Vai al contenuto
Morpheus ©

[ Seria A Tim ] Juventus F.C. - Atalanta B.C. 2-2

Recommended Posts

Joined: 07-Jul-2006
5974 messaggi
2 minuti fa, Andreonee ha scritto:

 

Si, io ho problemi ne ho tanti,  ma mi sa che non hai letto quello che ho scritto. 

Io parlavo di caratteristiche dei giocatori che condizionano qualsiasi allenatore.

"Principi di gioco"....

Prova a vedere le partite e poi ne riparliamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
Adesso, meridione bianconero ha scritto:

Parlo dei dirigenti pagati milioni di euro per fare il proprio lavoro. 

Non credo che ci fossero più di cinque o sei utenti che potessero preferire Bernardeschi a Salah. 

Io me ne ricordo parecchi che volevano dar la 10 Bernardeschi...poi figurati se la Roma avrebbe dato a noi Salah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Aug-2010
6690 messaggi
37 minuti fa, juventino93 ha scritto:

Per metterlo dove .penso

Per come noi giochiamo Freuler è inutile e io Freuler lo apprezzo da quattro anni.

 

È completo, duttile e intelligente. Una posizione per lui si trova. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-May-2006
10332 messaggi

Abbiamo giocato con Bernardeschi, Matuidi, Rabiot e Dybala. In rosa ci sono anche Sandro e Costa. Tutti monopiede, forse non casualmente mancini. Per la manovra è un limite non da poco. Te ne puoi permettere un paio in campo. Gli altri sciò. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi
4 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:


Qua giochi per segnare, allegri giocava per non prenderle.

 

Il risultato probabilmente sarà lo stesso.

 

Cmq allegri lo puoi ammirare solo perché ha saputo vincere, perché se c’è qualcuno che ne ammirava il non-gioco allora bisognerebbe fargli un TSO

io lo ammiravo per la capacità di amministrare le energie e saper quando farle uscire in maniera illuminante. Ne ammiravo il gioco, la capacità di coinvolgere tutti, l'eloquenza e l'ironia nel parlare, la voglia di non lamentarsi mai, la sua juventinità. 

Chiama la neuro, che aspetti?

  • Like 5
  • Thanks 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
1 minuto fa, OompaLoompa37 ha scritto:

 

È completo, duttile e intelligente. Una posizione per lui si trova. 

Io sui giocatori dell'Atalanta fuori dall'Atalanta ho parecchi dubbi...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
esatto il problema è questo cioè Allegri è un'allenatore che si adatta a chi ha in rosa e lui sapeva che con certi giocatori non poteva fare un certo tipo di gioco soprattutto quando perdi giocatori come Pogba e Vidal che facevano filtro mentre Sarri ha solo quell'idea e basta. Ripeto certe partite devi capire che ti devi accontentare del pari perché sennò le perdi come stava succedendo stà sera 

Senza un paio di tocchi di mano (manco su tiri in porta) l'avevi persa comunque.

Sta cosa di adattarsi ai giocatori non regge, direi più "affidarsi" ai singoli...cosa che fa pure Sarri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi
16 minuti fa, meridione bianconero ha scritto:

Rivediti il secondo tempo della partita di ritorno. È stato un miracolo che non sia finita 1-5.

Adani si sarebbe fermato al 1-4, te ne sei superiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Jan-2008
35112 messaggi
18 minuti fa, juventus74 ha scritto:

esatto il problema è questo cioè Allegri è un'allenatore che si adatta a chi ha in rosa e lui sapeva che con certi giocatori non poteva fare un certo tipo di gioco soprattutto quando perdi giocatori come Pogba e Vidal che facevano filtro mentre Sarri ha solo quell'idea e basta. Ripeto certe partite devi capire che ti devi accontentare del pari perché sennò le perdi come stava succedendo stà sera 

Per come lo descrivevano io posso dire che Sarri si è pure adattato a questa squadra e tolto il dogma della difesa a quattro abbiamo fatto tutti i moduli pensabili non trovando mai la quadra definitiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2009
940 messaggi
2 minuti fa, vikke55 ha scritto:

Adani si sarebbe fermato al 1-4, te ne sei superiore.

Vedo che te la sei scordata la partita o, più probabilmente, non l'avrai manco vista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2019
2322 messaggi
Adesso, Ein ha scritto:

Prova a vedere le partite e poi ne riparliamo

 

 

Prova a leggere quello che uno scrive, possibilmente capirlo e sicuramente ne possiamo parlare.

Ma direi anche di no. 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Andystars ha scritto:

La Juventus ha sofferto nel Primo tempo, non nel Secondo. Senza catzata di Dybala sul goal loro, forse alla fine vinciamo noi…. Szczesny non ha fatto una parata.

 

Gollini ne ha fatte ancora di meno .asd 

Abbiamo prodotto pochissimo stasera, sia a livello qualitativo che quantitativo. Qualcosina con Ronaldo (due azioni in fuorigioco ed un tiro).

