Vai al contenuto
Morpheus ©

Manuel Locatelli è un nuovo giocatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 26-Nov-2020
3302 messaggi
1 ora fa, Sbicca ha scritto:

 

Accettando un rinnovo dal Sassuolo dimostrerebbe scarsa ambizione. L'idea che mi sono fatto di Locatelli è che invece di ambizione ne ha, così come è chiaro che la sua volontà è andare alla Juventus (altrimenti Nedved non si sarebbe esposto come ha fatto prima della partita col Monza). Poi come dici te, e ti faccio anche il nome di chi secondo me rientra nella categoria dei giocatori con scarsa ambizione, se fa come Milinkovic-Savic che preferisce il posto in una squadra che lotta per l'Europa League ad altre realtà è un problema tutto suo.

 

Detto questo secondo me il Sassuolo ha un comportamento anche legittimo per molti aspetti, prova a ottenere il più possibile sapendo di essere ancora in una posizione di forza, ma alla fine la Juventus lo prenderà quasi sicuramente per due/tre motivi: 1) la volontà del giocatore, che per quanto possano essere sboroni i direttori sportivi conta molto; 2) l'offerta della Juventus che non sarà alta come vorrebbero, c'è distanza tra richiesta e offerta, ma rimane comunque importante; 3) la possibile inconsistenza dell'interessamento delle squadre inglesi (il Liverpool è ben coperto a centrocampo anche se dovrà sostituire Wijnaldum, ma non credo che per farlo abbiano pensato a Locatelli visto che hanno anche dei giovani come Curtis Jones su cui sembrano puntare; dell'Arsenal già non se ne parla più tanto, hanno rinnovato Xhaka se non sbaglio e per il discorso che facevo prima un giocatore con un minimo di ambizione tra l'Arsenal che vede la Champions League col binocolo e la Juventus, ad oggi, sceglie senza dubbio la Juventus).

Il sassuolo vive nel passato, nei tempi del COVId il valore del cartellino è un qualcosa che non esiste più, nessuna società ha più i soldi per pagare sia un ingaggio generoso al giocatore che decine di milioni per il cartellino, quindi tutti i giocatori che vanno in scadenza nel giro di 1-2 anni hanno valore di mercato poco più che zero...

I procuratori hanno capito subito l'aria che tira, ed, infatti, si stanno muovendo in autonomia, portando i loro assistiti a scadenza, per poter poi gestire in proprio il passaggio ad un'altra squadra ( con relative commissioni), bypassando completamente la società proprietaria del cartellino.

Il caso di Locatelli è emblematico, 2 anni di contratto, se non lo vendi subito poi ti ritrovi con il giocatore che non rinnova e il suo prezzo ad 1 anno dalla scadenza viene praticamente piu che dimezzato. Se Carnevali vuole ritrovarsi nella stessa situazione del Milan con Kessie, del toro con Belotti o del napule con Insigne, faccia pure...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2008
475 messaggi
Inviato (modificato)
48 minuti fa, Terminator-J ha scritto:

Il sassuolo vive nel passato, nei tempi del COVId il valore del cartellino è un qualcosa che non esiste più, nessuna società ha più i soldi per pagare sia un ingaggio generoso al giocatore che decine di milioni per il cartellino, quindi tutti i giocatori che vanno in scadenza nel giro di 1-2 anni hanno valore di mercato poco più che zero...

I procuratori hanno capito subito l'aria che tira, ed, infatti, si stanno muovendo in autonomia, portando i loro assistiti a scadenza, per poter poi gestire in proprio il passaggio ad un'altra squadra ( con relative commissioni), bypassando completamente la società proprietaria del cartellino.

Il caso di Locatelli è emblematico, 2 anni di contratto, se non lo vendi subito poi ti ritrovi con il giocatore che non rinnova e il suo prezzo ad 1 anno dalla scadenza viene praticamente piu che dimezzato. Se Carnevali vuole ritrovarsi nella stessa situazione del Milan con Kessie, del toro con Belotti o del napule con Insigne, faccia pure...

