Jump to content
Morpheus ©

Cristiano Ronaldo, quarta stagione del re in bianconero!

Recommended Posts

11,208 posts
3 minuti fa, orlando9164 ha scritto:

No, tu hai scritto e supposto che secondo lui i problemi non sono Pirlo, non sono i giocatori e tutto il resto

Ancora... se per lui Ronaldo è un problema e se va via è meglio significa che il resto è ok perché lui non ha messo il problema Ronaldo sul piano economico ma sul piano tecnico e ripeto prima di giudicare Ronaldo sul piano tecnico bisogna giudicarne altri 20 prima di lui poi parliamo di Ronaldo che comunque sia il suo in stagione lo ha fatto 

• Haha 1

11,208 posts
3 minuti fa, torino juventina ha scritto:

Tanti anni fa mandammo via Zidane. E non aveva 37 anni...

Dalla sua cessione acquistammo Buffon, Thuram e Nedved.

E il bilancio all'epoca era a posto.

A volte per migliorare mandi via anche il più forte, certo si devono poi azzeccare gli acquisti.

Eh si, il suo ingaggio è un problema ENORME.

l'anno scorso il bilancio fu chiuso a -90 milioni, quest'anno tra 2 mesi sarà chiuso in rosso di 3 cifre con ogni probabilità.

Il covid non era preventivabile, ma purtroppo c'è stato e bisogna farne fronte.

Se Ronaldo rimanesse il prossimo anno, senza Champions per giunta, prova a immaginare cosa diventerebbe il bilancio della Juve...

Anche a me piacerebbe avere Ronaldo e Messi in squadra, e magari quando avevano 25/26 anni, ma purtroppo costano e anche tanto e noi non possiamo più permettercelo, senza Champions di sicuro.

Discorso giustissimo ma non siamo più quella potenza economica e ambita perché adesso un giocatore prima di scegliere la Juventus ne sceglie altre 10. Non penso che per dire vendendo Ronaldo possiamo prendere Donnarumma Lukaku e Hakimi per citare i primi tre che mi vengono in mente quindi mandato via Ronaldo non è che vinci l'anno dopo

10,697 posts
Posted (edited)
50 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Ancora... se per lui Ronaldo è un problema e se va via è meglio significa che il resto è ok perché lui non ha messo il problema Ronaldo sul piano economico ma sul piano tecnico e ripeto prima di giudicare Ronaldo sul piano tecnico bisogna giudicarne altri 20 prima di lui poi parliamo di Ronaldo che comunque sia il suo in stagione lo ha fatto 

Ma non è vero, non significa affatto questo .asd proprio no. 

L'italiano è una lingua chiara, cioè, dire che Ronaldo è un problema non esclude minimamente che qualche altro elemento/aspetto non sia un problema. Non è che ci sono dubbi a riguardo.

Edited by orlando9164
  • Like 1

5,740 posts
10 minuti fa, juventus74 ha scritto:

Discorso giustissimo ma non siamo più quella potenza economica e ambita perché adesso un giocatore prima di scegliere la Juventus ne sceglie altre 10. Non penso che per dire vendendo Ronaldo possiamo prendere Donnarumma Lukaku e Hakimi per citare i primi tre che mi vengono in mente quindi mandato via Ronaldo non è che vinci l'anno dopo

Magari non vinci, ma puoi ricostruire.

E mica devi mandare via solo lui eh.

Ce n'è sarà da vendere...

Ma scusa, di Ronaldo a 37 anni, senza Champions che te ne fai?

Con un bilancio in rosso di oltre 100 ml già quest'anno e con lui che da solo costa un terzo dell'intero monte ingaggi?

Cioè, è chiaro che senza Champions le entrate della Juve il prossimo anno saranno ancora meno di quest'anno?

• Like 1

11,521 posts

Il problema non è e non è stato Cristiano Ronaldo. Anzi, Ronaldo ha mascherato una squadra incapace di vincere, di fatto giocando da solo in Champions League nell'ultimo anno di Allegri, portandoci a vincere lo scudetto nell'anno di Sarri e facendo 27 goal in un anno disastroso come questo, fallendo qualche partita in più. Il problema è ciò che è successo intorno a Ronaldo, in particolar modo dopo l'addio di Marotta: gli altri hanno preso Barella, Hakimi, Lukaku (e Conte, ma vabbé, non tocchiamo questo tasto), noi ci siamo persi in Bernardeschi e i suoi fratelli, abbiamo reso Bentancur un play basso, non abbiamo un centrocampista del livello di Brozovic, ma nemmeno di Kessie, figuriamoci di Kantè o De Bruyne (che non verrebbero per nessun motivo, dunque è inutile farla lunga). Ronaldo è stato un capriccio di Agnelli, che ha visto in lui soprattutto l'uomo-immagine e il riscatto della società: "tra qualche anno, potremo comprare uno come Cristiano Ronaldo", disse. Ed è stato vero. Ma Ronaldo - da sempre e a maggior ragione superati i 35 - ha bisogno di un allenatore e di una squadra, come tutti. Noi gliela abbiamo negata. Abbiamo preso il più forte attaccante del mondo per chiedergli di salvarci le chiappe contro l'Udinese. Non siamo riusciti a dare continuità a Dybala, per dirne una, e gli abbiamo chiesto di dialogare con Kulusewski e Morata, o di aspettare che Ramsey e Bentancur gli dessero palloni buoni. Povero Cristiano! Poveri noi!

