Vai al contenuto
Morpheus ©

DEJAN KULUSEVSKI

Recommended Posts

Joined: 17-Sep-2020
6453 messaggi

non è un esterno e manco una punta

cercherei di farlo diventare un m.savic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Mar-2007
20952 messaggi
4 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

chiesa ha 3-4 anni in più, eh... non bisogna dimenticarselo.

si ma Chiesa già a Firenze aveva garra, a me Kulu sembra il classico giocatore che abbia bisogno delle praterie per fare il suo gioco, appena appena trova delle squadre chiuse è la fine.

ripeto, spero tanto di sbagliarmi, visto che questo ragazzo solo qualche mese fa è stato nominato miglior giovane della serie a.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
8 minuti fa, Drew881 ha scritto:

si ma Chiesa già a Firenze aveva garra, a me Kulu sembra il classico giocatore che abbia bisogno delle praterie per fare il suo gioco, appena appena trova delle squadre chiuse è la fine.

ripeto, spero tanto di sbagliarmi, visto che questo ragazzo solo qualche mese fa è stato nominato miglior giovane della serie a.

Sulla prima parte del discorso hai ragione, ha chiare difficoltà ancora quando è girato e riceve palla spalle alla porta.

È altrettanto evidente che un giocatore a 20 anni può crescere ancora tantissimo e con l'esperienza levigare e correggere le lacune tecnico tattiche e soprattutto caratteriali figlie ancora dell'immaturità.

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15641 messaggi
3 ore fa, lerch ha scritto:

Il problema più grosso è che la domanda :"qual è la posizione giusta per Kuluseski " al momento non ha risposta. 

oppure "qual è l'allenatore giusto per la Juve"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Apr-2010
2194 messaggi
3 ore fa, BanMan ha scritto:

Posto che gli vada dato quantomeno un altro anno, perché è giovane e qualche qualità tecnica ha dimostrato di averla... 

Però signori miei è stato pagato 40 mln e ha dimostrato di valerne manco la metà, sotto tutti i punti di vista. 

Di testa un agnellino, fisicamente completamente scoordinato, ad ogni stop sembra perda l'equilibrio, lento come la melassa, gioca a un piede solo.

Sembra che gli manchino dei fondamentali a volte, che in un giocatore a quei livelli si danno per scontati. 

 

Io credo in lui, fortemente, ma mi sembra uno su cui il lavoro da fare è tanto sia mentalmente che tecnicamente, lo vedo molto, molto grezzo.  Gli va assolutamente dato un altro anno, poi bisogna fare delle scelte pena il rischio di bruciare un talento. 

 

Sbaglierò ma credo sia una cosa voluta, è una "finta di corpo". Credo e spero:sventola2:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2008
103863 messaggi

Lasciamolo crescere 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3318 messaggi
Inviato (modificato)

E' un monopiede, come Dybala, basta fargli giocare la palla con il piede "sbagliato" e perde 2 tempi di gioco per aggiustarsela

o migliora in modo esponenziale, oppure nella juve non troverà MAI le praterie di cui ha bisogno per sviluppare il suo gioco

parma, udinese, sampdoria, bologna, sassuolo sono un livello adatto alle sue caratteristiche, già l'atalanta sarebbe troppo, infatti lo ha lasciando andare tranquillamente

Modificato da Terminator-J

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-May-2006
5655 messaggi
11 ore fa, Cene ha scritto:

 

 

Magari però smettiamola di dire che bisogna puntare sui giovani se poi il trattamento è questo 


Io non smetto proprio nulla fino a quando esprimo delle critiche che non offendono nessuno e sono citate in maniera educata......

 

Non mi permetto di dire ad altri utenti cosa devono fare oppure cosa devono  scrivere se, ripeto, si scrive con educazione senza offendere nessuno. 
 

Poi non mi sembra, almeno per quanto mi riguarda, abbia mai sostenuto di non “puntare” sui giovani. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
8 ore fa, Paul570 ha scritto:

 

quindi cosa dobbiamo dire su di lui ora? chiudiamo il topic e lo riapriamo quando avrà 25 anni? io sto dando il mio parere su quello che ho visto su di lui fino ad ora, non ho detto nè di venderlo nè di non dargli una seconda occasione. Ripeto ad oggi 15/03/2021 non mi ha convinto per nulla.

 

.quoto

 

 

più lo vedo giocare meno mi piace e meno capisco l'utilità del suo acquisto. penso che in giro per l'europa allo stesso prezzo si poteva portare a casa di meglio, però magari sono io che non capisco nulla e diventerà un campione tra qualche anno, ma ad oggi le prospettive sono di un futuro alla Bernardeschi .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi

Ragazzi è un classe 00 alla seconda vera stagione fra i pro, e alla prima in un top club. 

