Vai al contenuto
Sogno

Paulo Dybala si riprenderà?

Recommended Posts

Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
1 minuto fa, ForzaJuveSP ha scritto:

non lo so ragazzi. sono 5 anni che ci proviamo in tutti i modi a far quadrare dybala. 

Direi sinceramente basta. Tra l'altro per me Dybala non può giocare quando in campo ci sono chiesa e kulusevki (per carità non sono un allenatore e non capisco un c****, però per me giocare con 2 ali così significa iniziare a creare le occasioni arrivando sempre sul fondo della fascia. A questo punto una volta che chiesa e kulu ti ci hanno portato, serve finalizzare o con i cross (e qui l'inutilità di dybala) o con gli inserimenti dei CC (come accadeva con Vidal, Marchisio))

 

in sintesi vedo più problemi che soluzioni nel far giocare dybala

 

infatti tutti gli indizi portano a una sua cessione

giocatore tanto forte quanto problematico e di difficile collocazione tattica

è un calciatore che può giocare solo come seconda punta senza compiti tattici, nel 2021 è anacronistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
9 minuti fa, tantra72 ha scritto:

Ma io dicevo per questa mica per la prossima. 

Io darei via sia Cristiano che Morata e Prenderei Haaland a fare il titolare e Milik la riserva, confermerei Dybala e giocherei 4-2-3-1 con Chiesa e Kulusewski sulle fasce, Dybala trequartista e Haaland centravanti. 

A centrocampo prendo Locatelli, in difesa un esterno sx (va bene pure Emerson) e magari se riesco a dar via Ramsey e Rabiot penso pure ad Aouar 

Szczęsny 

Cuadrado De Ligt Bonucci Alex Sandro 

Arthur Locatelli 

Kulusewski Dybala Chiesa 

Haaland 

 

Buffon 

Danilo Demiral Chiellini Emerson

Bentancur Fagioli Auoar 

Bernardeschi Milik Douglas Costa 

 

 

dybala dimenticalo, consideralo fuori rosa perchè questo è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
5 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

dybala dimenticalo, consideralo fuori rosa perchè questo è

Speriamo di no, perchè senza Dybala la vedo brutta la corsa al 4 posto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Adesso, tantra72 ha scritto:

Speriamo di no, perchè senza Dybala la vedo brutta la corsa al 4 posto 

 

morata-ronaldo fino a fine anno e dybala farà qualche apparizione sporadica da subentrante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
2 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

morata-ronaldo fino a fine anno e dybala farà qualche apparizione sporadica da subentrante

Per me Morata può essere l'alternativa a Cristiano e non giocarci insieme. 

Prova a vedere quando ha segnato chi aveva al fianco Morata... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Adesso, tantra72 ha scritto:

Per me Morata può essere l'alternativa a Cristiano e non giocarci insieme. 

Prova a vedere quando ha segnato chi aveva al fianco Morata... 

 

potrei essere d'accordo sul morata-dybala, perchè adesso alvaro sta facendo il sottopunta

ma come detto PER ME dybala è non ufficialmente fuori rosa con la scusa dell'infortunio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11194 messaggi
1 ora fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

ma ci vogliono 3 anni per capire che ronaldo e dybala non possono giocare insieme?

SVUOTANO l'area di rigore e non puoi mettere un terzo attaccante perché ronaldo e dybala NON DIFENDONO  e sei costretto a difenderti in 7

3 anni, 3 fottuti anni e ancora non avete capito che questi due sono alternativi

Eh lo so, purtroppo non sono molto compatibili. Poi c'è la via di mezzo eh, sembra che è una coppia che fa vomitare, in realtà non è così. Resta comunque vero il fatto che non sono fatti l'uno per l'altro diciamo. Però non mi rassegno al fatto che due così devi trovare il modo di farli giocare insieme per questo insisto tanto su CR7 che dovrebbe fare il centravanti.

 

In un 4-2-3-1 con Chiesa a destra, Dybala trequartista e a sinistra un centrocampista che scala a fare la mezzala (es. De Paul o Aouar) oppure la stessa cosa con Chiesa a sinistra e un centrocampista a destra, oppure un albero di natale con Dybala-Chiesa dietro a Ronaldo. 

