Vai al contenuto
Morpheus ©

Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 03-May-2009
882 messaggi
16 minuti fa, kkekko ha scritto:

Appunto.
La Juve vuole spalmare su due anni di prestito, più acquisto al terzo, più vari bonus.
Il Sassuolo li vorrebbe subito o al massimo entro l'anno prossimo.
Non stiamo a discutere su 34 milioni invece di 35 .asd 

 

In pratica una formula simil-chiesa

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3309 messaggi
52 minuti fa, Dark Wizard ha scritto:

 

credo che per il portoghese ti sparino almeno 40 M, e mi tengo basso, non abbiamo soldi.

 

più che il cartellino mi spaventa l'ingaggio, se dovesse fare una buona stagione da noi partirebbe subito l'assalto alla diligenza e le richieste di adeguamento dell'ingaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61453 messaggi
1 minuto fa, Terminator-J ha scritto:

 

più che il cartellino mi spaventa l'ingaggio, se dovesse fare una buona stagione da noi partirebbe subito l'assalto alla diligenza e le richieste di adeguamento dell'ingaggio

 

si, ovvio, anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22456 messaggi
14 ore fa, GLaDOS ha scritto:

Almeno lo sforzo di aprire Transfermarkt dovresti farlo prima di scrivere post del genere.

 

Cancelo l'hai preso dal Valencia. Spinazzola non l'hai mai comprato, era tuo. L'hai venduto per fare le porcherie con le plusvalenze che sono molto più facili da fare con le squadre italiane invece che con l'estero. Per un Rovella che entra ti hanno pagato Portanova 10 milioni. Rugani l'hai preso nel 2012 (!) in prestito accordandoti nel contempo con l'Empoli per un'opzione d'acquisto di 4 milioni. Pjanic, Higuain, tutti acquisti di 5 anni fa.

 

Prenditi le ultime sessioni di mercato e vedrai che abbiamo acquistato più all'estero che in Italia. Non esiste alcuna ossessione a riguardo, anzi, al limite è esistita al contrario negli anni di Paratici che ci è costata i vari Barella e De Paul per godere invece di Rabiot e Ramsey. Hanno appena preso Kaio Jorge, non mi pare giocasse al Venezia. Le giovanili sono per 1/3 composte da giocatori presi all'estero.

 

Chiesa e Kulusevski (per cui si sono presi Muratore a 7 milioni :haha:) sono stati ottimi colpi, qual è il problema? Grazie al cielo hanno preso Chiesa, in prestito biennale peraltro, e non qualche fenomeno estero per risparmiare 5 milioni di cartellino.

 

Siamo andati avanti per anni a lamentarci del fatto che facessero mercati disfunzionali. Per una volta che non solo sono convinti di un giocatore, ma fanno leva sulla volontà dello stesso per concludere l'affare alle nostre condizioni diventa un problema se la trattativa si prolunga. Si vuole la botte piena e la moglie ubriaca. Le trattative protratte all'infinito ci sono state anche all'estero tra Grosso, Witsel, Berbatov, Van Persie, ecc. e ne hai conclusa solo una.

 

Se non dovesse arrivare Locatelli prendetevela con chi ci ha messo nelle condizioni di barboneggiare, fosse anche il covid, perché l'unica cosa chiara è che non ci sta una lira.

hai ragione su cancelo e spinazzola

ma non capisco perchè tu mi abbia citato zaza e poi non ti vadano bene acquisti che cito io e che sono più recenti

 

detto questo, il punto del discorso che faccio non è se siano validi o meno gli acquisti che abbiamo fatto, ma quanto o meno le piccole società che tanto fanno le moraliste vivano sulle nostre spalle e poi sputino nel piatto in cui mangiano.

l'aiuto che hanno nella valutazione di un kulusesvki, un rovella per il loro bilancio è enorme e hanno poco da fare i moralisti.

le parziali contropartite contano fino ad un certo punto. alla fine sul groppone resta l'ammortamento di un cartelllino che hai pagato tanto se consideriamo che sono giocatori che hanno fatto pochissimo (mezzo campionato di livello kulu in serie a) o nulla (rovella) in a.

alla fine in serie a è stato quasi impossibile comprare qualcuno perchè negli ultimi anni di calciatori validi ne sono usciti veramente pochi..è normale che ci sia stata una virata della juve sul mercato internazionale (tra l'altro benedetta da tutti qui dentro fino all'arrivo degli ultimi centrocampisti ).

ora sembra muoversi qualcosa e la juve ha ripreso a spendere in italia, come ha sempre speso in passato nei periodi in cui c'era qualcosa da comprare.

