Vai al contenuto
Morpheus ©

Gianluigi Buffon ancora il miglior portiere del mondo

Recommended Posts

Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
3 ore fa, Socrates ha scritto:

 

Buffon, a Parma da protagonista 25 anni dopo

 

.  Mg Parma 19/12/2020 - campionato di calcio serie A / Parma-Juventus / foto Matteo Gribaudi/Image Sport nella foto: Gianluigi Buffon

 

 

 

Gigi Buffon ha giocato ieri contro il Parma la sua 653esima partita di Serie A, esattamente a 25 anni e un mese dall'esordio in campionato con la maglia dei Ducali. Il 42enne è il giocatore con più presenze in Serie A.

 

Buffon ha giocato la sua prima partita di Serie A contro il Milan allo Stadio Tardini, lo stesso stadio dove ieri sera la Juventus ha vinto per 4-0.

 

Il vincitore della Coppa del Mondo Italia 2006 ha vinto tre trofei con il Parma, giocando 220 partite in sei stagioni.

 

Trasferitosi alla Juventus nel 2001, ha giocato 22 partite contro il suo ex club, vincendone 12 con sette pareggi e tre sconfitte.

 

"Ogni volta che vengo a Parma, non si può negarlo, ho sempre questa nostalgia dentro di me. Ho trascorso 10 anni indimenticabili della mia vita qui e il popolo di Parma significherà sempre tanto per me ”, ha detto Buffon dopo la partita.

 

"Ho perso due persone importanti qui a Parma negli ultimi mesi, un allenatore delle giovanili e il mio insegnante di italiano, che mi hanno davvero aiutato a formarmi come persona".

 

 

Gigi sempre il numero uno dei numero uno.

 

25 ANNI

 

E sforna prestazioni da 20enne

Numero 1 all time e chi mi tira fuori Yashin che vada affangulo .asd

Che non l'ho mai visto per carità, ma Gigi sono 25 anni che fa il fenomeno in tutto il mondo

  • Like 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51060 messaggi
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Epoj5mkXYAY5ted.jpg

Pinsoglio stile di vita...

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2006
17102 messaggi

Grande Gigi anche ieri super

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi

Purtroppo ha 42 anni, ma rimane più forte di Tek, almeno Gigi rimane sveglio tutta la partita e non solo quando prende gol al contrario del polacco. L'utilità di Buffon é tenere sveglia anche la difesa parlando continuamente, mentre l'altro si fa lunghi sonnellini.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi
9 ore fa, Puma83 ha scritto:

Ed è impressionante come fino all'ultimo incitasse i compagni a mantenere la concentrazione. E del giovane Portanova che mi dici? Sembra avere fisico e faccia tosta per andare avanti.

Devo dire la verità: nelle tre occasioni da goal del Parma che Gigi ha salvato, ho pensato che Szczęsny un paio ( senza essere cattiva) le avrebbe sbagliate.

Quando Buffon è non porta mi sento un tantino più sicura .asd

(Mo basta che non mi dà rimangiare quello che ho scritto sefz )

 

Portanova? Ho visto che è un ragazzone ma non ho fatto molto caso al suo gioco. Mi fido del Mister, se l'ha scelto, come Dragusin, vuol dire che sa il fatto suo.

Avranno modo e tempo dimostrarlo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi
Il 20/12/2020 alle 11:56 , Bradipo76 ha scritto:

Epoj5mkXYAY5ted.jpg

#J'aimeraisêtrePinsoglio.oo

Modificato da f_everBiancoNera
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi

Il più grande di sempre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
4 ore fa, Shaft ha scritto:

Purtroppo ha 42 anni, ma rimane più forte di Tek, almeno Gigi rimane sveglio tutta la partita e non solo quando prende gol al contrario del polacco. L'utilità di Buffon é tenere sveglia anche la difesa parlando continuamente, mentre l'altro si fa lunghi sonnellini.

Il vizio di affossare un altro dei nostri per esaltarne uno non lo capisco. 

Abbiamo due grandi portieri, questo è quanto. Il polacco uno dei migliori a livello europeo e lo ha dimostrato anche contro l'atalanta, Buffon uno dei migliori di sempre. 

Modificato da Sempre Buonsenso
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
34 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Devo dire la verità: nelle tre occasioni da goal del Parma che Gigi ha salvato, ho pensato che Szczęsny un paio ( senza essere cattiva) le avrebbe sbagliate.

Quando Buffon è non porta mi sento un tantino più sicura .asd

(Mo basta che non mi dà rimangiare quello che ho scritto sefz )

 

Portanova? Ho visto che è un ragazzone ma non ho fatto molto caso al suo gioco. Mi fido del Mister, se l'ha scelto, come Dragusin, vuol dire che sa il fatto suo.

Avranno modo e tempo dimostrarlo.

Szczęsny mercoledì ha fatto un paio di miracoli allucinanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Feb-2012
866 messaggi
42 minuti fa, f_everBiancoNera ha scritto:

Devo dire la verità: nelle tre occasioni da goal del Parma che Gigi ha salvato, ho pensato che Szczęsny un paio ( senza essere cattiva) le avrebbe sbagliate.

