Vai al contenuto
Meglio Calvo che Pelato

Dzeko in cima alla lista per l'attacco

Recommended Posts

Joined: 08-Aug-2012
21637 messaggi
46 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

ma perchè scusa?

 

un progetto tecnico è un progetto tecnico. prescinde nella maniera più assoluta dall'età.

 

in attacco in europa ti presenti con un 2000 in attacco, un 96 un 97 e un 95 a centrocampo (al netto di eventuali acquisti).

 

cosa c'entra il progetto tecnico che è fatto da caratteristiche tecniche? se di giovani con quelle caratteristiche non ce ne sono tu preferiresti un acquisto giovane che non ci azzecca nulla per definirlo progetto tecnico?

 

anche perchè è assodato che i tifosi juventini hanno pazienza solo a parole. nei fatti poi al secondo pareggio ce ne strafottiamo dei giovani.

 

STRAFOTTIAMO. 

 

la vicenda de ligt è gia dimenticata vedo.

allora... provo a prenderla alla larga.

bisogna per prima cosa intendersi su cosa sia un progetto tecnico, che per come la vedo io non significa (necessariamente) fare una rivoluzione e giocare con tutti under 23 l'anno prossimo, o scimmiottare i progetti tecnici di altri club/allenatori.   

Ma prendiamo per buono l'esempio di altri club...

Il Liverpool ha un progetto tecnico? direi di sì

Il Bayern? sì

Il PSG? direi di no

L'Arsenal? assolutamente no

Lo United? per tanti anni non ne ha avuto uno

Il Real? meh, forse si forse no, dipende come la si vuol vedere.

ecc.

Noi ne abbiamo uno? a me viene difficile pensarlo, visto il modo in cui questa rosa è stata costruita negli ultimi anni, però magari parliamone più in generale altrove e torniamo a Dzeko.

Ora, premettendo che nessuno ha visto Pirlo come allenatore, e quindi al netto di qualche intervista (ma lui era lo stesso che diceva che non avrebbe allenato mai quindi...)nessuno sa le sue idee, i suoi moduli, le sue concezioni di calcio e tutto il resto; a me viene totalmente impossibile pensare che una squadra con palesi limiti atletici, almeno se paragonata alle competitors europee, possia riuscire a creare uno scenario tecnico ottimale dove si possano gestire nella fase difensiva un '86 e un '85 che neanche nel loro prime spiccavano per predisposizione al sacrificio difensivo (PIù Dybala voglio sperare e non Kulu). E' una cosa che trovo tecnicamente inconcepibile, perchè sostanzialmente privi la squadra di ogni accenno di pressione offensiva  (che non duri 30 secondi e si ripeta ogni mezzzora) e abbiamo visto troppe volte come squadre tecnicamente meno eccelse di noi ci hanno messo in difficoltà semplicemente giocando ad un ritmo più alto del nostro.

Prendi il bayern, a centrocampo gioca senza due mediani che corrano come forsennati (e li avrebbero in panchina) ma con due giocatori di un'intelligenza superiore come Thiago e Goretzka. Si prendono il lusso di mantenere 4 giocatori offensivi però. 4 giocatori che partecipano, chi più, chi meno, ognuno con le sue caratteristiche, alla fase difensiva. Il bayern non si è preso il lusso con nessuno di mantenere Muller e Lewandowski passivi quando il pallone lo hanno gli avversari.

In soldoni questo intendo quando dico che Dzeko va contro ogni progetto tecnico, perchè o pensi di rifare il barcellona di guardiola con xavi,alves, iniesta,ecc. e punti al 75% di possesso palla contro tutti (utopia immensa) oppure semplicemente non c'è progetto tecnico che ti consenta di mantenere Dzeko e Ronaldo (parlo per lo più di Europa intendiamoci), soprattutto se non hai come terzini due come  Davies e Kimmich.

A novermbre-dicembre ti funzionano pure eh, campioni sono e campioni saranno anche l'anno prossimo, ma al dunque poi serve altro.

Ovviamente sono tutte mie idee, solo il campo darà un responso 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
10 minuti fa, kenpachi ha scritto:

allora... provo a prenderla alla larga.

bisogna per prima cosa intendersi su cosa sia un progetto tecnico, che per come la vedo io non significa (necessariamente) fare una rivoluzione e giocare con tutti under 23 l'anno prossimo, o scimmiottare i progetti tecnici di altri club/allenatori.   

