Vai al contenuto
Morpheus ©

Gianluigi Buffon ancora il miglior portiere del mondo

Recommended Posts

Joined: 10-Feb-2020
1368 messaggi
3 ore fa, KM 91 ha scritto:

mettiamola cosi: il problema al momento NON SI PONE , quindi prendo il topic come un modo per fare un pò di conversazione libera.

data questa premessa, è evidente che se non si chiamasse buffon e non fosse stato il miglior portiere al mondo (forse di sempre), difficilmente a questa età e con un discreto calo di riflessi (fisiologico) scenderebbe in campo cosi "spesso". da qui alla fine del ciclo fine novembre-tutto dicembre si farà almeno altri 2-3 match in campionato immagino.

sinceramente spero non si ponga mai il caso di un infortunio a scesny, perchè credo sarebbe problematico fare interi mesi con buffon quasi 43enne titolare fisso. 

vediamo di portare a casa qualche trofeo, fargli aumentare ulteriormente la ricchissima bacheca con noi, e poi magari salutarlo definitivamente per mettere alle spalle del polacco un secondo un poco più affidabile dal punto di vista fisico (come poteva essere storari ai suoi tempi).

 

Sei stato forse uno dei pochi a capire quello che volevo dire. 

Anche se comunque ha già giocato parecchio, quindi per questo mi andava di aprire il topic.  

Io sono uno che vede solo Juventus, degli interessi personali dei giocatori mi interessa il giusto. È palese che gioca solo perchè ha una certa confidenza con il presidente e perchè ha quel cognome, basterebbe osservarlo per capire che non è più adatto a questi livelli, e intendo serie A. 

Poi secondo alcuni addirittura ci invidiano un Buffon 43enne, secondo altri è un uomo spogliatoio importante. Come se la Juventus non avesse uomini spogliatoio importanti, va beh teniamoci il valore aggiunto fino ai 50 anni. 

 

Sarò sempre grato a uno dei fantastici 5 però per me è imbarazzante che bisogna concedere un tot di presenze per i suoi record. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
95961 messaggi

A voi i gatti neri vi fanno una pippa...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Nov-2008
5076 messaggi

Come hanno già detto altri, sabato  ha giocato perchè era il 25º anniversario dell'esordio in Serie A (quasi, sarebbe stato il 19 novembre ma siamo lì)

 

Cioè, credo che metà della gente che ha giocato in Juve-Cagliari non fosse neanche nata allora .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1368 messaggi
1 minuto fa, Juve76 ha scritto:

Ormai difendere i nostri giocatori dagli attacchi degli stessi pseudotifosi juventini è diventato difficile alla stregua di convincere un teenager di oggi del fatto che la musica trap faccia schifo e che l'autotune è un mezzo per nascondere la voce di un cantante che di voce non ne ha.

 

Sarà sempre troppo presto quando lasceranno i nostri campioni...

 

Forza Buffon, forza Chiellini, forza Bonucci, forza tutti.

 

Non sei nessuno per giudicare la juventinità degli altri tifosi. 

Hai letto cosa ho scritto? Ho attaccato Buffon? Bene, mi dici dove? Grazie. 

 

Ho sollevato dei dubbi riguardo alla rotazione dei portieri e al senso di far scendere in campo Buffon anche in campionato, nel pieno della stagione con una partenza non proprio eccezionale. 

Per me dire che oggi Gigi è affidabile è follia, sono sicuro che se si fosse chiamato Rossi nessuno avrebbe avuto da ridire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi

chiudere x favore...il problema può essere il centrocampo... può essere nn avere un vero terzino destro, magari anche la difficile collocazione di Dybala vicino CR7....ma nn Buffon, nn il secondo portiere che gioca ogni tanto solo x battere qualche record, quindi con rispetto x l autore chiedo cmq che venga chiuso sto topic inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
573 messaggi

Edit: Dimenticato di quotare

Modificato da Juve76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
573 messaggi
6 minuti fa, MattJu ha scritto:

 

Non sei nessuno per giudicare la juventinità degli altri tifosi. 

Hai letto cosa ho scritto? Ho attaccato Buffon? Bene, mi dici dove? Grazie. 

 

Ho sollevato dei dubbi riguardo alla rotazione dei portieri e al senso di far scendere in campo Buffon anche in campionato, nel pieno della stagione con una partenza non proprio eccezionale. 

Per me dire che oggi Gigi è affidabile è follia, sono sicuro che se si fosse chiamato Rossi nessuno avrebbe avuto da ridire.

E tu non sei nessuno per dare del nessuno a me. Ti ho forse nominato direttamente oppure ho parlato in generale del modo in cui i nostri vengono criticati sempre e comunque?

