Vai al contenuto
Lemon11

Paratici indagato a Perugia per il caso Suarez; falsa testimonianza

Recommended Posts

Joined: 03-Mar-2007
20952 messaggi

comunque è come se io dicessi ad una persona "ti ammazzo" e quella persona qualche giorno dopo venisse uccisa da un balordo.

Io che le ho detto questa cosa sono considerato l'assassino? no

ergo, la juve si è tirata indietro prima, come risulta da un'intercettazione, quindi il maiale della rai, pecoraio, nanetti e cornuti portoghesi, possono beatamente sucarcelo fortissimo.

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Jun-2006
96221 messaggi

Si mettessero d'accordo: perché il giocatore non era tesserabile se, secondo loro, il ministero aveva detto che c'erano i tempi per ottenere la cittadinanza?

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 31-May-2006
1671 messaggi
22 ore fa, Cene ha scritto:

Il lavoro di un PM è formulare ipotesi e portare prove a sostegno di tali ipotesi...se si arrivasse a fondate certezze dopo le indagini che senso avrebbero 3 gradi di giudizio?

Forse non volendo, ma stai dicendo la stessa cosa. Se il PM formula una ipotesi ma la supporta con dubbi e nessuna certezza, vuol dire che non ha uno straccio di prova e allora, cosa porta al GIP se non sue personalissime sensazioni che, in sede di valutazione, valgono meno di zero?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 26-Jan-2012
3079 messaggi
1 ora fa, BOBBYGOAL65 ha scritto:

Forse non volendo, ma stai dicendo la stessa cosa. Se il PM formula una ipotesi ma la supporta con dubbi e nessuna certezza, vuol dire che non ha uno straccio di prova e allora, cosa porta al GIP se non sue personalissime sensazioni che, in sede di valutazione, valgono meno di zero?

 

Le sue personalissime sensazioni però riempiono i media e di conseguenza le tasche di qualcuno.

 

Da tangentopoli ad oggi non è cambiato niente: si confonde la gogna mediatica con il processo e le accuse vengono scambiate per sentenze.

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 30-Nov-2010
13721 messaggi

Mentre aspettiamo sentenze, ricorsi, appelli e altre vagonate di M***A, continuiamo a fare partite come quella a Barcellona e vedrete che crepano tutti prima della fine della stagione. .asd 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 17-Apr-2007
27229 messaggi
17 ore fa, Michè.Anticovid.Stron9er38 ha scritto:

ANSA) - ROMA, 09 DIC - "Se la Juventus risultasse consapevolmente coinvolta nella vicenda Suarez, sul piano della giustizia calcistica sarebbe inevitabile considerare la violazione dell'articolo 1 del codice, quello sulla lealtà sportiva, al cospetto di un tentativo di tesserare un giocatore che invece tesserabile non era". Giuseppe Pecoraro, ex capo della procura della Figc, spiega all'ANSA il suo punto di vista sul caso all'origine dell'inchiesta penale della Procura di Perugia guidata da Raffaele Cantone. "Il ragionamento è lineare, e sempre parlando in via ipotetica, la posizione della Juve sarebbe chiara. Tra l'altro, se Suarez fosse stato tesserato avendo ottenuto la cittadinanza italiana grazie all'esame farsa all'università per stranieri di Perugia, avrebbe potuto giocare indebitamente tutto il campionato. Basta pensare a quello che è stato deciso per la Roma nella vicenda Djawara, dove un errore materiale è costato alla società giallorossa la sconfitta a tavolino nonostante il centrocampista avesse titolo a giocare in ogni caso, per capire i rischi per il club bianconero". "Un'altra cosa tengo a dire - conclude Pecoraro -, in caso di provato coinvolgimento della Juve mi aspetto dalla Lega un intervento significativo nel procedimento penale a tutela dell'immagine dell'intero movimento del calcio". (ANSA).

 



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

se.. sarebbe.. ipoteticamente.. sarebbe.. se.. avrebbe.. nel caso che....

 

a Pecoraro... ma statti zitto va, ancora non hai smaltito la figura demmierda che hai fatto sulle intercettazioni della faccenda dei bilgietti

 

 

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
On 12/8/2020 at 12:07 AM, Salvo Errori said:

Magistratura komunista!

 

Beh non sono io che ho creato una corrente addirittura legata ad un "partito"...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
On 12/9/2020 at 2:15 PM, Moeller 73 said:

Parlate di cose che non sapete. Compito del p..m. è verificare la fondatezza o meno di una notizia di reato. Se non è fondata chiederà l'archiviazione,  se la ritiene fondata chiederà il rinvio a giudizio. Per essere accolto dal gip questa richiesta deve essere fondata. A quel punto si arriverà al processo  necessario per consentire la difesa dell'imputato. 

