Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 19-Aug-2008
29199 messaggi
17 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

concordo.

 

però, una cosa va detta. sul modo di porsi e come persona, quindi prescindendo da molte cose per me giuste che hai detto dopo sulle sue qualità non tanto da tecnico ma da leader di un gruppo, non ha nemmeno avuto molta occasione di cambiare.

 

Lippi quando è arrivato alla juve non ricordo che fosse esattamente, come modo di porsi, l'ideale della juve.

 

anche lui era abituato alla tuta e non si faceva troppi problemi sul dire parolacce.

 

solo che poi è cambiato. perchè un conto è arrivare alla juve a 60 anni un altro è a 45-46.

 

e non sono d'accordo nemmeno sul "ha fallito alla juve come al chelsea". 

 

ha portato a casa coppa UEFA e campionato. questo non è in nessun modo fallire.

 

ed i discorsi del "ha vinto contro nessuno" o valgono per lui come per allegri o non valgono mai.

 

un minimo di coerenza di vuole.

Per una volta sono d'accordo con te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51057 messaggi

Vi ricordo che i giudizi definitivi vi converrebbe enunciarli alla fine della stagione...

Lo dico per voi .asd

 

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
43 minuti fa, Moeller 73 ha scritto:

Per una volta sono d'accordo con te.

 

ne sono felice 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4398 messaggi
19 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

concordo.

 

però, una cosa va detta. sul modo di porsi e come persona, quindi prescindendo da molte cose per me giuste che hai detto dopo sulle sue qualità non tanto da tecnico ma da leader di un gruppo, non ha nemmeno avuto molta occasione di cambiare.

 

Lippi quando è arrivato alla juve non ricordo che fosse esattamente, come modo di porsi, l'ideale della juve.

 

anche lui era abituato alla tuta e non si faceva troppi problemi sul dire parolacce.

 

solo che poi è cambiato. perchè un conto è arrivare alla juve a 60 anni un altro è a 45-46.

 

e non sono d'accordo nemmeno sul "ha fallito alla juve come al chelsea". 

 

ha portato a casa coppa UEFA e campionato. questo non è in nessun modo fallire.

 

ed i discorsi del "ha vinto contro nessuno" o valgono per lui come per allegri o non valgono mai.

 

un minimo di coerenza di vuole.

Nella mia definizione di annate fallimentari ho preso in considerazione tutta una serie di fattori non limitandomi ai trofei vinti: difatti, considero ottima la sua esperienza a Napoli pur se non ha conseguito alcun titolo; suppongo che i dirigenti che lo hanno esonerato malgrado avesse conquistato qualcosa abbiano fatto valutazioni del genere. ( poi ci saranno anche cose che non trapelano e che non immaginiamo neppure).

Comunque con la Juve, reduce da 8 scudetti e così strutturata, vincere il campionato non era scontato ma costituiva il traguardo minimo, anche perchè è riuscito a perdere tutto il resto con un'eliminazione in CL che grida vendetta ( raccapricciante la prestazione fornita a Lione prima che si fermasse tutto per la pandemia), senza mai "incantare" : doveva essere il profeta del gioco corale ma abbiamo conquistato il titolo grazie alle prodezze personali di Dybala e dell'Alieno. Ecco, un merito glielo riconosco: Dybala in gran spolvero, dopo un'annata pessima con Allegri( e purtroppo reinabissatosi quest'anno: quanto ci manca!).

 

17 ore fa, wmontero ha scritto:


 

 


Sai i bicchieri non sono si ne pieni ne vuoti emoji16.png
Tu dai una spiegazione a tutto con un senso logico .
Per quanto ne so io puoi anche avere ragione ma ci credo molto. emoji16.pngemoji16.png
Assolvi tutti .emoji56.png
Io posso dire solo questo.
La coppia max marotta ha fatto due finali cambiando la squadra in uomini e gioco senza mettere a repentaglio i conti.
Ora cambiamo allenatori uomini conti allo sfascio emoji56.pngpermettimi il termine e siamo contenti perché riusciamo a fare due di fila .
Vedi tu.emoji106.pngemoji106.pngemoji482.pngemoji482.png

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

 

 

Sempre sia lodato Allegri, uno degli allenatori più vincenti della Juve che ho visto nella mia vita( anche umile e simpaticissimo, capace di sdrammatizzare tutto con una battuta ed un sorriso, a differenza di tanti altri), ma la sua esperienza a Torino, dopo 5 anni era terminata: rapporti un po' logori, stimoli.....ogni tanto è fisiologico cambiare; il problema è stato il successore! :261:

Quanto a Marotta, non ha lasciato debiti ma una serie di zavorre non indifferenti che hanno condizionato gli ultimi mercati: i contratti di Higuain, D.Costa, De Sciglio, Berna, Khedira, etc....è roba sua. Proprio il rinnovo a Khedira, passato da 4 a 6 mil netti, non è stato gradito assolutamente ai piani alti ed ha portato, assieme ad una palese diversità di vedute, al suo commiato.( aggiungiamoci pure una fastidiosa vicinanza con certi procuratori: difatti Darmian, che i media ci rifilavano ad ogni sessione di mercato, adesso è..... :siffle:).