Pirlo non gli ha dato nemmeno una collocazione precisa e ha praticamente fatto tantissime partite da 9, ruolo che non può fare.

Nonostante questo ha comunque fornito assist e ha fatto qualche gol anche. 

 

Pensare di vendere Kulu dopo questa stagione (la peggiore della juventus a livello tecnico tattico) è grave. Magari non diventerà nessuno eh, però i ragazzi vanno aspettati, non sono tutti Mbappe

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
15 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

Ragazzi è un classe 00 alla seconda vera stagione fra i pro, e alla prima in un top club. 

Pirlo non gli ha dato nemmeno una collocazione precisa e ha praticamente fatto tantissime partite da 9, ruolo che non può fare.

Nonostante questo ha comunque fornito assist e ha fatto qualche gol anche. 

 

Pensare di vendere Kulu dopo questa stagione (la peggiore della juventus a livello tecnico tattico) è grave. Magari non diventerà nessuno eh, però i ragazzi vanno aspettati, non sono tutti Mbappe

 

non siamo mica l'atalanta che può permettersi di aspettare, stiamo ancora aspettando Bernardeschi.....

 

ci sono giocatori che hanno talento e si vede, e lo si vede pure in stagioni un po così, io in lui non ho visto nessun talento, anzi se devo dirla tutta sembra pure abbastanza goffo nei movimenti. magari in una squadra di medio alta classifica che gioca in contropiede può starci bene, o in un campionato dove le difese sono più aperte, ma in italia dove il tatticismo è esasperato, servono giocatori veloci di gamba e di testa e abili a saltare l'uomo, se Kulusevski ha queste caratteristiche, ad oggi le ha nascoste molto bene .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
6 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

non siamo mica l'atalanta che può permettersi di aspettare, stiamo ancora aspettando Bernardeschi.....

 

ci sono giocatori che hanno talento e si vede, e lo si vede pure in stagioni un po così, io in lui non ho visto nessun talento, anzi se devo dirla tutta sembra pure abbastanza goffo nei movimenti. magari in una squadra di medio alta classifica che gioca in contropiede può starci bene, o in un campionato dove le difese sono più aperte, ma in italia dove il tatticismo è esasperato, servono giocatori veloci di gamba e di testa e abili a saltare l'uomo, se Kulusevski ha queste caratteristiche, ad oggi le ha nascoste molto bene .asd 

 

Poi però ci pentiamo di averli ceduti troppo presto eh... Ormai si prende sempre di esempio Berna, ma questo non vuol dire che debbano fare tutti il suo percordo. 

Vedi Kean per dire, che l'Everton non lo faceva giocare mai, oppure lo stesso Cancelo. 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
7 minuti fa, juventus1992 ha scritto:

 

Poi però ci pentiamo di averli ceduti troppo presto eh... Ormai si prende sempre di esempio Berna, ma questo non vuol dire che debbano fare tutti il suo percordo. 

Vedi Kean per dire, che l'Everton non lo faceva giocare mai, oppure lo stesso Cancelo. 

 

vanno analizzati caso per caso, Kean si vedeva già quando era da noi che aveva del potenziale, come lo stesso Coman. Su Cancelo non penso che avrebbe fatto la riserva a Cuadrado o a Danilo che gli sono superiori in tutto.

 

 

poi bisogna pure tenere conto delle lacune che abbiamo in mezzo al campo e che al posto di spendere quei soldi per un giocatore che non ha una collocazione tattica precisa e sostanzialmente non eccelle in niente si sarebbe potuto investire diversamente quel denaro.

 

ad oggi si sa solo cosa non è, non è una mezz'ala, non è un trequartista, non è un esterno, non è un centroavanti, però va aspettato solo perchè è giovane? .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
2 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

vanno analizzati caso per caso, Kean si vedeva già quando era da noi che aveva del potenziale, come lo stesso Coman. Su Cancelo non penso che avrebbe fatto la riserva a Cuadrado o a Danilo che gli sono superiori in tutto.

 

 

poi bisogna pure tenere conto delle lacune che abbiamo in mezzo al campo e che al posto di spendere quei soldi per un giocatore che non ha una collocazione tattica precisa e sostanzialmente non eccelle in niente si sarebbe potuto investire diversamente quel denaro.

 

ad oggi si sa solo cosa non è, non è una mezz'ala, non è un trequartista, non è un esterno, non è un centroavanti, però va aspettato solo perchè è giovane? .asd 

 

Ripeto, bocciamo i giocatori del 00 dopo una stagione (discretamente buona) nella Juventus e in un contesto praticamente osceno 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
Adesso, juventus1992 ha scritto:

 

Ripeto, bocciamo i giocatori del 00 dopo una stagione (discretamente buona) nella Juventus e in un contesto praticamente osceno 

 

non bocciamo i giocatori del 00, bocciamo chi rende poco e reinvestiamo in chi potrebbe rendere SUBITO di più anche in altri ruoli piuttosto che aspettare un giocatore sostanzialmente normale che non ha fatto vedere gran che.

