Vai al contenuto
Accedi per seguire   
Mediterraneo

Quella profonda e viscerale voglia di Juve e di calcio

Recommended Posts

Joined: 01-May-2019
20379 messaggi

Premessa: Non apro questo topic per far polemiche sul covid19 e con le contromisure utilizzate per aggirarlo..viviamo un momento triste che è purtroppo scenario di diversi decessi in Italia e nel mondo, pertanto vi chiedo gentilemnte di commentare il topic andando un po' fuori dal discorso puramente "politico" della vicenda. Grazie

 

Io non so voi, ma in questi giorni, forse complice il fatto che stiamo tornando lentamente alla normalità, ho una voglia pazzesca di calcio...

Mi manca aspettare con trepidazione la Domenica, gli sfottò con gli amici Interisti, Milanisti, Napoletani

Mi manca vedere Ronaldo sfrecciare sulla fascia e insultare Matuidi per un passaggio sbagliato

Mi manca vedere i Sarristi e gli Allegrani fare a gara a chi ce l'ha più lungo.

Mi manca la gioia di un gol realizzato e la rabbia di un gol subito in fuorigioco.

Mi mancano le minchiate di Caressa ar Clab, i rosicamenti di Bergomi e l'aziendalismo di Zuliani.

Mi manca poter sognare sul calciomercato...immaginare il ritorno di Pogba con il rischio di ritrovarsi ad agosto con un downgrade clamoroso.

Mi manca Morph vedere che chiede la testa dell'allenatore ad ogni partita persa e il rinnovo a vita ad ogni partita vinta

Mi manca polemizzare sull'aspetto della maglia del prossimo anno piuttosto che sul fatto di quando si dovrebbe ricominciare a giocare.

Mi mancano le notte di Champions e continuare a sognare quella maledetta..la nostra Moby Dick.

Mi manca vedere la gente scannarsi su una cosa tutto sommato ludica come il calcio piuttosto che sul rientro di una ragazza italiana rapita all'estero o altri mille piccoli casi su cui si riversa tutto il nervosismo generale delle persone del momento.

Mi manca seguire il live tra gli insulti vari

Mi manca la gioia di un trofeo vinto con fatica e contro tutto e tutti.

Mi manca il riunirsi la Domenica, con tutta la famiglia attorno alla tv a vedere la partita (soprattutto quando c'è Juve-Fiorentina che in casa mia è il nostro vero Derby)

 

Non so voi ma io in questi giorni sento una "nuova passione" per questo sport e questa maglia che non vi nego, forse, negli ultimi anni si stava leggermente affievolendo..

 

Scrivo questo topic perchè ieri mi sono imbatutto nei trend topic sui vari social in Italia e uno dei primissi era #Bundesliga..pensavo di essere l'unico o comunque tra i pochi, vista la natura più o meno della maggioranza dei commenti sul forum, ad avere anche in questo momento un BISOGNO di calcio.

 

E Voi? qual'è il vostro rapporto con il calcio e con la Juve in questo momento particolare? che cosa vi manca di quei riti e di quella normalità che forse davamo un po troppo per scontato? sentite anche voi questa voglia irrefrenabile di calcio oppure è una cosa che per voi è passata in secondo piano?

 

  • Like 3
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6926 messaggi

Io conto I gg che mancano al 13 giugno... 

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Oct-2008
41588 messaggi

Sinceramente a questo punto avrei preferito vedere un Europeo...probabilmente ci sarebbero stati meno veleni e polemiche. Tranne le difficoltà logistiche dovute alla struttura dell'evento sarebbe stato anche più facile isolare gli atleti nei ritiri. Ti portavi dietro 23 atleti, gli staff e magari qualche riserva da integrare in rosa in caso di positività ai tamponi ed eri a posto.

 

La stagione italiana ormai è falsata e questa costante spada di Damocle di un eventuale stop con regolamenti e procedure non chiare compromette la voglia di tifare con convinzione, anche se è chiaro che la partita della Juve rimane sempre la partita della Juve.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

In due mesi, mi sono visto di tutto e di più, repliche su repliche....non né potevo più !

Anche se a porte chiuse, vedere la crucchen league è un'iniezione di gioia.....

Non vedo l'ora di rivedere la nostra Juventus....Paulo, Cristiano....persino Sarri mi manca ! .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16508 messaggi
Inviato (modificato)
17 minuti fa, stefan1 ha scritto:

Sinceramente a questo punto avrei preferito vedere un Europeo...probabilmente ci sarebbero stati meno veleni e polemiche. Tranne le difficoltà logistiche dovute alla struttura dell'evento sarebbe stato anche più facile isolare gli atleti nei ritiri. Ti portavi dietro 23 atleti, gli staff e magari qualche riserva da integrare in rosa in caso di positività ai tamponi ed eri a posto.

 

La stagione italiana ormai è falsata e questa costante spada di Damocle di un eventuale stop con regolamenti e procedure non chiare compromette la voglia di tifare con convinzione, anche se è chiaro che la partita della Juve rimane sempre la partita della Juve.

Mi sembra che stiano cercando, con colpevole ritardo, di risolvere i punti critici. 

Per il resto (risolti i punti di cui sopra), giochi come se fossi in tempo di guerra ma non riterrei la stagione falsata, perché comunque tutte ripartirebbero nelle stesse condizioni: direi anomalo, più che falsato. 

Modificato da Bianconero dentro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Aug-2008
1610 messaggi

Sì, sono in crisi da astinenza. Mi andrebbe bene anche il torneo dei bar. 

