Vai al contenuto
Morpheus ©

Andrea Pirlo: la stagione dell'allenatore della Juventus

Recommended Posts

Joined: 11-May-2014
9517 messaggi

Comunque il fatto che fosse una stagione senza precampionato, con il covid, con l'impossibilità di rivoluzionare la rosa in toto, avrebbe dovuto ancora di più far prendere la scelta verso un tecnico esperto che potesse fronteggiare questi svantaggi con l'esperienza, invece si è buttato in acqua il povero Pirlo che deve imparare a nuotare durante una tempesta 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
2 ore fa, Lele® ha scritto:

 

Porta argomenti, non offese amico mio.

Gli argomenti che abbiamo portato dimostrano che OGGI Pirlo è inadeguato ad allenare non solo la Juve ma una squadra di calcio.

Ricominci dalle giovanili di una squadra decente e si faccia le ossa, oggi non è in grado nemeno di fare il secondo in serie A.

 

 

 

 

guarda, leggendo i tuoi messaggi ho capito che è un tuo marchio di fabbrica non concordare con altri utenti (ed è legittimo) dicendo che non ci sono argomenti (molto meno lecito).

 

poi ognuno dice la sua. per te pirlo è inadeguato? benissimo.

 

per me inadeguati sono i tifosi che ormai sono sopra un piedistallo e rompono solo i co*****i, sanno solo e soltanto pretendere, esulando completamente dalla situazione attuale nostra e dalla crescita dei competitor.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Nov-2010
11319 messaggi
3 minuti fa, UndiciLeoni ha scritto:

Comunque il fatto che fosse una stagione senza precampionato, con il covid, con l'impossibilità di rivoluzionare la rosa in toto, avrebbe dovuto ancora di più far prendere la scelta verso un tecnico esperto che potesse fronteggiare questi svantaggi con l'esperienza, invece si è buttato in acqua il povero Pirlo che deve imparare a nuotare durante una tempesta 

 

nel medio termine potrebbe tranquillamente essere un vantaggio.

 

il problema è che noi l pazienza l'abbiamo solo a parole.

 

questi 9 anni ci hanno fatto MALE, te lo dico io.

Modificato da mik.mac

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jun-2005
51057 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

Ne state facendo una guerra , come al solito, tra allegriani, pirliani o sarriani che dir si voglia....

 

quando qualcuno di voi si degnerà di essere "solo" juventino e lasciar perdere allenatori, giocatori e quant'altro fatemi sapere.

Qua dentro si esprimono le opinioni solo per portare avanti le proprie guerre(immaginarie), si manipolano i fatti per avvalorare le proprie tesi e mai nessuno che dica, mi sono sbagliato.

Si sentono tutti grandi esperti, in realtà non sanno neanche che forma abbia il pallone.

Modificato da Gelone
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
1 ora fa, Dark Wizard ha scritto:

 

3) arrivare in zona champions, dato che davo per scontato che il campionato non si sarebbe vinto (come tutto il resto di IMPORTANTE)... e qui ancora ci si può arrivare, almeno spero.

 

Se qualcuno si aspettava di fare faville in campo e allo stesso tempo  vincere a mani basse a destra e a manca con kulu, chiesa, mckennie sconosciuto a tutti prima del suo arrivo), arthur e compagnia cantante, allora vive in un altro mondo, mi spiace dirlo.

 

Ricordo solo che il Liverpool con klopp al suo primo anno arrivò SETTIMO in campionato... e parliamo di Kloop.

 

Arrivare in zona champions è attualmente a rischio anche se ENORMEMENTE ALLA PORTATA DI QUESTA SQUADRA se l'allenatore non avesse fatto errori madornali fin dall'inizio.

 

Personalmente ritengo che Allegri avrebbe portato questa squadra tranquillamente a veleggiare al primo/secondo posto in campionato, soprattutto se penso che al primo posto c'è il Milan di Pioli con una rosa striminzita e un 38nne prima punta.

Anche Sarri, Ti dirò, avrebbe detto la Sua coi nuovi innnesti, soprattutto Mckennie avrebbe fato al caso Suo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
52 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

Quando in società hanno deciso di abbassare l'età media

 

 

La Tua ricostruzione, amico juventino, ritengo sia abbastanza fedele alla realtà dei fatti.