L'indebitamento è funzionale ad una crescita economica: come detto sopra, se si vuol competere con le big è necessario aumentare il fatturato e per gli investimenti ci vuole un certo budget; poi c'è stato il ciclone Covid, non prevedibile nè calcolabile, che ha comportato un disastro nei conti di tutti, con un' ovvia carenza di capitali ed uno stagnamento degli affari che ha reso ancora più incedibili certi giocatori, ma se si vuol volare bisogna rischiare ed usare le ali: le formichine, sagge e laboriose, restano sempre al suolo.

 

Non era una coppia Max Marotta ma un trio che comprendeva anche Paratici: ognuno aveva le proprie competenze.

Paratici un passacarte? Proprio no: lui è quello che cerca ed individua i giocatori con il suo staff di osservatori ( da Vidal a Mc Kennie), Marotta si occupava di trattative e firma sui contratti: può mancarci un AD non un DS( e Parry me lo tengo stretto). Quando Marotta "ha fatto da sè"....è arrivato il profeta Hernanes! ( Conosco uno degli osservatori, ora è out, e d'estate, assieme ai suoi amici, lo bombardavo di domande: qualcosina si riusciva ad estorcergliela ma nulla che non fosse già definito: la destinazione dei suoi viaggi, per es., era un tabù assoluto).

 

17 ore fa, wmontero ha scritto:

Pre infortunio.
Ricordava tardelli ... Ricordava emoji56.pngemoji56.png

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

Come ho scritto nel topic su Schizzo, chi mi ha ricordato di più Tardelli era Vidal: forza, corsa continua, contrasti, anche cattivi, ed incursioni in zona goal; Marchisio lo vedo meno dinamico e forte in copertura ma più completo, in quanto capace di giocare da regista, con superiore lancio lungo e visione di gioco.  ;)

Modificato da baroneconbrio
  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Nella mia definizione di annate fallimentari ho preso in considerazione tutta una serie di fattori non limitandomi ai trofei vinti: difatti, considero ottima la sua esperienza a Napoli pur se non ha conseguito alcun titolo; suppongo che i dirigenti che lo hanno esonerato malgrado avesse conquistato qualcosa abbiano fatto valutazioni del genere. ( poi ci saranno anche cose che non trapelano e che non immaginiamo neppure).

Comunque con la Juve, reduce da 8 scudetti e così strutturata, vincere il campionato non era scontato ma costituiva il traguardo minimo, anche perchè è riuscito a perdere tutto il resto con un'eliminazione in CL che grida vendetta ( raccapricciante la prestazione fornita a Lione prima che si fermasse tutto per la pandemia), senza mai "incantare" : doveva essere il profeta del gioco corale ma abbiamo conquistato il titolo grazie alle prodezze personali di Dybala e dell'Alieno. Ecco, un merito glielo riconosco: Dybala in gran spolvero, dopo un'annata pessima con Allegri( e purtroppo reinabissatosi quest'anno: quanto ci manca!).

 

 

Sempre sia lodato Allegri, uno degli allenatori più vincenti della Juve che ho visto nella mia vita( anche umile e simpaticissimo, capace di sdrammatizzare tutto con una battuta ed un sorriso, a differenza di tanti altri), ma la sua esperienza a Torino, dopo 5 anni era terminata: rapporti un po' logori, stimoli.....ogni tanto è fisiologico cambiare; il problema è stato il successore! :261:

Quanto a Marotta, non ha lasciato debiti ma una serie di zavorre non indifferenti che hanno condizionato gli ultimi mercati: i contratti di Higuain, D.Costa, De Sciglio, Berna, Khedira, etc....è roba sua. Proprio il rinnovo a Khedira, passato da 4 a 6 mil netti, non è stato gradito assolutamente ai piani alti ed ha portato, assieme ad una palese diversità di vedute, al suo commiato.( aggiungiamoci pure una fastidiosa vicinanza con certi procuratori: difatti Darmian, che i media ci rifilavano ad ogni sessione di mercato, adesso è..... :siffle:).

L'indebitamento è funzionale ad una crescita economica: come detto sopra, se si vuol competere con le big è necessario aumentare il fatturato e per gli investimenti ci vuole un certo budget; poi c'è stato il ciclone Covid, non prevedibile nè calcolabile, che ha comportato un disastro nei conti di tutti, con un' ovvia carenza di capitali ed uno stagnamento degli affari che ha reso ancora più incedibili certi giocatori, ma se si vuol volare bisogna rischiare ed usare le ali: le formichine, sagge e laboriose, restano sempre al suolo.

 

Non era una coppia Max Marotta ma un trio che comprendeva anche Paratici: ognuno aveva le proprie competenze.

