Jump to content
Morpheus ©

Dream Is Collapsing: Ultimo Giorno Di Mercato (Estate 2020)

Recommended Posts

16,552 posts
2 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Dimentichi scudetto e supercoppa... 

Dimenticavo solo la Supercoppa .... Lo scudetto non lo ho menzionato perché era ovvio

3,673 posts
2 minuti fa, hopper ha scritto:

intanto vediamo come va rispetto a tolisso .sisi 

Eccone un altro che mi ero scordato. Ma ho come l'impressione che ce ne siano altri.

• Like 1

828 posts
56 minuti fa, pinturicchio PE ha scritto:

era per dire, se si fa male sandro a terzino gioca frabotta. Berna al massimo puo' fare il 5 a sinistra, non il terzino se giochiamo a 4.

Se hai preso kulu, chiesa...per forza di 4-3-3

Puoi mettere anche Danilo basso a sinistra con più avanti Berna, Kulu o Chiesa in casi estremissimi

3,673 posts
10 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Mercato senza neanche un gran nome... Vi ricordate la sessione Higuain Pjanic Benatia Alves Pjaca? Anche Costa arrivò quell'anno? E ora mi direte che sono tutti bidoni. 

Degli acquisti di quest'anno forse l'unico che può diventare un campione è Kulu.... 

Però furono venduti pogba e morata in quel calciomercato, quest anno? Pjanic nello scambio con arthur.

1,122 posts
19 minuti fa, carlangelo ha scritto:

Il continuo? Ma vai a studiare l'italiano... 

Scusa ma a parte tutto.. E' giusto grammaticalmente.penso

450 posts
3 minuti fa, AlexWalker ha scritto:

Continuo e' un aggettivo, al piu' si usa come avverbio. Il sostantivo non mi sembra corretto in quel contesto.

1,122 posts
2 minuti fa, Il Principe Myshkin ha scritto:

Continuo e' un aggettivo, al piu' si usa come avverbio. Il sostantivo non mi sembra corretto in quel contesto.

Ma si può usare anche in questo modo, come sinonimo di continuazione, è un termine colloquiale, molto informale. Ma già nel 2014 l'accademia della Crusca ha approvato l'utilizzo di tale termine in ambiti non ufficiali e quindi senza inserirlo nei vocabolari.
Non penso che ci si aspetti linguaggio formale e attestati su twitter, quindi il colloquiale ci sta.

Fine OT

• Thanks 1

47,561 posts
57 minuti fa, deso ha scritto:

ha detto che il 6 avrebbe rivelato una news

Ah, ecco, questa me l'ero persa 

47,561 posts
2 ore fa, vlataskaaaa ha scritto:

Ma Kean? Non era a Torino al 350%?

Triplo bah

È stato detto a fine mese, ma non sono stati specificati mese e anno 

• Haha 1

9,525 posts
12 minuti fa, DanFos ha scritto:

ahhh

580 posts
1 ora fa, deso ha scritto:

ha detto che il 6 avrebbe rivelato una news

Uhh già me ne ero dimenticata .oo

@Jimmy sputa i rospi

• Like 1

18,064 posts

FORZA SPUD !

NON VENDO FAVOLE....MA SOLIDE CAZZATE .meme1

• Haha 3

3,721 posts
1 ora fa, AlexWalker ha scritto:

Scusami te ma non credo proprio... Si dice il seguito o la continuazione non certo il 'continuo'. Un movimento si dice continuo ma non si usa certo in quel senso... Povero italiano... Così come è odioso il neologismo 'prospetto' per definire un giovane di prospettiva. Ormai l'italiano è ito a donne di facili costumi... L'Accademia della Crusca lo riporta fra i possibili neologismo, come 'attenzionare' ma sono tutti francamente orrendi. 

Edited by carlangelo

3,721 posts
1 ora fa, DanFos ha scritto:

A Torino viene spesso, ci abitano i genitori 

47,561 posts
Adesso, carlangelo ha scritto:

A Torino viene spesso, ci abitano i genitori 

E allora mistero risolto 

• Thanks 1

3,721 posts

Il risultato buono di questo mercato è che comunque ho curiosità di vedere questa squadra cosa farà.... 

• Like 1

2,355 posts
21 hours ago, crazy1897 said:

e guarda caso sono sempre le stesse...

con Messi e Mbappè ci sarebbe cmq il rischio di non vincerla, però un conto è se arrivi in finale presentarsi con loro in campo un conto è farlo con Chiesa e Morata, con tutto il rispetto per quest'ultimi. Io alle botte di cu lo da parte nostra non ci credo .asd 

secondo te al Psg e al City sono dei pirla che investono pesantemente quando potrebbero ottenere più o meno gli stessi risultati spendendo la metà? oppure lo fanno perchè prima o poi aumentando il tasso tecnico della squadra hanno più possibilità di arrivare in fondo e vincere? 

Sì, secondo me al PSG e al City sono dei pirla, ma alla grande proprio, con quello che hanno cagato negli anni venendo regolarmente uccellati sul più bello dovrebbero averla pure capita che i trofei non li vinci con le figurine ma con le squadre, ma insistono a giocare a FM, e allora vabbè contenti loro, prima o poi la vinceranno sicuramente pure loro, gli faremo l'applauso

vorrei solo sapere che dicevano sul forum del bayern quando gli hanno portato Gnabry tribunaro dell'Arsenal, e invece di prendere feticci da youtube hanno lanciato ragazzi delle giovanili e un cristaccio canadese
e chissà le madonne che hanno tirato gli scousers quando gli hanno portato firmino reduce da 7 goal in una stagione all'hoffenheim, manè che la vedeva a giorni alterni al southampton, e salah che faceva l'one-trick pony nelle provincie italiane

Eppure si sono rivelati i giocatori giusti nel posto giusto, e di quello si tratta. 