La spaccatura è netta e il fatto che Allegri non sia ancora tornato ad allenare, una speranza.

 

Dopo Marcello non abbaimo più avuto un genio come lui su quella panca.

Arguzia tattica, capacità di rotazioni in cmapo, sagacia, carattere, carisma.

Ricordo Evra quando disse "incredibile, è successo TUTTO quello che ci aveva preannunciato" dopo lo 0-2 a Bortmund.

 

Adesso ci troviamo Pirlo che non speravo potesse eguagliarlo ma credevo, vista la scelta, che potesse almeno amministrare ed integrare piano piano i nuovi, valorizzandoli.

Sta, al contrario, riuscendo ad evidenzaire le lacune dei vecchi oltre a NON valorizzare i nuovi

D-I-S-A-S-T-R-O.

 

Perciò si, Nedved e Paratici hanno finito il loro ciclo, ma questo allenatore non funziona.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-May-2006
91130 messaggi
1 ora fa, Gidan 89 ha scritto:

Quando in società hanno deciso di abbassare l'età media della rosa e di assumere Pirlo come allenatore della prima squadra, credo avessero messo in preventivo questa situazione. Personalmente non ero e non sono d'accordo, perché quando hai Ronaldo in rosa devi provare a vincere con tutte le tue forze ogni anno. Comunque non fasciamoci la testa prima del dovuto, siamo ancora in corsa su tre fronti e la stagione è strana, tutto può succedere. Quantomeno, rispetto alla gestione Sarri - almeno per adesso - vedo una squadra in sintonia con l'allenatore, tra alti e bassi. 

Il problema, a mio avviso, non sta tanto nella stagione in sé (dopo 9 anni indimenticabili, ci sta anche di non vincere) ma in seno alla società. Paratici e Nedved decidono per l'esonero di Allegri, creando una frattura col presidente Agnelli che "se ne lava le mani". Il nuovo allenatore, Sarri, fallisce nel progetto tecnico, nonostante uno scudetto vinto tra mille difficoltà e parzialmente in auto-gestione della squadra (questa è una mia interpretazione). Agnelli riprende il timone della barca, scavalcando i suoi dirigenti a cui aveva dato libertà di manovra l'anno prima, esonerando Sarri senza avere in mano un sostituto. Un po' misteriosamente decide di affidare la panchina a Pirlo, per cui era stata programmata una gavetta con l'under 23. Adesso, se Pirlo dovesse mancare lo scudetto e non vincere la Champions, cosa si deciderà in società? Perché è chiaro che c'è una frattura a monte. Esonerarlo, visti i rischi oggettivi del caso, significherebbe ammettere di non avere uno straccio di progettualità. 

Fosse per me, bye bye Paratici & Nedved, e rientro di Allegri con poteri da manager, all'inglese (che aveva capito tutto, visto che voleva cambiare drasticamente la rosa). 

Visto che è uno scenario quasi impossibile, allora andrei per la conferma di Pirlo, ma solo se dovesse avere ancora lo spogliatoio in mano. Alla fine, vuoi o non vuoi, il calcio è un ambiente di lavoro in cui contano le dinamiche umane. Con Sarri la situazione era esplosa e bisognava cambiare. Con Pirlo si potrebbe anche passare sopra ad un eventuale fallimento, e credere nel progetto a lungo termine qualora ci fossero i presupposti umani. 

penso che alla fine andrà come dici tu.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1011 messaggi
17 minuti fa, Lele® ha scritto:

 

La Tua ricostruzione, amico juventino, ritengo sia abbastanza fedele alla realtà dei fatti.

La spaccatura è netta e il fatto che Allegri non sia ancora tornato ad allenare, una speranza.

 

Dopo Marcello non abbaimo più avuto un genio come lui su quella panca.

Arguzia tattica, capacità di rotazioni in cmapo, sagacia, carattere, carisma.

Ricordo Evra quando disse "incredibile, è successo TUTTO quello che ci aveva preannunciato" dopo lo 0-2 a Bortmund.

 

Adesso ci troviamo Pirlo che non speravo potesse eguagliarlo ma credevo, vista la scelta, che potesse almeno amministrare ed integrare piano piano i nuovi, valorizzandoli.

