Jump to content
diamond

Accolto il ricorso del Napoli Collegio di Garanzia CONI: si rigiocherà Juventus - Napoli

Recommended Posts

21,630 posts
1 ora fa, TorinoGobba_1897 ha scritto:

E noi come di consueto accetteremmo senza dir nulla .asd 

e ma non so se si possa contestare in ogni caso

44,520 posts

Neanche al calcetto tra amici del lunedi sera....

13,204 posts
3 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Resto dell'idea che la partita non si giocherà mai

E se dai 3 punti dipendesse l'entrata del Napoli tra le prime quattro? O il nostro scudetto? 

Edited by Brahms

5,820 posts
3 ore fa, Tatanka38 ha scritto:

Se mai dovessimo arrivare in finale di Champions

magna tranquillo

82,401 posts
1 minuto fa, Brahms ha scritto:

E se dai 3 punti dipendesse l'entrata del Napoli tra le prima quattro? O il nostro scudetto? 

Secondo me ce la daranno vinta

• Like 1

53,707 posts
Adesso, Gabbie ha scritto:

magna tranquillo

Ma è chiaro che ad oggi sono discorsi fuori luogo, si vuole solo sottolineare quanto sia bizzarra e assurda questa vicenda.

5,820 posts
1 minuto fa, Tatanka38 ha scritto:

Ma è chiaro che ad oggi sono discorsi fuori luogo, si vuole solo sottolineare quanto sia bizzarra e assurda questa vicenda.

io ti auguravo buon pranzo eh .asd

• Haha 1

13,204 posts
6 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

Ah tu intendevi che sarà comunque un tavolino. Beh di certo i punti da qualche parte devono uscire e sul tabellone finale sotto la scritta "partite giocate" ci dovrà andare un 38. 

53,707 posts
5 minuti fa, Brahms ha scritto:

Ah tu intendevi che sarà comunque un tavolino. Beh di certo i punti da qualche parte devono uscire e sul tabellone finale sotto la scritta "partite giocate" ci dovrà andare un 38. 

Sì sicuramente a maggio ci daranno 3 punti gratis se ci servissero per vincere il campionato  .asd

Edited by Tatanka38

5,820 posts
4 minuti fa, Brahms ha scritto:

facciamo gli splendidi e lasciamogliela lì come mancia

.asd

1,895 posts
49 minuti fa, Tatanka38 ha scritto:

Sì sicuramente a maggio ci daranno 3 punti gratis se ci servissero per vincere il campionato  .asd

Sai che goduria se arriviamo a pari punti in testa con gli scontri diretti a sfavore con ancora questa partita da recuperare e poi fai un pareggino col Napoli ed è scudetto .asd

82,401 posts

A me vien da ridere se a fine anno arrivano Roma, Milan, Napoli dietro Juve ed Inter, e le prime tre sono separate da uno o due punti. Con il Napoli che è quinto con quella gara non giocata. 

4,821 posts
3 hours ago, Bradipo76 said:

ho anche io questo presentimento, penso che prima o poi si renderanno conto della cazzata che hanno fatto e ripristineranno il 3-0 a tavolino anche se 3/4 di italiani non saranno d'accordo...

13,594 posts
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Più facile che Rabiot vinca il pallone d'oro .asd

• Like 3

53,707 posts
1 ora fa, siseneg ha scritto:

ho anche io questo presentimento, penso che prima o poi si renderanno conto della cazzata che hanno fatto e ripristineranno il 3-0 a tavolino anche se 3/4 di italiani non saranno d'accordo...

Non vedo come sia possibile, c'è una sentenza della "Cassazione" sportiva che impone la disputa della partita.

• Thanks 1

91,679 posts

Semplicemente, quest'anno andavano previsti degli slot per il recupero delle partite: o passando a 18 squadre, o eliminando la coppa italia (o anche solo giocando pure la semifinale in gara secca).

12,774 posts
8 ore fa, Tatanka38 ha scritto:

Questo l'elenco delle possibili date di recupero con le sovrapposizioni di calendario:

mercoledì 17 marzo ( ritorno ottavi Europa League)

mercoledì 7 aprile (andata quarti Coppe europee)

mercoledì 14 aprile (ritorno quarti Coppe europee)

mercoledì 28 aprile (andata semifinali Coppe europee)

mercoledì 5 maggio (ritorno semifinali Coppe europee)

mercoledì 19 maggio (finale Coppa Italia)

mercoledì 26 maggio (finale Europa League)    campionato già finito

domenica 30 maggio (finale Champions League)  campionato già finito

28 aprile sicuro  .asd

3,159 posts
4 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Cosa te lo fa credere? Dopo la pagliacciata delle istituzioni io ho perso completamente ogni speranza

82,401 posts
32 minuti fa, Bianconero1897 ha scritto:

Cosa te lo fa credere? Dopo la pagliacciata delle istituzioni io ho perso completamente ogni speranza

sensazioni

53,707 posts
52 minuti fa, Bradipo76 ha scritto:

sensazioni

Ok ma nello specifico come si arriverebbe ad una vittoria della Juve a tavolino?