Se ricomincerà il campionato (non ci credo ancora) lo guarderò per il piacere di vedere qualche partita. Non sarà come prima, ma meglio di niente...

Spero di non assistere alle solite polemiche. Ma vedo Lotito già in rampa di lancio, con tutti i media al seguito.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

invidio molto leggere gente così "attaccata".

a me sinceramente non manca molto, anzi considerando le prestazioni di questa stagione, anche meno di molto mh

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103372 messaggi

Sono di tutt'altro stato d'animo. Praticamente come se non esistesse più. .asd 

Forse sarà perchè manca totalmente la materia fisica per dedicarcisi (in tempi normali quando non si gioca almeno c'è il mercato). 

E' un fuoco spento che più avanti si riaccenderà. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jul-2005
6106 messaggi

in questi 2 mesi mi sono mancate di più altre cose rispetto al calcio però ieri quando ho visto riprendere la bundesliga mi è venuta una forte voglia di Juve e non vedo l'ora che si ricominci anche qui in Italia, speriamo che si riparta davvero il 13 giugno e soprattutto non vedo l'ora di riprendere la champions league ad agosto purtroppo la stagione è stata interrotta proprio sul più bello cioè poco prima del ritorno contro il Lione ed ero curioso di capire il vero valore di questa Juve se fosse stata capace di ribaltare la sconfitta dell'andata o se si fosse fatta umiliare di nuovo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi

Dai che si ricomincia... Il prossimo step verso la normalità saranno gli stadi pieni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Dec-2010
3403 messaggi

Ma per i contratti al 30 giugno come è finita la storia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
20998 messaggi



Sono di tutt'altro stato d'animo. Praticamente come se non esistesse più. .asd 
Forse sarà perchè manca totalmente la materia fisica per dedicarcisi (in tempi normali quando non si gioca almeno c'è il mercato). 
E' un fuoco spento che più avanti si riaccenderà. 


Con calma....non c'è fretta....
Ad essere sincero questi otto anni sono stati favolosi per molte ragioni dal ritorno alla vittoria con conte alla ribalta europea con max con un campionato vinto partendo mesi dopo l'arrivo di ronaldo la continua crescita.
Un attimo di pausa di distanziamento come con il virus vicini ma non vicinissimi
Penso mi faccia bene.
P.s. mi piace essere sincero e quindi ammetto che la figura che siede in panchina a prescindere dal lato tecnico mi aiuta in questo distanziamento.


Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Nov-2006
82249 messaggi

Non vedo l'ora si riparta, sono gasatissimo, sarà bellissimo tutte queste partite concentrate in questo periodo. 

Generalmente preferisco si giochi lontano dall'estate, come dalle feste: ad esempio odiavo la pausa di Gennaio con le partite nelle vacanze di Natale perché in quel periodo ci sono comunque tantissime cose da fare, molti altri svaghi ed è meglio spalmare le cose al posto di incentrare tutto in un periodo e nulla in un altro, ma quando arriva il momento dove è tutto concentrato c'è solo da divertirsi e assaporare ogni attimo! 

 

Siamo nel momento clou della stagione, in corsa ancora una volta per tre titoli, è il momento di sfruttare tutta la rosa, dare il massimo e sperare ci giri bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 23-Aug-2005
4694 messaggi

Venerdi sarà pizza, birra e partita. Le serate per cui vale la pena vivere. 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
28218 messaggi

mi mnaca sì, ma non l'odio verso di noi..e tornerà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33350 messaggi

L'unica cosa buona di tutta questa situazione tra Covid ecc.. è che rivedremo calcio giocato a gogo, ogni tre giorni e di tutte le competizioni per club.

Finalmente un po' di svago in un periodo, quello estivo, che rischiava di essere abbastanza limitato e noioso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-May-2020
367 messaggi

Io penso che mi masturberò :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6926 messaggi

4gg...non ci posso credere.... Avanti con la quattordicesima! 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50876 messaggi

Non vedo l'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Oct-2012
9779 messaggi

Era giusto riprendere, i discorsi beceri sul come il calcio si e gli altri sport no, il calcio non è un priorità, sono davvero idioti e da chi ha i prosciutti agli occhi....

Il calcio muove un intero sistema economico, molte famiglie e nn tutte con stipendi alla CR7 vivono con il calcio, il calcio paga tasse e è una grandissima parte di quel PIL che fa impazzire gli economisti, il calcio è un patrimonio x milioni di tifosi, e soprattutto ha molti sponsor(quindi aziende)che investono su di esso e vogliono giustamente un ritorno....e poi quando gioca la mia Juve mi dimentico di tutto, anche di questo periodo di cacca che abbiamo vissuto tutti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52541 messaggi

-2 giorni e poi rivedremo una partita della juve ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2014
2944 messaggi

Sinceramente dopo i primi weekend di marzo ... E come me secondo me ce ne sono parecchi..  adesso ricomincia il carrozzone ... Ma di vedere partite a porte chiuse senza patos ... Non so se ne ho molta voglia.

 

Probabilmente le gare della Juve non me le perderò ... Ma sicuramente le altre gare non mi vedranno di certo , le gare di bundes per esempio.. una pena..

 

Poi forse ci abitueremo chissà ... E ci sembrerà normale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2006
11731 messaggi

mancano 22 ore ....

 

detto tutto :D

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2009
19957 messaggi

Quanto mi sei mancata, cara Juve!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
Accedi per seguire   

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...