Vai al contenuto
Lemon11

Paratici indagato a Perugia per il caso Suarez; falsa testimonianza

Recommended Posts

Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
1 ora fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

L'anticomunismo in assenza di comunismo mi ha sempre fatto sbellicare. Vedo che il berlusconismo è ancora vivo e vegeto nelle menti di molti. 

 

Io non sono anticomunista... ma proprio per nulla. Magari esistesse un reale comunismo... Non voterei da quella parte ma quantomeno si avrebbe un confronto.
Dpodiché se vogliamo negare, anche alla luce di fatti recenti, che parte della storia di questo Paese sia stata decisa nelle aule dei tribunali a favore di una corrente politica, possiamo continuare anche a credere a Babbo Natale. E questo indipendentemente dal pensiero politico che ci anima. E il mio, personale, è sempre stato tutt'altro che berlusconiano. Ma tu etichettami pure come preferisci... per quel che me ne frega! .asd
Che poi... la parola "comunismo" l'hai tirata fuori tu!  .asd

 

 

Modificato da Jules

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi

andate qui

 

https://www.unistrapg.it/it/certificati-di-conoscenza-della-lingua-italiana/celi-certificati-di-lingua-italiana

 

cercate esami B1

 

accanto trovate i facsimile degli esami, le varie schede allegate e delle prove d'esame di esempio

 

fate voi .asd 

  • Thanks 1
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22492 messaggi
Il 9/12/2020 alle 23:37 , Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

ANSA) - ROMA, 09 DIC - "Se la Juventus risultasse consapevolmente coinvolta nella vicenda Suarez, sul piano della giustizia calcistica sarebbe inevitabile considerare la violazione dell'articolo 1 del codice, quello sulla lealtà sportiva, al cospetto di un tentativo di tesserare un giocatore che invece tesserabile non era". Giuseppe Pecoraro, ex capo della procura della Figc, spiega all'ANSA il suo punto di vista sul caso all'origine dell'inchiesta penale della Procura di Perugia guidata da Raffaele Cantone. "Il ragionamento è lineare, e sempre parlando in via ipotetica, la posizione della Juve sarebbe chiara. Tra l'altro, se Suarez fosse stato tesserato avendo ottenuto la cittadinanza italiana grazie all'esame farsa all'università per stranieri di Perugia, avrebbe potuto giocare indebitamente tutto il campionato. Basta pensare a quello che è stato deciso per la Roma nella vicenda Djawara, dove un errore materiale è costato alla società giallorossa la sconfitta a tavolino nonostante il centrocampista avesse titolo a giocare in ogni caso, per capire i rischi per il club bianconero". "Un'altra cosa tengo a dire - conclude Pecoraro -, in caso di provato coinvolgimento della Juve mi aspetto dalla Lega un intervento significativo nel procedimento penale a tutela dell'immagine dell'intero movimento del calcio". (ANSA).

 



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

che paese del catzo l'italia...poveri noi!

sta gente che fa carriera e parla impunemente nonostante tutto.......

siamo senza speranza!.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22492 messaggi
33 minuti fa, gianluca88 ha scritto:

Alla fine salterà fuori pure che l'esame si è svolto regolarmente .asd

 

 

https://www.calciomercato.com/news/perugia-l-esaminatore-di-suarez-un-6-stirato-ma-glielo-ridarei-n-21649

 

Proseguono le indagini sull'esame di Luis Suarez a Perugia per ottenere il passaporto italiano. Ieri sono stati interrogati dal gip Piercarlo Frabotta e dai pm Paolo Abbritti e Gianpaolo Mocetti il direttore generale dell'Università per Stranieri, Simone Olivieri e il professore Lorenzo Rocca. 

Quest'ultimo è l'esaminatore dell'attaccante uruguaiano trattato dalla Juventus, ma poi passato dal Barcellona all'Atletico Madrid. Ha spiegato di aver sbagliato persona nella telefonata in cui diceva di aver parlato con il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici, smentendo così di aver avuto contatti diretti con alcun tesserato della Juve. Il giudice gli ha revocato la sospensione per otto mesi dall'esercizio del pubblico ufficio e quindi potrà tornare a fare esami, come spiegato dal suo avvocato difensore Cristiano Manni. 

