Vai al contenuto
dal1982

Dusan Vlahovic

Recommended Posts

Joined: 15-Mar-2023
3124 messaggi
2 ore fa, Spartony ha scritto:

 

de ligt per me è forte. ha 23 anni. è titolare nel bayern eh, mica nella fidelis andria.. che non vinca la bundes non significa sia scarso. qualche puttanata la fa come la fanno tutti. solo che lui a 23 anni paga ancora qualche inesperienza e una attenzione mediatica importante. 

De Ligt é arrivato in un Bayern che dominava la Bundesliga, E finita nell'ultima casella della Champion's League. 

 

Rischiano di perdere il titolo quest'anno, e sono stati eliminati della Champion's League. 

 

In termini di difesa, è una dei peggiori degli ultimi dieci anni. Se subiscono un gol nell'ultima partita, allora sarà la seconda peggior difesa del decennio. 

 

De Ligt, come molti giocatori del Ajax, era sopravvalutato. É forte, ma non como tutti pensavano 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
176 messaggi

Ad oggi ampiamente sotto le aspettative. Magari il fatto di essere stato preso a quelle cifre gioca anche a suo sfavore, come se dovesse sempre dimostrare di valere la spesa fatta, e visto che mi sembra parecchio umorale(vedi la scomparsa dal campo dopo il gol sbagliato all'andata col siviglia) ne risente ancora di più.

 

Detto questo dovremmo smetterla di strapagare gente alla prima buona stazione, offrendo tra l'altro stipendi spropositati. 

Che senso ha dargli sette milioni all'anno quando ne prendeva appena uno alla fiorentina? 

A quelle cifre mi pare ovvio che puoi rivenderlo a ben poche squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

80 milioni ma chi ci casca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
42444 messaggi

ha un piede educato, ma non ha fatto un gol da fuori area con noi o sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi
52 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Ho citato tutti gli ex per cui ho letto "ce ne pentiremo", ma di fatto nessuno è migliorato nel proseguo di carriera. 

Non voglio scendere nei dettagli per ciascuno di essi, ma il senso è che nessuno ha più replicato quanto fatto vedere da noi (escluso Coman, ma al prezzo che ti ho detto) o è migliorato. 

Per esempio anche Zakaria, McKennie e Arthur sono rimasti i soliti, quando anche su di loro ho dovuto leggere utenti che davano la colpa al tecnico. 

 

stai generalizzando ed è sempre una cosa sbagliata.

ma i casi sono diversi.

per certi giocatori l'opinione era ampiamente condivisa:penso a vidal, pogba e coman.

vidal era uno dei migliori cc in circolazione quando fu venduto per meno di una quarantina di milioni quando in giro si tiravano già i sacchi coi soldi. fu sostituito abbastanza bene con matuidi e khedira ma il miglior vidal ci è mancato assai.

pogba venduto bene (ma tutto merito di raiola che però si è intascato un bel po) ma quando è andato via da noi era chiaro che non avremmo più avuto un cc come lui e così è stato.

ci sarebbe da spiegare uno per uno ma nn vuoi, quindi amen.

coman, al netto degli infortuni che non puoi prevedere a meno che tu non sia alleanto da folletti, è un esterno d'attacco che io sinceramente rimpiango di non aver avuto.

sugli altri le opinioni non erano concordanti quindi qualunque generalizzazione per me è sbagliata.

 

52 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Tecnico che io non voglio commentare più, perchè ho espresso tante volte il mio pensiero fin dal suo ritorno, ma non ci sto a scaricare qualsiasi responsabilità su di lui. Altrimenti andiamo a sbattere contro un muro come quando abbiamo cacciato Pirlo perchè tanto avevamo 24 fenomeni e l'unico problema era l'allenatore. 

 

in un gioco di squadra il tecnico incide e come sulle prestatzioni dei singoli, sia per come sono inseriti in un contesto e sia per come riesce a gestire la parte mentale.

con allegri tutti gli attaccanti hanno peggiorato i propri numeri e si sono intristi. alcuni super campioni come tevez e cr7 hanno retto nelle prestazioni ma sono stati logorati nello spirito tanto da chiedere la cessione.

altri sono rimasti peggiorando nelle prestazioni ma si sono intristiti come higuain (e il secondo morata).

altri, caratterialmente più forti, hanno accettato il peggioramento delle percentuali d'attacco come mandzukic

tutti i giovani che sono passati sotto allegri sono stati schiacciati dalle calo di performance e dalla responsabilizzazione del ruolo richiesta.

hanno retto solo quelli prima citati perchè erano tutti giocatori maturi

 