 

Abbiamo già dei giovani interessanti che rendono e su cui si può costruire qualcosa, vedi McKenny, ma Kulusevski non è ne carne e ne pesce, se poi consideriamo pure che non ci è costato due noccioline e che abbiamo tanti ruoli scoperti, si capisce pure perchè è meglio darlo via e puntare su altro.

Il Real ai tempi ci ha dato Morata con la formula della recompra, magari si potrebbe fare una cessione di questo tipo, ma oggi è un giocatore normale con pochissimi margini di miglioramento (parere mio). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
11 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

non bocciamo i giocatori del 00, bocciamo chi rende poco e reinvestiamo in chi potrebbe rendere SUBITO di più anche in altri ruoli piuttosto che aspettare un giocatore sostanzialmente normale che non ha fatto vedere gran che.

 

Abbiamo già dei giovani interessanti che rendono e su cui si può costruire qualcosa, vedi McKenny, ma Kulusevski non è ne carne e ne pesce, se poi consideriamo pure che non ci è costato due noccioline e che abbiamo tanti ruoli scoperti, si capisce pure perchè è meglio darlo via e puntare su altro.

Il Real ai tempi ci ha dato Morata con la formula della recompra, magari si potrebbe fare una cessione di questo tipo, ma oggi è un giocatore normale con pochissimi margini di miglioramento (parere mio). 

Siccome gli acquisti di giovani una società seria li fa soprattutto in prospettiva, Kulu sarà aspettato e sarà giudicato col tempo, non ho alcun dubbio visto che le qualità le ha.

Ci vuole pure un pò di pazienza, parola che purtroppo molti non conoscono.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
3 minuti fa, Jimmy ha scritto:

Siccome gli acquisti di giovani una società seria li fa soprattutto in prospettiva, Kulu sarà aspettato e sarà giudicato col tempo, non ho alcun dubbio visto che le qualità le ha.

Ci vuole pure un pò di pazienza, parola che purtroppo molti non conoscono.

 

ci vuole pazienza ma ci vuole pure gente già pronta.

 

aveva senso aspettare Kean (che tra l'altro avevi pure in casa) e non lo dico con il senno di poi, a me piaceva moltissimo, ha senso aspettare un Dragusin, ma poi ci sono pure delle operazioni sbagliate che puzzavano già dall'inizio come il Berna, o in questo caso Kulusevski. Spero di sbagliare, ma le probabilità che si riveli un acquisto indovinato sono molto basse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9105 messaggi
1 minuto fa, crazy1897 ha scritto:

 

ci vuole pazienza ma ci vuole pure gente già pronta.

 

aveva senso aspettare Kean (che tra l'altro avevi pure in casa) e non lo dico con il senno di poi, a me piaceva moltissimo, ha senso aspettare un Dragusin, ma poi ci sono pure delle operazioni sbagliate che puzzavano già dall'inizio come il Berna, o in questo caso Kulusevski. Spero di sbagliare, ma le probabilità che si riveli un acquisto indovinato sono molto basse.

La gente già pronta va affiancata ai giovani, anche per aiutarli a crescere.

Abbiamo capito, non ti piace Kulu, fattosta che definirla un operazione sbagliata già oggi è oggettivamente impossibile, per tempistiche e per il buono che, anche se a sprazzi, ha comunque mostrato. Tempo al tempo, calma.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi
Il 15/3/2021 alle 15:00 , 444 ha scritto:

se io fossi AA metterei un ban permanente sull'acquisto di giocatori monopiede, a meno che non si parli di Maradona, Robben o roba simile (Messi non lo inserisco nel conto perchè è mancino ma non è monopiede).

 

 

 

Beh, l'anno scorso faceva questi goal con il piede debole.. 

 

https://video.sky.it/sport/calcio/highlights-serie-a/video/brescia-parma-gran-gol-di-kulusevski-605514?awc=20730_1615910911_7f34414f568f60adf6280c34075c9d93  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
1 minuto fa, Jimmy ha scritto:

La gente già pronta va affiancata ai giovani, anche per aiutarli a crescere.

Abbiamo capito, non ti piace Kulu, fattosta che definirla un operazione sbagliata già oggi è oggettivamente impossibile, per tempistiche e per il buono che, anche se a sprazzi, ha comunque mostrato. Tempo al tempo, calma.