Paratici un passacarte? Proprio no: lui è quello che cerca ed individua i giocatori con il suo staff di osservatori ( da Vidal a Mc Kennie), Marotta si occupava di trattative e firma sui contratti: può mancarci un AD non un DS( e Parry me lo tengo stretto). Quando Marotta "ha fatto da sè"....è arrivato il profeta Hernanes! ( Conosco uno degli osservatori, ora è out, e d'estate, assieme ai suoi amici, lo bombardavo di domande: qualcosina si riusciva ad estorcergliela ma nulla che non fosse già definito: la destinazione dei suoi viaggi, per es., era un tabù assoluto).

 

Come ho scritto nel topic su Schizzo, chi mi ha ricordato di più Tardelli era Vidal: forza, corsa continua, contrasti, anche cattivi, ed incursioni in zona goal; Marchisio lo vedo meno dinamico e forte in copertura ma più completo, in quanto capace di giocare da regista, con superiore lancio lungo e visione di gioco.  ;)

 

il punto è che conta vincere.

 

se fai parte di una società che notoriamente vince poco (il napoli) posso pure capire che si vada oltre, sopratutto se si allena una squadra non costruita per vincere.

 

per juve e chelsea no.

 

per come la vedo io nel momento in cui vince ha ragione lui. e come lui allegri.

 

di prestazioni deludenti in CL ne abbiamo fatto a prescindere dall'allenatore. pure il ritorno con l'ajax per me è una gran figura barbina. pure ad istanbul, con il fantomatico centrocampo delle meraviglie (ma conviene dare la colpa conte).

 

il resto non conta. ma sopratutto trovo assolutamente forzato usare il termine "fallimento".

 

fallimento niente ha a che vedere con chi porta a casa lo scudetto ed esce, seppur male, agli ottavi.

 

le parole hanno un significato specifico.

Modificato da mik.mac
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
4 ore fa, Forza E Onore. ha scritto:

Paratici né ha fatte di cazzate eh...però se abbiamo ancora l'organico migliore della Serie A è anche merito suo...

Mecchenni l'ha tirato fuori lui dal cilindro, De Ligt in prospettiva è il difensore più forte del mondo, Chiesa in pochi ci avrebbero scommesso quelle cifre e sta riparando la fiducia sul campo, Kulu ha lampi di classe e sta di mostrando a 20 anni di poter stare in un top club

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

tranne McKennie (che era anche mezzo sconosciuto) tutti strapagati...DeLigt e costato una settantina di milioni...e di certo non era un mistero che era forte. Chiesa pure si sapeva, poi che stava antipatico era un altra storia...Kulu per adesso non ha fatto vedere nulla ma e stato strapagato anche lui....

Modificato da Zico1982

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi



tranne McKennie tutti strapagati...DeLigt e costato una settantina di milioni...e di certo non era un mistero che era forte. Chiesa pure si sapeva, poi che stava antipatico era un altra storia...Kulu per adesso non ha fatto vedere nulla ma e stato strapagato anche lui....


Chiesa veramente era etichettato come la classica pippa italiana strapagata, monopiede e che non alzava mai la testa...era considerato peggio di Bernardeschi.

De Ligt magari non era un mistero, ma se gli altri giocatori di quell'Ajax sono stati strapagati e hanno fatto schifo (Schone, Zyiech, Van De Beek ecc) gli va dato atto di aver preso l'unico vero giocatore di quel team che era avanti rispetto a tutti gli altri.

Kulu per adesso ha fatto vedere che alla Juve può giocare, anche titolare...direi che per un 2000 al secondo anno di A è più che sufficiente per considerare l'operazione positiva

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
15 minuti fa, Forza E Onore. ha scritto:


 

 


Chiesa veramente era etichettato come la classica pippa italiana strapagata, monopiede e che non alzava mai la testa...era considerato peggio di Bernardeschi.

De Ligt magari non era un mistero, ma se gli altri giocatori di quell'Ajax sono stati strapagati e hanno fatto schifo (Schone, Zyiech, Van De Beek ecc) gli va dato atto di aver preso l'unico vero giocatore di quel team che era avanti rispetto a tutti gli altri.

Kulu per adesso ha fatto vedere che alla Juve può giocare, anche titolare...direi che per un 2000 al secondo anno di A è più che sufficiente per considerare l'operazione positiva

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

De Ligt si vedeva davvero lontano un miglio che era un mostro totale.

Ho ammucchiato 37 anni in vita mia e MAI AL MONDO mi era capitato di vedere un difensore centrale così pronto e dominante come lui all'età di 19 anni.