52 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Poi Vlahovic ad oggi non ha dimostrato una mazza, il prezzo del cartellino è ingiustificato ed ingombrante per un calciatore che già emotivamente è molto sensibile. Non penso sia così tanto scarso, ma lo è sicuramente di personalità perchè il grande salto non sto riuscendo a reggerlo. Ha comunque tantissimi limiti che vanno ben oltre l'apprendimento di calciare in porta. 

secondo me un giocatore che pronti via dopo 1 minuto al debutto in champions ti fa quel gol non è da liquidare come un mezzo pacco.

si vede lontano km che gioca con ansia di dover segnare
 

scarso tecnicamente non mi sembra.

poi vorrei proprio vedere chi prenderemmo al suo posto: hojlund che ha dimostrato meno di vlahovic e ha le stesse identiche caratteristiche tecniche e gli stessi punti deboli e costa uno sproposito? l'immarciscibile scamacca? promuoviamo titolare milik che in vita sua ha superato i 20 gol stagionali solo 2 volte e normalmente chiude con una media di 10 marcature stagionali?  o aspettiamo kaio jorge?

 

52 minuti fa, Huckleberry ha scritto:

Poi arriviamo a dire come stanno le cose: il signor Vlahovic è stato acquistato per fare la differenza oggi, era quel giocatore che doveva far fare il salto di qualità alla squadra, non a caso costato circa 90 milioni tra parte fissa e bonus. Ad oggi non solo non è capace per motivi suoi, ma non va bene nemmeno per il sistema di gioco preteso da quel tecnico che la proprietà tanto difende e pare addirittura confermare nonostante due anni di nulla cosmico. 

Perchè è ovvio, Vlahovic o Icardi con Allegri non possono giocare, ma qui spetta a chi fa mercato capire certe cose. 

è fisicamente allenato di mierda (come tutta la squadra), viene da una pubalgia che gli ha f***** buona parte di stagione, è isolato in avanti e questo comporta che non è facile dialogare con i compagni e che i difensori avversari possono dedicarsi alla sua marcatura più attentamente che se non dovessero guardare anche altri dei nostri, è messo a giocare sul suo punto più debole (il controllo spalle alla porta con lancione) e mai messo sul suo punto forte (verticalizzazione sulla ricerca di profondità), è al centro di polemiche ogni settimana, l'allenatore quando può gli preferisce milik (autore di prestazioni simili a vlahovic ma che per molti raccorda meglio) o kean (finalizza meglio ma raccorda peggio di vlahovic) per cui non vede fiducia, sa quanto è costato e sa che dovrà buttare dentro per forza quelle poche occasioni che casualmente si presentano.

io di giustificazioni ne vedo tante.

che poi non sia utile al gioco preteso di allegri è lapalissiano ma dovrebbe essere compito dell'allenatore sfruttare i calciatori per le loro caratteristiche e non cercare di imporre il proprio gioco a chi non è portato per farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 28-Jun-2008
176 messaggi
Inviato (modificato)
20 minuti fa, Dani_82 ha scritto:

ha un piede educato, ma non ha fatto un gol da fuori area con noi o sbaglio?

così a memoria, quest'anno punizione con la roma all'andata e gol con l'atalanta poche settimane fa

 

edit.  anche all'andata con lo spezia, sempre su punizione

Modificato da giocapretta
  • Like 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi
27 minuti fa, Don_Giovanni ha scritto:

De Ligt é arrivato in un Bayern che dominava la Bundesliga, E finita nell'ultima casella della Champion's League. 

 

Rischiano di perdere il titolo quest'anno, e sono stati eliminati della Champion's League. 

 

In termini di difesa, è una dei peggiori degli ultimi dieci anni. Se subiscono un gol nell'ultima partita, allora sarà la seconda peggior difesa del decennio. 

 

De Ligt, come molti giocatori del Ajax, era sopravvalutato. É forte, ma non como tutti pensavano 

 

de ligt è arrivato in un bayern a fine ciclo che ha appena ceduto lewandosky che sta ricostruendo e ha da poco esonerato il tecnico anche se era primo in classifica.

gioca in reparto con upamecano che è un discreto cesso a pedali.

hanno cambiato modulo 20 volte.

ora dietro ci gioca pavard come centrale.

 

i cicli finisco anche in germania ma in genere loro programmano meglio e ripartono meglio e prima di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi

facessero ciò che vogliono, ormai non mi interessa più chi comprano chi vendono e via dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Apr-2008
33402 messaggi
49 minutes ago, Don_Giovanni said:

De Ligt é arrivato in un Bayern che dominava la Bundesliga, E finita nell'ultima casella della Champion's League. 

 

Rischiano di perdere il titolo quest'anno, e sono stati eliminati della Champion's League. 

 

In termini di difesa, è una dei peggiori degli ultimi dieci anni. Se subiscono un gol nell'ultima partita, allora sarà la seconda peggior difesa del decennio. 