• Like 2

22,711 posts

Dall'uscita dalla Champions, ha mollato sia mentalmente che fisicamente (conoscendolo, mini preparazione a casa per stare al top agli europei). 

• Like 1

45,971 posts

Mi dispiace ma tiferò spudoratamente contro al Portogallo agl'europei.

• Like 3

20,702 posts

Ronaldo sarà il prossimo grande problema dell' estate, perché la società senza Champions non può piu permetterselo e lui vorrà andare via...

C è solo un piccolo particolare, trovare una squadra che gli dà una valanga di soldi e ci paghi i soldi che restano a bilancio, direi un dettaglio da poco no?

Io so già come andrà a finire e voglio proprio vedere.

30,627 posts
Cristiano sta già pensando all'europeo

Inviato da Yuggoth

Scritto diverso tempo fa...

Inviato da Yuggoth

10,910 posts
6 ore fa, juventus74 ha scritto:

Se uno scrive che è imbarazzante da molto tempo oggi ha distrutto tutti i palloni giocati e se va via è meglio per lui e la Juve che significa? Che è un problema per la juve e io rispondo che secondo me ci stanno 20 altri problemi prima di Ronaldo 

ma nessuno che costa alla società 83mln all'anno

2,042 posts

Mi dispiace ma ha staccato completamente dopo la Champions. Non sarà mai una nostra icona né è mai stato attaccato alla maglia più di un Danilo o un Bentancur. Mi auguro che le nostre strade possano dividersi

16,970 posts

La delusione più grande di questo finale di stagione...andata la champions (dove ci ha messo del suo per contribuire all'eliminazione) ha iniziato a fregarsene degli obiettivi di questa squadra. Ieri sera irritante...però comunque sostituirlo è vietato 

45,971 posts

Comunque a freddo...è stato un onore vederlo con i nostri colori.

Quella notte con l'Atletico non la dimenticherò mai, un fuoriclasse assoluto.

A Madrid si son goduti un'ira di Dio.

Il vero Ronaldo è di Madeira, tutto il resto sono stronxate.

• Like 3

17,582 posts
Comunque a freddo...è stato un onore vederlo con i nostri colori.
Quella notte con l'Atletico non la dimenticherò mai, un fuoriclasse assoluto.
A Madrid si son goduti un'ira di Dio.
Il vero Ronaldo è di Madeira, tutto il resto sono stronxate.
Con lui in campo abbiamo vinto 3 1 a madrid .
Lui era di là .
A dire che non fossi contento del suo arrivo sarei bugiardo .ma già dalla vittoria in coppa per 2 0 in Spagna in dieci con lui espulso capii che il suo acquisto forse non sarebbe stato il toccasana.
Questo senza minimamente criticare il giocatore ,sarebbe illogico ma il suo acquisto si.
3 (4 ) anni ronaldo
3 (4 ) allenatori
Ne valeva la pena ?

X

45,971 posts
3 minuti fa, wmontero ha scritto:

Con lui in campo abbiamo vinto 3 1 a madrid .
Lui era di là .
A dire che non fossi contento del suo arrivo sarei bugiardo .ma già dalla vittoria in coppa per 2 0 in Spagna in dieci con lui espulso capii che il suo acquisto forse non sarebbe stato il toccasana.
Questo senza minimamente criticare il giocatore ,sarebbe illogico ma il suo acquisto si.
3 (4 ) anni ronaldo
3 (4 ) allenatori
Ne valeva la pena ?

X

Io non imparo mai dai miei errori e quelli piu piacevoli li ripeto in un loop quasi perverso...

Quindi, anche per quella meravigliosa estate del suo annuncio, il suo acquisto lo farei anche domani.

È certamente tra i primi 3 all time di questo sport, lui e il nano di Rosario hanno fatto qualcosa di unico per questo sport, mai visto prima.

P.S.: quel coito interotto a Madrid lo causò proprio lui, con un assist di testa portentoso a Vasquez e conseguente rigore senza paura al 91esimo.

Non di questo mondo.