Lo stesso Rocca ha dichiarato in un'intervista a La Repubblica: "Il B1 a Suarez è stato un voto un po' stirato, come quando a scuola un alunno è da cinque e mezzo e il professore gli mette sei. L'esame è parlato, c'è la comprensione, l'ascolto. Sapeva rispondere. Se uno conosce le domande in anticipo non è difficile? Abbiamo chiarito coi pm. Sostengono che la preparatrice Stefania Spina abbia mandato a Suarez il pdf con le risposte da imparare a memoria? Questo va chiesto a lei. Iniziative del genere sono state della Spina. Con Suarez io non ho avuto alcun tipo di relazione... Agli atti ci sono i frame di una nostra conversazione su Teams prima dell'esame? Se un perfetto sconosciuto sale nel mio ufficio e vuole sapere come funziona l'esame di italiano, io gli spiego tutto e gli do il materiale per prepararsi, come abbiamo fatto con Suarez. È un foglio scaricabile dal sito. Al test gli ho fatto esattamente le domande del pdf? Non è vero, alcune cose erano diverse. Non sono stato solo io a fare le domande, le ha fatte anche l'altro esaminatore. Se domani rifacessi la prova a Suarez, confermerei quella sufficienza? Stirandola un po', sì". 

"Non ho subito pressioni dalla Juventus per promuoverlo e non ho mai parlato con nessuno del club bianconero, né con Paratici né con altri. Le allusioni di Simone Olivieri su future convenzioni con la Juve? Dovete chiederlo a lui, è lui che lo diceva. C'è un’intercettazione in cui Olivieri mi parla di possibili future collaborazioni con la Juve, io neanche gli rispondo. Secondo me ha avuto un peso la fede calcistica dei vertici dell'Ateneo". 

 

sempre il solito trattamento da parte dei media

si sbatte il mostro (guarda caso sempre la Juve) in prima pagina costruendo ad hoc un bel caso dal nulla e poi si continua ripetere la storiella fin quando non diventa universamente accettata come verità, anche se i fatti dicono il contrario.

assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27229 messaggi
1 ora fa, Il Pe ha scritto:

Quondi se l'esaminatore, pare, non é coinvolto:

Come m*****a l'han taroccato l'esame???

 

può essere che qualcuno durante l'esame deve aver tossito....

 

capisciammè...

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
2 ore fa, Il Pe ha scritto:

Quondi se l'esaminatore, pare, non é coinvolto:

Come m*****a l'han taroccato l'esame???

 

Forse nello stesso modo percui "si può ottenere un vantaggio in classifica senza alterare i risultati delle singole partite"... .penso

 

  • Like 1
  • Thanks 1
  • Haha 1
  • Sad 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-May-2011
127315 messaggi
1 ora fa, ampeg ha scritto:

 

può essere che qualcuno durante l'esame deve aver tossito....

 

capisciammè...

 

sì, intanto che il dottore gli tastava le balle tipo visita naja

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Che messa in scena... .oddio 

Dai toglieteci Paratici dai piedi per 6/12 mesi, un paio di punti di penalità, toglieteci i 3 punti col Napoli, buttateci giù lo stadio e tagliate un piede a Ronaldo...magari riuscirete a fermarci, ma non ne siate sicuri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 29-Oct-2008
4283 messaggi

Quindi anche in questo caso, non c’è “un gazzo, una minghia” (cit.)?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
5268 messaggi
3 ore fa, Il Pe ha scritto:

Quondi se l'esaminatore, pare, non é coinvolto:

Come m*****a l'han taroccato l'esame???

 

Se è possibile taroccare un campionato attraverso gli arbitri senza che nessun arbitro sia coinvolto e senza che nessuna partita sia stata taroccata.... .asd

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
5 ore fa, Il Pe ha scritto:

Quondi se l'esaminatore, pare, non é coinvolto:

Come m*****a l'han taroccato l'esame???

L'esaminatore non è coinvolto perché non era a conoscenza del fatto che altri membri dell'Università avevano mandato a Suarez le domande che gli avrebbero fatto...il fatto che il materiale sia reperibile online non c'entra nulla...non credo che l'esame sia standard e vengano chieste sempre le stesse cose che si trovano in una simulazione di esame online. Sennò che pagliacciata è .asd anche la domande dell'esame della patente sono le stesse che si trovano anche nelle simulazioni online...ma di certo nessuno ti viene a dire su 2000 domande quali saranno le 30 (o quante c**** sono adesso) che ti troverai all'esame .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 25-May-2019
10678 messaggi
18 hours ago, Cene said:

L'esaminatore non è coinvolto perché non era a conoscenza del fatto che altri membri dell'Università avevano mandato a Suarez le domande che gli avrebbero fatto...il fatto che il materiale sia reperibile online non c'entra nulla...non credo che l'esame sia standard e vengano chieste sempre le stesse cose che si trovano in una simulazione di esame online. Sennò che pagliacciata è .asd anche la domande dell'esame della patente sono le stesse che si trovano anche nelle simulazioni online...ma di certo nessuno ti viene a dire su 2000 domande quali saranno le 30 (o quante c**** sono adesso) che ti troverai all'esame .asd 

Invece si. Altrimenti il GIP NON avrebbe mai revocato la sospensione. La figura del nostro giornalismo è stata ancora una volta soppiantata dai fatti e sempre lo sarà. Pure i PM sono corrotti ed in cerca di visibilità e sarebbero da estirpare. Vergogna tutta Italiana.

Modificato da Andystars

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

L'esaminatore non è coinvolto perché non era a conoscenza del fatto che altri membri dell'Università avevano mandato a Suarez le domande che gli avrebbero fatto...il fatto che il materiale sia reperibile online non c'entra nulla...non credo che l'esame sia standard e vengano chieste sempre le stesse cose che si trovano in una simulazione di esame online. Sennò che pagliacciata è .asd anche la domande dell'esame della patente sono le stesse che si trovano anche nelle simulazioni online...ma di certo nessuno ti viene a dire su 2000 domande quali saranno le 30 (o quante c**** sono adesso) che ti troverai all'esame .asd 

No la mia considerazione é un'altra.

Come fai a taroccare l'esame se l'esaminatore che materialmente terrà la prova non é coinvolto e, anzi, dice di aver fatto domande diverse da quelle anticipate?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 10-Aug-2006
5261 messaggi
1 ora fa, Cene ha scritto:

L'esaminatore non è coinvolto perché non era a conoscenza del fatto che altri membri dell'Università avevano mandato a Suarez le domande che gli avrebbero fatto...il fatto che il materiale sia reperibile online non c'entra nulla...non credo che l'esame sia standard e vengano chieste sempre le stesse cose che si trovano in una simulazione di esame online. Sennò che pagliacciata è .asd anche la domande dell'esame della patente sono le stesse che si trovano anche nelle simulazioni online...ma di certo nessuno ti viene a dire su 2000 domande quali saranno le 30 (o quante c**** sono adesso) che ti troverai all'esame .asd 

Giusto, io penso , come sembra emergere che all'università di Perugia si sia tenuto un'atteggiamento di riguardo nei confronti di un giocatore e di una società che avevano pochissimo tempo. Sbagliato , se è avvenuto .

Ora pero io mi chiedo , questo comportamento chi ha danneggiato? Qual'è il danno che ha avuto la collettività in nome della quale si fanno le indagini? Ma questo magistrato non aveva una maniera piu proficua con cui spendere i nostri soldi e il suo tempo pagato da noi? Ho sentito tante anime belle dire che per i poveri cristi non è cosi , che l'esame è duro. E che ne sanno ?? Son mai state fatte indagini , intercettazioni per loro? No , mai perchè non fa notizia non si va sui media per uno qualunque.

E mi viene anche il dubbio che questo magistrato non sia juventino magari tifoso di un'altra squadra. Suona ridicolo , lo so, ma la magistratura è a questo livello di ridicolaggine eh....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 16-Mar-2008
34864 messaggi

Quindi siamo colpevoli d'innocenza?.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Dec-2008
25167 messaggi
2 ore fa, Il Pe ha scritto:

No la mia considerazione é un'altra.

Come fai a taroccare l'esame se l'esaminatore che materialmente terrà la prova non é coinvolto e, anzi, dice di aver fatto domande diverse da quelle anticipate?

Veramente ha detto che alcune domande erano diverse perché alcune domande le ha fatte l'altro esaminatore presente. Le domande preparate dai suoi colleghi dell'Università erano quelle che erano state inviate a Suarez e alcuni membri dell'Università hanno già ammesso dall'inizio di aver inviato il pdf a Suarez con domande e risposte. Oltretutto sto esaminatore sui suoi colleghi ha anche testualmente detto «secondo me la loro fede calcistica ha avuto un peso». In poche parole lui si è tirato fuori perché non ci sono intercettazioni che provano la sua colpevolezza, ma ha scaricato la colpa sui suoi colleghi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi
40 minuti fa, Cene ha scritto:

Veramente ha detto che alcune domande erano diverse perché alcune domande le ha fatte l'altro esaminatore presente. Le domande preparate dai suoi colleghi dell'Università erano quelle che erano state inviate a Suarez e alcuni membri dell'Università hanno già ammesso dall'inizio di aver inviato il pdf a Suarez con domande e risposte. Oltretutto sto esaminatore sui suoi colleghi ha anche testualmente detto «secondo me la loro fede calcistica ha avuto un peso». In poche parole lui si è tirato fuori perché non ci sono intercettazioni che provano la sua colpevolezza, ma ha scaricato la colpa sui suoi colleghi 

No lui ha detto che ha chiesto lui anche altro e che oltre lui c'era un altro esaminatore (non indagato)

Quindi ancora di più: lui estraneo, l'altro mai indagato. Come fai a truccare senza l'accordo di chi fa materialmente l'esame?

In pratica noi avremmo organizzato e fatto pressioni per avere un esame finto (che poi non é riuscito manco finto se le domande erano altre....) senza coinvolgere chi poi materialmente avrebbe fatto l'esame e oltretutto tirandocene fuori prima grazie ad una talpa?

Esame talmente falso che il prof ribadisce che la sufficienza, stiracchiata, si raggiungeva.

Grande Suarez che studia lo stesso per ogni evenienza (domande diverse) pur facendo un esame taroccato. Professionista!

 

Ma veramente?

 

 

Mi sembra un attimo forzata..... ma proprio un pelo.

 

La questione del tifo sarebbe comunque un problema dell'università,  mica nostro.

O la juve corrompe sulla base del tifo?

 

Travaglio sempre più eroe allora!

Modificato da Il Pe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Feb-2007
16671 messaggi

Sto' fatto di truccare l'esame senza che i professori l'abbiano truccato mi ricorda il truccare il campionato senza truccare le partite sefz

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 08-Jun-2007
6346 messaggi
Sto' fatto di truccare l'esame senza che i professori l'abbiano truccato mi ricorda il truccare il campionato senza truccare le partite sefz
Speriamo non finisca come allora .sefz

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
14 hours ago, Sempre Buonsenso said:

La democrazia pura non esiste e non esisterà mai. Laddove è più "perfetta" che altrove, il potere è comunque nella mani di qualcuno. 

 

Questo non cambia e/o giustifica l'essere l'unico paese che si definisce democratico con la magistratura "gestita" modello corea del nord... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
12 hours ago, Avvocato (37) said:

 

Il problema non  è la magistratura in sè.

 

Il problema è quando il processo diventa mediatico

 

Il problema è la magistratura... se non ci fosse il problema a monte il processo (questo ed altri) non sarebbe mai "così mediatico"... è diretta conseguenza della modus operandi stesso di certa gente... modus operandi che "serve a comando" ai loro "porci comodi"... non ci possono essere sempre fughe di notizie a comodo... una volta è un caso 100 no... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
10 hours ago, hopper said:

andate qui

 

https://www.unistrapg.it/it/certificati-di-conoscenza-della-lingua-italiana/celi-certificati-di-lingua-italiana

 

cercate esami B1

 

accanto trovate i facsimile degli esami, le varie schede allegate e delle prove d'esame di esempio

 

fate voi .asd 

 

"Rincarando la dose"... ma non so ora ma "ai miei tempi" per l'esame della patente mi preparavo sulle schede delle domande... ne esistevano un 200 circa e studiavo su quelle... ma quelle erano... dunque, secondo alcuni "geni", ho taroccato l'esame... basta saperlo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
1 hour ago, Bianconero dentro said:

Sto' fatto di truccare l'esame senza che i professori l'abbiano truccato mi ricorda il truccare il campionato senza truccare le partite sefz

 

Ci manca solo, in effetti, il "se avessero voluto avrebbero potuto" con cui moggi è stato di fatto condannato  e poi la nuova farsa è completa... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jun-2006
1760 messaggi
8 ore fa, SuperDino ha scritto:

 

Se è possibile taroccare un campionato attraverso gli arbitri senza che nessun arbitro sia coinvolto e senza che nessuna partita sia stata taroccata.... .asd

e il tono dove lo mettiamo? poi ci sarebbe anche il sorteggio truccato dell'esame e la scheda svizzera a Paratici!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
6 ore fa, JUVE FC ha scritto:

e il tono dove lo mettiamo? poi ci sarebbe anche il sorteggio truccato dell'esame e la scheda svizzera a Paratici!

 

Suvvia ragazzi, se aveste studiato meglio, sapreste che è tutta colpa di Vannuccini! :sisi:

 

  • Like 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...