 

Il mio discorso era un altro, ma mi trovi d'accordo. Anzi direi che il covid ha accelerato un processo che stava quasi diventando naturale, può piacere o meno il ruolo e il potere che hanno alcuni procuratori ma il calcio europeo (forse anche mondiale) sta cambiando, l'idea stessa della superlega non è una cosa campata per aria come qualcuno ha voluto far credere, il fair play finanziario è una misura che non ha funzionato minimamente e tante altre cose non vanno. In un quadro come questo, l'unica alternativa a sceicchi che fanno il bello e il cattivo tempo, ai Cairo e ai De Laurentiis vari, forse, sono proprio procuratori e giocatori che si muovono in autonomia. Gli scambi che abbiamo visto l'anno scorso e che vedremo quest'anno (anche se magari camuffati da qualcosa di diverso), i grandi giocatori in scadenza, con le dovute proporzioni sono una roba più da sport americani che da calcio europeo...

Modificato da Sbicca
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Mar-2008
475 messaggi
2 minuti fa, Sbicca ha scritto:

 

Il mio discorso era un altro, ma mi trovi d'accordo. Anzi direi che il covid ha accelerato un processo che stava quasi diventando naturale, può piacere o meno il ruolo e il potere che hanno alcuni procuratori ma il calcio europeo (forse anche mondiale) sta cambiando, l'idea stessa della superlega non è una cosa campata per aria come qualcuno ha voluto far credere, il fair play finanziario è una misura che non ha funzionato minimamente e tante altre cose non vanno. In un quadro come questo, l'unica alternativa a sceicchi che fanno il bello e il cattivo tempo, ai Cairo e ai De Laurentiis vari, forse, sono proprio procuratori e giocatori che si muovono in autonomia. Gli scambi che abbiamo visto l'anno scorso e che vedremo quest'anno (anche se magari camuffati da qualcosa di diverso), i grandi giocatori in scadenza, con le dovute proporzioni sono una roba più da sport americani che da calcio europeo...

 

@Terminator-J aggiungo solo che un sistema così, dove le società non hanno la possibilità di far leva più di tanto sul costo del cartellino, potrebbe essere una delle svolte positive di tutto il movimento calcistico in futuro. Perché poi molto, se non tutto, potrebbe dipendere dalla struttura (intesa come forza della società, gestione, pianificazione, le stesse infrastrutture di proprietà, il marchio) e in quel caso, mi duole dirlo anche se da juventino sarei tentato a goderne come un riccio, il calcio italiano nel suo complesso sarebbe dietro a realtà come quelle che hanno nei Paesi Bassi, negli stati scandinavi, persino al Portogallo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Nov-2020
3302 messaggi
Inviato (modificato)
49 minuti fa, Sbicca ha scritto:

 

@Terminator-J aggiungo solo che un sistema così, dove le società non hanno la possibilità di far leva più di tanto sul costo del cartellino, potrebbe essere una delle svolte positive di tutto il movimento calcistico in futuro. Perché poi molto, se non tutto, potrebbe dipendere dalla struttura (intesa come forza della società, gestione, pianificazione, le stesse infrastrutture di proprietà, il marchio) e in quel caso, mi duole dirlo anche se da juventino sarei tentato a goderne come un riccio, il calcio italiano nel suo complesso sarebbe dietro a realtà come quelle che hanno nei Paesi Bassi, negli stati scandinavi, persino al Portogallo...

il calcio italiano è in mano a dei personaggi che definire filibustieri è anche poco...

Dei maneggioni semi-deliquenti che sfruttano la passione e la dabbenaggine dei loro tifosi per lucrare soldi dalle compravendite dei giocatori ( anche e spesso in nero), e dalle mille agevolazioni che riescono ad ottenere come propietari della squadra di calcio della loro città.

Un calcio senza i lotito, i de laurentis, i galliani e i preziosi, i lo monaco e i pozzo, senza pregiudicati ed evasori fiscali a comandare in lega, con gente che invece di intascarsi i soldi dei diritti TV costruisce stadi e centri sportivi per la squadra e le giovanili, sarebbe tutto un altro mondo

Modificato da Terminator-J
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
2 ore fa, ASDRUBALE ha scritto:

Agresti lo da per fatto, prestito con obbligo a 35 milioni di euro tra due anni.

Ma dove lo dice?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Jul-2011
31319 messaggi

O lo compri o lo molli.

È una tiritera che va avanti da oltre un anno.

 

Sembrano i tempi dei primi due scudetti di Conte dove Marotta andava a millantare l’optimum finanziario e tenere aperte poste di mercato tipo Draxler fino al 31 agosto.