1,524 posts
Posted (edited)

Nel momento più difficile dei suoi tre anni a Torino si fanno tante constatazioni giuste o sbagliate che siano.

Di come economicamente abbia influito non lo so, la speranza è che la sostenibilità dell'operazione sia stata valutata attentamente.

Sportivamente parlando la scelta si può discutere adesso visti i risultati, ma allora credo che ci stava alla grande. Il problema generale di quella scelta è la premessa che ha portatao a quella scelta, che era stata (di tanto) sopravalutata la rosa nella quale veniva inserito Ronaldo. Era fondamentalmente un'ottima squadra in molti elementi a fine ciclo che l'anno primo di riffa o di raffa si era ritrovata in finale a Cardiff. E l'anno seguente era stata eliminata per un rigore molto discutibile a Madrid all'ultimo secondo.

Ma la mancanza di un trofeo europeo non può cancellare quanto fatto da Ronaldo in questi tre anni, sarebbe parecchio ingiusto.

Io scrivo sempre che Messi è più forte, che preferisco Messi. E ci credo ancora: Messi dei due è quello nato con più talento.

Messi parte più forte, CR7 è quello che ha dimostrato sul campo di essere il migliore. Con l'allenamento, con la fatica, con una cultura del lavoro straordinaria. Ha degli atteggiamenti che possono stare sui maroni? Ok, può essere, ma quando si toccano vette (sportivamente, economicamente, ecc..) come le sue è difficile rimanere umili . Non lo scuso, ma di certo in un mondo di ricchi pallonari ci sta a pennello che abbia quegli atteggiamenti.

Edited by SamuJuve

3,005 posts

Grandissimo campione che non ci siamo goduti fino in fondo a causa della pandemia, l’unico dubbio che nutro su di lui è che a differenza di altri fuoriclasse che ho ammirato alla Juve in passato  lui non si è rivelato un valore aggiunto ha segnato una marea di goal ma mi ha sempre dato l’impressione di essere un campione assoluto che ha cannibalizzato il nostro reparto offensivo e non un fuoriclasse al servizio della squadra.

• Thanks 1

6,009 posts

Se non segna lui non segna nessuno 

17,582 posts
Io non imparo mai dai miei errori e quelli piu piacevoli li ripeto in un loop quasi perverso...
Quindi, anche per quella meravigliosa estate del suo annuncio, il suo acquisto lo farei anche domani.
È certamente tra i primi 3 all time di questo sport, lui e il nano di Rosario hanno fatto qualcosa di unico per questo sport, mai visto prima.
P.S.: quel coito interotto a Madrid lo causò proprio lui, con un assist di testa portentoso a Vasquez e conseguente rigore senza paura al 91esimo.
Non di questo mondo.
Io non ho goduto mai con lui .
Alla juve non ha portato nulla .
Gran giocatore ?
Nessuno lo nega .
Valeva la pena ?
Per me no.
Avrei preferito donarmi l'anima e pensare cosa avessimo fatto con lui invece di avere questa realtà fallimentare davanti, con lui

X

45,971 posts
5 minuti fa, SamuJuve ha scritto:

Nel momento più difficile dei suoi tre anni a Torino si fanno tante constatazioni giuste o sbagliate che siano.

Di come economicamente abbia influito non lo so, la speranza è che la sostenibilità dell'operazione sia stata valutata attentamente.

Sportivamente parlando la scelta si può discutere adesso visti i risultati, ma allora credo che ci stava alla grande. Il problema generale di quella scelta è la premessa che ha portatao a quella scelta, che era stata (di tanto) sopravalutata la rosa nella quale veniva inserito Ronaldo. Era fondamentalmente un'ottima squadra in molti elementi a fine ciclo che l'anno primo di riffa o di raffa si era ritrovata in finale a Cardiff. E l'anno seguente era stata eliminata per un rigore molto discutibile a Madrid all'ultimo secondo.

Ma la mancanza di un trofeo europeo non può cancellare quanto fatto da Ronaldo in questi tre anni, sarebbe parecchio ingiusto.

Io scrivo sempre che Messi è più forte, che preferisco Messi. E ci credo ancora: Messi dei due è quello nato con più talento.

Messi parte più forte, CR7 è quello che ha dimostrato sul campo di essere il migliore. Con l'allenamento, con la fatica, con una cultura del lavoro straordinaria. Ha degli atteggiamenti che possono stare sui maroni? Ok, può essere, ma quando si toccano vette (sportivamente, economicamente, ecc..) come le sue è difficile rimanere umili . Non lo scuso, ma di certo in un mondo di ricchi pallonari ci sta a pennello che abbia quegli atteggiamenti.