 

ora, per tornare a locatelli, tu dici che la juve ci crede (per me è un dicreto calciatore in cui personalmente non vedo questi margini di miglioramento così grandi ma questa è una opinione personale e quindi non fa testo) ma le dichiarazioni di nedved sono chiare: la valutazione economica che fanno non è quella del sassuolo.

dici che è funzionale ma io non credo che in tutto il mondo non esista un calciatore con le stesse caratteristiche di locatelli (per me ci sono anche di migliori)

 

considerando che (pe rme) non è forte e che (per me) non ha caratteristiche uniche, mi piacerebbe che la juve evitasse di dare ossigeno per un po di tempo a quelli che l'altro ieri te ne han dette di cotte e di crude perchè spendi troppo e oggi ti chiedono il solito sproposito per sistemarsi i bilanci. la lunghezza della trattativa non mi infastidisce minimamente, al più mi infastidirebbe la mancanza di un piano b (ma diamo fiducia a cherubini, sperano che in questo non abbia preso dai suoi predecessori).

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2019
27005 messaggi

Non so se mi sta sul kazzo più Cherubini o Locatelli/Sassuolo mh

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16332 messaggi
13 ore fa, mma fighter ha scritto:

Non so se mi sta sul kazzo più Cherubini o Locatelli/Sassuolo mh

Ognuno fa il suo lavoro...La Juve lo vuole? Lo paghi...il Sassuolo non ha bisogno di vendere nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

Al Sassuolo chiudendo x Henrique che dicono essere simile a Locatelli

 

Ci sarà un motivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2005
6977 messaggi

Io lascerei dove stanno sia Locatelli che Pjanic....

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
Il 2/8/2021 alle 02:41 , Spartony ha scritto:


 

 


Chiesa, kulu e rovella solo l'ultimo anno per un totale di 130 e passa milioni dati alle squadrette.
Alla faccia del poco o nulla.

potrei anche citare bernardeschi, perin, spinazzola, caldara, rugani. Se consideriamo anche gli acquisti fatti da squadre nn provinciali, allora la lista si allunga con pjanic, higuain, de sciglio, cancelo .

Compriamo eccome in Italia, spesso pagando troppo.
Se ultimamente si è comprato meno è solo perché la qualità dei calciatori italiani si era
notevolmente abbassata.



Inviato dalla cima dell'autostima di Demiral con Tapatalk
 

 

 

ma che discorso è? giochiamo la premier, la ligue 1 o la bundesliga per caso?  chiaro che il principale mercato lo facciamo in italia perchè giochiamo la serie A  e cerchiamo di vincere quella in primis. Quindi ci servono molti giocatori che abbiano esperienza nel nostro campionato che notoriamente è abbastanza diverso (nel bene e nel male) da altri. Altrimenti prenderemo 3-4 giocatori dal campionato paulista e almeno una decina dell'eredivisie.

Poi è grazie soprattutto al mercato italiano che abbiamo potuto fare le peggiori porche plusvalenze fittizie. All'estero, dove girano i soldi, le fanno anche ma devono essre pure funzionali gli acquisti, non è che gli puoi rifilare lo sturaro o il muratore di turno. E nemmeno lo puoi fare ai club "sani" italiani come atalanta e sassuolo.
Senza considerare che questo tira e molla infinito col Sassuolo alle condizioni della juve (mi sto quasi vergognando di esserci ridotti così con le pezze al c**o stile milan) ce lo possiamo permettere solo perchè Locatelli è italiano e vuole andare fortemente alla juve (cosa che riscontri molto più facilmente tra gli italiani che tra gli stranieri perchè non siamo il real o il barca). Uno dello stesso livello dall'estero ci avrebbe mandato a ca**re già da 1 mese.