Sta, al contrario, riuscendo ad evidenzaire le lacune dei vecchi oltre a NON valorizzare i nuovi

D-I-S-A-S-T-R-O.

 

Perciò si, Nedved e Paratici hanno finito il loro ciclo, ma questo allenatore non funziona.

 

Su Allegri siamo d'accordissimo. Pirlo però ha davvero tante scusanti. Inesperto e costretto a non fare la preparazione estiva. E' evidente che da una situazione simile ne uscissero avvantaggiate squadre come Milan e Inter che hanno solo dovuto continuare il lavoro dell'anno prima. 

A me il progetto tecnico-tattico di Pirlo piace. E non è vero che non sta valorizzando nessuno. Rabiot e Ramsey hanno reso più o meno come la scorsa stagione, leggermente meglio dopo il primo anno d'ambientamento. Mckennie sta facendo una grande stagione, specialmente se pensiamo alle aspettative, adesso sta pagando un po' di stanchezza, che è fisiologico. Danilo è diventato un pilastro, grazie al nuovo ruolo datogli da Pirlo. De Ligt sta andando meglio anche perché non è costretto a marcare a zona, idem Demiral. Morata, fino a quando non ha avuto acciacchi fisici, stava facendo la miglior stagione in carriera. Chiesa sta andando benissimo, Ronaldo gioca più vicino alla porta (con Sarri si rifiutava di farlo). Il lavoro su Arthur stava cominciando a dare i suoi frutti, peccato per questo infortunio particolare che sta avendo. Peccato per Kulusevski, costretto a fare da jolly per mancanza di alternative. 

Quindi, al netto che io non avrei preso Pirlo, non vedo tutta questa catastrofe. Sta semplicemente pagando il mix inesperienza + stagione travagliata (unica in tutta la storia del calcio). 

Modificato da Gidan 89

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Sep-2006
71692 messaggi
2 ore fa, Anto Himself ha scritto:

No la finale ce l'ha preclusa il fallo non fischiato nel finale dell'andata su cuadrado che è na roba CLAMOROSA di cui non parla MAI nessuno.


Effettivamente fu pazzesco non dare quel rigore e la cosa che mi fece più arrabbiare è che allo stadio ero l’unico ad essere incazzato...gli altri tutti depressi e dimessi...che stadio di fighette siamo diventati negli anni...
 

2 ore fa, Gelone ha scritto:

State parlando di un QUARTO di finale, dove abbiamo pareggiato le 3 pere dell'andata e dove non abbiamo avuto neanche il buon senso di fare dei cambi(per perdere almeno tempo)

Parlare di finale persa, quando sei in un QUARTO di finale mi sembra farsi un trip assurdo

.asd

 


Quel Cuadrado lasciato in panchina per i supplementari griderà vendetta per decenni. Purtroppo anche Allegri con i cambi non era perfetto. O tirava fuori le magate del secolo oppure le cazzate del secolo (vedi cambi di Bayern Juve del spazzala Evra)

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
1 ora fa, Gidan 89 ha scritto:

Quando in società hanno deciso di abbassare l'età media della rosa e di assumere Pirlo come allenatore della prima squadra, credo avessero messo in preventivo questa situazione. Personalmente non ero e non sono d'accordo, perché quando hai Ronaldo in rosa devi provare a vincere con tutte le tue forze ogni anno. Comunque non fasciamoci la testa prima del dovuto, siamo ancora in corsa su tre fronti e la stagione è strana, tutto può succedere. Quantomeno, rispetto alla gestione Sarri - almeno per adesso - vedo una squadra in sintonia con l'allenatore, tra alti e bassi. 

Il problema, a mio avviso, non sta tanto nella stagione in sé (dopo 9 anni indimenticabili, ci sta anche di non vincere) ma in seno alla società. Paratici e Nedved decidono per l'esonero di Allegri, creando una frattura col presidente Agnelli che "se ne lava le mani". Il nuovo allenatore, Sarri, fallisce nel progetto tecnico, nonostante uno scudetto vinto tra mille difficoltà e parzialmente in auto-gestione della squadra (questa è una mia interpretazione). Agnelli riprende il timone della barca, scavalcando i suoi dirigenti a cui aveva dato libertà di manovra l'anno prima, esonerando Sarri senza avere in mano un sostituto. Un po' misteriosamente decide di affidare la panchina a Pirlo, per cui era stata programmata una gavetta con l'under 23. Adesso, se Pirlo dovesse mancare lo scudetto e non vincere la Champions, cosa si deciderà in società? Perché è chiaro che c'è una frattura a monte. Esonerarlo, visti i rischi oggettivi del caso, significherebbe ammettere di non avere uno straccio di progettualità. 

