siamo in tanti .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27938 messaggi
40 minuti fa, Gnokko ha scritto:

Nedved

 

perche' difatti la conferenza si e' fissata su domande in cui l'allenatore ins econda non avrebbe potuto/saputo rispondere, ossia il merato, l'organizzazione societaria e via dicendo

 

per me la scelta e' stata corretta e determinata dal particolare momento della stagione (inizio campionato, ultimi giorni di calciomercato)

 

la confenza ha preso quella direzione perchè c'era Nedved....era programmata come conferenza stampa prepartita e quello doveva rimanere....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...