 

De Ligt, come molti giocatori del Ajax, era sopravvalutato. É forte, ma non como tutti pensavano 

 

e nonostante questo, i tifosi del Bayern de Ligt gia' lo adorano

 

e quelli di calciatori forti ne vedono arrivare ogni anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
10863 messaggi

Tutto quello che prendiamo diventa M. Ci sarà un problema a monte o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 15-Mar-2023
3124 messaggi
1 ora fa, Spartony ha scritto:

de ligt è arrivato in un bayern a fine ciclo che ha appena ceduto lewandosky che sta ricostruendo e ha da poco esonerato il tecnico anche se era primo in classifica.

gioca in reparto con upamecano che è un discreto cesso a pedali.

hanno cambiato modulo 20 volte.

ora dietro ci gioca pavard come centrale.

 

i cicli finisco anche in germania ma in genere loro programmano meglio e ripartono meglio e prima di noi.

Upamecano é consideratimo come un dei più forte questo anno. 

 

Sì, il Bayern è alla fine del ciclo, ma può ancora vincere il titolo, quindi la fine del ciclo non è un vero argomento. D'altra parte, hanno perso partite insolite. 

 

E la difesa è stata uno dei punti deboli di questa stagione. In termini di gol segnati, sono nella loro media, anche senza Lewandowski 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 20-Aug-2005
1548 messaggi

speriamo che nessuno gli dia 80 milioni cosi elkann ha speso soldi invano e non gli torna indietro l'investimento...speriamo faccia ca**re da qui alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
1 ora fa, Dani_82 ha scritto:

ha un piede educato, ma non ha fatto un gol da fuori area con noi o sbaglio?

Parliamone…

per me ha tutto tranne che un piede educato

 

a meno che con “piede educato” si intenda esclusivamente una buona capacità di calcio e allora ok, ma se devi metterlo a fare un triangolo nello stretto o uno stop sotto pressione siamo a dei livelli che alla Juve non si vedevano dai tempi di Paolucci centravanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2019
751 messaggi

Tutto è relativo. Chi prenderemmo al suo posto?!

 

Io vorrei vederlo con un altro tecnico o quantomeno in un'altra situazione.

 

Chiesa e Kostic, per esempio, sarebbero giocatori che messi in uno schema collaudato secondo me farebbero le fiamme e ne gioverebbe anche lui. Nn è Higuain, chiaramente, ma nn vedo chi può sostituirlo apportando un Upgrade. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi
10 minuti fa, Federico991 ha scritto:

Tutto è relativo. Chi prenderemmo al suo posto?!

 

Io vorrei vederlo con un altro tecnico o quantomeno in un'altra situazione.

 

Chiesa e Kostic, per esempio, sarebbero giocatori che messi in uno schema collaudato secondo me farebbero le fiamme e ne gioverebbe anche lui. Nn è Higuain, chiaramente, ma nn vedo chi può sostituirlo apportando un Upgrade. 

 

Ci sarebbe il danese dell'Atalanta, ma in Italia non spenderei manco più un centesimo di euro dopo tutto sto bordello delle plusvalenze!

 

Piuttosto metterei il turco della primavera in prima squadra e come va va, ma mai più soldi alle italiane! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 06-Jul-2019
751 messaggi
4 minuti fa, Lightning Farron ha scritto:

 

Ci sarebbe il danese dell'Atalanta, ma in Italia non spenderei manco più un centesimo di euro dopo tutto sto bordello delle plusvalenze!

 

Piuttosto metterei il turco della primavera in prima squadra e come va va, ma mai più soldi alle italiane! 

.... A quanto?!

Come caratteristiche nn lo vedo molto diverso da Dusan. 

 

Detto ciò, a meno che nn voglia andarsene o per esigenze di cassa, vendere Vlahovic è l'ultimo dei problemi.

 

Piuttosto darei via Bremer......... Quello si un mezzo pacco IMHO.

Anche solo per il fatto che ci costringe a giocare a 3 dietro.

  • Confused 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 09-Jan-2011
22489 messaggi
3 ore fa, Don_Giovanni ha scritto:

Upamecano é consideratimo come un dei più forte questo anno. 

 

Sì, il Bayern è alla fine del ciclo, ma può ancora vincere il titolo, quindi la fine del ciclo non è un vero argomento. D'altra parte, hanno perso partite insolite. 

 

E la difesa è stata uno dei punti deboli di questa stagione. In termini di gol segnati, sono nella loro media, anche senza Lewandowski 

 

forte fisicamente. buni i numeri in marcatura.

ma grande propensione all'errore.

con un bayern normalmente votato all'attacco ha poche occasioni per fare le puttanate. sia in patria che nell'europa dei gironi difficilmente trovi qualcuno che ti attacca il bayern.

non appena la difesa è più impegnata si vedono le sue amnesie.

a livello di concentrazione non mi piace proprio.