Fosse per me, bye bye Paratici & Nedved, e rientro di Allegri con poteri da manager, all'inglese (che aveva capito tutto, visto che voleva cambiare drasticamente la rosa). 

Visto che è uno scenario quasi impossibile, allora andrei per la conferma di Pirlo, ma solo se dovesse avere ancora lo spogliatoio in mano. Alla fine, vuoi o non vuoi, il calcio è un ambiente di lavoro in cui contano le dinamiche umane. Con Sarri la situazione era esplosa e bisognava cambiare. Con Pirlo si potrebbe anche passare sopra ad un eventuale fallimento, e credere nel progetto a lungo termine qualora ci fossero i presupposti umani. 

Grazie per la lucidità

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi
5 minuti fa, Gidan 89 ha scritto:

 

Quindi, al netto che io non avrei preso Pirlo, non vedo tutta questa catastrofe. Sta semplicemente pagando il mix inesperienza + stagione travagliata (unica in tutta la storia del calcio). 

 

Spero Tu abbia ragione.

 

Forza Juve.

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2012
17678 messaggi
2 minuti fa, Lele® ha scritto:

 

Spero Tu abbia ragione.

 

Forza Juve.

Quello sempre, ogni tanto è meglio ricordarcelo tra di noi

  • Like 1
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 14-Jul-2006
559 messaggi

Nel frattempo fate vedere questa al maestro:

 

Chissà che non ne tragga spunto per lunedi.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
2 ore fa, Lele® ha scritto:

Scusa amico mio juventino, ma nel caso di guardiola e klopp gli obiettivi erano chiari. Esperienza e risultati in altre squadre, maturati con anni di esperimenti.

 

Per Pirlo qual'è l'obittivo?

 

Ruotare meglio il braccetto per farlo diventar terzino?

Insegnare a Chiellini a fare lanci smarcanti di 40 metri?

Insegnare a Ronaldo a pressare sul terzino?

Convincere Bentancur a tirare da fuori?

Insegnare il passaggio no look a Demiral?

 

No dai. Non scherziamo, stiamo parlando di una persona che attualmente NON è in grado di allenare e lo sta purtroppo dimostrando.

Bisogna partire da quel che si ha valorizzandolo.

Anche i Suoi collaboratori mi sembrano inadeguati .

Ma se Pirlo ha zero esperienza è colpa sua, o di chi ce lo ha messo?

 

Che attualmente non sia in grado di allenare potrebbe essere anche vero (io sono poco d'accordo, ma vabbè), ma il tempo gli va concesso. E' come se mettono uno di noi a guidare la Mercedes di Hamilton, e poi si lamentano che non vinciamo i GP come lui. Ma la colpa è nostra che non sappiamo guidare, o di chi ci ha scelto?

 

Questo discorso che fai poteva valere per Sarri (e io credo che non valesse neanche in quel caso..), potrebbe valere per Guardiola e Klopp (anche se, ripeto, lo stesso Klopp ci ha messo 3 ANNI a vincere qualcosa..), ma non può valere per uno che fino a 6 mesi fa non sapeva neanche com'era fatta una panchina.

Quanto meno, prima di giudicarlo in maniera cosi negativa, aspettiamo la fine della stagione..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Oct-2008
5801 messaggi
1 ora fa, Gidan 89 ha scritto:

Quando in società hanno deciso di abbassare l'età media della rosa e di assumere Pirlo come allenatore della prima squadra, credo avessero messo in preventivo questa situazione. Personalmente non ero e non sono d'accordo, perché quando hai Ronaldo in rosa devi provare a vincere con tutte le tue forze ogni anno. Comunque non fasciamoci la testa prima del dovuto, siamo ancora in corsa su tre fronti e la stagione è strana, tutto può succedere. Quantomeno, rispetto alla gestione Sarri - almeno per adesso - vedo una squadra in sintonia con l'allenatore, tra alti e bassi. 