 

Tutte le soluzioni che mi vengono in mente però prevedono Ronaldo centravanti. Spero che capisca che può e deve farlo sia per lui che per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
17 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Eh lo so, purtroppo non sono molto compatibili. Poi c'è la via di mezzo eh, sembra che è una coppia che fa vomitare, in realtà non è così. Resta comunque vero il fatto che non sono fatti l'uno per l'altro diciamo. Però non mi rassegno al fatto che due così devi trovare il modo di farli giocare insieme per questo insisto tanto su CR7 che dovrebbe fare il centravanti.

 

In un 4-2-3-1 con Chiesa a destra, Dybala trequartista e a sinistra un centrocampista che scala a fare la mezzala (es. De Paul o Aouar) oppure la stessa cosa con Chiesa a sinistra e un centrocampista a destra, oppure un albero di natale con Dybala-Chiesa dietro a Ronaldo. 

 

Tutte le soluzioni che mi vengono in mente però prevedono Ronaldo centravanti. Spero che capisca che può e deve farlo sia per lui che per noi.

Non lo farà mai per caratteristiche, è un attaccante di movimento. A noi serve un riferimento lì davanti, specialmente se giochi come da te specificato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
522 messaggi

Pirlo ha detto chiaramente in più di un intervista che il suo obiettivo sarebbe di giocare con RONALDO, MORATA e DYBALA insieme.

 

Ci preoccupiamo di come potrebbero coesistere tatticamente, ma sono mesi che vediamo Kulusevsky punta, Bernardeschi terzino, Danilo e Alex Sandro centrali... sarà sicuramente una cosa da poco in confronto.

Appena ne avrà l'occasione vedrete che Pirlo li metterà tutti in campo; d'altronde se perdi 0-1 col Benevento il problema non è certo la fase difensiva.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11194 messaggi
4 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Non lo farà mai per caratteristiche, è un attaccante di movimento. A noi serve un riferimento lì davanti, specialmente se giochi come da te specificato.

Vabbè ma non deve fare il centravanti vecchio stampo, libero di svariare certo ma come idea deve essere lui quello a riempire l'area. Anche perchè non lo vuole fare per caratteristiche, ma caratteristiche che ora per forza di cose non ha più. Io vedo un giocatore che tutti i gol che segna sono da attaccante puro, scatto in profondità, colpo di testa, stop e tiro in una frazione di secondo.

 

Certo, il tutto deve essere condito da compagni che costantemente vanno ad occupare l'area. Chiesa mi sembra abbastanza portato ad attaccare la porta, più uno dei centrocampisti con Dybala che resta al limite dell'area a raccogliere palloni che possono arrivare sia dai compagni, sia da eventuali respinte difensive. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16013 messaggi
3 ore fa, Godai-san ha scritto:

 

Icardi-Dybala sarebbe probabilmente la scelta migliore (Icardi tra l´altro al PSG mi sta sorprendendo, gioca molto piú per la squadra di Kean). Peró ho molti dubbi che Dybala accetti di andare al PSG. 

la migliore per loro...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16013 messaggi
58 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

dybala dimenticalo, consideralo fuori rosa perchè questo è

Per Nedved e Paratici sicuramente...bisogna vedere per quanto tempo ci saranno ancora loro a comandare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Sep-2010
17902 messaggi

Leggo adesso che il titolo è stato modificato sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
21 minuti fa, Peaky Blinders ha scritto:

Vabbè ma non deve fare il centravanti vecchio stampo, libero di svariare certo ma come idea deve essere lui quello a riempire l'area. Anche perchè non lo vuole fare per caratteristiche, ma caratteristiche che ora per forza di cose non ha più. Io vedo un giocatore che tutti i gol che segna sono da attaccante puro, scatto in profondità, colpo di testa, stop e tiro in una frazione di secondo.

 

Certo, il tutto deve essere condito da compagni che costantemente vanno ad occupare l'area. Chiesa mi sembra abbastanza portato ad attaccare la porta, più uno dei centrocampisti con Dybala che resta al limite dell'area a raccogliere palloni che possono arrivare sia dai compagni, sia da eventuali respinte difensive. 