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Il 2/8/2021 alle 07:52 , Cene ha scritto:

Anche età diverse...uno un 94, l'altro un 98...nel calcio di oggi dove i costi vengono distribuiti negli anni l'età è parte importante della valutazione economica di un giocatore. Un giocatore del livello di De Paul 4 anni più giovane probabilmente sarebbe stato venduto a 15-20 milioni in più...per me quindi ci sta che le valutazioni siano simili 

sono d'accordo parzialmente con te.

Per me de paul vale comunque di più rispetto a locatelli per la continuità che ha avuto in diversi campionati e per il livello tecnico espresso (per me più forte di lui in italia ci sono solo barella, milinkvovic e luis alberto, quest'ultimo giocatore offensivo prestato al centrocampo). Locatelli deve dimostrare di raggiungere un livello top, ad oggi è un calciatore discreto (ed io sono a favore del suo acquisto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22456 messaggi
1 ora fa, Attila79 ha scritto:

 

ma che discorso è? giochiamo la premier, la ligue 1 o la bundesliga per caso?  chiaro che il principale mercato lo facciamo in italia perchè giochiamo la serie A  e cerchiamo di vincere quella in primis. Quindi ci servono molti giocatori che abbiano esperienza nel nostro campionato che notoriamente è abbastanza diverso (nel bene e nel male) da altri. Altrimenti prenderemo 3-4 giocatori dal campionato paulista e almeno una decina dell'eredivisie.

Poi è grazie soprattutto al mercato italiano che abbiamo potuto fare le peggiori porche plusvalenze fittizie. All'estero, dove girano i soldi, le fanno anche ma devono essre pure funzionali gli acquisti, non è che gli puoi rifilare lo sturaro o il muratore di turno. E nemmeno lo puoi fare ai club "sani" italiani come atalanta e sassuolo.
Senza considerare che questo tira e molla infinito col Sassuolo alle condizioni della juve (mi sto quasi vergognando di esserci ridotti così con le pezze al c**o stile milan) ce lo possiamo permettere solo perchè Locatelli è italiano e vuole andare fortemente alla juve (cosa che riscontri molto più facilmente tra gli italiani che tra gli stranieri perchè non siamo il real o il barca). Uno dello stesso livello dall'estero ci avrebbe mandato a ca**re già da 1 mese.

bah guarda, nelle ultime stagioni del filotto di scudetti la formazione titolare contava pochissimi italiani, quasi tutti della vecchissima guardia .

questo perchè di italiani validi ne son girati pochi.

i khedira, i matuidi, i mandzukic non conoscevano il campionato italiano ma non mi sembra abbiano sofferto quando sono arrivati

il fatto che per vincere il campionato italiano serva gente che conosce il campionato italiano è una forzatura, più un retaggio storico.

oramai sulla tattica il mondo ha lavorato e ci ha raggiunto.

e mi sembra che la vittoria dell'europeo fatta con un calcio non tipicamente italiano sia la prova che forse è meglio scrollarsi di dosso certi preconcetti sulla qualità del ns torneo.

per vincere servono giocatori bravi (e possibilmente integri, vero ramsey?). che siano italiano o stranieri, chissenefrega..

 

per quanto riguarda locatelli dobbiamo tenere presente la condizione economica: il covid ha dato l'ultima mazzata al bilancio dopo gli stipendi elargiti troppo allegramente nel recente passato.

ci sta mettere ordine economicamente alle spese per la rosa...