Il problema, a mio avviso, non sta tanto nella stagione in sé (dopo 9 anni indimenticabili, ci sta anche di non vincere) ma in seno alla società. Paratici e Nedved decidono per l'esonero di Allegri, creando una frattura col presidente Agnelli che "se ne lava le mani". Il nuovo allenatore, Sarri, fallisce nel progetto tecnico, nonostante uno scudetto vinto tra mille difficoltà e parzialmente in auto-gestione della squadra (questa è una mia interpretazione). Agnelli riprende il timone della barca, scavalcando i suoi dirigenti a cui aveva dato libertà di manovra l'anno prima, esonerando Sarri senza avere in mano un sostituto. Un po' misteriosamente decide di affidare la panchina a Pirlo, per cui era stata programmata una gavetta con l'under 23. Adesso, se Pirlo dovesse mancare lo scudetto e non vincere la Champions, cosa si deciderà in società? Perché è chiaro che c'è una frattura a monte. Esonerarlo, visti i rischi oggettivi del caso, significherebbe ammettere di non avere uno straccio di progettualità. 

Fosse per me, bye bye Paratici & Nedved, e rientro di Allegri con poteri da manager, all'inglese (che aveva capito tutto, visto che voleva cambiare drasticamente la rosa). 

Visto che è uno scenario quasi impossibile, allora andrei per la conferma di Pirlo, ma solo se dovesse avere ancora lo spogliatoio in mano. Alla fine, vuoi o non vuoi, il calcio è un ambiente di lavoro in cui contano le dinamiche umane. Con Sarri la situazione era esplosa e bisognava cambiare. Con Pirlo si potrebbe anche passare sopra ad un eventuale fallimento, e credere nel progetto a lungo termine qualora ci fossero i presupposti umani. 

Tutto giusto, e condivisibile al 100% quello che dici. Io credo che per la riconferma sarà fondamentale anche l'esplosione, o meno, di determinati giocatori sui quali si è investito tanto.

 

Chiesa, Kulusevski, Arthur, ma anche Morata...se questi a fine stagione si dimostreranno imprescindibili per noi, allora il progetto potrà proseguire anche se i risultati non saranno stati ottimi, altrimenti credo che ci penseranno molto bene prima di andare avanti su questa strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jun-2006
1011 messaggi
1 minuto fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Tutto giusto, e condivisibile al 100% quello che dici. Io credo che per la riconferma sarà fondamentale anche l'esplosione, o meno, di determinati giocatori sui quali si è investito tanto.

 

Chiesa, Kulusevski, Arthur, ma anche Morata...se questi a fine stagione si dimostreranno imprescindibili per noi, allora il progetto potrà proseguire anche se i risultati non saranno stati ottimi, altrimenti credo che ci penseranno molto bene prima di andare avanti su questa strada.

 

Pirlo o non Pirlo, i nomi che hai detto - tranne Morata - dovranno essere imprescindibili per forza. Su Chiesa abbiamo fatto un investimento grosso, a lungo termine. Arthur a bilancio ti pesa 70 milioni e non riuscirai mai a venderlo senza fare una grossa minusvalenza (e comunque, per adesso, ha mostrato dei limiti ma anche delle grosse qualità, è giusto continuare a puntarci). Kulusevski è costato parecchio (ma quasi la metà degli altri due) ed è ancora giovanissimo, non puoi bocciarlo dopo una stagione. Mettici pure che in epoca Covid i soldi non ci sono ... sei costretto a continuare su questa falsariga. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Aug-2006
9171 messaggi
1 ora fa, I Love Vladimir Jugovic ha scritto:

Tutto giusto, e condivisibile al 100% quello che dici. Io credo che per la riconferma sarà fondamentale anche l'esplosione, o meno, di determinati giocatori sui quali si è investito tanto.

 

Chiesa, Kulusevski, Arthur, ma anche Morata...se questi a fine stagione si dimostreranno imprescindibili per noi, allora il progetto potrà proseguire anche se i risultati non saranno stati ottimi, altrimenti credo che ci penseranno molto bene prima di andare avanti su questa strada.