 

ma quello ci serve

uno che spalle alla porta controlla e scarica

uno che quando non riesci a uscire palla al piede ti va a saltare sulle palle lunghe e le prende

non abbiamo la cifra tecnica per giocare col falso 9

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3076 messaggi
4 ore fa, Godai-san ha scritto:

 

Icardi-Dybala sarebbe probabilmente la scelta migliore (Icardi tra l´altro al PSG mi sta sorprendendo, gioca molto piú per la squadra di Kean). Peró ho molti dubbi che Dybala accetti di andare al PSG. 

 

Icardi ha sempre giocato per la squadra, tranne l'ultimo periodo alle *****e.

 

1 ora fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

è un calciatore che può giocare solo come seconda punta senza compiti tattici, nel 2021 è anacronistico

 

Icardi Dybala avanti, Caudrado a destra e un fantasista oldschool sul centro sinistra.

 

I piedi buoni sono anacronistici solo per chi non capisce di Calcio e per chi non si ricorda il lavoro che Dybala ha sempre fatto in campo.

 

 

Cavolo, ma la gente le guarda le partite o pensa che il Calcio lo si capisca dagli highlights?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
2 minuti fa, generazione montero ha scritto:

 

Icardi ha sempre giocato per la squadra, tranne l'ultimo periodo alle *****e.

 

 

Icardi Dybala avanti, Caudrado a destra e un fantasista oldschool sul centro sinistra.

 

I piedi buoni sono anacronistici solo per chi non capisce di Calcio e per chi non si ricorda il lavoro che Dybala ha sempre fatto in campo.

 

 

Cavolo, ma la gente le guarda le partite o pensa che il Calcio lo si capisca dagli highlights?

 

 

 

appunto

dybala solo con una vera prima punta e un 442 in fase difensiva

lo puoi usare solo così, nel 2021 è anacronistico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-May-2014
8849 messaggi
1 minuto fa, generazione montero ha scritto:

 

Icardi ha sempre giocato per la squadra, tranne l'ultimo periodo alle *****e.

 

 

Icardi Dybala avanti, Caudrado a destra e un fantasista oldschool sul centro sinistra.

 

I piedi buoni sono anacronistici solo per chi non capisce di Calcio e per chi non si ricorda il lavoro che Dybala ha sempre fatto in campo.

 

 

Cavolo, ma la gente le guarda le partite o pensa che il Calcio lo si capisca dagli highlights?

 

 

4231 in pratica 

 

E si ritorna al o Ronaldo o Dybala

 

Tutte queste incomprensioni sono dovute al fatto che la rosa è stata costruita in maniera simile al gioco del Mikado, prendo dei giocatori e li butto a casaccio formando una squadra

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11194 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

ma quello ci serve

uno che spalle alla porta controlla e scarica

uno che quando non riesci a uscire palla al piede ti va a saltare sulle palle lunghe e le prende

non abbiamo la cifra tecnica per giocare col falso 9

Sicuramente va apportata qualche modifica alla squadra: un mediano, una mezzala e per giocare così soprattutto due terzini che ti fanno le buche sulle fasce. A destra non ci possiamo lamentare, Danilo non ha la stessa intensità/incisività offensiva di Cuadrado che però ha 32 anni e magari non ha le tenuta atletica del brasiliano ma diciamo che per alternarsi un altra stagione ancora vanno bene. A sinistra proviamo Bernardeschi? Sì ok ma un qualcuno serve. Alex Sandro ormai ho perso le speranze, si potrebbe riciclare come quarto centrale se Chiellini smette (visto che sarebbe anche l'unico mancino). Chi prenderesti tu? A livello di terzini non vedo molto in giro, c'è qualche giovane in rampa di lancio ma niente di troppo convincente. Marcelo? Io lo prenderei ma è una grossa incognita visto che quest'anno sta giocando poco e niente non è detto che torni sui suoi livelli. 

Modificato da Peaky Blinders

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-May-2019
9062 messaggi

Perfavore tutto ma non Dybala Icardi...