 

è un operazione sbagliata per il semplice fatto che nella zona di campo che occupa eri già coperto e quelle risorse investite su di lui potevano essere impiegate per un CC di qualità che manca e serve come il pane e lo sapevamo già da quest'estate che serviva uno in mezzo al campo in grado di verticalizzare e mandare in porta gli attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
53 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

vanno analizzati caso per caso, Kean si vedeva già quando era da noi che aveva del potenziale, come lo stesso Coman.

Però poi vai a vedere e se metti insieme i numeri di kean e coman al primo anno da noi, in tutt'altra squadra e contesto, non arrivano alla metà di quelli di kulu. Non metto quelli di parma alla prima stagione da professionista, altrimenti ci voglio 4 stagioni di coman e 3 di kean per raggiungere quei numeri. Per me ha tantissimo potenziale, per te no. Però dai numeri non si scappa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi

Comunque è il solito problema che abbiamo anche nel mondo del lavoro, cioè che si vuole il giovane laureato di 19 anni con 10 anni di lavoro d'esperienza alle spalle, qua si vuole il calciatore di 20 anni, con alle spalle 100 presenze nelle serie maggiori col club, 50 con la nazionale principale, 10 trofei di cui almeno 3 internazionali .asd 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-May-2009
21962 messaggi
6 minuti fa, Cristiano Ronaldo 7 ha scritto:

Però poi vai a vedere e se metti insieme i numeri di kean e coman al primo anno da noi, in tutt'altra squadra e contesto, non arrivano alla metà di quelli di kulu. Non metto quelli di parma alla prima stagione da professionista, altrimenti ci voglio 4 stagioni di coman e 3 di kean per raggiungere quei numeri. Per me ha tantissimo potenziale, per te no. Però dai numeri non si scappa.

 

i numeri lasciano il tempo che trovano, icardi ha fatto centordici gol in italia, eppure è un cesso a pedali, di natale si è ritirato con numeri impressionanti, poi vai a vedere che carriera che ha fatto....

 

gli esempi che hai fatto poi vanno rapportati pure alle presenze e soprattutto al costo, su Kean e Coman non ha investito quello che hai investito su Kulusevski, spendendo tanto e togliendo risorse da investire su giocatori più pronti di lui. E' normale che se prendi un ventenne pagandolo come un titolare ti aspetti tutt'altro rendimento, mentre qui si parla di aspettare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2017
10932 messaggi
24 minuti fa, RonnyJuve ha scritto:

Comunque è il solito problema che abbiamo anche nel mondo del lavoro, cioè che si vuole il giovane laureato di 19 anni con 10 anni di lavoro d'esperienza alle spalle, qua si vuole il calciatore di 20 anni, con alle spalle 100 presenze nelle serie maggiori col club, 50 con la nazionale principale, 10 trofei di cui almeno 3 internazionali .asd 

 

Questo post andrebbe inciso su pietra... 

 

Kulu è un classe 00 alla seconda stagione fra i pro, e la prima in un top team... nonostante il marasma tattico e la rosa non all'altezza ha comunque dimostrato ottime qualità. (senza considerare ciò che fece a Parma). 

Subito bollato per scarso e andrebbe già mandato via in prestito... poi però ci lamentiamo se il City, Real, Bayern investono sui giovani. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Jun-2015
6167 messaggi
10 minuti fa, crazy1897 ha scritto:

 

i numeri lasciano il tempo che trovano, icardi ha fatto centordici gol in italia, eppure è un cesso a pedali, di natale si è ritirato con numeri impressionanti, poi vai a vedere che carriera che ha fatto....

 

gli esempi che hai fatto poi vanno rapportati pure alle presenze e soprattutto al costo, su Kean e Coman non ha investito quello che hai investito su Kulusevski, spendendo tanto e togliendo risorse da investire su giocatori più pronti di lui. E' normale che se prendi un ventenne pagandolo come un titolare ti aspetti tutt'altro rendimento, mentre qui si parla di aspettare....

Sicuro che vanno rapportati alle presenza, ma anche al contesto, quello di coman era molto diverso da quello attuale, stessa cosa quello di kean. 

Questo del prezzo però è un problema tuo, sai benissimo che i prezzi attuali non sono quelli di 10 anni fa, dove per prendere un giovane dal parma ti bastavano 15 milioni a stare larghi. Poi se tu ti aspettavi che un ventenne alla seconda stagione da professionista facesse 10 gol e 10 assist non so che dirti. Di giovani pronti a 20 anni ne escono 3/4 ogni 10 anni, gli altri vanno tutti aspettati, se non hai pazienza poi dopo non ti lamenti però. O credi che salah a 22  anni al chelsea fosse lo stesso di adesso, modric a 23 anni al tottenham fosse lo stesso del real o guardando a noi coman a 20 anni da noi fosse uguale ad adesso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...