 

poi non è un fenomeno locatelli e se il sassuolo chiede troppo è giusto dire no.

anche perchè queste squadre che tu chiami sane , hanno i bilanci che ridono perchè fanno il pieno dei soldi delle big.

poi accusano le big di spendere troppo ma quando chiedi un calciatore sparano alto. allora che vendessero locatelli per 45 milioni alla sampdoria, alla lazio, all'atalanta se ci riescono..

all'estero una trattativa così lunga potevi cmq farla, dipende dalle richieste che hanno i calciatori.

pensi che se arriva il bayern e offre di pià di stipendio a locatelli , quello si impunta per venire alla juve? .penso

magari se sul piatto ha le offerte di juve e napoli , allora hai ragione è può scegliere la juve. ma questo vale per tutti i professionisti nel mondo, mica sono dinamiche solo italiane.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
2 minutes ago, Spartony said:

bah guarda, nelle ultime stagioni del filotto di scudetti la formazione titolare contava pochissimi italiani, quasi tutti della vecchissima guardia .

questo perchè di italiani validi ne son girati pochi.

i khedira, i matuidi, i mandzukic non conoscevano il campionato italiano ma non mi sembra abbiano sofferto quando sono arrivati

il fatto che per vincere il campionato italiano serva gente che conosce il campionato italiano è una forzatura, più un retaggio storico.

oramai sulla tattica il mondo ha lavorato e ci ha raggiunto.

e mi sembra che la vittoria dell'europeo fatta con un calcio non tipicamente italiano sia la prova che forse è meglio scrollarsi di dosso certi preconcetti sulla qualità del ns torneo.

per vincere servono giocatori bravi (e possibilmente integri, vero ramsey?). che siano italiano o stranieri, chissenefrega..

 

per quanto riguarda locatelli dobbiamo tenere presente la condizione economica: il covid ha dato l'ultima mazzata al bilancio dopo gli stipendi elargiti troppo allegramente nel recente passato.

ci sta mettere ordine economicamente alle spese per la rosa...

 

poi non è un fenomeno locatelli e se il sassuolo chiede troppo è giusto dire no.

anche perchè queste squadre che tu chiami sane , hanno i bilanci che ridono perchè fanno il pieno dei soldi delle big.

poi accusano le big di spendere troppo ma quando chiedi un calciatore sparano alto. allora che vendessero locatelli per 45 milioni alla sampdoria, alla lazio, all'atalanta se ci riescono..

all'estero una trattativa così lunga potevi cmq farla, dipende dalle richieste che hanno i calciatori.

pensi che se arriva il bayern e offre di pià di stipendio a locatelli , quello si impunta per venire alla juve? .penso

magari se sul piatto ha le offerte di juve e napoli , allora hai ragione è può scegliere la juve. ma questo vale per tutti i professionisti nel mondo, mica sono dinamiche solo italiane.

 

Il problema é che ha ancora due anni di contratto e che il Sassuolo non ha particulare fretta di vendere. A noi ci servirebbe il giocatore adesso per i buchi che abbiamo a centrocampo. Se fosse l'anno prossimo avremo avuto molta piú forza nella negoziazione. Quest'anno puó semplicemente finire con Locatelli che rimane la. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22456 messaggi
Adesso, Andrew ha scritto:

Il problema é che ha ancora due anni di contratto e che il Sassuolo non ha particulare fretta di vendere. A noi ci servirebbe il giocatore adesso per i buchi che abbiamo a centrocampo. Se fosse l'anno prossimo avremo avuto molta piú forza nella negoziazione. Quest'anno puó semplicemente finire con Locatelli che rimane la. 

si vero

ma mi auguro che i ns abbiano un piano b nel caso in cui non si chiuda per locatelli con un giocatore con caratteristiche simili.

non ritengo locatelli un campione, quindi per me un altro buono possono andare a prenderlo da un altra parte, volendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5737 messaggi
7 minutes ago, Spartony said:

si vero

ma mi auguro che i ns abbiano un piano b nel caso in cui non si chiuda per locatelli con un giocatore con caratteristiche simili.

non ritengo locatelli un campione, quindi per me un altro buono possono andare a prenderlo da un altra parte, volendo