 

È improponibile così, vira altrove se non vuoi spendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Feb-2021
840 messaggi
Inviato (modificato)
3 ore fa, Spartony ha scritto:

questo vale se devi ricostruire un intera squadra. se devi partire da zero allora potrebbe avere senso.

se si tratta di integrare 2 o 3 elementi in una rosa esistente , la questione è meno influente.

alcuni calciatori hanno bisogno di un ambientamento lungo, altri sono subito pronti.

poi per la questione culturale e linguistica ti direi che non è il caso della juve: da noi nel gruppo è abbastanza evidente come si parlino in inglese (basta vedere tutti i calciatori che sono stati da noi e che non hanno mai imparato l'italiano).

 

 

A parte Ian Rush e Ronaldo (che è un calciatore-azienda che non ha interessi ad "italianizzarsi" e che si pone al di sopra di tutto il resto della squadra) non ho memoria di calciatori stranieri che non avessero imparato discretamente la lingua dopo 1 anno. Imparare la lingua nel calcio italiano è un requisito base ancora oggi secondo me per integrarti al massimo nella realtà sportiva e culturale in cui vivi (vedi de ligt) considerando che in Italia l'inglese non è molto diffuso o comunque si mastica a malapena in buona parte della popolazione.

 

3 ore fa, Spartony ha scritto:

 

solo ultimamente è uscito qualche nome interessante dal ns torneo. l'investimento di 100 e passa milioni per chiesa e kulu, fatti quando forse non c'era la forza per fare questi passi, dicono che la juve quando c'è da spendere sul mercato interno lo fa .

ma prima secondo te chi doveva prendere? milinkovic savic costa un botto, barella l'han preso i cartonati (non possiamo prenderli tutti), dallarumma è stato in vendita solo quest'anno. altri non me ne vengono. zaniolo si è sempre sfasciato prima delle sessioni di mercato, peccato per lui ma fortunatamente per noi.

c'è stato un lungo periodo buio nel nostro calcio e in generale nella serie a. se pensi che 36-37-40enni da noi fanno ancora la differenza capisci quanto le nuove leve non abbiano poi tutta sta qualità.

la vittoria dell'europeo ha fatto vedere un bel gioco degli italiani, ma di giocatori nuovi possiamo annoverare chiesa, dollarumma e spinazzola..gli altri sono tutti giocatori di livello medio in piena maturità (e alcuni già un po sfatti), come tiraggir, immobile.

certo la juve ha semper cercato di pescare i giovani interessanti in italia (rugani e bernardeschi ad es.) ma faccio fatica a pensare a 2 o 3 mercati fa a un giocatore che avrei voluto (e o almeno per cui non avrei smadonnato se l'avessero speso). 

 

gli italiani li seguono e comprano anche le squadre estere : pellegri, balotelli, verratti, kean, sirigu, donnarumma, florenzi...se locatelli avesse estimatori all'estero probabilmente l'avremmo sentito. mi viene più facile pensare che all'estero di un locatelli non sanno che farsene....

 

 

 

 

Io infatti ho detto proprio che il cuore della squadra deve venire dal campionato italiano e che qualche giocatore italiano utile e funzionale c'è sempre stato disponibile, mica ho detto che devi costruire la nazionale italiana. È chiaro che qualcuno lo devi acquistare direttamente da fuori.

Su locatelli ci sono sia voci dell'arsenal sia del liverpool che offrono sui 40 milioni (tanto lì i soldi li cacano). Ho letto da più parti che finora il calciatore ha sempre rifiutato perché vuole andare alla juve. Ora questa non mi sembra la solita bufala giornalistica perché l ho letto più volte, soprattutto l arsenal, e da più fonti.

E sai perché finora Locatelli ha rifiutato altre offerte? Perché lui è italiano e la juve almeno in Italia fortunatamente ha ancora un appeal enorme.

Poi non ho detto che non se ne trovino dello stesso livello o migliori all' estero, ma ho detto che per quel livello dall' estero vogliono di più (purtroppo i costi sono pompati dal mercato inglese) e infatti le alternative fanno ca**re o non corrispondono all' identikit che vogliamo noi.