 

Veramente impressionante.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi
Come ho scritto nel topic su Schizzo, chi mi ha ricordato di più Tardelli era Vidal: forza, corsa continua, contrasti, anche cattivi, ed incursioni in zona goal; Marchisio lo vedo meno dinamico e forte in copertura ma più completo, in quanto capace di giocare da regista, con superiore lancio lungo e visione di gioco. 
Beh
Ognuno può pensare ciò che vuole .
La verità storica almeno per ora non esiste quindi la tua ricostruzione può essere valida ma moooolto di parte.
Condivido solo il fatto che abbiamo bisogno di uno stratega . E questo non fa altro che confermare che Paratici va a tentoni a prescindere dal successo o meno delle due azioni.
Non ha un piano logico e questo lo rende a prescindere inadeguato .

ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Aug-2013
13930 messaggi
48 minuti fa, mik.mac ha scritto:

 

il punto è che conta vincere.

 

se fai parte di una società che notoriamente vince poco (il napoli) posso pure capire che si vada oltre, sopratutto se si allena una squadra non costruita per vincere.

 

per juve e chelsea no.

 

per come la vedo io nel momento in cui vince ha ragione lui. e come lui allegri.

 

di prestazioni deludenti in CL ne abbiamo fatto a prescindere dall'allenatore. pure il ritorno con l'ajax per me è una gran figura barbina. pure ad istanbul, con il fantomatico centrocampo delle meraviglie (ma conviene dare la colpa conte).

 

il resto non conta. ma sopratutto trovo assolutamente forzato usare il termine "fallimento".

 

fallimento niente ha a che vedere con chi porta a casa lo scudetto ed esce, seppur male, agli ottavi.

 

le parole hanno un significato specifico.

 

Sono d'accordo.

 

Lo scudo è un trofeo importantissimo, al netto dei diversamente simpatici che ritengono che lo scudo lo avrebbe vinto anche Zeman e robe di questo genere.

 

Lo scudetto, poi, è quello che meglio ti aiuta ad affrontare e a programmare la stagione successiva, anche più della Champions. E quando ti approcci alla stagione successiva da campione d'Italia è ovvio che la stagione appena conclusa non può assolutamente dirsi fallimentare.

 

Tutt'al più si può usare il termine deludente, per indicare che qualcosa è stato al di sotto delle aspettative, perchè era lecito aspettarsi di più nelle altre 3 competizioni.. ecco, magari la stagione di Sarri è stata deludente sotto certi aspetti, ma fallimentare anche no.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4398 messaggi
2 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

il punto è che conta vincere.

 

se fai parte di una società che notoriamente vince poco (il napoli) posso pure capire che si vada oltre, sopratutto se si allena una squadra non costruita per vincere.

 

per juve e chelsea no.

 

per come la vedo io nel momento in cui vince ha ragione lui. e come lui allegri.

 

di prestazioni deludenti in CL ne abbiamo fatto a prescindere dall'allenatore. pure il ritorno con l'ajax per me è una gran figura barbina. pure ad istanbul, con il fantomatico centrocampo delle meraviglie (ma conviene dare la colpa conte).

 

il resto non conta. ma sopratutto trovo assolutamente forzato usare il termine "fallimento".

 

fallimento niente ha a che vedere con chi porta a casa lo scudetto ed esce, seppur male, agli ottavi.

 

le parole hanno un significato specifico.

Punti di vista....

Se contasse solo vincere, anche il minimo indispensabile, Allegri sarebbe ancora sulla panchina bianconera.

 

Ognuno resta della propria idea: per me vincere il campionato, con la squadra decisamente più forte del lotto, era pressochè obbligatorio e perdere in malo modo gli altri trofei, quelli nazionali almeno, contrassegnano negativamente la stagione; aggiungendoci il resto arrivo a definire fallimentare l'anno di Sarri nella Juve. Tra l'altro ho sottolineato come sia stato un successo dovuto più a prodezze di singoli che alla sua conduzione, ad un suo gioco visto rarissimamente: la squadra ha vinto il campionato malgrado fossero quasi tutti, per svariati motivi, contro l'allenatore; difatti è stato esonerato non appena possibile. Senza una società forte e coesa alle spalle, si sarebbe sbracato di brutto.

 

Tutto è relativo...anche le parole il cui significato può variare a seconda del contesto.  ;)

Se è solo una questione terminologica si può dire "annata, brutta, deludente" , come la definisce @orlando9164 etc. : per me si tratta di un problema concettuale, più ampio, ed in quella - mia, personalissima - definizione confluiscono tutte le attese deluse, tutti i proclami di "bel gioco" , quella rivoluzione culturale che Sarri avrebbe dovuto apportare mentre, in realtà non s'è visto nulla; in più ci sono la gestione di calciatori ( E.Can in primis) e spogliatoio, il rapporto con i media ( e l'orchite che mi ha provocato con le dichiarazioni post sconfitta con il Napoli)etc....

Alla luce di tutto questo non mi bastava vincere il campionato che, beninteso, è sempre scudetto e mai scudettino!