Anch'io spero nel piano B ma sento i nomi di Bakayoko e Pjanic e mi vengono i brividi. De Paul se ne andato, Aouar sembra non interessare piú. Chi rimane di quelli che ci possiamo permettere? Qualche nome interessante in Francia o Germania magari? Ma ne dubito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22456 messaggi
Adesso, Andrew ha scritto:

Anch'io spero nel piano B ma sento i nomi di Bakayoko e Pjanic e mi vengono i brividi. De Paul se ne andato, Aouar sembra non interessare piú. Chi rimane di quelli che ci possiamo permettere? Qualche nome interessante in Francia o Germania magari? Ma ne dubito.

ogni mercato sulla juve se ne sentono di ogni:

-quelli forti se ne vogliono sempre andare tutti perchè scontenti

-gli obiettivi di mercato svaniscoo si chiude sempre con un "juve beffata" da qualcuno per il mister x di turno

 

sinceramente quello che dicono gli sparacatzate che vivono di calciomercato non lo considero.

se pjanic arriva, quasi gratis per liberare spazio per il rinnovo di messi come si dice, lo fa non certo come sostituto di locatelli ma solo perchè ad oggi ci manca uno capace di giocare sul lungo.

poi se arriva un pjanic e restiamo senza un cc più tattico allora faranno un altra formazione incompleta e amen..si bestemmia anche il prox anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Spartony ha scritto:

bah guarda, nelle ultime stagioni del filotto di scudetti la formazione titolare contava pochissimi italiani, quasi tutti della vecchissima guardia .

questo perchè di italiani validi ne son girati pochi.

i khedira, i matuidi, i mandzukic non conoscevano il campionato italiano ma non mi sembra abbiano sofferto quando sono arrivati

il fatto che per vincere il campionato italiano serva gente che conosce il campionato italiano è una forzatura, più un retaggio storico.

oramai sulla tattica il mondo ha lavorato e ci ha raggiunto.

e mi sembra che la vittoria dell'europeo fatta con un calcio non tipicamente italiano sia la prova che forse è meglio scrollarsi di dosso certi preconcetti sulla qualità del ns torneo.

per vincere servono giocatori bravi (e possibilmente integri, vero ramsey?). che siano italiano o stranieri, chissenefrega..

 

per quanto riguarda locatelli dobbiamo tenere presente la condizione economica: il covid ha dato l'ultima mazzata al bilancio dopo gli stipendi elargiti troppo allegramente nel recente passato.

ci sta mettere ordine economicamente alle spese per la rosa...

 

poi non è un fenomeno locatelli e se il sassuolo chiede troppo è giusto dire no.

anche perchè queste squadre che tu chiami sane , hanno i bilanci che ridono perchè fanno il pieno dei soldi delle big.

poi accusano le big di spendere troppo ma quando chiedi un calciatore sparano alto. allora che vendessero locatelli per 45 milioni alla sampdoria, alla lazio, all'atalanta se ci riescono..

all'estero una trattativa così lunga potevi cmq farla, dipende dalle richieste che hanno i calciatori.

pensi che se arriva il bayern e offre di pià di stipendio a locatelli , quello si impunta per venire alla juve? .penso

magari se sul piatto ha le offerte di juve e napoli , allora hai ragione è può scegliere la juve. ma questo vale per tutti i professionisti nel mondo, mica sono dinamiche solo italiane.

 

 

È chiaro che non devi costruire il 100% della squadra attingendo al mercato delle squadre italiane ma il cuore (e il grosso) di una qualsiasi squadra che vuoi formare in Italia deve già conoscere la serie A per motivi sportivi, linguistici, culturali, di ambientamento etc etc.altrimenti almeno nei primi mesi di campionato avresti un tracollo. Mi sembra proprio un concetto elementare (e basilare) onestamente.

Poi sul fatto che non puoi inserire italiani perché non ce ne sono di validi sei smentito anche da quello che è successo nell' ultimo europeo. Anche quando le nostre generazioni non sfornano campioni, abbiamo comunque giocatori molto validi e sicuramente funzionali a progetti importanti.