.quoto.quoto.quoto.quoto

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
18 hours ago, Michè.Anticovid.Stron9er38 said:

ANSA) - ROMA, 09 DIC - "Se la Juventus risultasse consapevolmente coinvolta nella vicenda Suarez, sul piano della giustizia calcistica sarebbe inevitabile considerare la violazione dell'articolo 1 del codice, quello sulla lealtà sportiva, al cospetto di un tentativo di tesserare un giocatore che invece tesserabile non era". Giuseppe Pecoraro, ex capo della procura della Figc, spiega all'ANSA il suo punto di vista sul caso all'origine dell'inchiesta penale della Procura di Perugia guidata da Raffaele Cantone. "Il ragionamento è lineare, e sempre parlando in via ipotetica, la posizione della Juve sarebbe chiara. Tra l'altro, se Suarez fosse stato tesserato avendo ottenuto la cittadinanza italiana grazie all'esame farsa all'università per stranieri di Perugia, avrebbe potuto giocare indebitamente tutto il campionato. Basta pensare a quello che è stato deciso per la Roma nella vicenda Djawara, dove un errore materiale è costato alla società giallorossa la sconfitta a tavolino nonostante il centrocampista avesse titolo a giocare in ogni caso, per capire i rischi per il club bianconero". "Un'altra cosa tengo a dire - conclude Pecoraro -, in caso di provato coinvolgimento della Juve mi aspetto dalla Lega un intervento significativo nel procedimento penale a tutela dell'immagine dell'intero movimento del calcio". (ANSA).

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

 

Si va beh siamo al delirio che manco in URSS o nella Germania nazista ai "tempi" venivano in mente... da notare la serie di se che, forse, pochi hanno associato, ma è lo stesso meccanismo malato della magistratura italiota che si ritrova anche nella ridicola condanna di moggi che, di fatto, si traduce in "se avesse voluto avrebbe potuto"... fondamentalmente tutti potremmo e fare qualcosa e quindi tutti colpevoli... del resto quando da un idolatrato della loro "specie" come davigo prendono spunto che ci vogliamo aspettare... "non esistono innocenti; esistono solo colpevoli non ancora scoperti"... alla fine che ci possiamo aspettare da certi loschi figuri?!

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Modificato da gianky99
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
2 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

Beh non sono io che ho creato una corrente addirittura legata ad un "partito"...

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

La democrazia funziona così eh. Perché Confindustria non ha legami coi partiti? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Mar-2019
2096 messaggi
36 minuti fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

La democrazia funziona così eh. Perché Confindustria non ha legami coi partiti? 


Confindustria non è il potere legislativo, esecutivo o giudiziario. 

hai sbagliato paragone. 
e la magistratura è marcia perché politicizzata quindi per me sono tutti Palamara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 21-Nov-2011
22419 messaggi

Confindustria non è il potere legislativo, esecutivo o giudiziario. 

hai sbagliato paragone. 
e la magistratura è marcia perché politicizzata quindi per me sono tutti Palamara.
La magistratura come potere politico o per interessi personali, solo in Italia succedono ste cose.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 18-Oct-2008
74551 messaggi
3 hours ago, Sempre Buonsenso said:

La democrazia funziona così eh. Perché Confindustria non ha legami coi partiti? 

 

No non funziona così  in nessun paese democratico... figuriamoci la magistratura... così funzionava in URSS, giusto CINA e Venezuela oggi, Germania ottanta anni fa e poco altro... anzi alcuni erano pure più "decenti" almeno loro lo dicevano apertamente che era parte politica del partito di turno e non facevano i "finti tonti" ... si sapeva anche prima ma dopo palamara che ci ha messo il "carico finale" non c'è difesa che regga... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

Modificato da gianky99

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
9 ore fa, gianky99 ha scritto:

 

No non funziona così  in nessun paese democratico... figuriamoci la magistratura... così funzionava in URSS, giusto CINA e Venezuela oggi, Germania ottanta anni fa e poco altro... anzi alcuni erano pure più "decenti" almeno loro lo dicevano apertamente che era parte politica del partito di turno e non facevano i "finti tonti" ... si sapeva anche prima ma dopo palamara che ci ha messo il "carico finale" non c'è difesa che regga... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

La democrazia pura non esiste e non esisterà mai. Laddove è più "perfetta" che altrove, il potere è comunque nella mani di qualcuno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
Il 8/12/2020 alle 00:07 , Salvo Errori ha scritto:

Magistratura komunista!

 

Beh, che vi piaccia o meno, direi che la cosa è ormai accertata. E questo indipendentemente dallo "strano" silenzio sulla questione...

  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Oct-2006
45063 messaggi
14 ore fa, Sempre Buonsenso ha scritto:

La democrazia funziona così eh. Perché Confindustria non ha legami coi partiti? 

 

Paragoniamo la magistratura con Confindustria? .asd

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi

08BEC52A-04AB-49D7-9C2D-3F472E1689DF.jpeg.5977d5f65abc0b18510bf1e765e7cc59.jpeg

 

 

No vabbè, siamo alle comiche.

 

Poi si arrabbiano se gli dici che i napoletani non dovrebbero gestire nemmeno un condominio, figuratevi una procura.

  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Aug-2008
29202 messaggi
5 minuti fa, Avvocato (37) ha scritto:

08BEC52A-04AB-49D7-9C2D-3F472E1689DF.jpeg.5977d5f65abc0b18510bf1e765e7cc59.jpeg

 

 

No vabbè, siamo alle comiche.