• Like 1

16,039 posts
44 minuti fa, Jesper Olsen ha scritto:

Sì, secondo me al PSG e al City sono dei pirla, ma alla grande proprio, con quello che hanno cagato negli anni venendo regolarmente uccellati sul più bello dovrebbero averla pure capita che i trofei non li vinci con le figurine ma con le squadre, ma insistono a giocare a FM, e allora vabbè contenti loro, prima o poi la vinceranno sicuramente pure loro, gli faremo l'applauso

vorrei solo sapere che dicevano sul forum del bayern quando gli hanno portato Gnabry tribunaro dell'Arsenal, e invece di prendere feticci da youtube hanno lanciato ragazzi delle giovanili e un cristaccio canadese
e chissà le madonne che hanno tirato gli scousers quando gli hanno portato firmino reduce da 7 goal in una stagione all'hoffenheim, manè che la vedeva a giorni alterni al southampton, e salah che faceva l'one-trick pony nelle provincie italiane

Eppure si sono rivelati i giocatori giusti nel posto giusto, e di quello si tratta. 

ovviamente non devi fare una squadra di sole figurine, ci vuole il giusto mix, altrimenti va a finire che se vai in finale ti ritrovi giocatori inesperti a cui tremano le gambe o inferiori tecnicamente agli avversari, e poi serve sempre quel briciolo di fortuna, ma non è che puoi puntare sempre su giocatori a parametro zero o in cerca di riscatto sperando in un miracolo.

secondo te, del nostro 11 iniziale, quanti sarebbero titolari nelle squadre che hanno vinto la champions degli ultimi 7 anni? e quanti di loro sarebbero titolari da noi? ci sarà un motivo se a vincerla sono sempre le stesse o no?

2,840 posts
3 ore fa, Haku ha scritto:

Uhh già me ne ero dimenticata .oo

@Jimmy sputa i rospi

La squadra che, secondo Aulas,  ha chiesto al Lione Aouar non per quest'anno ma per il prossimo mercato è la Juve. Cosi m'hanno detto. 

• Like 1
  • Thanks 1

11,589 posts

Bene anno prossimo Aouar e Halaand

4,528 posts
Bene anno prossimo Aouar e Halaand
Poi ti svegli tutto sudato?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

3,721 posts
1 ora fa, Jimmy ha scritto:

La squadra che, secondo Aulas,  ha chiesto al Lione Aouar non per quest'anno ma per il prossimo mercato è la Juve. Cosi m'hanno detto. 

Fra chiedere e ottenere ci corre... 

34,138 posts
6 ore fa, carlangelo ha scritto:

Dimentichi scudetto e supercoppa... 

Supercoppa persa a Doha.

3,012 posts
14 ore fa, DaCube ha scritto:

Puoi mettere anche Danilo basso a sinistra con più avanti Berna, Kulu o Chiesa in casi estremissimi

Si ma sono sempre adattati. Sono 2 anni che giochiamo con adattati

2,355 posts
12 hours ago, crazy1897 said:

ovviamente non devi fare una squadra di sole figurine, ci vuole il giusto mix, altrimenti va a finire che se vai in finale ti ritrovi giocatori inesperti a cui tremano le gambe o inferiori tecnicamente agli avversari, e poi serve sempre quel briciolo di fortuna, ma non è che puoi puntare sempre su giocatori a parametro zero o in cerca di riscatto sperando in un miracolo.

secondo te, del nostro 11 iniziale, quanti sarebbero titolari nelle squadre che hanno vinto la champions degli ultimi 7 anni? e quanti di loro sarebbero titolari da noi? ci sarà un motivo se a vincerla sono sempre le stesse o no?

Più di quelli che sembra, se inseriti in un giusto contesto squadra, ma questo lo potremo giudicare solo con il tempo. Perché solo nell'estate scorsa Gnabry valeva Chiesa a essere generosi, Coman aveva la tessera fedeltà in infermeria come De Sciglio, Davies era una scommessa come McKennie. E chi diavolo era "Alexander Arnold" prima di esplodere al Liverpool? E chi diavolo è "Origi", sicuri sia tanto più forte di quelli che abbiamo noi? E senza stare a ripetere il tridente del Liverpool e le loro credenziali quando sono stati presi. 
Poi, se vogliamo parlare delle all star tipo Real 15-18, ok infarcite di stelle ma le squadre così sono l'eccezione non la regola e non le metti certo insieme di questi tempi e per giunta giocando in Italia che è uno svantaggio di cui bisogna tenere conto, perché anche portare in Italia i top player che non siano a fine carriera è praticamente impossibile.
La regola è invece di squadre fortissime, ma costruite nel tempo e in cui la somma è più forte delle individualità prese singolarmente. La squadra da Champions la costruisci nel tempo, con giocatori forti, sani, e funzionali a un progetto di gioco ben chiaro. 

• Thanks 1

• Recently Browsing   0 members

No registered users viewing this page.

• Create New...