Se quei giocatori si dimostrassero imprescindibili i risultati non potrebbero essere che ottimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2007
11975 messaggi

DETTO E PREMESSO CHE HA SCUSANTI, che iniziano dalla composizione delle rosa e finiscono a mancata preparazione covid ecc. E conseguentemente è presto per giudicare e va ancora sostenuto

 

 

Detto ciò, tra le tante cose che gli vorrei chiedere, ne scelgo 3 (ma ripeto, ce ne sarebbero anche altre), e le scelgo quasi saltando a pie' pari la fase iniziale di campionato dove eravamo veramente al puro rodaggio, anche se alcune delle situazioni elencate si sono verificate anche in quel periodo

 

1) Perchè a Milano contro l'Inter, malgrado fosse palese dalla tv il massacro tattico (altro che atteggiamento e roba varia) che stava avvenendo e che iniziava dalla loro fase di uscita in perenne superiorità numerica contro la nostra (blandissima) prima pressione, con Brozovic e in seconda battuta Barella a banchettare in praterie sconfinate... si è andati avanti imperterriti per 90 minuti senza modificare nulla di nulla, al punto che il 2-0 finale è stato un lusso? Non te ne sei accorto, o te ne sei accorto ma i tuoi calciatori non ti hanno ascoltato? Delle 2 solo una è valida. Ripeto, un massacro tattico palese andato aventi 90 minuti nell'immobilismo, indipendente anche dalle nostre assenze. Perchè?

2) Kulusevski che piaccia o meno è, visto il costo del suo cartellino e l'investimento effettuato, un patrimonio da difendere a spada tratta, ripeto piaccia o meno. E' esploso a Parma attaccando e ribaltando campo palla al piede, sfruttando atletismo sinistro e buoni tempi di gioco... qual'è il senso di appiattirlo altissimo spalle alla porta? E' obbligatorio giocare per forza con i 5 alti per occupare centro fasce ed half spaces? Non si sta un po' anteponendo un'idea personale a tutto il resto?

3) Perchè il fumo negli occhi sull'U23 in Coppa Italia, quando in realtà persino Frabotta di fatto è stato fatto fuori e si va avanti in 15? Non sarebbe stato utile, vista la ristrettezza della nostra rosa causa infortuni vari e momenti di scarsa condizione... inserire di tanto in tanto un ragazzo alla volta, per non fare stremare i vari Cuadrado Mckennie e via dicendo? Ci sarebbe ad esempio stata questa grandissima diversità di prestazione, nell'immettere un ragazzo al posto dell'attuale Bernardeschi, sia per provare ad ampliare le rotazioni, sia per evitare ulteriore peso mentale dovuto alle critiche allo stesso Federico?

 

Siccome quando parla di calcio mi trasmette buone sensazioni, sarei curioso di sentire le sue risposte

  • Like 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Apr-2006
130784 messaggi

Rampulla: Juve senza anima, si vivacchia in attesa di CR7

Afbeeldingsresultaat voor cr7 porto juventus 2021

 

 

 

“E’ una Juventus senz’anima, i giocatori vivacchiano in attesa di una giocata di Cristiano Ronaldo”.

 

Dichiarazioni come al solito dirette quelle di Michelangelo Rampulla al canale Juventibus Live.

 

 JUVE SENZ’ANIMA  

“A questa squadra manca l’anima, non è possibile subire un gol nel primo minuto e tirare in porta per 80 minuti. Manca quel DNA Juventus, quella capacità di buttare il cuore oltre l’ostacolo, se non riesci a vincere attraverso il gioco la devi vincere lottando. Ronaldo è un grande ma per essere incisivo nel suo ruolo ha bisogno della squadra. A volte invece i giocatori vivacchiano in attesa di un’invenzione del portoghese. Non diamo tutta la colpa a Pirlo, in questa Juventus a troppi giocatori  manca personalità.

 

Da questo punto di vista Rampulla lamenta anche la penuria di giocatori italiani in rosa: Donnarumma, Locatelli e Zaniolo sono tre giovani che la Juve dovrebbe cercare di acquistare, prima che il loro cartellino valga troppo, per non rischiare la fine di Verratti che non è stato preso per pochi soldi quando ancora si poteva.”