Perchè qui si partiva da una pronuncia del giudice sportivo, e in seguito ci sono stati i gradi successivi.

Quale organo e attraverso quale iter giuridico dovrebbe darci i tre punti?

E perchè in tal caso il CONI dovrebbe essere favorevole?

• Like 1

82,401 posts
46 minuti fa, Tatanka38 ha scritto:

Ok ma nello specifico come si arriverebbe ad una vittoria della Juve a tavolino?

Perchè qui si partiva da una pronuncia del giudice sportivo, e in seguito ci sono stati i gradi successivi.

Quale organo e attraverso quale iter giuridico dovrebbe darci i tre punti?

E perchè in tal caso il CONI dovrebbe essere favorevole?

Non so se riesco ad illustrare il mio pensiero in pochi secondi .asd 

Non sono un esperto di leggi, ma In tutto lo svolgimento del procedimento ci sono state un bel po' di "falle", cosa che potrebbe portare, se ci fosse la volontà, a rimettere tutto in discussione, semplicemente scalando la contesa non tra Figc e Napoli, ma tra Figc e Coni. 

E' stata palese ed evidente l'ingerenza del Coni nei processi della Figc, la prima non si è comportata come semplice grado di Cassazione ma è entrata nel merito dei regolamenti stabiliti dalla Figc.

Il fatto più evidente di tutti, mi pare che non sia contemplato che il Coni entri nel merito di un risultato di campo deciso dalla Figc (non ricordo l'articolo, se ne parlò in precedenza in questo o altro topic). 

In sostanza il procedimento è attaccabile e ritengo sia impugnabile dalla Figc. Che ad oggi non si è ancora espressa nè sulla conclusione dell'intera vicenda, nè ha parlato mi pare di quando e come fissare il recupero di quella partita. 

Ti dirò di più, se quella partita si gioca ed il napoli con i punti che ci fa ci guadagna la Champions, farà ricorso quella che arriva quinta. 

Edited by Bradipo76

53,707 posts
19 ore fa, Bradipo76 ha scritto:

Non so se riesco ad illustrare il mio pensiero in pochi secondi .asd 

Non sono un esperto di leggi, ma In tutto lo svolgimento del procedimento ci sono state un bel po' di "falle", cosa che potrebbe portare, se ci fosse la volontà, a rimettere tutto in discussione, semplicemente scalando la contesa non tra Figc e Napoli, ma tra Figc e Coni. 

E' stata palese ed evidente l'ingerenza del Coni nei processi della Figc, la prima non si è comportata come semplice grado di Cassazione ma è entrata nel merito dei regolamenti stabiliti dalla Figc.

Il fatto più evidente di tutti, mi pare che non sia contemplato che il Coni entri nel merito di un risultato di campo deciso dalla Figc (non ricordo l'articolo, se ne parlò in precedenza in questo o altro topic). 

In sostanza il procedimento è attaccabile e ritengo sia impugnabile dalla Figc. Che ad oggi non si è ancora espressa nè sulla conclusione dell'intera vicenda, nè ha parlato mi pare di quando e come fissare il recupero di quella partita. 

Ti dirò di più, se quella partita si gioca ed il napoli con i punti che ci fa ci guadagna la Champions, farà ricorso quella che arriva quinta. 

La Federcalcio si guarderà bene dal riaprire la questione, il CONI l'ha sostanzialmente sbertucciata ma se avesse voluto perorare la sua causa si sarebbe costituita in giudizio a dicembre. I buoi ormai sono scappati e la questione è archiviata, sul recupero è la Lega che deve esprimersi e non lo farà fino a quando non si troverà una data disponibile.

Ma poi ce la vedi davvero la FIGC che si rivolge alla magistratura ordinaria o amministrativa per ribaltare una pronuncia del CONI, organo da cui essa stessa dipende? Sarebbe un terremoto nel mondo dello sport senza precedenti, e in questo momento i poltronari hanno bisogno di tutt'altro.

Edited by Tatanka38

743 posts
22 ore fa, Bianconero1897 ha scritto:

forse il fatto che Spadafora lo cacciano a pedate nel chiulo????

3,159 posts
Adesso, Terminator-J ha scritto:

forse il fatto che Spadafora lo cacciano a pedate nel chiulo????

Sarebbe bello e giusto, ma non ci credo, ormai c'è una sentenza