Ma prendiamo per buono l'esempio di altri club...

Il Liverpool ha un progetto tecnico? direi di sì

Il Bayern? sì

Il PSG? direi di no

L'Arsenal? assolutamente no

Lo United? per tanti anni non ne ha avuto uno

Il Real? meh, forse si forse no, dipende come la si vuol vedere.

ecc.

Noi ne abbiamo uno? a me viene difficile pensarlo, visto il modo in cui questa rosa è stata costruita negli ultimi anni, però magari parliamone più in generale altrove e torniamo a Dzeko.

Ora, premettendo che nessuno ha visto Pirlo come allenatore, e quindi al netto di qualche intervista (ma lui era lo stesso che diceva che non avrebbe allenato mai quindi...)nessuno sa le sue idee, i suoi moduli, le sue concezioni di calcio e tutto il resto; a me viene totalmente impossibile pensare che una squadra con palesi limiti atletici, almeno se paragonata alle competitors europee, possia riuscire a creare uno scenario tecnico ottimale dove si possano gestire nella fase difensiva un '86 e un '85 che neanche nel loro prime spiccavano per predisposizione al sacrificio difensivo (PIù Dybala voglio sperare e non Kulu). E' una cosa che trovo tecnicamente inconcepibile, perchè sostanzialmente privi la squadra di ogni accenno di pressione offensiva  (che non duri 30 secondi e si ripeta ogni mezzzora) e abbiamo visto troppe volte come squadre tecnicamente meno eccelse di noi ci hanno messo in difficoltà semplicemente giocando ad un ritmo più alto del nostro.

Prendi il bayern, a centrocampo gioca senza due mediani che corrano come forsennati (e li avrebbero in panchina) ma con due giocatori di un'intelligenza superiore come Thiago e Goretzka. Si prendono il lusso di mantenere 4 giocatori offensivi però. 4 giocatori che partecipano, chi più, chi meno, ognuno con le sue caratteristiche, alla fase difensiva. Il bayern non si è preso il lusso con nessuno di mantenere Muller e Lewandowski passivi quando il pallone lo hanno gli avversari.

In soldoni questo intendo quando dico che Dzeko va contro ogni progetto tecnico, perchè o pensi di rifare il barcellona di guardiola con xavi,alves, iniesta,ecc. e punti al 75% di possesso palla contro tutti (utopia immensa) oppure semplicemente non c'è progetto tecnico che ti consenta di mantenere Dzeko e Ronaldo (parlo per lo più di Europa intendiamoci), soprattutto se non hai come terzini due come  Davies e Kimmich.

A novermbre-dicembre ti funzionano pure eh, campioni sono e campioni saranno anche l'anno prossimo, ma al dunque poi serve altro.

Ovviamente sono tutte mie idee, solo il campo darà un responso 

 

 

 

hai perfettamente ragione, ma solo se guardo indietro.

 

adesso arriva Pirlo, con tutti i dubbi del caso ma arriva pirlo.

 

si chiudono i rubinetti quindi si deve vendere per comprare...quindi onestamente prima dell'apertura del mercato asserire che la juve non abbia un progetto tecnico solo perchè sta comprando dzeko mi sembra un pò eccessivo.

 

se guardo indietro ti do ragione. dopo di che non è che bisogna mantenere dzeko e ronaldo. non la vedo così.

 

dzeko è un pivot che la squadra la fa salire, non mi pare essere uno spilungone che si fa la casa davanti, cosa che per me fa icardi ad esempio.

 

quindi dzeko non lo considero un lusso o uno con il bastone che va "mantenuto". ma proprio per niente.

 

dopo di che io considero i nostri terzini titolari ottimi. il problema è che hanno sottoperformato.

 

ma kimmich è lo stesso terzino che sottoperformava gli anni passati...

 

dopo di che di progetto tecnici ce ne sono un infinità. non solo tutto tecnica o tutta corsa.

 

per me anche rabiot o lo stesso bentancur hanno sottoperformato. e se vedo gli acquisti fatti finora noto che cavalli ai motori ne siamo mettendo tutto sommato.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29159 messaggi
3 ore fa, Tatanka38 ha scritto:

Operazione che avrebbe quantomeno un senso,sia tecnicamente che,passatemi il termine,progettualmente.