 

PIRLO E LIPPI  

L’ex-portierone Juve si sofferma anche sul tema caldo della costruzione dal basso: “Una squadra non può partire sempre da dietro, una squadra forte deve fare possesso nella metà campo rivalequesto calcio che parte a 100 metri dalla porta non mi entusiasma. Non possiamo paragonare le esperienze di Lippi a Pirlo ora. Di sicuro quella Juve aveva uno spirito diverso, tutti davano il massimo e Lippi era in grado di trovare il ruolo giusto in base alla caratteristiche, poi era elastico tatticamente, non c’era uno schema fisso. In questi mesi abbiamo dato troppe colpe agli assenti, ma costringere Bentancur a fare l’Arthur o Kulusevski a fare il vice Morata non li mette nelle condizioni ideali. Su questo Pirlo dovrà lavorare molto.

 

TEK E BENTA, CHIESA E KULU 

Rampulla spazza via le perplessità su Szczesny e Bentancur, autori della frittata sul primo gol del Porto: “Tek è tra i migliori d’Europa, sui gol subiti non ha responsabilità, le reazioni poi dipendono dal carattere del giocatore ma non influiscono sul giudizio sul portiere. Bentancur è un ottimo giocatore ma rende bene al fianco di Arthur che gli dà sicurezza nel palleggio, non gli si può chiedere di giocare come Arthur”

 

“Chiesa mi ricorda molto il padre, sempre con l’atteggiamento giusto in campo, per lui vedo un grande futuro alla Juve, in tanti dovrebbero essere la sua voglia”. Diverso il discorso su Kulusevski “Bisogna chiedersi dove ha reso al meglio l’anno scorso. Va messo in una posizione di campo dove possa rendere al meglio che non è la seconda punta, va adattato il suo tipo di gioco alla squadra.”

 

IBRA E I SOLDI DELL’INTER ....................

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/rampulla-juve-manca-anima/

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Apr-2009
2162 messaggi

Viviamo un momento di involuzione paurosa. La squadra è assemblata male ed ha delle carenze questo è innegabile, ma tutti i giocatori stanno rendendo molto meno di quello che potrebbero, perfino CR7 sembra una sega. Possibile che pirlo non riesca a valorizzarne nemmeno uno?

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi

per Pirlo ci voleva un po' di gavetta nelle serie inferiori, ancora non è cosa di allenare seriamente. 

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
7 ore fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

è un dato di fatto che dopo l'addio di Allegri la squadra è andata in vacche

 

ma è anche un dato di fatto che molti giocatori sono finiti

 

comunque ripeto se hai in rosa CR7 dybala morata  De Ligt Cudrado Bonucci non la puoi definire una stagione normale questa anche con tutte le difficoltà del caso

 

Questi vincono da 9 anni, pretendete che vincano per altri 100 anni consecutivi?

 

E' NORMALE che dopo 9 anni, con una rosa MONCA e mediocre per molti aspetti e con un allenatore ESORDIENTE ASSOLUTO, ci possano essere risultati del genere... l'importante è entrare in zona champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-Aug-2005
61533 messaggi
6 ore fa, Lele® ha scritto:

 

Arrivare in zona champions è attualmente a rischio anche se ENORMEMENTE ALLA PORTATA DI QUESTA SQUADRA se l'allenatore non avesse fatto errori madornali fin dall'inizio.

 

Personalmente ritengo che Allegri avrebbe portato questa squadra tranquillamente a veleggiare al primo/secondo posto in campionato, soprattutto se penso che al primo posto c'è il Milan di Pioli con una rosa striminzita e un 38nne prima punta.

Anche Sarri, Ti dirò, avrebbe detto la Sua coi nuovi innnesti, soprattutto Mckennie avrebbe fato al caso Suo.

 

Ma sono i rischi che ci sono quando fai uan rivoluzione... vogliamo provare a cambiare mentalità almeno per l'europa?

 

Io SI, non so voi... e per farlo si deve dar retta all'allentore che si è scelto sia sul mercato che sulle IMPSOTAZIONI TATTICHE E NESSUNO, SOTTOLINEO NESSUNO DEVE METTERSI IN MEZZO

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Jun-2008
36857 messaggi
3 ore fa, Socrates ha scritto:

Rampulla: Juve senza anima, si vivacchia in attesa di CR7

Afbeeldingsresultaat voor cr7 porto juventus 2021

 

 

 

“E’ una Juventus senz’anima, i giocatori vivacchiano in attesa di una giocata di Cristiano Ronaldo”.