 

 

 

Riguardando la sintesi, quella da notare è la scarsa qualità delle giocate davanti. E' mancata proprio la qualità.

Una marea di palloni buttati senza il minimo costrutto, praticamente a caso. 

Modificato da Bradipo76

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61559 messaggi
Inviato (modificato)
13 minuti fa, Raistlin1967 ha scritto:

Dark, abbiamo vinto scudi contro le migliori Roma e Napoli di sempre (record di punti per entrambe). abbiamo dovuto fare quasi cento punti ogni santa volta, non so se ricordi ma non mollavano un attimo. quest'anno non c'è veramente nessuno dai. 

 

era una squadra che giocava in modo diverso, è più "facile" fare un gioco attendista, perchè sei sempre coperto e non subisci contropiedi ad esempio

 

anche allegri poi si lamentava dei cali di concentrazione durante la gara o me le ricordo solo io ciò che diceva nelle sue interviste post gara tra una nota di ippica ed una storia del gabbione?

 

lo ripeto, abbiamo una rosa logora, fatta di giocatori in gran numero soggetti ad infortuni, ormai con la pancia piena che quest'anno hanno dovuto trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni per affrontare un nuovo modo di intendere il calcio, sicuramente più dispendioso e non è cosa semplice per ragazzi viziati e ricchi

 

ecco perchè dico che uno come gasp alla juve forse fallirebbe perchè pretende che i suoi giocatori in campo sputino sangue e i nostri non li vedo così propensi al sacrificio

 

se a fine anno cacceranno sarri, sarà prevalentemente per questo, perchè non possono cacciare 15 giocatori e prenderanno un altro allenatore sulla falsa riga di allegri che tornerà a farli giocare allineati e coperti, poca corsa, poco sacrificio in termini di fatica, ma grande attenzione tattica.

Modificato da Dark Wizard
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
14 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:


Qua giochi per segnare, allegri giocava per non prenderle.

 

Il risultato probabilmente sarà lo stesso.

 

Cmq allegri lo puoi ammirare solo perché ha saputo vincere, perché se c’è qualcuno che ne ammirava il non-gioco allora bisognerebbe fargli un TSO

Giochi per segnare...io vedo l'area avversaria costantemente vuota, gol che arrivano solo su rigori, invenzioni dei singoli o cagate dei difensori avversari. Con Allegri c'era un criterio nell'occupare l'area e c'erano dei meccanismi offensivi...ma pure la cacata di piazzare Mandzukic ad andare a saltare di testa sul terzino avversario per quanto elementare era comunque di più di quello che Sarri ha saputo dare a questa squadra dal punto di vista offensivo...offensivamente si sta esclusivamente affidando ai singoli...addirittura stasera si è visto Ronaldo dire ai compagni dove si dovevano mettere

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2007
896 messaggi
25 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

 

Non so cosa fece dieci anni fa in questa giornata, ma  a questa giornata con due gol presi stasera dovremmo essere la seconda peggior difesa dell'era Agnelli, ad un gol da quella di Del Neri.

è anche vero che a questa giornata così tanti rigori (compresi quelli inventati contro lecce toro e milan) e quasi tutti per fallo di mano ,non ne avevamo mai subiti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi
Adesso, vikke55 ha scritto:

io lo ammiravo per la capacità di amministrare le energie e saper quando farle uscire in maniera illuminante. Ne ammiravo il gioco, la capacità di coinvolgere tutti, l'eloquenza e l'ironia nel parlare, la voglia di non lamentarsi mai, la sua juventinità. 

Chiama la neuro, che aspetti?


A livello di gestione delle energie,partite e nel comprendere i momenti della partita Allegri è tra i migliori(se non il migliore) d'Europa.

Sarri comunque a livello tecnico non è uno stupido,rispetto ad Allegri è  sicuramente molto più dogmatico(difesa a zona pura),la società questo lo sapeva perciò se prendo un dogmatico o davvero lo accontenti(se ne hai le possibilità) in fase di mercato oppure si rischia di non alzare trofei.

Più che a livello tecnico e di campo...oggi ad esempio Sarri ha puntato sulle verticalizzazioni nel secondo tempo,segno che comunque le partite le sa analizzare i problemi sono a livello di intesa con i giocatori e mentali.


Ovviamente il suo dogmatismo non aiuta ma qui la società ha responsabilità perchè che Sarri fosse così(almeno a livello tecnico) lo si sapeva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-Aug-2009
15856 messaggi
7 minuti fa, meridione bianconero ha scritto:

Vedo che te la sei scordata la partita o, più probabilmente, non l'avrai manco vista. 

L'ho vista. Ma se hai gli occhiali di adani, non è colpa mia.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Apr-2019
2322 messaggi
Adesso, Dark Wizard ha scritto:

 

era una squadra che giocava in modo diverso, è più "facile" fare un gioco attendista, perchè sei sempre coperto e non subisci contropiedi ad esempio

 

anche allegri poi si lamentava dei cali di concentrazione durante la gara o me le ricordo solo io le sue interviste post gara tra una nota di ippica ed una storia del gabbione?