Ieri, per caso, ho guardato un video su Baggio che andava a trovare Guardiola, durante un quarto contro l'arsenal con poker di Lionel...

4 gol in una partita cosi importante, ma dove caxxo si sono mai visti, lasciando da parte la nostalgia per i campioni del passato, ma questi 2 hanno scritto la storia di questo sport.

3,525 posts

Quando capirò il gioco di Pirlo potrò dire che Ronaldo e stato un disastro fino ad allora sto con l'attuale capocannoniere. 

Non esiste avere una fase offensiva composta da 4 elementi tutti schiacciati in area avversaria ..

E il pallone chi glie lo porta?? Tra l'altro hai Bentancur , Arthur e Rabiot e non Pirlo giocatore. Nessuno dei nostri attaccanti e bravo nelle spalle alla porta forse il solo Morata si può adattare x il resto tutto prediligono sguardo alla porta... per tutto l'anno si e fatto sempre il solito gioco del...... poi ha il coraggio di dire che si e pure adeguato ai giocatori a disposizione... MANCANO ASSOLUTA DI UMILTÀ PER PIRLO

• Like 1

3,525 posts
50 minuti fa, Cene ha scritto:

La delusione più grande di questo finale di stagione...andata la champions (dove ci ha messo del suo per contribuire all'eliminazione) ha iniziato a fregarsene degli obiettivi di questa squadra. Ieri sera irritante...però comunque sostituirlo è vietato 

Si infatti a Udine ci e voluto Dybala x ribaltarla.  Ma avete mai visto giocare Ronaldo tutta la stagione spalle alla porta negli anni passati???? Se Bentancur lo stesso va detto di CR7 che cmq e l'unico che ha tirato la carretta... senza di lui si era in zona retrocessione 

16,970 posts
52 minuti fa, dany23 ha scritto:

Si infatti a Udine ci e voluto Dybala x ribaltarla.  Ma avete mai visto giocare Ronaldo tutta la stagione spalle alla porta negli anni passati???? Se Bentancur lo stesso va detto di CR7 che cmq e l'unico che ha tirato la carretta... senza di lui si era in zona retrocessione 

A Udine oltre che tirare un rigore e buttare na palla addosso al portiere non è che abbia fatto altro eh...son due mesi che sembra vada in campo per farti un favore. 90 milioni l'anno a bilancio...ieri sera è stato irritante...passaggi sbagliati, giochetti fini a se stessi, sempre in mezzo ai co*****i perché deve avere la palla sui piedi. L'unico che ha tirato la carretta finché non siamo usciti dall'unica competizione che gli interessa...

1,182 posts

Mai vi fu giocatore più giusto, nel momento e nel posto sbagliato come Cristiano Ronaldo alla Juventus dall'estate 2017. Speriamo che questo paradosso finisca presto. Lo ringraziamo per ciò che ha fatto. Non è colpa sua se chi lo ha voluto comprare ha preso un'enorme cantonata. E adesso verranno fuori i soliti che dicono che prendere Ronaldo è stato cmq un affare dal punto di vista economico, ma rimane il fatto che dal punto di vista di opportunità tecnica, e di compatibilità tattica, è stata una cavolata grande come un palazzo.

Speriamo che lui, magari insieme a Bonucci che è stato l'altra stupidaggine della medesima campagna acquisti, si trovino una squadra dove andare.

E bisogna fare presto che è tardi.

Non è certo il solo Cristiano Ronaldo il problema, ma è chiaro che lui è l'emblema di come la Juventus abbia perso tre stagioni (tutte quelle in cui c'è stato lui) dietro ad un piano irrealizzabile (primeggiare sia in Italia che in Europa con una rosa male assortita, vecchia in dei ruoli chiave e cronicamente debole a centrocampo da anni). Questi 3 anni persi insieme a CR7, andavano usati per rifondare la rosa. Se avessimo fatto così, ad oggi saremmo tra le prime in Europa con gli stessi soldi spesi.

Avremmo forse potuto perdere uno scudetto su 3 vinti dal 2017-18 perché saremmo andati incontro a delle difficoltà cambiando in ruoli importanti (in attacco e a centrocampo serviva ripartire già da fine 2016 da giocatori giovani, questo avrebbe rallentato la squadra per un po' forse), ma avremo vinto quello di quest'anno ed altri a seguire, altrettanto probabilmente. In più, in Champions saremmo stati tra le prime quattro almeno 2 stagioni su 3, era tutto alla nostra portata. Adesso invece... Ci vorranno un paio di stagioni se va bene (4-5 se va male) per ritornare almeno ai livelli della stagione 2016-2017.

Cristiano Ronaldo campione assoluto, emblema di una programmazione tecnica totalmente fallita.

• Like 2
  • Thanks 1

Guest
This topic is now closed to further replies.

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...