Se ti sale la scintilla così in fretta datti una bella calmata caro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1368 messaggi
5 ore fa, Moeller 73 ha scritto:

Con me sfondi una porta aperta. Con il Cagliari è andata bene che non abbiano tirato in porta. Già con lo Spezia l'ho visto lento. Ma è normale. Anche l'ultima stagione di Zoff fu imbarazzante per i suoi livelli. È una scelta amicale della società  che non condivido per nulla.

 

Apprezzo i tifosi che riescono ad essere obiettivi. Avesse avuto un altro cognome a quest' ora stava in TV. 

Che poi mi dicono che sto insultando una nosta bandiera, mah. 

 

5 ore fa, Apache Bianconero ha scritto:

A quindi c'è chi rimpiange Perin? .asd 

 

Discussione assurda. .oddio 

 

"Se il Cagliari avesse colpito in posizione regolare", "Se lo Spezia avesse tirato di più"...

 

Ridicolo.

 

Ridicolo? Si bravo, effettivamente ciò che hai scritto ci va molto vicino. 

Forse sei semplicemente scarso nella comprensione del testo, o magari hai tanta fantasia. Quelle frasi che hai scritto io non le ho inserite in alcun post, inoltre Perin lo considero un portiere mediocre. Già al tempo trovavo ingiusto l'esagerato spazio che gli veniva concesso, non guardo i nomi dietro alla maglia, guardo solo il nome Juventus. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
3 ore fa, DoctorDoomIII ha scritto:

 

Ma tu con Storari ti saresti sentito sicuro a fargli fare interi mesi?

 

1 ora fa, orlando9164 ha scritto:

 

Li ha fatti (e come lui Manninger), e non sono stati certo loro la causa di tutti i problemi di quegli anni disastrosi

mi ritrovo nella risposta di orlando.

capiamoci, non dico che avere un vice come storari (o il buon manninger) fosse chissà che roba top, ma semplicemente che da un secondo portiere io chiederei esperienza (ok, fin qui ci siamo anche con gigi) e una condizione atletica ancora di primo livello (cosa che gigi, a quasi 43 anni, non può garantire per motivi fisiologici). 

insomma, un portiere di medio-alto livello sui 30-35 anni è l'ideale per ricoprire il ruolo di secondo, in quanto ha abbastanza esperienza da non avere problemi a subentrare, ma anche una fisicità ancora di prim'ordine. purtroppo buffon, non per sue colpe, ha moltissima esperienza ma dal lato fisico non garantisce piu la stessa affidabilità di tempo. e sinceramente avrei timore ad una sua titolarità di emergenza per sostituire scesny per mesi interi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Apr-2008
12472 messaggi
21 minuti fa, MattJu ha scritto:

 

Sei stato forse uno dei pochi a capire quello che volevo dire. 

Anche se comunque ha già giocato parecchio, quindi per questo mi andava di aprire il topic.  

Io sono uno che vede solo Juventus, degli interessi personali dei giocatori mi interessa il giusto. È palese che gioca solo perchè ha una certa confidenza con il presidente e perchè ha quel cognome, basterebbe osservarlo per capire che non è più adatto a questi livelli, e intendo serie A. 

Poi secondo alcuni addirittura ci invidiano un Buffon 43enne, secondo altri è un uomo spogliatoio importante. Come se la Juventus non avesse uomini spogliatoio importanti, va beh teniamoci il valore aggiunto fino ai 50 anni. 

 

Sarò sempre grato a uno dei fantastici 5 però per me è imbarazzante che bisogna concedere un tot di presenze per i suoi record. 

a questa età gigi potrebbe fare il secondo giusto da noi e in qualche squadra di medio bassa classifica, che lo prenderebbe per l'infinita esperienza (e anche per marketing probabilmente).

c'è un motivo se a parigi, dove credeva di rilanciarsi e vincere in europa da titolare, è durato un solo anno.....

che poi l'uomo spiogliatoio potrebbe farlo in mille altri modi, anche ritirandosi e rimanendo in società se volesse. non penso agnelli gli chiuderebbe le porte.

Modificato da KM 91
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
1368 messaggi
2 minuti fa, Juve76 ha scritto:

E tu non sei nessuno per dare del nessuno a me. Ti ho forse nominato direttamente oppure ho parlato in generale del modo in cui i nostri vengono criticati sempre e comunque?

Se ti sale la scintilla così in fretta datti una bella calmata caro.

 In questo topic l'unico ad avere un'idea diversa saremo in 2, non è molto difficile comprendere a chi facevi riferimento. 