Quando Buffon è non porta mi sento un tantino più sicura .asd

(Mo basta che non mi dà rimangiare quello che ho scritto sefz )

 

Portanova? Ho visto che è un ragazzone ma non ho fatto molto caso al suo gioco. Mi fido del Mister, se l'ha scelto, come Dragusin, vuol dire che sa il fatto suo.

Avranno modo e tempo dimostrarlo.

Io invece credo che molte parate che fa Buffon, Scesni le farebbe in maniera più agevole e ci sembrerebbero quindi delle parate molto più semplici da eseguire perché con i riflessi e la velocità Scesni è messo sicuramente meglio per l'età

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
9 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

Il vizio di affossare un altro dei nostri per esaltarne uno non lo capisco. 

Abbiamo due grandi portieri, questo è quanto. Il polacco uno dei migliori a livello europeo e lo ha dimostrato anche contro l'atalanta, Buffon uno dei migliori di sempre. 

Non ho esaltato Buffon affossando Tek. Buffon ha un problema, l'età, Tek ha un problema, dorme. Visto che parli della partita contro l'Atalanta riguarda il loro gol da più angolazioni, se non sai come si fa ti passo il link, e vedrai che é colpa sua, é fuori area di 2 metri senza motivo ed é per questo che non riesce a prendere la palla che gli passa sopra le dita, fosse rimasto tra i pali ci sarebbe riuscito. I gol che ha preso Tek non li avrebbe mai presi Buffon, cominciando da quello contro il Benevento dove guarda letteralmente la palla entrare, idem contro il Genoa dove nemmeno accenna alla parata, preso il gol si sveglia come successo contro l'Atalanta dove fa un paio di parate di livello.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi

Io ho un sogno sul finale di questa stagione...ma non lo dico .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12658 messaggi
2 ore fa, f_everBiancoNera ha scritto:

#J'aimeraisPinsoglio .oo

Se rinasco voglio essere pin soglio

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
12658 messaggi

Buffon eccezionale come guida la difesa

Si sente tutto..e non solo nei momenti difensivi

Un grande

  • Like 1
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-May-2019
1797 messaggi

Mai banale in qualsiasi ruolo. Gente come lui farà sempre la differenza, anche da secondo portiere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25166 messaggi
2 ore fa, Shaft ha scritto:

Non ho esaltato Buffon affossando Tek. Buffon ha un problema, l'età, Tek ha un problema, dorme. Visto che parli della partita contro l'Atalanta riguarda il loro gol da più angolazioni, se non sai come si fa ti passo il link, e vedrai che é colpa sua, é fuori area di 2 metri senza motivo ed é per questo che non riesce a prendere la palla che gli passa sopra le dita, fosse rimasto tra i pali ci sarebbe riuscito. I gol che ha preso Tek non li avrebbe mai presi Buffon, cominciando da quello contro il Benevento dove guarda letteralmente la palla entrare, idem contro il Genoa dove nemmeno accenna alla parata, preso il gol si sveglia come successo contro l'Atalanta dove fa un paio di parate di livello.

Stai dicendo che Scesny para meno del miglior portiere della storia del calcio? E grazie al c**** .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Aug-2016
2836 messaggi

Correte/pressate/calciate/segnate fin quando non avrete più energie manco per uscire dal campo, ma caxxo vincete quella coppa di mer*a per lui, solo per lui.

Se a quasi 43 anni risponde ancora presente è solo per toccare quella dannata coppa.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34835 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

Stai dicendo che Scesny para meno del miglior portiere della storia del calcio? E grazie al c**** .asd 

Meno del portiere migliore della storia che ha ormai 42 anni, secondo me non é così normale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Nov-2007
39302 messaggi

Oh ragà non ho detto che Tek è scarso.

Ho scritto che Buffon mi dà più sicurezza in certe occasioni. 

Forse perché ha più esperienza. O perché si sente di dove dimostrare di più. Che ne so.

Ma non ho affossato nessuno eh

Modificato da f_everBiancoNera
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4544 messaggi

La bestemmia è stata di classe

  • Haha 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27213 messaggi

è stato un bestemmione di congiunzione e ha rafforzato l'idea di dover prestare più attenzione :sisi:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Apr-2010
7349 messaggi

Adesso stanno rompendo i co*****i perchè Buffon non è stato squalificato per bestemmie e invece Cristante sì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi

Facciamo una premessa importante che ho scritto più volte : per me Buffon è stato il più grande portiere della storia di questo sport e ne ho visti tanti, spesso juventini per fortuna : da zoff a tacconi, da zenga a peruzzi, da casillas a neuer, ecc... tutti grandi portieri, ma che non raggiungono Gigi per me.

 

Detto questo, il ruolo del portiere in una squadra di calcio dovrebbe essere L'UNICO MAI INTERCAMBIABILE, insomma deve esserci un solo portiere sempre titolare, al massimo quello di riserva fa la coppa italia e sostituisce il titolare in caso di squalifiche o infortuni... è un ruolo particolare che richiede sempre tata concentrazione e fiducia da parte del gruppo.

 

Per me scesni deve essere titolare perchè più giovane, Gigi l'anno prossimo, per il suo bene, deve ritirarsi.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Jul-2008
53604 messaggi
13 minuti fa, Charlie^ ha scritto:

Adesso stanno rompendo i co*****i perchè Buffon non è stato squalificato per bestemmie e invece Cristante sì.

Catzo vogliono, Gigi ha la licenza poetica 

  • Like 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...