:vino:

1 ora fa, wmontero ha scritto:

Beh
Ognuno può pensare ciò che vuole .
La verità storica almeno per ora non esiste quindi la tua ricostruzione può essere valida ma moooolto di parte.
Condivido solo il fatto che abbiamo bisogno di uno stratega . E questo non fa altro che confermare che Paratici va a tentoni a prescindere dal successo o meno delle due azioni.
Non ha un piano logico e questo lo rende a prescindere inadeguato .

ogni testa dura trova ir su scoglio
 

Ovvio che ogni ricostruzione sia soggettiva ( quella notizia, però, come quella del sicuro ingaggio di De Sciglio .bah, mi era stata passata da un membro della società -  di un certo rilievo, per giunta - e così l'ho riportata: non posso essere sicuro se mi disse una bufala o meno su Hernanes ma nell'altro caso ne ebbi conferma con l'ufficialità dopo una settimana).

Lo stratega: penso che per i progetti di AA Marotta sia stato considerato inadeguato e la sua visione ristretta in funzione del target prefissato. Non so se lo stesso presidente abbia avocato a sè tutte le funzioni dell'ex AD, nè se ora sia Paratici ad avere la parola finale sugli acquisti e "la firma" sui contratti( così, a naso, lo escluderei): sicuramente mi sentirei più sicuro se, accanto ad Agnelli, fosse stato reintegrato in società Bettega, uomo cui suo padre affidò la ricostruzione di società e squadra nel '94; uno come lui ci manca proprio.

 

Per valutare appieno l'operato di Paratici senza Marotta bisogna attendere che si liberi da tante indesiderate, pesantissime eredità lasciate dal buon Beppe; più che secondo logica i piani attuali sono dettati dall'emergenza: stanno -e ahinoi stiamo- tutti con le pezze al cu.. e, sentite le parole di AA all'Eca, la situazione è veramente difficilissima.

 

Modificato da baroneconbrio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Apr-2019
16503 messaggi
1 ora fa, Forza E Onore. ha scritto:


 

 


Chiesa veramente era etichettato come la classica pippa italiana strapagata, monopiede e che non alzava mai la testa...era considerato peggio di Bernardeschi.

De Ligt magari non era un mistero, ma se gli altri giocatori di quell'Ajax sono stati strapagati e hanno fatto schifo (Schone, Zyiech, Van De Beek ecc) gli va dato atto di aver preso l'unico vero giocatore di quel team che era avanti rispetto a tutti gli altri.

Kulu per adesso ha fatto vedere che alla Juve può giocare, anche titolare...direi che per un 2000 al secondo anno di A è più che sufficiente per considerare l'operazione positiva

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk
 

 

Chiesa per me era sempre stato un buonissimo giocatore...come Deligt che alla sua età era anche capitano del Ajax, e questo non è da tutti visto l'eta che ha.

Kulu per me è il classico giocatore Jolly, non ha una posizione specifica in campo ma puo fare un po di tutto...ma come titolare non lo vedo per niente, specie se la Juve vorrà fare una rivoluzione in avanti quando vanno via Ronaldo e Dybala...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-Jan-2012
31157 messaggi

Sarri ha fallito eccome da noi

non rigiratela dicendo che siccome ha vinto lo scudo non ha fallito

prima del suo arrivo avevamo una media di 2 trofei a stagione,con lui un solo trofeo e vinto per un misero punto

ma soprattutto Sarri era arrivato alla Juve per il fantomatico "bel giuoco" ed invece lo scorso anno la Juve è peggiorata in tutto, testimoniato anche dai numeri impietosi difensivi e offensivi oltre a quelli in classifica

come giustamente ha già scritto qualche utente, se in società volevano "semplicemente" vincere si tenevano Allegri

invece hanno seguito la moda del momento e volevano una Juve "divertente": hanno ottenuto un mezzo aborto che per inerzia ha vinto un campionato giocato dal principio alla fine da schifo tranne le due partite coi prescritti in pratica.

 

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
15 minuti fa, Nyarlathotep ha scritto:

Sarri ha fallito eccome da noi

non rigiratela dicendo che siccome ha vinto lo scudo non ha fallito

prima del suo arrivo avevamo una media di 2 trofei a stagione,con lui un solo trofeo e vinto per un misero punto

ma soprattutto Sarri era arrivato alla Juve per il fantomatico "bel giuoco" ed invece lo scorso anno la Juve è peggiorata in tutto, testimoniato anche dai numeri impietosi difensivi e offensivi oltre a quelli in classifica

come giustamente ha già scritto qualche utente, se in società volevano "semplicemente" vincere si tenevano Allegri

invece hanno seguito la moda del momento e volevano una Juve "divertente": hanno ottenuto un mezzo aborto che per inerzia ha vinto un campionato giocato dal principio alla fine da schifo tranne le due partite coi prescritti in pratica.

 

 

 

 

Concordo, e peraltro Sarri e' riuscito a ribaltare i miei timori.

Infatti pensavo che avremmo rischiato di non vincere per colpa del suo integralismo ma avremmo visto un po' di estetica, gioco veloce e triangolini per quanto effimeri.