 

Dal punto di vista del campo ha caratteristiche che ci mancano,e comunque non sarebbe il nostro centravanti per i prossimi cinque anni.

Arriverebbe per fermarsi un paio di anni,in una situazione attuale che non consente spese importanti per altri profili più giovani.

Chiaramente non è di primo pelo ma il suo rendimento recente è senz'altro positivo.

 

 

 

 

 

 

Dzeko è uno specchietto per le allodole. In realtà arriverà Benzema.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21637 messaggi
5 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

hai perfettamente ragione, ma solo se guardi indietro.

 

adesso arriva Pirlo, con tutti i dubbi del caso ma arriva pirlo.

 

si chiudono i rubinetti quindi si deve vendere per comprare...quindi onestamente prima dell'apertura del mercato asserire che la juve non abbia un progetto tecnico solo perchè sta comprando dzeko mi sembra un pò eccessivo.

 

se guardo indietro ti do ragione. dopo di che non è che bisogna mantenere dzeko e ronaldo. non la vedo così.

 

dzeko è un pivot che la squadra la fa salire, non mi pare essere uno spilungone che si fa la casa davanti, cosa che per me fa icardi ad esempio.

 

quindi dzeko non lo considero un lusso o uno con il bastone che va "mantenuto". ma proprio per niente.

 

dopo di che io considero i nostri terzini titolari ottimi. il problema è che hanno sottoperformato.

 

ma kimmich è lo stesso terzino che sottoperformava gli anni passati...

 

dopo di che di progetto tecnici ce ne sono un infinità. non solo tutto tecnica o tutta corsa.

 

boh alex sandro sono tre anni abbondanti che "sottoperforma", da quanto non arriva sul fondo e mette un pallone decente dentro? 

 

su Dzeko la vediamo diversamente. Dzeko 34enne (35 in piena prossima stagione)  non puoi pensare che vada a fare quel lavoro di pressione, di 9/10 alla benzema, ma anche solo di Lewandowski in fase difensiva.  

Ripeto sono valutazioni personali, io c'ho pensato e non riesco davvero a pensare come fare una fase difensiva sensata con Ronaldo e Dzeko. Tipo contro questo Bayern, ce lo vedi Ronaldo ad inseguire i terzini avversari (non per 90 mnuti eh, che quello non lo fa nemmeno Mane). e ronaldo vabeh, lo dispensiamo, ma Dzeko? lo dispensiamo pure dalla pressione?

poi più concretamente, sempre precisando che sono discussioni tra tifosi pour parler, se te vedi un progetto tecnico con quei due io lo leggo volentieri eh. un qualsiasi tipo. Per me avrebbe senso solo uno stile tikitaka guardioliano forte, perchè poi al netto di tutte le valutazioni il discorso è semplice: o corri tu o fai correre il pallone .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, kenpachi ha scritto:

 

boh alex sandro sono tre anni abbondanti che "sottoperforma", da quanto non arriva sul fondo e mette un pallone decente dentro? 

 

su Dzeko la vediamo diversamente. Dzeko 34enne (35 in piena prossima stagione)  non puoi pensare che vada a fare quel lavoro di pressione, di 9/10 alla benzema, ma anche solo di Lewandowski in fase difensiva.  

Ripeto sono valutazioni personali, io c'ho pensato e non riesco davvero a pensare come fare una fase difensiva sensata con Ronaldo e Dzeko. Tipo contro questo Bayern, ce lo vedi Ronaldo ad inseguire i terzini avversari (non per 90 mnuti eh, che quello non lo fa nemmeno Mane). e ronaldo vabeh, lo dispensiamo, ma Dzeko? lo dispensiamo pure dalla pressione?

poi più concretamente, sempre precisando che sono discussioni tra tifosi pour parler, se te vedi un progetto tecnico con quei due io lo leggo volentieri eh. un qualsiasi tipo. Per me avrebbe senso solo uno stile tikitaka guardioliano forte, perchè poi al netto di tutte le valutazioni il discorso è semplice: o corri tu o fai correre il pallone .asd

 

concordo.

 

infatti siamo tutti d'accordo che dopo cardiff si è peccato di progetto tecnico. e sottoperforma (lui come molti) da quella finale.