 

lo ripeto, abbiamo una rosa logora, fatta di giocatori in gran numero soggetti ad infortuni, ormai con la pancia piena che quest'anno hanno dovuto trovare nuovi stimoli e nuove motivazioni per affrontare un nuovo modo di intendere il calcio, sicuramente più dispendioso e non è cosa semplice per ragazzi viziati e ricchi

 

ecco perchè dico che uno come gasp alla juve forse fallirebbe perchè pretende che i suoi giocatori in campo sputino sangue e i nostri non li vedo così propensi al sacrificio

 

se a fine anno cacceranno sarri, sarà prevalentemente per questo, perchè non possono cacciare 15 giocatori e prenderanno un altro allenatore sulla falsa riga di allegri che tornerà a farli giocare allineati e coperti, poca corsa, poco sacrificio in termini di fatica, ma grande attenzione tattica.

 

Per me Sarri rimarrà, e tutto sommato sarebbe la scelta comunque più logica.

Credo e spero che sul mercato faranno interventi mirati per avere uno rosa più omogenea e razionale, questo a prescindere dall'allenatore che in generale viene caricato anche di colpe non sue. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jul-2006
52799 messaggi
14 minuti fa, vikke55 ha scritto:

io lo ammiravo per la capacità di amministrare le energie e saper quando farle uscire in maniera illuminante. Ne ammiravo il gioco, la capacità di coinvolgere tutti, l'eloquenza e l'ironia nel parlare, la voglia di non lamentarsi mai, la sua juventinità. 

Chiama la neuro, che aspetti?

E la capacità e l intelligenza tattica superiore alla norma

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-May-2008
6711 messaggi
Adesso, Cene ha scritto:

Giochi per segnare...io vedo l'area avversaria costantemente vuota, gol che arrivano solo su rigori, invenzioni dei singoli o cagate dei difensori avversari. Con Allegri c'era un criterio nell'occupare l'area e c'erano dei meccanismi offensivi...ma pure la cacata di piazzare Mandzukic ad andare a saltare di testa sul terzino avversario per quanto elementare era comunque di più di quello che Sarri ha saputo dare a questa squadra dal punto di vista offensivo...offensivamente si sta esclusivamente affidando ai singoli...addirittura stasera si è visto Ronaldo dire ai compagni dove si dovevano mettere


Qui però Sarri c'entra fino ad un certo punto.

Per caratteristiche con chi occupiamo l'area di rigore avversaria? L'unica punta di peso è Higuain che è in fase calante e non abbiamo mezzali che si inseriscono con costanza.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
3 minuti fa, Cene ha scritto:

Giochi per segnare...io vedo l'area avversaria costantemente vuota, gol che arrivano solo su rigori, invenzioni dei singoli o cagate dei difensori avversari. Con Allegri c'era un criterio nell'occupare l'area e c'erano dei meccanismi offensivi...ma pure la cacata di piazzare Mandzukic ad andare a saltare di testa sul terzino avversario per quanto elementare era comunque di più di quello che Sarri ha saputo dare a questa squadra dal punto di vista offensivo...offensivamente si sta esclusivamente affidando ai singoli...addirittura stasera si è visto Ronaldo dire ai compagni dove si dovevano mettere


Sì è vero, ma di base lo scopo sarebbe quello.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-May-2007
896 messaggi

comunque è palese che il centrocampo nei nomi di rabiot can e mauidi sono inadeguati al gioco a 2 tocchi voluto dal mister.

lo stesso bonucci e talvolta sandro faticano,ma almeno ci provano.

se hai mezza squadra che non è in grado di giocare come chiedi ....è dura molto dura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Jun-2008
50781 messaggi
 
Gollini ne ha fatte ancora di meno .asd 
Abbiamo prodotto pochissimo stasera, sia a livello qualitativo che quantitativo. Qualcosina con Ronaldo (due azioni in fuorigioco ed un tiro).
 
 
 
Riguardando la sintesi, quella da notare è la scarsa qualità delle giocate davanti. E' mancata proprio la qualità.
Una marea di palloni buttati senza il minimo costrutto, praticamente a caso. 
Vabbé, abbiamo portato a casa un buon pari. contano i risultati no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103864 messaggi
Inviato (modificato)
26 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:


Qua giochi per segnare, allegri giocava per non prenderle.

 

Il risultato probabilmente sarà lo stesso.

 

Cmq allegri lo puoi ammirare solo perché ha saputo vincere, perché se c’è qualcuno che ne ammirava il non-gioco allora bisognerebbe fargli un TSO

 

Giochi per segnare ma sti gol, a do c**** stanno .asd 

Abbiamo peggiorato la prestazione difensiva, e quella offensiva è rimasta praticamente invariata.

 

La qualità di gioco offensiva di stasera è stata DESOLANTE. E meno male che giocano tutti davanti. .asd 

Modificato da Bradipo76
  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...