Porfavor no Maurito

 

Piuttosto tesserate Wanda per le Women...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3076 messaggi
Inviato (modificato)
14 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

appunto

dybal un 442 in fase difensiva

lo puoi usare solo così, nel 2021 è anacronistico

 

13 minuti fa, I-Love-Ju ha scritto:

4231 in pratica 

 

E si ritorna al o Ronaldo o Dybala

 

Tutte queste incomprensioni sono dovute al fatto che la rosa è stata costruita in maniera simile al gioco del Mikado, prendo dei giocatori e li butto a casaccio formando una squadra

 

 

 

 

Morata Dybala

 

Ronaldo parte da sinistra come fa ora

 

Benta, Arthur e McKennie

 

Cuadrado a destra

 

Sandro, Bonucci e Deligt

 

 

basta che abbiano un pò di voglia e vincono lo scudetto con la pipa in bocca, visto che ci son anche 5 sostituzioni.

 

e poi lasciate stare i moduli che è da almeno 15 anni che non hanno più senso

Modificato da generazione montero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
1 ora fa, Peaky Blinders ha scritto:

Eh lo so, purtroppo non sono molto compatibili. Poi c'è la via di mezzo eh, sembra che è una coppia che fa vomitare, in realtà non è così. Resta comunque vero il fatto che non sono fatti l'uno per l'altro diciamo. Però non mi rassegno al fatto che due così devi trovare il modo di farli giocare insieme per questo insisto tanto su CR7 che dovrebbe fare il centravanti.

 

In un 4-2-3-1 con Chiesa a destra, Dybala trequartista e a sinistra un centrocampista che scala a fare la mezzala (es. De Paul o Aouar) oppure la stessa cosa con Chiesa a sinistra e un centrocampista a destra, oppure un albero di natale con Dybala-Chiesa dietro a Ronaldo. 

 

Tutte le soluzioni che mi vengono in mente però prevedono Ronaldo centravanti. Spero che capisca che può e deve farlo sia per lui che per noi.

 

1 ora fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

Non lo farà mai per caratteristiche, è un attaccante di movimento. A noi serve un riferimento lì davanti, specialmente se giochi come da te specificato.

Eh, da mo che lo fa il centravanti Ronaldo...

basta andare a vedere le Heat-Map delle partite di quest'anno e confrontarle con quelle dell'anno scorso e troveremo due giocatori diversi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi
Adesso, tantra72 ha scritto:

 

Eh, da mo che lo fa il centravanti Ronaldo...

basta andare a vedere le Heat-Map delle partite di quest'anno e confrontarle con quelle dell'anno scorso e troveremo due giocatori diversi.

 

lo fa male

infatti cerchiamo di uscire sempre da dietro con conseguenze disastrose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
5 minuti fa, IlPilotaDiRonaldo_ ha scritto:

 

lo fa male

infatti cerchiamo di uscire sempre da dietro con conseguenze disastrose

Tutti i Top Team cercano di uscire da dietro e, se hai visto Liverpool-City, anche i campioni d'Europa a volte fanno cappellate enormi nell'uscita da dietro.

I tempi del lancio lungo sulla testa di Kennet Andersson sono finiti da un pezzo.

Se vuoi stare a quel tavolo le carte si danno in quel modo.

Altrimenti giochi a scopa a casa tua e magari vinci sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11194 messaggi
20 minuti fa, tantra72 ha scritto:

 

Eh, da mo che lo fa il centravanti Ronaldo...

basta andare a vedere le Heat-Map delle partite di quest'anno e confrontarle con quelle dell'anno scorso e troveremo due giocatori diversi.

Infatti sicuramente quest'anno fa più il centravanti, il problema è che non c'è mai stato Dybala quindi non possiamo giudicare la coppia. Ma penso, che se nello stesso ruolo di Kulusevski mettevamo Dybala al fianco di Ronaldo sicuramente qualcosa in più avevamo raccolto. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Apr-2006
2500 messaggi
1 minuto fa, Peaky Blinders ha scritto:

Infatti sicuramente quest'anno fa più il centravanti, il problema è che non c'è mai stato Dybala quindi non possiamo giudicare la coppia. Ma penso, che se nello stesso ruolo di Kulusevski mettevamo Dybala al fianco di Ronaldo sicuramente qualcosa in più avevamo raccolto. 

Io penso che per come vuole giocare Pirlo una figura come Dybala è indispensabile, infatti quando Paulo è stato infortunato, Andrea ha schierato Kulusewski in quel ruolo ma chiaramente le caratteristiche sono diverse e lo svedese non poteva dare quello che ha dato Dybala ad Allegri nella stagione di Cardiff quando giocava dietro Higuain.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...