 

3 ore fa, Spartony ha scritto:

 

non ho astio verso le realtà piccole ma solo per i falsi moralisti: sinceramente le critiche venute da sassuolo e da altre realtà piccole all'indomani della questione superlega mi hanno dato fastidio. che la juve spenda va bene quando si tratta di acquistare da loro ma poi se la juve fa qualcosa che a loro non conviene allora giù di predicozzi sull'incapacità di gestire una società in modo sano

era ora, sant'iddio! ci siamo piegati davanti a tutto e a tutti per anni, accontentando società e calciatori. è ora di fare un po' la voce forte, almeno quando abbiamo potere nella contrattazione

mah, non saprei quanti margini abbiamo. dipende da che mandato hanno dato a cherubini quelli che fanno i conti .asd

su questo permettimi di dissentire.

non vedo in locatelli tali caratteristiche peculiari e tali rare qualità da renderlo unico al mondo. mi sembra un discreto giocatore abbastanza completo per essere uno della sua età, piuttosto affidabile e con qualche margine di miglioramento. non mi sembra, però, tutto sto gran fenomeno.

secondo me a ben cercare un altro lo trovi

 

A me sembra scontato che chi non fosse stato inserito nella superlega avesse criticato. Ognuno fa i suoi interessi.

Concordo invece sul fatto che non dobbiamo essere costretti a piegarci alle volontà altrui ma è un discorso relativo. 

Il venditore fa un prezzo, l'acquirente si fa i suoi conti e decide se prenderlo o meno. Fesso se lo prende ad un prezzo fuorimercato.

Nel caso in questione secondo me non stiamo andando fuori mercato con il prezzo (per il prezzo ballano pochi milioni). Il problema qui è la modalità. E se veramente noi non riusciamo a fare nemmeno un'acquisto sulla base del prestito oneroso di un anno (perché lo vogliamo pagare a rate e bonus su almeno 2 anni) vuol dire che quelli messi veramente male siamo noi.

 

 

 

 

Modificato da Attila79

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Mar-2010
11197 messaggi

Sta iniziando a piacermi l’idea di fare un colpo “alla Maignan” ovvero che da un momento all’altro presentiamo un altro giocatore e Donnarumma e Raiola (Sassuolo e Carnevali) restano inculati. Dispiace per lui perché vuole fortemente la Juve ed onestamente anche per noi perché secondo me sarebbe un giocatore perfetto per noi. Resta il fatto che non è il fenomeno che ti cambia la squadra e il Sassuolo sta tirando troppo la corda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi

. Avvertite il degno erede di Paratici che ci siamo rotti le balle di sta tiritera. Per Demiral sono bastati 2 giorni.... Fra due settimane inizia il campionato. !!!

 

 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22822 messaggi
13 ore fa, Il Pe ha scritto:

Ma dove lo dice?

Perdonatemi, sono andato a cercare ora il tweet per risponderti ed era un fake. Sorry :1355_pray_tone1: !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22845 messaggi
9 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

. Avvertite il degno erede di Paratici che ci siamo rotti le balle di sta tiritera. Per Demiral sono bastati 2 giorni.... Fra due settimane inizia il campionato. !!!

 

 

 

mi accodo

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Aug-2008
12751 messaggi
10 ore fa, Peaky Blinders ha scritto:

Sta iniziando a piacermi l’idea di fare un colpo “alla Maignan” ovvero che da un momento all’altro presentiamo un altro giocatore e Donnarumma e Raiola (Sassuolo e Carnevali) restano inculati. Dispiace per lui perché vuole fortemente la Juve ed onestamente anche per noi perché secondo me sarebbe un giocatore perfetto per noi. Resta il fatto che non è il fenomeno che ti cambia la squadra e il Sassuolo sta tirando troppo la corda.

C'è una piccola differenza, noi, a differenza del Milan in quel caso, siamo a posto numericamente.. Anzi bisognerebbe trovare un posto per Arthur a gennaio, ma a quel punto si potrebbe togliere un difensore (o qualche infortunato che ci sarà sicuramente in quel periodo) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5790 messaggi
10 ore fa, br1JCR7BUFFON ha scritto:

. Avvertite il degno erede di Paratici che ci siamo rotti le balle di sta tiritera. Per Demiral sono bastati 2 giorni.... Fra due settimane inizia il campionato. !!!