Questione locatelli. Vedi che se non fosse stato italiano, Carnevali  l avrebbe già venduto all' arsenal per i soldi che chiedevano.

Non capisco tutto quest' astio per le piccole e ripeto sane società italiane, che anziché essere elogiate vengono anche giudicate negativamente. Loro fanno il loro prezzo, se sono con l'acqua alla gola la spunti, altrimenti devi alzare tu un po' la posta. 

In questo caso onestamente penso che sia la juve che stia marciando eccessivamente sulla volontà del calciatore altrimenti avrebbe mollato la presa già da tempo.

Ma perché basta alzare la posta di poco sulla formula mica alzare il prezzo di 10 milioni.

E permettimi, è tranquillamente nella disponibilità del nostro club. 

Cherubini non sta andando su un altro semplicemente perché al prezzo che vuole lui  e nella modalità che vuole lui, non ne trova un altro dello stesso livello.

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2005
5911 messaggi

sempre che l'offerta del Liverpool di 40 milioni sia concreta, in tal caso quello parte diritto per la Premier

però ci sarebbe un aspetto positivo, ovvero che sono pochi gli italiani che si sono affermati in inghilterra, ed erano tutti giocatori navigati (vialli, zola, di matteo, ravanelli, Jorginho, ecc); quelli giovani sono tornati subito in Italia (Balo, Aquilani, Borini, Macheda, Cutrone, anche Kean all'Everton non ha combinato niente ).

Non per tirargliela, ma secondo me ci sono buone probabilità che l'anno prossimo il Liverpool ce lo dia in prestito.

Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3309 messaggi
5 minuti fa, djmayhem ha scritto:

sempre che l'offerta del Liverpool di 40 milioni sia concreta, in tal caso quello parte diritto per la Premier

però ci sarebbe un aspetto positivo, ovvero che sono pochi gli italiani che si sono affermati in inghilterra, ed erano tutti giocatori navigati (vialli, zola, di matteo, ravanelli, Jorginho, ecc); quelli giovani sono tornati subito in Italia (Balo, Aquilani, Borini, Macheda, Cutrone, anche Kean all'Everton non ha combinato niente ).

Non per tirargliela, ma secondo me ci sono buone probabilità che l'anno prossimo il Liverpool ce lo dia in prestito.

Vedremo

Locatelli ha il posto di titolare in bilico in nazionale. Se va a far panchina a Liverpool ( perchè è così che finirà) perde il posto in nazionale nell'anno dei mondiali.

Se resta a fare il titolare a Sassuolo può prendersi il posto da titolare in nazionale e passare alla juve la prossima estate e per si e no metà del prezzo del cartellino ( va in scadenza nel 2023). Sta tutto a lui, poi se è un cretino, come molti suoi colleghi, e accetta il rinnovo del Sassuolo, sono c***i suoi e della sua carriera

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
10 minuti fa, djmayhem ha scritto:

sempre che l'offerta del Liverpool di 40 milioni sia concreta, in tal caso quello parte diritto per la Premier

però ci sarebbe un aspetto positivo, ovvero che sono pochi gli italiani che si sono affermati in inghilterra, ed erano tutti giocatori navigati (vialli, zola, di matteo, ravanelli, Jorginho, ecc); quelli giovani sono tornati subito in Italia (Balo, Aquilani, Borini, Macheda, Cutrone, anche Kean all'Everton non ha combinato niente ).

Non per tirargliela, ma secondo me ci sono buone probabilità che l'anno prossimo il Liverpool ce lo dia in prestito.

Vedremo

Locatelli non ci vuole andare i. Inghilterra piuttosto sta a Sassuolo un altro anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15636 messaggi

Certo che se l'alternativa a Locatelli è pjanic siamo messi bene. Dobbiamo pregare che arrivi il centrocampista del Sassuolo o saranno guai.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2008
478 messaggi
4 ore fa, Terminator-J ha scritto:

Locatelli ha il posto di titolare in bilico in nazionale. Se va a far panchina a Liverpool ( perchè è così che finirà) perde il posto in nazionale nell'anno dei mondiali.