 

e sto giro invece ho la percezioni che dopo tanto rinviare AA ha capito che bisogna rigenerarsi a costruire, ed avere meno o pochi soldi da spendere non vuol dire necessariamente fare un cattivo mercato.

 

dopo di che dzeko per ciò che mi riguarda si è rivelato come uno dei migliori centravanti della serieA anche quest'anno.

 

io lo devo si un progetto tecnico con quei due. magari non lo condividi, ma anche l'elogiata inter basa praticamente tutto il suo gioco chiudendosi e poi palla a lukaku che fa da sponda. è così chiaro.

 

per me uno stile tikitaka guardioliano non so cosa significhi più. magari hanno in mente qualcosa che non si è visto. 

 

ma non è che tutte le squadre vincenti hanno il centravanti che pressa tutti eh.

 

non mi pare che il PSG (che checchè se ne dica è in finale e se la giocherà) abbia attaccanti che pressano o centrocampisti dai piedi di xavi ed iniesta. hanno creato una loro identità e va benissimo così.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi

Il problema è che superata una certa età, ogni anno può essere quello buono per crollare. Ha l'età di Mandzukic e 1 anno in più di Higuain e Matuidi cazzodibuddha .asd 

 

Siccome, per quanto uno possa stimarlo, non è che parliamo di Lewandowski o Benzema, mi cascano i co*****i.

 

Questo entro 2 anni saluta il calcio professionistico e vola in MLS o a Dubai, anche basta .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
Adesso, GabrielKoi ha scritto:

Il problema è che superata una certa età, ogni anno può essere quello buono per crollare. Ha l'età di Mandzukic e 1 anno in più di Higuain e Matuidi cazzodibuddha .asd 

 

Siccome, per quanto uno possa stimarlo, non è che parliamo di Lewandowski o Benzema, mi cascano i co*****i.

 

Questo entro 2 anni saluta il calcio professionistico e vola in MLS o a Dubai, anche basta .asd 

 

il punto è che magari tra due anni puoi fare il colpaccio in attacco.

 

oggi no. quindi se fra due anni saluti e nel frattempo da tutto è la condizione ideale.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Aug-2012
21637 messaggi
3 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

concordo.

 

infatti siamo tutti d'accordo che dopo cardiff si è peccato di progetto tecnico. e sottoperforma (lui come molti) da quella finale.

 

e sto giro invece ho la percezioni che dopo tanto rinviare AA ha capito che bisogna rigenerarsi a costruire, ed avere meno o pochi soldi da spendere non vuol dire necessariamente fare un cattivo mercato.

 

dopo di che dzeko per ciò che mi riguarda si è rivelato come uno dei migliori centravanti della serieA anche quest'anno.

 

io lo devo si un progetto tecnico con quei due. magari non lo condividi, ma anche l'elogiata inter basa praticamente tutto il suo gioco chiudendosi e poi palla a lukaku che fa da sponda. è così chiaro.

 

per me uno stile tikitaka guardioliano non so cosa significhi più. magari hanno in mente qualcosa che non si è visto. 

 

ma non è che tutte le squadre vincenti hanno il centravanti che pressa tutti eh.

 

non mi pare che il PSG (che checchè se ne dica è in finale e se la giocherà) abbia attaccanti che pressano o centrocampisti dai piedi di xavi ed iniesta. hanno creato una loro identità e va benissimo così.

 

 

non mi ouoi paragonare Lukaku a Dzeko però. Pargonamelo a Zapata toh, ma fisicamente con Edino sono due cose completamente differenti (per intensità nell'arco della stagione).

 

Il PSG è arrivato in finale principalmente perchè ha 3 tra i 10 giocatori più forti al mondo in forma ( Di Maria, Neymar e Mbappe).  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 13-Jan-2010
32375 messaggi
6 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

il punto è che magari tra due anni puoi fare il colpaccio in attacco.

 

oggi no. quindi se fra due anni saluti e nel frattempo da tutto è la condizione ideale.

 

Ma non sai manco se ti regge l'anno prossimo ad alti livelli, il problema è questo. E di gente ben stipendiata a fine carriera siamo saturi. 

Sarebbe una mossa che capirei, ma non nella nostra attuale situazione (poi magari da qui 2 settimane sbolognano tutti, ma la vedo buia).