Tu sei nessuno quanto me, siamo tutti uguali qua dentro. Non te ne puoi uscire dando dello pseudotifoso a destra e a manca perchè un argomento non ti aggrada, che poi tu ti riferissi a me o ad altri non sta bene questo atteggiamento spocchioso. 

Che poi ho citato te eh, ma sapessi quanti ce ne sono ben più pesanti del tuo commento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2007
573 messaggi
2 minuti fa, MattJu ha scritto:

 In questo topic l'unico ad avere un'idea diversa saremo in 2, non è molto difficile comprendere a chi facevi riferimento. 

Tu sei nessuno quanto me, siamo tutti uguali qua dentro. Non te ne puoi uscire dando dello pseudotifoso a destra e a manca perchè un argomento non ti aggrada, che poi tu ti riferissi a me o ad altri non sta bene questo atteggiamento spocchioso. 

Che poi ho citato te eh, ma sapessi quanti ce ne sono ben più pesanti del tuo commento. 

Ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2019
4010 messaggi

Buffon può fare solo la chioccia. Giocare solo le gare facili non la vedo tutta sta botta di fiducia. Che stia lì a far gruppo e far crescere i nuovi e più giovani, inculcandogli i giusti principi. Evito di dire ciò che mi risulta circa il suo addio per un solo anno, ma sinceramente, quando si trasferì al Psg, ritenni giusto che la Juventus girasse pagina. Il suo ritorno non l' ho gradito per niente, perchè non ha fatto altro che dare credito ai presunti e reali motivi della sua parentesi in Gallia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
16000 messaggi
8 minuti fa, KM 91 ha scritto:

 

mi ritrovo nella risposta di orlando.

capiamoci, non dico che avere un vice come storari (o il buon manninger) fosse chissà che roba top, ma semplicemente che da un secondo portiere io chiederei esperienza (ok, fin qui ci siamo anche con gigi) e una condizione atletica ancora di primo livello (cosa che gigi, a quasi 43 anni, non può garantire per motivi fisiologici). 

insomma, un portiere di medio-alto livello sui 30-35 anni è l'ideale per ricoprire il ruolo di secondo, in quanto ha abbastanza esperienza da non avere problemi a subentrare, ma anche una fisicità ancora di prim'ordine. purtroppo buffon, non per sue colpe, ha moltissima esperienza ma dal lato fisico non garantisce piu la stessa affidabilità di tempo. e sinceramente avrei timore ad una sua titolarità di emergenza per sostituire scesny per mesi interi.

 

Quello che intendo io è che con qualsiasi secondo portiere tranne rarissimi casi tipo Neto e forse, e ripeto forse, Rampulla, mi sentirei tranquillo all'eventualità di dover rinunciare per mesi al portiere titolare.
Pensa solo al 2005-6 se Buffon si fosse infortunato solo qualche partita dopo... mezza stagione con Chimenti... babbabia....
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

Ma sinceramente non capisco quale sia il problema Buffon. 

Sta facendo il secondo portiere (dunque ruolo secondario ed è sicuramente uno dei migliori vice al mondo per ovvi motivi), a bilancio ti pesa poco perché guadagna quanto un Tatarusanu/Radu qualsiasi e aggiunge gigantesca esperienza/carisma/professionalità allo spogliatoio in un periodo di transizione importante tra numerosi giovani e un allenatore inesperto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Apr-2018
1255 messaggi

Proprio proprio finito non mi pare...

 

Poi capisco che i tifosi vorrebbero Ter Stegen come portiere di riserva perchè senno non si sentono sicuri, ma a me personalmente Buffon da quasi la stessa fiducia del titolare.

Questo a prescindere dai motivi extra-tecnici: gratitudine eterna, carisma, professionalità, Ilaria'Damico e Seredova...

Modificato da mjk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34660 messaggi

Semplicemente ha ormai 42 anni e non può più giocare a certi livelli.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13900 messaggi
1 ora fa, KM 91 ha scritto:

 

mi ritrovo nella risposta di orlando.

capiamoci, non dico che avere un vice come storari (o il buon manninger) fosse chissà che roba top, ma semplicemente che da un secondo portiere io chiederei esperienza (ok, fin qui ci siamo anche con gigi) e una condizione atletica ancora di primo livello (cosa che gigi, a quasi 43 anni, non può garantire per motivi fisiologici). 

insomma, un portiere di medio-alto livello sui 30-35 anni è l'ideale per ricoprire il ruolo di secondo, in quanto ha abbastanza esperienza da non avere problemi a subentrare, ma anche una fisicità ancora di prim'ordine. purtroppo buffon, non per sue colpe, ha moltissima esperienza ma dal lato fisico non garantisce piu la stessa affidabilità di tempo. e sinceramente avrei timore ad una sua titolarità di emergenza per sostituire scesny per mesi interi.