 

Poi si arrabbiano se gli dici che i napoletani non dovrebbero gestire nemmeno un condominio, figuratevi una procura.

Meno male che a Perugia c'è un giudice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 07-May-2009
2699 messaggi

Sempre più fumo e niente arrosto, solo fumus persecutionis contro la Juve. Che indecenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 27-Apr-2006
7043 messaggi
47 minuti fa, Jules ha scritto:

 

Beh, che vi piaccia o meno, direi che la cosa è ormai accertata. E questo indipendentemente dallo "strano" silenzio sulla questione...

L'anticomunismo in assenza di comunismo mi ha sempre fatto sbellicare. Vedo che il berlusconismo è ancora vivo e vegeto nelle menti di molti. 

  • Like 2
  • Thanks 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
Il 7/12/2020 alle 20:49 , gianky99 ha scritto:

 

Trattasi solo dell'ennesima pagliacciata della magistratura italiota che usa il proprio potere a personale uso e consumo per i propri desideri... negare che la magistratura faccia così da decenni, purtroppo, solo quelli in malafede possono farlo... 

 

:sventola::sventola::sventola::sventola:

 

Il problema non  è la magistratura in sè.

 

Il problema è quando il processo diventa mediatico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 11-Dec-2006
3621 messaggi

La solita campagna mediatica orchestrata ad arte per colpire la Juventus , gli anni passano ma la triste storia è sempre la stessa da almeno 40 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
949 messaggi

Quondi se l'esaminatore, pare, non é coinvolto:

Come m*****a l'han taroccato l'esame???

Modificato da Il Pe

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 19-Mar-2008
50323 messaggi
5 minuti fa, Il Pe ha scritto:

Quondi se l'esaminatore, pare, non é coinvolto:

Come m*****a l'han taroccato l'esame???


Non c’è nemmeno la notizia di reato, non c’è niente.

 

Che poi: se volevano taroccare l’esame di Suarez non c’era bisogno di inviargli le domande: glielo facevano loro lì è fine, non c’era manco il pubblico per motivi di COVID 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 05-Jan-2008
9466 messaggi

Alla fine salterà fuori pure che l'esame si è svolto regolarmente .asd

 

 

https://www.calciomercato.com/news/perugia-l-esaminatore-di-suarez-un-6-stirato-ma-glielo-ridarei-n-21649

 

Proseguono le indagini sull'esame di Luis Suarez a Perugia per ottenere il passaporto italiano. Ieri sono stati interrogati dal gip Piercarlo Frabotta e dai pm Paolo Abbritti e Gianpaolo Mocetti il direttore generale dell'Università per Stranieri, Simone Olivieri e il professore Lorenzo Rocca. 

Quest'ultimo è l'esaminatore dell'attaccante uruguaiano trattato dalla Juventus, ma poi passato dal Barcellona all'Atletico Madrid. Ha spiegato di aver sbagliato persona nella telefonata in cui diceva di aver parlato con il direttore sportivo bianconero Fabio Paratici, smentendo così di aver avuto contatti diretti con alcun tesserato della Juve. Il giudice gli ha revocato la sospensione per otto mesi dall'esercizio del pubblico ufficio e quindi potrà tornare a fare esami, come spiegato dal suo avvocato difensore Cristiano Manni. 

Lo stesso Rocca ha dichiarato in un'intervista a La Repubblica: "Il B1 a Suarez è stato un voto un po' stirato, come quando a scuola un alunno è da cinque e mezzo e il professore gli mette sei. L'esame è parlato, c'è la comprensione, l'ascolto. Sapeva rispondere. Se uno conosce le domande in anticipo non è difficile? Abbiamo chiarito coi pm. Sostengono che la preparatrice Stefania Spina abbia mandato a Suarez il pdf con le risposte da imparare a memoria? Questo va chiesto a lei. Iniziative del genere sono state della Spina. Con Suarez io non ho avuto alcun tipo di relazione... Agli atti ci sono i frame di una nostra conversazione su Teams prima dell'esame? Se un perfetto sconosciuto sale nel mio ufficio e vuole sapere come funziona l'esame di italiano, io gli spiego tutto e gli do il materiale per prepararsi, come abbiamo fatto con Suarez. È un foglio scaricabile dal sito. Al test gli ho fatto esattamente le domande del pdf? Non è vero, alcune cose erano diverse. Non sono stato solo io a fare le domande, le ha fatte anche l'altro esaminatore. Se domani rifacessi la prova a Suarez, confermerei quella sufficienza? Stirandola un po', sì". 

"Non ho subito pressioni dalla Juventus per promuoverlo e non ho mai parlato con nessuno del club bianconero, né con Paratici né con altri. Le allusioni di Simone Olivieri su future convenzioni con la Juve? Dovete chiederlo a lui, è lui che lo diceva. C'è un’intercettazione in cui Olivieri mi parla di possibili future collaborazioni con la Juve, io neanche gli rispondo. Secondo me ha avuto un peso la fede calcistica dei vertici dell'Ateneo". 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...