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
6 minuti fa, GabrielKoi ha scritto:

 

Ma non sai manco se ti regge l'anno prossimo ad alti livelli, il problema è questo. E di gente ben stipendiata a fine carriera siamo saturi. 

Sarebbe una mossa che capirei, ma non nella nostra attuale situazione (poi magari da qui 2 settimane sbolognano tutti, ma la vedo buia).

 

 

 

eh non lo sai. ha 34 anni eh. la vita di un atleta è aumentata...non so se ricordi dani alves

si diceva la stessa cosa.

 

infatti il problema di higuain non è l'età, è che ha staccato palesemente la spina.

quello di khedira non è l'età, ma la sua indisponibilità.

quella di matuidi non è l'età, ma i suoi piedi.

 

AA dopo il Lione, come sempre devo dire, ha centrato il punto: ENTUSIAMO. a questo gruppo manca entusiasmo.

giocavano scoglionati.

 

l'età di per se non rappresenta tutto il male.

 

 

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2019
6701 messaggi

se è per un anno di transizione, va benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
9 minuti fa, Gabbie ha scritto:

se è per un anno di transizione, va benissimo.

anche io sono di questo avviso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Jan-2011
548 messaggi

A sto punto, rottame x rottame mi tengo il Pipita. Non oso immaginare di incontrare il PSG IN CHAMPIONS e vedere quei due che vanno al triplo della.velocita' di Dzeko.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5789 messaggi

Dipende.

Se viene a fare la riserva di lusso, guadagnando il giusto e con un contratto non di 5 anni, per me è un ottimo affare.

 

Chiaro che se deve essere il nostro attaccante titolare, oppure prendere 5/6 netti per 3 anni, non è l'acquisto da fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 22-Apr-2009
14999 messaggi
3 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

il punto è che magari tra due anni puoi fare il colpaccio in attacco.

 

oggi no. quindi se fra due anni saluti e nel frattempo da tutto è la condizione ideale.

 

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 ore fa, scassat ha scritto:

A sto punto, rottame x rottame mi tengo il Pipita. Non oso immaginare di incontrare il PSG IN CHAMPIONS e vedere quei due che vanno al triplo della.velocita' di Dzeko.

Inviato dal mio MI MAX 3 utilizzando Tapatalk
 


io non discuto la tecnica.

 

ma per me è evidente che si è rotto qualcosa col Pipa. È assolutamente demotivato. È spesso stato il peggiore in attacco. Per me è anche evidente che insegua invano una condizione atletica noi da Juve. 
 

do per certo che Dzeko verrebbe con tutt’altro entusiasmo e pretese. Non sarebbe una prima donna.

higuain lo è in un pollaio pieno di galli più forti.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31149 messaggi

perplesso

non mi piace la piega che sta prendendo il mercato

il suo nome e quello di Locatelli mi fanno venire i brividi 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Nov-2008
3729 messaggi

Se dietro ci fosse stato un giovane tipo Kean ok, ma cosi' no. Urge ringiovanire.

Due tre anni fa l'avrei preso ad occhi chiusi, ma oggi no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2005
22822 messaggi
Il 21/8/2020 alle 12:15 , Sogno ha scritto:

Largo ai giovani!

Chi vedresti bene avanti?

 

Di prendibile ovviamente .asd .

 

A me puntare su uno Dzeko super low cost per un anno e poi provare a prendere Haaland il prossimo non dispiacerebbe. Sicuramente meglio di Milik a 40 milioni.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jan-2011
55081 messaggi

Meglio dzeko low cost  che milik o zapata strapagati.

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Feb-2020
2038 messaggi

Dzeko di gran lunga il migliore dei prendibili, sulla carta perfetto per CR7. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi

La prima volta che ce lo accostarono era il 2009 e giocava in Germania....direi che può bastare....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2007
27919 messaggi
1 ora fa, the mentalist ha scritto:

Meglio dzeko low cost  che milik o zapata strapagati.

Ma perché Dzeko sarebbe low cost?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2006
21122 messaggi

Fino a quando ci sarà ronaldo(e io spero per altre 2 stagioni )ci sarà l'esigenza di mixare ventenni con altri giocatori d'esperienza.....

 

In questo quadro, uno come Dzeko, sarebbe oro colato ....

 

 

Dybala

Dzeko/Mandzukic

Cristiano

Scamacca.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...