Se resta a fare il titolare a Sassuolo può prendersi il posto da titolare in nazionale e passare alla juve la prossima estate e per si e no metà del prezzo del cartellino ( va in scadenza nel 2023). Sta tutto a lui, poi se è un cretino, come molti suoi colleghi, e accetta il rinnovo del Sassuolo, sono c***i suoi e della sua carriera

 

Accettando un rinnovo dal Sassuolo dimostrerebbe scarsa ambizione. L'idea che mi sono fatto di Locatelli è che invece di ambizione ne ha, così come è chiaro che la sua volontà è andare alla Juventus (altrimenti Nedved non si sarebbe esposto come ha fatto prima della partita col Monza). Poi come dici te, e ti faccio anche il nome di chi secondo me rientra nella categoria dei giocatori con scarsa ambizione, se fa come Milinkovic-Savic che preferisce il posto in una squadra che lotta per l'Europa League ad altre realtà è un problema tutto suo.

 

Detto questo secondo me il Sassuolo ha un comportamento anche legittimo per molti aspetti, prova a ottenere il più possibile sapendo di essere ancora in una posizione di forza, ma alla fine la Juventus lo prenderà quasi sicuramente per due/tre motivi: 1) la volontà del giocatore, che per quanto possano essere sboroni i direttori sportivi conta molto; 2) l'offerta della Juventus che non sarà alta come vorrebbero, c'è distanza tra richiesta e offerta, ma rimane comunque importante; 3) la possibile inconsistenza dell'interessamento delle squadre inglesi (il Liverpool è ben coperto a centrocampo anche se dovrà sostituire Wijnaldum, ma non credo che per farlo abbiano pensato a Locatelli visto che hanno anche dei giovani come Curtis Jones su cui sembrano puntare; dell'Arsenal già non se ne parla più tanto, hanno rinnovato Xhaka se non sbaglio e per il discorso che facevo prima un giocatore con un minimo di ambizione tra l'Arsenal che vede la Champions League col binocolo e la Juventus, ad oggi, sceglie senza dubbio la Juventus).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22456 messaggi
16 ore fa, Attila79 ha scritto:

 

È chiaro che non devi costruire il 100% della squadra attingendo al mercato delle squadre italiane ma il cuore (e il grosso) di una qualsiasi squadra che vuoi formare in Italia deve già conoscere la serie A per motivi sportivi, linguistici, culturali, di ambientamento etc etc.altrimenti almeno nei primi mesi di campionato avresti un tracollo. Mi sembra proprio un concetto elementare (e basilare) onestamente.

questo vale se devi ricostruire un intera squadra. se devi partire da zero allora potrebbe avere senso.

se si tratta di integrare 2 o 3 elementi in una rosa esistente , la questione è meno influente.

alcuni calciatori hanno bisogno di un ambientamento lungo, altri sono subito pronti.

poi per la questione culturale e linguistica ti direi che non è il caso della juve: da noi nel gruppo è abbastanza evidente come si parlino in inglese (basta vedere tutti i calciatori che sono stati da noi e che non hanno mai imparato l'italiano).

 

16 ore fa, Attila79 ha scritto:

Poi sul fatto che non puoi inserire italiani perché non ce ne sono di validi sei smentito anche da quello che è successo nell' ultimo europeo. Anche quando le nostre generazioni non sfornano campioni, abbiamo comunque giocatori molto validi e sicuramente funzionali a progetti importanti.