 

 

Se alla fine arriva, a me sta bene. Questa lungagnata potrebbe anche significare che il Sassuolo voleva fare la voce grossa e noi li abbiamo tenuti per le palle (questo non lo sapremo mai, dipende come vogliamo interpretarla), e alla fine hanno ceduto.

 

Se però dopo 2 mesi di questo strazio Locatelli non arriva, e prendiamo Pjanic, allora sono da ricoverare.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi
51 minuti fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Se alla fine arriva, a me sta bene. Questa lungagnata potrebbe anche significare che il Sassuolo voleva fare la voce grossa e noi li abbiamo tenuti per le palle (questo non lo sapremo mai, dipende come vogliamo interpretarla), e alla fine hanno ceduto.

 

Se però dopo 2 mesi di questo strazio Locatelli non arriva, e prendiamo Pjanic, allora sono da ricoverare.

Ho il terrore che ritorni Pjanic

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi
11 minuti fa, Maxel ha scritto:

Ho il terrore che ritorni Pjanic

Pjanic torna

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi
1 minuto fa, Gelone ha scritto:

Pjanic torna

Quante emozioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
50978 messaggi
4 minuti fa, GLaDOS ha scritto:

Quante emozioni

Non so se reggerò

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10850 messaggi

Ancora va avanti sta tiritera? .asd  ma è l'unico centrocampista del globo terracqueo con quelle caratteristiche?? .asd

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Jun-2007
15630 messaggi
2 ore fa, Gelone ha scritto:

Pjanic torna

Sarebbe molto grave e triste. Di ex giocatori in rosa ne abbiamo già

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Jan-2007
35153 messaggi
56 minuti fa, Ale29 ha scritto:

Ancora va avanti sta tiritera? .asd  ma è l'unico centrocampista del globo terracqueo con quelle caratteristiche?? .asd

Arrivati a metà agosto si. Hanno passato 2 mesi dietro sto qua e ora o lo prendono o vanno.dove dico io .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi

Si comincia a parlare di Tchouameni se non si sblocca Locatelli

 

La tipologia di giocatore è questa 

 

Sicuramente non manca il talento a sto ragazzo francese eh 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jun-2005
9046 messaggi
1 ora fa, Marcello1975 ha scritto:

Si comincia a parlare di Tchouameni se non si sblocca Locatelli

 

La tipologia di giocatore è questa 

 

Sicuramente non manca il talento a sto ragazzo francese eh 

Non lo conosco, ma personalmente credo che Locatelli alla fine si farà.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
Inviato (modificato)
4 minutes ago, Jimmy said:

Non lo conosco, ma personalmente credo che Locatelli alla fine si farà.

Io dico che aspettano ancora questa settimana. Se non arrivano ad un accordo, vanno o su Tchouameni del Monaco (classe 2000) o su Zakaria del Borussia Moenchengladbach (classe 1996). Entrambi credo si possano fare come McKennie l'anno scorso. Sono simili a Locatelli e di certo non sono scarsi.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 24-Jul-2014
13098 messaggi
3 minuti fa, Andystars ha scritto:

Io dico che aspettano ancora questa settimana. Se non arrivano ad un accordo, vanno o su Tchouameni del Monaco (classe 2000) o su Zakaria del Borussia Moenchengladbach (classe 1996). Entrambi credo si possano fare come McKennie l'anno scorso. Sono simili a Locatelli e di certo non sono scarsi.

Sono d accordo che sono più o meno simili 

Zakaria ha più esperienza internazionale e quindi  forse più pronto 

Il francese secondo me ha in più la facilità di giocare sul lungo , e molto bravo nei cambi gioco e nei lanci di quaranta metri 

 

Il più talentuoso è Tchouameni, il più pronto zakaria 

 

Cmq per me prendono Locatelli

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
1 minute ago, Marcello1975 said:

Sono d accordo che sono più o meno simili 

Zakaria ha più esperienza internazionale e quindi  forse più pronto 

Il francese secondo me ha in più la facilità di giocare sul lungo , e molto bravo nei cambi gioco e nei lanci di quaranta metri 

 

Il più talentuoso è Tchouameni, il più pronto zakaria 

 

Cmq per me prendono Locatelli

 

 

Lo sapremo tra breve. Io credo che la Juventus chiuda la questione non oltre la prossima settimana. Per esperienza poi, quando cominciano ad uscire le Prime piste alternative, significa che hanno già parlato o con le Squadre o con gli agenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...