Invece ha vinto (sculando) uno scudetto strano giocando con il modulo da calcio totale "palla a Cristiano e preghiere".

 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi



Ovvio che ogni ricostruzione sia soggettiva ( quella notizia, però, come quella del sicuro ingaggio di De Sciglio .bah, mi era stata passata da un membro della società -  di un certo rilievo, per giunta - e così l'ho riportata: non posso essere sicuro se mi disse una bufala o meno su Hernanes ma nell'altro caso ne ebbi conferma con l'ufficialità dopo una settimana).
Lo stratega: penso che per i progetti di AA Marotta sia stato considerato inadeguato e la sua visione ristretta in funzione del target prefissato. Non so se lo stesso presidente abbia avocato a sè tutte le funzioni dell'ex AD, nè se ora sia Paratici ad avere la parola finale sugli acquisti e "la firma" sui contratti( così, a naso, lo escluderei): sicuramente mi sentirei più sicuro se, accanto ad Agnelli, fosse stato reintegrato in società Bettega, uomo cui suo padre affidò la ricostruzione di società e squadra nel '94; uno come lui ci manca proprio.
 
Per valutare appieno l'operato di Paratici senza Marotta bisogna attendere che si liberi da tante indesiderate, pesantissime eredità lasciate dal buon Beppe; più che secondo logica i piani attuali sono dettati dall'emergenza: stanno -e ahinoi stiamo- tutti con le pezze al cu.. e, sentite le parole di AA all'Eca, la situazione è veramente difficilissima.
 


Vabbuo.
AA ha preso le distanze dal duo delle meraviglie dell'addio di max dicendo che la responsabilità era solo di loro.
Andata male ma loro sono sempre li .
Ho piacere per lui perché vuol dire che ha altro cui pensare dato che non credo che fare il presidente della juve a vita sia di suo appagamento . Penso abbia giustamente altre ambizioni che stare dietro a chi picchia in un pallone ma questo penso sia un problema per noi .
Valutare Paratici ?
3 anni
Preso ronaldo per arrivare in europa .
Invece 3 fallimenti in europa
3 allenatori.
E con ronaldo agli sgoccioli si fa un ... progetto a medio termine con giovani promesse.
Dal divano di critica facilmente certo ma per quello che può valere il mio giudizio scritto su in forum... cioè zero ma per me non è nel posto giusto
Abbiamo litigato in amicizia
Nessun problema .
Chiudiamo qui e lasciamo perdere .
Ai posteri ...


ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2007
21211 messaggi

Certo che avete un bel coraggio a parlare ancora di Sarri .asd

  • Like 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-May-2007
6305 messaggi
4 ore fa, mik.mac ha scritto:

 

il punto è che conta vincere.

 

se fai parte di una società che notoriamente vince poco (il napoli) posso pure capire che si vada oltre, sopratutto se si allena una squadra non costruita per vincere.

 

per juve e chelsea no.

 

per come la vedo io nel momento in cui vince ha ragione lui. e come lui allegri.

 

di prestazioni deludenti in CL ne abbiamo fatto a prescindere dall'allenatore. pure il ritorno con l'ajax per me è una gran figura barbina. pure ad istanbul, con il fantomatico centrocampo delle meraviglie (ma conviene dare la colpa conte).

 

il resto non conta. ma sopratutto trovo assolutamente forzato usare il termine "fallimento".

 

fallimento niente ha a che vedere con chi porta a casa lo scudetto ed esce, seppur male, agli ottavi.

 

le parole hanno un significato specifico.

D'accordo su tutto il tuo post tranne sulla parte in grassetto, per un motivo ben preciso.

 

In Champions League è successo un infinità di volte che una squadra sfavorita dal pronostico passi il turno(succede 1 o 2 vole l'anno minimo).

Quello che invece non succede praticamente MAI è vedere perdere una squadra che si presenta a un doppio confronto  in condizioni fisiche e psichiche nettamente migliori dell'avversario.

Quell'Ajax è arrivato a Torino con praticamente tutti gli effettivi, in condizione fisica e psicologica ottimale(aiutati da un età media giovanissima), con una qualità di gioco fra le più alte che si siano viste negli ultimi anni(per rapporto qualità tecnica/intensità/velocità di esecuzione la più alta in assoluto) e in più con 3-4 individualità parecchio forti.

E parliamo di una squadra che prima di incrociare noi aveva fatto vedere i sorci verdi al Bayern nei gironi e umiliato il Real al Bernabeu.

Noi siamo arrivati a quella partita con 3/4 della squadra che era o infortunata o convalescente o comunque in condizione fisica non ottimale, ne abbiamo perso uno(che era stato fondamentale all'andata, ovvero Costa) subito prima della partita e ne abbiam perso un altro a metà partita(Dybala).

 

Puoi avere anche la selezione dei migliori del mondo dalla tua parte, ma se ti presenti con queste condizioni di partenza il 90% delle volte l'hai persa ancora prima di inziare.