 

Aspetta, io dicevo solo di affidare il ruolo per mesi a Storari per rispondere a quel commento.

 

Ma lo affiderei anche e soprattutto a Buffon eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24123 messaggi

sarei molto volgare e blasfemo nel rispondere seriamente a questo topic

 

sorprendentemente buona parte del tifo juventino sostanzialmente porta sui collioni GIANLUIGI BUFFON il cristiano ronaldo dei portieri IL NOSTRO MIGLIOR GIOCATORE IN TUTTE LE FINALI DI CHAMPIONS DISPUTATE UNA LEGGENDA CHE NON SARA' MAI EGUAGLIATA E CHE OGNI VOLTA CHE E' CHIAMATO IN CAUSA TUTT'ORA A 42 ANNI NEL RUOLO DI RISERVA PREZIOSO UOMO SPOGLIATOIO E INGAGGIO PIU' BASSO DELLA ROSA RISPONDE SEMPRE PRESENTE ED EVITA SCONFITTE COME A LASPEZIA QUANDO CI STAVANO METTENDO SOTTO E HA SALVATO IL RISULTATO CON UNA PARATA IRREALE SULLA LINEA dicevo lo portano sul kazzo da molti anni boh non so perchè dice che è fascio boh mai interessato il perchè non voglio nemmeno approfondire trovo irreale che i tifosi discutano questo alieno del mondo dello sport che ci ha onorato per vent'anni del suo inimmaginabile talento. assieme a baggio il calciatore più talentuoso che sto cesso di paese ha mai avuto abbinato, a differenza del codino, ad una forma fisica ed etica del lavoro di livello top. e periodicamente da UN DECENNIO leggo che è un peso che non ha la mentalità giusta BUFFON CHE HA VINTO LO SCIBILE UMANO IN CARRIERA DA FENOMENO IRREALE NON HA LA MENTALITA'. OK.

 

 

non voglio essere volgare però il vaffankulo pulsa latente in me.

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Jun-2005
24123 messaggi
20 ore fa, TheBeast83 ha scritto:

Senza offesa è un topic a parer mio senza senso. Il goal annullato contro il cagliari l'ho rivisto mille volte proprio per curiosità, e non l'avrebbe preso quasi nessuno.. riguarda la dinamica. Che sia in fase calante dal 2010 è eccessivo. Guarda anche i dati da quando è tornato, quante partite ha fatto e quanti goal abbiamo preso. Tutto il resto sono chiacchiere. Detto questo ci sta che si ritiri e lasci spazio ai giovani.

 

 

lo stava quasi prendendo compiendo l'ennesimo miracolo di una carriera Astrale e irripetibile per ogni insignificante essere umano 

 

 

oggi a 42 anni da un paio di piste a quel clamoroso cesso cocco della stampa di donnarumma

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31148 messaggi

Buffon doveva ritirarsi 2 anni fa

partiamo da sto presupposto

è andato a Parigi e praticamente con le sue papere ha compromesso il passaggio del turno ai parigini in CL

come secondo avrei preferito un giovanissimo da lanciare appena il polacco lascia 

per me non da ormai più nulla,manco a livello di motivazioni

sta li solo ad aumentare l'età media..la mentalità la Juve ce l'ha di suo,non ha bisogno di Buffon,anzi,credo lui faccia parte di quei senatori con mentalità italiota dell'1-0 sempre e comunque

io rispetto le bandiere ma dopo un po' vederle ancora in campo senza che facciano nessuna differenza le rende patetiche

ho sempre difeso pure Spalletti che panchinava sua maestà totti

hanno dato,si facessero da parte

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10763 messaggi

Se fosse titolare lo sarebbe. Come vice di Szczesny ci sta benissimo.

Ok che a volte non ci sarebbe bisogno di alternarli, ma una gara ogni tanto ci sta e non ha creato alcun problema. Penso che come n. 2 vada più che bene, visti i risultati avuti con i precedenti vice.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50874 messaggi
4 ore fa, mjk ha scritto:

Proprio proprio finito non mi pare...

 

Poi capisco che i tifosi vorrebbero Ter Stegen come portiere di riserva perchè senno non si sentono sicuri, ma a me personalmente Buffon da quasi la stessa fiducia del titolare.

Questo a prescindere dai motivi extra-tecnici: gratitudine eterna, carisma, professionalità, Ilaria'Damico e Seredova...

Ma lascialo perdere Ter Stegen...

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Eh si il problema é Buffon.

Direi che sto topic ha portato una sfiga sufficiente per poterlo chiudere.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...