 

poi il fine ciclo del bayern può coincidere con l'inizio di uno nuovo: hanno rinnovato per tempo.

non come noi.

hanno solo sbagliato i tempi sull'attaccante ma tutti gli altri ruoli hanno già provveduto a integrare per tempo la rosa.

che poi questo basti per aprire un nuovo ciclo non so ma le premesse ci sono tutte

 

cmq il punto debole è cmq la difesa migliore del loro campionato.

e in champions sono usciti col city ma prima aveveno concesso solo 2 gol al viktoria plzen lasciano a secco i finalisti cartonati, psg, barca...tanto deboli nn sembrano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2007
773 messaggi

Per me diventerà uno dei migliori bomber in circolazione, ha tutte le caratteristiche necessarie. Venderlo ora per il prezzo del ammortizzazione. L'unica speranza e che vada al Chelsea e fa la fine di Lukaku e tanti altri, ma penso che il Bayern lo ha già in mano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 12-Aug-2011
22867 messaggi
6 ore fa, Federico991 ha scritto:

.... A quanto?!

Come caratteristiche nn lo vedo molto diverso da Dusan. 

 

Detto ciò, a meno che nn voglia andarsene o per esigenze di cassa, vendere Vlahovic è l'ultimo dei problemi.

 

Piuttosto darei via Bremer......... Quello si un mezzo pacco IMHO.

Anche solo per il fatto che ci costringe a giocare a 3 dietro.

 

Facessero quello che vogliono col calciomercato, che al momento è l'ultimo dei problemi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 04-May-2006
8481 messaggi

x curiosita’ andate a rivedervi juve verona di anno scorso la prima partita fatta da noi….

sara’ minimo 5 kili meno di massa muscolare , corre in modo sciolto , adesso sembra un paracarro , anche tecnicamente sembra un altro , li stoppa , fa ripartire…..un altro giocatore insomma……come possibile che lo hanno ridotto a ste condizioni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 02-May-2006
4546 messaggi

Secondo me senza coppe europee sarai lui ad essere sacrificato. A quel punto spero nel norvegese bergamasco piuttosto che uno scamacca

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi
3 ore fa, Dr. X ha scritto:

Secondo me senza coppe europee sarai lui ad essere sacrificato. A quel punto spero nel norvegese bergamasco piuttosto che uno scamacca

 

Boh, però mi pare strano rivendere Vlahovic (che non penso ci paghino più di 60-70 mln) per poi spenderne 40 per Hojlund dopo mezzo anno buono di Serie A. 

  • Like 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
5 minuti fa, Servillo23 ha scritto:

 

Boh, però mi pare strano rivendere Vlahovic (che non penso ci paghino più di 60-70 mln) per poi spenderne 40 per Hojlund dopo mezzo anno buono di Serie A. 

Vlahovic aldilà del cartellino ha un costo molto alto a livello di ingaggio, se al posto suo prendi uno che percepisce la metà del suo ingaggio, hai già fatto un bel passo avanti a livello economico..

considerando che anche Rabiot dubito resti (ahimè) , significherebbe che stai dando una grossa sfoltita agli ingaggi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 03-Jan-2006
33451 messaggi
4 minuti fa, TPN ha scritto:

Vlahovic aldilà del cartellino ha un costo molto alto a livello di ingaggio, se al posto suo prendi uno che percepisce la metà del suo ingaggio, hai già fatto un bel passo avanti a livello economico..

considerando che anche Rabiot dubito resti (ahimè) , significherebbe che stai dando una grossa sfoltita agli ingaggi 

 

Quello si, però fondamentalmente ti tocca andare a reinvestire più di metà dei soldi eventualmente incassati per un profilo comunque inesperto/grezzo. 

Unito al fatto che secondo me, nel momento in cui piazzi Dusan a certe cifre, di conseguenza ti chiederanno di più se cercherai il sostituto. O almeno in Italia sarà così sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Joined: 01-Jun-2005
7490 messaggi
1 ora fa, Servillo23 ha scritto:

 

Quello si, però fondamentalmente ti tocca andare a reinvestire più di metà dei soldi eventualmente incassati per un profilo comunque inesperto/grezzo. 

Unito al fatto che secondo me, nel momento in cui piazzi Dusan a certe cifre, di conseguenza ti chiederanno di più se cercherai il sostituto. O almeno in Italia sarà così sefz 

Si su questo nessun dubbio, anche io ci andrei coi piedi di piombo..

purtroppo però mi pare anche abbastanza assodato che la nostra attuale dirigenza/scout non riesca a vedere oltre a quelli che giocano in A, quindi la lista tra cui scegliere quella è

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per partecipare

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...