 

solo ultimamente è uscito qualche nome interessante dal ns torneo. l'investimento di 100 e passa milioni per chiesa e kulu, fatti quando forse non c'era la forza per fare questi passi, dicono che la juve quando c'è da spendere sul mercato interno lo fa .

ma prima secondo te chi doveva prendere? milinkovic savic costa un botto, barella l'han preso i cartonati (non possiamo prenderli tutti), dallarumma è stato in vendita solo quest'anno. altri non me ne vengono. zaniolo si è sempre sfasciato prima delle sessioni di mercato, peccato per lui ma fortunatamente per noi.

c'è stato un lungo periodo buio nel nostro calcio e in generale nella serie a. se pensi che 36-37-40enni da noi fanno ancora la differenza capisci quanto le nuove leve non abbiano poi tutta sta qualità.

la vittoria dell'europeo ha fatto vedere un bel gioco degli italiani, ma di giocatori nuovi possiamo annoverare chiesa, dollarumma e spinazzola..gli altri sono tutti giocatori di livello medio in piena maturità (e alcuni già un po sfatti), come tiraggir, immobile.

certo la juve ha semper cercato di pescare i giovani interessanti in italia (rugani e bernardeschi ad es.) ma faccio fatica a pensare a 2 o 3 mercati fa a un giocatore che avrei voluto (e o almeno per cui non avrei smadonnato se l'avessero speso). 

 

16 ore fa, Attila79 ha scritto:

Questione locatelli. Vedi che se non fosse stato italiano, Carnevali  l avrebbe già venduto all' arsenal per i soldi che chiedevano.

gli italiani li seguono e comprano anche le squadre estere : pellegri, balotelli, verratti, kean, sirigu, donnarumma, florenzi...se locatelli avesse estimatori all'estero probabilmente l'avremmo sentito. mi viene più facile pensare che all'estero di un locatelli non sanno che farsene....

 

 

16 ore fa, Attila79 ha scritto:

Non capisco tutto quest' astio per le piccole e ripeto sane società italiane, che anziché essere elogiate vengono anche giudicate negativamente. Loro fanno il loro prezzo, se sono con l'acqua alla gola la spunti, altrimenti devi alzare tu un po' la posta. 

non ho astio verso le realtà piccole ma solo per i falsi moralisti: sinceramente le critiche venute da sassuolo e da altre realtà piccole all'indomani della questione superlega mi hanno dato fastidio. che la juve spenda va bene quando si tratta di acquistare da loro ma poi se la juve fa qualcosa che a loro non conviene allora giù di predicozzi sull'incapacità di gestire una società in modo sano

16 ore fa, Attila79 ha scritto:

In questo caso onestamente penso che sia la juve che stia marciando eccessivamente sulla volontà del calciatore altrimenti avrebbe mollato la presa già da tempo.

era ora, sant'iddio! ci siamo piegati davanti a tutto e a tutti per anni, accontentando società e calciatori. è ora di fare un po' la voce forte, almeno quando abbiamo potere nella contrattazione

16 ore fa, Attila79 ha scritto:

Ma perché basta alzare la posta di poco sulla formula mica alzare il prezzo di 10 milioni.

E permettimi, è tranquillamente nella disponibilità del nostro club. 

mah, non saprei quanti margini abbiamo. dipende da che mandato hanno dato a cherubini quelli che fanno i conti .asd

16 ore fa, Attila79 ha scritto:

Cherubini non sta andando su un altro semplicemente perché al prezzo che vuole lui  e nella modalità che vuole lui, non ne trova un altro dello stesso livello.

su questo permettimi di dissentire.

non vedo in locatelli tali caratteristiche peculiari e tali rare qualità da renderlo unico al mondo. mi sembra un discreto giocatore abbastanza completo per essere uno della sua età, piuttosto affidabile e con qualche margine di miglioramento. non mi sembra, però, tutto sto gran fenomeno.

secondo me a ben cercare un altro lo trovi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22456 messaggi
20 minuti fa, Mandalorian ha scritto:

Ramsey adattato davanti alla difesa (come auspicato da Allegri) e nella "migliore" delle ipotesi l'ex calciatore bosniaco Pjanic direttamente dal divano.asd

a 20 giorni dall'inizio del campionato non credo ci siano altre strade per un playmaker da juve

caratteristiche alla mano, nemmeno locatelli sarebbe un playmaker da juve. .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22825 messaggi
Inviato (modificato)

EDIT: Era fake, sorry.

Modificato da ASDRUBALE

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50985 messaggi

State tranquilli e godetevi l'estate voi che potete

.asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...