 

Dichiarazioni come al solito dirette quelle di Michelangelo Rampulla al canale Juventibus Live.

 

 JUVE SENZ’ANIMA  

“A questa squadra manca l’anima, non è possibile subire un gol nel primo minuto e tirare in porta per 80 minuti. Manca quel DNA Juventus, quella capacità di buttare il cuore oltre l’ostacolo, se non riesci a vincere attraverso il gioco la devi vincere lottando. Ronaldo è un grande ma per essere incisivo nel suo ruolo ha bisogno della squadra. A volte invece i giocatori vivacchiano in attesa di un’invenzione del portoghese. Non diamo tutta la colpa a Pirlo, in questa Juventus a troppi giocatori  manca personalità.

 

Da questo punto di vista Rampulla lamenta anche la penuria di giocatori italiani in rosa: Donnarumma, Locatelli e Zaniolo sono tre giovani che la Juve dovrebbe cercare di acquistare, prima che il loro cartellino valga troppo, per non rischiare la fine di Verratti che non è stato preso per pochi soldi quando ancora si poteva.”

 

PIRLO E LIPPI  

L’ex-portierone Juve si sofferma anche sul tema caldo della costruzione dal basso: “Una squadra non può partire sempre da dietro, una squadra forte deve fare possesso nella metà campo rivalequesto calcio che parte a 100 metri dalla porta non mi entusiasma. Non possiamo paragonare le esperienze di Lippi a Pirlo ora. Di sicuro quella Juve aveva uno spirito diverso, tutti davano il massimo e Lippi era in grado di trovare il ruolo giusto in base alla caratteristiche, poi era elastico tatticamente, non c’era uno schema fisso. In questi mesi abbiamo dato troppe colpe agli assenti, ma costringere Bentancur a fare l’Arthur o Kulusevski a fare il vice Morata non li mette nelle condizioni ideali. Su questo Pirlo dovrà lavorare molto.

 

TEK E BENTA, CHIESA E KULU 

Rampulla spazza via le perplessità su Szczesny e Bentancur, autori della frittata sul primo gol del Porto: “Tek è tra i migliori d’Europa, sui gol subiti non ha responsabilità, le reazioni poi dipendono dal carattere del giocatore ma non influiscono sul giudizio sul portiere. Bentancur è un ottimo giocatore ma rende bene al fianco di Arthur che gli dà sicurezza nel palleggio, non gli si può chiedere di giocare come Arthur”

 

“Chiesa mi ricorda molto il padre, sempre con l’atteggiamento giusto in campo, per lui vedo un grande futuro alla Juve, in tanti dovrebbero essere la sua voglia”. Diverso il discorso su Kulusevski “Bisogna chiedersi dove ha reso al meglio l’anno scorso. Va messo in una posizione di campo dove possa rendere al meglio che non è la seconda punta, va adattato il suo tipo di gioco alla squadra.”

 

IBRA E I SOLDI DELL’INTER ....................

 

 

Articolo completo -> https://www.juventibus.com/rampulla-juve-manca-anima/

 

 

 

l'ho sentito in diretta oggi, è stato fantastico ascoltarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Apr-2006
39402 messaggi

 

 

 

 

Questi vincono da 9 anni, pretendete che vincano per altri 100 anni consecutivi?

 

E' NORMALE che dopo 9 anni, con una rosa MONCA e mediocre per molti aspetti e con un allenatore ESORDIENTE ASSOLUTO, ci possano essere risultati del genere... l'importante è entrare in zona champions.

 

No mi spiace se prendi Ronaldo devi fare meglio di prima che lo prendi e non peggio

 

Non dico che dovevamo vincere di nuovo lo scudetto me uscire per due anni con le squadrette e quest'anno essere sempre fuori dalla lotta scudetto mi spiace non mi sta bene

 

Come dicevo con

 

De ligt

Bonucci

Cuadrado

Morata

Ronaldo

Dybala

Alex Sandro

 

Non puoi fare la transazione, abbiamo preso Ronaldo per la Champions invece facciamo pena

 

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...