 

Rimane una delle sconfitte personalmente più dolorose della storia recente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-May-2019
20502 messaggi

Comunque ho letto "da altre parti" che la troupe di Amazon sta girando "All or Nothing" su di noi quest'anno...quindi il prossimo anno sarà interessante vedere gli approcci di Pirlo alla squadra

Inviato dal mio KB2003 utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
8 ore fa, *Vegeta* ha scritto:

De Ligt si vedeva davvero lontano un miglio che era un mostro totale.

Ho ammucchiato 37 anni in vita mia e MAI AL MONDO mi era capitato di vedere un difensore centrale così pronto e dominante come lui all'età di 19 anni.

 

Veramente impressionante.

Forse Nesta, anche se con caratteristiche diverse. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-Apr-2009
4398 messaggi
6 ore fa, wmontero ha scritto:


 

 


Vabbuo.
AA ha preso le distanze dal duo delle meraviglie dell'addio di max dicendo che la responsabilità era solo di loro.
Andata male ma loro sono sempre li .
Ho piacere per lui perché vuol dire che ha altro cui pensare dato che non credo che fare il presidente della juve a vita sia di suo appagamento . Penso abbia giustamente altre ambizioni che stare dietro a chi picchia in un pallone ma questo penso sia un problema per noi .
Valutare Paratici ?
3 anni
Preso ronaldo per arrivare in europa .
Invece 3 fallimenti in europa

3 allenatori.
E con ronaldo agli sgoccioli si fa un ... progetto a medio termine con giovani promesse.
Dal divano di critica facilmente certo ma per quello che può valere il mio giudizio scritto su in forum... cioè zero emoji16.png ma per me non è nel posto giusto
Abbiamo litigato in amicizia emoji16.pngemoji16.pngemoji106.png
Nessun problema .
Chiudiamo qui e lasciamo perdere .
Ai posteri ... emoji482.pngemoji482.png


ogni testa dura trova ir su scoglio
 

Certo, chiudiamo perchè altrimenti andremmo in loop - dalla ratio dell'operazione Ronaldo alla mancanza di altri elementi per puntare seriamente al "bersaglio grosso", fino all'impossibilità di fare mercato prescindendo dalla cessione di tante zavorre, in gran parte ereditate da altra gestione - a ripetere le medesime cose, distruggendo un bello scambio di idee e rendendoci oltremodo tediosi.  

Ognuno resta della propria idea - tu contro Paratici, io a favore - e....va bene così: la pluralità di opinioni è la base fondante di un forum( e non solo!)  ;)

Un dubbio: abbiamo già fallito in Europa, prima ancora di giocare gli ottavi? .ottimismo

D'accordo, non siamo favoriti nè attrezzati per vincere la "maledetta" ma almeno giochiamo prima di dichiarare fallimentare il percorso continentale.....:261:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Apr-2009
6168 messaggi
1 ora fa, Bianconero dentro ha scritto:

Forse Nesta, anche se con caratteristiche diverse. 

 

 

Nesta fenomeno, ma questo a 21 anni ha 200 presenze tra i professionisti, finale di Uefa e semifinale di champions da capitano prima ancora di arrivare in una grande.

Nesta a 21 diventava titolare alla Lazio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jul-2006
21011 messaggi
Certo, chiudiamo perchè altrimenti andremmo in loop - dalla ratio dell'operazione Ronaldo alla mancanza di altri elementi per puntare seriamente al "bersaglio grosso", fino all'impossibilità di fare mercato prescindendo dalla cessione di tante zavorre, in gran parte ereditate da altra gestione - a ripetere le medesime cose, distruggendo un bello scambio di idee e rendendoci oltremodo tediosi.  
Ognuno resta della propria idea - tu contro Paratici, io a favore - e....va bene così: la pluralità di opinioni è la base fondante di un forum( e non solo!) 
Un dubbio: abbiamo già fallito in Europa, prima ancora di giocare gli ottavi? .ottimismo
D'accordo, non siamo favoriti nè attrezzati per vincere la "maledetta" ma almeno giochiamo prima di dichiarare fallimentare il percorso continentale.....:261:
Ti passo il fatto che non abbiamo anzi non ho la sfera di cristallo per sapere come andrà questo anno .
Chiedo venia.
P.s. io non sono né contro ne a favore Paratici a prescindere .
Io vedo che Marotta trovo la juve in condizioni peggiori che l'italia nel 45 sia da un punto di vista tecnico che finanziario .
E ci ha portato dove ci ha portato riuscendo a cambiare pelle di anno in anno.
Paratici ha trovato una società sana e non vincente ma protagonista in europa e dopo tre anni è alla ricerca del capo della matassa con in panchina un punto interrogativo capitato li per caso.
Speriamo che la fortuna aiuti gli audaci ma più che gli audaci aiuti ... chi ha solo da confidare in lei.
Vediamo . Io sono qui dal 2006 e con la juve da sivori . Quindi ... vediamo.


ogni testa dura trova ir su scoglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51057 messaggi
20 ore fa, baroneconbrio ha scritto:

Nella mia definizione di annate fallimentari ho preso in considerazione tutta una serie di fattori non limitandomi ai trofei vinti: difatti, considero ottima la sua esperienza a Napoli pur se non ha conseguito alcun titolo; suppongo che i dirigenti che lo hanno esonerato malgrado avesse conquistato qualcosa abbiano fatto valutazioni del genere. ( poi ci saranno anche cose che non trapelano e che non immaginiamo neppure).

Comunque con la Juve, reduce da 8 scudetti e così strutturata, vincere il campionato non era scontato ma costituiva il traguardo minimo, anche perchè è riuscito a perdere tutto il resto con un'eliminazione in CL che grida vendetta ( raccapricciante la prestazione fornita a Lione prima che si fermasse tutto per la pandemia), senza mai "incantare" : doveva essere il profeta del gioco corale ma abbiamo conquistato il titolo grazie alle prodezze personali di Dybala e dell'Alieno. Ecco, un merito glielo riconosco: Dybala in gran spolvero, dopo un'annata pessima con Allegri( e purtroppo reinabissatosi quest'anno: quanto ci manca!).

 

 

Sempre sia lodato Allegri, uno degli allenatori più vincenti della Juve che ho visto nella mia vita( anche umile e simpaticissimo, capace di sdrammatizzare tutto con una battuta ed un sorriso, a differenza di tanti altri), ma la sua esperienza a Torino, dopo 5 anni era terminata: rapporti un po' logori, stimoli.....ogni tanto è fisiologico cambiare; il problema è stato il successore! :261:

Quanto a Marotta, non ha lasciato debiti ma una serie di zavorre non indifferenti che hanno condizionato gli ultimi mercati: i contratti di Higuain, D.Costa, De Sciglio, Berna, Khedira, etc....è roba sua. Proprio il rinnovo a Khedira, passato da 4 a 6 mil netti, non è stato gradito assolutamente ai piani alti ed ha portato, assieme ad una palese diversità di vedute, al suo commiato.( aggiungiamoci pure una fastidiosa vicinanza con certi procuratori: difatti Darmian, che i media ci rifilavano ad ogni sessione di mercato, adesso è..... :siffle:).

L'indebitamento è funzionale ad una crescita economica: come detto sopra, se si vuol competere con le big è necessario aumentare il fatturato e per gli investimenti ci vuole un certo budget; poi c'è stato il ciclone Covid, non prevedibile nè calcolabile, che ha comportato un disastro nei conti di tutti, con un' ovvia carenza di capitali ed uno stagnamento degli affari che ha reso ancora più incedibili certi giocatori, ma se si vuol volare bisogna rischiare ed usare le ali: le formichine, sagge e laboriose, restano sempre al suolo.

 

Non era una coppia Max Marotta ma un trio che comprendeva anche Paratici: ognuno aveva le proprie competenze.

Paratici un passacarte? Proprio no: lui è quello che cerca ed individua i giocatori con il suo staff di osservatori ( da Vidal a Mc Kennie), Marotta si occupava di trattative e firma sui contratti: può mancarci un AD non un DS( e Parry me lo tengo stretto). Quando Marotta "ha fatto da sè"....è arrivato il profeta Hernanes! ( Conosco uno degli osservatori, ora è out, e d'estate, assieme ai suoi amici, lo bombardavo di domande: qualcosina si riusciva ad estorcergliela ma nulla che non fosse già definito: la destinazione dei suoi viaggi, per es., era un tabù assoluto).

 

Come ho scritto nel topic su Schizzo, chi mi ha ricordato di più Tardelli era Vidal: forza, corsa continua, contrasti, anche cattivi, ed incursioni in zona goal; Marchisio lo vedo meno dinamico e forte in copertura ma più completo, in quanto capace di giocare da regista, con superiore lancio lungo e visione di gioco.  ;)

Post molto piacevole e condivisibile.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16664 messaggi
7 ore fa, Zino ha scritto:

 

 

Nesta fenomeno, ma questo a 21 anni ha 200 presenze tra i professionisti, finale di Uefa e semifinale di champions da capitano prima ancora di arrivare in una grande.

Nesta a 21 diventava titolare alla Lazio.

Nesta a 21 anni aveva un centinaio di partite nella Lazio, aveva già esordito nelle coppe europee e giocava stabilmente in nazionale. E diventare titolare in una squadra italiana, all'epoca, non era cosa facile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-Dec-2006
19911 messaggi
14 ore fa, GLaDOS ha scritto:

Certo che avete un bel coraggio a parlare ancora di Sarri .asd

Si parla pure di Allegri e se scavi trovi pure Conte qua e lá .asd

Mi fa strano che non ci sia chi darebbe una seconda possibilità ad Ancelotti .asd

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...